Storione intero cotto al forno

Storione intero cotto al forno

Lo storione intero cotto al forno è una vera prelibatezza. Il pesce non contiene praticamente ossa ed è perfetto per una tavola festiva. Puoi cucinare il pesce in diversi modi e noi abbiamo raccolto 8 delle ricette più deliziose e diverse per cucinare questa tenera carne al forno, che aiuteranno a preservare tutti i benefici degli acidi Omega-3 per noi così importanti.

Deliziosa ricetta per lo storione cotto intero al forno

Per provare il gusto completo dello storione, è importante prepararlo correttamente e conoscerne alcune sottigliezze. Il pesce in sé è molto gustoso, quindi non abusare delle spezie. Considereremo una ricetta passo passo per preparare questo pesce reale con foto, iniziando dalla sua preparazione. E allora, cuciniamo un delizioso storione intero! 

Storione intero cotto al forno

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Storione 1.8 (chilogrammi)
  • Limone 1 (cose)
  • Sale  gusto
  • Olio d'oliva 5 (cucchiai)
  • Per la decorazione
  • Carota 2 computer. (bollito)
  • Insalata di foglie 1 grappolo
  • Lime 1 (cose)
  • Melograno 1 (cose)
  • Uva 1 grappolo
  • Uova di quaglia 5 (cose)
Per porzione
Calorie: 163 kcal
Proteine: 16.4 G
Grassi: 10.9 G
Carboidrati: 0 G
Passi
60 minuti
  1. Come cuocere deliziosamente lo storione intero al forno? Se il pesce è stato acquistato in un negozio sarà già eviscerato, in caso contrario la prima cosa da fare è eliminare le interiora. Dopodiché sciacquiamo accuratamente lo storione sia all'interno che all'esterno. Per facilitare la rimozione delle squame, è necessario versare acqua bollente sul pesce.
    Come cuocere deliziosamente lo storione intero al forno? Se il pesce è stato acquistato in un negozio sarà già eviscerato, in caso contrario la prima cosa da fare è eliminare le interiora. Dopodiché sciacquiamo accuratamente lo storione sia all'interno che all'esterno. Per facilitare la rimozione delle squame, è necessario versare acqua bollente sul pesce.
  2. Usando un coltello affilato, taglia gli insetti dorsali e taglia le branchie.
    Usando un coltello affilato, taglia gli "insetti" dorsali e taglia le branchie.
  3. Successivamente, rimuovi la vizig, che si trova nella cresta del pesce. Se non viene rimosso, quando esposto alle temperature, lo storione scoppierà e il visir strapperà la carcassa e rovinerà l'aspetto del piatto. Non tagliamo completamente la testa del pesce.
    Successivamente, rimuovi la vizig, che si trova nella cresta del pesce. Se non viene rimosso, quando esposto alle temperature, lo storione scoppierà e il visir strapperà la carcassa e rovinerà l'aspetto del piatto. Non tagliamo completamente la testa del pesce.
  4. E subito facciamo lo stesso taglio nella zona della coda del pesce. Nel mezzo vedrai un crinale; va tirato fuori del tutto senza strapparlo.
    E subito facciamo lo stesso taglio nella zona della coda del pesce. Nel mezzo vedrai un crinale; va tirato fuori del tutto senza strapparlo.
  5. Tagliamo il pesce in porzioni, non facciamo i tagli fino in fondo, aggiungiamo un po 'di sale, cospargiamo con succo di limone e olio d'oliva.
    Tagliamo il pesce in porzioni, non facciamo i tagli fino in fondo, aggiungiamo un po 'di sale, cospargiamo con succo di limone e olio d'oliva.
  6. Foderare una teglia con un foglio di alluminio, ungerla con olio, adagiarvi sopra il pesce e coprire ogni pezzo con un foglio di alluminio. Coprite la parte superiore con un foglio di carta stagnola: sotto il pesce rimarrà più succoso. Ma puoi semplicemente ungere una teglia con olio e mettere il pesce nel forno, versandoci sopra regolarmente il succo. Cuocere lo storione in forno a 180 gradi per mezz'ora. Togliere la pellicola, versare sopra il succo e cuocere per altri 5-10 minuti. Determiniamo la prontezza del pesce dall'assenza di succo quando la carne viene forata.
    Foderare una teglia con un foglio di alluminio, ungerla con olio, adagiarvi sopra il pesce e coprire ogni pezzo con un foglio di alluminio. Coprite la parte superiore con un foglio di carta stagnola: sotto il pesce rimarrà più succoso. Ma puoi semplicemente ungere una teglia con olio e mettere il pesce nel forno, versandoci sopra regolarmente il succo. Cuocere lo storione in forno a 180 gradi per mezz'ora. Togliere la pellicola, versare sopra il succo e cuocere per altri 5-10 minuti. Determiniamo la prontezza del pesce dall'assenza di succo quando la carne viene forata.
  7. Trasferiamo il pesce in un piatto da portata, sul quale abbiamo prima adagiato un cuscino di foglie di lattuga e decoriamo con uova di quaglia tagliate a forma di corone, fettine sottili di lime e limone e rose ricavate da carote bollite. Potete disegnare una rete di maionese sulla testa del pesce e decorarla con chicchi di melograno. La fantasia nella decorazione non ha limiti.
    Trasferiamo il pesce in un piatto da portata, sul quale abbiamo prima adagiato un “cuscino” di foglie di lattuga e decoriamo con uova di quaglia tagliate a forma di “corone”, fettine sottili di lime e limone, “rose” ricavate da carote bollite. Potete disegnare una rete di maionese sulla testa del pesce e decorarla con chicchi di melograno. La fantasia nella decorazione non ha limiti.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare lo storione al cartoccio

La cottura dello storione al cartoccio gli consente di cuocere in modo uniforme e di preservare la succosità e il gusto del piatto. Per dare al pesce un colore dorato e una leggera crosticina, è necessario togliere la pellicola al termine della cottura del pesce in forno.

Ingredienti:

  • Taglia storione 2-2,5 kg.
  • Funghi champignon – 500 g.
  • Carote grandi – 1 pz.
  • Cipolla grande – 1 pz.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Crema 20% – 100 ml.
  • Coriandolo macinato, sale e pepe nero - a piacere.
  • Olio d'oliva o di girasole – 2 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Fin dall'inizio è necessario sciacquare lo storione eviscerato sotto l'acqua fredda. Rimuoviamo la visiera che corre lungo la colonna vertebrale. Fate bollire l'acqua in una pentola capiente e immergete il pesce nell'acqua bollente per qualche secondo, tenendolo con una spatola da un lato e tenendolo per la coda dall'altro. E subito dopo versiamo sul pesce acqua molto fredda. Successivamente, la pelle e le spine vengono facilmente rimosse. Se necessario, sciacquare il pesce e asciugarlo con un asciugamano. Cospargere il pesce con le spezie e mettere da parte a marinare.

2. Sbucciare le cipolle, le carote e i funghi, tritare le cipolle e i funghi prataioli con un coltello e tritare le carote su una grattugia grossa. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere i funghi finché il liquido non sarà evaporato. Successivamente aggiungere le verdure preparate, salare, pepare e cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti. Aggiungi la panna e mantieni il ripieno sul fuoco ancora per un paio di minuti. Lascia raffreddare il ripieno.

3. Metti il ​​​​ripieno aromatico nel pesce e fissa la pancia con gli spiedini e metti sopra le metà delle fette sottili di limone. Avvolgi il pesce in 2 strati di pellicola in modo che le estremità siano in alto. Avvolgere strettamente il pesce e adagiarlo su una teglia da forno a cuocere per 40-50 minuti a 160 gradi.

4.Trascorso il tempo, aprire la pellicola, ungere lo storione con olio vegetale, aumentare la temperatura a 200 gradi e infornare per altri 10 minuti.

5. Metti il ​​pesce finito su un piatto, togli la pellicola, decora il pesce con foglie di lattuga, verdura o frutta, olive, olive, capperi o secondo i tuoi gusti.

Delizioso storione ripieno al forno

Lo storione è molto adatto per il ripieno, poiché è dotato di pelle spessa e ruvida. La dimensione di un pesciolino di 2 kg gli consente di entrare nel forno e non richiede di armeggiare con le ossa. Proponiamo una ricetta dal ripieno insolito e gustoso.

Ingredienti:

  • Dimensioni dello storione – 2,5 kg.
  • Uovo – 1 pz.
  • Cipolla media – 1 pz.
  • Pancetta di salmone – 400 g.
  • Aglio 3 spicchi.
  • Crema – 100 ml.
  • Pagnotta o pane integrale – 100 gr.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Noce moscata – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 2 cucchiaini.
  • Semola – 2 cucchiai. l.
  • Sale e pepe a piacere. 

Processo di cottura:

1. Lo storione deve essere pulito ed eviscerato. Per questo piatto lasciamo la testa del pesce e togliamo solo la visiera che passa attraverso la spina dorsale. Per fare questo, quando tagliamo l'interno, facciamo un'incisione nella cartilagine della colonna vertebrale e la estraiamo completamente. Se ciò non viene fatto, durante la cottura l'olmo si gonfierà, uscirà dal pesce e potrà rovinare l'intero aspetto del piatto.

2. Strofinare il pesce con sale e pepe, cospargere con succo di limone sia all'interno che all'esterno e mettere da parte.

3. Per preparare il ripieno, immergere il pane bianco nella panna, dopo averne eliminato la crosta ruvida. Tagliate a pezzi le pancette di salmone e mettetele in un contenitore profondo, aggiungete la cipolla tagliata a quadretti grandi, gli spicchi d'aglio, l'aneto tagliato a metà e la pagnotta strizzata dalla crema.Macinare tutta la massa con un frullatore ad immersione, aggiungere l'uovo e la noce moscata, sale e pepe a piacere, ne basta un pizzico e mescolare ancora. Se il ripieno risulta liquido, aggiungete un paio di cucchiai di semolino e aspettate 10 minuti, lasciate gonfiare i cereali, non potete aggiungere il semolino.

4. Metti la carne macinata preparata nello storione, è meglio cucire la pancia, iniziando dalla coda. Lasciamo un piccolo foro sulla testa, 6 cm, vi versiamo ancora qualche cucchiaio di ripieno, poi prendiamo il pesce per le branchie e scuotiamolo in modo che il ripieno si avvicini alla coda, e riempiamo ancora un po' il pesce. Quando il pesce è completamente pieno di ripieno, cuciamo il pesce fino alla testa, tiriamo la coda dal filo attraverso le branchie in modo che possa essere rimossa rapidamente quando è pronta. Se è rimasto del ripieno, puoi inserirlo nel collo attraverso le stesse branchie.

5. Avvolgere il pesce nella carta stagnola, utilizzando due fogli se necessario.

6. Mettere il pesce preparato in un forno riscaldato e cuocere per 40 minuti a 180 gradi. Trascorso questo tempo aprire la porta, tagliare la pellicola sopra oppure aprirla, ungere il pesce con olio vegetale utilizzando un pennello e infornare per altri 20 minuti aperto.

7. Metti il ​​pesce finito su un piatto grande e bello, attorno ad esso puoi mettere cetrioli freschi tagliati a cubetti, pomodori a forma di boccioli di fiori con erbe aromatiche e limone.

Storione al forno intero con patate


Secondo questa ricetta potete cuocere uno storione intero con spicchi di patate alla contadina. Per scoprire come fare seguite la ricetta passo passo. Di conseguenza, preparerai un piatto bellissimo e incredibilmente aromatico che sarà degno di sfoggiare al centro della tavola festiva.

Ingredienti:

  • Storione – 1 kg.
  • Patate – 6 pezzi.
  • Uovo – 4 pezzi.
  • Panna acida – 1 bicchiere.
  • Aceto 3% – 4 cucchiai. cucchiai.
  • Burro – 100 g.
  • Cracker macinati - 2 cucchiai. cucchiai.
  • Limone – 0,5 pezzi.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Noce moscata macinata – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai. cucchiai.
  • Spezie: pepe, paprika dolce - 1 cucchiaino ciascuna.
  • Sale - a piacere. 

Processo di cottura:

1. Per pulire lo storione, fate bollire l'acqua in un'ampia bacinella. Abbassiamo il pesce dentro solo per 1-2 minuti, lo tiriamo fuori e lo immergiamo in acqua fredda. Questo processo ti aiuterà a pulire rapidamente il pesce, rimuovere le spine sul dorso e sui lati e rimuovere la pelle. Successivamente tiriamo fuori la visiera, per fare questo facciamo un taglio sulla coda e la tiriamo fuori, tenendo il pesce per la coda. Lavate lo storione mondato, asciugatelo, strofinatelo leggermente con sale e pepe e mettetelo da parte per un'ora.

2. Lessare le uova sode, sbucciarle, utilizzare i tuorli, impastarle e mescolare con panna acida fino a che liscio. Aggiungete l'aceto, la noce moscata, metà del burro ammorbidito e mescolate.

3. Lubrificare lo storione dentro e fuori con la salsa di panna acida risultante, versare sopra il burro fuso rimanente e il succo di limone. Disporre il pesce in uno stampo unto con olio vegetale e cospargere la superficie con pangrattato macinato e formaggio grattugiato grossolanamente.

4. Sbucciare le patate e tagliarle a fette, mescolare con aglio grattugiato o schiacciato, pepe, paprika dolce e sale, versare l'olio e mescolare.

5. Coprire lo stampo con un foglio di alluminio, premerlo saldamente contro le pareti e infornare, riscaldato a 160 gradi. Cuocere il piatto per 40 minuti. Quindi rimuovere la pellicola e aumentare la temperatura di 220 gradi per altri 30 minuti. In questo modo il nostro piatto acquisirà un colore bruno dorato e una piacevole crosta chiara.

6. Togliere il piatto finito dal forno e, utilizzando spatole larghe, trasferirlo su un piatto da portata grande, decorare con limone e rametti di eventuali verdure.Lo storione può essere decorato con delicati motivi a base di maionese sul retro.

Come cucinare regalmente lo storione al forno?

Se stai pianificando una festa e devi preparare un piatto “regale”, dovresti prepararlo con il pesce “regale”. Lo storione è stato a lungo servito nelle feste come una squisita prelibatezza. Ti garantiamo recensioni entusiastiche da parte dei buongustai più esigenti. Consigliamo di servire questo piatto solennemente, prestando attenzione alla sua decorazione, perché il pesce reale se lo merita.

Ingredienti:

  • Uno storione – 1,5 kg.
  • Filetto di trota o salmone – 300 g.
  • Cipolla – 1 testa.
  • Pepe, rosso macinato, sale - a piacere
  • Limone – 2 pz.
  • Gelatina – 10 g.

Per la decorazione (a vostra scelta):

  • Olive snocciolate – 0,5 lattine.
  • Caviale rosso e nero
  • Pomodorini rossi e gialli
  • Uva e melograno

Processo di cottura:

1. Immergere la gelatina in 50 ml di acqua fredda pulita e lasciarla gonfiare per 50 minuti.

2. Lo storione nel negozio viene solitamente venduto già pulito ed eviscerato. Rimuoviamo gli “insetti” sul dorso e sui lati del pesce. Questo è più facile da fare se lo scotti con acqua bollente. Successivamente è necessario rimuovere la corda; questo può essere fatto sia dalla parte posteriore che dall'interno del pesce. Lasciamo le pinne e ci dirigiamo verso la bellezza del piatto. Laviamo il pesce sotto l'acqua corrente fredda su tutti i lati.

3. Togliere la pelle e le lische al filetto di trota e passarlo al tritacarne oppure tritarlo a pezzetti con un coltello. Sbucciare la cipolla, tritarla e rosolarla in olio vegetale fino a doratura. Unisci la cipolla raffreddata e il pesce tritato, aggiungi sale e pepe.

4. Spremete il succo di un limone e cospargetelo sullo storione, salandolo all'interno.

5. Distribuite la gelatina, che nel frattempo si sarà gonfiata, all'interno della pancia del pesce, e mescolate la seconda parte con il pesce tritato. E mettete subito il ripieno al centro dello storione.Puoi fissare il pesce con ago e filo o con spiedini. Disporre il pesce su una teglia rivestita di pellicola sulla pancia. Mettere in un forno caldo e cuocere la delizia reale per 20 minuti. Tiriamo fuori una teglia, strappiamo la pellicola sopra, formiamo i lati dove si accumulerà il succo del pesce, lasciando avvolte solo la testa e la coda. Lo rimettiamo in questa forma a cuocere per altri 40 minuti. Innaffia periodicamente il pesce con il succo risultante. La pelle sopra non dovrebbe bruciare, ma arrossire.

6. Sfornare lo storione cotto, lasciarlo raffreddare leggermente, togliere la pellicola, potete tagliarlo subito in pezzi di 1,5 cm e disporlo su un piatto in cerchio oppure lasciare il pesce reale intero - dipende da voi decidere. Affettate finemente il limone a fettine e tagliatelo a metà. Mettiamo un'oliva su uno spiedino e la usiamo per attaccare i pezzetti di limone al pesce.

7. La decorazione del pesce occupa un posto speciale nella ricetta. Il pesce fa davvero effetto su un letto di foglie di lattuga. Il caviale rosso o nero conferirà al piatto uno speciale aspetto “regale”. Può essere posizionato sulla testa del pesce o posizionato accanto ad esso. Posizionare un rametto d'uva vicino allo storione e spargere i chicchi di melograno a caso. Puoi mostrare la tua creatività e decorare il piatto a tua discrezione.

Consiglio: il pesce servito su uno specchio ovale fa una bella figura. Questo è appropriato per una grande festa, quando puoi posizionare il piatto su un tavolo separato in una stanza spaziosa in modo che tutti gli ospiti possano ammirarlo.

Storione al forno con limone e vino secco

Questa deliziosa ricetta piacerà a chi non ama mescolare sapori diversi e vuole godersi il gusto del pesce senza interromperlo. Prepareremo uno strepitoso storione al limone e aggiungeremo una salsa “acida” perfetta per questo piatto.

Ingredienti:

  • Storione – 1,5-2 kg.
  • Limone – 2 piccoli.
  • Vino bianco secco – 100 ml.
  • Sale grosso – 3 cucchiai. l.
  • Porro – 1 pz.
  • Pepe bianco macinato – 2 cucchiaini.
  • Verdi: aneto e prezzemolo - 1 mazzetto ciascuno.
  • Burro – 30 g.
  • Brodo di pesce – 100 ml.
  • Uova – 1 pz.
  • Farina – 1 cucchiaio. cucchiaio. 

Processo di cottura:

1. Preparare il pesce per la cottura, sciacquarlo bene sotto l'acqua corrente fredda e asciugarlo con un asciugamano. Nello storione non ci sono ossa, basta eliminare la corda che corre lungo la colonna vertebrale. È necessario farlo se stiamo preparando il pesce intero, altrimenti sotto l'influenza della temperatura si gonfierà e rovinerà l'aspetto del piatto.

2. Strofina o addirittura cospargi il pesce con sale su tutti i lati. Il pesce assorbirà il sale necessario e non ne prenderà altro. Mettilo da parte per 5 minuti. Lavare e asciugare nuovamente il pesce. Strofinare con sale e pepe.

3. Lavare e tagliare i limoni ad anelli spessi, lasciare mezzo limone, da cui spremiamo il succo, e metterlo da parte per ora. Avvolgete le fette di limone con i rametti di prezzemolo e disponetele all'interno del pesce.

4. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Coprire la teglia con un foglio di alluminio, spennellare con olio vegetale e posizionare il pesce ad anello o in diagonale. Versarvi sopra abbondante succo di limone preparato, insaporire subito la superficie con metà del vino, versandolo sul pesce. Chiudete la pellicola e fissatela sopra.

5. Preriscaldare il forno a 200 gradi e impostare la pirofila per 15 minuti. Tiriamo fuori il pesce, apriamo la pellicola e inforniamo nuovamente per 20-30 minuti. Controlla la prontezza del pesce con uno stuzzicadenti. Il pesce è pronto se dal buco non esce il succo.

6. Preparare la salsa “acida”. Sciogliere 1/3 del burro in un pentolino, aggiungere la farina, mescolare bene, versare il brodo caldo. Tritare separatamente i porri e le erbe aromatiche e cuocere a fuoco lento in una miscela composta da un altro 1/3 di burro e olio vegetale.Puoi anche usare le cipolle, il sapore della salsa non verrà influenzato. Aggiungere i restanti 50 ml di vino e cuocere per 5 minuti. Unisci entrambe le miscele e fai bollire. Sbattere il tuorlo d'uovo fino a renderlo schiumoso e aggiungerlo alla salsa, mescolando continuamente. Cuocere per un paio di minuti, senza portare a bollore. Quando la salsa si sarà addensata, toglietela dal fuoco e passatela al setaccio o macinatela in un frullatore. Aggiungere il restante burro fuso.

7. Sfornare il pesce, adagiarlo su un bel piatto ovale, decorare a piacere con erbe e verdure fresche. Disporre la salsa nelle salsiere e servire.

Una ricetta semplice e gustosa per lo storione al forno con verdure

Vi consigliamo di preparare il delizioso pesce intero accompagnato da un contorno. Risparmiamo tempo in cucina e otterremo un piatto completo che potrà essere posizionato sulla tavola festiva e semplicemente coccolato la casa.

Ingredienti:

  • Storione – 1,5 kg.
  • Patate – 5 pezzi.
  • Uovo – 1 pezzo.
  • Carote – 1 grande.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Verdi: cipolle, aneto - per la decorazione
  • Farina – 2 cucchiai. cucchiai.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai. cucchiai.
  • Sale, pepe: un pizzico. 

Processo di cottura:

1. Sbucciare le patate, aggiungere acqua salata e mettere a cuocere. Scolare l'acqua, ridurla in purea, aggiungere la farina, l'uovo, le piume di cipolla tritate, mescolare il tutto e lasciare raffreddare la purea.

2. Sbucciare le carote e le cipolle, grattugiare le verdure su una grattugia grossa, aggiungere un po 'di sale e cuocere a fuoco lento fino a renderle morbide.

3. Di norma lo storione viene venduto già pulito ed eviscerato, in caso contrario eliminiamo le interiora e rimuoviamo la vizig dall'interno. Ciò è necessario affinché non si strappi il pesce durante la cottura. Laviamo bene il pesce su tutti i lati.

4. Salare e pepare dentro e fuori.Mettiamo le verdure nel pesce a strati: patate, carote e cipolle e sopra ancora purè di patate. Gli strati dovrebbero essere sottili. Compattiamo il ripieno e fissiamo i bordi del pesce con degli spiedini.

5. Preriscaldare il forno a 200 gradi. A questo punto, stendi la pellicola su una teglia e sposta con attenzione il pesce su di essa. Fissiamo la pellicola sopra in modo che il succo non fuoriesca e la mettiamo in forno per 25 minuti, quindi apriamo la pellicola e lasciamo cuocere il pesce per altri 30 minuti.

6. Disporre lo storione su un piatto e decorare con verdure fresche, limoni ed erbe aromatiche. Non è necessario un contorno per questo piatto, poiché il contorno di verdure veniva cotto insieme al pesce. Tagliatelo a pezzi e gustatelo alla vostra salute!

Ricetta passo passo per preparare lo storione ai funghi

Prepariamo lo storione nella manica, aggiungendo il gusto del ripieno ai funghi. Questo è davvero un bouquet gastronomico dal gusto ricco del pesce e dall'aroma appetitoso dei funghi. Il pesce manterrà tutte le sue proprietà benefiche e il ripieno aggiungerà piccantezza al piatto.

Ingredienti:

  • Storione – 1,5 kg.
  • Panna acida 20% – 100 g.
  • Champignon freschi o funghi porcini – 200 g.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Maionese – 2 cucchiai. cucchiai.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai. cucchiai.
  • Sale, pepe: un pizzico.
  • Formaggio a pasta dura (facoltativo) 100 g. 

Processo di cottura:

1. Per pulire lo storione, fate bollire l'acqua in una ciotola ampia. Mettete il pesce in acqua bollente per qualche minuto, privatelo ed eliminate le spine sul dorso e sui fianchi; si possono tagliare con un coltello. Tiriamo fuori il visir, per fare questo facciamo una piccola incisione sulla coda ed estraiamo il visir, tenendo il pesce per la coda in peso.

2. Mescolare olio d'oliva, succo di limone, sale e pepe. Lubrificare il pesce con questa marinata e metterlo a marinare per un'ora in un luogo fresco.

3. Pulite i funghi prataioli, lavateli, tagliateli a pezzi e tritate la cipolla a semianelli.In una padella, soffriggere leggermente le cipolle e i funghi fino a doratura, aggiungere la panna acida e cuocere a fuoco lento per altri 3 minuti.

4. Aprite lo storione e mettete all'interno il ripieno. Lubrificare il pesce con la maionese sopra. Metti il ​​pesce nella manica e, se è rimasto del ripieno di funghi, posizionalo sopra. Fissiamo la manica su entrambi i lati, con l'aiuto di uno stuzzicadenti facciamo diversi piccoli fori sulla parte superiore in modo che il vapore possa fuoriuscire. Posizionare la manica in una forma resistente al calore.

5. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere la teglia con lo storione per 30 minuti. Poi con attenzione, per non scottarvi, tagliate la manica e infornate per altri 5 minuti.

6. Metti lo storione su un piatto largo e piatto e, se lo desideri, cospargilo con formaggio grattugiato finemente. Decoriamo il piatto di pesce con verdure di diversi colori per dare al piatto colori vivaci.

Buon appetito!

( 80 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 2
  1. Vadim

    Per poter assaporare tutto il gusto dello storione è importante lavarlo adeguatamente da muco e sporco, soprattutto dopo aver tagliato le squame cornee sul dorso e sui fianchi.

  2. Olga

    Ricette interessanti. L'ho messo nel mio salvadanaio. Provate a cucinare lo storione in salsa di noci e sarà buonissimo!

Pescare

Carne

Dolce