Gelato a casa

Gelato a casa

Il gelato fatto in casa è una delizia a cui è difficile resistere, anche se non ti piacciono i dolci. La selezione include alcune ricette semplici. Il regalo sarà la conclusione rinfrescante di una cena amichevole o di un fantastico dessert durante un evento festivo. Deliziose ricette ti permetteranno di rinunciare per sempre al gelato acquistato in negozio.

Come preparare il gelato in casa

Come preparare il gelato a casa è descritto in dettaglio in questa ricetta. Seguendo attentamente le istruzioni il vostro dessert sarà perfetto. Un risultato positivo dipende dal contenuto di grassi, dalla qualità e dalla freschezza dei prodotti. Il dessert fatto in casa è molte volte più appetitoso delle controparti acquistate in negozio.

Gelato a casa

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Crema 200 ml. (33%)
  • Latte di mucca 100 (millilitri)
  • Tuorlo 2 (cose)
  • Zucchero granulare 60 (grammi)
  • Vanillina 1 borsa
Passi
8 ore
  1. Fare il gelato in casa è molto semplice. Versare lo zucchero semolato in una casseruola o casseruola a pareti spesse e aggiungere il latte. Eliminate i semi dal baccello di vaniglia tagliandolo nel senso della lunghezza. Inviamo ai componenti. Il gelato acquisterà un aroma straordinario. Se non c'è la vaniglia naturale, sostituiscila con zucchero vanigliato o vanillina. Mettere a fuoco moderato e portare fino a quando sarà caldo, ma non bollire.
    Fare il gelato in casa è molto semplice. Versare lo zucchero semolato in una casseruola o casseruola a pareti spesse e aggiungere il latte. Eliminate i semi dal baccello di vaniglia tagliandolo nel senso della lunghezza. Inviamo ai componenti.Il gelato acquisterà un aroma straordinario. Se non c'è la vaniglia naturale, sostituiscila con zucchero vanigliato o vanillina. Mettere a fuoco moderato e portare fino a quando sarà caldo, ma non bollire.
  2. A parte, sbattere i tuorli fino a ottenere un composto omogeneo, senza sbattere.
    A parte, sbattere i tuorli fino a ottenere un composto omogeneo, senza sbattere.
  3. Aggiungete gradualmente il latte caldo al composto di tuorli, continuando a mescolare.
    Aggiungete gradualmente il latte caldo al composto di tuorli, continuando a mescolare.
  4. Versare il composto liquido in un pentolino e porre sul fuoco basso. Cuocere la base finché il composto non comincia ad addensarsi. Non dimenticare di mescolare il composto, usando per comodità una spatola di silicone.
    Versare il composto liquido in un pentolino e porre sul fuoco basso. Cuocere la base finché il composto non comincia ad addensarsi. Non dimenticare di mescolare il composto, usando per comodità una spatola di silicone.
  5. Facendo scorrere il dito lungo la spatola, controlliamo se è ora di spegnere il riscaldamento. Quando il segno sarà chiaro, togliere la crema dal fuoco. È importante che i tuorli non si arriccino, in questo caso il gelato avrà un netto sapore di uovo, che rovinerà l'impressione del dolce.
    Facendo scorrere il dito lungo la spatola, controlliamo se è ora di spegnere il riscaldamento. Quando il segno sarà chiaro, togliere la crema dal fuoco. È importante che i tuorli non si arriccino, in questo caso il gelato avrà un netto sapore di uovo, che rovinerà l'impressione del dolce.
  6. Raffreddare la base di crema pasticcera e lasciarla sul tavolo. Nel frattempo versare la panna fredda in un contenitore pulito e sbattere bene con un mixer fino a renderla densa.
    Raffreddare la base di crema pasticcera e lasciarla sul tavolo. Nel frattempo versare la panna fredda in un contenitore pulito e sbattere bene con un mixer fino a renderla densa.
  7. Aggiungere la crema pasticcera raffreddata alla panna montata e impastare fino a ottenere un composto omogeneo. Mettete la ciotola nel congelatore per 3 ore. Ogni mezz'ora tiriamo fuori e mescoliamo il composto in modo che non si formi ghiaccio e il gelato non perda la sua consistenza morbida.
    Aggiungere la crema pasticcera raffreddata alla panna montata e impastare fino a ottenere un composto omogeneo. Mettete la ciotola nel congelatore per 3 ore. Ogni mezz'ora tiriamo fuori e mescoliamo il composto in modo che non si formi ghiaccio e il gelato non perda la sua consistenza morbida.
  8. Dopo un po', la massa assomiglierà a un gelato morbido e la miscelazione sarà più difficile. Trasferire il pezzo in un contenitore di plastica o uno stampo in silicone. Coprire e riporre nel congelatore per 4 ore o durante la notte.
    Dopo un po', la massa assomiglierà a un gelato morbido e la miscelazione sarà più difficile. Trasferire il pezzo in un contenitore di plastica o uno stampo in silicone. Coprire e riporre nel congelatore per 4 ore o durante la notte.
  9. Dopo che si è completamente indurito e raffreddato, togliete il gelato e lasciatelo riposare sul tavolo. Utilizzando un cucchiaio da gelato, versare il dessert nelle ciotole. Il gelato fatto in casa è pronto! Decoriamo a nostra discrezione. Buon appetito!
    Dopo che si è completamente indurito e raffreddato, togliete il gelato e lasciatelo riposare sul tavolo. Utilizzando un cucchiaio da gelato, versare il dessert nelle ciotole. Il gelato fatto in casa è pronto! Decoriamo a nostra discrezione. Buon appetito!

Classico gelato cremoso a casa

Il classico gelato cremoso fatto in casa richiede solo due ingredienti. Utilizzare sempre creme ad alto contenuto di grassi. La ricetta non richiede agitazione durante il congelamento, il che semplifica il processo. Una prelibatezza fredda porterà molte impressioni. Dopo averlo provato, gli ospiti faranno i complimenti alla padrona di casa.

Tempo di cottura – 8 ore e 10 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Crema 33% – 500 ml.
  • Latte condensato – 1 lattina.
  • Waffel rotondi – 2 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare 500 ml di crema al 33% in un contenitore alto.

Passaggio 2. Utilizzando un mixer, sbattere per 4 minuti fino a quando non si sarà addensato alla massima velocità.

Passaggio 3. Continuando a sbattere, aggiungere gradualmente latte condensato di alta qualità.

Passaggio 4. Quando il latte condensato si unisce alla panna montata, mescolare il contenuto della ciotola per 2 minuti finché non diventa denso.

Passaggio 5. Posizionare l'anello diviso su un tagliere o un vassoio piatto. Prerivestiamo le pareti con olio e le rivestiamo con pellicola di acetato o una lima da taglio. In questo modo la pellicola aderirà bene.

Passaggio 6. Posiziona la torta waffle sul fondo a tua discrezione. Se non ci sono torte, prendi uno stampo con un fondo o formalo da diversi strati di pellicola. Distribuire sopra il composto cremoso e livellare con una spatola in silicone.

Passaggio 7. Posizionare il secondo strato di waffle sopra, premendo leggermente. Riporre nel congelatore per 8 ore o durante la notte.

Passaggio 8. Dopo un po', rimuovere l'anello diviso.

Passaggio 9. Rimuovere con attenzione la pellicola.

Passaggio 10. Tagliare il gelato finito in porzioni e assaggiare il dessert cremoso. Buon appetito!

Gelato artigianale a base di panna e latte condensato

Il gelato fatto in casa con panna e latte condensato viene preparato semplicemente. La ricetta può essere presa come base e, a propria discrezione, integrata con aromi, coloranti e additivi preferiti. Il gelato fatto in casa viene servito con guarnizioni e sciroppi, cosparso di gocce di cioccolato o biscotti.

Tempo di cottura – 2 ore e 05 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Crema dal 33% – 300 ml.
  • Latte condensato – 3-4 cucchiai.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti principali. A nostra discrezione, regoliamo la quantità di latte condensato.

Passaggio 2. Versare la panna fredda ad alto contenuto di grassi del 33% in una ciotola profonda. Armato di un mixer, sbattere a media velocità fino a renderlo soffice.

Passaggio 3. Continuando a sbattere, versare il latte condensato e aggiungere lo zucchero vanigliato.

Passaggio 4. Versare il composto cremoso negli stampini in silicone, precedentemente adagiati su un piatto. Spostiamo la struttura nel congelatore. È meglio lasciarlo durante la notte. Puoi usare uno stampo grande.

Passaggio 5. Rimuovere il dessert congelato dagli stampi.

Passaggio 6. Posizionare il dessert tra le ciotole.

Passaggio 7. Aggiungi il gelato con i tuoi condimenti preferiti. Buon appetito!

Ghiaccioli fatti in casa

I ghiaccioli fatti in casa hanno un sapore ricco. Oggi vi suggerisco di fare il gelato alla banana. Volendo la frutta può essere sostituita con pesche, nettarine, ananas o kiwi. Sperimentando ognuno troverà il suo gusto preferito.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Crema 33% – 250 ml.
  • Latte condensato (bollito) – 50 gr.
  • Banane – 2 pz.
  • Succo di limone – 1 cucchiaino.
  • Colorante alimentare in gel - a piacere.

Processo di cottura:

Passo 1.Prepariamo i prodotti.

Passaggio 2. Tagliare a fette le banane sbucciate. Mettetela nel bicchiere del frullatore e cospargetela con il succo di limone. Punch fino a ottenere una purea e conservare in frigorifero.

Passaggio 3. Versare la crema fredda in un contenitore freddo.

Passaggio 4. Utilizzando un mixer ad alta velocità, portare la panna ad uno stato arioso e versare il latte condensato. Combinando i componenti.

Passaggio 5. Aggiungere la purea di banana alla massa d'aria. Mescolare attentamente.

Passaggio 6. Colora la massa con colorante gel e mescola con una spatola in modo che il colore si diffonda uniformemente su tutto il pezzo.

Passaggio 7. Versare il pezzo in un contenitore per il congelamento. Appiattire e mettere nel congelatore. È meglio lasciarlo durante la notte.

Passaggio 8. Estrarre il gelato finito e lasciarlo riposare. Utilizzando un apposito cucchiaio da gelato, formare delle palline e disporle nelle ciotole.

Passaggio 9. Se lo si desidera, cospargere i ghiaccioli con noci tritate. Buon appetito!

Come fare il gelato fatto in casa in gelatiera

Come fare il gelato fatto in casa in una gelatiera è una domanda che può essere risolta nel modo più semplice possibile se si dispone di un elettrodomestico. Ancora un'ora e la messa è pronta per la mantecazione. Tutto quello che dovete fare è avere pazienza affinché il gelato si indurisca. Puoi servire la delicatezza con dolci, noci, frutta o bacche.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Crema 33% – 500 ml.
  • Latte condensato – 250 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogliamo il cibo ed estraiamo la gelatiera. La crema dovrà risultare densa e ben fredda.

Passaggio 2. Versare la panna e il latte condensato nella gelatiera. Regoliamo la quantità di latte condensato in base alla dolcezza desiderata del dessert. Selezionare la modalità richiesta sul dispositivo.

Passaggio 3.A seconda dell'apparecchio utilizzato i tempi di cottura possono variare. In questo modello, il processo dura 40 minuti.

Passaggio 4. Dopo aver completato il processo, distribuire la massa in ciotole o bicchieri di vetro e riporre nel congelatore per diverse ore. Il tempo di indurimento del trattamento dipende dal risultato desiderato.

Passaggio 5. Completiamo il dessert freddo con frutti di bosco e qualsiasi altra cosa ti piaccia. Buon appetito!

Gelato al latte e banana

Anche un bambino può fare il gelato con latte e banana. La consistenza delicata e morbida e il ricco sapore di banana faranno impazzire ogni goloso di dolci. La ricetta più semplice non richiederà molto tempo. Io vi consiglio di preparare il gelato la sera prima, così la mattina potrete gustare uno splendido dessert.

Tempo di cottura – 6 ore e 15 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Panna acida – 1 cucchiaio.
  • Latte – 50 ml.
  • Banane – 2 pz.
  • Zucchero a velo - facoltativo.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Su una superficie libera, raccogli gli ingredienti per una deliziosa sorpresa.

Passaggio 2. Dopo aver sbucciato le banane mature, tagliarle a pezzi rotondi. Mettetelo su un tagliere coperto con pellicola trasparente e mettetelo da parte a congelare. Basteranno poche ore.

Passaggio 3. Versare la frutta congelata nel contenitore del tritatutto e frullare fino a formare le briciole.

Passaggio 4. Cospargere con succo di limone. Aggiungere il latte e un cucchiaio di panna acida.

Passaggio 5. Coprire con un coperchio e portare il composto ad una consistenza ariosa. Se lo si desidera, aggiungere zucchero a velo se non è abbastanza dolce.

Passaggio 6. Riempire gli stampini per gelato con la miscela risultante.

Passaggio 7. Dopo aver inserito i bastoncini, spostare la struttura nel congelatore per 6 ore o durante la notte.

Passaggio 8Dopo poco togliamo il gelato dal freezer e lo togliamo dagli stampini, dopo averli immersi in acqua calda per un paio di secondi.

Passaggio 9. Goditi il ​​dessert. Buon appetito!

Gelato al cioccolato fatto in casa

Il gelato al cioccolato fatto in casa è composto da quattro ingredienti e decorato a piacere. Chiunque può fare il gelato fatto in casa se segue la descrizione senza discostarsi dalle istruzioni. Il processo di intrattenimento richiederà circa un'ora. Dai vita alla ricetta e divertiti!

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Latte 3,2-3,6% – 250 ml.
  • Uova di gallina grandi – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Cacao in polvere – 2 cucchiai.
  • Spolverata – 4 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Prendiamo il cacao in polvere, un uovo grande e il latte ad alto contenuto di grassi. Regoliamo la quantità di dolcezza a nostra discrezione, se necessario, sostituendo lo zucchero semolato con un dolcificante (stevia, eritritolo).

Passaggio 2. Versare due cucchiai di zucchero semolato e cacao in una ciotola dal fondo spesso. Versare il latte e mescolare bene. Mettere sul fuoco e portare a ebollizione. Fate bollire per un minuto mescolando continuamente e spegnete il fuoco. Raffreddare disponendo su un piatto.

Passaggio 3. Rompi l'uovo in un contenitore e sbatti fino a che liscio.

Passaggio 4. Aggiungere l'emulsione di uova all'emulsione di cioccolato. Con il fuoco impostato al di sotto della media, cuocere fino a quando la base inizia ad addensarsi. Mescolare energicamente in modo che il composto non bruci.

Passaggio 5. Rimuovere la base ispessita dal fornello e lasciarla raffreddare. Versare in un contenitore. Coprire con un coperchio e riporre nel congelatore. È sufficiente un'ora per l'indurimento.

Passaggio 6. Dopo l'indurimento, dividere il gelato al cioccolato in porzioni.Se lo si desidera, cospargere con confettini di pasticceria, noci tritate, versare sopra caramello, cioccolato fuso per un gusto più ricco o aggiungere frutti di bosco. Buon appetito!

Gelato semplice con frutti di bosco

Chiunque può preparare un semplice gelato con i frutti di bosco. Anticipando le domande, dirò subito che al posto delle fragole potete prendere lamponi, mirtilli o altri frutti di bosco. Preparare un dessert freddo non vi appesantirà con il suo procedimento, ma vi costringerà ad avere pazienza prima di godervi il dolcetto.

Tempo di cottura – 4 ore e 10 minuti

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Fragole – 500 gr.
  • Latte condensato – 200 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.

Passaggio 2. Ordiniamo le bacche, rimuovendo i granelli. Lavateli accuratamente e poi strappate le code. Dopo aver asciugato le bacche, tagliatele a pezzi. Riempire con latte condensato. La quantità di prodotto dipende dalla dolcezza naturale delle bacche. È accettabile utilizzare fragole congelate.

Passaggio 3. Macinare la massa in una miscela omogenea utilizzando un frullatore ad immersione. A questo punto aggiustate il gusto, aggiungendo, se necessario, latte condensato.

Passaggio 4. Distribuire la massa profumata negli stampini. Se non sono disponibili, utilizziamo bicchieri di plastica.

Passaggio 5. Inserire al centro i bastoncini di gelato in legno e riporre nel congelatore per 4 ore. Puoi lasciarlo durante la notte.

Passaggio 6. Togliere il dessert surgelato dal congelatore e metterlo in una ciotola di acqua calda per un paio di secondi. In questo modo sarà più semplice estrarre il gelato dalle coppette. Proviamo il dessert. Buon appetito!

Gelato PP a casa

Il gelato PP fatto in casa ha un gusto straordinario e un aroma sorprendente. La preparazione richiede letteralmente 10 minuti. Il resto del tempo servirà affinché il dolce si congeli bene.Con una delicatezza fredda, i chili in più non fanno paura.

Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Ricotta grassa – 300 gr.
  • Latte di qualsiasi contenuto di grassi – 60-70 ml.
  • Banane – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Scegli una banana matura. La ricotta deve contenere almeno il 5% di grassi.

Passaggio 2. Scarichiamo la ricotta in un robot da cucina o in una ciotola alta se utilizziamo un'unità sommergibile per macinare.

Passaggio 3. Dopo aver sbucciato la banana, tagliarla a fette e aggiungerla alla ricotta.

Passaggio 4. Dopo aver aggiunto il latte, chiudere il processore. Per un gusto cremoso è possibile utilizzare il 10% di panna.

Passaggio 5. Perforare la miscela per 3 minuti fino a renderla liscia.

Passaggio 6. Trasferire la base montata in un ampio contenitore e metterla nel congelatore per 2 ore. Ogni mezz'ora lo tiriamo fuori e lo mescoliamo in modo che il gelato non si congeli intero.

Passaggio 7. Distribuire il gelato corretto tra le coppe gelato.

Passaggio 8. Lavare e asciugare l'arancia. Tagliare la frutta a fette. Decorare il gelato.

Passaggio 9. Aggiungere un rametto di menta o basilico.

Passaggio 10. Goditi un dessert sano. Buon appetito!

Delizioso gelato allo yogurt

Il delizioso gelato allo yogurt richiede solo tre prodotti per essere preparato. La ricetta più semplice possibile può essere eseguita assolutamente da tutti. Il gelato fatto in casa è un'ottima alternativa alle controparti acquistate in negozio. Puoi usare yogurt naturale o il tuo gusto preferito.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Fragole – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Yogurt – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separiamo le fragole dalle bacche viziate. Laviamo le bacche e rimuoviamo i gambi. Lasciamo le bacche in uno scolapasta o in un setaccio e le lasciamo riposare per eliminare l'umidità.

Passo 2.Versare i frutti di bosco in una ciotola alta e condire con lo zucchero semolato, determinando la quantità a piacere. Utilizzando un apparecchio elettrico sommergibile, frullare le bacche.

Passaggio 3. Versare un bicchiere di yogurt.

Passaggio 4. Mescolare gli ingredienti con lo stesso frullatore ad immersione.

Passaggio 5. Distribuire la sostanza aromatica in bicchieri usa e getta o stampi in silicone. Inserire al centro del bastoncino. Riponete i preparativi nel congelatore per 6 ore o tutta la notte.

Passaggio 6. Mettete il dessert surgelato in un contenitore pieno di acqua calda per qualche secondo e togliete la delizia dagli stampini. Godiamoci il dessert. Buon appetito!

( 122 voti, nella media 4.97 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce