Il succo di mirtillo rosso è una delle bevande vitaminiche più salutari. Questo è il primo rimedio che dovrebbe essere usato per curare il raffreddore e rafforzare il sistema immunitario. I mirtilli rossi non causano reazioni allergiche, quindi sono adatti a molte persone come rimedio.
- Come preparare il succo di frutta con i mirtilli rossi freschi a casa?
- Come preparare il succo di mirtillo rosso dai mirtilli rossi congelati?
- Succo di mirtillo rosso sano senza cottura
- Succo di mirtillo rosso con miele senza zucchero
- Come cucinare correttamente il succo di mirtillo rosso e mirtillo rosso?
- Una ricetta semplice e gustosa per la bevanda alla frutta con mirtilli rossi e olivello spinoso
- Come preparare il succo di mirtillo rosso in una pentola a cottura lenta?
- Ricetta passo passo per succo di mirtillo rosso e ribes
- Come preparare una deliziosa bevanda alla frutta con mirtilli rossi e mele?
- Deliziosa bevanda a base di mirtilli rossi e ciliegie
Come preparare il succo di frutta con i mirtilli rossi freschi a casa?
Per rendere il succo di mirtillo ancora più sano, aggiungi il miele al posto dello zucchero. Per una migliore dissoluzione, mettere l'ingrediente in una bevanda tiepida, non bollente.
- Acqua 1200 (millilitri)
- Mirtillo 220 (grammi)
- Zucchero granulare 140 (grammi)
-
Come preparare il succo di mirtillo rosso a casa? Per cucinare, utilizzare bacche fresche e congelate. Se stai preparando una bevanda con mirtilli rossi congelati, dai loro la possibilità di scongelarsi. Se hai congelato tu stesso i mirtilli rossi, non è necessario risciacquarli. Altrimenti, le bacche devono essere lavate dopo lo scongelamento.
-
Metti le bacche in uno scolapasta e risciacqua.Ora devi macinare i mirtilli rossi usando un cucchiaio o uno spingitore in una ciotola profonda finché non diventano una purea di succo.
-
Non buttare via la polpa. Trasferiscilo da uno scolapasta in una casseruola e riempilo d'acqua. Portare a ebollizione la bevanda sul fornello. Aggiungere lo zucchero e cuocere la bevanda alla frutta fino a quando l'ingrediente principale non sarà completamente sciolto. Spegnere il fuoco e raffreddare la bevanda.
-
Filtrare la bevanda alla frutta utilizzando un colino fine o uno scolapasta in un contenitore profondo. Strizzate la torta: deve rimanere nel colino. Versare il succo frullato nella bevanda spremuta e mescolare.
-
Servire il succo finito caldo o freddo. Puoi berlo anche con ghiaccio (disseta perfettamente).
Buon appetito!
Come preparare il succo di mirtillo rosso dai mirtilli rossi congelati?
Quando scongelati, i mirtilli rossi perdono qualità meno benefiche rispetto ad altri frutti di bosco, poiché contengono acido benzoico, un conservante naturale (impedisce la crescita dei batteri, quindi il prodotto viene conservato più a lungo).
Tempo di cottura – 8 ore.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 15.
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 2 cucchiai.
- Acqua – 1,7-2 l.
- Zucchero – 5 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Lasciare i mirtilli congelati in un luogo fresco durante la notte per consentire alle bacche di scongelarsi. Dopo alcune ore, versare i mirtilli rossi in uno scolapasta e sciacquarli abbondantemente. Vale anche la pena selezionare le bacche e liberarsi di quelle viziate. Far bollire l'acqua in un bollitore e versare acqua bollente sui mirtilli rossi.
2. Schiaccia i mirtilli rossi con uno schiacciapatate o un cucchiaio di legno. Se lo desideri, puoi utilizzare un tritacarne. Trasferisci le bacche tritate in una garza o in un setaccio. Separare il succo dalla polpa.
3. Metti la polpa in una casseruola e riempila d'acqua. Aggiungete lo zucchero e mettete la padella sul fuoco. Quando la bevanda bolle, mescola. Spegni il fuoco.Lascia fermentare la bevanda sotto un coperchio chiuso (avvolgi la padella con un asciugamano di spugna) per 15 minuti.
4. Selezionare un contenitore adatto per la bevanda alla frutta (brocca o barattolo). Filtrare la bevanda con un colino.70
5. Versare il succo fresco inizialmente spremuto nella caraffa e mescolare il liquido. Servire la bevanda fredda o tiepida.
Buon appetito!
Succo di mirtillo rosso sano senza cottura
Il succo di mirtillo rosso può essere preparato senza cottura: in questo modo manterrai molte delle sostanze necessarie per il corpo contenute nei mirtilli rossi. Per rendere la bevanda ancora più salutare, al posto dello zucchero aggiungeremo il miele.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 5-6.
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 250 gr.
- Acqua – 2100 ml.
- Miele, da assaggiare.
Processo di cottura:
1. Riconsidera i mirtilli rossi freschi. Buttare via foglie, steli e altri detriti. Sbarazzarsi delle bacche avariate. Sciacquare i mirtilli rossi utilizzando uno scolapasta. Sarà più conveniente così.
2. Trasferisci i mirtilli rossi nella ciotola del frullatore. Se avete un frullatore ad immersione, dovete versare i mirtilli rossi in un pentolino e poi lavorarli.
3. Versare 100 ml di acqua nella ciotola.
4. Copri la ciotola con un coperchio e accendi il frullatore. Macinare i mirtilli fino a ottenere una purea.
5. Selezionare un contenitore adatto per preparare la bevanda. Una pentola è più adatta a questo scopo. Versarvi 2 litri d'acqua.
6. Metti i mirtilli rossi tritati in un frullatore in una casseruola con acqua. Mescolare accuratamente la miscela di bacche con acqua.
7. Lasciare la bevanda alla frutta nella padella o versarla, ad esempio, nei barattoli. Mettere in frigorifero. Prima di bere il succo di frutta, filtratelo con un colino. Aggiungi il miele a piacere.
Buon appetito!
Succo di mirtillo rosso con miele senza zucchero
Il succo di mirtillo rosso combinato con miele e limone è un'ottima bevanda vitaminica. Se ti senti leggermente male, non esiste modo migliore per combattere il tuo sistema immunitario contro la malattia.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 5.
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 500 gr.
- Limone – 40 gr.
- Miele naturale – 100 gr.
- Menta secca – 1 cucchiaio.
- Acqua – 1,6 l.
Processo di cottura:
1. È meglio utilizzare le bacche fresche per preparare il succo di frutta. Ordinarli prima di risciacquarli. Se usi i mirtilli rossi congelati, scongelali prima (è meglio farlo durante la notte).
2. Macina le bacche con un tritacarne, un frullatore ad immersione o uno schiacciapatate. Questa ricetta utilizza il tritatutto. Lavorare le bacche al suo interno per 10-15 secondi.
3. Lavare il limone e tagliarne un paio di fette rotonde. Tagliare le fette in quarti e aggiungerle alla purea di mirtilli rossi. Accendere nuovamente il tritatutto per 10-15 secondi.
4. Trasferisci la purea del tritatutto nella padella. Portare preventivamente a ebollizione 1,5 litri di acqua (in un bollitore elettrico o sul fornello). Versare acqua bollente sui mirtilli rossi tritati. Metti il contenitore sul fornello. Fai bollire la bevanda alla frutta per 5 minuti a fuoco medio, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno.
5. Usando una garza o un colino fine, filtrare la bevanda alla frutta in un contenitore profondo. Buttare via la polpa.
6. Portare a ebollizione l'acqua rimanente (100 ml). Disporre la menta secca in un piatto fondo e coprire con acqua. Coprite il contenitore con un piattino e lasciate fermentare il brodo. Versare l'infuso di menta nel succo di mirtillo senza foglie (attraverso un colino).
7. Se il tuo miele è liquido, non è necessario eseguirne alcuna manipolazione. Sciogli il miele denso, ma cerca di non surriscaldarlo. Versare il miele nella bevanda e mescolare. Morse è pronto.
Buon appetito!
Come cucinare correttamente il succo di mirtillo rosso e mirtillo rosso?
I mirtilli rossi e i mirtilli rossi sono un magazzino di vitamine. Contengono vitamine C e B, fitoncidi e acidi organici. Una bevanda a base di queste bacche affronta bene il raffreddore e disseta nella stagione calda.
Tempo di cottura – 60 minuti.
Tempo di cottura – 30-40 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 125 gr.
- Mirtilli rossi – 125 gr.
- Zucchero – 120 gr.
- Acqua – 1 l.
Processo di cottura:
1. Se le bacche sono congelate, devono essere scongelate in anticipo (è meglio farlo durante la notte). Ordina le bacche fresche: elimina i detriti: ramoscelli e foglie, butta via le bacche viziate. Sciacquare i mirtilli rossi e i mirtilli rossi con acqua.
2. Metti le bacche in una casseruola e versaci sopra una piccola quantità di acqua calda (fai bollire l'acqua in anticipo). Schiaccia le bacche con uno schiacciapatate: questo renderà più facile separare il succo dalla polpa.
3. Filtrare il succo e la polpa attraverso un colino fine in un contenitore profondo. Puoi anche usare una garza al posto del setaccio.
4. Metti la polpa in una casseruola e versa la restante acqua bollente. Posizionare il contenitore sul fuoco e cuocere la bevanda a fuoco basso per 5-8 minuti. Spegni il fuoco e lascia fermentare la bevanda per 25-35 minuti.
5. Filtrare la bevanda alla frutta e spremere la polpa in un contenitore con la mano per rilasciare tutto il succo.
6. Versarlo nel contenitore con il succo inizialmente estratto e aggiungere lo zucchero, mescolare la bevanda fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per la bevanda alla frutta con mirtilli rossi e olivello spinoso
L'olivello spinoso e i mirtilli rossi si sposano bene nelle bevande alla frutta. Questa combinazione di ingredienti è riconosciuta da molti come una delle migliori in termini di gusto e salute. Prova a preparare la bevanda e verifica tu stesso.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 5.
Ingredienti:
- Olivello spinoso – 1 cucchiaio.
- Mirtilli rossi – 1 cucchiaio.
- Acqua – 3 litri.
- Zucchero – 6 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Ordina l'olivello spinoso e i mirtilli rossi: scarta ramoscelli, foglie e esemplari viziati. Sciacquare le bacche sotto l'acqua corrente e adagiarle su un tovagliolo di carta. Aspetta che l'olivello spinoso e i mirtilli rossi si asciughino.
2. Versare l'olivello spinoso e i mirtilli rossi in una casseruola e frullarli con un frullatore ad immersione. Filtra il succo delle bacche in un altro contenitore usando un setaccio o una garza.
3. Lasciare riposare il succo per un po' e trasferire la polpa in un'altra padella. Portare preventivamente l'acqua a ebollizione e versarla sulla polpa. Mettete la padella sul fuoco e aspettate che la bevanda alla frutta arrivi a bollore, quindi fatela cuocere a fuoco basso per 5 minuti.
4. Filtrare la bevanda alla frutta finita come prima. Eliminare la polpa e aggiungere lo zucchero al succo. Mescola la bevanda.
5. Raffreddare la bevanda alla frutta e aggiungere il succo precedentemente spremuto. Mescola di nuovo tutto. Versare la bevanda alla frutta nei bicchieri quando avrà raggiunto la temperatura desiderata.
Buon appetito!
Come preparare il succo di mirtillo rosso in una pentola a cottura lenta?
Il succo di mirtillo rosso è il tuo principale assistente nella lotta contro il raffreddore e il cattivo umore. Ti consigliamo di preparare questa meravigliosa bevanda utilizzando una ricetta semplice in una pentola a cottura lenta.
Tempo di cottura – 1 ora e 55 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 5-6.
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 250-300 gr.
- Zucchero – 100 gr.
- Acqua – 1 l.
Processo di cottura:
1. Ordina le bacche fresche: rimuovi i ramoscelli e le foglie, scarta i mirtilli rossi viziati. Metti le bacche in uno scolapasta e risciacqua con acqua. Se usi i mirtilli rossi congelati per preparare il succo di frutta, scongelali in anticipo (è meglio farlo durante la notte).
2. Trasferisci le bacche dallo scolapasta in una ciotola profonda. Schiacciateli con uno schiacciapatate di legno.Separare il succo dalla polpa utilizzando un colino o una garza.
3. Trasferisci la massa di bacche nella ciotola del multicooker. Cospargetelo uniformemente con la quantità necessaria di zucchero.
4. Versare l'acqua negli ingredienti.
5. Cuocere la bevanda alla frutta in modalità “Vapore” per 25 minuti con il coperchio chiuso. Trascorso il tempo impostato, aprire il coperchio e versare il succo spremuto nella ciotola. Fai bollire la bevanda in modalità "Stufato" per 2-3 minuti.
6. Mescola la bevanda alla frutta, chiudi il coperchio del multicucina e spegni l'attrezzatura. Lasciare in infusione la bevanda alla frutta per circa un'ora, quindi filtrarla in un contenitore adatto attraverso una garza.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per succo di mirtillo rosso e ribes
Il ribes nero e il mirtillo rosso sono una combinazione di bacche note per le loro proprietà benefiche nel trattamento del raffreddore e nel rafforzamento del sistema immunitario. Se ne congeli abbastanza, puoi bere la tua bevanda vitaminica tutto l'anno.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 10-12.
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 250 gr.
- Ribes nero – 250 gr.
- Zucchero – 2-3 cucchiai.
- Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
1. Versare la quantità d'acqua necessaria in una casseruola media. Metti il contenitore sul fornello. Mentre l'acqua si scalda, prenditi cura delle bacche. Esaminali, elimina la spazzatura e le copie danneggiate. Versare in uno scolapasta e sciacquare abbondantemente.
2. Metti uno scolapasta con i frutti di bosco sopra un contenitore profondo, lavora i mirtilli rossi e il ribes con uno schiacciapatate. Non buttare via le bacche. Metterli in una ciotola separata.
3. Aggiungi mirtilli rossi e ribes all'acqua riscaldata. Mescola la bevanda con un cucchiaio di legno. Aggiungere lo zucchero e mescolare nuovamente la bevanda alla frutta fino a quando l'ingrediente sfuso non sarà completamente sciolto. Portare a ebollizione la bevanda alla frutta, cuocere per un minuto e poi spegnere il fornello.
4.Lasciare fermentare la bevanda per 10 minuti, coperta. Quindi filtrare il succo di frutta attraverso un colino fine o una garza in una brocca o altro contenitore adatto.
5. Versare il succo precedentemente spremuto nella bevanda calda e mescolare la bevanda alla frutta fino a ottenere un composto omogeneo. Versare nei bicchieri.
Buon appetito!
Come preparare una deliziosa bevanda alla frutta con mirtilli rossi e mele?
Per preparare il succo di frutta è meglio utilizzare mele dolci in modo che la bevanda non risulti troppo acida. Puoi anche usare il succo di mela al posto delle mele e aggiungere il miele al posto dello zucchero.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 12-15.
Ingredienti:
- Mela – ½ kg.
- Mirtilli rossi – 200 gr.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 4 cucchiai.
- Vanillina – 1 pizzico.
Processo di cottura:
1. Lavare le mele con acqua corrente. Asciugateli con un canovaccio e poi tagliate la buccia con un coltello. Tagliare le mele a metà ed eliminare il torsolo. Macina le mele usando una grattugia (puoi usare un frullatore o un tritacarne per renderlo più veloce).
2. Trasferisci le mele nella padella. Aggiungete al composto 2 cucchiai di zucchero e amalgamate gli ingredienti. Portare ad ebollizione.
3. Filtrare il succo di mela con una garza o un colino in un contenitore libero e lasciarlo riposare. Versare il succo di mela in un contenitore profondo senza sedimenti.
4. Ordinare i mirtilli rossi e sciacquarli con acqua. Versatelo in un pentolino e schiacciatelo finché non esce il succo. Metti la padella sul fuoco e porta a ebollizione la miscela di mirtilli rossi.
5. Filtratelo con un colino o una garza in una ciotola separata dal fondo profondo, lasciate riposare la bevanda e versatela senza sedimenti in un altro contenitore.
6. Mescolare i succhi in una casseruola o in un altro contenitore profondo. Far bollire un bicchiere d'acqua in anticipo e lasciarlo raffreddare. Versare l'acqua in una casseruola con il succo di frutta. Aggiungere lo zucchero e la vaniglia. Mescolare la bevanda alla frutta con un cucchiaio di legno e versare nei bicchieri.
Buon appetito!
Deliziosa bevanda a base di mirtilli rossi e ciliegie
Ti offriamo una ricetta per un'altra bevanda vitaminica a base di mirtilli rossi e ciliegie. La bevanda alla frutta ha un gusto insolito e un bel colore ricco. Puoi berlo sia caldo che freddo.
Tempo di cottura – 30-40 minuti.
Tempo di cottura – 10-20 minuti.
Numero di porzioni – 5-6.
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 1 cucchiaio.
- Ciliegia – 1 cucchiaio.
- Acqua – 2 litri.
- Zucchero – 250 gr.
Processo di cottura:
1. Misura una tazza di ciliegie e una tazza di mirtilli rossi (freschi o scongelati). Ordina le bacche e mettile in uno scolapasta. Sciacquare con acqua corrente.
2. Versare l'acqua pre-purificata nella padella. Posizionare il contenitore sul fornello e accendere l'attrezzatura. Metti uno scolapasta con i frutti di bosco in una pentola piena d'acqua.
3. Quando l'acqua inizia a bollire e le bacche scoppiano, prendi un cucchiaio e inizia a mescolare le bacche assortite in uno scolapasta, schiacciando le ciliegie e i mirtilli rossi.
4. La bevanda alla frutta non deve bollire, quindi è necessario schiacciare rapidamente le bacche e spegnere immediatamente il fornello. Togliere lo scolapasta con la polpa dalla padella e metterlo in una ciotola profonda.
5. Aggiungi lo zucchero alla bevanda calda. Mescolalo con la bevanda alla frutta con un cucchiaio. La quantità di zucchero può variare a seconda delle vostre preferenze di gusto. Lasciate raffreddare leggermente la bevanda alla frutta e poi versatela nei bicchieri.
Buon appetito!