Il milkshake alla fragola è un classico con un tocco retrò. Saranno un'ottima alternativa ai succhi acquistati in negozio e alle limonate zuccherate e col tempo li sostituiranno completamente dalla tua dieta. E le varie varianti di cottura non ti faranno annoiare durante la stagione calda.
Milkshake con fragole in un frullatore a casa
Un frullato proteico molto salutare con un morbido sapore di vaniglia, perfettamente diluito dall'acidità leggera e discreta delle fragole.
- Fragola 250 (grammi)
- Zucchero granulare 3 (cucchiai)
- Estratto di vaniglia 1 (cucchiaini)
- Gelato 400 (millilitri)
- Latte di mucca 1 (occhiali)
- Latte in polvere 1 (cucchiai)
-
Come preparare un milkshake alla fragola a casa? Dopo che le bacche sono state accuratamente lavate e asciugate, tagliarle a fette casualmente. Aggiungere quindi lo zucchero semolato e l'estratto di vaniglia, mescolare bene il tutto, trasferirlo in un apposito contenitore e mandarlo a congelare leggermente per un'ora in freezer.
-
Dopo 60 minuti, togliamo le fragole dal congelatore e le mettiamo nella ciotola del frullatore, dove poi le sbattiamo con il latte fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
Versare un po' di latte in polvere nella massa omogenea di fragole e continuare a sbattere fino a quando tutti i cristalli di latte in polvere non saranno completamente sciolti.
-
Continuiamo a raccogliere insieme tutti i componenti per il cocktail. Aggiungi il gelato a una massa omogenea e batti bene. Puoi usarne qualsiasi secondo le tue preferenze, ma l'importante è che non interrompa il gusto delle fragole.
-
Una volta che il liquido diventa omogeneo e leggermente addensato, il cocktail può essere versato in bicchieri refrigerati e servito in aggiunta al vostro dessert estivo preferito.
Vi auguriamo buon appetito!
Delizioso frappè con gelato e fragole
Si avvicina il mood in cui desideri leggerezza e freschezza nei tuoi drink. La ricetta classica del milkshake è solo una di quelle che soddisfa questi requisiti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Fragole – 80 gr.
- Gelato – 3 cucchiai.
- Latte – 1 cucchiaio.
- Zucchero a velo – 30 gr.
Processo di cottura:
1. La qualità di un cocktail dipende direttamente dai componenti in esso contenuti. La parte importante è preparare le fragole. Lo laviamo molto accuratamente in acqua fredda e lo asciugiamo, eliminando l'umidità in eccesso con un tovagliolo di carta.
2. Oltre a lavare, rimuovere le code dalle bacche.
3. Taglia le fragole preparate in modo casuale e mandale a essere tritate in un frullatore.
4. Versare il latte nella ciotola con le fragole, seguito dal gelato e dallo zucchero semolato. Non ha senso mescolare gli ingredienti a mano perché è possibile farlo con un frullatore.
5.Frullare il tutto fino ad ottenere un liquido omogeneo con tante piccole bollicine sulla superficie del frappè.
6. Versare il milkshake nei bicchieri e guarnire con fettine di fragole fresche. Puoi anche usare panna montata, frutti di bosco vari e altri accessori come decorazione.
Buon appetito!
Come preparare il milkshake di fragole e banane fatto in casa?
Questa bevanda può essere classificata come un frullato, perché risulta avere una consistenza più densa e densa, che ricorda in qualche modo un gelato molto morbido e ricco di vitamine. E la dolcezza naturale delle banane elimina la necessità di aggiungere grandi quantità di zucchero semolato.
Tempo di cottura: 8 minuti.
Porzioni – 2-4.
Ingredienti:
- Fragole – 200 gr.
- Latte – 500 gr.
- Banana – 1 pz.
- Zucchero semolato – 50 gr.
- Caffè istantaneo – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Se usi le fragole congelate per preparare un cocktail, dovresti prima scongelarle.
2. Sbucciare la banana e tagliarla in tanti pezzetti.
3. Unisci le fragole, le banane tritate e 100 grammi di latte in una ciotola del frullatore.
4. Sbattere il tutto in un frullatore fino a ottenere un composto omogeneo e aggiungere il caffè solubile, sbattere ancora e versare il latte rimanente. Continuate a sbattere finché i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti.
5. Servire il cocktail finito freddo, guarnito con frutta fresca e bacche.
Vi auguriamo buon appetito!
Ricetta milkshake facile e veloce con fragole congelate
Più le bacche saranno ghiacciate, più il cocktail risulterà fresco. E la disponibilità di bacche congelate può regalare uno stato d'animo meraviglioso tutto l'anno.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 2-4.
Ingredienti:
- Fragole congelate – 300 gr.
- Latte – 250 ml.
- Crema – 50 ml.
- Gelato – 100 gr.
- Zucchero semolato – 50 gr.
Processo di cottura:
1. Togli le fragole dal congelatore 20-30 minuti prima della cottura, ma non scongelarle completamente.
2. Quindi trasferire le fragole nella ciotola del frullatore, versare la panna fredda e aggiungere un po 'di zucchero semolato per dolcezza. Mescolare accuratamente tutto il contenuto in un frullatore.
3. Versare il latte nelle fragole tritate e aggiungere il gelato cremoso ammorbidito.
4. Sbattere più volte tutto il contenuto fino a formare una schiuma densa e soffice. È da questi segni che determiniamo la prontezza del cocktail alla fragola.
5. Versare il cocktail finito nei bicchieri e servire freddo.
Vi auguriamo buon appetito!
Milkshake alla fragola e menta fatto in casa usando un frullatore
Nel caso in cui desideri non solo una bevanda rinfrescante, ma anche rinfrescante, sentiti libero di aggiungere foglie di menta.
Tempo di cottura: 10-20 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Fragole – 150 gr.
- Latte – 150 ml.
- Menta - a piacere.
- Miele – 1-2 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi preparare i componenti necessari. Laviamo molto accuratamente le fragole in acqua fredda, eliminando tutta la sabbia e lo sporco, e le asciugiamo con carta assorbente. Quindi tagliamo tutte le code. Facciamo lo stesso con un rametto di menta.
2. Metti le fragole preparate in una ciotola del frullatore e sbatti fino a renderle omogenee.
3. Aggiungi le foglie di menta fresca tritate e batti ancora.
4. Versare il latte raffreddato e mescolare.
5. Utilizzeremo il miele naturale come dolcificante, che aggiungeremo agli ingredienti principali.
6.Sbattere ancora bene il tutto e il cocktail può essere versato nei bicchieri, guarnito con foglie di menta fresca, fettine di fragola e altri attributi.
Vi auguriamo buon appetito!