Amaretti

Amaretti

Gli amaretti sono prodotti da forno fatti in casa incredibilmente profumati a cui nessun goloso può resistere. Delicati biscotti friabili arriveranno dritti al cuore. Una sorpresa del genere non passerà inosservata ai tuoi ospiti. La selezione contiene varie ricette, ognuno può scegliere ciò che preferisce. I prodotti da forno a base di farina di mandorle sono considerati costosi e, se acquistati nei negozi o nelle pasticcerie, incideranno notevolmente sul vostro portafoglio. Ecco perché preparo questi biscotti in casa, risultano più economici e più gustosi.

Amaretti classici a casa

Gli amaretti classici fatti in casa sono una prelibatezza incredibilmente deliziosa che ti farà impazzire. Se non avete mai preparato pasticcini profumati, questa ricetta non presenterà alcuna difficoltà. La consistenza croccante del dessert ti regalerà un'esperienza indimenticabile e i tuoi ospiti rimarranno scioccati quando scopriranno che il dolcetto è stato preparato da loro stessi!

Amaretti

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Scoiattoli 3 (cose)
  • Zucchero granulare 230 (grammi)
  • Farina di frumento 30 (grammi)
  • Mandorle dolci 120 (grammi)
Passi
50 minuti
  1. Gli amaretti possono essere facilmente preparati a casa. Prendi la quantità necessaria di mandorle. Consiglio di acquistare con guscio, queste noci sono le più aromatiche.
    Gli amaretti possono essere facilmente preparati a casa. Prendi la quantità necessaria di mandorle.Consiglio di acquistare con guscio, queste noci sono le più aromatiche.
  2. Rimuovere il guscio.
    Rimuovere il guscio.
  3. Usa un macinacaffè o un robot da cucina per macinare.
    Usa un macinacaffè o un robot da cucina per macinare.
  4. Posizionare i dadi nel dispositivo e forarli.
    Posizionare i dadi nel dispositivo e forarli.
  5. Mi piace la macinatura fine. Puoi sperimentare.
    Mi piace la macinatura fine. Puoi sperimentare.
  6. Lavare e asciugare le uova di categoria C0-C1. Battere su una superficie piana e separare i tuorli dagli albumi.
    Lavare e asciugare le uova di categoria C0-C1. Battere su una superficie piana e separare i tuorli dagli albumi.
  7. Cerca di assicurarti che non ci sia tuorlo negli albumi. Di solito sto più attento. Questa volta c'erano dei tuorli negli albumi, ma fortunatamente questo non ha influito sul risultato.
    Cerca di assicurarti che non ci sia tuorlo negli albumi. Di solito sto più attento. Questa volta c'erano dei tuorli negli albumi, ma fortunatamente questo non ha influito sul risultato.
  8. È meglio trasferire immediatamente gli albumi in un contenitore capiente. Metti qui le noci tritate.
    È meglio trasferire immediatamente gli albumi in un contenitore capiente. Metti qui le noci tritate.
  9. Utilizzando un frullatore ad immersione, unire gli ingredienti. La massa dovrebbe essere piuttosto densa.
    Utilizzando un frullatore ad immersione, unire gli ingredienti. La massa dovrebbe essere piuttosto densa.
  10. Versare lo zucchero semolato in un contenitore.
    Versare lo zucchero semolato in un contenitore.
  11. Metti qui il composto di mandorle.
    Metti qui il composto di mandorle.
  12. Mettere a bagnomaria e mescolare continuamente fino a quando i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti.
    Mettere a bagnomaria e mescolare continuamente fino a quando i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti.
  13. Togliere il contenitore dalla vasca e aggiungere la farina di frumento pre-setacciata.
    Togliere il contenitore dalla vasca e aggiungere la farina di frumento pre-setacciata.
  14. Mescolare bene al composto.
    Mescolare bene al composto.
  15. L'impasto risulterà piuttosto viscoso.
    L'impasto risulterà piuttosto viscoso.
  16. Metti l'impasto raffreddato in un sacchetto.
    Metti l'impasto raffreddato in un sacchetto.
  17. Potete utilizzare una sac à poche o una normale busta di plastica.
    Potete utilizzare una sac à poche o una normale busta di plastica.
  18. Foderare una teglia con carta da forno di buona qualità. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata. Niente si attaccherà, garantito. Posizionare i biscotti ad una distanza sufficiente l'uno dall'altro.
    Foderare una teglia con carta da forno di buona qualità. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata. Niente si attaccherà, garantito. Posizionare i biscotti ad una distanza sufficiente l'uno dall'altro.
  19. Preriscaldare il forno a 170 gradi. Posizionare una teglia e cuocere per 20-25 minuti.
    Preriscaldare il forno a 170 gradi. Posizionare una teglia e cuocere per 20-25 minuti.
  20. Raffreddare gli amaretti e toglierli dalla teglia. Prepara le tue bevande preferite e servile ai tuoi ospiti. I biscotti freschi escono molto croccanti. Il giorno dopo il centro sarà umido ma ancora croccante. Godere!
    Raffreddare gli amaretti e toglierli dalla teglia. Prepara le tue bevande preferite e servile ai tuoi ospiti. I biscotti freschi escono molto croccanti. Il giorno dopo il centro sarà umido ma ancora croccante. Godere!

Biscotti con farina di mandorle Keto

I biscotti con farina di mandorle Keto sono incredibilmente deliziosi. Il dessert profumato risulta essere piuttosto ricco di calorie, ma questo è ciò che richiede la nutrizione cheto. La delicata consistenza friabile e le deliziose crepe saranno amate da tutti i golosi. La cottura è preparata nel modo più semplice possibile e il risultato lascia una delizia!

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Stevia liquida – 3 g.
  • Sale – un pizzico.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Farina di mandorle – 120 gr.
  • Scaglie di cocco – 20 gr.
  • Burro – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Assemblare gli ingredienti secondo la ricetta.

Passaggio 2. Versare la farina di mandorle, le scaglie di cocco, il sale e il lievito in un grande contenitore. Sciogliere il burro a bagnomaria o a impulsi nel microonde. Versare negli ingredienti secchi e aggiungere la stevia. La Stevia può essere sostituita con un altro dolcificante. Lavare e asciugare l'uovo C0-C1, aggiungerlo agli ingredienti.

Passaggio 3. Impastare fino a ottenere un impasto morbido.

Passaggio 4. Foderare una teglia con carta da forno di buona qualità. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata. Niente si attaccherà, garantito. Formare delle palline con l'impasto e disporle su una teglia a una distanza sufficiente l'una dall'altra.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Posizionare una teglia e cuocere per 15 minuti. Raffreddare le mandorle e rimuoverle dalla teglia. Mangia con latte, prepara tè o caffè e servi agli ospiti.

Passaggio 6. Invita la tua famiglia e inizia la giornata in modo brillante!

Amaretti in PP senza zucchero

Gli amaretti senza zucchero PP sono un'ottima scoperta per i golosi che aderiscono a una corretta alimentazione.Puoi usare altra frutta secca o dolcificanti come dolcificante se non ti piacciono i datteri. Ha un sapore delizioso anche se combinato con il miele. Scegli la tua opzione e divertiti!

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Scaglie Ercole – 200 gr.
  • Olio di cocco – 2 cucchiai.
  • Mandorle – 100 gr.
  • Farina di mandorle – 250 gr.
  • Datteri – 10 pz.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per i biscotti magici. Lavare e asciugare le uova di categoria C0-C1. Misura gli altri ingredienti. Preriscaldare il forno a 170 gradi.

Passaggio 2. Risciacqua e asciuga i datteri, separali dai semi e tritali nel modo che preferisci.

Passaggio 3. Trasforma la farina d'avena in farina utilizzando un macinacaffè o un tritatutto. Tritare le mandorle con un coltello o utilizzare un tritatutto. Regola tu stesso la macinatura.

Passaggio 4. Metti la farina di mandorle in un grande contenitore. Aggiungi qui le noci tritate, i fiocchi d'avena, il lievito e i datteri. Versare l'olio di cocco fuso e sbattere l'uovo. Impastare un impasto morbido.

Passaggio 5. Foderare una teglia con carta da forno di buona qualità. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata. Oppure usa un tappetino in silicone. Formate i biscotti e posizionateli ad una distanza sufficiente l'uno dall'altro. Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per 10-15 minuti.

Passaggio 6. Raffreddare i prodotti aromatici e rimuoverli dalla teglia. Prepara le tue bevande preferite e goditi una sorpresa favolosa! Buon appetito!

Macaroons al cocco

I biscotti alle mandorle e cocco sono facili e veloci da preparare. Questo è il tipo di dessert che vuoi mangiare senza sosta.L'insolita combinazione di ingredienti non lascerà nessuno indifferente. I biscotti originali piaceranno a tutti gli intenditori di pasticceria. Le piacevoli emozioni dopo una cottura fragrante ti sono garantite.

Tempo di cottura – 35 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Mandorle – 70 gr.
  • Fragole – 10 pz.
  • Dolcificante - a piacere.
  • Olio di cocco – 25 gr.
  • Scaglie di cocco – 100 gr.
  • Vanillina – 1,5 g.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi un contenitore volumetrico. Versare al suo interno scaglie di cocco, vanillina e dolcificante a piacere.

Passaggio 2: prendi la quantità necessaria di mandorle. Consiglio di acquistare con guscio, queste noci sono le più aromatiche. Rimuovere il guscio. Lavateli e asciugateli.

Passaggio 3: utilizzare un macinacaffè o un robot da cucina per macinare. Posizionare i dadi nel dispositivo e forarli. Mi piace la macinatura fine. Puoi sperimentare. Aggiungere alla ciotola.

Passaggio 4. Lavare e asciugare le uova di categoria C0-C1. Battere su una superficie piana e versare negli ingredienti secchi.

Passaggio 5. Sciogliere l'olio di cocco a bagnomaria o scioglierlo a impulsi nel microonde.

Passaggio 6. Versare nella miscela secca e impastare fino a ottenere un impasto morbido.

Passaggio 7. Sciacquare e asciugare le belle fragole di media grandezza.

Passaggio 8. Dividere l'impasto in porzioni. Formate una torta piatta nel palmo della mano, ripiegate la bacca all'interno e chiudete con i bordi liberi per formare un panino.

Passaggio 9. Formate tutti i biscotti in questo modo. Foderare una teglia con carta da forno di buona qualità. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata. Assolutamente nulla si atterrà ad esso.

Passaggio 10. Posizionare i biscotti a una distanza sufficiente l'uno dall'altro. Preriscaldare il forno a 170 gradi.Posizionare una teglia e cuocere per 20-25 minuti. Raffreddare le mandorle e rimuoverle dalla teglia. Decorare a piacere con scaglie di cocco.

Passaggio 11: prepara le tue bevande preferite e servile. Invita la tua famiglia e regalagli un regalo elegante! Buon appetito!

Torta di mandorle

I biscotti alla mandorla sono un dolce della serie PP. Non ci sono ingredienti “dannosi” che vengono disperatamente evitati dagli operatori sanitari e dagli erboristi. Tutto è il più utile possibile, come piace a loro nelle realtà moderne. A prima vista non si capirà che questi biscotti fanno parte di una gamma di prelibatezze salutari e il loro gusto non è praticamente diverso dal cibo del mondo.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Banane – 1 pz.
  • Torta di mandorle – 80 gr.
  • Farina di riso – 4 cucchiai.
  • Latte vegetale – 100 ml.
  • Fibra di canapa – 1 cucchiaio.
  • Farina di cocco – 4 cucchiai.
  • Sale – un pizzico.
  • Lievito in polvere – 0,5 cucchiaini.
  • Mandorle - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare le banane sbucciate e metterle in un contenitore per impastare. Schiacciare con una forchetta o frullare con il frullatore ad immersione.

Passaggio 2. Aggiungere sale, versare il latte vegetale. Lavare e asciugare le uova di categoria C0-C1. Battere su una superficie piana e aggiungere alla ciotola.

Passaggio 3. Aggiungere la fibra di canapa (o qualsiasi altra) e la torta di mandorle.

Passaggio 4: setacciare insieme le farine di cocco e riso insieme al lievito.

Passaggio 5. Impastare fino a ottenere un impasto morbido.

Passaggio 6. Foderare una teglia con carta da forno di buona qualità. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata. Niente si attacca ad esso. Formate i biscotti e posizionateli ad una distanza sufficiente l'uno dall'altro. Se lo si desidera, completare con noci intere.

Passaggio 7Preriscaldare il forno a 180 gradi. Posizionare una teglia e cuocere per 25 minuti.

Passaggio 8: raffreddare gli amaretti e rimuoverli dalla teglia.

Passaggio 9: prepara le tue bevande preferite e servile.

Passaggio 10. Invita la famiglia e goditi una deliziosa sorpresa!

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono una delizia incredibile che conquisterà i vostri ospiti fin dal primo morso. Per la cottura non viene utilizzata la farina di mandorle, ma le arachidi. Questo aggiunge croccantezza al trattamento. Puoi unire altra frutta secca se lo desideri, ma preferisco il ricco sapore di mandorla.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Tuorli d'uovo – 2 pz.
  • Miele – 30 gr.
  • Mandorle tritate – 100 gr.
  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Mandorle intere – 25 gr.
  • Vanillina – 1,5 g.
  • Zucchero a velo – 80 gr.
  • Lievito in polvere – 5 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare la vanillina e lo zucchero a velo in un grande contenitore. Aggiungere il burro ammorbidito e macinare in un'unica sostanza. Utilizzando un mixer manuale, sbattere finché non si addensa.

Passaggio 2. Lavare e asciugare le uova di categoria C0-C1. Battere su una superficie piana e separare i tuorli dagli albumi. Metti i tuorli nel composto di burro. Aggiungi anche qui il miele. La combinazione di noci e miele è fantastica. Mescolare con un elettrodomestico.

Passaggio 3: prendi la quantità necessaria di mandorle. Consiglio di acquistare con guscio, queste noci sono le più aromatiche. Rimuovere il guscio. Usa un macinacaffè o un robot da cucina per macinare. Posizionare i dadi nel dispositivo e forarli. Aggiungete all’impasto insieme alla farina di frumento setacciata e al lievito.

Passaggio 4. Unisci gli ingredienti con un mixer.Coprire l'impasto finito con pellicola e conservare in frigorifero per circa 1 ora.

Passaggio 5. Foderare una teglia con carta da forno di buona qualità. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata. Formare i biscotti dall'impasto e posizionarli a una distanza sufficiente l'uno dall'altro.

Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 170 gradi. Premere una noce intera al centro di ogni biscotto. Metti la teglia nel forno e cuoci per 20-25 minuti.

Passaggio 7: raffreddare il dolcetto alle mandorle e rimuoverlo dalla teglia.

Passaggio 8. Prepara le tue bevande preferite e servile ai tuoi ospiti. Godere!

Biscotti di avena e mandorle

I biscotti di farina d'avena e mandorle risultano davvero deliziosi. La consistenza croccante grazie ai fiocchi d'avena rende i prodotti da forno incredibilmente appetitosi. In combinazione con il ripieno di ciliegie, questo è qualcosa di irreale che può semplicemente farti impazzire. I più golosi e intenditori di prodotti da forno fatti in casa non rifiuteranno mai questo dolcetto profumato. Preparatevi, è semplicissimo!

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 15

Ingredienti:

  • Fiocchi d'avena – 100 gr.
  • Farina di frumento – 100 gr.
  • Olio vegetale – 80 ml.
  • Farina di mandorle – 50 gr.
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai.
  • Acqua – 50 ml.
  • Sale – ¼ cucchiaino.
  • Zucchero a velo - per spolverare.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.

Da riempire:

  • Ciliegia – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1: misurare l'avena a cottura lunga. Lessare le ciliegie congelate con lo zucchero semolato e mettere da parte a raffreddare.

Passaggio 2. Asciugare i fiocchi in una padella asciutta o su una teglia nel forno. Questo passaggio è facoltativo, ma mi piace di più così.

Passaggio 3. Se non hai la farina di mandorle, macina le noci. Prendi la quantità necessaria di mandorle. Consiglio di acquistare con guscio, queste noci sono le più aromatiche.Rimuovere il guscio. Usa un macinacaffè o un robot da cucina per macinare.

Passaggio 4. Setacciare la farina di frumento nella miscela secca.

Passaggio 5: aggiungere il lievito.

Passaggio 6. Aggiungere un po' di sale. Ho il sale rosa.

Passaggio 7: misurare lo zucchero semolato.

Passaggio 8. Versare l'acqua e l'olio raffinato nello zucchero e scioglierlo a bagnomaria fino a quando i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti. Raffreddare leggermente e versare negli ingredienti secchi.

Passaggio 9. Raffreddare i fiocchi essiccati. I fiocchi possono essere tritati o meno, decidi tu stesso. Trasferimento agli ingredienti.

Passaggio 10. Impastare la pasta. L'impasto risulterà piuttosto viscoso. Foderare una teglia con carta da forno di buona qualità. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata. Niente si attaccherà veramente ad esso. Formare i biscotti con le mani umide e posizionarli distanziati l'uno dall'altro.

Passaggio 11. Crea un buco al centro e aggiungi il ripieno di ciliegie. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Posizionare una teglia e cuocere per 20 minuti. Raffreddare il prodotto, spolverare con zucchero a velo e togliere dalla teglia.

Passaggio 12. Prepara le tue bevande preferite e servile ai tuoi ospiti. Goditi una sorpresa favolosa! Buon appetito!

Biscotti alla mandorla

I biscotti alla cagliata di mandorle sono un'altra opzione per un dolcetto tenero e aromatico per riunioni amichevoli o tea party in famiglia. Il dolce è semplicissimo da preparare e si scioglie letteralmente in bocca. I bambini piccoli apprezzeranno questi prodotti da forno. Puoi scegliere miele, banane o zucchero normale come dolcificante. Tutto dipende dalle tue preferenze.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Tuorli d'uovo – 2 pz.
  • Burro – 1 cucchiaino.
  • Farina di mandorle – 120 gr.
  • Stevia – 3 cucchiai.
  • Ricotta 5-9% – 100 gr.
  • Panna da montare 33% – 100 ml.
  • Ribes rosso – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi la quantità richiesta di prodotti indicati nell'elenco sopra.

Passaggio 2. Metti la ricotta in un grande contenitore. Aggiungi la stevia. Lavare e asciugare le uova di categoria C0-C1. Battere su una superficie piana e separare i tuorli dagli albumi. Aggiungere i tuorli agli ingredienti secchi. Aggiungere il burro ammorbidito.

Passaggio 3. Utilizzando un frullatore ad immersione, frullare il composto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Aggiungere la farina di mandorle. Se non hai la farina di mandorle, macina tu stesso le noci. Consiglio di acquistare con guscio, queste noci sono le più aromatiche. Rimuovere il guscio. Usa un macinacaffè o un robot da cucina per macinare. Impastare un impasto morbido.

Passaggio 5. Rivestire una teglia con carta da forno. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata oppure di utilizzare un tappetino in silicone. Formate i biscotti e posizionateli distanziati l'uno dall'altro. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Posizionare una teglia e cuocere per 15 minuti.

Passaggio 6. Lavare e asciugare il ribes rosso. Versare la panna fredda in una ciotola profonda.

Passaggio 7. Addolcire la panna e sbattere con un mixer fino a renderla soffice. Macinare il ribes con un frullatore. Per evitare buchi, strofinare la massa frantumata attraverso un setaccio.

Passaggio 8. Aggiungere la purea di ribes alla panna montata e incorporarla delicatamente con una spatola di silicone.

Passaggio 9. Raffreddare i biscotti e rimuoverli dalla teglia.

Passo 10: Trasferire su un piatto da portata e guarnire con panna montata o come desiderato.

Passaggio 11: servire con le tue bevande preferite. Godetevi questa sorpresa magica! Buon appetito!

Amaretti senza uova

Questi amaretti senza uova sono deliziosi con un sapore ricco di nocciola e la giusta quantità di dolcezza. L'aroma dei dolci fatti in casa riempie tutto lo spazio intorno a te.Questa straordinaria prelibatezza si sposa perfettamente con una tazza di caffè naturale. Adoro questo dolce e lo preparo spesso.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Burro – 200 gr.
  • Farina di frumento – 2,5 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Mandorle – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Zucchero a velo - per spolverare.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi la quantità richiesta dei prodotti sopra elencati.

Passaggio 2. Consiglio di acquistare le mandorle con guscio, queste noci sono le più profumate. Rimuovere il guscio. Usa un macinacaffè o un robot da cucina per macinare. Mi piace sentire i pezzi, quindi li trito con un coltello.

Passaggio 3. Scaldare una padella asciutta sul fuoco. Aggiungete metà della farina e fate rosolare.

Passaggio 4. Aggiungi qui le mandorle tritate.

Passaggio 5. Mescolando costantemente, friggere.

Passaggio 6. Quando si avverte un gradevole aroma di nocciola, togliere dal fuoco e raffreddare.

Passaggio 7. Versare la farina rimanente in un contenitore profondo. Aggiungere il burro ammorbidito.

Passaggio 8. Aggiungere qui il lievito, lo zucchero vanigliato e lo zucchero semolato. Per comodità, lo zucchero può essere macinato in polvere.

Passaggio 9. Versare la farina e le noci raffreddate.

Passaggio 10. Impastare fino a ottenere un impasto morbido.

Passaggio 11. Trasferire l'impasto ben impastato su carta da forno.

Passaggio 12. Coprire la parte superiore con un secondo foglio. Armatevi di mattarello e stendetelo.

Passaggio 13. Lo spessore non deve essere superiore a 7 millimetri.

Passaggio 14. Foderare una teglia con carta da forno di buona qualità. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata. Niente si attaccherà, garantito. Con l'aiuto di un tagliabiscotti formate i biscotti e posizionateli ad una distanza sufficiente l'uno dall'altro.

Passaggio 15. Preriscaldare il forno a 170 gradi. Posizionare una teglia e cuocere per 15 minuti.Raffreddare le mandorle e rimuoverle dalla teglia.

Passaggio 16. Cospargere generosamente i biscotti con zucchero a velo.

Passaggio 17. Prepara le tue bevande preferite e servile ai tuoi ospiti.

Passaggio 18. Buon divertimento!

Amaretti Amaretti

Gli amaretti risultano divinamente belli e incredibilmente appetitosi. Basta uno sguardo per svuotare il piatto. I prodotti a base di mandorle sembrano festosamente belli. Non c'è assolutamente alcuna vergogna nel presentare un simile regalo agli ospiti o nel presentarlo in una visita di ritorno.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Liquore all'amaretto – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Farina di mandorle – 350 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Cacao in polvere – 1 cucchiaio.
  • Noci - per la decorazione.
  • Zucchero a velo - per arrotolare.
  • Sale – un pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le uova e asciugarle con i tovaglioli. Spezzettatelo e versatelo in un contenitore capiente. Versare qui lo zucchero semolato. Mescolare con un apparecchio elettrico fino ad ottenere una massa bianca e soffice. Versare il liquore e amalgamare ancora.

Passaggio 2: unire in una ciotola il cacao in polvere, il sale, il lievito e la farina di mandorle.

Passaggio 3. Versare delicatamente nel composto di uova e utilizzare uno strumento elettrico per ottenere una consistenza liscia.

Passaggio 4. Rivestire una teglia con carta da forno di alta qualità. Consiglio di scegliere la pergamena siliconata. Formate dei panetti, passateli generosamente nello zucchero a velo e stendeteli lasciando un po' di spazio. Aumenteranno di dimensione una volta cotti.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Premere una noce intera al centro di ogni biscotto.

Passaggio 6. Ho due tipi di noci.

Passaggio 7. Mettere la teglia nel forno e cuocere per 15-20 minuti.

Passaggio 8: raffreddare il dolcetto alle mandorle e rimuoverlo dalla teglia.

Passaggio 9Fai bollire il bollitore e prepara le tue bevande preferite.

Passaggio 10: servire il dolcetto saporito. Godere!

( 28 voti, nella media 4.86 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce