Cucinare le cosce di pollo in una padella non richiederà più di mezz'ora del tuo tempo: un'opzione ideale per una casalinga quando ha urgentemente bisogno di dare da mangiare alla sua famiglia per il pranzo. La carne di pollo viene fritta più velocemente, risulta molto gustosa e spesso aromatica, grazie all'aggiunta di spezie e aglio.
- Cosce di pollo con crosta croccante, fritte in padella
- Come cucinare velocemente le cosce di pollo con maionese e aglio?
- Cosce di pollo in salsa di soia in padella
- Deliziose cosce di pollo con cipolle
- Cosce di pollo con sugo in padella
- Una ricetta semplice per cosce di pollo con patate
- Cosce di pollo in umido con panna acida in padella
- Cosce di pollo alla birra con crosta dorata
Cosce di pollo con crosta croccante, fritte in padella
Affinché le cosce acquisiscano una bella crosta dorata e croccante una volta fritte, è necessario utilizzare una miscela di miele, salsa di soia e senape per la marinata. Per sapore, è meglio aggiungere varie spezie al piatto.
- Coscia di pollo 500 (grammi)
- Olio vegetale 30 (grammi)
- Salsa di soia 50 (millilitri)
- Mostarda 2 (cucchiaini)
- Miele 1 (cucchiai)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato ¼ (cucchiaini)
- Paprica ½ (cucchiaini)
- Rosmarino 1 (cucchiaini)
-
Le cosce di pollo fritte in padella sono molto facili da preparare. Nella prima fase di preparazione ci occuperemo delle gambe. Devono essere liberati delle piume, lavati accuratamente e asciugati con tovaglioli o salviette di carta.Quindi in una ciotola separata è necessario mescolare le spezie - sale, pepe nero, paprika, rosmarino - e strofinare le cosce di pollo con il composto.
-
In una ciotola separata, mescolare miele liquido, salsa di soia e senape. Mescolare bene gli ingredienti e versarvi sopra la marinata. Mescolare le cosce di pollo con spezie e salsa. Riponete il contenitore in frigorifero per 40-60 minuti. Durante il processo di marinatura si consiglia di girare costantemente le cosce.
-
Scaldare l'olio vegetale in una padella e adagiare le cosce di pollo su carta assorbente per assorbire il liquido in eccesso. Mettete quindi le cosce nell'olio bollente e friggetele fino a doratura, prima da un lato e poi dall'altro.
-
Abbassate la fiamma e coprite la padella con un coperchio. Lasciare friggere le cosce per 5-8 minuti da un lato e per lo stesso tempo dall'altro. Spegnere il fuoco e lasciare in infusione la pirofila sotto il coperchio per 5-10 minuti.
-
Serviamo il piatto finito in tavola con qualsiasi contorno: purè di patate, porridge o verdure. Consigliamo anche di aggiungere alla carne una salsa: maionese o ketchup.
Buon appetito!
Come cucinare velocemente le cosce di pollo con maionese e aglio?
Offriamo una ricetta per cosce di pollo marinate in maionese con aglio e fritte in padella. Un piatto gustoso e aromatico risulta essere molto tenero e appetitoso. Ma non lasciarti trasportare: la prelibatezza è estremamente ricca di calorie.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 1 kg.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Aglio – 3 denti.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente un contenitore per marinare le cosce di pollo.Successivamente sciacquiamo il prodotto con acqua corrente ed eliminiamo il liquido in eccesso con carta assorbente. Metti le gambe in un contenitore.
Passaggio 2. Ora condisci le cosce con sale e pepe nero macinato nella quantità necessaria e aggiungi 2 cucchiai di maionese.
Passaggio 3. Per la marinata abbiamo bisogno anche di 3 spicchi d'aglio, che sbucciamo. Spremi l'aglio direttamente nel contenitore attraverso lo spremi-aglio. Se non disponi di un dispositivo del genere, puoi utilizzare una grattugia fine.
Passaggio 4. Per rendere il piatto più gustoso, mettere il contenitore con le cosce nella marinata in frigorifero per almeno 30 minuti. Pre-mescolare il pollo con la marinata in modo che le cosce siano ben inzuppate.
Passaggio 5. Mettere le cosce di pollo marinate nell'olio vegetale preriscaldato in una padella. Friggere il pollo per una decina di minuti fino a quando appare una bella crosta marrone dorata (sotto il coperchio). Quindi le gambe dovranno essere girate dall'altra parte e la procedura dovrà essere ripetuta.
Passaggio 6. Per scoprire se la carne di pollo è ben fritta, è necessario forarla con un coltello o uno stecchino. Giudicate la prontezza delle gambe dal succo limpido che fuoriesce dalla foratura. Dopo il raffreddamento, servire le gambe sul tavolo.
Buon appetito!
Cosce di pollo in salsa di soia in padella
Le cosce di pollo marinate in salsa di soia sono un piatto molto gustoso e aromatico. Grazie alla marinata, la carne diventa succosa, morbida e acquisisce una bella tonalità.
Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 800 gr.
- Salsa di soia – 50 ml.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio di semi di girasole – 40 ml.
- Erbe italiane – 10 gr.
- Sale - a piacere.
- Cipolle – 80 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa sciacquare le cosce di pollo con acqua corrente tiepida. Quindi, per rimuovere l'umidità in eccesso, la carne deve essere pulita con carta assorbente. Se le tue gambe sono troppo grandi, tagliale a metà.
Passaggio 2. Metti il pollo in una ciotola e condiscilo con spezie ed erbe aromatiche. Versare la salsa di soia sulle gambe. Fate attenzione quando aggiungete il sale a non esagerare, poiché la salsa di soia è intrinsecamente salata.
Passaggio 3. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli. Non lesinate su questo ingrediente: il piatto sarà ancora più gustoso. Aggiungi le fette di cipolla alle gambe. Mescolare gli ingredienti e lasciare in frigorifero per un'ora. È minimo. È meglio marinare la carne durante la notte.
Passaggio 4. Mettere la carne marinata con le cipolle in olio di semi di girasole preriscaldato e friggerla fino a doratura su entrambi i lati. Quindi coprire la padella con le cosce e friggere la carne fino a cottura per 15-20 minuti.
Passaggio 5. Lascia fermentare il pollo sotto il coperchio, quindi servilo in tavola insieme a un contorno: riso o porridge di grano saraceno, patate, verdure.
Buon appetito!
Deliziose cosce di pollo con cipolle
La ricetta delle cosce di pollo, cucinate con cipolle dal gusto delicato, dal colore e dall'odore caramellato, è abbastanza semplice ed è apprezzata da tutte le casalinghe. Conquisterà facilmente un posto sulla vostra tavola di tutti i giorni e delle feste.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 1 kg.
- Sale - a piacere.
- Olio d'oliva – per friggere.
- Cipolle – 2 pezzi
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio secco - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare le cosce di pollo con acqua tiepida corrente.Quindi pulire la carne con carta assorbente per assorbire l'umidità in eccesso. Tagliare le cosce essiccate in pezzi più piccoli.
Passaggio 2. Rimuovere la buccia da entrambe le cipolle e tagliarle ad anelli di piccolo spessore.
Passaggio 3. Versare gli anelli di cipolla nell'olio d'oliva preriscaldato in una padella. Friggere fino a caramellare; ci vorranno circa cinque minuti.
Passaggio 4. Condire le cosce di pollo con spezie: aglio essiccato, pepe nero macinato e sale. Quindi mettere la carne nella padella, insieme alle cipolle.
Passaggio 5. Friggere i pezzi di cosce di pollo per circa cinque minuti, quindi girarli dall'altra parte e continuare a friggere per lo stesso tempo.
Passaggio 6. Ridurre il calore. Copri la padella con un coperchio e fai sobbollire la carne e le cipolle sotto per 45 minuti. Trascorso il tempo assegnato, il piatto può essere servito.
Buon appetito!
Cosce di pollo con sugo in padella
Le cosce di pollo con sugo vengono preparate in due fasi. La prima fase prevede la frittura della carne nella farina fino a doratura. Nella seconda fase le cosce vengono stufate in salsa di cipolle e poi cotte a fuoco lento in forno fino a cottura completa.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 4 pezzi
- Farina – 2 cucchiai.
- Cipolla in polvere – 1 cucchiaino.
- Paprica – 1 cucchiaino.
- Pepe di cayenna – 1/4 cucchiaino.
- Olio di colza – 1 cucchiaio.
- Cipolle – 2 pezzi
- Aglio – 3 denti.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Brodo di pollo – 1 cucchiaio.
- Timo – 2 rami.
- Foglia di alloro – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Accendi il forno e imposta la temperatura a 175 gradi. Setacciare in anticipo la farina attraverso un setaccio. Avremo bisogno di due cucchiai.
Passo 2.In una ciotola separata, mettere la farina, un cucchiaino di cipolla in polvere, un cucchiaino di paprika e 1/4 di cucchiaino di pepe di cayenna. Aggiungete sale e pepe nero agli ingredienti e poi mescolate. Scaldare l'olio di colza in una padella (preferibilmente di ghisa). Immergere le cosce di pollo lavate e asciugate nel composto e metterle nell'olio caldo. Dopo aver fritto le cosce su entrambi i lati (1-2 minuti fino a renderle croccanti), trasferitele su un piatto.
Passaggio 3. Tritare finemente gli spicchi d'aglio e le cipolle senza buccia con un coltello e metterli in una padella con l'olio di colza rimanente. Per prima cosa friggi la cipolla fino a doratura per circa cinque minuti. Quindi aggiungere l'aglio e friggere per non più di un minuto. Non dimenticare di salare e pepare gli ingredienti.
Passaggio 4. Aggiungere la farina rimanente e il brodo di pollo preparato al composto di cipolla e aglio. Portare la miscela a ebollizione a fuoco alto. Quindi è necessario abbassare il fuoco e mettere nella padella le cosce di pollo, il timo e l'alloro (preferibilmente fresco).
Passaggio 5. Mettere la padella con le cosce nel sugo all'interno del forno preriscaldato a 180 gradi per mezz'ora. Togliamo il timo e l'alloro dal piatto finito.
Buon appetito!
Una ricetta semplice per cosce di pollo con patate
Le cosce di pollo vengono preparate in vari modi: in forno ventilato, forno, pentola a cottura lenta e, ovviamente, in padella. Le cosce vengono utilizzate per preparare vari piatti con salse e spezie. Uno di questi è carne e patate.
Tempo di cottura – 1 ora.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 2 pezzi
- Patate – 400 gr.
- Cipolle – 100 gr.
- Aglio – 1 dente.
- Sale - a piacere.
- Rosmarino – 4 rami.
- Cipolle verdi - facoltative.
Processo di cottura:
Passo 1.Prima di friggere, le cosce vanno lavate con acqua corrente tiepida e asciugate con carta assorbente. Quindi la carne va messa in una padella e fritta senza aggiungere olio fino a doratura della coscia.
Passaggio 2. Sbucciare le patate, le cipolle e l'aglio. Metti da parte lo spicchio d'aglio. Sciacquare le patate e tagliarle a barrette.
Passaggio 3. La cipolla deve essere tagliata a metà nel senso della lunghezza e tagliata a semianelli.
Passaggio 4. Girare le gambe dall'altro lato e adagiarvi sopra le patate. Saliamo i cibi. Quindi aggiungere la cipolla tagliata a semianelli nella padella. Coprire il contenitore con un coperchio e friggere gli ingredienti per 20 minuti a fuoco basso.
Passaggio 5. Togliere il coperchio dalla padella e girare nuovamente le gambe. Mescolare le patate e le cipolle con una spatola. Passare uno spicchio d'aglio attraverso uno spremiaglio alle cosce di pollo, alle patate e alle cipolle.
Passaggio 6. Aggiungere il rosmarino (4 rami) al piatto. Quando le cosce e le patate saranno completamente cotte, bisognerà togliere i rametti di rosmarino dalla padella. Se lo si desidera, il piatto può essere servito con cipolle verdi e salsa.
Buon appetito!
Cosce di pollo in umido con panna acida in padella
Un piatto di cosce di pollo in salsa di panna acida è molto gustoso, abbondante e aromatico. Si abbina a qualsiasi contorno, risulta tenero, dal gradevole sapore cremoso, leggermente acidulo dovuto alla noce moscata.
Tempo di cottura – 2 ore.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Numero di porzioni – 8.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 8 pezzi
- Cipolle – 500 gr.
- Panna acida 20% – 500 gr.
- Noce moscata macinata – 1 cucchiaino.
- Verdi: a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare le cosce di pollo con acqua corrente e asciugarle con un tovagliolo di carta per rimuovere il liquido in eccesso.Quindi è necessario separare le cosce delle cosce con un coltello e mettere metà della carne nella padella. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli. Cospargere le cosce con sale e mezza porzione di noce moscata macinata. Lubrificare lo strato con panna acida (250 grammi).
Passaggio 2. Ripetiamo la procedura per disporre gli ingredienti: distribuire la carne, cospargerla nuovamente di sale e noce moscata, adagiare i semianelli di cipolla e ungere con panna acida.
Passaggio 3. Accendi il fornello e posiziona la padella con sopra la pirofila. Coprire il contenitore con un coperchio. Cuocere a fuoco lento le cosce di pollo con le cipolle nella salsa per 1,5 ore a fuoco basso. Non apriamo il coperchio durante il processo di stufatura.
Passaggio 4. Lavare alcuni rametti di erbe fresche e scuoterli per eliminare il liquido in eccesso. Tritare le verdure con un coltello e aggiungerle al piatto finito, spegnere il fuoco.
Passaggio 5. Coprire nuovamente la padella con un coperchio e lasciare riposare la pirofila per 5 minuti.
Buon appetito!
Cosce di pollo alla birra con crosta dorata
Grazie alla birra contenuta nella ricetta, le cosce di pollo vengono rapidamente macerate nelle spezie e la carne risulta molto morbida e tenera. Il piatto finito ha un odore leggermente percettibile di luppolo, ma non c'è alcool: evapora durante la cottura.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 2 pezzi
- Paprica dolce – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Cipolle – 1 pz.
- Birra – 300 ml.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Controllare un paio di cosce di pollo per piume e membrane. Li eliminiamo. Quindi sciacquiamo le cosce con acqua tiepida e le asciugiamo con carta assorbente in modo che l'umidità venga assorbita nella carta e la carne si asciughi più velocemente.
Passaggio 2. In una ciotola separata, mescolare un cucchiaio di paprika dolce e sale.Spennellare le cosce di pollo con le spezie su tutti i lati. Metti la carne speziata in un contenitore con olio vegetale riscaldato sul fuoco. Friggere le cosce su tutti i lati fino a doratura.
Passaggio 3. Tagliare a metà una cipolla grande sbucciata nel senso della lunghezza e tritarla a semianelli. Disporre le cosce rosolate dalla padella su un piatto e aggiungere la cipolla all'olio rimanente.
Passaggio 4. Quando la cipolla si sarà ammorbidita, rimettere le cosce di pollo nella padella. Versare 300 ml di birra.
Passaggio 5. Coprire bene la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco lento fino a cottura per mezz'ora a fuoco medio.
Buon appetito!