La torta al miele in padella è il modo più veloce per cuocere il dolce preferito da tutti. Si prepara in due versioni e da pasta dura o liquida. Per una versione veloce, l'impasto viene impastato secondo la ricetta della torta al miele, non viene conservato in frigorifero, che ha un sapore inferiore all'impasto al miele maturato, e vengono cotte 3-4 torte contemporaneamente, non di più. La pastella viene cotta in padella come le frittelle. Le torte al miele sono ricoperte con crema a scelta.
- Torta al miele in padella con panna acida
- Torta al miele con crema pasticcera in padella - una ricetta classica
- Torta al miele pigra in padella senza stendere le torte
- Torta al miele semplice e deliziosa con latte condensato in padella
- Torta al cioccolato e miele in padella
- Torta al miele in PP in padella
- Torta veloce al miele fatta con pastella in padella
Torta al miele in padella con panna acida
La “torta al miele” cotta in padella risulterà completa e gustosa, perché il processo di cottura è sotto il controllo della casalinga: le torte non bruceranno, non rimarranno crude e insapore. Il gusto equilibrato di questo dolce è determinato dalla panna acida, che si unisce agli strati di torta dolce, li assorbe bene e rende la torta morbida e tenera.
- Per il test:
- Farina 250 (grammi)
- Miele 100 (grammi)
- Zucchero granulare 2 (cucchiai)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
- Burro 30 (grammi)
- Per la crema:
- Panna acida 25% 350 (grammi)
- Zucchero granulare 3 (cucchiai)
-
Come cucinare la torta al miele in padella a casa? Metti il miele naturale in un pentolino o in un pentolino e portalo allo stato liquido a fuoco basso mescolando.
-
Al miele fuso viene aggiunto un cucchiaino di soda, che porterà alla comparsa di schiuma bianca, e il miele viene nuovamente mescolato con una frusta.
-
Quindi si versano due cucchiai di zucchero nel miele e, mescolando, il composto viene portato ad un colore marrone-arancio e la schiuma scompare.
-
La massa di miele viene versata in una ciotola per impastare.
-
Quindi vi viene sciolto un pezzo di burro.
-
La miscela si raffredda leggermente. Un uovo viene rotto e mescolato di nuovo.
-
La farina di grano setacciata al setaccio viene versata in questa miscela raffreddata.
-
L'impasto viene impastato a mano, prima in questa ciotola.
-
Quindi si trasferisce su un piano di lavoro cosparso di farina, e si completa l'impasto fino a quando non diventa omogeneo e non si attacca ai palmi delle mani. L'impasto viene arrotolato in un panino.
-
Si forma poi una spessa “salsiccia” e si taglia in sei pezzi uguali.
-
I pezzi di pasta vengono stesi in torte sottili in proporzione al diametro della padella e i bordi vengono rifilati in modo uniforme.
-
Le torte vengono cotte in una padella asciutta e riscaldata per un minuto, non di più, su ciascun lato. Non è necessario cuocere fino a doratura, quindi la torta risulterà più tenera.
-
Infine, vengono cotti dei ritagli di pasta per guarnire la torta.
-
Per la panna, mettere la panna acida e lo zucchero in una ciotola separata e sbattere la panna acida per 3 minuti usando un mixer.
-
Gli strati della torta cotta vengono adagiati uno ad uno su un piatto per formare la torta e unti con la panna, in media - 3 cucchiai di panna per ogni torta.
-
La parte superiore e i lati della torta vengono ricoperti con la crema rimasta.
-
Gli scarti di cottura vengono ridotti in briciole e l'intera superficie della torta ne viene uniformemente cosparsa.
-
La torta viene decorata a gusto personale e lasciata in ammollo per tre ore, o preferibilmente tutta la notte. La torta al miele in padella è pronta! Cottura deliziosa e di successo!
Torta al miele con crema pasticcera in padella - una ricetta classica
La “torta al miele” in padella con uno strato di crema pasticcera può essere la vostra alternativa a qualsiasi prodotto da forno fatto in casa, poiché è semplice e facile da preparare, soprattutto quando non avete il forno. Con un bellissimo arredamento, questo dolce decorerà anche la tavola festiva. È importante preparare la crema pasticcera di consistenza ottimale in modo che saturi le torte e non si diffonda. La versione classica di questa torta al miele richiede 7 ingredienti.
Tempo di cottura: 13 ore (con ammollo).
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina – 450-500 gr.
- Miele – 100 gr.
- Zucchero – 200 gr.
- Uovo – 4 pz.
- Soda – 2/3 cucchiaini.
- Burro – 20 gr.
- Latte – 600 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa preparare la crema pasticcera per la torta al miele. In una casseruola per cuocere la panna si rompono due uova e si versano 120 g. zucchero semolato e sbattere il tutto con un mixer fino a renderlo soffice.
Passaggio 2. Aggiungere due cucchiai di farina a questa miscela e mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 3. Mescolando, il latte viene versato in questi ingredienti in porzioni.
Passaggio 4. Metti la padella a fuoco basso. Mescolando continuamente, la crema viene prodotta con una consistenza densa e lasciata raffreddare.
Passaggio 5. Mentre la crema si raffredda, preparare gli strati di torta. Il miele naturale viene posto in una ciotola di metallo per impastare. Viene aggiunto burro e viene versata la soda.
Passaggio 6.Quindi il miele e il burro vengono posti a fuoco minimo e, mescolando, questi ingredienti si sciolgono completamente.
Passaggio 7. In una ciotola separata, sbattere due uova con il resto (80 g) di zucchero con un mixer per 5 minuti.
Passaggio 8. La miscela risultante viene versata nella massa di olio di miele e tutto viene mescolato bene.
Passaggio 9. Quindi la farina setacciata al setaccio viene versata in porzioni in questa base di pasta liquida.
Passaggio 10. L'impasto viene lavorato prima con un cucchiaio e poi con le mani sul piano di lavoro. La sua consistenza dovrebbe essere uniforme ed elastica.
Passaggio 11. L'impasto viene tagliato in 6-8 pezzi identici.
Passaggio 12. Quindi i pezzi di pasta vengono stesi in torte in base al diametro della padella.
Passaggio 13. Le torte vengono cotte alternativamente a fuoco basso e in una padella asciutta per 1-2 minuti su ciascun lato.
Passaggio 14. Le torte cotte vengono rifilate lungo la piastra in modo che i bordi siano uniformi.
Passaggio 15. I rifili della torta vengono inoltre asciugati in una padella asciutta fino a doratura.
Passaggio 16. Disporre le torte cotte su un piatto da portata e spennellare generosamente con la crema pasticcera. Anche la parte superiore e i lati della torta sono ricoperti di panna.
Passaggio 17. I ritagli di torta essiccati vengono frantumati con un frullatore fino a ottenere uno stato di mollica fine.
Passaggio 18. La torta è uniformemente cosparsa di briciole su tutti i lati.
Passaggio 19. La "torta al miele" preparata viene messa in frigorifero per 10-12 ore per immergere le torte.
Passaggio 20. Trascorso il tempo di ammollo, il dessert viene servito. Buon appetito!
Torta al miele pigra in padella senza stendere le torte
Cucinare "Medovik" in una padella dalla pastella e senza stendere le torte semplifica enormemente il processo di preparazione del dolce e fa risparmiare tempo alla casalinga.Affinché la torta risulti, è importante seguire la ricetta e la quantità esatta degli ingredienti per impastare l'impasto al miele, e la crema per lo strato può essere una qualsiasi scelta della casalinga. L'impasto liquido al miele renderà i prodotti da forno molto teneri, riducendo il tempo di ammollo della torta.
Tempo di cottura: 3 ore (con ammollo).
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina – 350 gr.
- Miele – 300 gr.
- Uovo – 3 pezzi
- Soda – 2/3 cucchiaini.
- Burro – 180 gr.
- Scorza di limone – 2 cucchiaini.
- Lievito in polvere – 10 gr.
- Zucchero vanigliato – 10 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La farina di frumento viene versata attraverso un setaccio in una ciotola per impastare e mescolata con il lievito.
Passaggio 2. Le uova vengono accuratamente separate in ciotole separate in tuorli e albumi.
Passaggio 3. Il miele naturale viene sciolto a bagnomaria. La scorza viene rimossa dal limone lavato con una grattugia fine.
Passaggio 4. Metti il burro, il bicarbonato di sodio e la scorza nel miele caldo e mescola con una frusta fino a completo scioglimento.
Passaggio 5. I tuorli vengono trasferiti nella miscela di miele e burro e il tutto viene mescolato con una frusta.
Passaggio 6. Aggiungere lo zucchero vanigliato con un pizzico di sale agli albumi e sbattere gli albumi con un mixer fino a ottenere una schiuma stabile.
Passaggio 7. Il composto di burro e miele con i tuorli viene versato nella farina e anche l'impasto viene impastato con un mixer.
Passaggio 8. L'impasto al miele dovrebbe avere una consistenza uniforme e avere la consistenza di una densa panna acida.
Passaggio 9. Per prima cosa aggiungi metà dell'albume montato a questo impasto e mescola tutto accuratamente con una spatola di silicone.
Passaggio 10. Quindi il resto della massa proteica viene trasferito e l'impasto viene impastato rapidamente.
Passaggio 11. Le torte vengono cotte dall'impasto preparato in una padella asciutta e riscaldata.L'impasto viene versato nella padella in uno strato uniforme spesso fino a 0,7 cm in modo che le torte siano cotte in modo uniforme e non brucino ai bordi. Dalle torte già pronte, la "torta al miele" viene assemblata con qualsiasi crema. Cottura felice e deliziosa!
Torta al miele semplice e deliziosa con latte condensato in padella
Sia i bambini che gli adulti adorano i dessert dolci, ma non a tutti piace cuocerli al forno e cucinarli e non sempre hanno tempo per farlo. Un'opzione ideale e veloce per un delizioso dessert è la “Torta al miele” in padella con le torte imbevute di latte condensato. La margarina viene aggiunta all'impasto del miele per morbidezza e morbidezza. La crema in questa ricetta è preparata con latte condensato bollito con panna acida.
Tempo di cottura: 3 ore (con ammollo).
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina – 4 cucchiai.
- Miele – 3 cucchiai.
- Margarina – 125 gr.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Uovo – 2 pz.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Aceto 9% – 1 cucchiaio.
- Panna acida – 300 gr.
- Latte condensato bollito – 7 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, si mescola l'impasto al miele per le torte. La margarina fusa e il miele vengono versati in una ciotola per impastare e mescolati bene, si versa un cucchiaio di zucchero e si aggiunge la soda schiacciata. Successivamente si versa la farina setacciata e si lavora l'impasto, prima con una frusta e poi con le mani. L'impasto viene diviso in 6-8 pezzi identici, che vengono poi arrotolati in torte e con l'aiuto di un piatto si ritagliano dei cerchi in base al diametro della padella.
Passaggio 2. Una padella asciutta e pulita viene riscaldata e cosparsa di farina. L'impasto arrotolato viene steso uno ad uno e cotto a fuoco basso e coperto con un coperchio.
Passaggio 3. Pertanto, tutte le torte vengono cotte fino a doratura leggera su entrambi i lati. Infine, i ritagli di pasta vengono cotti e ridotti in briciole.
Passaggio 4.In una ciotola separata, montare la panna acida e il latte condensato bollito in una massa omogenea. Questa sarà la crema per inzuppare le torte.
Passaggio 5. Le torte al miele cotte vengono disposte su un piatto da portata e generosamente unte con la crema preparata. La torta è cosparsa di briciole in modo uniforme e su tutti i lati.
Passaggio 6. Quindi la "torta al miele" con latte condensato viene posta in frigorifero per ammollo per 2 ore e trascorso questo tempo viene servita. Cottura felice e deliziosa!
Torta al cioccolato e miele in padella
Potete avere la torta al cioccolato e miele come variante della famosa e gustosa “Torta al miele”. In esso, l'impasto del miele viene mescolato con l'aggiunta di cacao in polvere, e nei prodotti da forno finiti il gusto del miele sarà dominante e il cioccolato lascerà un piacevole retrogusto. Cuociamo le torte in una padella e le mettiamo a strati con la crema di cagliata, che farà risaltare le torte al cioccolato fondente e le inzupperà bene.
Tempo di cottura: 5 ore (con ammollo).
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina – 240 gr.
- Miele – 2 cucchiai.
- Burro – 65 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Tuorlo – 1 pz.
- Cacao – 30 gr.
- Zucchero – 120 gr.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Sale – 1 scheggia.
Per la crema al formaggio:
- Ricotta – 180 gr.
- Panna acida 20% – 180 gr.
- Panna 33% – 400 gr.
- Zucchero a velo – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rompere un uovo in una casseruola o in una casseruola, aggiungere la quantità di zucchero, sale, cacao in polvere specificata nella ricetta e versare il miele e il burro sciolti. Usa una frusta per mescolare bene questi ingredienti. La casseruola viene posta a fuoco basso e, mescolando costantemente, la massa viene portata a ebollizione e ad uno stato omogeneo e liscio. Poi il fuoco si spegne.
Passaggio 2. La soda viene versata in questa massa calda e immediatamente mescolata vigorosamente.
Passaggio 3.La massa della soda diventerà più leggera e aumenterà di volume. Poi si raffredda un po'.
Passaggio 4. Aggiungere la farina setacciata alla massa di cioccolato raffreddata e impastare l'impasto con una spatola.
Passaggio 5. L'impasto viene trasferito su un piano di lavoro infarinato e impastato con le mani.
Passaggio 6. La consistenza dell'impasto impastato deve essere tenera, flessibile e morbida.
Passaggio 7. L'impasto viene arrotolato in una barra e tagliato in 8 pezzi identici, che vengono poi arrotolati in palline.
Passaggio 8. I panini vengono adagiati su un piatto, coperti con pellicola e messi in frigorifero per 50 minuti.
Passaggio 9. Trascorso questo tempo, i kolobok raffreddati vengono stesi in torte in base al diametro della padella.
Passaggio 10. Quindi bucherellare le torte con una forchetta, altrimenti l'impasto si gonfierà durante la cottura.
Passaggio 11. Riscaldare una padella pulita e asciutta e cuocere le torte una per una a fuoco basso.
Passaggio 12. Ogni torta viene cotta per 1 minuto su un lato e per 30 secondi sull'altro.
Passaggio 13. Le torte cotte vengono impilate e lasciate raffreddare completamente.
Passaggio 14. Durante questo tempo, preparare la crema di cagliata per inzuppare la torta al miele. Metti la quantità di ricotta, panna acida e zucchero a velo specificata nella ricetta in una ciotola separata. Utilizzate un frullatore ad immersione per frullare bene questi ingredienti.
Passaggio 15. In una ciotola separata, montare la panna fredda in una massa soffice e stabile e trasferirla nella cagliata e nella panna acida.
Passaggio 16. Questa massa viene accuratamente miscelata con una spatola in modo che non si depositi.
Passaggio 17. Su un piatto da portata si forma una "torta al miele" con torte al forno e panna. Anche la parte superiore e i lati della torta sono ricoperti di crema.
Passaggio 18. Per guarnire la torta, i rifili della torta vengono ridotti in briciole, ma è possibile utilizzare noci, cioccolato o scaglie di cocco.
Passaggio 19La "torta al miele" è cosparsa di briciole in modo uniforme e su tutti i lati.
Passaggio 20. Quindi "Medovik" viene messo in frigorifero per almeno 2 ore in ammollo.
Passaggio 21. Trascorso questo tempo, la “torta al miele” al cioccolato viene tagliata a pezzi e servita. Cottura deliziosa e di successo!
Torta al miele in PP in padella
La torta al miele in PP in padella è una versione non classica di un dessert classico. L'impasto viene impastato utilizzando una miscela di farina di mais e riso e lo zucchero viene sostituito con un dolcificante, che riduce significativamente il contenuto calorico dei prodotti da forno, ma conserva lo straordinario gusto del miele. Per lo strato, utilizzare ricotta e panna acida con qualsiasi dolcificante.
Tempo di cottura: 6 ore (con ammollo).
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina di riso – 140 gr.
- Farina di mais – 140 gr.
- Miele – 80 gr.
- Burro – 30 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Latte – 90 ml.
- Dolcificante - a piacere.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Amido – 20 gr.
Per la crema:
- Ricotta – 270 gr.
- Panna acida – 270 gr.
- Dolcificante - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La quantità di miele, burro, latte e dolcificante specificata nella ricetta viene posta in una casseruola con pareti spesse e portata a ebollizione a fuoco medio.
Passaggio 2. Quindi il fuoco viene ridotto al minimo e la soda viene versata in questa massa, tutto viene mescolato e cotto per 3 minuti. La miscela cotta viene tolta dal fuoco e raffreddata.
Passaggio 3. Rompere un uovo nella miscela raffreddata di latte e miele, aggiungere la farina e l'amido setacciati e impastare la pasta.
Passaggio 4: la consistenza dell'impasto deve essere flessibile e liscia. L'impasto viene avvolto nella pellicola e riposto in frigorifero per 1 ora.
Passaggio 5.Trascorso questo tempo, l'impasto freddo viene tagliato in pezzi identici, che vengono stesi in torte e su un piatto vengono ritagliati dei cerchi del diametro di una padella.
Passaggio 6. Pungere le torte con una forchetta. Poi si cuociono velocemente su entrambi i lati o in padella o su una teglia, ma è importante che le torte non brucino. A parte, asciugare i ritagli di pasta per cospargere la torta.
Passaggio 7. Le torte cotte vengono lasciate raffreddare.
Passaggio 8. Durante questo tempo, preparare la crema PP per la torta al miele. Metti la ricotta schiacciata con panna acida senza contenuto di grassi in una ciotola separata.
Passaggio 9. Sbattere questi ingredienti con un mixer a velocità media fino a ottenere un composto omogeneo. La crema preparata viene messa in frigorifero per un'ora per rendere la crema più densa.
Passaggio 10. I ritagli di pasta cotta vengono ridotti in briciole. Le torte cotte vengono adagiate una ad una su un piatto da portata e generosamente unte di crema.
Passaggio 11. Anche la parte superiore e i lati della torta al miele in PP sono unti con panna.
Passaggio 12. Quindi la torta viene cosparsa uniformemente di briciole, decorata secondo gusto personale e messa in frigorifero per almeno 3 ore a bagno. La torta al miele in PP finita viene servita in tavola. Buon appetito!
Torta veloce al miele fatta con pastella in padella
La "torta al miele" fatta con pastella e in padella, come tutte le torte a base di tale impasto, appartiene alla categoria delle ricette "Rapidamente e senza problemi". L'impasto viene semplicemente impastato e le torte vengono cotte in padella come le frittelle. Tali torte vengono rapidamente immerse in qualsiasi crema e il dessert risulta sempre tenero e aromatico. Per cuocere le torte utilizzate una padella antiaderente o dal fondo spesso. In questa ricetta, la “torta al miele” è ricoperta di crema pasticcera.
Tempo di cottura: 3 ore (con ammollo).
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina – 200 gr.
- Miele – 2 cucchiai.
- Burro – 30 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Burro – 100 gr.
- Zucchero – 70 gr.
- Soda – 1/2 cucchiaino.
- Latte – 3 cucchiai.
Per la crema:
- Uovo – 2 pz.
- Amido – 3 cucchiai.
- Zucchero – 150 gr.
- Latte – 350 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciogliere il burro e il miele in una casseruola. La soda viene versata in questa miscela.
Passaggio 2. Questa massa viene miscelata fino a quando appare la schiuma e il fuoco viene spento.
Passaggio 3. In una ciotola separata, sbattere due uova con lo zucchero in una massa soffice usando una frusta.
Passaggio 4. Queste due masse vengono versate in una ciotola per impastare, si versa il latte, si versa la farina setacciata in porzioni e si mescola un impasto liquido e omogeneo con una frusta.
Passaggio 5. Riscaldare la padella e ungerla con olio per cuocere la pastella. Due cucchiai di pasta vengono versati nella padella e distribuiti in uno strato uniforme in modo che le torte siano cotte in modo uniforme. Pertanto, tutte le torte di pasta impastata vengono cotte su entrambi i lati.
Passaggio 6. Per la crema, mescolare due uova con lo zucchero, l'amido e il latte in una padella separata. Portare la miscela a ebollizione a fuoco basso e mescolando continuamente.
Passaggio 7. Le torte al miele cotte e leggermente raffreddate vengono adagiate una ad una su un piatto e spennellate con crema pasticcera in ragione di 2-3 cucchiai per ogni torta. Anche la parte superiore e i lati della torta sono ricoperti di crema.
Passaggio 8. La “torta al miele” è decorata secondo il gusto personale. La torta va lasciata a bagno per 2 ore, non in frigorifero, ma a temperatura ambiente.
Passaggio 9. Trascorso questo tempo, la “Torta al miele” a base di pasta liquida viene tagliata in porzioni e servita. Buon appetito!