Prosciutto al forno

Prosciutto al forno

Il segreto per cuocere le cosce di pollo al forno è pre-marinare il prodotto. In questo caso la carne risulterà più gustosa e succosa. Le cosce, preventivamente imbevute di salsa, mentre cuociono a fuoco lento nel forno, saranno ricoperte da una croccante crosta dorata e staranno benissimo sulla tavola festiva.

Cosce di pollo con crosta croccante al forno

Per preparare un piatto profumato e gustoso è necessario conoscere alcune regole. Le cosce non devono essere troppo grasse e grandi, pre-marinate in qualsiasi salsa. Il prodotto cuocerà bene se lo fai bollire in una manica o in un foglio.

Prosciutto al forno

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Coscia di pollo 4 (cose)
  • Paprica 1 (cucchiaini)
  • Coriandolo 1 (cucchiaini)
  • Sale 1 (cucchiaini)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiaini)
  • Senape in polvere 1 (cucchiaini)
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Olio vegetale  per la lubrificazione
Passi
195 minuti
  1. Come cucinare deliziose cosce di pollo al forno? Ispezioniamo le gambe per la presenza di pellicole e piume sulla pelle. Se ce ne sono, cancellali. Quindi le gambe devono essere lavate accuratamente con acqua corrente e asciugate con carta assorbente per assorbire l'umidità in eccesso.
    Come cucinare deliziose cosce di pollo al forno? Ispezioniamo le gambe per la presenza di pellicole e piume sulla pelle. Se ce ne sono, cancellali.Quindi le gambe devono essere lavate accuratamente con acqua corrente e asciugate con carta assorbente per assorbire l'umidità in eccesso.
  2. Per rendere il piatto aromatico e gustoso, è necessario arrotolare le cosce in una miscela di spezie.Per fare questo, devi preparare una ciotola o una ciotola e mescolare paprika, coriandolo, sale, zucchero, senape e pepe nero macinato.
    Per rendere il piatto aromatico e gustoso, è necessario arrotolare le cosce in una miscela di spezie. Per fare questo, devi preparare una ciotola o una ciotola e mescolare paprika, coriandolo, sale, zucchero, senape e pepe nero macinato.
  3. Ora abbiamo bisogno di una ciotola capiente per marinare le cosce. Ricoprire con cura il pollo con le spezie, metterlo in un contenitore e lasciarlo per un paio d'ore.
    Ora abbiamo bisogno di una ciotola capiente per marinare le cosce. Ricoprire con cura il pollo con le spezie, metterlo in un contenitore e lasciarlo per un paio d'ore.
  4. Accendi il forno per riscaldarlo e imposta la temperatura desiderata - 200 gradi. Mentre il forno si scalda, preparate la pirofila. Lubrificarlo con olio utilizzando un pennello da cucina e posizionarlo sul fondo della coscia. Mettere la teglia con le gambe nel forno e cuocere per mezz'ora.
    Accendi il forno per riscaldarlo e imposta la temperatura desiderata - 200 gradi. Mentre il forno si scalda, preparate la pirofila. Lubrificarlo con olio utilizzando un pennello da cucina e posizionarlo sul fondo della coscia. Mettere la teglia con le gambe nel forno e cuocere per mezz'ora.
  5. Ridurre la temperatura a 170 gradi e cuocere a fuoco lento la pirofila nel forno per altri 15 minuti. Quando sulle cosce apparirà una crosticina dorata e la carne sarà cotta e morbida, togliere la teglia dal forno. Prima di servire, le gambe devono essere trasferite su un piatto. Se lo si desidera, possono essere decorati con erbe aromatiche e integrati con patate.
    Ridurre la temperatura a 170 gradi e cuocere a fuoco lento la pirofila nel forno per altri 15 minuti. Quando sulle cosce apparirà una crosticina dorata e la carne sarà cotta e morbida, togliere la teglia dal forno. Prima di servire, le gambe devono essere trasferite su un piatto. Se lo si desidera, possono essere decorati con erbe aromatiche e integrati con patate.

Buon appetito!

Cosce di pollo con maionese e aglio

Le cosce per cucinare possono essere refrigerate o congelate. Quindi dovrebbero essere scongelati in anticipo. È meglio usare la maionese fatta in casa per marinare le cosce di pollo.

Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Coscia di pollo – 2 pezzi
  • Maionese – 2-3 cucchiai.
  • Aglio – 2-3 denti.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Posizionare entrambe le gambe su un piatto separato. Separare un paio di spicchi dalla testa d'aglio.Preparare la quantità necessaria di maionese, sale e pepe nero.

Passaggio 2. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Spremili attraverso lo spremiaglio in un contenitore separato. Aggiungi sale e pepe nero all'aglio. Condire gli ingredienti con la maionese. Mescolare la marinata.

Passaggio 3. Rimuovere la lanugine e il grasso in eccesso dalle gambe. Sciacquiamo accuratamente il prodotto con acqua corrente. Pulire con carta assorbente in modo che il prodotto non si saturi di liquido in eccesso. Lubrificare le cosce con la marinata preparata, adagiarle in uno stampo e lasciare agire per 30-60 minuti.

Passaggio 4. Quindi posizionare le cosce nella forma in un forno preriscaldato (180-200 gradi) per 45 minuti. Il piatto finito dovrebbe avere una crosta dorata e croccante.

Passaggio 5. Trasferire le gambe su un piatto. Se lo si desidera, possono essere serviti con erbe aromatiche, insalata, eventuali cereali e verdure.

Buon appetito!

Come cuocere le cosce di pollo con le patate?

Le cosce di pollo con patate sono un piatto incredibilmente gustoso e aromatico. Durante la cottura, dalla carne viene rilasciato il succo, che viene poi assorbito dalle patate, tagliate a fette o disposte intere su una teglia.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Coscia di pollo – 5 pezzi
  • Patate – 5 pz.
  • Aglio – 5-6 denti.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.
  • Olio vegetale – 4-5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa controlla la presenza di grasso e piume nelle cosce di pollo. Devono essere rimossi. Quando la carne sarà pronta per la cottura, sciacquatela con acqua e asciugatela con carta assorbente. Assorbirà l'umidità in eccesso.

Passaggio 2. Le patate da cucina devono essere prima sbucciate e poi sciacquate, lavando accuratamente lo sporco. Lasciare agire il prodotto per un po' per rimuovere il liquido in eccesso.Se usate le patate novelle potete cuocerle intere, altrimenti tagliatele a fette.

Passaggio 3. Utilizzando un pennello da cucina, ungere la teglia con olio vegetale. Metti le patate sul fondo del contenitore e cospargile con una miscela di sale e le tue spezie preferite. Mescolare.

Passaggio 4. Ungere le cosce di pollo con lo stesso set di spezie e adagiarle sopra le patate in uno stampo. Distribuire uniformemente gli spicchi d'aglio sbucciati. Condire il piatto con olio vegetale (2-3 cucchiai).

Passaggio 5. Riscaldare il forno a una temperatura di 200 gradi, quindi cuocere la pirofila per 50-60 minuti.

Buon appetito!

Cosce di pollo succose cotte in una manica nel forno

Per rendere le cosce più gustose e succose, vanno marinate prima della cottura. Per la salsa utilizzeremo condimento di soia e spezie. Irrorate anche la carne con olio e succo di limone.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Coscia di pollo – 1,5 kg.
  • Paprica macinata – 10 gr.
  • Salsa di soia – 50 ml.
  • Sale – 10 gr.
  • Curry – 10 gr.
  • Limone – 1/2 pz.
  • Olio d'oliva – 20 ml.
  • Pepe nero macinato – 2 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ispeziona le cosce di pollo. Se sul prodotto sono presenti piume, grasso in eccesso o pelle giallastra, è necessario rimuoverli. Quindi laviamo la carne e la asciugiamo con un tovagliolo di carta per rimuovere il liquido in eccesso. Tagliare la quantità necessaria di teglia da forno. Lo sistemiamo su un lato per fissare il fondo. Tagliamo le gambe con un coltello lungo la giuntura. Metteteli in una teglia da forno.

Passaggio 2. Cospargere le cosce con il curry (10 grammi/un cucchiaino raso).

Passaggio 3. Ora aggiungi la paprika macinata (10 grammi/un cucchiaino) alla carne.

Passaggio 4.Successivamente abbiamo bisogno del succo di limone. Per fare questo, lavare la frutta con sapone, asciugarla con un asciugamano pulito e tagliarla a metà. Quindi cospargere il piatto con succo di limone.

Passaggio 5. Versare la salsa di soia (50 ml/due cucchiai). Successivamente aggiungiamo l'olio d'oliva (20 millilitri/un cucchiaio).

Passaggio 6. Terminare la marinatura delle cosce con una spolverata di sale e pepe nero (10 grammi di sale/un cucchiaino e 2 grammi di pepe/un pizzico). Copri la manica e agita il contenuto per mescolarlo.

Passaggio 7. Accendi il forno e preriscaldalo a una temperatura di 200 gradi. Nel frattempo, fissate i bordi della manica e posizionatela su una teglia. Lo mettiamo nel forno. Cuocere a fuoco lento il piatto per 50-60 minuti. 10 minuti prima della fine della cottura, tagliare la manica sopra e rosolare la carne.

Buon appetito!

Come cucinare le cosce di pollo al cartoccio nel forno?

Le cosce secondo questa ricetta vengono preparate con l'aglio, che aggiungerà al piatto un sapore pungente e un aroma incredibile. La carne viene servita con foglie di lattuga. Possono però essere sostituite con altre verdure o con un contorno di patate.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Coscia di pollo – 2 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Curry – 4 pizzichi.
  • Aglio – 2 denti.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Foglie di lattuga – 4 pz.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le cosce per cucinare devono essere scongelate in anticipo. Quindi devono essere controllati per piume e altre parti non necessarie. Se presenti, devono essere rimossi. Sciacquiamo la carne con acqua e assorbiamo accuratamente l'umidità con un tovagliolo di carta.

Passaggio 2. In una piccola ciotola, mescolare il sale e il condimento al curry (4 piccoli pizzichi).Rivestire le gambe con la miscela risultante dentro e fuori.

Passaggio 3. Ora è il turno dell'aglio. Prendi 2 spicchi e sbucciali. Tagliamo gli spicchi con un coltello a fettine sottili utilizzando un tagliere.

Passaggio 4. Ora con lo stesso coltello eseguiamo piccoli tagli su tutta la superficie delle gambe. Metti con cura un pezzo d'aglio al loro interno.

Passaggio 5. Impostare la temperatura su 200 gradi sul display del forno. Mentre si scalda, prepariamo un paio di fogli di carta stagnola, che ungiamo con una piccola quantità di olio vegetale (un cucchiaio alla volta).

Passaggio 6. Avvolgere con cura la carne nella carta stagnola e posizionare le "palline" su una teglia. Mettere in forno preriscaldato per mezz'ora.

Passaggio 7. Estrarre il piatto e scartare la pellicola. Rimetti le cosce di pollo nel forno per 10 minuti.

Passaggio 8. Lavare le foglie di lattuga e scuoterle bene per rimuovere l'umidità in eccesso. Disporre sui piatti. Posiziona le gambe, liberate dalla pellicola, sopra le foglie.

Buon appetito!

Cosce di pollo ripiene con funghi al forno

Ci vorrà un po' più di tempo per cuocere le cosce di pollo ripiene. Ma delizierai i tuoi cari con un piatto fragrante e soddisfacente con funghi e carne, conditi con cipolle, aglio ed erbe fresche.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Coscia di pollo – 4 pezzi
  • Formaggio – 150 gr.
  • Champignon – 200-250 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Verdi – 1 mazzo.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aglio – 3-4 denti.
  • Maionese – 40 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Controllare le piume delle cosce di pollo. Li eliminiamo. Quindi sciacquare le gambe con acqua fredda e asciugarle con un tovagliolo di carta.Quindi togliamo la pelle dalla componente di carne usando un coltello (dal bordo alla base dell'osso), come una calza.

Passaggio 2. Tagliare la piccola nocca a cui è attaccata la pelle. Tutto ciò che rimane è la carne attaccata all'osso.

Passaggio 3. Quindi, liberare l'osso dalla carne. Tagliare la polpa a cubetti. La pelle può essere posizionata su un piatto e messa in frigorifero.

Passaggio 4. Iniziamo a preparare il ripieno. Ordiniamo i funghi prataioli. Usando un coltello, tagliare lo strato superiore dei funghi sulle “gambe” e sui “cappucci”. Quindi laviamo accuratamente il prodotto con acqua corrente e tagliamo a fettine sottili. Tagliare la cipolla sbucciata a cubetti.

Passaggio 5. Lavare le erbe fresche. Agitare il fagottino per eliminare il liquido. Tritare finemente le verdure con un coltello. Macinare un pezzo di formaggio utilizzando una grattugia (strofinare il prodotto dal lato dei fori grandi). Sbucciare gli spicchi d'aglio (3-4 pezzi) e tritarli utilizzando uno spicchio d'aglio.

Passaggio 6. Friggere i cubetti di cipolla in olio vegetale caldo fino a renderli trasparenti. Quindi aggiungere il pollo tritato e i funghi alle cipolle. Preparare il ripieno, mescolando continuamente con un cucchiaio o una spatola. Alla fine della frittura, condire il cibo con sale e pepe.

Passaggio 7. Trasferire il composto dalla padella in una ciotola capiente. Il ripieno dovrebbe raffreddarsi. Quindi scolare con cura l'olio rimanente e il succo rilasciato dalla ciotola e aggiungere al ripieno gli ingredienti rimanenti: aglio tritato, erbe aromatiche e formaggio. Sbattere l'uovo in un contenitore separato e sbatterlo con una frusta. Versare il composto di uova nei prodotti e mescolare.

Passaggio 8. Ora abbiamo bisogno della pelle delle gambe, che abbiamo messo in frigorifero. Lo tiriamo fuori e lo riempiamo abbastanza stretto.

Passaggio 9. Quando la pelle imbottita assume la forma simile a una gamba, prendi un filo e un ago e cuci i bordi.

Passaggio 10Preriscaldare il forno ad una temperatura di 180-200 gradi. Disporre le cosce su una teglia (con la cucitura rivolta verso il basso) e spennellarle con la maionese utilizzando un pennello da cucina. Cuocere le cosce con il ripieno in forno per 40-60 minuti. Questo è esattamente il tempo necessario affinché diventino dorati.

Passaggio 11. Posizionare le gambe finite su un piatto. Quando si saranno raffreddati un po ', estrarre con attenzione i fili.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per cosce di pollo con riso

Consiglio: controllate sempre la cottura delle cosce di pollo con uno stuzzicadenti. Se esce del succo rosso, la carne deve essere lasciata cuocere a fuoco lento nel forno ancora per un po'. La presenza di succo limpido fa sì che il piatto possa essere servito.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Coscia di pollo – 6 pezzi
  • Riso a grani lunghi – 1,5 cucchiai.
  • Carote – 3 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Mais in scatola – 1 b.
  • Brodo di pollo o acqua bollita – 750 ml.
  • Aglio – 3 denti.
  • Erbe provenzali - a piacere.
  • Curcuma - a piacere.
  • Curry - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ispezioniamo le cosce di pollo con particolare attenzione: sul prodotto non dovrebbero essere presenti pelli gialle, piume o grasso in eccesso. Ci liberiamo del prodotto e lo laviamo accuratamente con acqua. Per asciugare le gambe più velocemente, asciugale con un tovagliolo di carta. In un contenitore separato, mescolare il curry, il sale e le erbe provenzali. Rivestire le cosce con il composto secco e metterle in una ciotola.

Passaggio 2. Versare una tazza e mezza di riso in uno scolapasta e sciacquare più volte con acqua corrente in modo che i chicchi non si attacchino durante la lavorazione.

Passaggio 3. Sbucciare le carote e le cipolle. Tritare finemente la cipolla sbucciata con un coltello.Grattugiare le carote, lavate accuratamente sotto l'acqua corrente, su una grattugia grossa. Scaldare l'olio vegetale in una padella, quindi friggere le cipolle e le carote per tre minuti.

Passaggio 4. Separare 3 spicchi dalla testa d'aglio. Togliere le bucce e tritare l'aglio a cubetti con un coltello. Condisci cipolle e carote con l'aglio. Mescola e friggi il cibo per un altro paio di minuti.

Passaggio 5. Forma il piatto. Disporre uno strato di verdure fritte in una teglia. Ricopritelo quindi con uno strato di riso. Apri la lattina di mais e scarica il liquido nel lavandino. Distribuire il mais in uno strato uniforme sopra il riso. Cospargere il piatto con sale e curcuma.

Passaggio 6. Portare a ebollizione l'acqua sul fornello o in un bollitore elettrico (utilizzare brodo già pronto). Versarlo sul piatto. Per consentire al liquido di saturare gli ingredienti, mescolare leggermente il composto.

Passaggio 7. Preriscaldare il forno a una temperatura di 180-200 gradi. Disporre le cosce di pollo marinate con spezie ed erbe aromatiche secondo uno schema a scacchiera sopra il composto di riso e verdure. Metti la teglia con la pirofila nel forno per 45 minuti. Dopo mezz'ora, le gambe devono essere girate in modo che siano cotte uniformemente. Se necessario aggiungete acqua al riso per evitare che si secchi.

Buon appetito!

Cosce di pollo in salsa di soia con crosta croccante

Le cosce di pollo imbevute di marinata di salsa di soia con aglio e spezie, una volta cotte al forno, risultano molto gustose e aromatiche, con una bella crosta dorata. Suggeriamo di aggiungere carote e patate al piatto.

Tempo di cottura – 2 ore e 5 minuti.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Coscia di pollo – 4 pezzi
  • Patate – 5 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Salsa di soia – 2 cucchiai.
  • Aglio secco – 1 cucchiaino.
  • Peperoncino piccante – 1/2 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 1/2 cucchiaino.
  • Timo – 0,25 cucchiaini.
  • Condimento per pollo – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Sale – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Liberare le cosce di pollo dalla peluria e dal grasso in eccesso. Li sciacquiamo con acqua corrente e li asciughiamo con carta assorbente.

Passaggio 2. Versare il pepe rosso e nero, il timo e il condimento per il pollo nella ciotola. Mandiamo lì anche l'aglio essiccato (se lo usi fresco, avrai bisogno di 3 spicchi) e sale. Versare il composto secco con un cucchiaio di olio vegetale e due cucchiai di salsa di soia. Mescolare la marinata con un cucchiaio.

Passaggio 3. Tagliare le cosce in pezzi più piccoli e praticare dei piccoli tagli sulla superficie della carne. Ciò è necessario affinché la marinata saturi meglio la polpa.

Passaggio 4. Mettere i pezzi di carne in un contenitore separato e versarvi sopra la marinata. Cerchiamo di farlo in modo uniforme. Mescolare le gambe con le mani e lasciare agire per 60 minuti. Puliamo e laviamo accuratamente gli ortaggi a radice. Tagliateli a fette di forma e dimensione arbitrarie.

Passaggio 5. Cospargere le patate e le carote con pepe e sale. Mescolare gli ortaggi a radice e metterli in una teglia unta con olio vegetale. Metti sopra le cosce di pollo marinate.

Passaggio 6. Tagliare un foglio di pellicola dal rotolo. Copri la forma con esso e fissa i bordi. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Riponete lo stampo all'interno per 40 minuti. Quindi sarà necessario rimuovere la pellicola e cuocere a fuoco lento la pirofila nel forno per altri 10 minuti.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per cosce di pollo con formaggio e maionese

Ricetta per cucinare cosce di pollo con una morbida e gustosa crosta di formaggio con cipolle. Un piatto profumato che anche un principiante può gestire diventerà la decorazione principale della tua tavola festiva.

Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Coscia di pollo – 400 gr.
  • Miscela di erbe italiane – 20 gr.
  • Maionese – 50 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 60 gr.
  • Formaggio – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ispezionare attentamente le cosce di pollo. Se hanno piume e pelle gialla, rimuovili. Quindi sciacquare le gambe con acqua corrente e asciugarle con carta assorbente. In questo modo ci libereremo dell'umidità.

Passaggio 2. Strofinare entrambe le gambe con sale su tutti i lati. Disponeteli su un piatto e cospargeteli con le erbe italiane. Puoi usare qualsiasi altra erba che ti piace di più.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla dallo strato di buccia. Tagliarlo a semianelli o anelli.

Passaggio 4. Coprire le cosce di pollo con le spezie con anelli di cipolla o semianelli. Condiamo i prodotti con salsa - maionese (puoi usare la panna acida). Si consiglia di utilizzare la maionese fatta in casa.

Passaggio 5. Mescolare delicatamente gli ingredienti. Coprire bene il piatto con un altro piatto a fondo piatto o con pellicola trasparente. Mandiamo il piatto a marinare in frigorifero per 30-60 minuti.

Passaggio 6. Rimuovere la piastra (o la pellicola). Trasferire il contenuto del contenitore in una pirofila. Grattugiare grossolanamente il formaggio sopra la cipolla. Lo strato dovrebbe essere denso e coprire completamente la cipolla in modo che non bruci.

Passaggio 7. Sul display del forno inseriamo il segno di cui abbiamo bisogno: 180-190 gradi. Inviamo la forma con le gambe nel forno dopo averla riscaldata per 50-60 minuti.

Buon appetito!

Deliziose cosce di pollo con mele al forno

Il piatto dal gusto insolito risulta essere molto succoso per la presenza di mele e arance nella sua composizione. Tutti gli ingredienti si completano perfettamente a vicenda e creano una combinazione incredibilmente soddisfacente e aromatica.

Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Coscia di pollo – 2 pezzi
  • Arance – 2 pz.
  • Miele – 1 cucchiaino.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Mela – 1 pz.
  • Zenzero macinato - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Erbe italiane - a piacere.
  • Olio di semi di girasole - per ungere lo stampo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ispezionare le gambe. Controlliamo se ci sono piume e altri dettagli non necessari su di essi. Se ce ne sono, cancellali. Laviamo il prodotto con acqua. Asciugare le cosce con carta assorbente e strofinare con un po' di sale.

Passaggio 2. Iniziamo a preparare la marinata. Lavare entrambe le arance con acqua tiepida. Tagliare con cura la scorza di un frutto e spremere il succo dalla polpa. Mescolare il succo e la scorza in una ciotola resistente al calore e poi scaldare il composto sul fornello. Grattugiare 2 spicchi d'aglio senza buccia e aggiungerli alla marinata. Lì inviamo anche zenzero macinato, pepe, erbe aromatiche italiane e un cucchiaino di miele liquido. Mescolare.

Passaggio 3. Posizionare le cosce in un piatto fondo e versarvi sopra la marinata. Lasciare per mezz'ora.

Passaggio 4. Tagliare la cipolla senza buccia a fette. Lavare la mela con acqua corrente e asciugarla con un asciugamano pulito. Non tagliamo la buccia, rimuoviamo solo il torsolo. Tagliare la frutta a fette.

Passaggio 5. Tagliamo anche l'arancia a fette e ad anelli.

Passaggio 6. Utilizzare un pennello da cucina per ungere lo stampo con olio di girasole raffinato. Metti le cosce di pollo e le cipolle marinate sul fondo del contenitore. Posiziona un anello arancione sopra le gambe. Riempiamo i vuoti con fette di agrumi e mele.

Passaggio 7. Accendere il forno. Impostiamo la temperatura a 200 gradi. Dopo il riscaldamento, mettere la pirofila nel forno e cuocere a fuoco lento per 40 minuti. Durante la cottura, versare il sugo sulle cosce.

Buon appetito!

( 111 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce