Frittata come all'asilo

Frittata come all'asilo

Una soffice frittata come all'asilo è una delle colazioni più apprezzate. Questo è un piatto veloce da preparare e salutare. Le uova ti danno una sferzata di energia e proteine ​​per una giornata produttiva. Ma la frittata è più gustosa e più interessante delle banali uova strapazzate, perché ci sono molte opzioni per prepararla. Oggi ve ne raccontiamo 6 tra i più buonissimi. Ricorda e provalo tu stesso!

Frittata soffice in padella come all'asilo

Molte persone associano la frittata all'infanzia. Lì, all'asilo, per colazione veniva servita una deliziosa e soffice casseruola di uova. Anche se l'infanzia è alle tue spalle, il suo sapore è facile da sentire. Prepara la stessa frittata per colazione. Dopotutto, è preparato molto rapidamente e semplicemente.

Frittata come all'asilo

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Uovo di pollo 6 (cose)
  • Latte di mucca 200 (millilitri)
  • Burro 50 (grammi)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
35 minuti
  1. Come cucinare una frittata soffice come all'asilo? Togliere le uova dal frigorifero e lasciarle riposare a temperatura ambiente. Rompili in una ciotola profonda. Usando una forchetta o una frusta, sbatti le uova fino a ottenere un composto omogeneo. Potete usare un mixer ad immersione a bassa velocità.
    Come cucinare una frittata soffice come all'asilo? Togliere le uova dal frigorifero e lasciarle riposare a temperatura ambiente. Rompili in una ciotola profonda. Usando una forchetta o una frusta, sbatti le uova fino a ottenere un composto omogeneo. Potete usare un mixer ad immersione a bassa velocità.
  2. Scaldare leggermente il latte. Ciò contribuirà a mantenere la consistenza e a dare morbidezza alla frittata. Aggiungere il latte alle uova sbattute.
    Scaldare leggermente il latte.Ciò contribuirà a mantenere la consistenza e a dare morbidezza alla frittata. Aggiungere il latte alle uova sbattute.
  3. Sbattere nuovamente il liquido. Sale e pepe, puoi aggiungere le tue spezie preferite, ad esempio le erbe provenzali.
    Sbattere nuovamente il liquido. Sale e pepe, puoi aggiungere le tue spezie preferite, ad esempio le erbe provenzali.
  4. Prendete una padella dal fondo spesso, magari anche di ghisa, e ungetela generosamente con il burro. Versare il composto di uova in una ciotola e coprire con un coperchio. Mettete la padella sul fuoco basso e fate cuocere per circa 15 minuti. In soli 5-7 minuti la frittata lieviterà. Non aprire il coperchio durante la cottura.
    Prendete una padella dal fondo spesso, magari anche di ghisa, e ungetela generosamente con il burro. Versare il composto di uova in una ciotola e coprire con un coperchio. Mettete la padella sul fuoco basso e fate cuocere per circa 15 minuti. In soli 5-7 minuti la frittata lieviterà. Non aprire il coperchio durante la cottura.
  5. Tagliare a pezzi la frittata finita e servire calda, cosparsa di erbe tritate o guarnita con verdure fresche.Quindi con la stessa ricetta si può preparare una frittata con diversi ingredienti aggiuntivi: prosciutto, pomodori o formaggio.
    Tagliare a pezzi la frittata finita e servire calda, cosparsa di erbe tritate o guarnita con verdure fresche. Quindi con la stessa ricetta si può preparare una frittata con diversi ingredienti aggiuntivi: prosciutto, pomodori o formaggio.

Buon appetito!

Una frittata molto gustosa al forno secondo gli standard dell'URSS

GOST è ancora oggi una garanzia di qualità. Solo questo standard veniva utilizzato per preparare il cibo nelle scuole e negli asili. Ecco perché era così gustoso e nutriente. Una frittata preparata secondo questa ricetta non è diversa da quella dell'infanzia. E se ci metti l'anima diventa ancora più bello.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 6 pezzi
  • Latte – 300 ml.
  • Sale - a piacere
  • Burro – per ungere la padella

Processo di cottura:

1. Rompi le uova in una ciotola profonda. È meglio se sono a temperatura ambiente. Aggiungi un po 'di sale a loro. Già in questa fase accendete il forno e preriscaldatelo a 190 gradi.

2. Versare il latte a temperatura ambiente in una ciotola. Il segreto per una frittata di successo sono le giuste proporzioni. Per un uovo sono necessari 50-55 ml. latte. Se ne aggiungete meno la frittata non risulterà soffice.Se è di più, non cuocerà bene e risulterà liquido.

3. Mescolare gli ingredienti con una forchetta o una frusta. Non è necessario utilizzare un mixer perché il liquido si amalgama facilmente.

4. Ungere generosamente la teglia con il burro. Per rendere la frittata soffice e alta, scegliete una forma piccola con i bordi alti piuttosto che una teglia.

5. Versare il composto di latte e uova nello stampo e metterlo in forno preriscaldato per 30 minuti finché non sarà pronto.

6. Dopo mezz'ora, togliere la frittata dal forno e farla raffreddare leggermente. Tagliare in porzioni e trasferirle nei piatti utilizzando una spatola.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare una frittata per bambini in una pentola a cottura lenta

La frittata è un piatto a base di uova completamente diverso da qualsiasi altra cosa. Anche i bambini capricciosi a cui non piacciono le uova non possono essere strappati per le orecchie da una colazione del genere. Una frittata in una pentola a cottura lenta risulta succosa e soffice, con un'appetitosa crosta dorata. Regala a te e alla tua famiglia un delizioso piatto per la colazione senza il rischio di arrivare in ritardo al lavoro.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 4 pezzi
  • Latte – 200 ml.
  • Salsicce – 2 pz.
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

1. Togliere la pellicola dalle salsicce e tagliarle a cerchi o cubetti grandi.

2. Friggere le salsicce nella pentola a cottura lenta in modalità "Frittura" per 10-12 minuti. Non chiudere il coperchio, mescolare periodicamente le salsicce.

3. Mentre la carne frigge, rompi le uova in una ciotola profonda. Versa il latte lì dentro. Aggiungi sale e pepe, puoi aggiungere altri condimenti a piacere. Ma la combinazione di uova e latte è così delicata che è importante non oscurarla con spezie vivaci. Mescolare il composto con una forchetta o una frusta.

4. Versare il composto di uova sulle salsicce. Imposta la modalità "Cottura".Chiudi il coperchio del multicooker e cuoci per 15-18 minuti. Il tempo di cottura può variare a seconda del modello della macchina. Se la tua unità non viene fornita con le istruzioni, aspettati che il tempo di preparazione della frittata non superi i 20 minuti. Non aprire il coperchio fino a cottura completa.

5. Quando la frittata è pronta, raffreddarla leggermente e rimuoverla dalla ciotola del multicooker utilizzando una spatola di plastica o silicone. Gli utensili in metallo graffieranno la finitura delle pentole. Trasferire la frittata su un piatto piano e tagliarla a pezzetti. Tutta la famiglia apprezzerà questa colazione!

Buon appetito!

Frittata soffice a base di latte e uova nel microonde

Se la mattina avete poco tempo, una frittata al microonde è la colazione perfetta. Questo piatto veloce e soddisfacente è adatto a chi ama dormire più a lungo, prepararsi più lentamente e non pranzare a breve. Bastano due ingredienti principali e qualche minuto nel microonde e il gioco è fatto. Aggiungi salsiccia cotta e verdure fresche per un sapore extra.

Tempo di cottura – 2 minuti

Tempo di cottura – 20 minuti

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Latte – 100 ml.
  • Salsiccia – 50 gr.
  • Farina – 0,5 cucchiai.
  • Burro - 1 cucchiaio.
  • Formaggio a pasta dura – 50 gr.
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

1. Rompi le uova in un piatto fondo e sbattile con una forchetta o sbattile fino a renderle schiumose. Lascia prima riposare le uova a temperatura ambiente.

2. Aggiungi la farina nella ciotola e mescola bene in modo che non ci siano grumi.

3. Aggiungi il latte e mescola. Dovrebbe anche essere a temperatura ambiente.

4. Tagliare la salsiccia bollita a cubetti di media grandezza. Potete utilizzare delle salsicce, in tal caso tagliatele a cerchi o semicerchi. La carne nel prodotto può essere qualsiasi: pollame, maiale o manzo.

5.Aggiungete al composto la salsiccia tritata e aggiustate di sale e pepe. Mescolare bene.

6. Ungete la pirofila in cui verrà preparata la frittata con del burro morbido. Cammina non solo lungo il fondo, ma anche lungo i bordi del modulo. Ciò è necessario affinché il piatto possa allontanarsi facilmente dalle pareti una volta pronto. Se vuoi una frittata più soffice, usa una ciotola alta e piccola. Per una frittata sottile, utilizzare un piatto più grande.

7. Metti la forma con il composto nel microonde per 2 minuti come al solito, coprila con un coperchio. La frittata aumenterà di volume. Trasferisci la frittata finita su un piatto. Cadrà un po', ma questo non influirà sul gusto. La frittata risulterà tenera e succosa. Mentre è caldo, cospargetelo con formaggio grattugiato su una grattugia media. Puoi decorare con la vegetazione.

Buon appetito!

Come cucinare una tenera frittata con farina e latte come all'asilo?

La frittata con farina è una colazione familiare a tutti fin dall'infanzia. Veniva servito all'asilo e a scuola. La frittata originale veniva cotta al forno, il che le conferiva un volume sorprendente e una crosta dorata. Oggi chiunque può cucinarlo nella propria cucina e sarà sicuramente altrettanto buono. Ci sono un paio di sfumature nella ricetta, ma ne vale la pena.

Tempo di cottura – 15 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 6 pezzi
  • Latte – 200 ml.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Burro – 40 gr.
  • Bicarbonato di sodio – ¼ cucchiaino.
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

1. Per far funzionare bene la frittata seguite la sequenza dei passaggi. Scaldare leggermente il latte. Versatelo in una ciotola capiente e aggiungete la farina. Mettilo in cucchiai colmi. È importante non aggiungerne troppo, altrimenti vi ritroverete con una piadina invece che con una frittata. Mescolare accuratamente.

2.Aggiungete al composto il bicarbonato: renderà la frittata più soffice. Questo passaggio è facoltativo, senza di esso il piatto risulterà un po' tozzo, ma non per questo meno gustoso. Lasciare riposare il composto per un po'.

3. Rompi le uova. Separate i tuorli dagli albumi e metteteli in ciotole separate.

4. Sbattere prima i tuorli. Usa una forchetta, una frusta o un mixer. Salare, pepare e mescolare ancora.

5. Versare i tuorli in una ciotola di latte. Mescolare accuratamente.

6. Metti una padella con il burro sul fuoco. Riscaldarlo a fuoco medio. Non lesinate sull'olio altrimenti la frittata risulterà secca.

7. Mentre l'olio si scalda, sbattere gli albumi con un mixer fino a renderli schiumosi.

8. Aggiungi gli albumi in parti alla miscela principale. Sbattere di nuovo accuratamente.

9. Versare immediatamente l'impasto nella padella riscaldata. Non potete esitare in questi passaggi, altrimenti la farina si depositerà sul fondo e gli albumi saliranno. In questo caso la frittata non funzionerà. Friggere a fuoco medio. Se la temperatura è troppo alta, il fondo brucerà e la parte centrale non cuocerà.

10. Quando sul fondo si sarà formata una crosticina dorata, staccare i bordi della frittata con una spatola. Dovranno staccarsi bene dalla padella. Quindi posizionare una spatola larga sotto il centro della frittata e girarla con cura. Per facilitare l'operazione potete usare una spatola per dividere la frittata in parti e girarle una ad una.

11. Friggere finché non si forma una crosta appetitosa sul secondo lato. Non è necessario coprire con un coperchio.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per preparare una frittata con latte e semolino

La ricetta per una frittata con semolino è una delle opzioni insolite per preparare un piatto classico. La grana lo rende più arioso e soffice. L'abbinamento uova e semola può, a prima vista, sembrare strano. Ma l'aggiunta di cereali ha solo un effetto positivo sul gusto della frittata. Questa è una ricetta veloce.

Tempo di cottura – 10 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Latte – 100 ml.
  • Semolino – 1 cucchiaio.
  • Burro – 20 gr.
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

1. Prendi le uova e rompile in una ciotola profonda. Per prima cosa toglieteli dal frigorifero e lasciateli riposare a temperatura ambiente.

2. Aggiungi il latte e il sale in una ciotola. Mescolare gli ingredienti con una forchetta o con una frusta. Dovreste ottenere un composto omogeneo.

3. Versare la semola nella stessa ciotola. Mescolare con una forchetta. Lascia gonfiare i cereali per 2-5 minuti. Più a lungo riposano i cereali, più magnifica sarà la frittata.

4. Trascorso questo tempo, sbattere il composto con un mixer fino a formare una piccola schiuma.

5. Metti una padella sul fuoco e ungi il fondo e le pareti con il burro. Quando la padella sarà abbastanza calda versateci l’impasto della frittata.

6. Ridurre la fiamma al minimo, coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco basso per 10 minuti. La frittata lieviterà, quindi durante questo tempo non è possibile aprire il coperchio, altrimenti il ​​piatto si depositerà.

7. Usando una spatola larga, girare la frittata sull'altro lato e friggerla per altri 3 minuti fino a completa cottura. Servire caldo.

Buon appetito!

( 319 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce