Peperoncini sott'aceto per l'inverno

Peperoncini sott'aceto per l'inverno

Se amate gli snack salati, questa raccolta di ricette fa al caso vostro. I peperoni croccanti “con carattere” faranno brillare ogni piatto in un modo nuovo. Tali preparati sono adatti sia come spuntino indipendente che come ingrediente, ad esempio, in piatti di carne.

Peperoncini verdi piccanti, in salamoia per l'inverno

La ricetta è progettata per un barattolo da un litro. Metti tutti gli ingredienti in un barattolo. Versarvi sopra dell'acqua bollente, metterla a sterilizzare per dieci minuti e arrotolarla. Come potete vedere, preparare uno spuntino salato non è affatto difficile.

Peperoncini sott'aceto per l'inverno

ingredienti
+1 (litri)
  • Peperoncino 500 (grammi)
  • Ombrelli all'aneto 2 (cose)
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Pepe di Giamaica 2 (cose)
  • Aglio 3 (parti)
  • Sale 1.5 (cucchiaini)
  • Essenza di aceto 1.5 (cucchiaini)
Passi
30 minuti.
  1. Come preparare i peperoncini sottaceto per l'inverno? Laviamo le verdure in acqua corrente. Tagliamo le code, lasciamo i frutti interi e non rimuoviamo i semi.
    Come preparare i peperoncini sottaceto per l'inverno? Laviamo le verdure in acqua corrente. Tagliamo le code, lasciamo i frutti interi e non rimuoviamo i semi.
  2. Metti gli ombrelli di aneto lavati, le foglie di alloro, gli spicchi d'aglio sbucciati e tagliati a metà e i piselli di pimento in un barattolo pulito. Quindi aggiungere i baccelli di pepe preparati.
    Metti gli ombrelli di aneto lavati, le foglie di alloro, gli spicchi d'aglio sbucciati e tagliati a metà e i piselli di pimento in un barattolo pulito. Quindi aggiungere i baccelli di pepe preparati.
  3. Versare la quantità di sale specificata in un barattolo e riempirlo con acqua bollente. Aggiungi l'essenza di aceto.
    Versare la quantità di sale specificata in un barattolo e riempirlo con acqua bollente. Aggiungi l'essenza di aceto.
  4. Copri il barattolo con un coperchio pulito e sterilizzato e mettilo a sterilizzare per dieci minuti. Dopodiché arrotolate il barattolo e lasciatelo raffreddare completamente. Lo mettiamo via per riporlo nel luogo in cui sono conservate le cuciture.
    Copri il barattolo con un coperchio pulito e sterilizzato e mettilo a sterilizzare per dieci minuti. Dopodiché arrotolate il barattolo e lasciatelo raffreddare completamente. Lo mettiamo via per riporlo nel luogo in cui sono conservate le cuciture.

Buon appetito!

Peperoni sott'aceto freddi

Usando questa ricetta, puoi preparare molto velocemente i peperoncini piccanti in un barattolo. È adatto qualsiasi tipo di peperoncino. L'importante è assaggiare prima i frutti e capire in anticipo quanto “cattiva” è la preparazione che state facendo. I peperoni multicolori raccolti in un barattolo sembrano molto impressionanti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – circa 1 litro di peperoni preparati.

Ingredienti:

  • Peperoncino piccante – 600 gr.
  • Acqua filtrata – 500-700 ml.
  • Sale – 40 gr.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Aceto da tavola 9% - 220 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente i peperoni in acqua corrente. Tagliamo le code o le lasciamo, come desiderato. Non estraiamo i semi. Mettete i peperoni puliti in un contenitore, riempiteli con acqua fredda e lasciateli in ammollo per un'ora. Quindi scaricare l'acqua.

Passaggio 2. Laviamo e sterilizziamo i barattoli con i coperchi utilizzando qualsiasi metodo abituale. Punzecchiamo i peperoni con uno stuzzicadenti in più punti per una migliore marinatura. Se i frutti sono grandi, possono essere tagliati a metà. Metti i peperoni preparati in barattoli puliti e sterili. Versare l'acqua per preparare la marinata in una casseruola, aggiungere sale e zucchero semolato. Portare a ebollizione il composto, far bollire per un minuto, aggiungere l'aceto, mescolare e togliere dal fuoco. Lascia raffreddare la marinata a temperatura ambiente.

Passaggio 3.Versare la marinata raffreddata sui peperoni in modo che rimangano uno o due centimetri di spazio libero davanti al coperchio. Allo stesso tempo, assicurati che tutti i peperoni siano coperti di liquido.

Passaggio 4. Chiudere i barattoli con coperchi sterili e conservarli in frigorifero.

Buon appetito!

Peperoncini piccanti in salamoia senza sterilizzazione per l'inverno

Puoi marinare i peperoncini piccanti rapidamente e senza sterilizzazione. Questo metodo prevede l'uso della marinata calda. È importante aggiungere l'aceto alla marinata bollente a fine cottura in modo che non abbia il tempo di evaporare.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – circa 1 litro di peperoni preparati.

Ingredienti:

  • Peperoncino – 500-600 gr.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai. l.
  • Sale – 1 cucchiaio. l.
  • Piselli pimento – 3 pz.
  • Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
  • Aglio – 1-2 spicchi.
  • Aceto da tavola 9% - 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente i peperoni e tagliare le code. Lasciare i semi all'interno dei peperoni.

Passaggio 2. Metti i peperoni preparati in barattoli puliti e sterili e riempili con acqua bollente. Lasciare agire per quindici minuti.

Passaggio 3. Dopo aver ammollato i peperoni in acqua calda, versateli in una casseruola, aggiungete sale, zucchero, pepe in grani, alloro e spicchi d'aglio sbucciati all'acqua scolata. Metti la marinata sul fuoco, porta ad ebollizione e cuoci per cinque-sette minuti. A fine cottura aggiungere l'aceto, mescolare e togliere dal fuoco.

Passaggio 4. Versare la marinata bollente sui peperoni nei barattoli e chiuderli bene con i coperchi. Capovolgere il contenitore e lasciarlo raffreddare in questa posizione. Mettiamo via i barattoli per la conservazione in un luogo fresco.

Buon appetito!

Come marinare i peperoncini con l'aglio in barattoli?

Consigliamo di tagliare i peperoncini piccanti a pezzetti, unirli ad aglio, cipolla, spezie e marinarli in una marinata di aceto. È un'ottima aggiunta ai piatti di carne e verdure per gli amanti del piccante.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 200 ml. Peperoni preparati approssimativamente.

Ingredienti:

  • Peperoncino piccante – 4-5 pezzi.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai. l.
  • Sale – 0,5 cucchiai. l.
  • Piselli pimento – 4 pz.
  • Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Origano – 1 cucchiaino.
  • Aceto da tavola 9% - 1/2 cucchiaio.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare la marinata, versare l'acqua nella quantità specificata nella casseruola. Aggiungi sale.

Passaggio 2. Aggiungere lo zucchero semolato.

Passaggio 3. Aggiungere le foglie di alloro, i piselli di pimento e l'origano secco. Portare a ebollizione, cuocere per uno o due minuti a fuoco lento. A fine cottura versate l'aceto, mescolate e togliete dal fuoco.

Passaggio 4. Lavare accuratamente i peperoni e tagliare le code. Tagliamo i baccelli ad anelli. Sbucciare le cipolle e l'aglio. Lavatela e tagliatela a pezzetti sottili.

Passaggio 5. Metti i peperoni tritati insieme all'aglio e alle cipolle in barattoli puliti e sterili.

Passaggio 6. Versarvi sopra la marinata calda. Coprire con un coperchio sterile e lasciare raffreddare completamente.

Passaggio 7. Dopo un giorno, il peperone sarà marinato e potrà essere mangiato. Conserviamo la preparazione in frigorifero.

Buon appetito!

Peperoncini marinati con olio vegetale per l'inverno

Peperoncino dalla consistenza delicata e dall'aroma speziato di aglio. Per preparare una preparazione del genere, dovrai armeggiare un po ', poiché devi bruciare i frutti sul fuoco e rimuovere la pelle. La polpa dei peperoni sbucciati è ben imbevuta di olio all'aglio e risulta non solo piccante, ma anche molto gustosa.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 250 ml. peperoni pronti.

Ingredienti:

  • Peperoncino – 10-12 pezzi.
  • Sale – 1 cucchiaio. l.
  • Olio vegetale – 200 ml.
  • Aglio – 1 testa.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente i peperoni e asciugarli. Sbucciare l'aglio, lavarlo e asciugarlo.

Passaggio 2. Scottiamo i peperoni sulla fiamma libera di un fornello a gas o, in alternativa, li friggiamo su una griglia asciutta. La pelle dovrebbe diventare nera e gonfiarsi. Mettete i peperoni scottati in una ciotola e coprite con un coperchio per inumidire la buccia e facilitarne la sbucciatura.

Passaggio 3. Mentre i peperoni si raffreddano sotto il coperchio, versare l'olio vegetale nella casseruola e mettervi dentro l'aglio sbucciato. Mettere sul fuoco e scaldare fino a ebollizione. Appena bolle togliete dal fuoco.

Passaggio 4. Tagliare a metà i peperoni raffreddati, eliminare i semi e rimuovere la pelle. Se vi piacciono i peperoncini molto piccanti potete lasciare i semi.

Passaggio 5. Versare il sale in un barattolo pulito e sterile e adagiarvi sopra la polpa dei peperoni. Mettete l'aglio e versate sopra il tutto l'olio caldo.

Passaggio 6. Coprire con un coperchio asciutto e sterile, capovolgere e lasciare raffreddare completamente. Conserviamo la preparazione in frigorifero.

Buon appetito!

Peperoncini rossi marinati armeni

Un'altra opzione per marinare i peperoncini piccanti è il metodo armeno. Peliamo i frutti e li facciamo bollire in una marinata con l'aggiunta di olio vegetale e aceto. Succoso, speziato, aromatico, con una pronunciata nota dolce. Un'ottima aggiunta ai piatti di carne.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 3 l. Peperoni preparati approssimativamente.

Ingredienti:

  • Peperoncino – 3,5 kg.
  • Sale – 4 cucchiai. l.
  • Olio vegetale – 500 ml.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Acqua – 1,5 l.
  • Aceto da tavola 9% - 80-100 ml.
  • Zucchero semolato – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare e asciugare i peperoni. Non tagliamo le code - per comodità durante il successivo peeling. Metti i peperoni in fila su una padella riscaldata a pareti spesse e friggili su tutti i lati finché la pelle non si scurisce e inizia a separarsi dalla carne. Togliere i peperoni e lasciarli raffreddare. Successivamente, rimuovere la pelle. Puoi anche tagliare a metà esemplari grandi.

Passaggio 2. Per preparare la marinata, mescolare in una casseruola acqua, olio vegetale, aceto, zucchero semolato e sale. Mettete sul fuoco e portate a ebollizione il liquido. Immergere i peperoni nella marinata in porzioni in modo che siano completamente immersi nel liquido. Far bollire per due minuti e rimuovere.

Passaggio 3. Mettere gli spicchi d'aglio sbucciati e tritati in barattoli puliti, asciutti e sterili. Disporre sopra i peperoni e versarvi sopra la marinata calda. Coprire con i coperchi e mettere a sterilizzare per cinquanta minuti.

Passaggio 4. Successivamente, arrotolare i barattoli con i coperchi, capovolgerli e lasciarli raffreddare completamente. Conserva i peperoni in un luogo fresco e buio.

Buon appetito!

Come preparare i peperoncini sott'aceto con miele per l'inverno?

Molti peperoncini marinati con miele saranno apprezzati. Le note di miele si combinano sorprendentemente bene con la polpa speziata dei peperoni. Questo spuntino è particolarmente buono con forti bevande alcoliche. Prima di aprire un barattolo di questo preparato e servirlo, consigliamo di conservarlo per almeno un mese e mezzo o due in modo che i peperoni abbiano il tempo di immergersi completamente nella marinata di miele.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 200 ml. Peperoni preparati approssimativamente.

Ingredienti:

  • Peperoncino piccante – 270 gr.
  • Sale – 1 cucchiaio. l.
  • Olio vegetale – 60 ml.
  • Miele liquido – 50 gr.
  • Aceto da tavola 9% - 40 ml.
  • Foglia di alloro – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare i peperoni e asciugarli su un canovaccio. Tagliamo ogni pezzo a metà, tagliamo le code e puliamo i semi. Se rimangono dei semi nei peperoni, lasciateli: contribuiranno a conferire ulteriore piccantezza e decoreranno visivamente la preparazione.

Passaggio 2. Scaldare l'olio vegetale in una padella e mettervi dentro i peperoni. Friggere, girando di tanto in tanto, finché la pelle non si scurisce e i peperoni si afflosciano.

Passaggio 3. Per preparare la marinata, mescolare miele, aceto, sale in una casseruola, aggiungere l'alloro. Mettete sul fuoco e portate a ebollizione il liquido. Cuocere per un minuto e togliere dal fuoco.

Passaggio 4. Metti i peperoni in un barattolo pulito, asciutto e sterile insieme all'olio in cui sono stati fritti. Versarvi sopra la marinata calda.

Passaggio 5. Chiudere il barattolo con un coperchio ermeticamente asciutto e sterile e girarlo in diverse direzioni in modo che la marinata si mescoli con l'olio e sia ben distribuita su tutti i peperoni. Conserviamo la preparazione in frigorifero.

Buon appetito!

Peperoncini marinati in stile georgiano per l'inverno

I peperoni sott'aceto georgiani sono un antipasto dolce e piccante con molte erbe e aglio. I georgiani servono questo composto con lobio e vari tipi di carne. Gli uomini apprezzeranno particolarmente questo spuntino.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 2 l. Peperoni preparati approssimativamente.

Ingredienti:

  • Peperoncino – 2,5 kg.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 250 ml.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai. l.
  • Aceto di vino bianco – 500 ml.
  • Foglia di alloro – 5 pz.
  • Aglio – 3-5 teste.
  • Sedano verde – 100 gr.
  • Prezzemolo verde – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare i peperoni, asciugarli, non tagliare le code.Tagliamo ogni peperone su un lato: questo aiuterà la marinata ad essere assorbita più attivamente nella polpa.

Passaggio 2. Versare l'aceto di vino bianco in una padella a pareti spesse, aggiungere l'olio vegetale, aggiungere sale a piacere e zucchero semolato. Metti una foglia di alloro. Metti la padella sul fuoco e, mescolando continuamente, porta a ebollizione la marinata.

Passaggio 3. Immergere metà dell'intero volume dei peperoni preparati in un liquido bollente e premere i peperoni sul fondo con una spatola di legno. Cuocere per sette-dieci minuti. Girare periodicamente i peperoni in modo che cuociano in modo uniforme. Trascorso il tempo specificato, togliete i peperoni e trasferiteli in un contenitore asciutto, pulito e profondo e mettete la seconda metà dei peperoni nella restante marinata. Ripetere la cottura allo stesso modo. Tiriamo fuori la seconda porzione di peperoni e li aggiungiamo alla prima. Conserva la marinata.

Passaggio 4. Lavare il prezzemolo e il sedano, asciugarli e tritarli finemente con un coltello. Versare le verdure nella marinata rimanente raffreddata e mescolare. Sbucciare l'aglio, lavarlo, asciugarlo. Tagliare a fettine sottili. Metti l'aglio nella marinata con le erbe e mettilo sul fuoco. Portare ad ebollizione. Cuocere per due o tre minuti a fuoco lento e togliere dal fuoco.

Passaggio 5. Versare la marinata risultante sui peperoni. Lasciate raffreddare il composto e mettetelo in frigorifero a macerare per un giorno. Dopodiché mettiamo i peperoni insieme alla marinata in barattoli sterili asciutti, li arrotoliamo con coperchi sterili asciutti e conserviamo in frigorifero.

Buon appetito!

( 179 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce