Il processo di preparazione di questo piatto familiare può essere semplificato ancora di più se lo affidi a una pentola a cottura lenta. Grazie ad esso la frittata cuocerà in modo uniforme su tutti i lati, non brucerà, e nel frattempo potrete continuare a fare i vostri bisogni senza preoccuparvi della colazione.
- Come cucinare una frittata soffice e tenera in un multicooker di Redmond?
- Frittata soffice con latte nel multicooker Polaris
- Frittata delicata e deliziosa in una pentola a cottura lenta al vapore
- Una frittata soffice e tenera a base di uova e latte, proprio come all'asilo
- Frittata abbondante con salsicce in una pentola a cottura lenta per colazione
- Frittata rigogliosa e aromatica con salsiccia ed erbe aromatiche in una pentola a cottura lenta
- Frittata proteica ariosa senza aggiunta di latte in una pentola a cottura lenta
- Ricetta passo passo per preparare una deliziosa frittata con formaggio
- Frittata molto gustosa e semplice con pomodori in una pentola a cottura lenta
- Come cucinare una frittata originale con ricotta in una pentola a cottura lenta?
Come cucinare una frittata soffice e tenera in un multicooker di Redmond?
Grazie ad un rapporto ben scelto tra latte e uova, oltre al riscaldamento uniforme nel multicooker di Redmond, la frittata risulterà tenera, gustosa e non si sfalderà.
- Uovo di pollo 4 (cose)
- Latte di mucca 80 (millilitri)
- Olio vegetale per friggere
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Come cucinare una frittata soffice in una pentola a cottura lenta? Devi misurare la quantità di latte richiesta in un modo molto interessante: rompere l'uovo in modo che metà del guscio rimanga senza troppi danni.Il volume di questo guscio è di circa 20-30 ml, a seconda della dimensione dell'uovo, quindi il rapporto è più accurato. Rompere le uova in una ciotola profonda, aggiungere sale e pepe.
-
Usando mezzo guscio, misurare il volume di latte richiesto in ragione di 1 guscio per 1 uovo. Quindi per 4 uova otterrete circa 100 ml.
-
Utilizzando una frusta o una forchetta, sbattere leggermente le uova con il latte fino a formare una schiuma grossolana.
-
Versare una piccola quantità di olio vegetale nella ciotola del multicooker e distribuirlo sul fondo e sulle pareti. Il modo più conveniente per farlo è con una spazzola in silicone.
-
Versare il composto nella ciotola preparata. In questa fase è possibile aggiungere facoltativamente vari condimenti, come pomodori tritati finemente o formaggio grattugiato.
-
Chiudi il coperchio del multicooker e imposta la modalità "Frittura" o "Cottura" sul pannello di controllo con un timer di 10 minuti.
-
Quando il multicooker ti avvisa che il processo di cottura è completo, togli la frittata, dividila in porzioni e, se lo desideri, guarnisci con panna acida o erbe aromatiche tritate finemente.
Buon appetito!
Frittata soffice con latte nel multicooker Polaris
L'uso di un multicooker semplifica notevolmente il processo di preparazione di un piatto del genere, che ti consente di continuare a fare i tuoi affari senza preoccuparti della colazione.
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Uovo – 4 pz.
- Latte – 100 ml.
- Sale – 1 pizzico;
- Pepe: a piacere;
- Burro – 3-5 g.
Processo di cottura:
1. Sciacquare bene le uova sotto l'acqua corrente in modo che nulla di inutile penetri nella frittata. Rompi le uova in un contenitore profondo.
2.Puoi calcolare la quantità di latte richiesta in base al rapporto tra il volume di 1 mezzo guscio per 1 uovo o semplicemente misurare il latte nel rapporto di 20-25 ml per 1 uovo.
3. Aggiungi sale e pepe al composto e mescola accuratamente usando una forchetta o una frusta.
4. Ungere la ciotola del multicooker con una piccola quantità di burro ammorbidito, versarvi il composto di frittata e posizionare il contenitore nell'unità.
5. Nel multicooker Polaris è più conveniente preparare questo piatto nella modalità “Multicook” con la temperatura impostata su 110 °C e un tempo di cottura di 10 minuti. Chiudere il coperchio e premere "Avvio".
6. Quando la frittata è cotta, aprire il coperchio della multicooker per far fuoriuscire il vapore e lasciare raffreddare la pirofila per altri 5-10 minuti.
7. Trasferire la frittata raffreddata su un piatto, dividerla in porzioni e servire con erbe fresche.
Buon appetito!
Frittata delicata e deliziosa in una pentola a cottura lenta al vapore
Cucinare una frittata in una pentola a cottura lenta ti consente di provare una varietà di varianti grazie alla semplicità del processo. Una delle frittate più deliziose e tenere è la frittata al vapore.
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uovo – 3 pezzi
- Latte – 125 ml.
- Sale: a piacere;
- Pepe: a piacere;
- Burro – 20 gr.
Processo di cottura:
1. Preparare tutti gli ingredienti e sciacquare le uova sotto l'acqua corrente in modo che nella frittata non penetri nulla di indesiderato.
2. Rompi le uova in una ciotola profonda e aggiungi il latte e le spezie.
3. Sbattere la miscela finché non appare la schiuma. Sarà più comodo e veloce utilizzare un mixer o un frullatore ad immersione, ma potete farlo anche con una normale frusta a mano.
4. Tagliare il burro a pezzetti e scioglierlo nel microonde o a bagnomaria.
5.Posizionare gli stampini in silicone sulla griglia del multicooker e ungerli con burro fuso. Non riempire completamente il cestello con gli stampini per consentire al vapore di passare attraverso i fori. Versare una piccola quantità d'acqua nella ciotola del multicooker e installare una griglia.
6. Versare il composto negli stampini, senza raggiungere minimamente il bordo. Tenete presente che la frittata lieviterà durante la cottura. Impostare la modalità di cottura su “Vapore” per 10 minuti.
7. Allo scadere del tempo, aprire il coperchio del multicooker e lasciare fuoriuscire il vapore per non bruciarsi. Durante il raffreddamento la frittata si depositerà leggermente, il che è normale. Rimuovere con attenzione gli stampini dal multicooker e trasferirli sui piatti.
Buon appetito!
Una frittata soffice e tenera a base di uova e latte, proprio come all'asilo
Questa frittata risulta tenera, soffice, succosa, con una leggera crosta marrone dorata e molto gustosa. E grazie al multicucina, cucinarlo è diventato più semplice e veloce che nel forno.
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Uovo – 3 pezzi
- Latte – 160 ml.
- Sale: a piacere;
- Pepe: a piacere;
- Burro - per ungere lo stampo;
Processo di cottura:
1. Sbattere le uova in una ciotola profonda e mescolare con una frusta fino a quando l'albume e il tuorlo si uniscono e si forma una grande schiuma sulla superficie.
2. Aggiungi il latte, sale e pepe alle uova e mescola. Non c'è bisogno di battere questa frittata.
3. Ungere la ciotola del multicooker con burro prefuso e versarvi il composto di frittata. Se lo desideri, puoi aggiungere erbe essiccate o un'aggiunta sotto forma di pomodori, formaggio, salsiccia e simili.
4. Sul pannello di controllo, selezionare la modalità "Porridge sull'acqua" o "Pilaf". Il tempo medio di cottura di una simile frittata è di 30-40 minuti.
5.Quando il piatto è pronto, lasciare il multicooker con il coperchio aperto per altri 10 minuti per consentire al vapore di fuoriuscire e alla frittata di raffreddarsi leggermente. Quindi trasferire con cura su un piatto e servire.
Buon appetito!
Frittata abbondante con salsicce in una pentola a cottura lenta per colazione
Una frittata delicata e dal gusto neutro si sposa bene con qualcosa di carnoso e salato, come la salsiccia o i wurstel. E se lo cucini in una pentola a cottura lenta, otterrai una deliziosa crosta sulle salsicce e una frittata completamente cotta senza troppi sforzi.
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Uovo – 2 pz.
- Latte – 100 ml.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio;
- Sale: a piacere;
- Pepe: a piacere;
Processo di cottura:
1. Rimuovere le salsicce dalla confezione di plastica e tagliarle a cerchi.
2. Rompi le uova in un piatto fondo, aggiungi sale e sbatti con una forchetta o sbatti fino a che liscio.
3. Aggiungi pepe nero macinato al composto di uova e mescola accuratamente.
4. Versare il latte fresco in una ciotola e mescolare.
5. Metti le salsicce sul fondo della ciotola del multicooker, pre-unta con olio vegetale, e versa con cura la base della frittata in modo che le salsicce non lievitino. Impostare la modalità "Cottura" sul pannello di controllo per 15 minuti.
6. Quando il multicooker ti avvisa che il programma è terminato, apri leggermente il coperchio e lascialo agire per altri 15 minuti. Quindi trasferire con cura su un piatto e servire.
Buon appetito!
Frittata rigogliosa e aromatica con salsiccia ed erbe aromatiche in una pentola a cottura lenta
Un ottimo piatto per una ricca colazione. Salsiccia ed erbe aromatiche completeranno il gusto della frittata, rendendola più varia e, grazie al multicooker, non potrai preoccuparti del processo di cottura, ma dedicarti solo ai tuoi affari.
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uovo – 4 pz.
- Latte – 160 ml.
- Salsiccia – 150 gr.
- Sale: a piacere;
- Pepe: a piacere;
- Cipolla verde – 2-3 gambi;
- Prezzemolo - 2-3 gambi;
Processo di cottura:
1. Puoi prendere qualsiasi salsiccia secondo i tuoi gusti. Tagliatelo a cubetti o listarelle spesse circa 1-2 centimetri. Non dimenticare di pulirlo prima dal guscio artificiale.
2. Sciacquare accuratamente le verdure sotto l'acqua corrente, asciugarle con carta assorbente e tritarle finemente.
3. Rompi le uova in una ciotola profonda e sbattile con una frusta fino a renderle leggermente soffici. Per risparmiare tempo, puoi usare un mixer. Quindi versare nella ciotola la quantità necessaria di latte, aggiungere sale e pepe e sbattere ancora per un altro 1 minuto.
4. Metti la salsiccia e le erbe aromatiche nella ciotola del multicooker e distribuiscile uniformemente sul fondo. Versare sopra il composto di uova e chiudere il coperchio dell'unità. Impostare la modalità "Cottura" per 25 minuti.
5. Quando la frittata sarà cotta, aprire leggermente il coperchio della macchina in modo che il vapore possa fuoriuscire e lasciare raffreddare la pirofila per un altro paio di minuti. Quindi coprite la ciotola del multicooker con un piatto, toglietela e capovolgetela con cura in modo che la frittata cada sul piatto. Se lo desideri, puoi aggiungere panna acida fredda.
Buon appetito!
Frittata proteica ariosa senza aggiunta di latte in una pentola a cottura lenta
La frittata proteica è particolarmente soffice e tenera, poiché è composta principalmente da albumi montati. E se per qualche motivo non bevi latte, puoi sostituirlo con successo con acqua, e ciò non influirà in alcun modo sul gusto della frittata finita.
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Uovo – 3 pezzi
- Acqua – 50 ml.
- Burro – per ungere lo stampo;
- Sale: a piacere;
- Pepe: a piacere;
- Verdi - facoltativo;
Processo di cottura:
1. Separa gli albumi dai tuorli e mettili in una ciotola profonda. Tieni presente che le stoviglie devono essere completamente asciutte, cerca inoltre di non danneggiare i tuorli in modo che non entrino negli albumi. Tutto ciò può complicare il processo di montatura.
2. Aggiungere il sale e, utilizzando un mixer, sbattere gli albumi fino a formare una schiuma rigida e punte morbide, prima a velocità minima e aumentandola gradualmente.
3. Versare l'acqua a temperatura ambiente negli albumi e mescolare con molta attenzione in modo che la schiuma non si depositi.
4. Ungete la padella in cui verrà preparata la frittata con del burro morbido. Non è necessario utilizzarne uno in vetro, soprattutto se non disponi di una griglia multicooker resistente. Perfetti anche gli stampi in silicone per muffin, sono più leggeri e potrete preparare una frittata in porzioni.
5. Metti la schiuma di albume nella padella preparata e livellala in modo che la frittata abbia all'incirca lo stesso spessore ovunque.
6. Versare l'acqua nella ciotola del multicooker, installare una gratella e posizionare la padella con la pirofila sopra. Attiva la modalità "Vapore" per 15 minuti.
7. Trascorso il tempo di cottura, aprite leggermente il coperchio per far uscire il vapore e lasciate lì la frittata per altri 5-10 minuti. Quindi trasferire con cura su un piatto e guarnire con le erbe tritate.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare una deliziosa frittata con formaggio
Una colazione veloce, gustosa e facile che puoi lasciare nella pentola a cottura lenta e continuare la giornata senza preoccuparti che qualcosa bruci.
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uovo – 4 pz.
- Latte – 180 ml.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio;
- Formaggio – 70 gr.
- Sale: a piacere;
- Pepe: a piacere;
Processo di cottura:
1.Sciacquate le uova sotto l'acqua corrente e rompetele in una ciotola profonda.
2. Aggiungi il latte. La sua quantità dipende principalmente dalla dimensione delle uova e può differire da quella indicata. Il volume di latte richiesto dovrebbe essere leggermente inferiore al volume occupato dalle uova.
3. Aggiungi sale, pepe ed eventuali altre spezie a piacere.
4. Mescola il contenuto della ciotola. Non è necessario utilizzare l'impastatrice, potete semplicemente utilizzare una forchetta o una frusta a mano, poiché non è necessario sbattere il composto ma basta amalgamare tutti gli ingredienti insieme.
5. Ungere la ciotola del multicooker con una piccola quantità di olio vegetale e versarvi il composto. Chiudere il coperchio e impostare il programma “Steam Boil” sul pannello di controllo con un timer per 20 minuti.
6. Nel frattempo, tritare il formaggio su una grattugia grossa e, quando la frittata è pronta, cospargere il formaggio senza rimuoverlo dal multicooker. Chiudete il coperchio e lasciate riposare per altri 5-10 minuti.
7. Trascorso il tempo, rimuovere la frittata dal multicooker. Se lo desideri, puoi decorare con erbe fresche, panna acida o pomodori.
Buon appetito!
Frittata molto gustosa e semplice con pomodori in una pentola a cottura lenta
Non c'è bisogno di parlare di quanto sia deliziosa la combinazione di una tenera frittata con pomodori freschi. Ma grazie al multicooker puoi cucinare questo piatto più spesso, poiché non devi preoccuparti di prepararlo e il risultato sarà sempre sorprendentemente gustoso.
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uovo – 4 pz.
- Latte – 200 ml.
- Pomodoro – 120 gr.
- Sale: a piacere;
- Pepe: a piacere;
- Verdi - facoltativo;
Processo di cottura:
1. In una ciotola profonda, mescolare uova e latte, aggiungere sale e spezie a piacere. Sbattere tutto accuratamente con una frusta o una forchetta.
2.Lavare i pomodori e tagliarli a pezzetti. Se lo si desidera, possono essere pre-pelati in modo che non interferiscano con la delicata consistenza della frittata.
3. Per fare questo, fai un taglio a croce sui pomodori, tienili in acqua bollente per un paio di minuti, quindi trasferiscili in acqua ghiacciata. Grazie al forte sbalzo di temperatura, la buccia si staccherà dalla polpa molto più facilmente.
4. Metti i pomodori tritati sul fondo della ciotola del multicooker.
5. Versare il composto di uova sulle verdure e chiudere bene il coperchio. Sul pannello di controllo, seleziona la modalità "Cottura" con un timer per 20 minuti. Il tempo può variare a seconda del multicooker.
6. Metti la frittata finita su un piatto, guarnisci con erbe tritate finemente o panna acida.
Buon appetito!
Come cucinare una frittata originale con ricotta in una pentola a cottura lenta?
Frittata con ricotta - una combinazione di uova e ricotta in un formato non del tutto familiare. Ma questo ingrediente completerà perfettamente il gusto del piatto e diversificherà notevolmente anche la tua dieta.
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uovo – 4 pz.
- Latte – 250 ml.
- Ricotta – 120 gr.
- Olio d'oliva – 5 gr.
- Sale: a piacere;
- Pepe: a piacere;
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, strofinare la cagliata attraverso un setaccio per trasformare i grumi grandi in una pasta di cagliata morbida.
2. Versare il latte nella ricotta e mescolare fino a che liscio.
3. Rompi le uova in una ciotola separata e sbattile con una frusta fino a renderle morbide.
4. Unisci tutti gli ingredienti e mescola delicatamente in modo che l'uovo sbattuto non cada. È meglio farlo con una spatola di silicone, piegandola dal basso verso l'alto.
5. Ungere i lati e il fondo della ciotola del multicooker con una piccola quantità di olio.
6. Versare il composto di uova e cagliata nella ciotola preparata e chiudere bene il coperchio.Sul pannello elettronico impostare la modalità “Cottura” con timer di 20 minuti. Dopo la cottura è consigliabile lasciare riposare la frittata con il coperchio chiuso per altri 10 minuti.
7. Togliere il piatto finito dal multicucina, adagiarlo su un piatto e guarnire con erbe tritate finemente o panna acida se lo si desidera.
Buon appetito!