frittelle di banana

frittelle di banana

I pancake alla banana sono una torta fatta in casa molto gustosa e insolita. Quando hai le banane in giro in cucina, è il momento di cuocere i pancake. La polpa di banana matura e morbida si inserisce perfettamente nell'impasto, conferendogli densità, dolcezza e un aroma gradevole. Il colore dell'impasto alla banana sarà specifico, scuro. Se non hai ancora provato a utilizzare le banane nei pancake, guarda le ricette e scegli.

Soffici pancake alla banana con latte

Una colazione ideale per chi ama coccolare sé stesso e la propria famiglia con dolci fatti in casa. Prepariamo l'impasto nel latte, pre-maciniamo le banane fino a ottenere una purea. Per enfatizzare il gusto della banana aggiungeremo anche un po' di cioccolato: consigliamo di utilizzare gocce termostabili. Per rendere soffici i pancake, si consiglia di utilizzare tutti i prodotti a temperatura ambiente.

frittelle di banana

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Farina 150 (grammi)
  • Uovo di pollo 55 (grammi)
  • Latte di mucca 250 gr. 3,2%
  • Banana 150 (grammi)
  • Zucchero granulare 20 (grammi)
  • Gocce di cioccolato termostabili 30 (grammi)
  • Lievito in polvere 1 (cucchiaini)
  • Sale  (cucchiaini)
  • Bicarbonato di sodio ½ (cucchiaini)
  • Estratto di vaniglia 1 (cucchiaini)
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
40 minuti
  1. Sbucciare le banane e ridurle in purea.
    Sbucciare le banane e ridurle in purea.
  2. In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi: farina, sale, bicarbonato e lievito. A parte sbattere le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, quindi versare il latte e l'estratto di vaniglia. Mescolare gradualmente la miscela secca e la miscela liquida di latte e uova, aggiungere la purea di banana e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Per ultime aggiungere le gocce di cioccolato.
    In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi: farina, sale, bicarbonato e lievito. A parte sbattere le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, quindi versare il latte e l'estratto di vaniglia. Mescolare gradualmente la miscela secca e la miscela liquida di latte e uova, aggiungere la purea di banana e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Per ultime aggiungere le gocce di cioccolato.
  3. Scaldare l'olio vegetale inodore in una padella. Versare l'impasto nell'olio caldo formando delle frittelle rotonde.
    Scaldare l'olio vegetale inodore in una padella. Versare l'impasto nell'olio caldo formando delle frittelle rotonde.
  4. Friggere fino a doratura su entrambi i lati.
    Friggere fino a doratura su entrambi i lati.
  5. Metti le frittelle finite in una pila su un piatto e servile calde in tavola con le tue aggiunte preferite: frutti di bosco freschi, pezzi di frutta, miele, panna acida, marmellata, latte condensato.
    Metti le frittelle finite in una pila su un piatto e servile calde in tavola con le tue aggiunte preferite: frutti di bosco freschi, pezzi di frutta, miele, panna acida, marmellata, latte condensato.

Buon appetito!

Come cuocere i pancake alla banana con kefir?

Il solito semplice impasto di kefir per pancake brillerà di un nuovo gusto se aggiungi la banana. Aggiungiamo la frutta sotto forma di pezzetti per non sovraccaricare l'impasto e dargli la possibilità di crescere il più possibile durante la frittura.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Farina – 5 cucchiai. l.
  • Banana – 1 pz.
  • Kefir – 200 gr.
  • Zucchero semolato – 2-3 cucchiai. l.
  • Panna montata – 100 gr.
  • Fragole – 100 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Versare il kefir in una ciotola e scaldarlo fino a quando sarà caldo. Aggiungere lo zucchero semolato e mescolare.

2. Aggiungi la farina e mescola.

3. Dovreste ottenere un impasto omogeneo e abbastanza liquido. Lasciarlo a temperatura ambiente per mezz'ora.

4. Sbucciare le banane e tagliarle a cerchi.Schiacciateli leggermente con una forchetta in modo che la polpa venga schiacciata, ma non diventi una purea: devono rimanere dei pezzi. Mescolare la banana con l'impasto.

5. Scaldare l'olio vegetale inodore in una padella finché è caldo. Versare l'impasto nell'olio caldo sotto forma di frittelle. Friggerli fino a doratura su entrambi i lati.

6. Metti le frittelle calde finite su un piatto da portata e servile calde in tavola. Inoltre, servi panna montata e fragole: questo renderà i pancake ancora più gustosi.

Buon appetito!

Pancake alla banana in PP con farina di riso

Preparare le frittelle con farina di riso. L'impasto è diverso: è più liquido, ma dopo la frittura si compatta bene. Questa farina non contiene glutine, il che significa che i pancake sono adatti ad una dieta priva di glutine. La farina di riso ora può essere trovata nel reparto alimentari di quasi tutti i supermercati.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Farina di riso – 110 gr.
  • Banane – 2 pezzi.
  • Uova – 4 pz.
  • Sale – 12 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le banane, tagliare la polpa a pezzetti e metterla in una ciotola. Aggiungi le uova e il sale alle banane. Non aggiungiamo zucchero: le banane sono già dolci.

2. Sbattere le uova e le banane con un frullatore ad immersione fino a ottenere una massa liquida e omogenea. Aggiungi la farina.

3. Frullare nuovamente con un frullatore. Dovreste ottenere un impasto omogeneo e abbastanza liquido.

4. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale inodore in una padella finché è caldo. Usando un cucchiaio, versare l'impasto in una padella calda sotto forma di frittelle. Friggerli fino a doratura per un paio di minuti su entrambi i lati.

5. Metti i pancake alla banana finiti su un piatto da portata e servili caldi o tiepidi in tavola.Inoltre serviamo miele, pezzi di frutta, yogurt, panna acida - tutto ciò che preferisci.

Buon appetito!

Pancake magri alla banana senza uova

Preparare i pancake senza uova? È abbastanza reale. La base di banana lega bene gli ingredienti e dona la consistenza viscosa desiderata. Anche la farina di riso e l’amido svolgono un ruolo importante in questo. Questo metodo ti sarà utile se hai bisogno di prodotti da forno magri, se eviti le uova nella tua dieta o se semplicemente finisci le uova a casa.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Farina di riso – 150 gr.
  • Fecola di patate – 30 gr.
  • Banane sbucciate – 250 gr.
  • Sale – 13 cucchiaini.
  • Lievito in polvere – 5 gr.
  • Olio di girasole raffinato – 2 cucchiai. l.
  • Acqua – 250 ml.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. In una ciotola, mescolare gli ingredienti secchi: farina di riso, fecola di patate, sale e lievito.

2. Togliere la buccia alle banane, schiacciare la polpa con una forchetta o frullarla con un frullatore fino a ottenere una purea. Metti la massa di banane risultante nella miscela secca e aggiungi olio di girasole inodore. Mescolare fino ad ottenere una massa pastosa abbastanza densa.

3. Versare gradualmente l'acqua in questa pasta, impastando contemporaneamente l'impasto e osservandone la consistenza. La pastella finale dovrebbe essere più densa di quella dei pancake, ma non così densa come quella dei pancake.

4. Riscaldare la padella finché è calda. Lubrificarlo con olio vegetale: è conveniente farlo con una spazzola in silicone. Usando un cucchiaio, stendete l'impasto su una padella calda sotto forma di piccole frittelle, inoltre potete stendere l'impasto in uno strato più sottile con un cucchiaio. È meglio non preparare frittelle spesse, poiché non hanno il tempo di friggere e potrebbero risultare crude all'interno.Friggere le frittelle fino a doratura su entrambi i lati.

5. Metti i pancake finiti su un piatto da portata. Sono migliori serviti caldi o tiepidi.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare pancake alla banana senza farina

Un modo molto interessante per preparare i pancake. È interessante perché richiede solo due ingredienti per prepararlo: banane e uova. Non c'è bisogno di farina e nemmeno di zucchero. I pancake sono già dolci grazie alla polpa di banana. Lo spessore è più simile a quello dei pancake: poroso, ma non sottile. Vale la pena provare questa ricetta soprattutto per coloro che aderiscono a una corretta alimentazione.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Banane – 120 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Per un uovo dovrai utilizzare una banana di medie dimensioni, circa 120 grammi in peso. Se la banana è molto grande, prendi due uova. Sbucciare la banana.

2. Taglia la polpa in cerchi.

3. Schiaccia le fette di banana con una forchetta o frullale con un frullatore: fai come preferisci.

4. Rompi l'uovo nella purea di banana e mescola accuratamente fino a ottenere un composto completamente omogeneo. L'impasto è pronto.

5. Riscaldare la padella finché è calda. Lubrificarlo con olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone. Usando un cucchiaio, versare l'impasto nella padella sotto forma di piccole frittelle rotonde, lasciando abbastanza spazio tra loro per comodità.

6. Quando si sarà formata la crosta sul fondo e la superficie si sarà “rassodata”, girate le frittelle dall'altro lato. Attenzione: l'impasto è delicato e si rompe facilmente.

7. Metti i pancake finiti su un piatto da portata. Una banana e un uovo producono da dieci a undici pancake.

8. Serviteli caldi o tiepidi con eventuali aggiunte a vostro gusto.

Buon appetito!

Deliziosi pancake alla banana con farina d'avena

Banane e farina d'avena sono un'ottima combinazione. E non stiamo parlando solo di porridge, ma anche di teneri pancake. Puoi friggerli in padella o cuocerli al forno, come preferisci. Inoltre, se cotti al forno, tali pancake possono essere considerati dietetici.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Banana – 1-2 pezzi.
  • Uova – 2 pz.
  • Fiocchi d'avena – 7 cucchiai. l.
  • Zucchero semolato (facoltativo) – 2-4 cucchiai. l.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. È conveniente impastare l'impasto in una ciotola del frullatore. Lì, la farina d'avena e le banane verranno tritate e tutti gli ingredienti verranno mescolati insieme. Versare i cereali nella ciotola.

2. Rompiamo le uova nei cereali e mettiamo le banane, precedentemente sbucciate e spezzettate per comodità. Se preferisci che i tuoi pancake siano più dolci, aggiungi ulteriore zucchero.

3. Accendi il frullatore, macina e mescola. Dovreste ottenere un impasto omogeneo, abbastanza liquido, intervallato da particelle di avena.

4. Riscaldare la padella finché è calda. Lubrificarlo con olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone. Usando un cucchiaio, versare la pastella di farina d'avena e banana nella padella sotto forma di piccole frittelle rotonde. Friggere su entrambi i lati fino a doratura. Girare con attenzione: l'impasto è molto tenero.

5. Oppure potete farlo in un altro modo: mettete l'impasto negli stampini e inviatelo al forno, preriscaldato a 120 gradi, per circa quindici-venti minuti, finché le frittelle non si saranno solidificate e inizieranno a dorarsi leggermente.

6. Con questo metodo non è necessario alcun olio.

7. Metti i pancake finiti su un piatto da portata.Se cotto in forno, lasciate raffreddare l'impasto prima di toglierlo dagli stampi per evitare che si strappi.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le frittelle di mele e banane

Se l'impasto alla banana vi sembra troppo dolce vi consigliamo di diluirlo con le mele. Ottime le varietà acide e agrodolci. È meglio tagliare la buccia e utilizzare solo la polpa. Oltre all'acidità, le mele aggiungeranno umidità e succosità all'impasto. Friggerli a fuoco medio-basso in modo che l'impasto abbia il tempo di friggere e la crosta non bruci.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Uova – 1 pz.
  • Mele – 12 pz.
  • Banane – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai. l.
  • Soda – 12 cucchiaini.
  • Aceto – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale nell'impasto - 2 cucchiai. l.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le banane, tagliare la polpa a pezzi e metterla in un frullatore.

2. Macina la banana fino a ottenere una purea. Se non avete il frullatore potete semplicemente schiacciarlo bene con una forchetta.

3. Rompi un uovo nella purea di banane.

4. Aggiungi lo zucchero semolato.

5. Aggiungi la farina e mescola bene in modo che non rimangano grumi.

6. Sbucciare la mela e rimuovere il baccello. Macinare la polpa di mela su una grattugia fine e aggiungerla all'impasto, mescolare.

7. Separatamente, spegnere la soda con aceto e aggiungere la sospensione risultante all'impasto, mescolare.

8. Aggiungere infine l'olio vegetale inodore e mescolare.

9. La consistenza dell'impasto è densa: la massa dovrebbe cadere dal cucchiaio e non scolare.

10. Scaldare l'olio vegetale in una padella. Versare l'impasto nell'olio caldo formando delle frittelle rotonde. Friggere fino a doratura su entrambi i lati. Mantenere la temperatura del fornello a un livello medio-basso in modo che l'impasto abbia il tempo di cuocere.

undici.Disporre le frittelle finite in una pila su un piatto e servire calde. Se lo desideri, puoi preasciugare le frittelle su un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso. Al momento di servire, potete cospargere leggermente le frittelle con zucchero a velo.

Buon appetito!

Pancake alla banana soffici e ariosi con lievito e latte

Frittelle al latte con banana: risultano ariose, spugnose, soffici, nonostante la pesante polpa di banana. Per fare questo, nella fase di impasto, aggiungere il lievito e friggere abbastanza velocemente. L'impasto brucia facilmente a causa della dolce polpa di banana, quindi monitoriamo il processo di frittura e lo giriamo in tempo.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Uova – 1 pz.
  • Latte 1 cucchiaio.
  • Banane – 2 pz.
  • Sale – un pizzico.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai. l. per il test.

Processo di cottura:

1. Mescolare latte, uova e sale in una ciotola. Agitare tutto insieme fino a che liscio.

2. Sbucciare le banane. Trasformiamo la polpa in purea utilizzando un frullatore o schiacciandola manualmente con una forchetta. In alternativa potete grattugiare le banane.

3. Metti la purea di banana in una ciotola con il composto di latte e uova e mescola. Aggiungete poi la farina insieme al lievito e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. L'impasto avrà una consistenza simile alla panna acida.

4. Versare l'olio vegetale inodore nell'impasto finito e mescolare.

5. Riscaldare la padella con una piccola quantità di olio vegetale inodore. Versare l'impasto sulla padella calda formando delle frittelle rotonde. Friggere i prodotti fino a doratura su entrambi i lati. Rimuovi le frittelle finite dalla padella su un piatto e servile calde in tavola con le tue aggiunte preferite.

Buon appetito!

Teneri e gustosi pancake alla banana con ricotta

Pancake molto teneri e sciolti in bocca a base di ricotta e banane. Per chi è stanco delle cheesecake, questa è un'ottima alternativa. Ti consigliamo di utilizzare una ricotta morbida e pastosa in modo da non sentire i granelli di cagliata nei pancake finiti. Anche se questa è una questione di gusti: se ti piace la consistenza con inclusioni bianche di ricotta, prendi quella friabile.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Farina – 200 gr.
  • Uova – 4 pz.
  • Latte – 150 ml.
  • Ricotta – 300 gr.
  • Banane – 3 pezzi. taglia larga.
  • Limone – 12 pz.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Sale – un pizzico.
  • Soda: un pizzico.
  • Ghee per friggere.
  • Zucchero a velo - per servire.
  • Scorza di limone - un pizzico.

Processo di cottura:

1. Metti la ricotta e il latte in una ciotola. Mescolare accuratamente. Rompiamo le uova e separiamo gli albumi dai tuorli. Aggiungere i tuorli al composto di latte cagliato e mescolare accuratamente con una frusta.

2. Setacciare separatamente gli ingredienti secchi: farina, sale, bicarbonato e lievito. Introdurre gradualmente la miscela secca nella miscela liquida - tuorlo-cagliata. Puoi mixare manualmente, puoi collegare un mixer. In ogni caso, è necessario ottenere uniformità e levigatezza.

3. Sbucciare le banane. Pressateli con una forchetta fino ad ottenere una purea eterogenea. Spremete il succo del limone, versatelo sulla purea di banane e mescolate. Aggiungere la scorza di limone e mescolare. Ora mescola la massa di banane e l'impasto di cagliata.

4. Separatamente, sbattere gli albumi con un mixer fino a formare una schiuma soffice e densa. Introduciamo la schiuma proteica in parti nell'impasto di cagliata e banana. Mescolare delicatamente dal basso verso l'alto.

5. Riscalda il burro chiarificato in una padella. Versare l'impasto in frittelle rotonde.Coprite la padella con un coperchio e friggete le frittelle a fuoco medio su un lato per un minuto e mezzo.

6. Togliere il coperchio, girare le frittelle dall'altro lato e friggerle per un altro minuto e mezzo senza coperchio.

7. Metti le frittelle finite in una pila su un piatto, cospargile di zucchero a velo e servile calde.

Buon appetito!

Come cucinare i pancake alla banana e cioccolato in padella?

Chi ama i pasticcini al cioccolato apprezzerà questi pancake. Oltre alla banana, aggiungi il cacao all'impasto. Si sconsiglia l'uso di cacao solubile dolce, è meglio utilizzare cacao in polvere naturale senza additivi. Al momento di servire, cospargerli con zucchero a velo attraverso un colino: la foschia bianca mette perfettamente in risalto il colore del cioccolato. I pancake si sciolgono in bocca e scompaiono dal piatto molto velocemente.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Semolino – 1-2 cucchiai. l.
  • Banane – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai. l.
  • Cacao in polvere – 1-2 cucchiai. l.
  • Vanillina – un pizzico.
  • Amido – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le banane e tagliarle a pezzetti, metterle in una ciotola.

2. Cospargi il cacao in polvere sopra le banane.

3. Aggiungi lo zucchero semolato.

4. Aggiungi semola, amido e vanillina.

5. Usando una forchetta, mescola tutti gli ingredienti schiacciando i pezzi di banana. La polpa della banana non sarà omogenea: rimarranno piccoli pezzetti. Si sentiranno nei pancake finiti.

6. Riscaldare la padella finché è calda. Ungerlo leggermente con olio vegetale inodore. Utilizzando un cucchiaio, stendere con cura l'impasto formando delle frittelle rotonde. Friggere fino a doratura su entrambi i lati. Giriamo attentamente le frittelle con una spatola, poiché quando è calda l'impasto è molto tenero e si rompe facilmente.Servire i pancake finiti caldi o tiepidi con tè o caffè.

Buon appetito!

( 267 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce