I cetrioli nel loro succo per l'inverno sono una variante della preparazione di cetrioli recentemente popolare dal gusto insolito e originale. Ciò consente di preservare sia i cetrioli buoni che quelli troppo cresciuti e scadenti. Esistono due tecnologie di raccolta: in primo luogo, i cetrioli affettati con sale vengono lasciati in modo che appaia il succo, e in secondo luogo, i frutti troppo maturi vengono schiacciati e i cetrioli ordinari vengono conservati in questa massa.
- Cetrioli da leccarsi le dita nel loro stesso succo per l'inverno
- Cetrioli in barattoli da 1 litro nel loro stesso succo
- Cetrioli con aglio nel loro stesso succo in barattoli
- Cetrioli nel loro stesso succo con aceto
- Cetrioli nel loro succo con senape
- Cetrioli con cipolle nel loro stesso succo in barattoli
- Insalata di cetrioli per l'inverno in barattoli
- Fette di cetriolo nel loro stesso succo
Cetrioli da leccarsi le dita nel loro stesso succo per l'inverno
I cetrioli da leccarsi le dita nel loro succo per l'inverno sono facili da preparare e questa opzione di preparazione prevede il taglio dei cetrioli in quarti, chiamati "savoioli". I cetrioli vengono messi in infusione con sale per diverse ore e il succo ottenuto sarà la marinata. Alla marinata vengono aggiunti zucchero, aceto e olio vegetale, che rendono i cetrioli croccanti e aromatici. Cottura con sterilizzazione.
- Cetriolo 3 (chilogrammi)
- Olio vegetale 100 (grammi)
- Aceto da tavola 9% ½ (occhiali)
- Sale 3 (cucchiai)
- Zucchero granulare 300 (grammi)
- Aglio 10 (parti)
- Senape francese 2 (cucchiai)
- Prezzemolo 1 grappolo
- Aneto 1 grappolo
-
I cetrioli medi della stessa dimensione selezionati per la preparazione vengono lavati bene sotto l'acqua corrente e tagliati in 8 pezzi longitudinali. Le fette di cetriolo vengono trasferite in una ciotola profonda separata e ad essa vengono aggiunti gli spicchi d'aglio sbucciati, schiacciati in qualsiasi modo.
-
Il prezzemolo verde e l'aneto vengono lavati e tritati finemente.
-
Secondo la ricetta, ai cetrioli vengono aggiunti tutti gli ingredienti per la marinata e le verdure tritate. Quindi i cetrioli vengono mescolati bene e lasciati per 6 ore in modo che diano abbastanza succo. Durante l'infusione, i cetrioli vengono mescolati più volte.
-
I vasetti per la preparazione vengono lavati con soda e sterilizzati in ogni modo insieme ai coperchi.
-
Trascorso il tempo di infusione, i cetrioli vengono disposti magnificamente nei barattoli preparati, ma non troppo stretti in modo che rimangano croccanti. Quindi vengono versati con la marinata insieme alle erbe. I barattoli di cetrioli vengono sterilizzati per 20-25 minuti, come tutte le conserve. Successivamente i barattoli vengono chiusi ermeticamente, posti sui coperchi e lasciati raffreddare completamente senza avvolgerli in una pelliccia. I cetrioli da leccarsi le dita nel loro stesso succo si conservano bene in un luogo buio e fresco e possono essere consumati solo dopo un mese. Preparazioni deliziose e di successo!
Cetrioli in barattoli da 1 litro nel loro stesso succo
I cetrioli in barattoli da un litro nel loro stesso succo, o in altre parole “cetrioli nei cetrioli”, sono un'opzione rara per preparare questo ortaggio, ma consente di preservarne il più possibile l'aroma, il gusto croccante e tutte le proprietà benefiche, e i barattoli da litro sono molto comodi per la conservazione. Secondo questa ricetta, saliamo i cetrioli usando un metodo a freddo, che è semplice e veloce, soprattutto con un grande volume di pezzi.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1 litro.
Ingredienti:
- Cetrioli grandi – 500 gr.
- Cetrioli piccoli – 500 gr.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Semi di aneto – 0,5 cucchiaini.
- Aglio – 6 spicchi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene i cetrioli per la preparazione sotto l'acqua corrente e rimuovere l'umidità in eccesso con un tovagliolo, che ridurrà il processo di fermentazione. Sterilizzare in alcun modo i barattoli da un litro.
Passaggio 2. Macina i cetrioli grandi usando una grattugia grossa o qualsiasi gadget da cucina. Trasferire questa massa in una ciotola separata, aggiungere sale e semi di aneto e aggiungere l'aglio tritato finemente. Quindi mescolare bene il tutto e lasciare agire per un po 'in modo che i cetrioli diano il loro succo.
Passaggio 3. Metti parte della massa di cetrioli nei barattoli preparati e posiziona verticalmente uno strato di piccoli cetrioli.
Passaggio 4. Quindi mettere sopra un altro cucchiaio di composto e posizionare il resto dei cetrioli. Mettete il resto del composto sopra i cetrioli e premetelo leggermente con un cucchiaio in modo che non rimanga aria. Riempi i barattoli fino in cima.
Passaggio 5. Chiudere i barattoli con coperchi di plastica spessi e puliti e trasferirli immediatamente in un luogo freddo, in cantina o in frigorifero. Dopo solo un mese i cetrioli saranno ben salati e potranno essere serviti. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Cetrioli con aglio nel loro stesso succo in barattoli
L'opzione di marinare i cetrioli con l'aglio nel loro stesso succo può essere una manna dal cielo per qualsiasi casalinga, perché presenta molti vantaggi: preparazione facile e veloce, possibilità di utilizzare cetrioli scadenti, gusto eccellente della preparazione, eliminazione dell'aceto e sterilizzazione e ottima conservazione, solo al freddo. L'ingrediente principale nella salsa marinata sarà l'aglio e puoi scegliere un set di erbe aromatiche in base ai tuoi gusti.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 2 litri.
Ingredienti:
- Cetrioli freschi – 700 gr.
- Aneto in ombrelli – 2 pezzi.
- Foglia di rafano – 1 pz.
- Piselli dolci – 4 pz.
- Peperoncino – 1 baccello.
Per il ripieno di cetrioli:
- Cetrioli – 1 kg.
- Sale – 2 cucchiai.
- Aglio – 10 spicchi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara, secondo la ricetta, i cetrioli e un set di spezie. Sciacquare bene i cetrioli sotto l'acqua corrente ed eliminare le estremità dai frutti. Sbucciare l'aglio. Sciacquare le verdure con acqua fredda. Sterilizzare barattoli e coperchi in alcun modo.
Passaggio 2. Sbucciare i cetrioli scadenti, se sono spessi, e tritarli su una grattugia fine o utilizzando gadget. Trasferire questa massa in una ciotola separata, aggiungere l'aglio e il peperoncino tritati finemente e aggiungere due cucchiai di sale. Non ridurre la quantità perché i cetrioli potrebbero inacidirsi. Quindi mescolare bene la massa e lasciare agire per 15 minuti.
Passaggio 3. Metti i grani di pepe, un set di erbe aromatiche e tre cucchiai di miscela di cetrioli nei barattoli preparati.
Passaggio 4. Quindi posizionare i cetrioli in modo bello e compatto nei barattoli e coprirli con il resto della massa di cetrioli, riempiendo i barattoli fino in cima ed eliminando l'aria rimanente.
Passaggio 5. Coprire gli ingredienti del barattolo con fogli di rafano per evitare la formazione di muffe.
Passaggio 6. Successivamente, chiudere ermeticamente i barattoli con coperchi di metallo, sebbene sia possibile utilizzare anche coperchi di nylon spessi. Conservare immediatamente i cetrioli con l'aglio nel loro stesso succo nel frigorifero o in un seminterrato freddo. Dopo 4 giorni i cetrioli avranno il sapore dei cetrioli leggermente salati e saranno completamente salati solo dopo un mese. La miscela di cetrioli di questa preparazione è perfetta per sottaceti o salse. Preparazioni deliziose e di successo!
Cetrioli nel loro stesso succo con aceto
I cetrioli nel loro succo con aceto in questa ricetta saranno un'opzione unica nella tua linea di cetrioli in scatola. I cetrioli vengono tagliati a pezzi simili all'insalata, marinati nel loro stesso succo con aceto per 12 ore, quindi posti in barattoli senza sterilizzazione o trattamento termico. Considerando il taglio, per la preparazione è possibile utilizzare cetrioli scadenti e persino da insalata. Aggiungi i cetrioli con cipolle e aglio.
Tempo di cottura: 13 ore.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 3 litri.
Ingredienti:
- Cetrioli – 3 kg.
- Cipolla – 500 gr.
- Aglio – 2 teste.
- Aceto 9% – 100 ml.
- Olio vegetale – 200 gr.
- Sale – 100 gr.
- Zucchero – 180 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. I cetrioli selezionati per la preparazione vengono lavati bene sotto l'acqua corrente e tagliati a cerchi di medio spessore. I cetrioli affettati vengono trasferiti in una ciotola per il decapaggio.
Passaggio 2. Sbucciare la cipolla, tagliarla in quarti o semianelli e aggiungerla ai cetrioli.
Passaggio 3. L'aglio viene sbucciato, schiacciato attraverso una pressa per aglio e trasferito ai cetrioli.
Passaggio 4. Quindi questa fetta di verdura viene cosparsa di sale e zucchero. Aggiungi olio vegetale e aceto e mescola tutto bene. Questa massa viene lasciata per almeno 12 ore in modo che i cetrioli diano il loro succo e marino bene nella marinata di aceto piccante.
Passaggio 5. Barattoli e coperchi vengono sterilizzati in alcun modo. Per questa preparazione sono più adatti i vasetti da mezzo litro. Trascorso il tempo di marinatura, i cetrioli e le cipolle affettati vengono posti nei vasetti preparati e il rapporto tra la marinata e le verdure nei vasetti deve essere 1:1, cioè in quantità uguali.
Passaggio 6. I barattoli vengono immediatamente arrotolati o chiusi con tappi a vite.
Passaggio 7I cetrioli nel loro stesso succo con aceto, preparati secondo questa ricetta, vengono conservati esclusivamente a freddo ea 5-10 gradi, non più in alto. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Cetrioli nel loro succo con senape
I cetrioli nel loro succo con senape vengono preparati senza sterilizzazione o aggiunta di aceto, ma lo spuntino risulta avere un gusto piccante originale. La senape è sia un buon conservante che un buon additivo aromatizzante e la piccantezza della preparazione può essere modificata dalla quantità di aglio. Si consiglia di immergere i cetrioli in acqua fredda prima della raccolta. Non trascuriamo la sterilizzazione dei vasetti, importante per le preparazioni invernali.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 3 litri.
Ingredienti:
- Cetrioli – 1,5 kg.
- Cetrioli grattugiati – 1,5 kg.
- Senape secca – 1 cucchiaio.
- Aglio – 4 spicchi.
- Sale – 3 cucchiai.
- Ombrelli all'aneto - a piacere.
- Foglia di rafano - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene i cetrioli per la preparazione sotto l'acqua corrente. Macina metà dei cetrioli su una grattugia grossa o usando gadget da cucina. Versare in questo composto il sale e la senape secca, aggiungere gli spicchi d'aglio sbucciati attraverso uno spremiaglio e mescolare bene il tutto con un cucchiaio. Lasciare i cetrioli grattugiati per 10-15 minuti in modo che rilascino il loro succo.
Passaggio 2. Risciacquare e asciugare gli ombrelli di aneto e le foglie di rafano con un tovagliolo. Metti queste verdure in un barattolo pulito da tre litri.
Passaggio 3. Quindi posizionare in modo compatto i cetrioli interi nel barattolo, trasferendoli con la miscela aromatica di cetrioli. Agitare bene il barattolo più volte in modo che i cetrioli siano più stretti e riempirli con la massa di cetriolo fino in cima. Versare tutto il succo di cetriolo nel barattolo.
Passaggio 4. Coprire il contenuto del barattolo con una foglia di rafano per evitare la comparsa di muffe o ungere la superficie interna del coperchio con senape.Quindi chiudi bene il barattolo con i cetrioli nel loro succo e la senape con un coperchio di plastica e mettilo immediatamente in un luogo fresco per conservarlo. Tali cetrioli possono essere consumati non prima di 2 settimane. Preparazioni deliziose e di successo!
Cetrioli con cipolle nel loro stesso succo in barattoli
I cetrioli con cipolle nel loro succo in barattoli saranno un buon antipasto per qualsiasi tavola, un contorno per la carne e un condimento per il borscht. Integriamo i cetrioli solo con senape in grani e cipolle, che conferiranno alla marinata di succo di cetriolo un aroma gradevole. Per la preparazione, tagliate i cetrioli a cerchi e potete utilizzare frutti dall'aspetto impresentabile. Cottura con sterilizzazione.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 3 litri.
Ingredienti:
- Cetrioli – 2,5 kg.
- Cipolla – 500 gr.
- Fagioli di senape – 1 cucchiaino.
- Sale – 4 cucchiaini.
- Zucchero – 4 cucchiaini.
- Aceto 9% – 70 ml.
- Olio vegetale – 250 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Immergere i cetrioli per questa preparazione in acqua fredda per 1 ora prima. Successivamente sciacquateli bene e tagliateli a cerchi utilizzando le mani o un utensile da cucina. Tritare allo stesso modo le cipolle sbucciate.
Passaggio 2. Metti le verdure tritate in una ciotola profonda. Versare sale e zucchero e versare aceto e olio vegetale nella quantità specificata nella ricetta. Quindi mescolare bene il tutto e lasciare agire per 15 minuti in modo che i cetrioli rilascino il loro succo.
Passaggio 3. Sterilizza barattoli e coperchi nel modo più conveniente per te. Metti i cetrioli e le cipolle nei barattoli preparati e versaci sopra la marinata. Cospargere i semi di senape sopra le verdure.
Passaggio 4. Coprite i barattoli con i coperchi e sterilizzate i barattoli da mezzo litro in una pentola capiente per 15 minuti e i barattoli da litro per 25 minuti. Contare dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua nella padella. Quindi sigillare ermeticamente i cetrioli e le cipolle nel loro stesso succo.Posizionate i barattoli sui coperchi, coprite con un canovaccio e non occorre avvolgerli particolarmente. Dopo averli raffreddati completamente, conservateli in un luogo buio e fresco. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Insalata di cetrioli per l'inverno in barattoli
L'insalata di cetrioli per l'inverno in barattolo viene preparata secondo varie ricette e con varie aggiunte di altre verdure. Ti viene offerta la possibilità di un'insalata piccante di cetrioli, alla quale aggiungiamo curcuma con coriandolo e senape in grani, che conferirà note di sapore orientale all'antipasto. Prepariamo l'insalata di cetrioli nel suo stesso succo, con cipolle e senza sterilizzazione.
Tempo di cottura: 2 ore e 25 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 2 litri.
Ingredienti:
- Cetrioli – 1 kg.
- Cipolla – 2 pezzi
- Fagioli di senape – 1/3 cucchiaino.
- Aceto di mele – 1 cucchiaio.
- Curcuma – 2/3 cucchiaini.
- Coriandolo macinato – 2/3 cucchiaini.
- Sale – 50 gr.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. I cetrioli per l'insalata vengono lavati accuratamente, tagliati in pezzi di forma e dimensione arbitrarie e trasferiti in una ciotola per il decapaggio. Le cipolle sbucciate vengono tagliate a semianelli e aggiunte ai cetrioli.
Passaggio 2. Quindi aggiungere le spezie indicate nella ricetta, sale e zucchero ai cetrioli, aggiungere l'aceto di mele e aggiungere eventuali verdure tritate finemente.
Passaggio 3. I cetrioli a fette con i condimenti vengono mescolati bene e lasciati per diverse ore per rilasciare il loro succo e marinare. Durante questo periodo devono essere mescolati un paio di volte.
Passaggio 4. Trascorso il tempo di infusione, la massa di cetriolo viene trasferita in una casseruola per stufare e cotta a fuoco basso per 20 minuti dall'inizio dell'ebollizione.L'insalata di cetrioli preparata viene posta in vasetti pre-sterilizzati, chiusi ermeticamente con coperchi bolliti e, dopo il raffreddamento, posti in un luogo di conservazione. Preparazioni deliziose e di successo!
Fette di cetriolo nel loro stesso succo
Le fette di cetriolo nel loro stesso succo sono un'opzione semplice e veloce tra tutti i sottaceti e sottaceti di cetriolo, non inferiori a loro nel loro gusto. Per questa preparazione sono adatti frutti sani di qualsiasi dimensione e forma irregolare. Prepariamo i cetrioli in una marinata a base del loro stesso succo con l'aggiunta di aceto, olio vegetale, aglio, senape e una miscela di peperoni. Non sterilizziamo il pezzo.
Tempo di cottura: 2 ore e 25 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 3 litri.
Ingredienti:
- Cetrioli – 2 kg.
- Aceto 9% – ½ cucchiaio.
- Olio vegetale – 125 ml.
- Senape in polvere – 1 cucchiaio.
- Aglio – 1 testa.
- Sale – 1,5 cucchiai.
- Zucchero – 1/2 cucchiaio.
- Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
- Pepe rosso macinato – ½ cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. I cetrioli selezionati per la preparazione vengono pre-immersi per un paio d'ore in acqua fredda. Quindi vengono lavati bene e tagliati a fette di qualsiasi spessore.
Passaggio 2. Per la marinata, due tipi di pepe vengono mescolati in una ciotola con senape in polvere, sale e zucchero. Quindi si aggiunge l'aglio tritato, si versa l'aceto da tavola con olio vegetale e una frusta, si mescola bene la marinata fino a quando lo zucchero e il sale non sono completamente sciolti.
Passaggio 3. I cetrioli a fette vengono versati con la marinata e mescolati in modo che la marinata copra ogni cerchio. Lasciare i cetrioli nella marinata per 2 ore. Durante questo periodo, vengono mescolati più volte per marinare in modo uniforme.
Passaggio 4. Durante le due ore di marinatura, i cetrioli rilasceranno molto il loro succo e diminuiranno di volume.
Passaggio 5.I cetrioli vengono trasferiti in una casseruola per stufare, portati a ebollizione a fuoco medio e fatti bollire per 3 minuti a fuoco basso, fino a quando il loro colore diventa olivastro. Barattoli e coperchi vengono preventivamente sterilizzati in ogni modo. I cetrioli piccanti vengono posti in barattoli preparati, riempiti di marinata e immediatamente sigillati con i coperchi. I barattoli vengono posti sui coperchi e raffreddati sotto una coperta calda. Le fette di cetriolo nel loro stesso succo, preparate secondo questa ricetta, possono essere conservate bene in un appartamento. Preparazioni deliziose e di successo!