Il pollock con carote e cipolle al forno è un piatto molto gustoso e salutare per pranzo o cena. Un pesce economico, ma carnoso e gustoso è, ovviamente, il pollock. Puoi prepararne molti piatti diversi, ma il più popolare è il pollock con cipolle, carote, panna acida o maionese. Ti offriamo 10 deliziose ricette per pollock al forno con carote e cipolle con foto passo dopo passo. Assicurati di provarlo!
- Pollock con carote, cipolle, formaggio
- Una ricetta semplice e gustosa per il pollock con carote e cipolle
- Pollock con carote e cipolle con panna acida
- Pollock con carote e cipolle con maionese
- Pollock al forno al cartoccio con carote e cipolle
- Pollock marinato con carote e cipolle al forno
- Pollock al forno con riso, carote e cipolle
- Pollock con carote e cipolle nella manica
- Pollock con carote, cipolle e panna
- Pollock con cipolle, carote, concentrato di pomodoro
Pollock con carote, cipolle, formaggio
Un piatto caldo molto soddisfacente e gustoso è il pollock con cipolle e carote sotto una deliziosa crosta di formaggio. Cucinare questo pesce è un piacere e il gusto del piatto finito è semplicemente incredibile. Assicurati di prestare attenzione a questa ricetta!
- Pollock 700 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Succo di limone 2 (cucchiai)
- Maionese 50 (grammi)
- Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 50 (grammi)
- Spezie per il pesce gusto
- Sale gusto
- Olio vegetale per friggere
-
Come cucinare il delizioso pollock con carote e cipolle al forno? Inizia sciacquando e sbucciando le radici. Tagliare la cipolla a semianelli e grattugiare le carote su una grattugia media. Soffriggere le verdure in una padella con olio vegetale o d'oliva finché la cipolla non diventa trasparente.
-
Prendete il filetto di pollock e sciacquatelo sotto l'acqua corrente, quindi asciugate il pesce con carta assorbente. Salare il filetto, cospargerlo di spezie e marinare nel succo di limone. Lascia il pesce in questo stato per dieci-quindici minuti.
-
Dividete le cipolle e le carote saltate in due parti uguali e mettetene la metà sul fondo della pirofila, potete aggiungere alcune spezie ed erbe aromatiche.
-
Adagiate il filetto su un letto di verdure arrostite, che potrete cospargere con timo o altre erbe aromatiche a vostro gusto.
-
Metti la restante metà della cipolla e delle carote sul filetto di pesce. Quindi coprire accuratamente la parte superiore con maionese o panna acida.
-
Infine, grattugiate qualsiasi tipo di formaggio a pasta dura di vostra scelta su una grattugia media e distribuite uniformemente il formaggio sulla superficie del vostro pezzo.
-
Mettete il pesce nel forno, preriscaldato a 180 gradi, per 25-30 minuti, fino a cottura completa. Servire direttamente nella forma o in porzioni, caldo.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per il pollock con carote e cipolle
Il pesce appetitoso e succoso con verdure al forno è un pranzo o una cena salutare ideale. Potete servire questo piatto con o senza contorno. Se cercate un piatto sano, ma allo stesso tempo gustoso, questa ricetta fa al caso vostro.
Ingredienti:
- Carcassa di Pollock – 2 pezzi.
- Carote – 1-2 pezzi.
- Cipolle – 2 pezzi
- Concentrato di pomodoro – 1-2 cucchiai.
- Succo di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Olio per friggere
- Farina – 2-3 cucchiai
- Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
- Sale e pepe a piacere
Processo di cottura:
1. Prima di iniziare a cucinare il pollock con cipolle e carote, prepara tutti gli ingredienti necessari e mettili sul tavolo.
2. Scongelare il pesce, quindi sciacquarlo e asciugarlo con carta assorbente. Se hai pesce fresco, devi solo sciacquarlo e asciugarlo. Tagliare il pollock in pezzi uguali.
3. Salare e pepare il pesce, aggiungere un po' più di spezie se lo si desidera. Lasciare il pesce sotto sale e spezie per quindici minuti.
4. Sbucciare le cipolle, sciacquarle e tagliarle a listarelle.
5. Sbucciare le carote, sciacquarle e tagliarle a piacere: a strisce, cerchi, forme. Puoi grattugiare l'ortaggio a radice, sarà più veloce.
6. Successivamente devi friggere leggermente le verdure. Prendi un po 'di olio vegetale in una padella e mettici dentro le carote e le cipolle. Friggere gli ingredienti a fuoco basso finché la cipolla non sarà letteralmente traslucida.
7. Quando le verdure sono pronte, arrotolare i pezzi di pollock nella farina prima di friggerli.
8. Aggiungi nuovamente un po 'di olio vegetale nella padella e posiziona lì i pezzi di pesce. Friggere il pesce finché non si forma una leggera crosta su entrambi i lati. Quindi spegni il fuoco.
9. Metti il pesce in una padella o una pirofila adatta al forno. Disporre la foglia di alloro e le spezie nella pirofila insieme al pesce.
10. Coprire il pesce con un letto di verdure fritte. Potete dividerli in due parti e posizionarne una sotto il pesce.
11. Sciogliete il concentrato di pomodoro nel succo di pomodoro, oppure, se non avete il succo, diluite il concentrato in acqua e aggiungete un po' di sale.
12. Aggiungere il composto di succo e concentrato di pomodoro nel contenitore con pesce e verdure, quindi mettere la pirofila in forno preriscaldato a 180 gradi per circa trenta minuti per completare la cottura.
13. Servire il pesce finito caldo come piatto principale.Se lo desideri, puoi aggiungere un contorno al pollock o servirlo tu stesso.
Pollock con carote e cipolle con panna acida
Un gusto più delicato del pollock può essere ottenuto se si utilizza la panna acida durante la preparazione del piatto. La combinazione di verdure con pesce tenero, panna acida e spezie conferisce al piatto un gusto e un aroma speciali a cui nessuno può resistere.
Ingredienti:
- Pollock (carcassa) – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Panna acida – 200 ml.
- Acqua purificata – 100 ml.
- Sale - a piacere
- Spezie - a piacere
- Olio per friggere
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, prepara tutti gli ingredienti presenti nella lista della spesa. Assicurati di sbucciare e lavare le cipolle e le carote, nonché di scongelare, lavare e asciugare il pesce.
2. Grattugiare le carote su una grattugia media o fine.
3. Quindi è necessario tritare finemente la cipolla a listarelle. Se lo desideri, puoi anche tagliare la cipolla a semianelli.
4. Metti un po' di olio vegetale o d'oliva in una padella. Quando sarà leggermente riscaldato, mettete le verdure nella padella e fatele soffriggere fino a quando le cipolle saranno traslucide e morbide.
5. Mettete il pesce scongelato ed essiccato in una padella con le verdure e continuate a friggere aggiungendo spezie e sale.
6. Spegnere il fuoco quando il pesce sarà leggermente fritto. Aggiungi la panna acida nella padella. Se la tua teglia non può essere messa nel forno, il primo passo è trasferire gli ingredienti in un'altra teglia.
7. Aggiungi acqua potabile alla panna acida e mescola tutto bene. Mettere il contenitore nel forno, preriscaldato a 180 gradi. Cuocere il pesce in panna acida con carote e cipolle per mezz'ora a temperatura costante.
8. Servire il piatto finito caldo, in porzioni. Questa opzione per preparare il pollock si riempie perfettamente e non sempre necessita di un contorno.
Buon appetito e successo culinario!
Pollock con carote e cipolle con maionese
Pesce succoso, appetitoso e molto abbondante: pollock con cipolle e carote in maionese. Questo piatto è abbastanza facile da preparare, l'importante è avere buon umore e tempo. Questo piatto caldo è perfetto sia a pranzo che a cena.
Ingredienti:
- Pollock (filetto) – 500 gr.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Olio vegetale - per friggere
- Sale - a piacere
- Spezie - a piacere
- Maionese – 200 ml.
- Formaggio – 70 gr.
Processo di cottura:
1. Preparate tutti gli ingredienti necessari per preparare il pesce con maionese e verdure. Scongelare il filetto e sciacquarlo, asciugarlo con carta assorbente. Sbucciare le cipolle e le carote; tritare la cipolla e grattugiare le carote.
2. Friggere le verdure in una padella con una piccola quantità di olio vegetale, senza friggerle troppo.
3. Distribuire uniformemente metà delle verdure fritte sul fondo della teglia. Posiziona lo strato successivo di filetto di pollock.
4. Successivamente, è necessario distribuire uniformemente le verdure rimanenti e quindi creare uno strato di maionese sopra le verdure.
5. Grattugiare il formaggio e distribuire uniformemente l'ultimo strato sopra tutti gli altri strati. Mettete la teglia con il pesce nel forno già preriscaldato a 180 gradi per mezz'ora.
6. Servire il piatto finito caldo, dopo averlo diviso in porzioni.
Pollock al forno al cartoccio con carote e cipolle
Il pesce più succoso, come la carne, si ottiene cotto al cartoccio. Seguendo i passaggi di questa ricetta imparerai come preparare un delizioso pollock con cipolle e carote al cartoccio. Un pranzo o una cena abbondanti sono assicurati!
Ingredienti:
- Pollock (filetto) – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Sale e spezie - a piacere
- Foglio
- Olio per friggere
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prendi il filetto di pollock e scongelalo completamente. I filetti vanno lavati in acqua corrente, quindi asciugati con carta assorbente. Cospargere il pesce con sale e spezie e mettere da parte per un po'.
2. Sbucciare le cipolle e le carote, quindi sciacquare accuratamente gli ortaggi a radice in acqua corrente. Tagliare la cipolla a listarelle e grattugiare le carote su una grattugia media.
3. Le verdure devono essere saltate. Per fare questo, mettere un po 'di olio vegetale in una padella, mettere dentro le verdure e friggerle a fuoco basso per circa quattro minuti fino a quando le radici saranno morbide.
4. Metti la pellicola in una teglia, lasciando abbastanza bordi per avvolgere la teglia. Disporre il filetto essiccato e leggermente marinato nella carta stagnola, quindi aggiungere le verdure. Avvolgere la pellicola e mettere la pirofila nel forno per mezz'ora a 180 gradi.
5. Servire il piatto finito ancora caldo, dividendolo in porzioni. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un contorno di verdure o purè di patate.
Buon appetito!
Pollock marinato con carote e cipolle al forno
La marinata di cipolle e carote è facile da preparare aggiungendo il concentrato di pomodoro all'arrosto. Il risultato è un delizioso misto di verdure in una salsa che si sposa bene con il pesce. Un piatto così caldo delizierà sicuramente sia gli ospiti che la tua famiglia, quindi dovresti assolutamente studiare e provare questa ricetta!
Ingredienti:
- Pollock con ossa – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Spezie e sale - a piacere
- Olio per friggere
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Acqua purificata – 100 ml.
- Farina – 2-3 cucchiai.
- Aceto – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepara tutti gli ingredienti. Misurare la quantità richiesta di aceto, acqua, pasta.Sbucciare e sciacquare preventivamente le cipolle e le carote, scongelare il pesce, sciacquarlo e asciugarlo.
2. Assicurati di sciacquare e pulire accuratamente il pesce, tagliare la carcassa completamente scongelata in pezzi uguali.
3. Aggiungi pepe nero macinato e sale al pesce, quindi arrotola ogni pezzo nella normale farina di frumento.
4. In una padella riscaldata con olio, friggere i pezzi di pollock su entrambi i lati fino a formare una leggera crosta dorata.
5. Quando il pesce è pronto per essere cotto, iniziate con le verdure. Tritare le cipolle e le carote con un coltello o una grattugia, quindi friggere gli ortaggi a radice in una padella con olio vegetale.
6. Quando le verdure saranno leggermente fritte, aggiungere le spezie, il concentrato di pomodoro e l'aceto. Mescolate tutto questo e continuate a cuocere a fuoco lento in una padella con coperchio.
7. Metti metà delle verdure nella salsa in una teglia profonda.
8. Distribuire quindi i pezzi di pollock fritto sulla superficie del letto di verdure con la salsa.
9. Disporre le restanti verdure sopra il pesce, quindi mettere la teglia con il preparato nel forno già caldo. La temperatura dovrebbe essere di 180 gradi. Cuocere il pesce per circa mezz'ora senza modificare la temperatura del forno.
10. Servire il piatto finito caldo, disponendo in porzioni il pesce e le verdure nella marinata. Se lo desideri, prepara il tuo contorno preferito, anche se questo piatto è perfettamente soddisfacente senza ingredienti aggiuntivi.
Pollock al forno con riso, carote e cipolle
Un pranzo completo e appetitoso si prepara facilmente in forno in soli quaranta minuti. Per fare questo non è necessario possedere particolari abilità culinarie, basta seguire i consigli descritti nella ricetta seguente. Non perdetevi questa semplice ricetta!
Ingredienti:
- Filetto di pollock – 0,5 kg.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Peperone – 1 pz.
- Pomodoro – 1 pz.
- Aglio fresco – 2-3 spicchi
- Riso al vapore - 1,5 cucchiai.
- Acqua potabile – 0,7 l.
- Olio vegetale - per friggere
- Maionese – 50 ml.
- Sale e spezie - a piacere
Processo di cottura:
1. Per iniziare preparate tutti gli ingredienti necessari per cucinare il pesce con il riso.
2. Sbucciare le cipolle e tritarle finemente con un coltello affilato. Metti la cipolla in una padella con olio riscaldato e friggila finché diventa trasparente.
3. Quindi aggiungere le carote tritate e sbucciate nella padella con le cipolle e friggere gli ingredienti insieme fino a quando le carote diventano morbide.
4. Successivamente, aggiungi peperoni e pomodori lavati e tritati nella padella con gli ortaggi a radice. È meglio tagliare le verdure a cubetti, dopo averle sbucciate.
5. Successivamente, aggiungi il riso accuratamente lavato nella padella e aggiungi un po 'd'acqua, letteralmente all'altezza di un dito. Cuocere tutto insieme finché l'acqua non evapora.
6. Tagliare il filetto di pollock a cubetti e friggerlo nell'olio in una padella separata. Friggere il pesce letteralmente per sette minuti, non di più.
7. Disporre il composto di verdure e riso in una teglia ampia, stendendolo in uno strato uniforme.
8. Disporre quindi i pezzi di pollock fritti, distribuendo uniformemente anche il pesce sulla superficie delle verdure con il riso.
9. In un contenitore separato, mescolare accuratamente l'acqua con la maionese e le spezie, quindi versare il condimento nel piatto. Dopodiché mettete la pirofila con pesce, riso e verdure nel forno, preriscaldato a 180 gradi, per circa mezz'ora-quaranta minuti.
10. Servire il piatto finito caldo, dopo averlo precedentemente distribuito in porzioni.
Pollock con carote e cipolle nella manica
Un piatto appetitoso e dietetico a base di pesce e verdure è, ovviamente, il pollock con cipolle e carote nella manica. In questa ricetta abbiamo aggiunto il sedano per conferire un sapore più delicato al piatto finito, ma puoi facilmente ometterlo. Provalo!
Ingredienti:
- Pollock (carcassa) – 500 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote fresche – 1 pz.
- Succo di limone – 2 cucchiai.
- Sedano (a gambi) – 1-2 pezzi.
- Sale e pepe a piacere
- Semi di senape – 1 cucchiaino.
- Manica per la cottura
Processo di cottura:
1. Per cucinare un pesce appetitoso con le verdure nella manica, devi prima scegliere un buon pesce e scongelarlo. Lavare il pesce, asciugarlo e tagliarlo a pezzi, quindi marinarlo in sale, spezie e succo di limone per circa quindici minuti.
2. Sbucciare le carote e le cipolle, quindi sciacquare tutti gli ortaggi a radice, compreso il sedano, in acqua corrente. Tagliare le verdure a pezzetti utilizzando un coltello affilato.
3. Prendi una teglia da forno e metti lì il pesce marinato. Successivamente, aggiungi le verdure tritate, altre spezie e semi di senape al pesce. Legate il sacchetto con un'apposita pinza e mettete il tutto in forno a 180 gradi per trenta-quaranta minuti.
4. Servire il piatto finito disponendolo su un piatto dalla manica. Puoi anche preparare un soffice riso come contorno per questo delizioso piatto.
Buon appetito e successo culinario!
Pollock con carote, cipolle e panna
Un pesce molto gustoso in una delicata salsa cremosa ti sorprenderà piacevolmente e ti darà piacere durante il pranzo. Questo piatto è abbastanza facile da preparare se seguite correttamente i passaggi della ricetta. Assicurati di provare questo modo originale di cucinare il pollock al forno.
Ingredienti:
- Pollock – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Crema (20% e oltre) – 200 ml.
- Spezie - a piacere
- Sale da cucina - a piacere
- Burro - per friggere
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, scongelare, lavare e asciugare la carcassa del pollock senza interiora. Tagliare il pesce in pezzi uguali e mettere da parte.
2. Sbucciare e sciacquare le cipolle e le carote, quindi tagliarle a pezzetti utilizzando un coltello affilato. Puoi tagliare le verdure come preferisci: a strisce o ad anelli. Sciogliere un po' di burro in una padella e far rosolare le verdure nella padella. Mescolando continuamente, cuocere le verdure a fuoco basso per circa 3-5 minuti.
3. Quindi adagiare i pezzi di pesce in una teglia, cospargerli leggermente di sale e pepe, quindi adagiare le carote e le cipolle in uno strato uniforme.
4. Successivamente, in un contenitore separato, scaldare leggermente la panna con le spezie, ad esempio pepe e coriandolo. Versare la crema in una pirofila e mettere la pirofila in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz'ora-quaranta minuti, fino a completa cottura della pirofila.
5. Servire il pesce finito in crema con le verdure, diviso in porzioni. Questo piatto è ottimo fresco e ancora caldo; è meglio non riscaldare il pesce in crema.
Pollock con cipolle, carote, concentrato di pomodoro
Il pesce tenero con cipolle e carote in salsa di pomodoro e panna acida è perfetto per il pranzo o la cena e sarà un ottimo modo da portare al lavoro. Questo eccellente piatto è adatto sia ai bambini che agli adulti, quindi questo pranzo può facilmente sfamare tutta la famiglia.
Ingredienti:
- Pollack eviscerato – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Farina – 2-3 cucchiai.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Acqua potabile – 150 ml.
- Sale e pepe a piacere
- Olio per friggere
Processo di cottura:
1.Per prima cosa dovresti preparare tutti gli ingredienti per cucinare il pesce in panna acida e salsa di pomodoro al forno.
2. Quindi sciacquare e asciugare il pesce, tagliarlo in porzioni della stessa dimensione. Passare i pezzi di pesce nella farina di frumento e poi friggerli leggermente in una padella di ghisa con manico rimovibile fino a doratura.
3. Sbucciare le cipolle e le carote, sciacquarle e tritarle con un coltello o una grattugia. Aggiungi le verdure nella padella con il pesce, puoi anche aggiungere erbe fresche e sale con le spezie. Fai bollire un po 'tutto insieme.
4. In un contenitore separato, unisci la panna acida con il concentrato di pomodoro, aggiungi sale, spezie e acqua. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti.
5. Versare la salsa di panna acida e concentrato di pomodoro nella padella con pesce e verdure, quindi mettere la padella in forno preriscaldato a 180 gradi e togliere il manico. Cuocere il pesce per mezz'ora fino a cottura completa.
6. Quando il piatto è pronto, sollevare la padella con una maniglia e togliere dal forno. Servire il pesce in porzioni, ancora caldo. Puoi offrire erbe fresche e qualche contorno in aggiunta.