I cetrioli in un barattolo sono come botti per l'inverno: uno spuntino che ogni casalinga può facilmente dare vita. La selezione contiene le opzioni più apprezzate per uno spuntino delizioso e croccante. I cetrioli sottaceto sono fantastici per preparare la vinaigrette e altre insalate. Le verdure fermentate hanno un effetto benefico sulla microflora intestinale e favoriscono la digestione.
- Cetrioli croccanti in un barattolo come botti per l'inverno
- Sottaceti conservati a freddo in barattolo per l'inverno
- Cetrioli sottaceto in barattoli come botti senza aceto
- Cetrioli croccanti come botti senza sterilizzazione in barattoli
- Cetrioli sottaceto come botti per l'inverno
- Cetrioli in un barattolo come barili con senape
- Cetrioli sottaceto come botti per l'inverno
Cetrioli croccanti in un barattolo come botti per l'inverno
I cetrioli croccanti in un barattolo, come i cetrioli a botte, rimangono forti e densi per l'inverno. Non confonderai mai uno spuntino del genere con nient'altro. L'abbondanza di erbe aromatiche conferisce ai cetrioli un gusto indimenticabile e un aroma sorprendente. La ricetta utilizza peperoncino, la cui quantità può essere facilmente modificata in base alle proprie esigenze.
Ingredienti per un barattolo da 3 litri.
- Cetriolo 1.5 (chilogrammi)
- Radice di rafano purificata gusto
- foglie di ciliegio 5 (cose)
- Aglio 3 (parti)
- Ombrelli all'aneto 1 (cose)
- Peperoncino in salamoia 1 (cose)
- Radice di rafano purificata 1 (cose)
- Sale 90 (grammi)
-
Per preparare i cetrioli in un barattolo come una botte per l'inverno, assicurati di immergere le verdure in acqua fredda. Ciò consentirà allo spuntino di rimanere succoso e croccante.Ci vorranno 3-6 ore, puoi lasciarlo durante la notte.
-
Laviamo accuratamente i vasetti utilizzando bicarbonato o detersivo. Sciacquare sotto l'acqua corrente. Puliamo il rafano e l'aglio, lo tagliamo a piacere, laviamo le foglie e le altre verdure elencate nella ricetta. Quindi lo distribuiamo in contenitori.
-
Riempi i barattoli con i cetrioli.
-
Aggiungere sale grosso.
-
Far bollire l'acqua e versarla nei barattoli, coprire con una garza e fissare con un elastico.
-
Spostiamo i vasetti in una bacinella, poiché durante la fermentazione fuoriuscirà la salamoia. Lo conserviamo in cucina per 2 giorni senza metterlo al freddo. Se la salamoia diventa torbida significa che il processo è iniziato.
-
Versate la salamoia nella padella, aggiungendo 300 ml di acqua e aggiustando di sale. Mettete sul fuoco e fate bollire per 5 minuti. Non dimenticare di rimuovere l'eventuale schiuma che si forma. Mentre la salamoia cuoce, aggiungere i peperoni sott'aceto.
-
Distribuire la salamoia bollente, rabboccare e sigillare con coperchi sterili utilizzando una chiave aggraffatrice. Dopo il raffreddamento, lo mettiamo nel seminterrato.
-
I cetrioli sottaceto possono essere conservati per 1 anno, ma, di norma, vengono consumati molto più velocemente. Buon appetito!
Sottaceti conservati a freddo in barattolo per l'inverno
Sottaceti cotti a freddo in un barattolo per l'inverno - una ricetta che non richiede più di 15 minuti. Anche un adolescente può preparare una sorpresa. Questa incredibile preparazione è perfetta per piatti caldi come aggiunta succosa. I cetrioli a botte vengono utilizzati per preparare la vinaigrette, altri antipasti o salsa di sottaceti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2* 0,5 l.
Ingredienti:
- Cetrioli – 700 gr.
- Foglie di rafano - a piacere.
- Ribes, quercia, foglie di ciliegio - a piacere.
- Grani di pepe nero – 12-14 pz.
- Aneto: un mucchio.
- Aglio – 6 spicchi.
- Sale – 2 cucchiai.
- Acqua filtrata – 1 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Controllando l'elenco, preparare gli ingredienti necessari.
Passaggio 2. Lavare i contenitori di vetro, le foglie di rafano e di quercia, nonché le foglie di ciliegia e ribes. Utilizziamo verdure secondo disponibilità. Dividere equamente tra i barattoli. Se lo desideri, usa la radice di rafano, aggiungerà forza ai cetrioli.
Passaggio 3. Lavare i cetrioli, rimuovendo le spine dalla superficie. Per comodità, usa una spazzola o una spugna per lavare i piatti. Togliamo l'aglio dallo strato superiore e lo sciacquiamo insieme all'aneto. Riempire i vasetti con i cetrioli, aggiungere i rametti o le infiorescenze di aneto e l'aglio a fette.
Passaggio 4. Aggiungi i grani di pepe. Se lo si desidera, aggiungere alloro, chiodi di garofano e altre spezie.
Passaggio 5. Assicurati di versare il salgemma grosso nell'acqua e di scioglierlo con movimenti agitati. Versare la salamoia, riempiendo i vuoti tra le verdure.
Passaggio 6. Sigilliamo i contenitori con coperchi di plastica, precedentemente scottati con acqua bollente. Lo mettiamo in una stanza fredda.
Passaggio 7. Il campione può essere prelevato dopo 2-3 settimane. Per interrompere il processo di fermentazione, scolare la salamoia. Dopo la bollitura, versare immediatamente il liquido bollente sui cetrioli e arrotolarli con una chiave o chiuderli con tappi a vite. Dopo il raffreddamento, conservarlo in cantina.
Passaggio 8. Lo spuntino fermentato viene consumato al naturale o utilizzato come componente di piatti fatti in casa. I cetrioli sottaceto hanno un gusto indimenticabile. Buon appetito!
Cetrioli sottaceto in barattoli come botti senza aceto
I cetrioli sottaceto in barattoli, come botti, senza aceto, hanno un gradevole sapore aspro. Le verdure fermentate sono molto salutari. La preparazione è il più semplice possibile, ma avviene in più fasi. I cetrioli sottaceto sono ideali per chi sta digiunando. Con il suo gusto brillante, lo spuntino diluisce il cibo quotidiano.
Tempo di cottura – 3 giorni 3 ore 15 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Cetrioli – 1 kg.
- Aneto: a piacere.
- Grani di pepe nero – 5 pz.
- Aglio – 3 spicchi.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Acqua – 600ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti secondo la ricetta.
Passaggio 2. Mettere i cetrioli lavati in un contenitore con acqua fredda e lasciare agire per 3 ore.
Passaggio 3. Sbucciare gli spicchi d'aglio e lavare le verdure. Prima di salare è necessario lavare accuratamente i barattoli. Se lo si desidera, utilizzare le foglie di rafano. E metti l'aneto e gli spicchi d'aglio nei barattoli. Quindi iniziamo a riempire con i cetrioli.
Passaggio 4. Alternando verdure con aglio ed erbe aromatiche, riempire completamente i barattoli.
Passaggio 5. Mescolare acqua e sale grosso. Mettete sul fuoco e fate bollire la salamoia. Riempire i barattoli di cetrioli con salamoia bollente, chiudere con coperchi di nylon puliti e lasciare in tavola per 3 giorni.
Passaggio 6. Dopo 3 giorni, la salamoia diventerà torbida. Ciò significa che il processo di fermentazione è in corso.
Passaggio 7. Rimuovere i cetrioli e le erbe dal barattolo e sciacquarli bene.
Passaggio 8. Versare la salamoia in una casseruola.
Passaggio 9. Far bollire la salamoia, rimuovendo la schiuma risultante con una schiumarola.
Passaggio 10. Lavare bene il barattolo e il coperchio e sterilizzare. Riempi un contenitore sterile con i cetrioli e versaci sopra dell'acqua bollente. Lasciare agire per 4 minuti, quindi versare il liquido.
Passaggio 11. Versare la salamoia calda. E avvitare il coperchio.
Passaggio 12. Capovolgi il barattolo e avvolgilo in un asciugamano o una coperta. Aspettiamo che si raffreddi. Per comodità firmiamo in bianco.
Passaggio 13. Spostare le cuciture nel luogo in cui sono conservate tutte le forniture invernali. Buon appetito!
Cetrioli croccanti come botti senza sterilizzazione in barattoli
I cetrioli croccanti come le botti senza sterilizzazione in barattoli hanno un gusto e un aroma sorprendenti.Grazie all'utilizzo di foglie aromatiche lo snack mantiene perfettamente la sua densità. La croccantezza appetitosa del panino non lascia indifferenti né i bambini né gli adulti. I cetrioli acidi hanno un effetto benefico sulla digestione. Per la salatura vengono utilizzate sia grandi crescite che esemplari di medie dimensioni.
Tempo di cottura – 3 giorni 3 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 3 litri.
Ingredienti:
Per un barattolo da 3 litri:
- Cetrioli – 1,5-2 kg.
- Foglia di rafano – 1 pz. (o radice di rafano 3-4 cm).
- Foglia di ciliegio – 5 pz.
- Foglia di ribes nero – 6 pz.
- Aglio – 5 spicchi.
- Peperoni piccanti - facoltativi.
- Sale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver sciacquato accuratamente i cetrioli, metterli in una grande ciotola e riempirla con acqua fredda. Immergere per 2-3 ore. Nel frattempo preparate i contenitori di vetro ed i coperchi sciacquandoli accuratamente.
Passaggio 2. Risciacquare le verdure (usarle se disponibili). Sbucciare l'aglio. Distribuito tra le banche. Volendo, al posto della foglia di rafano, potete utilizzare la radice, precedentemente lavata e sbucciata.
Passaggio 3. Riempire i barattoli con cetrioli ammollati e aggiungere sale grosso.
Passaggio 4. Riempire con acqua in bottiglia (idealmente bene), chiudere con un coperchio di plastica bollito e provare a mescolare con movimenti rotatori fino a quando il sale grosso non sarà completamente sciolto. Mettiamo i vasetti su un piatto, poiché durante la fermentazione la salamoia fuoriuscirà. Lasciare riposare sul tavolo per 2-4 giorni.
Passaggio 5. Quando la salamoia diventa torbida e appare un aroma aspro e i cetrioli cambiano colore, passare alla fase successiva.
Passaggio 6. Scolare la salamoia dai barattoli e aggiungere acqua fredda. Lasciare bollire per fermare il processo di fermentazione. Saranno sufficienti 2-3 minuti. Durante la bollitura eliminare l'eventuale schiuma che si è formata.
Passaggio 7Versare la marinata bollente sui cetrioli.
Passaggio 8. Coprire con i coperchi sterilizzati e, utilizzando una macchina, arrotolare i barattoli.
Passaggio 9. Controllare se la salamoia perde sottosopra. Coprire con un canovaccio e attendere che la conservazione si raffreddi completamente.
Passaggio 10. Spostare le torsioni in un luogo fresco. Buon appetito!
Cetrioli sottaceto come botti per l'inverno
I cetrioli sottaceto come i cetrioli a botte vengono preparati per l'inverno in modo elementare. Le verdure aggiungono un sapore delizioso. Una ricetta semplice non causerà molti problemi, la preparazione risulta con un gusto straordinario. Il twist croccante e moderatamente salato sarà un delizioso antipasto per i secondi piatti.
Tempo di cottura – 3 giorni 30 min.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 1 l.
Ingredienti:
Per un barattolo da un litro:
- Cetrioli – 500 gr.
- Aglio – 4 spicchi.
- Foglia di noce – 1 pz.
- Salgemma – 1 cucchiaio.
- Acqua filtrata – 550 ml.
- Radice di rafano – 10 cm
- Ombrelli all'aneto – 1 pz.
- Foglia di ribes – 4 pz.
- Foglia di ciliegio – 4 pz.
- Foglia di rafano – 1 pz.
- Grani di pepe nero – 5 pz.
- Piselli pimento – 5 pz.
- Peperoncino piccante - a piacere.
- Foglia di alloro – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare le verdure necessarie (utilizzare tutte o ciò che è disponibile) e i cetrioli elastici. La dimensione delle verdure non è importante.
Passaggio 2. Dopo aver risciacquato i contenitori di vetro, metterli in sterilizzazione. Scegliamo noi stessi il metodo: scaldalo nel forno o nel microonde, scaldalo a vapore. Un altro metodo è versare un po' di vodka o alcool, chiuderlo e disinfettarlo con un movimento rotatorio.
Passaggio 3. Tagliare un foglio pulito di rafano come desiderato. Raschiamo la radice e la sbucciamo, la tagliamo a barrette.
Passaggio 4.Foderiamo un barattolo sterilizzato con foglie, aggiungiamo peperoni, spezie ed erbe aromatiche, aglio sbucciato e radice di rafano.
Passaggio 5. Tagliamo i frutti puliti dalle estremità e li riempiamo di barattoli sterilizzati. Le crescite eccessive possono essere divise in segmenti.
Passaggio 6. Utilizzando questo principio, riempire tutti i barattoli.
Passaggio 7. Dopo aver combinato acqua filtrata e sale, mescolare, dare fuoco e scaldare fino a quando i cristalli non saranno completamente sciolti. Versare la salamoia bollente nei barattoli e coprire con i coperchi sterilizzati. Aspettiamo che si raffreddi.
Passaggio 8. Posizionare un contenitore sotto per evitare che la salamoia si rovesci sul tavolo. Tenere al caldo per circa tre giorni.
Passaggio 9. Scolare la salamoia dai barattoli.
Passaggio 10. Dopo averlo installato sul bruciatore, far bollire il ripieno.
Passaggio 11. Distribuire la marinata bollente nei barattoli e arrotolare l'antipasto utilizzando una chiave. Raffreddare in posizione capovolta.
Passaggio 12. Trasferisci la torsione in un luogo fresco. Potete conservare i panini sia in frigorifero che in dispensa. Buon appetito!
Cetrioli in un barattolo come barili con senape
Sia i cuochi esperti che quelli alle prime armi possono far sembrare i cetrioli in un barattolo come barili di senape. La senape aggiunge piccantezza allo spuntino finito. Il procedimento di preparazione è semplice ma richiede pazienza. La preparazione di deliziosi cetrioli richiederà del tempo.
Tempo di cottura – 3 giorni 30 min.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 5 litri.
Ingredienti:
- Cetrioli – 2,5-3 kg.
- Aglio – 1 testa.
- Senape in polvere – 1,5 cucchiai.
- Sale grosso – 6-7 cucchiai.
- Acqua – 3 litri.
- Foglia di rafano – 1-2 pz.
- Ombrelli all'aneto – 5-6 pezzi.
- Ribes, ciliegia, foglie di quercia - facoltativo.
- Grani di pepe nero – 15 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti per implementare la ricetta.
Passaggio 2. Lavare accuratamente le foglie. Prepariamo il contenitore necessario.In questo caso si tratta di una bottiglia d'acqua potabile tagliata. Metti le verdure in una melanzana tagliata. Puoi usare un secchio o un barile di plastica per alimenti.
Passaggio 3. Sciacquare accuratamente i cetrioli e rimuovere le spine. Per comodità utilizziamo una spugna o una spazzola per lavare le verdure. Posizionare sulle verdure.
Passaggio 4. Cospargere con 1,5 cucchiai di senape in polvere e spicchi d'aglio sbucciati. La quantità di aglio può variare.
Passaggio 5. Salare e cospargere di pepe in grani, aggiungere ombrelli di aneto e foglie di rafano. Usiamo solo salgemma.
Passaggio 6. Versare l'acqua in bottiglia (idealmente bene), premere con un piatto e posizionare un peso. Tenere al caldo per 3 giorni.
Passaggio 7. Dopo 3 giorni, assaggiamo il dolce fermentato.
Passaggio 8. Filtrare la salamoia, farla bollire e raffreddarla. Dopo l'ebollizione, il processo di fermentazione si interromperà.
Passaggio 9. Sciacquare i cetrioli e metterli in barattoli sterilizzati insieme alle erbe aromatiche. Puoi disinfettare i barattoli in qualsiasi modo. Versare la marinata raffreddata.
Passaggio 10. Coprire con coperchi di nylon bolliti e trasferire in frigorifero.
Passaggio 11. Prova i cetrioli acidi già pronti. Li usiamo per preparare sottaceti o vinaigrette. Buon appetito!
Cetrioli sottaceto come botti per l'inverno
I cetrioli sottaceto come i cetrioli per l'inverno sono facili da preparare e hanno un gusto brillante. I cetrioli acidi vengono aggiunti alle insalate e alle zuppe e utilizzati anche da soli. I cetrioli croccanti sono un ottimo antipasto per piatti a base di carne o patate. Preparare i cetrioli profumati per l'inverno non sarà un peso e il gusto del prodotto finale sarà molto gradevole. Questa ricetta ti consentirà di utilizzare razionalmente frutti di grandi dimensioni.
Tempo di cottura – 3 settimane 4 ore e 15 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 3 litri.
Ingredienti:
- Cetrioli grandi – 13 pezzi.
- Aglio – 1 testa.
- Foglia di ribes – 1 pz.
- Sale – 100 gr.
- Vodka – 1 cucchiaio.
- Foglia di rafano – 2 pz.
- Ombrelli all'aneto – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare i cetrioli troppo cresciuti. Mettere a bagno in acqua fredda insieme alle erbe aromatiche, lasciare agire per 3-4 ore, quindi risciacquare bene.
Passaggio 2. Lavare il barattolo da tre litri in una soluzione di soda, sciacquare sotto l'acqua corrente, lavando via la soda rimanente. Non disinfettiamo il barattolo. Aggiungi una foglia di rafano.
Passaggio 3. Riempi il contenitore con cetrioli imbevuti. Aggiungere gli spicchi d'aglio sbucciati, l'infiorescenza di aneto e la foglia di ribes. Se lo si desidera, aggiungere spezie profumate.
Passaggio 4. Diluiamo il sale grosso in acqua filtrata (bene).
Passaggio 5. Versare il liquido salato nel barattolo.
Passaggio 6. Coprire con un foglio di rafano.
Passaggio 7. Aggiungi la vodka.
Passaggio 8. Sigillare con un coperchio bollito. Metti una bacinella sotto il barattolo, poiché la salamoia fuoriuscirà durante la fermentazione.
Passaggio 9. Conservare al freddo per circa 3 settimane. La salamoia diventerà torbida e le verdure cambieranno colore. Conserviamo il pezzo al freddo. Buon appetito!