I cetriolini sottaceto per l'inverno sono una delizia popolare adatta a qualsiasi evento. Ai bambini piacciono molto i piccoli cetrioli. La selezione contiene diverse opzioni che costituiranno un ottimo spuntino sia sulla tavola festiva che nella dieta quotidiana. La preparazione delle conserve invernali richiede un tempo minimo. I cetriolini saranno un'opzione eccellente per te con un budget limitato. Non esiste troppa conservazione. Dopo aver provato almeno una ricetta, ne rimarrai deliziato.
- Cetriolini sottaceto croccanti per l'inverno, vaso da 1 litro
- Cetriolini sottaceto proprio come nel negozio per l'inverno
- Cetriolini per l'inverno con semi di senape
- Cetriolini sottaceto dolci con aceto per l'inverno
- Cetriolini con ketchup per l'inverno
- Cetriolini sottaceto con acido citrico per l'inverno
Cetriolini sottaceto croccanti per l'inverno, vaso da 1 litro
I cetriolini sottaceto croccanti per l'inverno in un barattolo da 1 litro sono una ricetta deliziosa che piace sempre ai familiari e agli ospiti. Sia una casalinga esperta che un cuoco alle prime armi possono preparare il cibo in scatola. Il gusto equilibrato delle preparazioni invernali vi regalerà un piacere unico.
- Per vasetti da due litri:
- Cetriolo 1 (chilogrammi)
- Essenza di aceto 2 (cucchiaini)
- Foglie di ribes nero 4 (cose)
- foglie di ciliegio 4 (cose)
- Aglio 4 (parti)
- Aneto 2 ombrello
- Marinata per 1 litro. acqua:
- Salgemma 1.5 (cucchiai)
- Zucchero granulare 2.5 (cucchiai)
- Piselli pimento 6 (cose)
- Garofano 2 (cose)
-
Preparare i cetriolini sottaceto per l'inverno è molto semplice. Laviamo accuratamente i cetrioli e li mettiamo in una ciotola piena di acqua fredda. Lasciarlo tutta la notte. In questo modo il sottaceto risulterà croccante e molto appetitoso. Lavare accuratamente le verdure. Sbucciare l'aglio. Lavare bene i barattoli e i coperchi. Sterilizziamo utilizzando il metodo abituale.
-
Metti le erbe aromatiche e l'aglio nei barattoli.
-
Riempi i barattoli con i cetrioli. Riempire con acqua bollente pre-preparata. Coprire con i coperchi e lasciare riposare per 10 minuti.
-
Versare l'acqua nella padella. Aggiungi sale e zucchero. Aggiungere chiodi di garofano e pepe. Cuocere fino a quando i chicchi si disperdono.
-
Scolare l'acqua dai barattoli e versare sui cetriolini la marinata bollente. Aggiungi un cucchiaino di essenza in ogni barattolo.
-
Avvitate i barattoli e posizionateli capovolti. Avvolgere il cibo conservato in una coperta per farlo raffreddare gradualmente.
-
Lo mettiamo in cantina dopo il raffreddamento. Dopo aver stappato il barattolo in inverno, lo utilizziamo per preparare antipasti, salse e insalate. Buon appetito!
Cetriolini sottaceto proprio come nel negozio per l'inverno
I cetriolini sottaceto, proprio come in un negozio per l'inverno, hanno un gusto straordinario e un aroma delizioso. Preparare le conserve invernali non causerà problemi inutili. Lo spuntino risulta sempre appetitoso e si consuma alla velocità della luce. Non potrai rovinare la ricetta, anche se lo desideri davvero.
Tempo di cottura – 5 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Cetrioli - a piacere.
- Sale – 2 cucchiai.
- Zucchero semolato – 4 cucchiai.
- Aceto 9% – 3 cucchiai.
- Foglie di ribes, ciliegia o lampone - a piacere.
- Acqua – 1 l.
- Aglio - a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Grani di pepe nero – 6-7 pezzi.
- Chiodi di garofano – 2-3 pezzi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare accuratamente i cetriolini. Esaminiamo, se ci sono difetti nel frutto, li mettiamo da parte.Riempi la bacinella con acqua fredda. Tralasciamo i frutti. Immergere per almeno 5 ore. È meglio lasciarlo durante la notte. I frutti saranno saturi di umidità e croccheranno in modo appetitoso.
Passaggio 2. Preparare le spezie. Sbucciare l'aglio. Fai bollire i coperchi. Per la disinfezione utilizziamo il bicarbonato di sodio. Laviamo e sterilizziamo contenitori in vetro. Scaldiamo i vasetti nel microonde. Versare un litro d'acqua in una pentola e mettere a bollire. Laviamo tutte le verdure disponibili.
Passaggio 3. Mettere le erbe aromatiche, l'alloro, il pepe e i chiodi di garofano in barattoli sterili. Prendiamo le ferie secondo disponibilità. Puoi farne a meno. Ma se hai le foglie di rafano e la sua radice, assicurati di usarle.
Passaggio 4. Sciacquare i cetriolini ammollati e metterli nei barattoli. Versare acqua bollente e coprire con i coperchi. Lasciarlo riscaldare per 10 minuti.
Passaggio 5. Versare il liquido dai barattoli. Lessare e versare i cetrioli per 10 minuti.
Passaggio 6. Versare nuovamente il liquido. Mettete il sale e lo zucchero in un pentolino. Dopo aver portato a ebollizione, versare l'aceto. Quando si utilizza l'essenza di aceto, è necessario ridurre le proporzioni.
Passaggio 7. Riempire i barattoli con la marinata e chiuderli ermeticamente. Quando si utilizzano le viti, consiglio di utilizzare sempre e solo tappi nuovi. In questo caso, la probabilità che le cuciture non esplodano è del cento per cento. Capovolgi le torsioni. Avvolgilo in una coperta calda e lascialo raffreddare. Poi lo mettiamo in dispensa. Buon appetito!
Cetriolini per l'inverno con semi di senape
I cetriolini per l'inverno con semi di senape sono preparati semplicemente. La chiave per un risultato gustoso dipende dai frutti stessi e da un'attenta attenzione alla ricetta. La sequenza è descritta in modo così dettagliato che è impossibile commettere un errore, non importa quanto ci provi.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Cetriolini – 1 kg.
- Sale – 2 cucchiai.
- Zucchero semolato – 5 cucchiai.
- Aceto 9% – 100 ml.
- Foglie di ribes – 2 pz.
- Foglie di quercia – 2 pz.
- Foglia di rafano – 1 pz.
- Foglie di ciliegio – 2 pz.
- Aglio – 4 spicchi.
- Semi di senape – 1 cucchiaino.
- Piselli pimento – 5 pz.
- Grani di pepe nero – 5 pz.
- Chiodi di garofano – 2 germogli.
- Ombrello all'aneto – 1 pz.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Sedano - a piacere.
- Acqua – 1,2 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare spezie ed erbe aromatiche. Sciacquare le verdure e asciugarle su un canovaccio. Sbucciare l'aglio. Dopo aver ispezionato i barattoli per eventuali danni e crepe, sciacquarli e sterilizzarli insieme ai coperchi. Dopo aver lavato i cetriolini, metteteli a bagno in una ciotola con acqua fredda. Per ottenere i migliori risultati, attendere 5 ore.
Passaggio 2. Riempire i barattoli sterilizzati con i cetriolini ammollati. Sul fondo mettiamo alloro, pepe in grani, aglio, chiodi di garofano e semi di senape. Sistemiamo le file con foglie ed erbe aromatiche. Se hai la radice di rafano, assicurati di aggiungere un pezzetto. Se non avete il sedano potete farne a meno.
Passaggio 3. Versare acqua bollente. Coprire e lasciare agire per 10 minuti. Nel frattempo preparate l'acqua bollente per la seconda colata. Trascorso il tempo versate la prima acqua in un contenitore per la cottura della marinata. Aggiungi zucchero e sale e non dimenticare l'aceto. Cuciniamo. Versare l'acqua bollente sui cetrioli una seconda volta. Lasciare riposare mentre si prepara la marinata. Quando bolle versare il liquido dai vasetti.
Passaggio 4. Posizionare un asciugamano o un panno sul tavolo. Mettete sopra un contenitore di vetro e riempitelo fino al collo con la marinata. Versare con attenzione per non rompere la nave. È meglio conservare i cetriolini in piccoli contenitori. Innanzitutto, sono convenienti da riporre. In secondo luogo, una volta aperti non occupano molto spazio nel frigorifero.In terzo luogo, sono belli e adatti come regalo.
Passaggio 5. Tenendolo fermo, arrotolatelo con una macchina. Quando si utilizzano contenitori filettati, verificare la presenza di trucioli e utilizzare viti nuove. Ciò garantisce la tenuta e anche che la conservazione non esploderà e sarà ben conservata. I coperchi già utilizzati non costituiscono garanzia.
Passaggio 6. Capovolgendolo, controllare se la marinata fuoriesce. Coprire con una coperta per permettere alla conservazione di raffreddarsi lentamente.
Passaggio 7. Spostiamo le cuciture raffreddate in un armadietto con le scorte invernali o in una stanza fresca come una cantina o un seminterrato. In inverno ogni barattolo è prezioso. Non hai mai assaggiato dei cetrioli così deliziosi. Una volta che avrai preparato i cetriolini usando questa ricetta almeno una volta, diventerà il tuo preferito.
Passaggio 8. I cetrioli dolci sono buoni da soli, quindi ognuno può decidere da solo come applicare la conservazione. Utilizziamo i cetriolini in scatola per preparare piatti complessi, come spuntino indipendente o come componente di varie prelibatezze. Buon appetito!
Cetriolini sottaceto dolci con aceto per l'inverno
I cetriolini sott'aceto dolci con aceto per l'inverno conquisteranno tutti senza eccezioni con il loro gusto. Lo snack croccante è ottimo come snack indipendente o per preparare salse, insalate, hamburger e panini. I cetriolini scompaiono all'istante, quindi consiglio di conservarli in grandi quantità.
Tempo di cottura – 3 ore e 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 1 l.
Ingredienti:
Per un barattolo da 1 litro:
- Cetrioli – 0,5 kg.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 2 cucchiai.
- Aceto da tavola 9% – 2 des.l.
- Acqua – 500 ml.
- Foglie di quercia – 2 pz.
- Aglio – 2 spicchi.
- Aneto con ombrelli – 2 pz.
- Grani di pepe nero – 6 pz.
- Foglie di rafano – 1 pz.
- Peperoncino – ¼ pz.
- Chiodi di garofano – 2 germogli.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.
Passaggio 2. Dopo aver lavato i cetriolini, metteteli in ammollo e lasciate che assorbano l'umidità. Ci vorranno almeno 3 ore. Non dimenticare di cambiare l'acqua ogni ora. I cetrioli assorbiranno l'acqua e diventeranno croccanti.
Passaggio 3. Lavare barattoli e coperchi con soda. È meglio immergerlo in una soluzione di soda e lasciarlo per un po'. Dopodiché è necessario risciacquare sotto l'acqua corrente. Sterilizzare i contenitori. Ognuno ha il proprio metodo di sterilizzazione: bagnomaria, microonde o forno.
Passaggio 4. Dopo aver lavato i ramoscelli e le foglie, tritarli. Dopo aver sbucciato l'aglio, tagliare a pezzetti gli spicchi. Disporre le fette sul fondo dei barattoli sterilizzati. Aggiungi chiodi di garofano e pepe in grani.
Passaggio 5. Risciacquare i cetrioli imbevuti. Dopo aver asciugato su un asciugamano, tagliare le estremità.
Passaggio 6. Riempire i vasetti con i cetriolini. I piccoli frutti vengono posizionati saldamente senza troppi sforzi.
Passaggio 7. Posizionare i verdi e disporre la seconda fila. Se lo si desidera, aggiungere peperoncino piccante. Non ti serve molto. Ne basta un quarto.
Passaggio 8. Riempire con acqua calda. Coprire con i coperchi bolliti e scaldare per 10 minuti. Versare il liquido e farlo bollire di nuovo. Ripetiamo la procedura. Scolare nuovamente l'acqua. Aggiungi sale e zucchero. Dopo aver fatto bollire fino a completa dissoluzione, riempire i barattoli e aggiungere l'aceto a ciascun barattolo.
Passaggio 9. Avvitare i coperchi. Installare sulle coperture. Lasciarlo raffreddare sotto una “pelliccia” di coperte. Spostiamo le cuciture raffreddate in cantina. Quando vuoi provare uno spuntino sfizioso o stanno per arrivare gli ospiti, tiriamo fuori e stappiamo il cibo conservato. Buon appetito!
Cetriolini con ketchup per l'inverno
I cetriolini con ketchup per l'inverno sono facili da preparare. Lo spuntino risulta croccante e moderatamente piccante.Le conserve invernali si rivelano estremamente appetitose e sono sempre molto richieste dagli intenditori di prelibatezze originali. Anche una casalinga senza esperienza può padroneggiare la cucina di base.
Tempo di cottura – 7 ore e 00 minuti
Tempo di cottura – 6 ore e 00 minuti
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Cetrioli – 1 kg.
- Sale – 2 cucchiai.
- Zucchero semolato – 8 cucchiai.
- Aceto di mele – 200 ml.
- Peperoncino – 1 pz.
- Ketchup – 8 cucchiai.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Aglio – 3 spicchi.
- Aneto – 10 gr.
- Piselli pimento – 1 cucchiaio.
- Acqua – 1 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver familiarizzato con le proporzioni, prepara gli ingredienti. Pre-sciacquiamo i barattoli e i coperchi e li sterilizziamo nel modo più conveniente per te. Se i contenitori sono piccoli è più semplice sterilizzarli nel microonde. Per risparmiare tempo, getta i coperchi in una pentola con acqua bollente e metti sopra uno scolapasta con i barattoli capovolti.
Passaggio 2. Dopo aver sciacquato accuratamente i cetrioli, metterli a bagno per almeno 5 ore in acqua fredda. Lo faccio la sera, lasciandolo tutta la notte.
Passaggio 3. Sbucciare gli spicchi d'aglio e sciacquare i rametti di aneto. Ispezioniamo i barattoli sterilizzati per individuare crepe e scheggiature. Riempi i barattoli senza difetti con le spezie: aggiungi foglie di alloro, pepe in grani e ingredienti aromatici.
Passaggio 4. Dopo l'ammollo, i cetriolini devono essere sciacquati e asciugati. Dopo aver preparato tutto, mettete i cetriolini nei barattoli. A causa delle loro dimensioni, si adattano abbastanza saldamente senza ulteriori sforzi.
Passaggio 5. Versare acqua calda e coprire con coperchi bolliti. Lasciarlo riscaldare per 10 minuti.
Passaggio 6. Dopo 10 minuti, versare il liquido nella casseruola. Aggiungere lo zucchero, il sale, il peperoncino e il ketchup. Potete utilizzare il pomodoro o il ketchup piccante, ma con una consistenza uniforme (senza pezzetti).
Passaggio 7Dopo aver mescolato bene, lasciate cuocere. Una volta che avrà raggiunto il bollore aggiungete l’aceto di mele. Dopo aver mescolato, provare a vedere se il gusto è equilibrato e spegnere il gas.
Passaggio 8. Usando un mestolo, versare il ripieno caldo nei barattoli con i cetriolini. Avvitarlo e verificare la presenza di perdite. Ci assicuriamo di utilizzare solo tappi a vite nuovi. Capovolgete i barattoli, avvolgeteli e lasciateli raffreddare finché non si saranno raffreddati completamente. Lo trasferiamo nella dispensa. Buon appetito!
Cetriolini sottaceto con acido citrico per l'inverno
I cetriolini sottaceto con acido citrico per l'inverno sono facili da preparare. Si passa più tempo a immergere i frutti in acqua fredda. Il resto è questione di tecnica. Seguendo le istruzioni, anche un cuoco alle prime armi può preparare le conserve invernali.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
Per un barattolo da un litro:
- Cetrioli - facoltativi.
- Foglie di rafano – 1 pz.
- Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
- Aglio – 3-4 spicchi.
- Aneto - 2 ombrelli.
- Piselli pimento – 4 pz.
- Grani di pepe nero – 4 pz.
Marinata per 1 litro d'acqua:
- Sale – 40 gr.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Acido citrico – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver sciacquato i cetriolini, metterli in ammollo per 3 ore. Quindi tagliamo le estremità. Sterilizziamo barattoli e coperchi nel solito modo. Sul fondo dei barattoli mettiamo la foglia di rafano lavata e gli ombrelli di aneto, le foglie di alloro, il pepe e l'aglio sbucciato. Metti i cetrioli ben stretti. I cetriolini, data la loro dimensione, riempiono i vasetti senza lasciare vuoti.
Passaggio 2. Versare l'acqua bollente preparata sui cetriolini e scaldare per 15 minuti. Coprire con coperchi puliti.
Passaggio 3. Dopo 15 minuti, versare l'acqua nella casseruola. Dovresti ottenere 1 litro di liquido. Se necessario, aggiungere acqua bollente a un litro. Aggiungere sale, zucchero e limone. Dopo aver mescolato, lasciate bollire.I chicchi dovrebbero essere completamente dispersi. Non appena ciò accade, chiudi il gas.
Passaggio 4. Versare la marinata bollente sui cetriolini. Per comodità prendiamo un mestolo. Avvitare i coperchi. I colpi di scena devono essere nuovi. I coperchi precedentemente utilizzati potrebbero lasciare passare aria, il che non garantisce la conservazione. Dopo aver controllato eventuali perdite, posizionare i barattoli capovolti. Non è necessario coprirsi con una coperta.
Passaggio 5. Spostare i barattoli con le conserve raffreddate nella dispensa o nell'armadio con le scorte invernali. In inverno stappiamo il barattolo e iniziamo a gustare il croccante snack oppure lo utilizziamo per preparare varie pietanze. Buon appetito!