Classico di Napoleone

Classico di Napoleone

La classica Napoleone è una torta a strati sottili e la più delicata crema pasticcera al burro. Ogni casalinga ha la propria collezione di dolci preferiti per tutta la famiglia. Tra queste, una delle più amate e deliziose è la classica torta Napoleone. Certo, la sua preparazione non può essere definita semplice e veloce, ma il risultato vale sicuramente la pena.

Ricetta classica per Napoleone con crema pasticcera

Portiamo alla vostra attenzione la ricetta classica della torta Napoleone, diventata da tempo una delle preferite. La combinazione di delicate torte sottili con il gusto della crema pasticcera affascina tutti gli amanti di un delizioso dessert. La preparazione di questa torta è piuttosto laboriosa. Può essere reso più semplice costruendo la torta in larghezza anziché in altezza a causa degli strati di torta più grandi. Il segreto di questo delizioso dolce è il rigoroso rispetto delle quantità degli ingredienti indicate nella ricetta.

Classico di Napoleone

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Per il test:
  • Farina 450 (grammi)
  • Margarina cremosa 250 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Aceto da tavola 9% 1 (cucchiaini)
  • Acqua 100 (millilitri)
  • Sale 1 pizzico
  • Per la crema:
  • Latte di mucca ¾ (litri)
  • Zucchero granulare 1 tazza
  • Burro 150 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Farina 3 cucchiaio da tavola con uno scivolo
Per porzione
Calorie: 248 kcal
Proteine: 5.1 G
Grassi: 11.2 G
Carboidrati: 31.9 G
Passi
120 minuti
  1. Per preparare un semplice Napoleone secondo la ricetta classica, setacciate la farina di frumento al setaccio e disponetela su un tagliere ampio o su un piano di lavoro pulito.
    Per preparare un semplice Napoleone secondo la ricetta classica, setacciate la farina di frumento al setaccio e disponetela su un tagliere ampio o su un piano di lavoro pulito.
  2. Posizionare una confezione di margarina, precedentemente ammorbidita a temperatura ambiente, sopra lo scivolo della farina.
    Posizionare una confezione di margarina, precedentemente ammorbidita a temperatura ambiente, sopra lo scivolo della farina.
  3. Utilizzando un coltello affilato e senza toccare il cibo con le mani, tritate la margarina a pezzetti mescolandola alla farina.
    Utilizzando un coltello affilato e senza toccare il cibo con le mani, tritate la margarina a pezzetti mescolandola alla farina.
  4. Come risultato di questa azione otterrete delle briciole fini e friabili di margarina e farina.
    Come risultato di questa azione otterrete delle briciole fini e friabili di margarina e farina.
  5. Rompi un uovo di gallina in una tazza o in un bicchiere separato, mescolalo con una forchetta e poi aggiungi la quantità specificata di aceto, acqua fredda e un pizzico di sale. Mescola tutto bene fino a che liscio.
    Rompi un uovo di gallina in una tazza o in un bicchiere separato, mescolalo con una forchetta e poi aggiungi la quantità specificata di aceto, acqua fredda e un pizzico di sale. Mescola tutto bene fino a che liscio.
  6. Fai un buco nel tumulo con le briciole preparate e versaci dentro il composto di uova e acqua in porzioni (a poco a poco), raccogliendo contemporaneamente l'impasto risultante in un unico pezzo con le mani. Non impastare l'impasto, raccoglilo semplicemente in una grossa massa.
    Fai un buco nel tumulo con le briciole preparate e versaci dentro il composto di uova e acqua in porzioni (a poco a poco), raccogliendo contemporaneamente l'impasto risultante in un unico pezzo con le mani. Non impastare l'impasto, raccoglilo semplicemente in una grossa massa.
  7. Avvolgere l'impasto ottenuto in un pezzo di pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 2 ore.
    Avvolgere l'impasto ottenuto in un pezzo di pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 2 ore.
  8. Mentre l'impasto si raffredda, preparate la crema pasticcera per la torta. Per fare questo, mettere tutti gli ingredienti per la crema, tranne il burro, in un piccolo contenitore separato. Mescolateli bene e mettete il contenitore sul fuoco basso. Portare a ebollizione il contenuto del contenitore, mescolando continuamente. Durante questo periodo la crema dovrebbe diventare densa.
    Mentre l'impasto si raffredda, preparate la crema pasticcera per la torta. Per fare questo, mettere tutti gli ingredienti per la crema, tranne il burro, in un piccolo contenitore separato. Mescolateli bene e mettete il contenitore sul fuoco basso. Portare a ebollizione il contenuto del contenitore, mescolando continuamente. Durante questo periodo la crema dovrebbe diventare densa.
  9. Quindi togliere la crema preparata dal fuoco, raffreddarla, aggiungere la quantità necessaria di burro e mescolare fino a che liscio.
    Quindi togliere la crema preparata dal fuoco, raffreddarla, aggiungere la quantità necessaria di burro e mescolare fino a che liscio.
  10. Tagliare l'impasto freddo in 8 pezzi uguali e arrotolarli in palline.
    Tagliare l'impasto freddo in 8 pezzi uguali e arrotolarli in palline.
  11. Utilizzando un mattarello, stendete tutti i panini in rettangoli sottili.
    Utilizzando un mattarello, stendete tutti i panini in rettangoli sottili.
  12. Preriscaldare il forno a 200°C. Foderare una teglia con carta da forno e cuocere tutte le 8 torte una alla volta. La durata della cottura è di 5-10 minuti, a seconda della potenza del vostro forno.
    Preriscaldare il forno a 200°C. Foderare una teglia con carta da forno e cuocere tutte le 8 torte una alla volta. La durata della cottura è di 5-10 minuti, a seconda della potenza del vostro forno.
  13. Disporre le torte cotte in pila su un piatto separato e utilizzare un coltello per tagliare uniformemente i bordi, lasciando i pezzi tagliati per la guarnizione. Disporre le torte su un piatto per assemblare la torta e ricoprire generosamente ogni torta con la crema pasticcera preparata.
    Disporre le torte cotte in pila su un piatto separato e utilizzare un coltello per tagliare uniformemente i bordi, lasciando i pezzi tagliati per la guarnizione. Disporre le torte su un piatto per assemblare la torta e ricoprire generosamente ogni torta con la crema pasticcera preparata.
  14. Cospargere la torta assemblata con le briciole dei pezzi di pasta e lasciarla per diverse ore (preferibilmente durante la notte) per un completo ammollo.
    Cospargere la torta assemblata con le briciole dei pezzi di pasta e lasciarla per diverse ore (preferibilmente durante la notte) per un completo ammollo.

Mangia per la tua salute!

Ricetta napoleonica dell'era sovietica a casa

Ti viene presentata una ricetta per preparare il leggendario dessert sovietico. Un tempo questa ricetta veniva tenuta segreta e passava solo di mano in mano. Un punto importante del "Napoleone" sovietico è il rigoroso rispetto di tutti gli ingredienti specificati nella ricetta. Non è consentita la sostituzione di alcuni prodotti con analoghi (ad esempio burro con margarina). Un altro segreto della sua speciale bontà è l'utilizzo di due tipi di panna per ungere le torte.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina di frumento – 5 tazze.
  • Burro – 300 g.
  • Uovo – 1 pz.
  • Panna acida – 0,5 cucchiai.
  • Acqua – 250 ml.
  • Vodka – 2 cucchiai. l.
  • Sale – 1/3 cucchiaino.

Per la crema pasticcera:

  • Uovo – 3 pezzi
  • Latte – 1 l.
  • Farina – 4 cucchiai. l.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Burro – 200 g.
  • Cognac – 2 cucchiai.
  • Vanillina – 1 bustina.

Per la panna acida:

  • Panna acida intera – 2 cucchiai.
  • Zucchero (tritato in polvere) – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Di solito, per l'impasto, il burro viene tritato insieme alla farina con un coltello normale. Ma questa ricetta suggerisce di prepararla utilizzando un frullatore o un robot da cucina. Mettete il burro freddo su un piatto piano e tagliatelo a pezzi grossi con un coltello.

2. Metti i pezzetti di burro nella ciotola del frullatore.

3. Versare nella ciotola la quantità necessaria di farina setacciata al setaccio. Alla massima velocità dell'apparecchio, macinare la farina e il burro in briciole fini.

4. Trasferisci le briciole risultanti in un'altra ciotola, aggiungi acqua fredda, panna acida, uovo, vodka e sale e lavora l'impasto fino a renderlo omogeneo in modo che non si attacchi alle mani.

5. Stendere l'impasto preparato in una palla, avvolgerlo in un tovagliolo o pellicola trasparente e lasciare lievitare per 30 minuti, quindi riporre in frigorifero per 1 ora. Potete dedicare questo tempo alla preparazione delle creme.

6. Togliere l'impasto raffreddato dal frigorifero, dividerlo in 9–15 pezzi (facoltativo), arrotolarli in palline, cospargere di farina e riporre in frigorifero in modo che l'impasto non si scaldi.

7. Prendi un kolobok dal frigorifero e arrotolalo in una torta sottile con un mattarello. Potete stendere l'impasto direttamente su un foglio di carta da forno e trasferirlo su una teglia.

8. Preriscaldare il forno a 190–200°C e cuocere tutte le torte stese una per una per 3–5 minuti fino a doratura. Per evitare bolle grandi, puoi bucherellare le torte in più punti con una forchetta. Non è necessario farlo, altrimenti l'impasto sarà più stratificato.

9. Tagliare uniformemente le torte cotte con un coltello e lasciare i ritagli per guarnire.

10. Per la crema pasticcera, scaldate 2/3 litri di latte in un pentolino a parte.

undici.Versate il resto del latte in un contenitore, aggiungete prima le uova, lo zucchero, la vaniglia e sbattete bene.

12. Quindi versare la farina in questa massa, aggiungere il cognac e sbattere il tutto con un mixer.

13. Versare la massa risultante nel latte caldo a filo, mescolando continuamente, portare a ebollizione e addensare a fuoco basso. Per evitare che la crema pasticcera bruci, potete cuocerla a bagnomaria.

14. Raffreddare la crema preparata, aggiungere il burro e sbattere bene con un mixer fino a ottenere una massa soffice.

15. Quindi prepara la seconda, panna acida. Per questo, prendi la panna acida intera e un bicchiere di zucchero a velo.

16. Usando un mixer, sbattere bene la panna acida e la polvere fino a renderla densa. Ricordatevi che all'inizio della montatura la panna sarà liquida e poi si addenserà.

17. Disporre le torte preparate in pila su un piatto grande, spennellando prima ciascuna torta con crema pasticcera e sopra con panna acida. Non lubrificare la torta superiore con la panna.

18. Coprite la torta con un pezzo di pellicola, posizionate sopra una tavola e un piccolo peso e mettete la torta in frigorifero per tutta la notte per bagnare le torte nella crema.

19. Il giorno successivo spalmate la crema rimasta sulla superficie e sui bordi della torta e cospargetela con i ritagli di pasta tritati.

20. Il tuo meraviglioso “Napoleone” sovietico è pronto. Non ha bisogno di decorazioni aggiuntive.

Mangia per la tua salute!

Come cucinare il classico Napoleone con latte condensato?

Presentiamo alla vostra attenzione un'altra ricetta per il "Napoleone" preferito da tutti. Se non hai abbastanza tempo per preparare la crema pasticcera per questa torta, il latte condensato bollito ti aiuterà. La crema con latte condensato bollito risulta tenera, non stucchevole e dal delicato gusto cremoso. La ricetta è semplice.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 4 cucchiai.
  • Crema di margarina – 400 g.
  • Acqua – 60 ml.
  • Vodka – 1 cucchiaio. l.
  • Latte condensato bollito – 2 lattine.
  • Burro – 100 g.

Processo di cottura:

1. Precuocere il latte condensato.

2. Setacciare la farina di grano attraverso un setaccio e versarla in un mucchio sul piano di lavoro del tavolo.

3. Grattugiare con cura la margarina cremosa raffreddata sul tavolo utilizzando una grattugia grossa e direttamente nella farina. Mescolare il tutto e creare una piccola depressione al centro di questa massa.

4. Mescola l'acqua fredda con 1 cucchiaio di vodka normale in un bicchiere. Versare metà di questo composto nella fontana e mescolare.

5. Quindi aggiungere il resto dell'acqua e lavorare l'impasto fino a renderlo liscio. Dovrebbe essere leggero ed elastico.

6. Dividete l'impasto in 12–16 pezzi, formate delle palline, adagiatele su un piatto e, coprendole con un tovagliolo, mettetele in frigorifero per 2–3 ore.

7. Trascorso questo tempo, stendere i kolobok raffreddati su carta pergamena in torte sottili e piatte. Allineare i bordi delle torte con un coltello e un piatto. Bucherellare le torte con una forchetta per evitare che l'impasto formi bolle durante la cottura.

8. Riscaldare il forno a 220°C. Cuocere tutte le torte una per una. Cuocerli fino a doratura. Mentre una torta cuoce, stendete l'altra. Metti le torte finite in una pila su un piatto separato.

9. Per la crema, sbattere il burro a temperatura ambiente con un cucchiaio fino a renderlo bianco. Il burro montato manterrà bene la sua forma. Puoi versare l'acqua dopo aver montato il burro.

10. Quindi aggiungere il latte condensato bollito al burro in porzioni e mescolare la panna con un cucchiaio fino a renderla omogenea.

11. Su un piatto largo, assemblare la torta, impilando gli strati di torta uno sopra l'altro e ungendoli bene con la crema preparata.Distribuire uniformemente la crema sulla torta utilizzando un coltello.

12. Quindi posiziona qualcosa di piatto sulla pila di torte, premilo con la mano e posiziona un piccolo peso sulla torta. Metti la torta in frigorifero per diverse ore per bagnare le torte.

13. Trascorso questo tempo, spalmare la parte superiore della torta con la panna e cospargere con le briciole di torta. Questa torta non ha bisogno di decorazioni aggiuntive.

Mangia per la tua salute!

Delicato e gustosissimo “Napoleone” con pasta sfoglia

Presentiamo alla vostra attenzione una ricetta per preparare un tenero e gustoso "Napoleone" dalla normale pasta sfoglia acquistata in negozio - lievito o senza lievito. Questa torta è fatta con crema pasticcera, ma puoi preparare la crema al burro o la crema con latte condensato. La torta si prepara velocemente, ma è importante aspettare che le torte siano inzuppate nella crema.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 500 g.

Per la crema:

  • Latte 3,2% di grassi – 0,5 l.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 2 pz.
  • Burro – 100 g.
  • Farina – 2 cucchiai. l.
  • Vanillina – 1 g.

Processo di cottura:

1. Scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente.

2. Rivestire una teglia con carta da forno e adagiarvi sopra l'impasto scongelato. Non è necessario stendere l'impasto.

3. Cuocere le torte in forno preriscaldato a 190°C per 20–25 minuti. Le torte aumenteranno di volume e doreranno durante la cottura.

4. Per preparare la crema, rompere le uova in una casseruola separata, aggiungere lo zucchero, la vanillina e sbatterle con una frusta fino a renderle omogenee.

5. Quindi, aggiungi gradualmente la farina di frumento al composto risultante, setacciandola al setaccio e mescola bene.

6. Versare la quantità necessaria di latte nella casseruola e frullare nuovamente il composto.

7.Mettete il pentolino con il composto sul fuoco basso e, mescolando continuamente con una frusta, fate cuocere la panna finché non avrà acquisito una consistenza densa. Non aumentare il fuoco, è importante che la panna non bolle, altrimenti le uova si rapprenderanno e la crema pasticcera non verrà fuori.

8. Coprire la crema preparata con un pezzo di pellicola trasparente e lasciare raffreddare completamente.

9. Quindi aggiungere il burro ammorbidito alla panna raffreddata e mescolare con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.

10. Usando un coltello affilato, taglia lo strato superiore delle torte cotte. Poi lo userete per fare delle briciole per guarnire la torta.

11. Quindi tagliare le torte in due strati ciascuna. Avrai quattro strati di torta.

12. Spalmare le torte con la crema pasticcera preparata e impilarle su un piatto piano. Spalmare la crema sulla superficie e sui lati della torta e cospargere generosamente la torta con le briciole.

13. E l'ultimo passaggio della ricetta: mettere la torta in frigorifero per una notte in modo che le torte siano ben inzuppate nella crema pasticcera.

14. Decora il "Napoleone" preparato a tuo piacimento e puoi servire.

Buon tè!

Una ricetta semplice per cucinare Napoleone in padella

Le torte napoleoniche possono essere cotte anche in una normale padella. Una torta fatta con questi strati di torta sarà gustosa quanto la normale cottura in forno. L'impasto durante la cottura delle torte in padella sarà leggermente diverso dal solito. Fare una torta con crema pasticcera.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 500 g.
  • Latte 3,2% – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 2 pz.
  • Burro – 1 confezione.
  • Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 2 cucchiai. l.
  • Sale – 1 scheggia.

Per la crema:

  • Latte 3,2% – 1 l.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Burro – 200 g.
  • Farina – 3 cucchiai. l.
  • Uovo – 5 pz.

Processo di cottura:

1. Preparare la crema.Rompere le uova in un contenitore, aggiungere la quantità di zucchero indicata nella ricetta e sbattere con un mixer.

2. Quindi aggiungere gradualmente la farina di frumento a questa miscela e continuare a sbattere il tutto.

3. Versare il latte nel composto di uova, mescolare e posizionare questo contenitore a fuoco basso. Cuocere la panna, mescolando continuamente e senza far bollire il composto.

4. Quindi aggiungere il burro alla panna calda e mescolare ancora.

5. Raffreddare la crema pasticcera preparata e utilizzare una frusta per montarla fino a ottenere una massa soffice. La crema per Napoleone è pronta.

6. Ora impasta l'impasto per le torte. Sciogliere il burro nel microonde e metterlo in una ciotola.

7. Aggiungere le uova, la quantità indicata di zucchero, il lievito, il latte e il sale al burro fuso. Mescolare bene tutti questi ingredienti.

8. Aggiungi la quantità necessaria di farina alla miscela risultante e impasta l'impasto con un cucchiaio.

9. Trasferitelo quindi su un piano di lavoro infarinato e completate l'impasto con le mani. L’impasto non deve essere troppo duro altrimenti non si stenderà.

10. Dividere l'impasto preparato in piccoli pezzetti e arrotolare ogni pezzo in una torta sottile con un mattarello. Tagliate la torta in modo uniforme con un coltello in modo che la sua dimensione corrisponda al diametro della padella.

11. Disporre le torte una alla volta su una padella asciutta e non molto calda in modo che le torte non brucino. Assicurati di pungere ogni torta con una forchetta se fa bolle. Le torte vengono fritte molto velocemente, poiché le torte sono sottili.

12. Togliere con attenzione le torte cotte dalla padella, adagiarle su un piatto e spennellare con la crema pasticcera preparata. Conserva l'ultima crosta per le briciole.

13. Ungere la parte superiore e i lati della torta con la panna e cospargere di briciole.Riponete la torta in frigorifero per una notte in modo che le torte si inzuppino nella crema.

Buon tè!

Torta "Napoleone" - una ricetta di nonna Emma

"Napoleone" secondo la ricetta della nonna di Emma - una torta di pasta sfoglia realizzata con il metodo della "cottura veloce" con uno strato di crema pasticcera. Questa ricetta è conosciuta fin dall'antichità ed è diventata una prelibatezza preferita da molte famiglie.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 750 g.
  • Burro o margarina – 600 g.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Aceto da tavola – 1,5 cucchiai. l.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Uovo – 2 pz.

Per la crema:

  • Latte – 1 l.
  • Zucchero – 300 g.
  • Burro – 300 g.
  • Uovo – 4 pz.
  • Farina – 4 cucchiai. l.
  • Zucchero vanigliato – 1 bustina.

Processo di cottura:

1. Rompi due uova in un misurino separato, aggiungi sale, un cucchiaio e mezzo di aceto al 9% e un bicchiere (220 ml) di acqua, preferibilmente acqua ghiacciata. Sbattere il tutto con un mixer e riporre il composto risultante in frigorifero.

2. Setacciare la farina di grano attraverso un setaccio e versarla in un mucchio sul piano di lavoro del tavolo. Grattugiare la margarina o il burro precongelato direttamente nella farina utilizzando una grattugia grossa. Per rendere il burro più facile da grattugiare e non sciogliersi, immergerlo periodicamente nella farina.

3. Mescolare velocemente il burro grattugiato con la farina e raccoglierlo a fontana.

4. Fai una piccola depressione al centro del vetrino e versaci dentro la miscela raffreddata di uova e acqua.

5. Quindi impastare velocemente l'impasto, sollevandolo da tutti i lati al centro, piegarlo a strati e pressarlo con le mani. Questo impasto non viene impastato nel solito modo.

6. Con l'impasto preparato formate un rettangolo o un grumo, avvolgetelo con un pezzo di pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per 2 ore, o meglio ancora per tutta la notte. Potete congelare questo impasto o conservarlo in frigorifero per diversi giorni.

7.Per preparare la crema pasticcera, versare in un pentolino la quantità indicata di latte, sciacquata con acqua, aggiungere lo zucchero e mettere sul fuoco basso per scaldare il tutto.

8. Rompi 4 uova di gallina in una ciotola separata, aggiungi la farina e mescola con una frusta (senza sbattere) fino a che liscio.

9. Quindi versare il latte caldo in questo composto di uova in due porzioni e mescolare nuovamente.

10. Versare il composto ottenuto in una casseruola e, mescolando continuamente con una frusta, cuocere la panna a fuoco basso finché non si sarà addensata completamente.

11. Metti un pezzetto di burro nella crema preparata e mescola. Coprite la teglia con pellicola e lasciate raffreddare completamente.

12. Mentre la crema si raffredda, puoi cuocere le torte. Tagliare la pasta sfoglia in 3 pezzi e 1 pezzettino per spolverizzare. Stendere ogni pezzo con un mattarello, cosparso di farina, in torte sottili, non più spesse di 4 mm. Stendere secondo la forma della vostra teglia.

13. Preriscaldare il forno a 180°C. Cuocere le torte una alla volta su una teglia pulita e asciutta per 10 minuti ciascuna.

14. Disporre le torte cotte su un tagliere e lasciarle raffreddare.

15. Metti il ​​burro per la crema pasticcera in una ciotola e, usando un mixer, sbatti bene fino a renderlo bianco. Quindi aggiungi la crema pasticcera, un sacchetto di zucchero vanigliato e sbatti il ​​tutto in una massa densa e soffice.

16. Ora puoi collezionare “Napoleone”. Per fare questo, posizionate le torte su un piatto piano e ungete ciascuna torta con la crema preparata. Ungere anche i lati della torta e lo strato superiore con la panna.

17. Macinare la piccola torta al forno fino a renderla friabile, mescolare con lo zucchero a velo e cospargere il composto risultante su tutta la torta.

18. Riponete la torta in frigorifero per almeno 1 ora.Tagliate poi a pezzetti e servite come tortine individuali, decorandole con frutti di bosco freschi o rosette di crema.

Mangia per la tua salute!

Una ricetta semplice e veloce per preparare il Napoleone pigro

"Lazy Napoleon" è una torta popolare a base di pasta sfoglia già pronta. Il gusto croccante delle torte fatte con tale impasto in combinazione con una delicata crema pasticcera è solitamente apprezzato da tutti gli amanti dei dolci. Un vantaggio importante di questa torta è la velocità di preparazione, perché non devi perdere tempo e fatica nell’impastare l’impasto.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 500 g.
  • Burro – 250 g.
  • Zucchero bianco – 0,5 cucchiai.
  • Zucchero di canna – 0,5 cucchiai.
  • Uovo – 2 pz.
  • Latte – 0,5 l.
  • Farina – 2 cucchiai. l.
  • Zucchero vanigliato – 0,5 cucchiaini.
  • Noci - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi preparare la crema pasticcera per la torta. Per fare questo, rompi le uova di gallina in una casseruola separata e aggiungi loro zucchero di canna e bianco.

2. Mescola bene tutti questi ingredienti con una frusta fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto, ma non sbattere.

3. Versare il latte nella miscela risultante, mescolare ancora e aggiungere due cucchiai di farina.

4. Metti la casseruola sul fuoco a fuoco basso e, mescolando continuamente il composto con una frusta, cuoci la panna fino a renderla densa. Quindi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare la crema per 20 minuti.

5. Mettere il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, nella panna raffreddata.

6. Usando un mixer, a bassa velocità, sbattere la panna e il burro in una massa omogenea. Devi battere per qualche minuto.

7. Pre-scongelare la pasta sfoglia. Disporre una sfoglia su una teglia rivestita con carta da forno e stenderla con il mattarello fino a ottenere uno spessore di 1–1,5 mm.

8.Tagliate la pasta stesa in 4 pezzi e bucherellate ogni pezzo con una forchetta per evitare che la pasta si gonfi durante la cottura.

9. Preriscaldare il forno a 200–220°C.

10. Cuocere le torte per 10-15 minuti fino a doratura. Trasferite con attenzione le torte cotte per non romperle su un piatto largo con una spatola larga e poi adagiate la seconda sfoglia di pasta sulla teglia. Ripeti il ​​processo di cottura.

11. Spalmare le torte preparate una alla volta con la crema pasticcera e impilarle. Tagliare uniformemente i bordi delle torte e lasciare i ritagli per le briciole.

12. Tritare le noci sbucciate con un coltello o un mattarello e mescolarle con le briciole dei ritagli di pasta.

13. Cospargere uniformemente le briciole preparate sopra la torta. Servi questo Napoleone con caffè o tè.

Buon appetito!

Come cuocere la ricotta "Napoleone" a casa?

Secondo la ricetta proposta, puoi preparare una delicata cagliata Napoleone dal sapore interessante. Puoi usare qualsiasi ricotta per la torta, ma, ovviamente, quella morbida e grassa è l'ideale. Questa torta non necessita di ammollo prolungato; 3 ore sono sufficienti. Può essere decorato con frutti di bosco freschi, banane, noci o scaglie di cocco.

Ingredienti:

Per il test:

  • Ricotta – 400 g.
  • Farina – 500 g.
  • Zucchero – 2/3 cucchiai.
  • Burro – 100 g.
  • Vanillina – 1 cucchiaino. (5 g).
  • Uovo – 2 pz.
  • Lievito in polvere – 10 g.

Per la crema:

  • Latte – 1,5 l.
  • Burro – 200 g.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 6 pz.
  • Vanillina – 2 cucchiaini.
  • Farina – 4 cucchiai. l.
  • Amido - 3 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Metti la ricotta in un contenitore per impastare e strofinala bene con un cucchiaio. Puoi strofinare la ricotta attraverso un setaccio.

2. Sbattere le uova nella ricotta, aggiungere lo zucchero, la vanillina e il burro ammorbidito a temperatura casalinga.Schiacciare tutti questi ingredienti a mano e lasciare la miscela risultante per 20 minuti.

3. Setacciare la farina al setaccio e mescolare con il lievito, quindi aggiungerla in parti alla ricotta e impastare a mano. Dovrebbe essere morbido e non attaccarsi alle mani o alle pareti della ciotola. Coprire l'impasto con un pezzo di pellicola trasparente e riporre in frigorifero per mezz'ora.

4. Trascorso questo tempo, togliere l'impasto dal frigorifero, tagliarlo in 7 pezzi identici, formare delle palline e cospargerle con un po' di farina.

5. Stendere ogni panino con il mattarello su un foglio di carta da forno fino a formare una torta sottile di 3-4 mm di spessore (è possibile anche più spessa). Ritaglia i cerchi dalle tortillas fino alla dimensione e alla forma di un piatto grande.

6. Preriscaldare il forno a 180°C. Cuociamo tutte le torte una per una (ne cuociamo una e stendiamo la seconda allo stesso tempo). Cuocere ogni torta per 8-15 minuti fino a doratura. Il tempo di cottura dipende dal vostro forno.

7. Cuocere i restanti pezzi di pasta nel forno, raffreddarli e tritarli in briciole con un coltello. Poi cospargetelo sulla torta.

8. Per preparare la crema, sciacquare una pentola a parte con acqua fredda, versarvi 1,2 litri di latte e portare a ebollizione a fuoco basso.

9. Versare il resto del latte (300 ml) in una piccola ciotola, aggiungere le uova, la quantità di farina, fecola e vanillina indicata nella ricetta e mescolare il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.

10. Versare il composto preparato nel latte bollente a filo e, mescolando continuamente, cuocere fino a quando non si sarà addensato. Quindi togliere la padella con la panna dal fuoco e lasciarla raffreddare alla normale temperatura di casa.

11. Versare la crema pasticcera raffreddata nella ciotola del frullatore, aggiungere la quantità necessaria di olio e sbattere fino a ottenere una massa bianca e soffice.

12. Assembla la torta su un bel piatto da portata.Mettete su ogni torta un cucchiaio e mezzo di crema e spalmatela bene sulla superficie. Spalmare la crema sulla superficie e sui lati della torta.

13. Macinare i ritagli di pasta cotta fino a ridurli in briciole grossolane con un mattarello, poiché le piccole briciole si impregneranno rapidamente di panna e non saranno croccanti. Cospargere le briciole sulla torta su tutti i lati. Metti la torta in frigorifero per diverse ore a bagno.

Servi la cagliata Napoleone con tè aromatico fresco e buon appetito!

Biscotti "Napoleone" dalle "Orecchie" semplici e molto gustosi

Dalla deliziosa pasta sfoglia "Orecchie" puoi realizzare rapidamente una meravigliosa torta, simile alla famosa torta Napoleone. Cucinare con crema pasticcera.

Ingredienti:

  • Biscotti “Orecchie” – 600 g.

Per la crema:

  • Latte – 600 ml.
  • Burro – 100 g.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Farina e amido - 2 cucchiai ciascuno. l.
  • Zucchero – 4 cucchiai. l.
  • Zucchero vanigliato – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi preparare la crema per la torta. Rompi le uova in una ciotola, aggiungi la quantità necessaria di zucchero normale e vanigliato e sbattile fino a ottenere un composto omogeneo.

2. Quindi aggiungere l'amido e la farina alle purè di uova e mescolare bene. Senza smettere di impastare, versare gradualmente il latte in questo composto.

3. Metti la ciotola sul fuoco basso e, continuando a mescolare la panna, portala a ebollizione.

4. Quando compaiono piccole bollicine sulla superficie della crema, mettere il burro in una ciotola e mescolare la panna finché il burro non si scioglie e la crema inizia ad addensarsi.

5. Spegni il fuoco sotto la padella e lascia raffreddare completamente la crema.

6. Ora puoi assemblare la torta. Foderare una grande placca piana con un pezzo di carta da forno e adagiarvi sopra una fila di biscotti. Schiaccia diversi biscotti in briciole e riempi gli spazi tra i biscotti.

7. Ricoprire bene ogni strato di “Orecchie” con la crema preparata. In questo modo, disponi tutti i biscotti e la crema. L'ultimo strato dovrebbe essere color crema. Dalla quantità di biscotti e crema indicata nella ricetta, dovreste ottenere una torta a 4 strati.

8. Cospargere la parte superiore della torta con i biscotti tritati e conservare in frigorifero per una notte.

Hai un “Napoleone” non molto dolce e tenero. Buon tè!

Ricetta passo passo per preparare "Napoleone" dal lavash armeno

Presentiamo alla vostra attenzione una ricetta per preparare "Napoleone" con pane pita sottile e senza lievito, chiamato armeno. Questo pane pita ha una consistenza molto simile agli strati di torta cotti al forno. Si consiglia di ricoprire le torte con crema pasticcera leggera senza burro. Scegli tu stesso la quantità di lavash. La torta migliore è composta da 18 strati di torta (9 confezioni). Gli ingredienti per la crema sono per 3 confezioni di lavash.

Ingredienti:

  • Lavash – 3 confezioni.
  • Latte – 1 l.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Farina – 2 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Taglia le torte rotonde dal pane pita alla dimensione di un piatto grande. Puoi tagliare usando le forbici o un coltello.

2. Metti le torte nel microonde per 1 minuto. Si asciugheranno bene.

3. Per preparare la crema pasticcera, versare un litro di latte in una casseruola dal fondo spesso, sbattere le uova e aggiungere la quantità di zucchero specificata. Per rendere la torta morbida potete preparare un terzo di crema in più rispetto a quanto indicato nella ricetta.

4. Quindi aggiungere la farina di frumento e sbattere bene il tutto, senza sbattere il composto.

5. Mettere la padella a fuoco basso e, mescolando continuamente, cuocere la panna fino a quando non sarà completamente addensata. Raffreddare la crema preparata a temperatura ambiente.

6.Per formare la torta, prendete uno stampo rotondo largo (potete usare una teglia) e ricopritelo con un pezzo di pellicola. In questo modo potrete togliere facilmente la torta dallo stampo.

7. Applicare uno strato di crema sul fondo dello stampo e posizionare il primo strato di torta.

8. Disporre tutte le torte una per una, ungendole ciascuna con un paio di cucchiai di panna.

9. Spalmare la panna sulla torta e avvolgere le estremità della pellicola sulla torta. Lasciare la torta sul bancone per diverse ore e poi metterla in frigorifero per tutta la notte.

10. La mattina dopo, togliere la torta dallo stampo, adagiarla su un bel piatto e decorare con cioccolato grattugiato, noci o pane pita essiccato e tritato.

Buon tè!

( 325 voti, nella media 4.97 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce