Frittata nel microonde

Frittata nel microonde

La frittata al microonde è un “salvavita” per molte casalinghe e soprattutto per i menù dei bambini, perché il piatto si prepara in modo semplice e veloce. Il gusto della frittata è determinato non solo dagli ingredienti principali di alta qualità: uova e latte, ma anche dall'aggiunta al piatto di verdure, salsiccia, formaggio e altri prodotti. Scegliamo le ricette in base al nostro gusto e al gusto del bambino.

Frittata rigogliosa nel microonde con latte

Una frittata nel microonde con il latte risulta sempre soffice, ma ci sono piccole sfumature nella sua preparazione. La proporzione tra uova e latte è importante e non prendere più di 50 ml di latte per uovo, altrimenti la frittata si depositerà. Le uova vengono prima sbattute e poi mescolate con il latte. La pirofila si riempirà per 2/3 del volume, man mano che la frittata lieviterà bene.

Frittata nel microonde

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Latte di mucca 200 (millilitri)
  • Sale  gusto
  • Burro  per la lubrificazione
Passi
10 minuti.
  1. Prepara subito, secondo le proporzioni della ricetta, un semplice set di ingredienti.
    Prepara subito, secondo le proporzioni della ricetta, un semplice set di ingredienti.
  2. Ungere generosamente con il burro una speciale teglia per forno a microonde.
    Ungere generosamente con il burro una speciale teglia per forno a microonde.
  3. Rompi le uova in una ciotola separata, aggiungi il sale secondo i tuoi gusti e sbatti fino a ottenere un composto omogeneo. Non è necessario sbattere le uova finché non formano una schiuma stabile.
    Rompi le uova in una ciotola separata, aggiungi il sale secondo i tuoi gusti e sbatti fino a ottenere un composto omogeneo. Non è necessario sbattere le uova finché non formano una schiuma stabile.
  4. Versare il latte nelle uova nella proporzione specificata nella ricetta.
    Versare il latte nelle uova nella proporzione specificata nella ricetta.
  5. Sbattere nuovamente questi ingredienti.
    Sbattere nuovamente questi ingredienti.
  6. Versare questo composto nello stampo. Chiudete con un coperchio e fate cuocere nel microonde alla massima potenza per 2 minuti, poi riducete la potenza a 600W e fate cuocere per altri 2-4 minuti, ma questo dipende dalle caratteristiche del vostro forno.
    Versare questo composto nello stampo. Chiudete con un coperchio e fate cuocere nel microonde alla massima potenza per 2 minuti, poi riducete la potenza a 600W e fate cuocere per altri 2-4 minuti, ma questo dipende dalle caratteristiche del vostro forno.
  7. Preparate una soffice frittata al microonde con il latte, capovolgetela velocemente su un piatto, aggiungete le erbe aromatiche e servite subito.
    Preparate una soffice frittata al microonde con il latte, capovolgetela velocemente su un piatto, aggiungete le erbe aromatiche e servite subito.
  8. Al taglio la frittata ha un bell'aspetto e risulta tenerissima. Buon appetito!
    Al taglio la frittata ha un bell'aspetto e risulta tenerissima. Buon appetito!

Frittata in una tazza nel microonde

Una frittata in tazza al microonde sarà la vostra colazione espressa o un abbondante spuntino al lavoro, dove questi dispositivi sono ormai disponibili. In questa ricetta prepariamo una frittata secondo una versione base semplice e senza l'aggiunta di altri ingredienti, solo uova e latte. Prendete una tazza grande, perché la frittata lieviterà.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Tempo di cottura: 2 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Uovo – 1 pz.
  • Latte – 35 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi un uovo di gallina nella tazza selezionata per la cottura.

Passaggio 2. Versare subito la quantità di latte indicata nella ricetta e non aggiungerne altro, altrimenti la frittata non lieviterà bene.

Passaggio 3. Aggiungi sale e pepe nero alla tazza secondo i tuoi gusti.

Passaggio 4. Mescolare questi ingredienti con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 5. Metti la tazza nel microonde e accendi la massima potenza. Tempo di cottura – 2 minuti. Buon appetito!

Frittata nel microonde, come all'asilo per un bambino

Una frittata nel microonde, come all'asilo per un bambino, è tenera e soffice, preparata in una proporzione rigorosa di uova e latte.Per qualche ragione, questa consistenza della frittata non funziona nel forno o in padella. In questa ricetta non aggiungiamo altri prodotti alla frittata, ma per un bambino potete aggiungere alla frittata salsicce, formaggio o verdure per rendere il piatto più sano e soddisfacente.

Tempo di cottura: 7 minuti.

Tempo di cottura: 2 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Uovo – 2 pz.
  • Latte – 100 ml.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi due uova di gallina in una ciotola adatta al microonde e aggiungi sale a tuo gusto.

Passaggio 3. Mescola semplicemente le uova con una forchetta senza sbatterle fino a ottenere una massa soffice.

Passaggio 3. Versare 100 ml di latte nelle uova e mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Metti la frittata nel microonde per 2 minuti, accendendo la massima potenza. Poi mescolate un po' la frittata con un cucchiaio, perché all'interno sarà ancora liquida. Quindi accendere il microonde per altri 2 minuti.

Passaggio 5. Girate con attenzione la frittata preparata nel microonde, come all'asilo, su un piatto e potete dare da mangiare al bambino. Buon appetito!

Frittata di albumi nel microonde

Una frittata proteica nel microonde è preparata per l'alimentazione dietetica, perché il suo contenuto calorico è basso, ma il piatto risulta gustoso. La preparazione è semplice: gli albumi verranno montati e mescolati con il latte, e il microonde renderà la frittata soffice. Puoi aggiungere un sapore più brillante alla frittata con verdure, formaggio o petto di pollo.

Tempo di cottura: 6 minuti.

Tempo di cottura: 2 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Uovo – 3 pezzi
  • Latte – 6 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Condimenti - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti le uova per la frittata nel congelatore per cinque minuti per raffreddare gli albumi e sbattili bene. Dividete poi con cura le uova in tuorli e albumi e mettete questi ultimi in una ciotola adatta al microonde.

Passo 2.Aggiungere un po 'di sale agli albumi e sbattere con un mixer alla massima velocità in una schiuma stabile.

Passaggio 3. Versare il latte nella miscela proteica in un filo sottile, aggiungere eventuali condimenti e mescolare rapidamente il tutto con un cucchiaio.

Passaggio 4. Cuocere la frittata nel microonde a 800 W per 3-3,5 minuti. Questa massa può essere cotta in porzioni in tazze.

Passaggio 5. Dividere la frittata proteica cotta nel microonde in piatti, guarnire con le erbe e servire. Buon appetito!

Deliziosa frittata senza latte al microonde

Una deliziosa frittata senza latticini nel microonde viene preparata rapidamente e solitamente viene accompagnata con verdure, salsicce e altri prodotti. In questa semplice ricetta prepariamo una frittata in tazza, con formaggio ed erbe aromatiche. In pochi minuti avrai una deliziosa colazione espressa.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Tempo di cottura: 2 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Uovo – 2 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 50 gr.
  • Verdi: a piacere
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi due uova di gallina in una grande tazza di ceramica o vetro e sbattile bene con una forchetta per 30 secondi.

Passaggio 2. Sciacquare le verdure sotto l'acqua corrente, asciugarle con un tovagliolo e tritarle finemente. Mettetelo in un boccale con le uova, aggiungete sale e pepe nero a vostro gusto e mescolate nuovamente il tutto.

Passaggio 3. Metti la tazza con la frittata nel microonde per 1 minuto, alla massima potenza. Macinare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia. Cospargete la frittata con il formaggio e continuate la cottura per un altro 1 minuto.

Passo 4. Servite la deliziosa frittata senza latte preparata nel microonde subito calda. Buon appetito!

Frittata al vapore nel microonde

Una frittata al vapore nel microonde sarà per te un buon piatto dietetico e la più salutare della vasta gamma di frittate. È preparato con gli stessi ingredienti di una normale frittata, solo che i piatti sono coperti con un coperchio o un pezzo di pellicola trasparente. Ha uno svantaggio: non ci sarà crosta sopra.

Tempo di cottura: 8 minuti.

Tempo di cottura: 2 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Uovo – 4 pz.
  • Latte – 100 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Burro – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere in anticipo gli ingredienti per la frittata dal frigorifero. Rompi le uova in una ciotola adatta al microonde.

Passaggio 2. Aggiungi sale e pepe nero alle uova secondo i tuoi gusti, versa il latte e sbatti questi ingredienti fino a ottenere una superficie liscia e leggermente schiumosa.

Passaggio 3. Metti il ​​piatto con la frittata nel microonde, coprilo con un coperchio speciale per questo dispositivo, chiudi la porta e accendi il microonde a 700 W per 4 minuti. Durante questo tempo, mescola la frittata due volte.

Passaggio 4. Alla fine del programma, lasciare la frittata nel microonde per 2 minuti senza rimuovere il coperchio. Trasferire quindi con cura la frittata al vapore su piatti porzionati e servire calda, condita con un pezzetto di burro. Buon appetito!

Frittata con prosciutto e formaggio nel microonde

Una frittata con prosciutto e formaggio al microonde vi regalerà una colazione veloce e soddisfacente, ed è facile da preparare. In questa ricetta completeremo il gusto della frittata con il pomodoro, ma questo non è necessario. Il prosciutto può essere sostituito con salsiccia bollita e il formaggio può essere scelto in modo che si sciolga bene.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 2 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Uovo – 2 pz.
  • Latte – 150 ml.
  • Prosciutto – 70 gr.
  • Formaggio – 70 gr.
  • Pomodori – 160 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aneto – 1 rametto.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente, secondo la ricetta, tutti gli ingredienti per la frittata. Sciacquare i pomodori e asciugarli con un tovagliolo.

Passaggio 2. Macinare un pezzo di formaggio su una grattugia grossa.

Passaggio 3. Tagliare il prosciutto a cubetti.

Passaggio 4. Tagliare i pomodori a cubetti della stessa dimensione.

Passaggio 5. Rompere due uova di gallina in una ciotola adatta al microonde e versare il latte.

Passaggio 6. Aggiungi sale e pepe nero secondo i tuoi gusti e mescola questi ingredienti con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 7. Sopra questo composto mettere il formaggio grattugiato, il prosciutto a fette e i pomodori. Cuocere la frittata nel microonde per 1,5 minuti a 1000 W, poi 2 minuti a 800 W e altri 4 minuti a 600 W.

Passaggio 8. Decorare la frittata cotta al microonde con prosciutto e formaggio con un rametto di aneto e servire subito calda a colazione. Buon appetito!

Frittata con formaggio e pomodorini al microonde

Una frittata con formaggio e pomodori viene preparata nel microonde per una colazione veloce o uno spuntino abbondante. In questa ricetta prepariamo una frittata con uova e latte; oltre ai pomodori e al formaggio, la completiamo con cipolle verdi e una fetta di pagnotta. La porzione è piccola e per un uomo gli ingredienti vanno raddoppiati.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 2 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Uovo – 2 pz.
  • Latte – 30 ml.
  • Formaggio – 70 gr.
  • Pomodoro – 70 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Cipolla verde – 10 gr.
  • Burro – 1 cucchiaino.
  • Pane bianco – 1 fetta.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Secondo la ricetta, preparare tutti gli ingredienti per la frittata.

Passaggio 2. Rompere due uova in una ciotola separata, aggiungere sale e pepe nero e sbattere fino a ottenere un composto omogeneo. Tritare le cipolle verdi e i pomodori.Macinare il formaggio su una grattugia. Aggiungete questi ingredienti al composto di latte e uova e mescolate ancora.

Passaggio 3. Ungere una pirofila adatta al microonde con il burro. Versarvi il composto della frittata. Spezzare la fetta di pane a pezzetti e disporla sopra la frittata. Cuocere la frittata alla massima potenza, che solitamente è 800W, per 4 minuti.

Passaggio 4. Utilizzando un coltello, separare con cura la frittata cotta al microonde con formaggio e pomodori dal bordo della pirofila e servirla calda a colazione. Buon appetito!

( 127 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce