La carne del capitano al forno è un piatto caldo straordinario, senza il quale non è possibile completare un singolo evento o occasione festiva. Se hai una domanda su cosa cucinare per un piatto caldo, difficilmente troverai un'opzione migliore di questo piatto. La carne, se non tutti la adorano, molti la adorano. Secondo me, questa è una sorpresa ideale sia per le vacanze che per il pranzo più ordinario. La selezione contiene interpretazioni popolari e deliziose. Sono felice di condividere con te!
Carne del Capitano al forno con patate
La carne del Capitano al forno con patate è un piatto caldo completo per le prossime festività. Gustoso, soddisfacente e abbastanza conveniente. Prodotti semplici abbinati tra loro si trasformano in una deliziosa delizia che non passerà inosservata ai vostri ospiti. Carne succosa, patate ben cotte e una deliziosa crosta di formaggio creano insieme un capolavoro.
- Maiale 300 (grammi)
- Cipolle a bulbo 250 (grammi)
- Patata 400 (grammi)
- Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 100 (grammi)
- Paprica gusto
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
- Verde Per la decorazione
-
Raccogli gli ingredienti elencati sopra nella ricetta. Sbucciare le patate utilizzando un parser. Sbucciare la cipolla dallo strato superiore.
-
Tritare le teste di cipolla a semianelli. Trasferitene una parte nel contenitore in cui cuocerete la pirofila.
-
Lavare il maiale e asciugarlo con i tovaglioli. Dividerlo in pezzi di spessore non superiore a 2 centimetri, utilizzando un martello da cucina, sbattere bene per rendere la carne più succosa.
-
Coprire con la cipolla rimanente e condire con sale, pepe e paprika.
-
Tagliare le patate a cubetti. Mettilo sopra. Aggiungi un po' di sale.
-
Grattugiare il formaggio a pasta dura e polverizzare il pezzo. Coprire con un foglio.
-
Mettere in forno e cuocere per 40 minuti. Quindi rimuovere la pellicola e cuocere per altri 5 minuti fino a doratura. Decorare a piacere con erbe aromatiche tritate.
-
Invita la tua famiglia e i tuoi amici e goditi un pasto caldo. Buon appetito!
Carne del capitano di maiale al forno
Ogni casalinga può cucinare senza problemi il maiale del capitano dal maiale al forno. Il piatto risulta succoso e soddisfacente. Può essere servito anche senza contorno. Ma nessuno vieta di aggiungere carne aromatica al contorno preferito. Per me il contorno ideale è il purè di patate. Puoi facilmente scegliere qualcos'altro.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Maiale – 400 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Maionese – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Risciacquare il maiale e asciugarlo con dei tovaglioli. Dividerlo in pezzi di spessore non superiore a 2 centimetri, utilizzando un martello da cucina, sbattere bene per rendere la carne più succosa. Aggiungi un po' di sale e pepe.
Passaggio 2. Trasferisci il maiale nel contenitore in cui cuocerai il piatto. Sbucciare la cipolla dallo strato superiore. Tritare le teste di cipolla a semianelli. Coprire la carne.
Passaggio 3.Grattugiare il formaggio a pasta dura e polverizzare il pezzo.
Passaggio 4. Immergere con la maionese. Coprire con un foglio.
Passaggio 5. Mettere in forno e cuocere per 40 minuti. Quindi rimuovere la pellicola e cuocere per altri 5 minuti fino a doratura.
Passaggio 6. Servire il piatto saporito in porzioni. Invita la tua famiglia e goditi un succoso pasto caldo. Buon appetito!
Carne con pomodorini alla Capitanata al forno
La carne del Capitano con pomodori al forno sembra brillante. Un regalo del genere sarebbe più che appropriato per una celebrazione festiva. Coloro che amano i pasti gustosi e soddisfacenti difficilmente mancheranno la carne succosa e aromatica. Gli odori appetitosi del piatto riempiranno l'intero spazio intorno, come se attirassero gli ospiti.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Maiale – 800 gr.
- Pomodori – 5 pezzi
- Formaggio a pasta dura – 250 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Panna acida – 100 gr.
- Aglio – 3 spicchi.
- Prezzemolo - a piacere.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare la carne e asciugarla con carta assorbente. Divideteli in pezzi non troppo spessi, circa 1,5 centimetri, e batteteli bene con un mazzuolo per rendere la carne più succosa.
Passaggio 2. Trasferisci i preparati di carne nel contenitore in cui cuocerai il piatto. Non dimenticare di ungere il fondo e i lati con olio.
Passaggio 3. Sbucciare l'aglio dallo strato superiore, tritarlo finemente. Sciacquare il prezzemolo sotto l'acqua del rubinetto e scrollarlo di dosso l'umidità. Tritare finemente.
Passaggio 4. Grattugiare il formaggio.
Passaggio 5. Unisci un po' di formaggio, erbe aromatiche, aglio e panna acida. Condire con sale e pepe. Mescolata.
Passaggio 6. Coprire la carne con la miscela preparata. Sciacquare i pomodori, tagliarli a fette e spalmarli sopra il ripieno di formaggio.Cospargere sopra le scaglie di formaggio rimanenti.
Passaggio 7. Infornare e cuocere per 45 minuti a 180 gradi. Se lo si desidera, guarnire la carne al forno con erbe tritate. Invita la tua famiglia e i tuoi amici e goditi un pasto caldo. Buon appetito!
Carne del Capitano con funghi
La carne del capitano con funghi è un'opzione calda ed elegante per ogni festa. Nessuna vacanza nella nostra famiglia è completa senza questa sorpresa. Nessuno mancherà questo piatto appetitoso. Per la massima sazietà, completa la carne con il tuo contorno preferito. Preferisco le patate bollite o la pasta.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Maiale – 600 gr.
- Cipolle – 150 gr.
- Funghi lessati – 300 gr.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Panna acida – 50 gr.
- Maionese – 50 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne e asciugarla con carta assorbente. Divideteli in pezzi non troppo spessi, circa 1,5 centimetri, e batteteli bene con un mazzuolo per rendere la carne più succosa. Coprire con pellicola o con un sacchetto per non macchiare la cucina.
Passaggio 2. Rosolare i funghi nel burro. Io ne avevo bolliti, potete usare funghi prataioli in scatola o freschi. Aggiungete il sale e lasciate evaporare l'umidità in eccesso.
Passaggio 3. Sbucciare la cipolla dallo strato superiore. Tritare le teste di cipolla a semianelli. Trasferitene una parte nel contenitore in cui cuocerete la pirofila. Metti la carne. Condire con sale e pepe. Distribuire il ripieno di funghi.
Passaggio 4. Completare con la cipolla rimanente.
Passaggio 5. Grattugiare il formaggio e polverizzare il pezzo.
Passaggio 6. Unisci la maionese e la panna acida. Ricoprire le preparazioni con la salsa preparata.Coprire con un foglio.
Passaggio 7. Infornare e cuocere per 40 minuti. Togliere la pellicola e cuocere per altri 5 minuti fino a doratura. Invita la tua famiglia e goditi un pasto succulento. Buon appetito!
Carne del capitano di pollo
La carne di pollo del Capitano ha una consistenza delicata. Grazie alle cipolle succose e ai pomodori, il filetto di pollo rimane morbido anche il giorno successivo. Ma ti svelo un segreto, raramente rimane qualcosa il secondo giorno. I membri della famiglia spazzano via il dolcetto rapidamente e senza lasciare traccia. Questa opzione è considerata dietetica e nutriente.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 700 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Pomodori – 4 pezzi
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Maionese – 150 gr.
- Olio vegetale - per ungere lo stampo.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Grattugiare il formaggio. Sciacquare i pomodori e tagliarli a fette. Sbucciare la cipolla dallo strato superiore. Tritare la testa della cipolla in modo casuale.
Passaggio 2: sciacquare il pollo e asciugarlo con carta assorbente. Usando un batticarne, battete leggermente per rendere la carne più succosa. Trasferisci nel contenitore in cui cuocerai il piatto. Non dimenticare di ungere il fondo e i lati con olio. Condire con le spezie.
Passaggio 3: cospargere il pollo condito con uno strato di cipolla.
Passaggio 4. Immergere con uno spesso strato di maionese.
Passaggio 5. Distribuire le fette di pomodoro sullo strato di maionese.
Passaggio 6. Cospargere le preparazioni di carne con scaglie di formaggio. Mettere in forno e cuocere per 35 minuti a 180 gradi. L'importante è non seccare il pollo.
Passaggio 7. Invita i tuoi cari e goditi un piatto succoso e aromatico. Buon appetito!