Caviale di carote per l'inverno

Caviale di carote per l'inverno

Il caviale di carota per l'inverno è una preparazione interessante che può essere utilizzata come spuntino indipendente o come componente per piatti più complessi. Il caviale viene spesso utilizzato come condimento per i primi piatti. Il prodotto alla carota è molto semplice da preparare. Chiunque può riprodurre il pezzo senza troppi sforzi.

Caviale di carota attraverso un tritacarne per l'inverno

Il caviale di carota attraverso un tritacarne per l'inverno sorprenderà piacevolmente la tua famiglia e i tuoi amici. Il gusto ricco lascia un retrogusto indimenticabile. Il twist brillante viene utilizzato da spalmare sul pane o aggiunto al borscht invece di friggere. La torsione fa risparmiare tempo ed è molto popolare.

Caviale di carote per l'inverno

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Carota 1 (chilogrammi)
  • Pomodori 1 (cose)
  • Olio vegetale 100 (millilitri)
  • Aglio 2 (parti)
  • Aceto da tavola 9% 1 (cucchiai)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiai)
  • Sale ½ (cucchiai)
Passi
60 minuti
  1. Per vendere il caviale di carota per l'inverno, devi raccogliere tutti i componenti.
    Per vendere il caviale di carota per l'inverno, devi raccogliere tutti i componenti.
  2. Lavate bene le carote succose, eliminate la pelle e tagliatele a piacere.
    Lavate bene le carote succose, eliminate la pelle e tagliatele a piacere.
  3. Maciniamo gli ortaggi a radice con qualsiasi elettrodomestico da cucina: un tritacarne, un frullatore o un robot da cucina.
    Maciniamo gli ortaggi a radice con qualsiasi elettrodomestico da cucina: un tritacarne, un frullatore o un robot da cucina.
  4. Facciamo lo stesso con i pomodori, dopo aver lavato i frutti. Giriamo anche l'aglio sbucciato. Uniamo le verdure ritorte in contenitori capienti.
    Facciamo lo stesso con i pomodori, dopo aver lavato i frutti. Giriamo anche l'aglio sbucciato. Uniamo le verdure ritorte in contenitori capienti.
  5. Cospargere sale e zucchero semolato, aggiungere olio vegetale inodore. Mescolare e mettere sul fuoco.
    Cospargere sale e zucchero semolato, aggiungere olio vegetale inodore. Mescolare e mettere sul fuoco.
  6. Dopo l'ebollizione, far bollire mescolando continuamente per 40 minuti.
    Dopo l'ebollizione, far bollire mescolando continuamente per 40 minuti.
  7. Dopo mezz'ora aggiungete il conservante e terminate la cottura. Metti il ​​caviale di carota in contenitori di vetro sterilizzati e chiudi con i coperchi puliti. Dopo aver raffreddato le torsioni, le mettiamo nel luogo in cui sono conservati i preparativi invernali. Usiamo il caviale di carota come spuntino interessante. Buon appetito!
    Dopo mezz'ora aggiungete il conservante e terminate la cottura. Metti il ​​caviale di carota in contenitori di vetro sterilizzati e chiudi con i coperchi puliti. Dopo aver raffreddato le torsioni, le mettiamo nel luogo in cui sono conservati i preparativi invernali. Usiamo il caviale di carota come spuntino interessante. Buon appetito!

Caviale di carote per l'inverno con pomodori

Il caviale di carote per l'inverno con i pomodori è una ricetta che ti permette di utilizzare saggiamente i frutti avariati, eliminando macchie e punti ammaccati. Il bell'aspetto degli ortaggi a radice non ha importanza qui, poiché per il trattamento vengono utilizzati ingredienti tritati.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3,5 l.

Ingredienti:

  • Carote – 1kg.
  • Pomodori – 1,6 kg.
  • Olio vegetale – 200 ml.
  • Aglio – 1 testa.
  • Aceto 6% – 1,5 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 0,5 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver lavato accuratamente i depositi di terreno dalle carote, tagliare la pelle con un coltello o staccarla con un pelapatate.

Passaggio 2. Lavare i pomodori, asciugarli ed eliminare i difetti e il gambo.

Passaggio 3. Passare le fette di pomodoro in un robot da cucina o utilizzando un tritacarne elettrico o un'unità meccanica.

Passaggio 4. Dividere le carote in segmenti adatti per un taglio confortevole.

Passaggio 5. Ripetere la procedura di triturazione con le carote.

Passaggio 6. Caricare i componenti attorcigliati in un contenitore ignifugo. Aggiungere lo zucchero, il sale e versare l'olio vegetale. Mettete sul fuoco e lasciate cuocere per 1 ora e 30 minuti.

Passaggio 7. Senza perdere tempo, sbucciare l'aglio.

Passaggio 8. Macinare le fette il più finemente possibile.Puoi anche usare gli spicchi d'aglio per tritare.

Passaggio 9. Trascorso il tempo specificato, aggiungere l'aglio tritato e aggiungere il pepe alla massa in umido.

Passaggio 10. Dopo 10 minuti, aggiungere l'aceto.

Passaggio 11. Cuocere a fuoco lento per 5 minuti, dopodiché riempire i barattoli sterilizzati secondo il nostro metodo e sigillarli.

Passaggio 12. Dopo essersi raffreddato, spostiamo il pezzo nel luogo in cui sono conservate le torsioni e le conserve invernali. Buon appetito!

Caviale di carote con concentrato di pomodoro per l'inverno

Il caviale di carota con concentrato di pomodoro per l'inverno ha un colore e un gusto ricchi. La consistenza densa permette di spalmare il caviale sul pane. Questa è un'ottima opzione per uno spuntino gustoso e abbondante. Prezzemolo e aglio si inseriscono armoniosamente nel piatto e aggiungono un aroma delizioso.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Carote – 6 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
  • Olio di semi di girasole – 3 cucchiai.
  • Aglio – 1 testa.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Aceto di mele – 1 cucchiaio.
  • Peperoncino piccante - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Prezzemolo – 10 gr.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per implementare la ricetta originale, componiamo i componenti necessari. Dopo aver lavato bene i vasetti, scaldateli per uccidere i germi. Dopo la sterilizzazione, ispezioniamo i barattoli per verificare la presenza di scheggiature e danni. Bollire i coperchi separatamente.

Passaggio 2. Rimuovere la buccia dalle cipolle e dall'aglio. Laviamo e peliamo le carote. Togliamo il peperoncino lavato dal gambo, lasciando i semi a piacere. Tritiamo le verdure e le passiamo al tritacarne. Controlliamo noi stessi la quantità di piccantezza.

Passaggio 3. In una padella riscaldata con olio vegetale, friggere le verdure contorte.

Passaggio 4. Condire con concentrato di pomodoro di alta qualità e mescolare.Far bollire a temperatura media mescolando regolarmente.

Passaggio 5. Dopo mezz'ora assaggiatelo, aggiungete sale e pepe, dopo aver macinato i grani di pepe in un mortaio. Il pepe macinato è più profumato del pepe macinato. Tritare il prezzemolo lavato e cospargere leggermente il caviale.

Passaggio 6. Preparare la massa vegetale facendola bollire per un'altra mezz'ora. Dopo 25 minuti aggiungere acido acetico. Dopo aver mescolato, scaldare il composto e spegnere il fuoco.

Passaggio 7. Riempire i contenitori sterilizzati con caviale saturo bollente e sigillare con i coperchi. Dopo aver installato dal basso verso l'alto, controlliamo se la giuntura consente il passaggio dell'aria. Se tutto va bene, coprite e aspettate che si raffreddi. Se la miscela perde ancora, è necessario richiudere il barattolo. Altrimenti tutti i tuoi sforzi saranno vani.

Passaggio 8. Metti il ​​caviale di carota nella dispensa o nel seminterrato. Apriamo il preparato e lo utilizziamo come appetitoso spuntino originale o come invitante contorno. Buon appetito!

Caviale di carote e cipolle per l'inverno

Il caviale preparato con carote e cipolle per l'inverno si differenzia dai suoi analoghi per il suo incredibile aroma. Sono le spezie e i componenti cotti al forno che ti permettono di ottenere un odore meraviglioso. Grazie alla semola, il caviale ha una consistenza abbastanza densa e delicata e un aspetto decente.

Tempo di cottura – 14 ore e 30 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Porzioni – 40

Ingredienti:

  • Carote – 400 gr.
  • Pomodori – 500 gr.
  • Cipolla – 300 gr.
  • Peperoni – 600 gr.
  • Semola – 160 gr.
  • Olio vegetale – 60 ml.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Noce moscata – 0,5 cucchiaini.
  • Sale – 1,5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti secondo l'elenco. Sbucciare carote, cipolle e aglio. Laviamo via il rivestimento contaminato da pomodori e peperoni. Togliere il picciolo e pulire l'interno dei peperoni.Ordiniamo accuratamente le verdure e le laviamo. Lavare immediatamente i barattoli e scaldarli.

Passaggio 2. Tritare l'aglio o passarlo attraverso uno spremiaglio. Tagliare i pomodori e i peperoni in quarti. Tagliare le cipolle e le carote a cubetti.

Passaggio 3. Rivestire una teglia con olio vegetale, posizionare carote, cipolle, pomodori e peperoni. Mettete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Togliere la pelle alle verdure arrostite. Quindi li maciniamo con una comoda unità. La massa dovrebbe diventare liscia.

Passaggio 4. Versare l'olio vegetale in una padella dal fondo spesso e aggiungere le verdure contorte e l'aglio tritato. Cuocere a fuoco lento per 1,5 ore. Dopo un po' aggiungere il semolino mescolando continuamente e far bollire per altri 15 minuti. Salare, maltare, condire con pepe e noce moscata. Versare l'acido acetico e cuocere il composto per 5 minuti.

Passaggio 5. Riempire i barattoli sterili con il caviale di carota, stringere e lasciare raffreddare per una notte. Spostiamo le torsioni raffreddate in cantina. Il caviale può essere conservato per non più di sei mesi. Ma di solito vengono spesi molto più velocemente, poiché sono molto richiesti tra i membri della famiglia e gli amici.

Passaggio 6. Il piatto merita sicuramente la tua attenzione. Questo è un buon modo per conservare gli ortaggi a radice. Durante la normale conservazione, i frutti spesso perdono la loro succosità ed elasticità e occupano semplicemente molto spazio. Buon appetito!

Caviale di carote con mele per l'inverno

Il caviale di carote con mele per l'inverno diventerà uno dei preferiti di molti. Le mele aggiungono note agrodolci, mentre aglio e peperoncino forniscono un tocco piccante. Anche le spezie svolgono un ruolo importante. Una volta provato, è difficile rinunciare a uno spuntino luminoso dal gusto ricco.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 1,2 l.

Ingredienti:

  • Carote – 500 gr.
  • Mele – 1kg.
  • Cipolle – 100 gr.
  • Peperoncino – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Aglio – 1 testa.
  • Aceto 9% – 1-2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Confronta i prodotti con l'elenco. Selezioniamo frutti maturi; sono ammessi ingredienti con difetti. Dopo aver eliminato le zone rovinate, tutto è perfetto per il caviale.

Passaggio 2. Preparare i contenitori di vetro immergendoli in una soluzione di soda. Sciacquare abbondantemente e poi sterilizzare.

Passaggio 3. Sbucciare le cipolle e tritarle in modo casuale. Mettere in una padella a pareti spesse con olio vegetale, cospargere di zucchero. Friggere.

Passaggio 4. Sbucciare le carote e tritarle abbastanza grandi. Gettalo nella cipolla trasparente e fai sobbollire tutto insieme.

Passaggio 5. Rimuovere la buccia e i semi dalle mele lavate. Tagliare a fette e inviare alle verdure saltate.

Passaggio 6. Condire con concentrato di pomodoro. Cospargete di sale e spezie a vostra discrezione e aggiungete lo zucchero. Aggiungere il peperoncino tritato. La quantità di ingrediente caldo varia in base ai vostri gusti. Aggiungi la stessa quantità di aglio a tua discrezione.

Passaggio 7. Ridurre al minimo il calore e coprire, cuocere per mezz'ora.

Passaggio 8. Aggiungere l'aglio sbucciato e le erbe essiccate alla miscela in umido. Far bollire per un quarto d'ora.

Passaggio 9. Macinare la massa preparata con un dispositivo sommergibile, far bollire per un paio di minuti, spegnere il fuoco e aggiungere acido acetico. Mescolare accuratamente.

Passaggio 10. Riempire contenitori di vetro sterilizzati con delizioso e tenero caviale e avvitare saldamente.

Passaggio 11. Dopo aver raffreddato le torsioni sotto la coperta, le spostiamo in un luogo dove riporre gli spazi vuoti.

Passaggio 12. Deliziare la famiglia e gli amici, servendo con pane appena sfornato. Buon appetito!

( 314 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce