I cetrioli in salsa di senape per l'inverno sono una delizia che ha molte interpretazioni. Per il ripieno vengono utilizzati sia la senape in polvere che il prodotto finito o i grani di spezie. I cetrioli possono essere interi o affettati. La selezione contiene varie ricette che qualsiasi casalinga e persino un cuoco alle prime armi possono facilmente implementare.
- Fantastici cetrioli in salsa di senape per l'inverno
- Cetrioli croccanti in salsa di senape senza sterilizzazione per l'inverno
- Cetrioli in salsa di senape con aglio per l'inverno
- Cetrioli in salsa di senape con prezzemolo per l'inverno
- Cetrioli sottaceto in salsa di senape con aceto
- Insalata di cetrioli con senape per l'inverno
- Cetrioli in salsa di olio di senape per l'inverno
- Cetrioli affettati in salsa di senape
Fantastici cetrioli in salsa di senape per l'inverno
I fantastici cetrioli conditi con senape sembrano il più attraenti e luminosi possibile per l'inverno. Preparare uno spuntino non è difficile. Per la ricetta vengono utilizzati sia esemplari piccoli che cresciuti. L'uso della curcuma conferisce allo spuntino un bell'aspetto. Un minimo di ingredienti si trasforma in un capolavoro. Cosa manca così tanto in inverno per il buon umore.
- Cetriolo 2 (chilogrammi)
- Zucchero granulare 200 (grammi)
- Aglio 5 (parti)
- Senape francese 5 (cucchiaini)
- Aceto da tavola 9% 200 (millilitri)
- Curcuma 1 cucchiaino con uno scivolo
- Sale 2 (cucchiai)
- Ombrelli all'aneto 2 (cose)
- Acqua 800 (millilitri)
-
Per preparare i cetrioli in salsa di senape per l'inverno, seleziona le verdure appena raccolte.
-
Dopo aver lavato accuratamente i frutti, rimuoviamo le bucce con l'aiuto di una governante. Dopo aver tagliato le estremità, li dividiamo a cubetti, come mostrato nella foto.
-
Sbucciare l'aglio. Nei barattoli preparati (lavati e sterilizzati) mettere un ombrello di aneto, uno spicchio d'aglio e cospargere di senape.
-
Disporre i cetrioli sbucciati verticalmente, riempiendo i vasetti non troppo stretti.
-
Versare la curcuma, il sale e lo zucchero semolato in un contenitore per cuocere la marinata. Versare acido acetico e diluire con acqua. Mettete sul fuoco e lasciate cuocere finché le spezie non si saranno sciolte.
-
Distribuire la marinata bollente sui preparati e coprire con coperchi sterili. Trasferire in una padella di sterilizzazione, il cui fondo è coperto con un asciugamano. Riempire con acqua e far bollire per 5 minuti, annotando il tempo trascorso dall'ebollizione. Sigilliamo i barattoli caldi, tenendoli con un guanto da forno per sicurezza.
-
Capovolgilo, avvolgilo con una coperta e aspetta che si raffreddi. Lo mettiamo in cantina e quando vogliamo lo tiriamo fuori e lo assaggiamo. Buon appetito!
Cetrioli croccanti in salsa di senape senza sterilizzazione per l'inverno
Cetrioli croccanti in salsa di senape senza sterilizzazione per l'inverno: una ricetta che anche un cuoco inesperto può padroneggiare. Vari esemplari sono adatti alla ricetta, ma non sono adatti alla marinatura intera. Ciò non influirà sul gusto dello spuntino e il prodotto scadente verrà utilizzato con saggezza.
Tempo di cottura – 4 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 3,5 l.
Ingredienti:
- Cetrioli – 2 kg.
- Zucchero semolato – 3 cucchiai.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Cipolle – 300 gr.
- Prezzemolo e aneto: un mazzetto.
- Curcuma – 1 cucchiaino.
- Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
- Semi di senape – 2 cucchiai.
- Aceto 9% – 100 ml.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Sale – 1,5 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare i cetrioli e metterli in una ciotola di acqua fredda. Immergere per un'ora o più. Se hai tempo, il processo potrebbe richiedere 3-4 ore. Durante questo periodo cambiamo l'acqua un paio di volte. Questa preparazione renderà lo spuntino più croccante e molto appetitoso.
Passaggio 2. Risciacquare e asciugare la frutta imbevuta. Dopo aver eliminato le estremità, tagliatele a fettine sottili.
Passaggio 3. Trasferire in un contenitore grande per mescolare facilmente.
Passaggio 4. Affettare sottilmente la cipolla sbucciata e aggiungerla alle fette di cetriolo.
Passaggio 5. Sciacquare le verdure e tritarle finemente, versarle nell'insalata. Determiniamo noi stessi l'assortimento di erbe profumate. Ma penso che l'aneto e il prezzemolo siano aggiunte universali che si sposano sempre bene con i cetrioli.
Passaggio 6. Condire con pepe, curcuma, senape e coriandolo. Salare e aggiungere lo zucchero. Mescolare accuratamente. Puoi regolare tu stesso la quantità di spezie.
Passaggio 7. Condire con olio vegetale inodore e unire nuovamente il contenuto. Lasciare riposare per 2 ore, mescolando ogni mezz'ora.
Passaggio 8. Dopo due ore, dare fuoco.
Passaggio 9. Portare a ebollizione a fuoco basso, versare l'aceto e mescolare. L'aceto aggiunge una gradevole acidità e permette una buona conservazione della giuntura. Far bollire per 5 minuti mescolando regolarmente. I cetrioli cambieranno colore ma rimarranno croccanti.
Passaggio 10. Riscaldiamo i barattoli lavati e li ispezioniamo per eventuali crepe e scheggiature. Se tutto è in ordine, riempilo con il pezzo caldo, comprimendolo leggermente. Riempi la marinata fino all'orlo.
Passaggio 11. Coprire i barattoli pieni con coperchi sterili.
Passaggio 12. Dopo il raffreddamento sul tavolo nella solita posizione, spostiamo le torsioni in cantina. Lo lasciamo fino all'inverno.L'insalata si abbina idealmente a piatti di patate, pilaf, pasta e si sposa bene con molti cereali. Per coloro che digiunano, è una buona opzione diversificare la propria dieta. Buon appetito!
Cetrioli in salsa di senape con aglio per l'inverno
I cetrioli in salsa di senape con aglio per l'inverno risultano perfetti. La zakatka piccante viene utilizzata come antipasti e componenti di vari piatti e insalate. Il trattamento aromatico risulta croccante e incredibilmente saporito. Anche chi non ha mai fatto scorta di scorte invernali può padroneggiare questa semplice ricetta.
Tempo di cottura – 3 ore e 40 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 2 litri.
Ingredienti:
Per vasetti da 2 litri:
- Cetrioli – 1,2-1,3 kg.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Aglio – 4 spicchi.
- Senape – 3 cucchiai.
- Aceto 9% – 100 ml.
- Ombrelli all'aneto – 4 pezzi
- Foglia di ciliegio/ribes – 8 pz.
- Foglia di rafano – 1 pz.
- Chiodi di garofano – 4 germogli.
- Grani di pepe nero – 10 pz.
- Piselli pimento – 4 pz.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Acqua – 600ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare un getto d'acqua sui cetrioli lisci, lavando via la sabbia e il terreno. Mettere in una ciotola d'acqua e lasciare riposare per un paio d'ore. Laviamo bene i frutti, tagliando le estremità di ciascuno. Laviamo i barattoli e li scaldiamo nel forno oppure utilizziamo il nostro metodo di sterilizzazione. Ne controlliamo l'integrità. Scottare i coperchi con acqua bollente.
Passaggio 2. Le foglie (a tua scelta) vengono lavate e scottate con acqua bollente. Distribuire erbe aromatiche, peperoni e chiodi di garofano in contenitori di vetro preparati.
Passaggio 3. Tagliare a pezzi gli spicchi d'aglio. Riempiamo i contenitori con i cetrioli prima verticalmente e poi, a seconda delle dimensioni del frutto. Versare l'aglio nei vuoti. Metti sopra le erbe e le spezie rimanenti. Coprire con i coperchi mentre la salamoia cuoce.
Passaggio 4.In una ciotola per cucinare la salamoia, mescoliamo acqua e senape già pronta (la scegliamo noi stessi, ci sono abbastanza varietà, quindi ci affidiamo al nostro gusto). Mettilo sul fuoco e scaldalo. Salare e aggiungere lo zucchero. Portare ad ebollizione. Cuocere per 4 minuti. Aggiungere mezzo bicchiere di acido acetico e portare a prontezza facendo bollire e spegnendo il fuoco.
Passaggio 5. Versare con attenzione la salamoia bollente torbida sui cetrioli, versandola in piccole porzioni in modo che il liquido abbia il tempo di distribuirsi.
Passaggio 6. Posizionare un panno sul fondo di una padella con acqua tiepida. Spostare i barattoli caldi e coprire con coperchi sterili. Portare a ebollizione, sterilizzare a temperatura media per 10 minuti. Rimuovere con attenzione i pezzi in lavorazione per non scottarsi. Usando una chiave inglese, lo arrotoliamo e lo avvolgiamo sottosopra.
Passaggio 7. Quando i barattoli si saranno raffreddati completamente, controllare se la marinata perde e trasferirla nella dispensa. In inverno apriamo il twist e gustiamo il piccante dolcetto salato con patate fritte o in umido, oppure lo tagliamo a fettine sottili e ci mettiamo sopra un delizioso panino. Buon appetito!
Cetrioli in salsa di senape con prezzemolo per l'inverno
I cetrioli in salsa di senape con prezzemolo per l'inverno hanno un aroma incredibilmente profumato. È semplicemente irrealistico rifiutare uno spuntino appetitoso che sembra semplicemente far venire fame. La combinazione di ingredienti risuona armoniosamente tra loro, formando un gusto memorabile.
Tempo di cottura – 5 ore e 00 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Porzioni – 12
Ingredienti:
- Cetrioli – 4 kg.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Senape secca – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 1 cucchiaio.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaio.
- Sale – 3 cucchiai.
- Aglio – 6 spicchi.
- Prezzemolo – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passo 1.Dopo aver raccolto i componenti della ricetta, iniziamo a prepararli per un ulteriore utilizzo.
Passaggio 2. Immergere i cetrioli in acqua ghiacciata per diverse ore, sciacquarli, rimuovendo contemporaneamente gli esemplari morbidi e viziati. Dopo aver eliminato le estremità, dividiamo i frutti a cubetti. L'affettatura non altera in alcun modo il gusto del prodotto. Per renderlo più attraente, puoi usare un coltello seghettato.
Passaggio 3. Lavare accuratamente il prezzemolo. Tritare le verdure.
Passaggio 4. Rimuovere le bucce dagli spicchi d'aglio e tritarli utilizzando una grattugia o uno spremiaglio.
Passaggio 5. In un grande contenitore, unire cetrioli, aglio e prezzemolo. Condire con pepe e senape secca (in polvere o in grani).
Passaggio 6. Salare e aggiungere lo zucchero, lasciare marinare per 3 ore, ricordandosi di mescolare.
Passaggio 7. Sterilizzare i contenitori di vetro lavati utilizzando un microonde. Impostare la potenza massima, riscaldare per 3-5 minuti in base alla dimensione del barattolo. Per evitare che i barattoli si rompano, versare un po' d'acqua sul fondo.
Passaggio 8. Riempi i barattoli con cetrioli sottaceto. Distribuire il liquido risultante sui cetrioli.
Passaggio 9. Posizionare gli spazi vuoti in una padella, il cui fondo è coperto con un asciugamano. Aggiungere acqua fino al livello dei ganci delle lattine e coprire con coperchi puliti. Quando compaiono le bolle, annotare l'ora e lasciare sterilizzare per 20 minuti.
Passaggio 10. Tiriamo fuori gli spazi vuoti, tenendoli con guanti da forno e chiudiamo i barattoli con una chiave.
Passaggio 11. Raffreddare i pezzi sotto una coperta, quindi controllare se consentono il passaggio dell'aria e trasferirli nel seminterrato per lo stoccaggio. Buon appetito!
Cetrioli sottaceto in salsa di senape con aceto
I cetrioli sottaceto in salsa di senape con aceto sono una ricetta elementare, nonostante la sterilizzazione. La senape aggiunge originalità e un po' di spezie ai cetrioli croccanti. Chiunque può gestire la preparazione.Questi cetrioli si conservano bene, ma si esauriscono rapidamente. Il rotolo viene utilizzato per creare interessanti insalate o presentato separatamente.
Tempo di cottura – 5 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 1,5-2 litri.
Ingredienti:
- Cetrioli – 2 kg.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Senape pronta – 5 cucchiai.
- Aceto da tavola 9% – 200 ml.
- Acqua – 1 l.
- Sale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti.
Passaggio 2. Laviamo i cetrioli elastici con un pennello, li mettiamo in una ciotola profonda e aggiungiamo acqua fredda in modo che il liquido copra i frutti. Restiamo in piedi per 5-6 ore, cambiando periodicamente l'acqua.
Passaggio 3. Lavare i barattoli e i contenitori di stagno.
Passaggio 4. Dopo aver fatto bollire l'acqua in una casseruola, posizionare sopra un dispositivo speciale con un foro. Metti dentro il collo del barattolo e sterilizzalo. Questo è ciò che facciamo con tutti i contenitori.
Passaggio 5. Riempi i barattoli sterilizzati con i cetrioli.
Passaggio 6. Mescolare la senape e l'acido acetico in una casseruola. Aggiungere sale e zucchero semolato, diluire con acqua e, mettendolo sul fuoco, attendere le prime bollicine.
Passaggio 7. Quando i cristalli si saranno sciolti, distribuire la marinata in barattoli e coprire con coperchi sterilizzati.
Passaggio 8. Posizionare il barattolo in una padella piena di acqua tiepida, posizionando un panno sul fondo. Dopo l'ebollizione, cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Se i vasetti sono grandi aumentiamo di conseguenza il tempo di sterilizzazione.
Passaggio 9. Rimuovere con attenzione i barattoli caldi utilizzando i guanti da forno sulle mani. Avvitare i coperchi. Capovolgendolo, controlla se il riempimento perde. Avvolgere e raffreddare.
Passaggio 10. Metti i deliziosi cetrioli in cantina. Buon appetito!
Insalata di cetrioli con senape per l'inverno
L'insalata di cetrioli con senape per l'inverno è facile da preparare. La ricetta fragrante Le darà un piacere indimenticabile.Il processo di cottura non sarà gravoso. Gli esemplari interi non adatti al decapaggio vengono spesso utilizzati per l'insalata. Uno spuntino salato sarà un piacere luminoso per amici e parenti. Quando gli ospiti sono sulla soglia, la cucitura è molto utile. E durante la Quaresima, proprio una manna dal cielo!
Tempo di cottura – 3 ore e 40 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 1,5 l.
Ingredienti:
- Cetrioli – 2 kg.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Olio vegetale – 125 ml.
- Senape secca – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 125 ml.
- Aglio – 1 testa.
- Aneto – 1 cucchiaio. con uno scivolo.
- Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
- Pepe rosso macinato – 0,5 cucchiaini.
- Sale grosso – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare via lo sporco dai cetrioli e dalle erbe aromatiche (sostituire l'aneto con il prezzemolo o mescolare le erbe aromatiche). Se hai tempo, si consiglia di mettere a bagno i cetrioli. I frutti sono saturi di umidità e rimangono croccanti e succosi dopo la cottura.
Passaggio 2. Tagliare le verdure elastiche e nutrite in cerchi (per bellezza, utilizzare un coltello seghettato) o a cubetti. Rimuoviamo le bucce dall'aglio e lo schiacciamo con uno spremiaglio. Regoliamo noi stessi la quantità. Tritiamo le erbe aromatiche.
Passaggio 3. Caricare i prodotti in una tazza spaziosa. Salare, aggiungere lo zucchero. Condisci con pepe e senape in polvere (puoi prendere i chicchi e macinarli in un mortaio oppure lasciarli nei chicchi; oppure utilizzare condimenti già pronti acquistati in negozio). Introduciamo acido acetico (se usiamo l'essenza, determiniamo la quantità calcolando la proporzione) e olio vegetale inodore.
Passaggio 4. Dopo aver mescolato, marinare per almeno 3 ore. Mescolare ogni ora per rilasciare più succo.
Passaggio 5. Quando si riempiono contenitori sterilizzati con il pezzo, il contenuto deve essere leggermente compattato.
Passaggio 6. Distribuire il liquido rilasciato in contenitori. Scottare i coperchi del bollitore. Coprire i barattoli con i coperchi.
Passaggio 7Trasferire in un contenitore con acqua riscaldata. Foderiamo in anticipo il fondo con un asciugamano per evitare che i barattoli scoppino. Non appena compaiono le prime bolle, abbassare la fiamma e continuare a sterilizzare, non dimenticare di monitorare il tempo. 15 minuti saranno sufficienti.
Passaggio 8. Tiriamo fuori i pezzi caldi con guanti da forno e ispezioniamo l'integrità delle lattine. Stringiamo i coperchi con una macchina e li ispezioniamo attentamente per vedere se perdono. Fresco sotto una coperta. Per comodità, etichettiamo i barattoli e trasferiamo il delizioso spuntino nel resto delle scorte. Ti presentiamo una delizia leggera e profumata con i tuoi piatti caldi preferiti. Buon appetito!
Cetrioli in salsa di olio di senape per l'inverno
I cetrioli conditi con olio di senape per l'inverno hanno un aroma incredibile che ti fa impazzire. Per preparare una deliziosa insalata vengono utilizzati sia frutti giovani che troppo maturi. La dimensione dei cetrioli non influirà in alcun modo sul gusto dello spuntino. Un'insalata succosa e brillante che si sposa perfettamente con una varietà di piatti principali.
Tempo di cottura – 6 ore e 40 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 2 litri.
Ingredienti:
- Cetrioli – 2 kg.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Senape secca – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 1/3 cucchiaio.
- Aglio – 1 testa.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Grani di pepe nero – 12 pz.
- Sale – 1,5 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misurare gli ingredienti necessari in base ai grammi. Lasciare i cetrioli in ammollo in acqua ghiacciata. Due ore saranno sufficienti.
Passaggio 2. Sciacquare le verdure ammollate sotto acqua corrente e tagliarle a listarelle, separandole dalle estremità. Lo mettiamo nel bacino.
Passaggio 3. Cospargere di sale e pepe. Aggiungere lo zucchero e condire con senape in polvere. Cospargere i grani di pepe.
Passaggio 4. Dopo aver mescolato, condire con l'aglio tritato, aggiungere olio vegetale e aceto da tavola.
Passaggio 5.Mescolare e attendere 3-4 ore finché non si forma il succo. Non dimenticare di mescolare per uniformare la marinatura.
Passaggio 6. Laviamo piccoli vasetti e li inviamo a sterilizzare. Ripetiamo i passaggi con torsioni di metallo.
Passaggio 7. Usando un imbuto, distribuire l'insalata in contenitori puliti. Pressare e compattare. Riempire con il succo.
Passaggio 8. Posizionare un asciugamano sul fondo di una pirofila resistente al calore e posizionare i pezzi, coprendoli con i coperchi. Aggiungere l'acqua in modo che il liquido copra le spalle dei vasetti. Mettere sul fuoco, attendere il bollore e sterilizzare per 10 minuti.
Passaggio 9. Rimuovere con attenzione un pezzo alla volta.
Passaggio 10. Arrotolare l'antipasto.
Passaggio 11. Capovolgere i coperchi.
Passaggio 12. Coprire con un asciugamano di spugna.
Passaggio 13. Conservare lo spuntino raffreddato in cantina.
Passaggio 14. Il rotolo appetitoso, moderatamente speziato e piccante può essere gustato dopo il raffreddamento.
Passaggio 15. L'antipasto viene servito sia nei giorni festivi che nei giorni normali. Buon appetito!
Cetrioli affettati in salsa di senape
I cetrioli tagliati a fette in salsa di senape risultano incredibilmente gustosi. Le verdure per gli spuntini vengono utilizzate sia giovani che troppo cresciute, qui sono adatte anche quelle scadenti, che non vengono utilizzate per marinare i cetrioli. Preparare lo spuntino è semplice, ma ci vuole tempo per marinare.
Tempo di cottura – 3 ore e 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Cetrioli – 2 kg.
- Zucchero semolato – 0,5 cucchiai.
- Olio vegetale – 0,5 cucchiai.
- Senape secca – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 100 ml.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Sale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti elencati nella ricetta.
Passaggio 2. Lavare lo sporco dai cetrioli elastici (se hai tempo, i cetrioli vengono solitamente messi a bagno in acqua fredda, lasciandoli per un paio d'ore), lasciali asciugare, eliminando l'umidità.Tagliare in cerchi di medio spessore. Mettere in una tazza grande.
Passaggio 3. Per la marinata, unire lo zucchero semolato, il sale, la senape in polvere e il pepe macinato. Mescolare le spezie secche e versarvi gradualmente l'acido acetico e l'olio vegetale deodorato. Agitare fino ad ottenere una sospensione omogenea.
Passaggio 4. Versare la marinata preparata sui cetrioli a fette. Mescolare bene in modo che ogni fetta sia immersa nella marinata. Mettere da parte per 2-3 ore.
Passaggio 5. Preparare in anticipo i vasetti. Riempi i contenitori sterilizzati con i cetrioli, pressandoli leggermente. Aggiungere sopra il succo rilasciato. Coprire con coperchi sterili e mettere a sterilizzare per 20 minuti in una padella, il cui fondo è coperto con un asciugamano.
Passaggio 6. Rimuovere con attenzione i pezzi, tenendoli con guanti da forno. Avvitare saldamente i tappi a vite. Dopo averlo avvolto sottosopra in una coperta, lasciarlo raffreddare. Quindi lo spostiamo nel luogo in cui è conservata la conservazione invernale. Buon appetito!