La zucca marinata per l'inverno, croccante in barattolo, è un prodotto superiore nel gusto e nell'aspetto ai cetrioli e alle zucchine. Piccoli frutti interi e acerbi vengono selezionati per il decapaggio. Solo con questo metodo di preparazione della zucca si ottiene una buccia croccante e una polpa carnosa e succosa all'interno. La classica marinata per la zucca si prepara con qualsiasi aceto.
- Zucca marinata croccante “Ti leccherai le dita” per l'inverno
- Zucca in salamoia senza sterilizzazione in barattoli per l'inverno
- Zucca marinata con cetrioli per l'inverno
- Deliziosa zucca marinata con zucchine per l'inverno
- Zucca marinata, tagliata a pezzi per l'inverno
- Zucca dolce e croccante per l'inverno in barattoli
- Zucchine marinate assortite con pomodorini
Zucca marinata croccante “Ti leccherai le dita” per l'inverno
Il patisson marina bene, assorbendo l'aroma delle spezie. È difficile raccogliere tanti piccoli frutti contemporaneamente, quindi li marinamo tagliandoli a pezzi. La buccia della zucca non viene rimossa poiché conferisce un gusto croccante. Prepariamo la zucca in salamoia versandola 3 volte senza sterilizzazione, e il gusto da “leccarsi le dita” è determinato da un insieme di spezie.
- Schiacciare 3 (cose)
- Senape francese 1 (cucchiaini)
- Aglio 2 (parti)
- Coriandolo ½ (cucchiaini)
- Foglie di ribes nero 4 (cose)
- Ombrelli all'aneto 2 (cose)
- Foglie di rafano 1 (cose)
- Grani di pepe nero 10 (cose)
- Per la marinata:
- Acqua 1 (litri)
- Sale 30 (grammi)
- Zucchero granulare 30 (grammi)
- Aceto 30 (millilitri)
-
Come preparare la zucca marinata croccante in barattolo per l'inverno? Laviamo accuratamente la zucca con acqua tiepida e rimuoviamo l'umidità in eccesso con un tovagliolo.
-
Tagliamo la base degli steli con un coltello affilato e tagliamo ogni frutto in piccoli pezzi identici.
-
Sterilizzare in anticipo i vasetti per la preparazione nel microonde. Metti immediatamente le verdure lavate, uno spicchio d'aglio sbucciato in ogni barattolo e aggiungi il coriandolo e i semi di senape.
-
Quindi posizionare in modo compatto i pezzi di zucca fino al centro del barattolo.
-
Metti gli ombrelli di aneto e un secondo spicchio d'aglio sopra la zucca.
-
Quindi sistemiamo in modo compatto i pezzi rimanenti e mettiamo sopra un ombrello di aneto. Riempi la zucca con acqua bollente. Copri il barattolo con un coperchio bollito e lascialo riposare per un quarto d'ora.
-
Trascorso questo periodo di tempo, versare l'acqua dal barattolo attraverso un apposito coperchio e riempire la zucca con acqua bollente una seconda volta per lo stesso tempo.
-
Trascorso questo tempo, versare l'acqua calda dal barattolo in una casseruola e cuocervi la marinata, aggiungendo la quantità di sale, zucchero e aceto nel calcolo indicato nella ricetta. Versare la marinata bollita nella zucca e chiudere immediatamente bene i barattoli. Controlliamo la tenuta del sigillo.
-
Fate raffreddare i vasetti con la zucca sottaceto a temperatura di casa senza avvolgerli, quindi trasferiteli nella zona di conservazione delle vostre conserve.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Zucca in salamoia senza sterilizzazione in barattoli per l'inverno
La zucca, essendo una verdura più delicata rispetto al cetriolo e alle zucchine, diventa morbida e sgradevole alle alte temperature, quindi molte casalinghe la mettono sott'aceto senza sterilizzazione. La zucca marinata non sarà solo un gustoso antipasto sulla vostra tavola, ma completerà anche il gusto di molte insalate.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1 litro
ingredienti (per barattolo da 1 litro):
- Zucca media – 2 pz.
- Aglio – 1 testa.
- Ombrello all'aneto – 1 pz.
- Grani di pepe nero – 10 pz.
- Piselli dolci – 6 pz.
- Peperoncino – 1 baccello.
Marinata:
- Acqua – 1 l.
- Sale – 2 cucchiai. l.
- Zucchero – 2 cucchiai. l.
- Aceto 70% – ½ cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa preparate tutti i prodotti per la marinatura della zucca, calcolando il numero di vasetti di prodotto.
2. Misurare la quantità di ingredienti per la marinata indicata nella ricetta. Quando tutto è a portata di mano, la probabilità di errore è ridotta.
3. Lavare bene la zucca e tagliarla a pezzetti uguali. Puoi rimuovere i semi con un cucchiaino. Sbucciare l'aglio e togliere i semi dal peperoncino.
4. Metti un ombrello di aneto in barattoli presterilizzati e aggiungi i grani di pepe. Quindi posizionare in modo compatto i pezzi di zucca e aggiungere un pezzo di peperoncino.5. Versare acqua bollente nei barattoli.
6. Quindi coprite i barattoli con i coperchi bolliti e lasciate la zucca per 30 minuti.
7. Trascorso questo periodo di tempo, versare l'acqua dei barattoli attraverso un apposito coperchio in una padella separata.
8. Copri i barattoli con un asciugamano per mantenere calde le verdure.
9. Cuocere la marinata utilizzando l'acqua piccante scolata dai vasetti, sciogliendo in essa la quantità di sale e zucchero indicata nella ricetta. Versare l'aceto nella marinata bollita e spegnere il fuoco.
10. Versare immediatamente la marinata bollente sulla zucca nei barattoli, riempiendoli fino all'orlo. Se non c'è abbastanza marinata, aggiungi un po 'd'acqua bollente.
11. Quindi sigillare bene i barattoli e controllare la tenuta del sigillo.
12. Posizionate i barattoli sui coperchi e copriteli con un canovaccio, senza avvolgerli in una coperta calda, finché non si saranno raffreddati completamente. La zucca marinata è pronta senza sterilizzazione.Conservarli in un luogo fresco.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Zucca marinata con cetrioli per l'inverno
La zucca può essere messa in salamoia insieme ai cetrioli, perché appartengono alla stessa famiglia delle zucche e le condizioni di conservazione sono le stesse. Questo “duetto” è bellissimo, gustoso e ha una composizione varia. Per l'inscatolamento vengono selezionati piccoli esemplari e i cetrioli vengono pre-immersi in acqua fredda. Il rapporto tra le verdure nel barattolo viene scelto a tua discrezione. Prepariamo utilizzando il metodo di farcitura a 3 pieghe.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 2 l.
Ingredienti:
- Zucca – 1 kg.
- Cetrioli – 600 gr.
- Aglio – 6 spicchi.
- Grani di pepe nero – 12 pz.
- Foglia di alloro – 4 pz.
- Mix per marinare le verdure – 1 cucchiaio. l.
- Peperoncino – 1 baccello.
Marinata:
- Acqua – 1 l.
- Sale – 2 cucchiai. l.
- Zucchero – 2 cucchiai. l.
- Aceto di mele – 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Selezionare le verdure da marinare, eliminando i frutti danneggiati, quindi pesarle e lavarle accuratamente. Se hai tempo, immergi in anticipo i cetrioli in acqua fredda. Quindi rimuovere le estremità delle verdure pulite.
2. Sterilizziamo in qualsiasi modo i barattoli per la preparazione e facciamo bollire i coperchi. Versare ½ cucchiaio di miscela di marinatura secca nei barattoli preparati.
3. Metti gli spicchi d'aglio sbucciati e tritati, i grani di pepe nero e le foglie di alloro sopra il composto.
4. Quindi riempire i barattoli in modo compatto con zucca e cetrioli preparati.
5. Versare acqua bollente sulle verdure e lasciare agire per 15 minuti. Quindi riempiamo nuovamente per lo stesso tempo. Questo è considerato sbollentare, che ammorbidisce i tessuti del cibo.
6.Dopo il 2o riempimento, versare l'acqua dei barattoli attraverso un apposito coperchio in una padella separata e misurarne la quantità per una corretta preparazione della marinata.
7. Versare lo zucchero e il sale in quest'acqua e cuocere la marinata. Aggiungi l'aceto di mele alla marinata bollente o direttamente nei barattoli.
8. Quindi versare la marinata sulla zucca e sui cetrioli, riempiendoli fino in cima.
9. Sigilliamo ermeticamente i barattoli e controlliamo la tenuta del sigillo. Copriteli poi con una coperta per un giorno finché non si saranno raffreddati completamente.
10. La zucca con i cetrioli sarà ben marinata in un mese e potrà essere servita. Conserviamo questa conservazione in un luogo fresco.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Deliziosa zucca marinata con zucchine per l'inverno
La zucca e le zucchine in salamoia in un barattolo sono uno spuntino visivamente estetico e senza molta differenza nel gusto delle verdure, ma esiste comunque un'opzione così preparata in casa. Per questo vengono scelte verdure giovani e piccole: zucca fino a 7 cm di diametro e zucchine lunghe non più di 15 cm, integriamo queste verdure con cipolle ed erbe fresche. Ci prepariamo versando due volte la marinata, seguita dalla sterilizzazione.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 2 l.
Ingredienti:
- Zucca – 500 gr.
- Zucchine – 500 gr.
- Cipolla – 2 pezzi
- Aglio – 6 spicchi.
- Piselli dolci – 8 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Prezzemolo - 2 mazzi.
Marinata:
- Acqua – 1 l.
- Sale – 2 cucchiai. l.
- Zucchero – 2 cucchiai. l.
- Aceto 70% – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Lavare i vasetti per questa preparazione con bicarbonato e sterilizzarli nel microonde. Fai bollire i coperchi. Sbucciare le cipolle e tagliarle ad anelli sottili. Sbucciare l'aglio. Metti gli anelli di cipolla, gli spicchi d'aglio, le foglie di alloro e i piselli di pimento sul fondo di ogni barattolo.
2.Metti sopra il prezzemolo lavato.
3. Sciacquate bene la zucca e le zucchine sotto l'acqua corrente e tagliate le estremità. Tagliare le zucchine a pezzetti. Metti le verdure preparate in modo compatto in barattoli con spezie.
4. In una casseruola cuocere la marinata dalla quantità di acqua, sale e zucchero indicata nella ricetta. Versare la marinata bollente sulle verdure in barattoli per 15-20 minuti.
5. Quindi versare la marinata nella stessa padella, portare a ebollizione e versarla nuovamente sulle verdure.
6. Quindi si procede alla sterilizzazione. Mettete i vasetti con zucca e zucchine in una pentola capiente con acqua calda, coprendo il fondo con un canovaccio in modo che l'acqua arrivi fino al livello delle grucce dei vasetti.
7. Copriteli con i coperchi e sterilizzateli entro 10 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua nella padella.
8. Quindi versare ½ cucchiaino di essenza di aceto o 3 cucchiai in ogni barattolo. l. 9% di aceto e sigillarli ermeticamente. Controlliamo la tenuta del sigillo.
9. Raffreddare i vasetti capovolti a temperatura casalinga e poi trasferirli in un luogo fresco per la conservazione.
Preparazioni deliziose e di successo!
Zucca marinata, tagliata a pezzi per l'inverno
La zucca in salamoia è una prelibatezza rara e può essere preparata solo con le proprie mani. La tenerezza del gusto e l'aroma speciale di questo bellissimo ortaggio non lasciano nessuno indifferente. Questa ricetta serve per raccogliere frutti leggermente cresciuti, che vengono tagliati a pezzi. Cuciniamo senza sterilizzazione.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 2 l.
Ingredienti:
- Zucca – 1,5 kg.
- Carote – 1 pz.
- Aglio - a piacere.
- Peperoncino - a piacere.
- Piselli dolci – 2 pz.
- Chiodi di garofano – 4 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Semi di aneto - a piacere.
- Aceto 9% – 2 cucchiai. l. sul barattolo.
Marinata:
- Acqua – 1 l.
- Sale – 1 cucchiaio. l.
- Zucchero – 3 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Sciacquate bene la zucca destinata a questa preparazione e, se la buccia è spessa, eliminatela con un coltello affilato. Puoi lasciare la buccia morbida. Tagliare la zucca a pezzetti. Sbucciare immediatamente le carote, i peperoncini e gli spicchi d'aglio.
2. Sterilizzare in anticipo i barattoli puliti nel microonde e far bollire i coperchi. Tritare le carote ad anelli. Metti una foglia di alloro, anelli di carota e spicchi d'aglio in ogni barattolo.
3. Quindi posizionare in modo compatto la zucca tritata nei barattoli, posizionando tra loro i pezzetti di peperoncino.
4. Fai bollire l'acqua pulita in una casseruola e versa acqua bollente sui pezzi di zucca per 15 minuti.
5. Trascorso questo tempo, versare l'acqua dei barattoli attraverso il coperchio nella stessa padella, versarvi la quantità calcolata di sale e zucchero e cuocere la marinata. Versare nuovamente la marinata bollente sulla zucca per 15 minuti.
6. Dopo 15 minuti, versare nuovamente la marinata nella padella e portare a ebollizione. Versare l'aceto da tavola in ogni barattolo, aggiungere i semi di aneto o aggiungere pimento e chiodi di garofano. Versare poi per la terza volta la marinata bollente sulla zucca.
7. Sigillare ermeticamente i barattoli con i coperchi e controllare la tenuta del sigillo.
8. Quindi posizionare i barattoli sui coperchi e coprire con una coperta calda fino al completo raffreddamento. Conservare i pezzi di zucca in salamoia in un luogo fresco.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Zucca dolce e croccante per l'inverno in barattoli
Nei lontani tempi sovietici, i cetrioli sottaceto in stile bulgaro erano molto popolari. Questa ricetta rende la zucca e le zucchine non meno gustose. La zucca ha un gusto leggermente dolce e una discreta acidità e si abbina perfettamente ai piatti di pesce e carne. Cuciniamo senza sterilizzazione utilizzando il metodo del doppio riempimento.Se i barattoli di zucca vengono immediatamente raffreddati bruscamente, diventeranno croccanti.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4 l.
Ingredienti:
- Zucca – 3kg.
- Aglio – 16 spicchi.
- Verdure: 1 mazzo per barattolo.
- Peperoncino - a piacere.
- Pepe nero - a piacere.
Marinata:
- Acqua – 2 litri.
- Sale – 3 cucchiai. l.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 250 ml.
Processo di cottura:
1. Lavare bene le zucchine, meglio se piccole, con un pennello ed eliminare con cura la base del gambo.
2. Quindi tagliali a pezzi medi e puoi lasciare interi i piccoli frutti.
3. Sterilizzare anticipatamente i barattoli puliti nel microonde. Fai bollire i coperchi. In ogni barattolo mettete quattro spicchi d'aglio sbucciati, un mazzetto di verdure lavate (aneto o prezzemolo, potete mescolarle) e un pezzo di peperoncino.
4. Quindi riempire i vasetti in modo compatto con pezzi di zucca. Versarvi sopra dell'acqua bollente, coprire con i coperchi e lasciare sbollentare per 15 minuti.
5. Trascorso questo tempo, scolare l'acqua dai barattoli attraverso un coperchio speciale e scartarla.
6. In una casseruola cuocere la marinata dalla quantità di acqua pulita, zucchero e sale indicata nella ricetta. Metti i grani di pepe nero nella marinata bollente e cuoci per 2 minuti. Quindi versare l'aceto da tavola nella marinata, mescolare e spegnere il fuoco.
7. Riempi nuovamente la zucca nei barattoli con la marinata bollente, riempiendoli fino in cima in modo che la marinata fuoriesca anche leggermente dal bordo.
8. Sigillare immediatamente ermeticamente i barattoli e controllare la tenuta del sigillo.
9. Quindi raffredda i barattoli capovolti e dopo il raffreddamento puoi conservarli in qualsiasi luogo buio. Se possibile, raffredda rapidamente i barattoli e poi determina la differenza di consistenza della zucca in salamoia.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Zucchine marinate assortite con pomodorini
Se avete un buon raccolto di verdure diverse, potete preparare un assortimento di zucchine e pomodori per l'inverno. La preparazione è pratica, bella e avrà un gradevole sapore dolciastro, perché la zucca si sposa bene con le altre verdure. Portiamo l'assortimento senza sterilizzazione e scegliamo verdure di piccole dimensioni.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2 l.
Ingredienti:
- Zucca – 500 gr.
- Pomodori – 500 gr.
- Cipolla – 2 pezzi
- Aglio – 4 spicchi.
- Ombrello all'aneto – 2 pezzi
- Foglia di rafano – 2 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Grani di pepe nero – 8 pz.
Marinata:
- Acqua – 1 l.
- Sale – 2 cucchiai. l.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Sciacquare bene sotto l'acqua corrente la quantità di zucchine e pomodorini calcolata per il volume del pezzo.
2. Tagliare le cipolle sbucciate a pezzi di qualsiasi forma.
3. Sciacquare gli ombrelli di aneto e le foglie di rafano con acqua fredda.
4. Lavare preventivamente i vasetti di bicarbonato di sodio e sterilizzarli utilizzando il microonde o un altro metodo. Fai bollire i coperchi. Nei vasetti precedentemente preparati disporre le spezie e poi la zucca e i pomodori, interponendo tra loro i pezzetti di cipolla.
5. Quindi versare acqua bollente sull'assortimento in barattoli per un quarto d'ora e coprire i barattoli con i coperchi.
6. Durante questo periodo, in una ciotola separata, preparare la marinata dal volume di acqua pulita, zucchero, sale e spezie specificati nella ricetta. Cuocere la marinata a fuoco basso per un paio di minuti.
7. Quindi versare l'acqua calda dai barattoli. Metti gli spicchi d'aglio sbucciati sopra i pomodori e versa un cucchiaio di aceto in ogni barattolo. Versare la marinata bollente nei barattoli, riempiendoli fino in cima in modo che trabocchi leggermente.
8. Chiudi bene i vasetti assortiti e controlla la tenuta.Raffreddarli poi capovolti e poi a metà
Buona fortuna e preparazioni deliziose!