Gelato alla crema fatto in casa

Gelato alla crema fatto in casa

Il gelato alla crema è una delle prelibatezze preferite sia dagli adulti che dai bambini. Allo stesso tempo, non tutti sanno che il tuo dolce preferito può essere preparato in casa: risulta altrettanto gustoso, ma allo stesso tempo più delicato e dal profumo ricco e cremoso.

Classico gelato cremoso a casa

Non è difficile preparare il classico gelato cremoso nella tua cucina e ha un sapore molte volte migliore di quello acquistato in negozio. Il segreto principale è l'agitazione frequente e i prodotti naturali.

Gelato alla crema fatto in casa

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Tuorli 5 (cose)
  • Zucchero a velo 100 (grammi)
  • Latte di mucca ½ (litri)
  • Crema 250 (grammi)
  • Vanillina 2 (grammi)
Passi
180 minuti
  1. Come preparare un delizioso gelato dalla panna a casa? Macinare i tuorli con lo zucchero a velo e la vaniglia fino a quando la massa diventa omogenea.
    Come preparare un delizioso gelato dalla panna a casa? Macinare i tuorli con lo zucchero a velo e la vaniglia fino a quando la massa diventa omogenea.
  2. Portare a ebollizione il latte, versarne metà nei tuorli e mescolare bene. Successivamente versare il composto di uova e zucchero nel restante latte caldo.
    Portare a ebollizione il latte, versarne metà nei tuorli e mescolare bene. Successivamente versare il composto di uova e zucchero nel restante latte caldo.
  3. Mettete sul fuoco a fuoco basso, mescolando continuamente, finché il composto non si addensa, circa 2-3 minuti. Togliere dal fuoco e raffreddare.
    Mettete sul fuoco a fuoco basso, mescolando continuamente, finché il composto non si addensa, circa 2-3 minuti. Togliere dal fuoco e raffreddare.
  4. Sbattere la panna con un mixer fino a formare dei picchi, quindi unirla al composto di latte e uova raffreddato e riporre nel congelatore in un contenitore chiuso.
    Sbattere la panna con un mixer fino a formare dei picchi, quindi unirla al composto di latte e uova raffreddato e riporre nel congelatore in un contenitore chiuso.
  5. Ogni 20-60 minuti il ​​contenuto del contenitore deve essere montato con un mixer finché il gelato non si indurisce. Servire con frutti di bosco freschi o cioccolato. Godere!
    Ogni 20-60 minuti il ​​contenuto del contenitore deve essere montato con un mixer finché il gelato non si indurisce. Servire con frutti di bosco freschi o cioccolato. Godere!

Come preparare un delizioso gelato con panna e latte condensato?

Una ricetta semplice per un gelato delizioso, che non richiede l'aggiunta di zucchero e uova, e non è necessario mescolare ulteriormente il dessert. Il gusto è ricco, cremoso e brillante e anche una casalinga alle prime armi può preparare il dolce.

Tempo di cottura: 12 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Crema 33% – 500 ml
  • Latte condensato – 200 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Sbattere la panna fredda con un mixer fino a quando appaiono dei picchi morbidi.

2. Aggiungi lo zucchero vanigliato e il latte condensato alla miscela. Sbattere ancora bene fino a quando il composto diventa omogeneo.

3. Trasferire il composto negli stampini monoporzione preparati.

4. Lasciare nel congelatore per 8-12 ore, non è necessaria alcuna agitazione aggiuntiva.

5. Servire il gelato finito come dessert con caffè o tè, guarnito con frutti di bosco o noci.

Una ricetta semplice e deliziosa per preparare il gelato “Plombir” dalla panna

La riuscita nella preparazione del gelato secondo questa ricetta dipende dalla qualità della crema: più è grassa, più delicata sarà la consistenza del dolce, e più gradevole sarà il gusto con un sentore di vero gelato.

Tempo di cottura: 12 ore.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Panna da montare (almeno 30%) – 500-600 gr.
  • Zucchero a velo o zucchero semolato fine – 100 gr.
  • Vanillina – 1 pizzico.

Processo di cottura:

1. In una ciotola profonda, sbattere la panna fredda con lo zucchero a velo e un pizzico di vanillina.

2. Il composto dovrebbe trasformarsi in una soffice schiuma, ci vorranno circa 5 minuti.

3. Trasferisci la massa finita in un contenitore e mettila nel congelatore durante la notte.

4. Dopo 8-12 ore, togliete il gelato dal congelatore, lasciatelo riposare a temperatura ambiente e mettetelo nelle coppette.

5. Servire il gelato con frutti di bosco, frutta o cioccolato, guarnire con basilico o foglie di menta.

Ricetta passo passo per preparare il gelato al cioccolato dalla panna

Una ricetta semplice per il classico gelato al cioccolato: un minimo di ingredienti e un ricco gusto di cioccolato. Per rendere più luminoso l'aroma e il gusto, è meglio utilizzare il cioccolato fondente per cucinare.

Tempo di cottura: 3 ore e 25 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Latte – 125 ml
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai. l.
  • Crema 33% – 300 ml
  • Cioccolato nero – 100 gr.

Processo di cottura:

1. In un contenitore separato, unire lo zucchero e il latte, mescolando, portare a ebollizione e raffreddare.

2. Spezzare il cioccolato a pezzetti e aggiungerlo al latte riscaldato, mescolare fino a quando il cioccolato non sarà completamente sciolto.

3. Sbattere la panna fredda con un mixer fino a formare una massa stabile e aggiungerla in porzioni alla miscela di cioccolato e latte.

4. Mettere la massa risultante nella teglia preparata, coprire con un coperchio e lasciare nel congelatore per 3 ore. Durante questo periodo è necessario estrarre il gelato due volte e mescolarlo con una forchetta, rompendo i cristalli formati.

5. Posizionare il gelato finito sui piatti e decorare con briciole di noci o cioccolato.

Crema fatta in casa e gelato alla banana incredibilmente deliziosi

Il gelato secondo questa ricetta risulta il più naturale possibile e le banane e il succo di limone gli conferiscono una nota fruttata espressiva. Per un gusto più ricco, è meglio usare frutti leggermente maturi.

Tempo di cottura: 6 ore.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Banane – 2 pezzi.
  • Crema 10-20% – 100 ml
  • Zucchero a velo – 1 cucchiaio.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le banane, tagliarle a pezzi grossi e lasciarle nel congelatore per 3-4 ore finché non saranno completamente congelate.

2. Quindi trasferisci i pezzi di banana in un frullatore e tritali.

3. Aggiungi la panna, lo zucchero a velo e il succo di limone alla frutta, sbatti.

4. Trasferire la miscela finita in un contenitore preparato e conservare nel congelatore per 2 ore. Durante questo periodo, estrarre più volte il composto e mescolare accuratamente in modo che si indurisca nel modo più uniforme possibile.

5. Trasferisci il dolce finito in una ciotola e guarnisci con una fetta di banana o cioccolato grattugiato.

Come preparare il tuo gelato cremoso con una gelatiera casalinga?

Preparare un dessert freddo nella gelatiera è ancora più semplice che senza: devi solo inserire tutti gli ingredienti necessari nel dispositivo e lui farà il resto da solo. Il risultato è il gelato artigianale più delicato, senza cristalli di ghiaccio.

Tempo di cottura: 1 ora

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Panna 20% – 350 gr.
  • Latte – 150-170 ml
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 confezione.
  • Bacche o marmellata – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. In un contenitore, mescolare la panna, il latte, lo zucchero normale e quello vanigliato e sbattere con un mixer fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.

2.Trasferiamo la massa risultante in un contenitore speciale dalla gelatiera, la mettiamo in frigorifero o accendiamo il programma di congelamento.

3. La preparazione del gelato richiede circa 50 minuti, durante i quali un'apposita spatola mescola costantemente il contenuto della gelatiera in modo che il dolce abbia una consistenza delicata e privo di ghiaccio.

4. A fine cottura mettere il gelato in una ciotola.

5. Decorare il gelato con frutti di bosco o marmellata, lasciarlo sciogliere per un minuto per renderlo più tenero e servire.

Una ricetta semplice e veloce per un gelato cremoso senza zuccheri aggiunti.

Questa ricetta utilizza i soliti ingredienti del classico gelato cremoso, ma al posto dello zucchero normale viene utilizzato un dolcificante e i frutti di bosco conferiscono al gelato una leggera acidità. Proprio quello che serve per chi è indifferente ai dolci, ma vuole godersi un dessert delizioso.

Tempo di cottura: 5 ore.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Crema 33-35% – 500 ml
  • Frutti di bosco freschi (fragole, fragole, ecc.) – 1 cucchiaio.
  • Dolcificante – 1-2 cucchiaini.
  • Burro – 2 cucchiai.
  • Estratto di vaniglia – 1 cucchiaino.
  • Tuorlo d'uovo – 3 pz.

Processo di cottura:

1. Schiaccia le bacche in purea.

2. Scaldare 100 ml di panna in un pentolino, aggiungere l'estratto di vaniglia e tenere a fuoco basso.

3. Sbattere leggermente i tuorli, versarli nella panna riscaldata a filo, mescolando continuamente. È importante farlo lentamente in modo che i tuorli non si accartoccino. Scaldate il composto a fuoco basso, senza portarlo a ebollizione, per circa 7 minuti finché non si addensa, quindi togliete dal fuoco e fate raffreddare.

4. Montare la panna rimanente raffreddata fino a renderla soffice, aggiungendo gradualmente il dolcificante.

]

5. Incorpora delicatamente la panna montata al composto di crema di uova, aggiungi il burro e la purea di frutti di bosco e sbatti per circa 2 minuti.

6.Disporre negli stampini e conservare in freezer per 4-5 ore. Servire guarnito con frutti di bosco. Buon appetito!

Gelato delicato e delizioso a base di panna e fragole fatto in casa

Il gelato cremoso alla fragola è classico quasi quanto il gelato al cioccolato. I frutti di bosco naturali e lo yogurt rimuovono la dolcezza in eccesso. Viene preparato rapidamente e il risultato supererà anche le aspettative più sfrenate.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Fragole fresche o congelate – 300 gr.
  • Zucchero semolato – 3-4 cucchiai.
  • Crema 33% – 120 ml
  • Yogurt naturale – 80 ml
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Lavare le fragole fresche, scongelare quelle appena congelate a temperatura ambiente.

2. Preparare la purea di frutti di bosco con zucchero normale e vanigliato utilizzando un frullatore.

3. Aggiungi lo yogurt e la panna alla purea di frutti di bosco, sbatti il ​​composto finché non diventa una crema soffice per 3-4 minuti.

4. Trasferite il composto negli stampini, chiudeteli e conservateli in freezer per 3-4 ore.

5. Tira fuori il gelato finito e decoralo con foglie di menta o basilico. Il gelato alla fragola fatto in casa è pronto!

( 385 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce