Le farfalle per l'inverno sono deliziosi funghi dai quali puoi preparare moltissime preparazioni invernali. Il burro viene salato, marinato, fritto e congelato. Ma inizialmente i funghi richiedono un'attenta lavorazione, per la quale è necessario utilizzare i guanti. Il rivestimento oleoso viene assorbito in profondità dalla pelle, rendendo molto difficile lavarsi le mani. I semi oleosi richiedono immediatamente la lavorazione dopo la raccolta, poiché si deteriorano rapidamente. Raccogliere i funghi è metà dell’opera. La cosa principale è rimuovere completamente la placca e la pelle. Per le preparazioni i porcini devono essere lessati, come gli altri tipi di funghi.
- Porcini marinati per l'inverno in barattoli
- Burro salato per l'inverno
- Porcini marinati senza aceto per l'inverno
- Caviale di funghi porcini per l'inverno
- Burro per l'inverno con cipolle
- Burro con acido citrico in barattoli per l'inverno
- Burro per l'inverno con aglio
- La preparazione viene oliata a caldo
- Burro in salsa di pomodoro per l'inverno
- Porcini fritti in barattolo
Porcini marinati per l'inverno in barattoli
Il burro marinato per l'inverno in barattolo è una preparazione straordinaria che troverà sicuramente utilizzo nella tua cucina. I funghi in scatola vengono utilizzati per preparare vari snack o come trattamento indipendente. Per realizzare la ricetta, sono necessari direttamente i soliti ingredienti e il burro.
- Porcini freschi 3 (chilogrammi)
- foglia d'alloro 4 (cose)
- Sale 3 (cucchiai)
- Essenza di aceto 2 (cucchiai)
- Acqua 2 (litri)
- Zucchero granulare 4 (cucchiai)
- Piselli pimento 5 (cose)
- Grani di pepe nero 15 (cose)
-
Per preparare i porcini per l'inverno, devi raccoglierli.
-
Sistemiamo i funghi, rimuovendo gli esemplari non idonei. Togliere la pelle dal burro e tagliare le zone rovinate.
-
Dopo aver pulito i funghi, sciacquateli accuratamente.
-
Dopo aver scaricato i porcini in un contenitore capiente, metteteli a bagno per mezz'ora e sciacquateli un paio di volte in acqua salata. Mentre i funghi sono in ammollo, lavate i barattoli e sterilizzateli. Fai bollire i coperchi.
-
Portare l'acqua a ebollizione, aggiungere un po' di sale e cuocere il burro per 10 minuti. Per evitare che i funghi scuriscano durante la cottura, aggiungete al brodo un paio di gocce di aceto o di succo di limone. Puoi aggiungere un pizzico di limone.
-
Filtrare i funghi attraverso un setaccio.
-
Cuocere la marinata unendo l'acqua con sale, zucchero e aggiungendo pepe e alloro. Portare a ebollizione la marinata e cuocere per 5 minuti, quindi abbassare il burro bollito. Dopo l'ebollizione, far bollire il burro per 5 minuti. Aggiungi l'essenza di aceto e spegni il fuoco. Riempi i barattoli sterilizzati con i funghi.
-
Copri il fondo di una padella grande con un asciugamano. Installiamo barattoli coperti con coperchi bolliti. Versare l'acqua calda fino alle grucce dei barattoli. Metti la padella sul fuoco e fai bollire per mezz'ora. Rimuovere con attenzione i pezzi caldi con apposite pinze e arrotolarli con una chiave.
-
Concludiamo le svolte invertite. Dopo il raffreddamento, mettetelo nella dispensa e conservatelo fino all'inverno. Dopo aver stappato il barattolo, ci godiamo la delicatezza dei funghi. Buon appetito!
Burro salato per l'inverno
I porcini salati per l'inverno sono uno spuntino chic che diluirà il menu in inverno, aggiungendo varietà alla dieta. I funghi salati vengono utilizzati per preparare insalate o ripieni per torte fatte in casa. Il processo di preparazione dei funghi al burro è semplice, ma richiede un approccio attento alla prelavorazione dei funghi stessi.
Tempo di cottura – 15 ore 00
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 800 ml.
Ingredienti:
- Burro – 3 kg.
- Foglie di ribes – 8 pz.
- Foglie di ciliegio – 6 pz.
- Sale – 3 cucchiai. nessuna diapositiva
- Aglio – 8 spicchi.
- Aneto – 6-8 rametti.
- Acqua – 1,5 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti per decapare il burro. Selezioniamo i funghi e li puliamo. Sciacquare in acqua salata.
Passaggio 2. Mettere i funghi sbucciati e lavati in acqua bollente salata. Portare a ebollizione, abbassare al minimo la fiamma e cuocere il burro per 10 minuti. Dopo un po' scolate e lavate i funghi. In una casseruola pulita, fate bollire l'acqua salata e ripetete la procedura che libererà i funghi dal muco.
Passaggio 3. Dopo aver fatto bollire il burro due volte, metterlo in uno scolapasta.
Passaggio 4. Mettere le foglie lavate, l'aglio tritato in una grande ciotola e cospargere di sale.
Passaggio 5. Metti un po' di burro sul profumato "cuscino".
Passaggio 6. Cospargere di sale e condire con l'aglio.
Passaggio 7. Ripetere i passaggi finché il burro non sarà sparito.
Passaggio 8. Coprire con rametti di aneto. Coprire con un piatto di diametro più piccolo. Mettiamo l'oppressione. Lasciare a temperatura ambiente per 12-14 ore.
Passaggio 9. Il secondo giorno, prelevare un campione e aggiustarlo a piacere, rimuovendo anche la pressione.
Passaggio 10. Riempire i vasetti sterilizzati con lo snack salato, pressando bene in modo che non rimangano spazi vuoti. Coprire con i coperchi e trasferire in un luogo fresco fino al completamento della fermentazione. Dopo una settimana potrete gustare il burro salato.
Passaggio 11. Per una migliore conservazione, aggiungere olio vegetale sopra e chiudere ermeticamente. Conservare in un luogo freddo. Buon appetito!
Porcini marinati senza aceto per l'inverno
I porcini in salamoia senza aceto per l'inverno sono facili da preparare. Non a tutti piace il forte odore dell'aceto, quindi voglio presentarvi una ricetta che utilizza l'acido citrico come conservante.I funghi risultano teneri e quanto più appetitosi possibile. Preparare il burro non vi appesantirà, ve lo assicuro, e il gusto vi conquisterà una volta per tutte!
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Burro – 2kg
- Acido citrico – 20 gr. + 1 pizzico
- Foglia di alloro – 4 pz.
- Sale – 80 gr.
- Acqua – 2 litri.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Grani di pepe nero – 8-10 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Separiamo i funghi da esemplari ammaccati e inutilizzabili e puliamo i porcini allo stato secco. Una volta che i funghi saranno bagnati, questa operazione sarà molto più difficile da realizzare.
Passaggio 2. Rinnovare il taglio sulle zampe e lavare accuratamente i porcini. Scarichiamo in una spaziosa vasca. Riempire con acqua e aggiungere un pizzico di limone. L'acido eviterà che i funghi si scuriscano. Dopo l'ebollizione, cuocere per 20 minuti, eliminando la schiuma.
Passaggio 3. Filtrare il burro e sciacquarlo sotto l'acqua corrente. Lasciare riposare per qualche tempo per eliminare l'umidità. Far bollire l'acqua con sale, zucchero, limone, alloro e pepe. Abbassiamo il burro e facciamo bollire per 40 minuti, non dimenticare di rimuovere la schiuma.
Passaggio 4. Senza perdere tempo, mettere i barattoli lavati nel forno. Riscaldare per 20 minuti a 150°. Spegnere il forno e fare raffreddare. Fai bollire i coperchi.
Passaggio 5. Riempire i contenitori calcinati con snack bollenti. Avvitare i barattoli e lasciarli raffreddare sotto una pelliccia di coperte. Lo spostiamo al rimessaggio invernale fino al momento del bisogno. Buon appetito!
Caviale di funghi porcini per l'inverno
Il caviale di funghi porcini per l'inverno è una svolta che aiuterà sia nei giorni normali che in quelli festivi. I panini con prelibatezze ai funghi si esauriscono sempre con il botto. Oltre ad essere molto gustoso, il caviale sazia anche. Conservo il caviale di butterfish in piccoli contenitori in modo che sia conveniente regalarlo agli amici. Nessuno della tua famiglia e dei tuoi amici rifiuterà un regalo carino.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Burro – 1kg.
- Cipolle – 230 gr.
- Acqua – 1 l.
- Sale - a piacere.
- Carote – 150 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio – 1 spicchio.
- Olio vegetale – 100 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.
Passaggio 2. Ispezionare i funghi per eventuali difetti, togliere la pelle e raschiare i gambi. Immergere per 3 ore, aggiungendo sale all'acqua per eliminare il muco.
Passaggio 3. Lessare i funghi ammollati per mezz'ora, aggiungendo sale.
Passaggio 4. Scolare i funghi bolliti attraverso un setaccio e raffreddarli.
Passaggio 5. Dopo essersi leggermente raffreddato, macinare il burro con un tritacarne.
Passaggio 6. Tagliare le cipolle sbucciate a spicchi in modo che si inseriscano liberamente nel foro del tritacarne.
Passaggio 7. Dopo aver sbucciato le carote, tagliarle a pezzi.
Passaggio 8. Tritare le verdure allo stesso modo dei funghi.
Passaggio 9. Scaricare la massa vegetale nell'olio vegetale riscaldato.
Passaggio 10. Cuocere la massa vegetale fino a quando non sarà asciutta.
Passaggio 11. Prima di friggere, scaricare la massa di funghi.
Passaggio 12. Friggere fino a quando l'umidità evapora.
Passaggio 13. Aggiungere sale e pepe, cuocere a fuoco lento, coperto, per 20 minuti a temperatura minima, mescolando regolarmente.
Passaggio 14. A fine cottura aggiungere l'aglio schiacciato con uno spremiaglio. Dopo aver mescolato, spegnete il fuoco.
Passaggio 15. Servire il caviale ben caldo oppure sterilizzare i barattoli, confezionarli in sacchetti con cerniera e congelarli. Distribuiamo il preparato profumato in vasetti sterilizzati e riponiamo in frigorifero. Per una migliore conservazione, versare l'olio calcinato nel barattolo. Sigillare con torsioni bolliti.
Passaggio 16. Prova il dolcetto.
Passaggio 17. L'antipasto risulta molto appetitoso. Buon appetito!
Burro per l'inverno con cipolle
Il burro invernale con cipolle è una delizia straordinaria per tutti i giorni e per gli eventi più significativi. Sia i cuochi esperti che quelli alle prime armi possono gestire la preparazione degli spuntini, ma devi essere paziente. Utile per pulire i funghi.
Tempo di cottura – 4 ore e 00 minuti
Tempo di cottura – 35 minuti
Porzioni – 750ml.
Ingredienti:
- Burro – 500 gr.
- Cipolla rossa – 100 gr.
- Sale – 1,5 cucchiaini.
- Aceto da tavola 9% – 1,5 cucchiai.
- Acqua – 1,2 l.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Grani di pepe nero – 8 pz.
- Semi di coriandolo – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti secondo l'elenco.
Passaggio 2. Ordiniamo i funghi, ispezionando e rimuovendo i porcini vermi. Rimuoviamo la pelle a nostra discrezione e ci assicuriamo di rinnovare il taglio sul gambo. Metti i porcini in acqua (puoi aggiungere un po 'di sale) e lasciali riposare per 3 ore. Quindi risciacquare per rimuovere il muco appiccicoso.
Passaggio 3. Far bollire il burro per mezz'ora, quindi filtrare con un setaccio e risciacquare.
Passaggio 4. Tagliare la cipolla sbucciata più sottile. Andranno bene sia la cipolla normale che quella rossa. Il tipo di verdura non influenzerà il gusto.
Passaggio 5. Versare lo zucchero in una casseruola.
Passaggio 6. Cospargere di sale.
Passaggio 7. Gettare il pepe.
Passaggio 8. Quindi aggiungere il coriandolo. Altre spezie possono essere utilizzate per sapore e aroma.
Passaggio 9. Versare acqua bollente e mescolare. Mettilo sul fuoco.
Passaggio 10. Dopo aver fatto bollire fino alla dissoluzione dei chicchi, versare l'acido acetico nella soluzione bollente.
Passaggio 11. Aggiungere olio deodorato raffinato. Dopo aver mescolato, far bollire e togliere dal fuoco.
Passaggio 12. Mettere la cipolla affettata sottilmente nella marinata.
Passaggio 13. Versare i funghi bolliti con la marinata calda e aromatica o immergere il burro nel ripieno. Cambiare le azioni non cambierà il risultato. Mescolata.
Passaggio 14Laviamo e scaldiamo i barattoli. Riempiamo barattoli sterilizzati con snack. Sigillare con torsioni bolliti. Capovolgilo e avvolgilo in una coperta per farlo raffreddare lentamente. Dopo il raffreddamento, lo trasferiamo nell'armadio con i preparativi invernali.
Passaggio 15. Integra il cibo fatto in casa con conserve profumate. Soprattutto i funghi in salamoia sono molto richiesti nei giorni festivi e durante la Quaresima. Buon appetito!
Burro con acido citrico in barattoli per l'inverno
Il burro con acido citrico in barattoli per l'inverno ha un gusto squisito. Lo snack più delicato ti solleva il morale e ti ricorda l'estate. Il limone non conferisce allo snack un aroma forte, a differenza dell'acido acetico, e si conserva perfettamente. Cucino molti panini invernali con il limone; secondo me rende il gusto più morbido.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 500 ml.
Ingredienti:
- Burro – 700 gr.
- Chiodi di garofano – 3 pz.
- Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
- Sale – 2 cucchiaini. + 1 cucchiaino.
- Acido citrico – 1 cucchiaino.
- Grani di pepe nero – 3 pz.
- Acqua – 500 ml. + 1 litro.
- Piselli pimento – 3 pz.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.
Passaggio 2. Dopo aver selezionato e rimosso gli esemplari inutilizzabili, danneggiati o pieni di vermi, sciacquare i funghi in una ciotola d'acqua. Quindi li carichiamo nella casseruola. Aggiungere un cucchiaino di sale e aggiungere un litro di acqua purificata. Cuocere per 10 minuti e scolare il liquido. Risciacquare abbondantemente.
Passaggio 3. Cuocere in questo modo altre 3 volte, ma senza aggiungere sale, ogni volta, sciacquando bene per eliminare il caratteristico muco.
Passaggio 4. Scolare i funghi e lasciarli in uno scolapasta per drenare il liquido.
Passaggio 5. Mescolare sale e zucchero nell'acqua. Aggiungere le spezie specificate nella ricetta.A tua discrezione, aggiungi le tue spezie preferite. Puoi aggiungere l'aglio per insaporire. Mettere sul fuoco e far bollire. Aggiungi il limone.
Passaggio 6. Mettete il burro nella salamoia bollente e fatelo bollire per 10 minuti con una leggera ebollizione.
Passaggio 7. Riscaldiamo i contenitori di vetro prelavati (prendiamo vasetti piccoli) e li riempiamo con brodo bollente.
Passaggio 8. Arrotolare con i coperchi sterilizzati e raffreddare sotto una coperta, adagiando su un lato.
Passaggio 9. Dopo il completo raffreddamento, controlliamo se le torsioni consentono il passaggio dell'aria e le spostiamo in una cantina o in un armadio progettato per la conservazione degli alimenti conservati.
Passaggio 10. Completiamo i piatti principali con un capolavoro di funghi durante le vacanze, le feste di famiglia o le riunioni amichevoli. Buon appetito!
Burro per l'inverno con aglio
Il burro per l'inverno con l'aglio è una preparazione deliziosa che delizierà chi non mangia carne o digiuna. La quantità di aglio è determinata a tua discrezione. Dona non solo un aroma speciale, ma anche un gusto unico. Tali funghi vengono mangiati per primi. Consiglio vivamente di utilizzare questa deliziosa ricetta!
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 1 l.
Ingredienti:
Per 2 vasetti da mezzo litro:
- Burro - 1,5 kg.
- Aglio – 2 spicchi.
- Foglia di alloro – 5 pz.
- Sale – 25 gr.
- Aceto 9% – 40 ml.
- Grani di pepe nero – 10 pz.
- Acqua – 1 l.
- Piselli pimento – 10 pz.
- Zucchero semolato – 15 gr.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di iniziare la conservazione, controlliamo la disponibilità dei prodotti.
Passaggio 2. Metti i funghi appena raccolti in una bacinella e riempila con acqua purificata. Lasciare in ammollo per circa 20 minuti, togliere la pelle, raschiare le zampe e rinnovare il taglio.
Passaggio 3. Non è necessario rimuovere la pelle dai campioni di piccole dimensioni.Sciacquare i funghi.
Passaggio 4. Metti i porcini lavati in una ciotola dal fondo spesso (andrà bene un calderone). Riempire con acqua. Mettetelo sul fuoco, aspettate che raggiunga il bollore e mettetelo da parte per 10 minuti.
Passaggio 5. Scolare i funghi e sciacquarli abbondantemente per rimuovere lo sporco. Laviamo gli utensili da cucina.
Passaggio 6. Riportare i funghi nel recipiente di cottura. Condire con sale, zucchero e pepe in grani, aggiungere le foglie di alloro e i petali d'aglio sbucciati. Versare acqua calda. Dopo l'ebollizione, far bollire per 10 minuti.
Passaggio 7. Dopo la bollitura, abbassare al minimo la fiamma, condire con olio e aceto. Dopo l'ebollizione, togliere dal fuoco.
Passaggio 8. Versare l'antipasto bollente in contenitori sterilizzati, eliminando le foglie di alloro. Cerchiamo di distribuire equamente i funghi tra i barattoli, quindi di riempirli di marinata.
Passaggio 9. Arrotolare i coperchi bolliti, tenendoli con i guanti da forno per non bruciarsi le mani. Dopo averlo raffreddato sotto una coperta, posizionarlo in una stanza fresca.
Passaggio 10. Regala ai tuoi amici un tocco in più, servendoli con le principali prelibatezze calde. Buon appetito!
La preparazione viene oliata a caldo
Fare il burro con il metodo a caldo richiede un minimo di ingredienti e fatica. Anche un cuoco inesperto può padroneggiare l'inscatolamento in questo modo. Ci vorrà un piccolo sforzo, ma in inverno sarai felice di non essere troppo pigro per usare questa deliziosa ricetta.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 500 ml.
Ingredienti:
- Burro purificato - 1 kg.
- Acido citrico – 0,3 g.
- Sale – 40 gr.
- Essenza di aceto – 6 ml.
- Acqua – 200ml.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Selezioniamo i porcini, separandoli dagli esemplari viziati. Rimuovere la pelle.
Passaggio 2. Lasciare in una ciotola d'acqua per mezz'ora.
Passaggio 3. Trasferire in uno scolapasta e risciacquare abbondantemente.
Passaggio 4.Versare l'acqua nella padella, aggiungere il limone e aggiungere i funghi. Mettete sul fuoco e fate cuocere per 15 minuti, eliminando la schiuma con una schiumarola. Filtrare il brodo, scartando il burro in un colino o uno scolapasta.
Passaggio 5. Versare l'acqua nella padella. Aggiungere sale e limone. Dopo aver fatto bollire la marinata, immergere i funghi bolliti. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 40 minuti. Usiamo come aromatizzanti le nostre spezie preferite (alloro, infiorescenze di aneto, pepe in grani, chiodi di garofano). Far bollire per 10 minuti.
Passaggio 6. A fine cottura aggiungere l'essenza di aceto. Dopo aver mescolato, togliere i funghi dal fuoco. Metti i funghi in un barattolo sterilizzato e aggiungi la marinata, eliminando erbe e foglie.
Passaggio 7. Utilizzando una chiave, chiudere i coperchi bolliti. Capovolgendolo e avvolgendolo, raffreddare il pezzo. Quindi lo spostiamo in cantina o nel seminterrato. Buon appetito!
Burro in salsa di pomodoro per l'inverno
Il burro in salsa di pomodoro per l'inverno è un'ottima opzione per completare un contorno di patate o pasta. Tutti adoreranno questo delizioso piatto. Il pomodoro aggiunge un tocco piacevole e si sposa bene con il burro. Il procedimento è piuttosto laborioso, ma ne vale la pena!
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 4,5 l.
Ingredienti:
- Burro bollito - 3 kg.
- Cipolle – 1 kg.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Sale – 2 cucchiai.
- Aceto da tavola 9% – 6 cucchiai.
- Concentrato di pomodoro – 400 gr.
- Acqua – 150 ml.
- Olio vegetale – 1-2 cucchiai.
- Zucchero semolato – 5 cucchiai.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Cuocere i porcini puliti e lavati per 20 minuti, 2 volte, eliminando la schiuma. Scolare e risciacquare. Lascia drenare l'umidità in eccesso.
Passaggio 2. Sbucciare un chilogrammo di cipolle. Tagliare le verdure a semianelli.
Passaggio 3. Metti la ciotola di metallo sul fuoco. Versare l'olio vegetale. Aggiungere la cipolla tritata.
Passaggio 4. Soffriggere la cipolla.
Passaggio 5.Quando la cipolla diventa trasparente, aggiungere il concentrato di pomodoro.
Passaggio 6. Friggere tutto insieme, mescolando.
Passaggio 7. Diluire con acqua. Aggiungi sale.
Passaggio 8. Bilanciare il gusto con lo zucchero semolato.
Passaggio 9. Condire con pepe in grani per insaporire.
Passaggio 10. Gettare le foglie di alloro.
Passaggio 11. Scaricare i funghi bolliti.
Passaggio 12. Mescolare e cuocere a fuoco lento per 45 minuti mescolando regolarmente. A fine cottura aggiungere l'aceto.
Passaggio 13. Riempi i barattoli sterilizzati con i funghi.
Passaggio 14. Coprire la parte superiore con coperchi bolliti.
Passaggio 15. Metti gli stracci in un'ampia ciotola con acqua tiepida. Mettiamo gli spazi vuoti. Far bollire per 45 minuti.
Passaggio 16. Arrotolare i funghi con una macchina. Girare e far raffreddare sotto le coperte.
Passaggio 17. Dopo che l'antipasto si è raffreddato, mettere le trecce nella dispensa. Buon appetito!
Porcini fritti in barattolo
I porcini fritti in barattolo sono un semilavorato incredibilmente gustoso che vi aiuterà a preparare un pranzo veloce. I porcini fritti si abbinano perfettamente a qualsiasi contorno ed sono adatti anche per riempire prodotti da forno fatti in casa: frittelle, torte o pizza. Assicurati di fare scorta di scorte magiche. È delizioso!
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 500 ml.
Ingredienti:
Per un barattolo da mezzo litro:
- Burro – 1kg.
- Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Aceto 6% – 1,5 cucchiai.
- Olio vegetale – 40 ml.
- Pepe nero macinato – 3 pizzichi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.
Passaggio 2. Selezioniamo dalla spazzatura e dagli esemplari inutilizzabili, se lo si desidera, sbucciamo e laviamo i porcini. Trasferire in un recipiente di cottura, aggiungere acqua e far bollire per 20 minuti.
Passaggio 3. Versare il brodo di funghi e sciacquare per eliminare il caratteristico muco.
Passaggio 4. Metti i funghi lavati in una padella pulita. Sale e pepe.Ho messo dell'alloro. Aggiungi le spezie a tua discrezione. Versare acqua. Dopo l'ebollizione, cuocere per altri 20 minuti.
Passaggio 5. Versare il burro attraverso un setaccio, lasciando scolare l'eccesso. Dopo aver riscaldato una padella con olio vegetale, mettici sopra il burro.
Passaggio 6. Sale e pepe. Friggere, mescolando di tanto in tanto per una cottura uniforme. Alla fine del procedimento condire con aceto. Dopo aver mescolato, spegnere il fuoco.
Passaggio 7. Dopo aver sterilizzato il barattolo e il coperchio, riempirlo bene con il burro. Per aumentare il tempo di conservazione, versare sopra l'olio vegetale caldo.
Passaggio 8. Sigilliamo il pezzo e lo raffreddiamo naturalmente, senza avvolgerlo o capovolgerlo.
Passaggio 9. Conservare in frigorifero fino al momento del bisogno. Vi consiglio di cucinare i porcini in grandi quantità; è una preparazione insostituibile. Utilizzare caldo o freddo per portate principali o spuntini. Buon appetito!
Ricette molto interessanti Grazie. Molto tempestivo