Succo di mirtillo rosso congelato

Succo di mirtillo rosso congelato

Il succo di mirtillo rosso congelato è una bevanda che può essere preparata in qualsiasi periodo dell'anno ed è richiesta non solo per dissetare, ma anche come cura per il raffreddore per adulti e bambini. Morse non è difficile da preparare. I mirtilli rossi vengono parzialmente scongelati e sottoposti a un leggero trattamento termico. Nella bevanda finita, lo zucchero viene sostituito con il miele e la bevanda alla frutta viene servita con cubetti di ghiaccio. Gli agrumi vengono spesso aggiunti alle bevande alla frutta per aromatizzarle.

Come preparare il succo di mirtillo rosso dai mirtilli rossi congelati?

Il succo di mirtillo rosso, come bevanda più salutare, soprattutto durante la stagione ARVI, può essere preparato con mirtilli rossi congelati in qualsiasi momento dell'anno. Le bacche vengono scongelate alla normale temperatura domestica e viene preparata una bevanda alla frutta con un breve trattamento termico per preservarne tutte le proprietà benefiche. Puoi scegliere la proporzione di frutti di bosco, acqua e zucchero a tua discrezione.

Succo di mirtillo rosso congelato

ingredienti
+2 (litri)
  • Mirtillo 250 (grammi)
  • Acqua 2 (litri)
  • Zucchero granulare  gusto
Passi
60 minuti
  1. Versare i mirtilli rossi congelati in base al volume del succo di frutta 1-2 ore prima della preparazione del succo di frutta in una ciotola separata e lasciarli a temperatura ambiente finché le bacche non diventano morbide.
    Versare i mirtilli rossi congelati in base al volume del succo di frutta 1-2 ore prima della preparazione del succo di frutta in una ciotola separata e lasciarli a temperatura ambiente finché le bacche non diventano morbide.
  2. Quindi utilizzare uno schiacciapatate per schiacciare il più possibile la bacca scongelata in modo che la bacca dia un po' di succo. Questo non è un compito facile, poiché i mirtilli rossi sono piuttosto elastici.
    Quindi utilizzare uno schiacciapatate per schiacciare il più possibile la bacca scongelata in modo che la bacca dia un po' di succo.Questo non è un compito facile, poiché i mirtilli rossi sono piuttosto elastici.
  3. Versare il succo di mirtillo rosso risultante in una tazza. Metti le bacche rimanenti in una casseruola e riempila con la quantità necessaria di acqua potabile pulita. Quindi aggiungere lo zucchero all'acqua riscaldata a proprio piacimento e mescolare il tutto fino a quando non si scioglierà completamente. Basta portare a ebollizione il brodo e spegnere immediatamente il fuoco. Lascia raffreddare un po 'il brodo.
    Versare il succo di mirtillo rosso risultante in una tazza. Metti le bacche rimanenti in una casseruola e riempila con la quantità necessaria di acqua potabile pulita. Quindi aggiungere lo zucchero all'acqua riscaldata a proprio piacimento e mescolare il tutto fino a quando non si scioglierà completamente. Basta portare a ebollizione il brodo e spegnere immediatamente il fuoco. Lascia raffreddare un po 'il brodo.
  4. Quindi versare il brodo di mirtilli rossi attraverso un setaccio in un'altra ciotola e macinare le bacche sul setaccio con un cucchiaio. Non hai più bisogno delle bucce di bacche rimanenti. Quindi versare il succo di mirtillo rosso da una tazza nel brodo e mescolare. Assaggia la bevanda alla frutta e, se necessario, aggiusta la dolcezza della bevanda. La bevanda può essere già bevuta, ma è meglio raffreddarla in frigorifero, versandola in comodi contenitori dove potrà essere conservata fino a 3 giorni.
    Quindi versare il brodo di mirtilli rossi attraverso un setaccio in un'altra ciotola e macinare le bacche sul setaccio con un cucchiaio. Non hai più bisogno delle bucce di bacche rimanenti. Quindi versare il succo di mirtillo rosso da una tazza nel brodo e mescolare. Assaggia la bevanda alla frutta e, se necessario, aggiusta la dolcezza della bevanda. La bevanda può essere già bevuta, ma è meglio raffreddarla in frigorifero, versandola in comodi contenitori dove potrà essere conservata fino a 3 giorni.

Buon appetito!

Succo di mirtillo rosso ottenuto da mirtilli rossi congelati senza cottura

Il succo di frutta dei mirtilli rossi congelati senza cottura conserva il più possibile tutte le proprietà benefiche di questa bacca se viene preparato mediante congelamento profondo e rapido (urto) e conservato in confezioni sottovuoto. Questi mirtilli rossi vengono scongelati per un breve periodo, pochi minuti, e frantumati con un frullatore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2 l.

Ingredienti:

  • Mirtilli rossi congelati – 250 gr.
  • Acqua – 2100 ml.
  • Zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

1. I mirtilli congelati in uno scolapasta vengono lavati bene con acqua fredda e lasciati per 5-7 minuti a temperatura ambiente finché non diventano leggermente morbidi.

2. Quindi versare le bacche nella ciotola del frullatore e aggiungere 100 ml di acqua fredda.

3. Ad alta velocità, macinare i mirtilli rossi fino a ottenere una purea omogenea.

4. Preraffreddare 2 litri di acqua bollita pulita per la bevanda alla frutta.

5.Quindi aggiungere la purea di mirtilli rossi dalla ciotola del frullatore a quest'acqua.

6. Quindi aggiungi lo zucchero alla bevanda alla frutta secondo i tuoi gusti e mescola tutto bene in modo che lo zucchero si sciolga. Il succo di frutta viene versato in qualsiasi contenitore e riposto in frigorifero.

7. Prima dell'uso, il succo di mirtillo rosso viene filtrato su un setaccio per rimuovere piccole particelle di bacche, versato in tazze e servito.

Bevi e migliora la tua salute!

Come cucinare correttamente il succo di mirtillo rosso congelato per il raffreddore?

Non solo i medici conoscono i benefici del succo di mirtillo rosso contro il raffreddore, perché rafforza l'organismo durante la malattia, riduce la febbre e sostituisce alcuni farmaci, soprattutto all'inizio della malattia. Per il succo di frutta per il raffreddore, è meglio prendere i mirtilli rossi congelati e prepararli con un trattamento termico minimo per preservare tutte le vitamine. Il rapporto tra mirtilli e acqua dovrebbe essere almeno 1:4 e non è consigliabile utilizzare utensili di metallo per cucinare.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 2 l.

Ingredienti:

  • Mirtilli rossi congelati – 500 gr.
  • Acqua – 2 litri.
  • Zucchero o miele - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sciacquare la quantità necessaria di mirtilli rossi congelati con acqua fredda e versarla dalla busta in un contenitore di vetro o di plastica. Poi scongelatelo un po' e schiacciatelo il più possibile con uno schiacciapatate di legno in modo che la bacca dia il succo.

2. Quindi trasferire la purea di mirtilli rossi in uno scolapasta con piccoli fori o su un colino e macinare accuratamente con una spatola di plastica.

3. Metti la polpa delle bacche in una casseruola, riempila con due litri di acqua pulita e porta ad ebollizione. Aggiungi zucchero o miele al brodo bollito secondo i tuoi gusti (se aggiungi il miele, la bevanda alla frutta va raffreddata), cuoci per 1-2 minuti a fuoco basso e poi spegni il fornello.Coprire la padella con un coperchio per 15 minuti per farla raffreddare.

4. Filtrare il brodo di mirtilli leggermente raffreddato attraverso un colino spesso in un'altra ciotola. Quindi versarvi il succo di mirtillo spremuto e mescolare.

5. Il succo di mirtillo rosso per il trattamento del raffreddore è pronto. Versatelo in un contenitore qualsiasi e potete berlo subito oppure metterlo in frigorifero. Morse conserva le sue proprietà medicinali per 3 giorni in frigorifero.

Bevi alla tua salute!

Succo di mirtillo rosso congelato sano senza zucchero

La ricetta per il succo di mirtillo rosso senza zucchero è molto richiesta sia per un'alimentazione dietetica che sana. La bevanda alla frutta stessa ha un gusto distinto e piccante e non tutti possono berla, quindi aggiungono miele o dolcificanti alla bevanda e aggiungono menta o cannella per insaporire.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1 litro

Ingredienti:

  • Mirtilli rossi congelati – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 4 cucchiai.
  • Miele, da assaggiare.

Processo di cottura:

1. Molte casalinghe hanno i mirtilli rossi congelati nel congelatore, ma possono anche essere acquistati in negozio. Misurare la quantità richiesta di frutti di bosco congelati con un bicchiere.

2. Versalo in una ciotola e lascialo scongelare per un po'. Non è necessario lavarlo.

3. Versare i mirtilli leggermente scongelati in una casseruola e riempire con quattro bicchieri di acqua potabile pulita.

4. Portalo a ebollizione e cuoci a fuoco basso per 1 minuto, non di più.

5. Tritare poi i mirtilli rossi direttamente nella padella utilizzando uno schiacciapatate. Questo viene fatto semplicemente, perché le bacche diventano morbide in acqua calda. Lasciare la purea di mirtilli rossi nel brodo per 1 ora in modo che la bacca rilasci tutte le sue sostanze benefiche.

6. Quindi filtra il brodo di frutti di bosco attraverso un setaccio e puoi conservare la torta per riempire i prodotti da forno.

7.Versate la bevanda alla frutta preparata in un contenitore qualsiasi e, dopo averla raffreddata in frigorifero, potete berla aggiungendo il miele.

Bevi alla tua salute!

Succo di mirtilli rossi e ribes congelato

Le bevande alla frutta assortite hanno sempre un gusto speciale e sono incredibilmente salutari sia fredde che calde in inverno. Avendo varie bacche congelate, e in questa ricetta mirtilli rossi e ribes rosso (nero), puoi preparare questa meravigliosa bevanda per i tuoi cari in qualsiasi momento dell'anno. La proporzione di bacche e zucchero viene scelta in base ai propri gusti, ma la massa delle bacche dovrebbe essere inferiore al 40% del volume della bevanda.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2 l.

Ingredienti:

  • Mirtilli rossi congelati – 300 gr.
  • Ribes rosso (nero) congelato – 300 gr.
  • Acqua – 2 litri.
  • Zucchero – 250 gr.
  • Menta - a piacere.

Processo di cottura:

1. Versare la quantità di mirtilli rossi e ribes calcolata per il volume della bevanda alla frutta in una ciotola profonda separata e lasciare scongelare per un po '. Non è necessario risciacquare le bacche.

2. Quando le bacche sono quasi scongelate, macinarle fino a ottenere una purea liscia utilizzando un frullatore ad immersione o normale.

3. Versare la purea ottenuta dalle bacche in una casseruola per fare il succo di frutta e versarvi la quantità calcolata di acqua potabile pulita. Versare un bicchiere di zucchero e mescolare bene.

4. Quindi aggiungi un rametto di menta alla bevanda alla frutta per un gusto fresco, porta a ebollizione la bevanda alla frutta a fuoco moderato e spegni il fuoco.

5. Raffreddare la bevanda alla frutta per mezz'ora e passarla attraverso un colino spesso per rimuovere la polpa delle bacche.

6. La bevanda alla frutta assortita di mirtilli rossi e ribes è pronta. Può essere servito subito oppure raffreddato in frigorifero e versato in qualsiasi contenitore.

Bevi alla tua salute!

( 354 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce