Carne di maiale francese con formaggio e funghi al forno

Carne di maiale francese con formaggio e funghi al forno

La carne alla francese è un piatto vincente per la tavola festiva. L'aroma della carne al forno con formaggio lascerà poche persone indifferenti. Ogni casalinga ha il suo modo di prepararlo, ma a volte piccole sfumature possono cambiare il gusto abituale e renderlo ancora più interessante.

Classica ricetta francese di maiale con formaggio, cipolle e funghi al forno

La classica carne francese è sempre quella di maiale. "Lombo" è più adatto a lui. Non è fibroso, sbatte bene e cuoce velocemente.

Carne di maiale francese con formaggio e funghi al forno

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Maiale 900 (grammi)
  • Formaggio 300 (grammi)
  • Funghi 300 (grammi)
  • Pomodoro 2 (cose)
  • Olio vegetale 3 (cucchiai)
  • Cipolle a bulbo 300 (grammi)
  • Aglio 4 (parti)
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Sale  gusto
Passi
60 minuti
  1. Come cucinare la carne di maiale francese con formaggio e funghi al forno? Preparare tutti gli ingredienti. Tagliare la carne a pezzetti sottili spessi 1,5 cm, sbatterla leggermente.È meglio tagliare la carne attraverso la venatura: otterrai circa 8 pezzi. Tagliare la cipolla a semianelli e i pomodori ad anelli. Grattugiare il formaggio e tritare finemente l'aglio.
    Come cucinare la carne di maiale francese con formaggio e funghi al forno? Preparare tutti gli ingredienti. Tagliare la carne a pezzetti sottili spessi 1,5 cm, sbatterla leggermente. È meglio tagliare la carne attraverso la venatura: otterrai circa 8 pezzi.Tagliare la cipolla a semianelli e i pomodori ad anelli. Grattugiare il formaggio e tritare finemente l'aglio.
  2. Inizia a friggere le cipolle. Versare l'olio vegetale in una padella e soffriggere la cipolla. A questo punto, adagiate la carne su una teglia o in uno stampo. Pepare e salare la carne a piacere.
    Inizia a friggere le cipolle. Versare l'olio vegetale in una padella e soffriggere la cipolla. A questo punto, adagiate la carne su una teglia o in uno stampo. Pepare e salare la carne a piacere.
  3. Quando la cipolla sarà leggermente dorata, aggiungere l'aglio tritato finemente e mescolare bene il tutto.
    Quando la cipolla sarà leggermente dorata, aggiungere l'aglio tritato finemente e mescolare bene il tutto.
  4. Successivamente, subito dopo l'aglio, versare i funghi nella padella. Puoi prendere qualsiasi fungo, tranne quelli in salamoia. Friggere tutto per circa 3 minuti.
    Successivamente, subito dopo l'aglio, versare i funghi nella padella. Puoi prendere qualsiasi fungo, tranne quelli in salamoia. Friggere tutto per circa 3 minuti.
  5. Quindi spegnere la padella e adagiare subito tutta la frittura sopra la carne.
    Quindi spegnere la padella e adagiare subito tutta la frittura sopra la carne.
  6. Disporre sopra i funghi i pomodorini tagliati ad anelli. È meglio posizionarli sovrapposti l'uno all'altro. Se lo desideri, puoi cospargere le spezie sopra i pomodori.
    Disporre sopra i funghi i pomodorini tagliati ad anelli. È meglio posizionarli sovrapposti l'uno all'altro. Se lo desideri, puoi cospargere le spezie sopra i pomodori.
  7. Mettete la carne in forno preriscaldato a 180 gradi, ma per ora senza formaggio. Accendi il fuoco superiore e inferiore. Cuocere per 30 minuti.
    Mettete la carne in forno preriscaldato a 180 gradi, ma per ora senza formaggio. Accendi il fuoco superiore e inferiore. Cuocere per 30 minuti.
  8. Togliere la pirofila con la carne dal forno e cospargere il formaggio grattugiato sopra i pomodori. Cuocere nuovamente per 10 minuti. Il formaggio dovrà essere ben rosolato.
    Togliere la pirofila con la carne dal forno e cospargere il formaggio grattugiato sopra i pomodori. Cuocere nuovamente per 10 minuti. Il formaggio dovrà essere ben rosolato.
  9. Togliere la carne dal forno. I tempi di cottura possono variare a seconda del forno specifico. La carne saporita può essere servita in tavola.
    Togliere la carne dal forno. I tempi di cottura possono variare a seconda del forno specifico. La carne saporita può essere servita in tavola.

Buon appetito!

Carne di maiale francese con formaggio, funghi e pomodori al forno

Una versione più leggera della carne francese senza patate. Un piatto sostanzioso e gustoso per ogni occasione. Si sposa benissimo con purè di patate e insalate.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Maiale – 500 gr.
  • Formaggio – 200 gr.
  • Funghi – 100 gr.
  • Pomodoro – 1-2 pezzi.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

1. Tagliare la carne di maiale a fette sottili spesse da 1 a 1,5 cm.È meglio scegliere la carne con una quantità minima di strati di grasso.

2. Sbattere la carne. Per evitare che un pezzo di carne si diffonda durante il processo, copritelo con pellicola trasparente o un normale sacchetto.

3. Pre-ungere la superficie della teglia con olio vegetale e quindi stendere la carne. Cospargetelo con sale e spezie a piacere.

4. Tagliare i pomodori a fettine sottili e adagiarli sulla carne.

5. Macinare il formaggio su una grattugia. Cospargere circa 1/3 del formaggio sulla carne.

6. Tritare finemente i funghi. I funghi prataioli freschi sono i più adatti. I funghi congelati rilasceranno il liquido in eccesso.

7. Applicare la maionese a strisce sottili. Se la maionese è in una confezione morbida, taglia un piccolo angolo. In questo modo otterrai lo spessore del flusso di cui hai bisogno.

8. Cospargere i pezzi di carne con il formaggio rimasto. Preriscaldare il forno a 180 gradi. La carne sarà pronta in 30-40 minuti. Buon appetito!

Succosa carne di maiale francese con formaggio, funghi e patate

Uno degli abbinamenti migliori è quello con carne e patate. Una ricetta insolita per carne alla francese su letto di cipolle, cotta sotto le patate. Tre tipi di formaggio conferiscono al piatto un sapore speciale. Il maiale nella ricetta è disossato con piccoli strati di grasso.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Maiale – 600 gr.
  • Formaggio Cheddar – 50 gr.
  • Parmigiano – 50 gr.
  • Mozzarella – 50 gr.
  • Champignon – 200 gr.
  • Patate – 800 gr.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Aglio secco – 1 cucchiaino.
  • Noce moscata macinata - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

1. Tagliare il maiale a pezzi sottili.

2. Quindi sbattere la carne e aggiungere pepe e sale a piacere.Non sbattere troppo la carne, deve mantenere la sua integrità. Strofina le spezie sulla carne con le mani e aggiungi un cucchiaio di maionese.

3. Mentre il maiale è in ammollo nelle spezie, inizia con le patate. Sbucciatela, lavatela e tagliatela a pezzetti molto sottili. Puoi farlo usando un pelapatate o una speciale grattugia per verdure. I pezzi dovrebbero letteralmente risplendere affinché le patate cuociano bene.

4. Aggiungi pepe, noce moscata, aglio essiccato e sale alle patate secche. Mescolare bene con le mani. Anche in questa fase aggiungete un cucchiaio di maionese alle patate.

5. Staccare la pellicola e tagliare i funghi prataioli a fettine sottili.

6. Grattugiare e mescolare tre tipi di formaggio. Puoi usare un tipo di formaggio, ma preferibilmente varietà a pasta dura.

7. Tagliare la cipolla ad anelli e adagiarla sul fondo dello stampo. Cerca di mantenere sottili anche gli anelli.

8. Quindi adagiare la carne a strati e adagiare uno strato di patate sopra la carne.

9. Metti uno strato di funghi sulle patate.

10. Distribuire il formaggio grattugiato. Lasciare circa 1/3 del formaggio. Aggiungere la maionese sopra a strisce sottili. Mettere la pirofila con la carne in forno preriscaldato a 180 gradi. Cuocere per circa un'ora. Il tempo di cottura dipende dal forno e dalla padella in cui cuocete. Controlla la prontezza delle patate: dovrebbero diventare morbide.

11. Tirare fuori il piatto quasi finito per adagiarvi sopra il formaggio rimasto. Rimettete la pirofila nel forno per altri 5-10 minuti. Il risultato è una crosta di formaggio morbido. E i formaggi di diversi colori danno un effetto interessante una volta cotti. Un piatto delizioso e aromatico diventerà una vera decorazione da tavola. Buon appetito!

Deliziosa carne di maiale francese con formaggio e funghi al cartoccio

Un'opzione interessante per cucinare la carne in francese al cartoccio in porzioni.La carne risulta molto morbida e succosa.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Maiale – 600 gr.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Champignon – 400 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Verdi: a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

1. Tagliare il maiale a pezzi. Taglia tutti i pezzi che desideri.

2. Sbattere la carne. Quindi cospargere ogni pezzo con sale e spezie a piacere e lasciare in ammollo per 15 minuti.

3. Mentre la carne sta marinando, tritare le cipolle e i funghi a qualsiasi dimensione. Quindi mettere la cipolla in una padella riscaldata con olio vegetale. Friggerlo per 3-4 minuti. Quindi aggiungere i funghi e friggere il tutto finché i funghi non saranno dorati.

4. Inizia a formare le porzioni. Preparare un pezzo di carta stagnola separato per ogni porzione. Metti un pezzo di maiale sulla pellicola. Metti sopra il composto di cipolle e funghi.

5. Sollevare i bordi della pellicola in modo che formino una parvenza di lati. Cospargere il formaggio sopra.

6. Stringere la pellicola e metterla nel forno. Preriscaldare il forno a 190 gradi. Cuocere per 40-50 minuti. Se vuoi un piatto più tenero con formaggio a pasta molle, non aprire la pellicola finché non è pronta. Se preferisci una crosta di formaggio dorata, apri la pellicola 5-10 minuti prima che sia pronta e lasciala rosolare. Servire questa carne direttamente al cartoccio, disponendo ogni porzione su un piatto. Al momento di servire, puoi decorare con erbe aromatiche. Buon appetito!

Maiale tenero e morbido alla francese con formaggio, funghi e panna acida

La panna acida crea uno strato cremoso tra la carne succosa e tenera e il formaggio cotto e la crosta di funghi. Puoi aggiungere l'aglio per aggiungere spezie.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Maiale – 900 gr.
  • Formaggio – 300 gr.
  • Champignon – 300 gr.
  • Panna acida – 150 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aglio – 1 dente.
  • Verdi: a piacere
  • Olio vegetale - per la lubrificazione
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

1. Tagliare la carne di maiale a pezzi spessi circa 1,5 cm. Sbattere la carne. È conveniente farlo tramite pellicola trasparente o un sacchetto, quindi l'integrità delle fibre della carne sarà preservata meglio.

2. Aggiungi le spezie, il sale alla carne e strofina bene ogni pezzo. A questo aggiungi uno spicchio d'aglio tritato. Quindi aggiungere la panna acida. È meglio prendere la panna acida ad alto contenuto di grassi, almeno il 20%. La panna acida densa e grassa si ricopre bene. Una percentuale inferiore di contenuto di grassi significa che la panna acida sarà troppo liquida. Lasciare la carne in panna acida e spezie per 1 ora in frigorifero.

3. Mentre la carne marina, prenditi cura delle verdure. Sbucciare le cipolle e i funghi. Tagliare i funghi prataioli a fette e la cipolla a cubetti.

4. Ungere una padella riscaldata con olio vegetale. Invia cipolle e funghi lì. Friggere a fuoco medio finché i succhi non evaporano. La cipolla dovrebbe diventare trasparente.

5. Copri una teglia con un foglio di alluminio e metti sopra la carne nella marinata di panna acida.

6. Metti le cipolle e i funghi sopra la carne e aggiungi alcune erbe a piacere.

7. Grattugiare il formaggio e distribuirlo su tutta la carne. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Mettete la teglia con la carne nel forno. Il piatto viene cotto per 45-50 minuti. Buon appetito!

( 127 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce