Torta di carote fatta in casa

Torta di carote fatta in casa

La torta di carote è un dolce che piacerà a tutti i golosi. I prodotti da forno fatti in casa hanno un gusto straordinario. Il biscotto stesso risulta umido e succoso e, grazie alla crema, sembra sciogliersi in bocca. La crema per la torta di carote può essere diversa: ricotta, panna acida o crema di formaggio. In alcune ricette viene utilizzato il caramello, che aggiunge un fascino speciale al dessert.

Torta di carote classica a casa

Sia un cuoco professionista che un cuoco alle prime armi possono preparare una classica torta di carote a casa. Il processo non è semplice e richiede la massima resistenza e pazienza. Se segui le istruzioni, tutto funzionerà al massimo livello.

Torta di carote fatta in casa

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Farina di frumento 300 (grammi)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Zucchero granulare 200 (grammi)
  • Arancia 1 (cose)
  • Carota 450 (grammi)
  • Lievito in polvere 10 (grammi)
  • Zucchero a velo 100 (grammi)
  • Cannella 1 (cucchiai)
  • Panna acida 25% 500 (grammi)
  • Noce 150 (grammi)
  • Olio vegetale 150 (millilitri)
Passi
120 minuti
  1. La classica torta di carote è facile da preparare a casa. Preparare gli ingredienti. La panna acida deve essere intera, preferibilmente fatta in casa. Preriscaldare il forno a 180°C.
    La classica torta di carote è facile da preparare a casa. Preparare gli ingredienti.La panna acida deve essere intera, preferibilmente fatta in casa. Preriscaldare il forno a 180°C.
  2. Sbucciare le carote, sciacquarle e grattugiarle finemente.
    Sbucciare le carote, sciacquarle e grattugiarle finemente.
  3. Togliere la scorza da un'arancia lavata e asciugata.
    Togliere la scorza da un'arancia lavata e asciugata.
  4. In una ciotola capiente unire le uova, lo zucchero e la scorza d'arancia.
    In una ciotola capiente unire le uova, lo zucchero e la scorza d'arancia.
  5. Mescolare con un mixer fino ad ottenere un composto schiumoso.
    Mescolare con un mixer fino ad ottenere un composto schiumoso.
  6. Versare l'olio vegetale inodore e condire con la cannella. Continuiamo ad impastare con un apparecchio elettrico.
    Versare l'olio vegetale inodore e condire con la cannella. Continuiamo ad impastare con un apparecchio elettrico.
  7. Dopo aver setacciato separatamente la farina e il lievito, aggiungetene un po' agli ingredienti liquidi e impastate finché non scompariranno i grumi.
    Dopo aver setacciato separatamente la farina e il lievito, aggiungetene un po' agli ingredienti liquidi e impastate finché non scompariranno i grumi.
  8. Aggiungere le carote grattugiate finemente all'impasto dei biscotti e mescolare con una spatola di silicone.
    Aggiungere le carote grattugiate finemente all'impasto dei biscotti e mescolare con una spatola di silicone.
  9. Dopo aver separato le noci dai gusci e dai tramezzi, le tritiamo e le versiamo nell'impasto.
    Dopo aver separato le noci dai gusci e dai tramezzi, le tritiamo e le versiamo nell'impasto.
  10. Ungere leggermente la teglia a cerniera con il burro oppure rivestirla con carta da forno. Versare con attenzione l'impasto e far scorrere lo stampo in modo che il contenuto sia distribuito uniformemente.Mettere in forno caldo per 45 minuti.
    Ungere leggermente la teglia a cerniera con il burro oppure rivestirla con carta da forno. Versare con attenzione l'impasto e far scorrere lo stampo in modo che il contenuto sia distribuito uniformemente. Mettere in forno caldo per 45 minuti.
  11. Trascorso il tempo specificato, aprire la porta del forno e forare con cura il biscotto con uno stuzzicadenti. Tiriamo fuori la base finita e la mettiamo su un piatto a raffreddare.
    Trascorso il tempo specificato, aprire la porta del forno e forare con cura il biscotto con uno stuzzicadenti. Tiriamo fuori la base finita e la mettiamo su un piatto a raffreddare.
  12. Rimuovere con attenzione le parti divise, estrarre il biscotto e tagliarlo nel numero desiderato di strati di torta.
    Rimuovere con attenzione le parti divise, estrarre il biscotto e tagliarlo nel numero desiderato di strati di torta.
  13. In una ciotola profonda, usa una frusta per unire la panna acida e lo zucchero a velo.
    In una ciotola profonda, usa una frusta per unire la panna acida e lo zucchero a velo.
  14. Montiamo la torta utilizzando un anello, posizionandola su un piatto per l'assemblaggio. Mettete sul fondo un cucchiaio di crema e spalmatela sulla superficie. Posizionare la torta sopra e bagnarla con ⅓ della panna acida preparata.
    Montiamo la torta utilizzando un anello, posizionandola su un piatto per l'assemblaggio. Mettete sul fondo un cucchiaio di crema e spalmatela sulla superficie. Posizionare la torta sopra e bagnarla con ⅓ della panna acida preparata.
  15. Ripetiamo il procedimento fino ad esaurimento degli ingredienti.
    Ripetiamo il procedimento fino ad esaurimento degli ingredienti.
  16. Immergere generosamente l'ultimo strato di torta. Dopo averlo coperto, mettetelo da parte per la stabilizzazione al freddo.
    Immergere generosamente l'ultimo strato di torta. Dopo averlo coperto, mettetelo da parte per la stabilizzazione al freddo.
  17. Dopo alcune ore tiriamo fuori i prodotti da forno e togliamo l'anello.
    Dopo alcune ore tiriamo fuori i prodotti da forno e togliamo l'anello.
  18. La torta di carote è pronta! Decorare con noci tritate o tritate. Lo tagliamo in porzioni e lo trattiamo con i nostri cari. Buon appetito!
    La torta di carote è pronta! Decorare con noci tritate o tritate.Lo tagliamo in porzioni e lo trattiamo con i nostri cari. Buon appetito!

Torta di carote con noci

La torta di carote e noci è fantastica. La ricetta richiede due ore per essere implementata e, naturalmente, ci vorrà del tempo per stabilizzarsi. Consiglio di prepararla la sera prima e di lasciare riposare la torta tutta la notte. In questo caso la torta risulterà incredibilmente appetitosa e ben inzuppata.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 130 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Ananas in scatola – 145 gr.
  • Carote – 110 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Cannella – 1 cucchiaino.
  • Sale – ¼ cucchiaino.
  • Noci – 115 gr.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Noce moscata macinata – ¼ cucchiaino.
  • Cardamomo macinato – ¼ cucchiaino.
  • Zenzero macinato – ½ cucchiaino.

Caramello:

  • Zucchero semolato – 220 gr.
  • Acqua – 60 ml.
  • Crema 33% – 90 ml.
  • Burro – 70 gr.
  • Sale marino - a piacere.

Crema:

  • Mascarpone – 250 gr.
  • Ricotta – 250 gr.
  • Burro – 160 gr.
  • Zucchero a velo – 170 gr.
  • Vanillina – 2 gr.

Passaggio 1. Preparare i prodotti.

Passaggio 2. Accendendo il forno a 180°C, preparare l'impasto. In una grande ciotola, unire gli ingredienti secchi: zucchero semolato, sale, farina setacciata con bicarbonato di sodio e lievito, nonché aromi piccanti. In un piccolo contenitore, sbattere le uova con olio vegetale inodore.

Passaggio 3. Dopo aver sbucciato le carote, grattugiarle finemente. Dopo aver selezionato le noci, tritatele a caso. Tagliare l'ananas in scatola a cubetti.

Passaggio 4. Per prima cosa aggiungere gli ingredienti liquidi agli ingredienti secchi e mescolare energicamente finché i grumi non scompaiono. Quindi aggiungere carote, ananas e noci. Otteniamo una massa omogenea.

Passaggio 5. Coprire la teglia con pergamena di silicone e distribuire l'impasto sulla superficie coperta.Mettere in forno caldo per un quarto d'ora.

Passaggio 6. Dopo aver controllato se la base è cotta, toglietela e lasciatela raffreddare. Utilizzando uno stampo, ritagliare le torte.

Passaggio 7. In una casseruola, mescolare l'acqua con lo zucchero e scaldare, senza mescolare, fino a quando i chicchi non saranno completamente sciolti. Far bollire lo sciroppo fino a quando non assumerà un gradevole colore ambrato. In un'altra ciotola, portare la panna allo stato caldo. Il burro dovrebbe essere morbido.

Passaggio 8. Spegnendo il fuoco, versare la panna calda nello sciroppo e mescolare energicamente con una spatola di silicone.

Passaggio 9. Aggiungere il burro alla massa di caramello e mescolare fino a quando la sostanza diventa liscia.

Passaggio 10. Versare grandi cristalli di sale marino in una massa omogenea. Dopo aver mescolato, versare il caramello in un barattolo e metterlo al freddo a raffreddare.

Passaggio 11. Estrarre gli ingredienti per la crema.

Passaggio 12. In una ciotola capiente, unire il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e la vaniglia utilizzando un mixer. Aggiungere il mascarpone e la ricotta in alcune parti alla massa soffice. Mescolare la panna. Riserviamo un po' di crema al burro per la decorazione, trasferendola in una sac à poche. Prima di assemblare, togliete il caramello dal frigorifero e lasciatelo scaldare.

Passaggio 13. Posizionare la torta sulla superficie e ricoprirla con la panna. Formiamo un lato della crema utilizzando una sac à poche. Riempi il centro con il caramello.

Passaggio 14. Posizionare il secondo strato di torta e ripetere gli stessi passaggi.

Passaggio 15. Infine, posizionare l'ultimo strato di torta e livellare la torta con la panna. Mettilo al freddo per stabilizzarlo.

Passaggio 16. Decorare la torta a propria discrezione, utilizzando la crema rimanente. Mettere al freddo per un paio d'ore.

Passaggio 17. Tagliare la torta in porzioni.

Passaggio 18. Tratta i tuoi amici. Buon appetito!

Torta di carote a basso contenuto calorico in PP

La torta di carote PP ipocalorica è un dolce per i golosi che stanno perdendo peso, la cui esecuzione può sembrare difficile. Ma in realtà tutto è molto più semplice. La ricetta è adatta anche a chi non mangia farina bianca. Preparare la torta non è difficile, ma richiederà un notevole investimento di tempo.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura – 45 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina d'avena – 1 cucchiaio.
  • Uova – 3 pz.
  • Dolcificante - a piacere.
  • Scorza di mandarino – 5 gr.
  • Carote – 250 gr.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Riazhenka – 200 ml.
  • Vanillina – 2 gr.
  • Ricotta 2% – 200 gr.
  • Noci – 35 gr.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Yogurt greco – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per la torta.

Passaggio 2. Dopo aver rotto le uova in una ciotola, unirle al dolcificante utilizzando una frusta. Preferisco l'eritritolo. Non lascia un retrogusto sgradevole, a differenza della stevia.

Passaggio 3. Versare l'olio vegetale inodore e il latte cotto fermentato nella sostanza risultante. Impastare utilizzando uno strumento manuale.

Passaggio 4. Successivamente, aggiungere la farina d'avena setacciata insieme al lievito. Sbattere fino a che liscio.

Passaggio 5. Tagliare le carote sbucciate e metterle insieme a 20 grammi di noci nella ciotola del tritatutto.

Passaggio 6. Macinare fino alla consistenza desiderata.

Passaggio 7. Posizionare i componenti attorcigliati nell'impasto. Mescolare.

Passaggio 8. Rivestire un contenitore di vetro con carta da forno di alta qualità. Versare l'impasto e metterlo in forno caldo a cuocere per 35 minuti a 180°C. Controllate con uno stecchino se la base è cotta.

Passaggio 9. Raffreddare la torta di carote e dividerla in strati di torta, tagliando i bordi irregolari.

Passaggio 10. Mescolare la ricotta, lo yogurt greco, la vanillina e il dolcificante.

Passaggio 11. Mescolare a mano o utilizzare un apparecchio elettrico.

Passaggio 12Disporre la crosta su un piatto per l'assemblaggio.

Passaggio 13. Distribuire la terza parte della crema.

Passaggio 14. In questo modo assemblare l'intera torta e livellarla con la crema rimasta.

Passaggio 15. Macinare i ritagli di biscotto e decorare con essi i lati.

Passaggio 16. Decorare la parte superiore della torta con le restanti noci tritate e la scorza di mandarino. Per stabilizzarla, trasferite la torta in frigorifero per diverse ore.

Passaggio 17. Tagliare in porzioni e gustare il dessert senza danneggiare la figura. Buon appetito!

Torta di carote con crema al formaggio

La torta di carote con crema di formaggio è un dessert che non lascerà indifferente nessun amante dei dolci. La fragrante base di biscotto si sposa perfettamente con la crema al burro. La tecnologia di cottura non causerà alcuna difficoltà. Puoi coinvolgere i bambini nel processo di intrattenimento, sarà molto interessante. Il biscotto risulta umido e succoso. Una deliziosa conclusione per ogni pasto.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 250 gr.
  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaio.
  • Sale – ¼ cucchiaino.
  • Noce moscata macinata – 0,5 cucchiaini.
  • Zenzero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Zucchero di canna/normale – 180 gr.
  • Soda – ⅓ cucchiaino.
  • Carote – 350 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero a velo – 60 gr.
  • Cannella – 1 cucchiaino.
  • Formaggio cremoso – 250 gr.
  • Noci – 150 gr.
  • Olio vegetale – 250 ml.
  • Succo di limone – 1-2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti e scaldare il forno a 180°C. Tritiamo le carote succose e dolci sbucciate in modo conveniente: con una grattugia o con un robot da cucina. Separiamo le noci dalla spazzatura e dai tramezzi (non è necessario usare le noci). Per un gusto più brillante, asciugare in una padella asciutta. Pesate le spezie in base ai vostri gusti.

Passo 2.Sbattere le uova della categoria C0-C1 con lo zucchero di canna (o normale) e lo zucchero vanigliato. Versare l'olio vegetale deodorato e unire nuovamente gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Se lo si desidera, utilizzare lo zucchero a velo al posto dello zucchero. Regola la quantità di dolcezza a piacere. Se le carote sono troppo dolci, è possibile ridurre la proporzione dello zucchero.

Passaggio 3. Aggiungere la farina setacciata con il lievito e il bicarbonato di sodio, il sale e le spezie. È importante non esagerare con le spezie aromatiche, per non sopraffare il gusto della torta di carote. Mescolare con un elettrodomestico in modo che non ci siano grumi. Il biscotto può essere preparato con qualsiasi farina, mescolandone più tipologie oppure utilizzando la crusca, se la situazione lo richiede.

Passaggio 4. Aggiungere le noci tritate e le carote tritate. Combinando i componenti. Disporre l'impasto in una teglia unta e cuocere per 50 minuti in forno caldo. Forare il biscotto con uno stecchino. Lo tiriamo fuori e lo lasciamo raffreddare nello stampo. Quindi lo tagliamo nel numero desiderato di torte con un coltello, un filo o un dispositivo speciale.

Passaggio 5. Unire la crema di formaggio fredda con lo zucchero a velo. Sbattere fino a ottenere un composto soffice e aggiungere il succo di agrumi. Impastare fino a che liscio. Assemblare la torta adagiando la torta su un piatto e bagnandola con un abbondante strato di crema. Ripetiamo i passaggi fino all'esaurimento dei componenti. Mettiamo il prodotto al freddo per stabilizzarlo. L'ideale sarebbe una notte, ma per l'ammollo basteranno un paio d'ore.

Passaggio 6. Decorare il dessert freddo a piacere. Ad esempio, noci tritate. Puoi usare frutta fresca, bacche o arance secche. Tagliare la torta in porzioni. Fai bollire il bollitore e prepara le tue bevande preferite. Un dessert chic conquisterà tutti gli ospiti; emozioni e complimenti non conosceranno limiti. Buon appetito!

Torta di carote con panna acida

La torta di carote con panna acida è una deliziosa prelibatezza dalla consistenza umida. Per cucinare vengono utilizzati prodotti semplici che magicamente si trasformano in una sorpresa straordinaria. Cucina e sorprendi i tuoi parenti con incredibili prodotti da forno.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 120 gr.
  • Carote – 250 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero a velo – 50 gr. + 1,5 cucchiai.
  • Cannella – 1 cucchiaino.
  • Panna acida 25% – 300 gr.
  • Noci – 100 gr.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Sale – un pizzico.

Impregnazione:

  • Acqua – 150 ml.
  • Zucchero semolato – 2-3 cucchiai.
  • Miele – 1 cucchiaio.
  • Cognac/rum – 25 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepara gli ingredienti per un dessert straordinario. Sbucciare le succose carote dolci.

Passaggio 2. Trasferire la panna acida in un colino rivestito con diversi strati di garza. Sistemiamoci.

Passaggio 3. L'umidità in eccesso verrà drenata e la panna acida diventerà più densa.

Passaggio 4. Ordiniamo i dadi dai gusci e dalle partizioni. Macinare utilizzando un tritatutto o un macinacaffè.

Passaggio 5. Agitare le uova con olio vegetale raffinato.

Passaggio 6. Aggiungere lo zucchero e sbattere di nuovo.

Passaggio 7. Setacciare la farina, il lievito e la cannella nella miscela montata. Combina fino a che liscio.

Passaggio 8. Versare le noci tritate nell'impasto dei biscotti.

Passaggio 9. Grattugiare finemente le carote sbucciate e trasferirle nell'impasto.

Passaggio 10. Impastare l'impasto fino a renderlo liscio.

Passaggio 11. Foderare uno stampo refrattario con pergamena siliconata e versare il composto di carote. Cuocere per 20 minuti a 180°C.

Passaggio 12. Dopo aver controllato la prontezza delle torte, toglierle e raffreddarle.

Passaggio 13. Dividere le torte cotte in parti corrispondenti al numero di strati.

Passaggio 14. Per l'impregnazione, far bollire l'acqua con lo zucchero semolato. Dopo aver fatto bollire per 3 minuti, spegnere il fuoco e aggiungere l'alcol. Quando l'impregnazione diventa calda, aggiungi il miele, ma questo è facoltativo.

Passaggio 15. Metti la panna acida pesata in una ciotola alta.

Passaggio 16. Aggiungere lo zucchero a velo.

Passaggio 17. Sbattere con un mixer fino a renderlo soffice.

Passaggio 18. Immergere le torte con il liquido di zucchero.

Passaggio 19. Distribuire la crema sulle torte.

Passaggio 20. Ripetere i passaggi. Per la decorazione ritagliamo gli stencil.

Passo 21: Spolverare la superficie con zucchero a velo. Riponete la torta in frigorifero per un paio d'ore in modo che le torte siano ben inzuppate.

Passaggio 22. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!

Torta quaresimale di carote con succo d'arancia

La torta quaresimale di carote con succo d'arancia sembra meravigliosa. Un biscotto succoso con uno strato delicato porterà molte impressioni indimenticabili. La consistenza umida rende la torta incredibilmente deliziosa. Una torta profumata sarà sicuramente la piacevole conclusione di un evento speciale.

Tempo di cottura – 3 ore e 35 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 250 gr.
  • Mix di spezie piccanti – 4 gr.
  • Zucchero semolato – 90 gr.
  • Arancione – 1 pz.
  • Carote – 240 gr.
  • Lievito in polvere – 3 cucchiaini.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Salsa di mele – 100 gr.
  • Succo d'arancia – 75 ml.
  • Olio vegetale – 115 ml.
  • Patatine all'arancia - facoltative.

Per la crema:

  • Zucchero semolato – 75 gr.
  • Salsa di mele – 250 gr.
  • Succo d'arancia – 100 gr.
  • Burro di cacao – 40 gr.
  • Amido di mais – 40 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Sbucciare le carote dolci e succose.

Passaggio 2. Unisci la farina setacciata, la soda, le spezie, il lievito e lo zucchero semolato.

Passaggio 3. Dopo aver mescolato gli ingredienti secchi, aggiungere olio vegetale inodore.

Passaggio 4. Impastare fino ad ottenere una consistenza sabbiosa.

Passaggio 5.Togliere la scorza di un'arancia pulita e aggiungerla alle briciole di pasta frolla. Versare il succo d'arancia e aggiungere la salsa di mele. Mescolata.

Passaggio 6. Macinare le carote sbucciate e aggiungerle alla massa precedente. Impastare l'impasto fino a renderlo liscio.

Passaggio 7. Riempire l'anello diviso con l'impasto. Mettete in forno preriscaldato a 180°C e fate cuocere per mezz'ora. Forare con uno stuzzicadenti.

Passaggio 8. Estrarre gli ingredienti per la crema.

Passaggio 9. Aggiungere lo zucchero alla salsa di mele e unire gli ingredienti in una casseruola.

Passaggio 10. Versare l'amido e mescolare con una frusta in modo che non rimangano grumi.

Passaggio 11. Versare il succo d'arancia e mescolare ancora, scaldare fino a che non si addensi mescolando regolarmente.

Passaggio 12. Aggiungere il burro di cacao alla massa densa e gorgogliante e continuare la cottura fino a completo scioglimento.

Passaggio 13. Dopo aver tolto la crema dal fuoco, copritela con pellicola trasparente e lasciatela raffreddare.

Passaggio 14. Sbattere la panna raffreddata fino a renderla soffice.

Passaggio 15. Raffreddare la torta cotta nello stampo, quindi rimuovere con attenzione l'anello.

Passaggio 16. Dividere la torta in parti a seconda del numero di strati desiderato.

Passaggio 17. Posizionare la torta su un piatto e immergerla generosamente nella panna.

Passaggio 18. Dopo aver completato l'assemblaggio, lo trasferiamo su un substrato o lo assembliamo direttamente su di esso. Livellare la parte superiore e i lati con la panna.

Passaggio 19. Decorare a piacere. Ho delle arance secche. Puoi usare frutta fresca o bacche.

Passaggio 20. Raffreddare in frigorifero.

Passaggio 21. Tagliare in porzioni.

Passaggio 22. Servire il dolcetto con bevande calde. Buon appetito!

Torta di carote dietetica senza farina e zucchero

La torta dietetica alle carote senza farina e zucchero è composta da crusca d'avena. Nonostante ciò la consistenza della torta è tenera. La crema di cagliata viene preparata da un prodotto con qualsiasi contenuto di grassi. Ma se vuoi ridurre le calorie, prendi la ricotta a basso contenuto di grassi.Le carote devono essere succose e dolci.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Crusca d'avena – 2 cucchiai.
  • Uova – 1 pz.
  • Zucchero semolato/dolcificante – 3 cucchiaini.
  • Scorza di limone – 1 cucchiaino.
  • Carote – 1 pz.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Amido di mais – 20 gr.
  • Vanillina – 1,5 g.
  • Ricotta – 130 gr.
  • Latte – 4-5 cucchiai.
  • Burro – per ungere la ciotola.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il latte e l'uovo della categoria C0-C1 in una ciotola. Aggiungi crusca d'avena di alta qualità. Controlliamo che non siano amari. Mescolare accuratamente.

Passaggio 2. Unisci separatamente l'amido, lo zucchero o il dolcificante e il lievito.

Passaggio 3. Aggiungere la miscela secca alla miscela liquida di avena.

Passaggio 4. Dopo aver sbucciato le carote, grattugiarle finemente e aggiungerle all'impasto.

Passaggio 5. Versare l'impasto nella ciotola del multicucina oliata e cuocere con il coperchio chiuso in modalità "Cottura". A metà del ciclo, controlla e gira.

Passaggio 6. Trasferire la torta su un piatto una volta completato il programma e lasciarla raffreddare.

Passaggio 7. Dividere la torta in 4 parti.

Passaggio 8. Mescolare la ricotta con vaniglia e zucchero o dolcificante. Immergere ogni trimestre.

Passaggio 9. Posizionare i pezzi uno sopra l'altro e livellare i lati con la crema rimanente.

Passaggio 10. Decorare con la scorza e metterlo al freddo per stabilizzarlo. Meglio di notte. Tagliare a pezzi.

Passaggio 11. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!

Cheesecake alle carote

La torta di ricotta e carote attira con il suo aspetto sorprendente. Un trattamento di lusso sarà un'opzione meravigliosa per accogliere gli ospiti. Il dolce è molto apprezzato sia dai bambini che dagli adulti. La crema più delicata aggiunge succosità alla torta di carote.

Tempo di cottura – 2 ore e 50 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero di canna – 100 gr.
  • Ricotta – 200 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Soda schiacciata con succo di limone – 1 cucchiaino.
  • Zucchero a velo – 3-4 cucchiai.
  • Cannella - a piacere.
  • Panna acida – 250 gr.
  • Cioccolato fondente – 100 gr.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Vanillina – 2 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Unisci le uova e lo zucchero di canna.

Passaggio 2. Aggiungere la maionese, la soda, il succo di limone schiacciato e la farina setacciata nella massa montata. Mescolare fino a che liscio.

Passaggio 3. Sbucciare le carote e grattugiarle su una grattugia fine. Aggiungere all'impasto.

Passaggio 4. Impastare l'impasto fino a renderlo liscio. Copriamo la forma con pergamena siliconata. Livelliamolo. Mettete in forno preriscaldato a 180°C per mezz'ora.

Passaggio 5. Tritare o spezzare metà del cioccolato in pezzi.

Passaggio 6. Per la crema, unire la ricotta e la panna acida. Aggiungere lo zucchero a velo, la vanillina e la cannella. Diamo un pugno alla massa con un dispositivo sommergibile fino a che liscio.

Passaggio 7. Controllare la disponibilità della torta cotta con uno stuzzicadenti. Togliere il biscotto e farlo raffreddare leggermente.

Passaggio 8. Dividere la torta calda nel numero desiderato di strati.

Passaggio 9. Posizionare i pezzi di cioccolato sulla torta calda.

Passaggio 10. Successivamente, distribuire la crema di cagliata.

Passaggio 11. In questo modo assembliamo l'intera torta. Usa la crema rimasta per lisciare i lati e la parte superiore.

Passaggio 12. Sciogliere il cioccolato rimanente e disegnarlo sopra utilizzando una cornetta. Cospargere con cioccolato grattugiato. L'arredamento dipende dalla tua immaginazione.

Passaggio 13. Togliamo la torta per stabilizzarla per diverse ore. Quindi lo tagliamo in porzioni.

Passaggio 14. La torta risulta succosa.

Passaggio 15. Fai bollire il bollitore e offri un dessert ai tuoi familiari. Buon appetito!

Pan di spagna alle carote

Il pan di spagna alle carote è facilissimo da preparare. La crema richiede crema di formaggio, che conferisce al dolcetto un gusto straordinario. Il dessert sembra incredibile.Il regalo perfetto per un'occasione speciale delizierà tutti coloro che avranno la fortuna di provarlo.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero a velo – 70 gr.
  • Formaggio cremoso – 400 gr.
  • Purea di carote – 220 gr.
  • Lievito in polvere – 5 gr.
  • Cannella – 3 gr.
  • Crema 33% – 70 ml.
  • Olio vegetale – 160 ml.
  • Zucchero semolato – 240 gr.
  • Soda – 3 gr.
  • Sale – 3 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le carote succose. Avrai bisogno del doppio della quantità di verdure specificata, ad es. circa 440 grammi.

Passaggio 2. Grattugiare gli ortaggi a radice. Trasferire in una pentola dal doppio fondo.

Passaggio 3. Versare l'acqua e metterla sul fuoco. Lessalo.

Passaggio 4. Macinare la verdura cotta utilizzando un dispositivo sommergibile.

Passaggio 5. Preparare i componenti rimanenti. Unisci l'olio vegetale con lo zucchero, aggiungi la purea di carote e le uova.

Passaggio 6. Aggiungere la farina setacciata con il lievito e la soda alla miscela liquida. Salare e mescolare fino a che liscio. Aggiungi le spezie se lo desideri.

Passaggio 7. Versare l'impasto nello stampo. Puoi cuocere le torte una alla volta o contemporaneamente, quindi tagliarle nel numero di strati.

Passaggio 8. Mettere in forno caldo per 15-20 minuti a 170°C.

Passaggio 9. Raffreddare i pan di spagna.

Passaggio 10. Montare la panna fino a formare picchi soffici. Aggiungere lo zucchero a velo e continuare a sbattere. Aggiungere la crema di formaggio e portare la panna fino a renderla liscia. Tutti gli alimenti devono essere freddi.

Passaggio 11. Immergere le torte con la panna. Ecco come assembliamo la torta. Mescola la crema rimanente con la tintura e decora i lati con tratti trascurati.

Passaggio 12. Quindi allineiamo e otteniamo transizioni di colore irregolari.

Passaggio 13. Decorare allo stesso modo, utilizzando una tintura di colore diverso.

Passaggio 14Riponete la torta in frigorifero per farla stabilizzare. Quindi decoriamo con bacche o frutti. Buon appetito!

Torta di carote con caramello all'arancia

La torta di carote con caramello all'arancia sembra molto bella. Il processo di cottura è semplice, piuttosto lungo, ma emozionante. Assemblare una torta è un processo divertente che piacerà ai bambini. Questa torta diventerà il tuo dolce preferito. Se si avvicina un anniversario o un evento speciale, questa prelibatezza riceverà tutti gli applausi.

Tempo di cottura – 12 ore 00

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 250 gr.
  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero semolato – 210 gr.
  • Arancia (scorza) – 1 pz.
  • Carote – 240 gr.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Olio vegetale – 180 ml.
  • Cannella – 6 gr.
  • Noci – 120 gr. (opzionale).

Caramello all'arancia:

  • Zucchero semolato – 250 gr.
  • Acqua – 60 ml.
  • Burro – 70 gr.
  • Crema 33% – 70 ml.
  • Succo d'arancia – 70 ml.
  • Arancia (scorza) – 1 pz.

Crema:

  • Zucchero a velo – 80 gr.
  • Crema 33% – 170 ml.
  • Formaggio cremoso – 500 gr.

Crema da sera:

  • Burro – 140 gr.
  • Zucchero a velo – 140 gr.
  • Ricotta – 420 gr.
  • Curcuma – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per la base di biscotti.

Passaggio 2. Dopo aver sciacquato bene l'arancia, rimuovere la scorza.

Passaggio 3. Tagliare a pezzi le carote sbucciate.

Passaggio 4. Mettere nel trituratore.

Passaggio 5. Macinare le carote.

Passaggio 6. Setacciare la farina e il lievito in una ciotola.

Passaggio 7. Aggiungi la cannella.

Passaggio 8. Combinazione dei componenti.

Passaggio 9. Rompi le uova in una ciotola separata.

Passaggio 10. Aggiungere lo zucchero.

Passaggio 11. Sbattere con un mixer.

Passaggio 12. Dovresti ottenere una massa ariosa e sbiancata.

Passaggio 13. Ci vorranno almeno 5 minuti. Tutto dipende dalla potenza dell'elettrodomestico.

Passaggio 14Versare l'olio vegetale inodore. Continuiamo a battere.

Passaggio 15. Aggiungere le carote tritate.

Passaggio 16. Quindi versare la scorza.

Passaggio 17. Mescolare con una frusta.

Passaggio 18. Aggiungere gli ingredienti secchi.

Passaggio 19. Unisci i prodotti con una spatola.

Passaggio 20. Versare l'impasto negli stampini.

Passaggio 21. Cuocere in forno caldo a 170°C per 45 minuti. Bucherellare con uno stuzzicadenti per verificare la cottura.

Passaggio 22. Dopo averlo leggermente raffreddato, togliere il pan di spagna dallo stampo e avvolgerlo nella pellicola. Mettere al freddo per 6 ore.

Passaggio 23. Preparare i prodotti per il caramello.

Passaggio 24. Spremere il succo d'arancia e filtrare.

Passaggio 25. Versare l'acqua in una casseruola e aggiungere lo zucchero.

Passaggio 26. Dopo averlo messo sul fuoco, cuocere lo sciroppo senza mescolare.

Passaggio 27. Quando la massa diventa di colore ambrato, aggiungere il burro. Mescolata.

Passaggio 28. Versare la panna calda. Mescolare bene.

Passaggio 29. Quindi versare il succo caldo e continuare a riscaldare.

Passaggio 30. Aggiungere la scorza e mescolare.

Passaggio 31. Raffreddare il caramello preparato e filtrare.

Passaggio 32. Coprire con pellicola a contatto e riporre al freddo.

Passaggio 33. Estrarre gli ingredienti per la crema. Unisci la crema di formaggio con lo zucchero a velo.

Passaggio 34. Aggiungere la panna fredda.

Passaggio 35. Sbattere fino a ottenere un composto soffice e raschiare la panna dai lati con una spatola.

Passaggio 36. Riempire i sacchetti culinari con caramello e panna.

Passaggio 37. Tagliare i biscotti in strati di torta.

Passaggio 38. Spalmare la torta con la panna, mettere il caramello al centro.

Passaggio 39. In questo modo assembliamo la torta. Mettere al freddo per stabilizzare per 4 ore.

Passaggio 40. Preparare la crema livellante. I prodotti dovrebbero essere a temperatura ambiente.

Passaggio 41. Sbattere il burro fino a renderlo soffice. Aggiungi lo zucchero a velo. Continuiamo a battere.

Passaggio 42. Quindi aggiungere il formaggio e unire gli ingredienti alla velocità minima.

Passaggio 43Per un bel colore, aggiungi la curcuma. Mescolata.

Passaggio 44. Usando la panna, livellare la torta.

Passaggio 45. Crea modelli se lo desideri.

Passaggio 46. Decorare con frutta o bacche.

Passaggio 47. Taglia a pezzi la torta finita e invita gli ospiti. Buon appetito!

( 405 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce