Le carote in salamoia per l'inverno in barattolo sono uno spuntino piuttosto interessante che può essere preparato con facilità, avendo varie opzioni. Le conserve in salamoia sono adatte per insalate e altri piatti originali. La selezione presenta alcune opzioni, tra le quali puoi aprire qualcosa e prenderne nota tu stesso.
Carote intere in salamoia in barattoli per l'inverno
Le carote intere in salamoia in barattolo per l'inverno sono un'ottima preparazione per uno spuntino interessante. Il dolcetto viene utilizzato come aggiunta croccante a carne, pollame o pesce. Nel loro insieme risulta molto appetitoso. Le verdure succose si adatteranno armoniosamente alle aziende rumorose.
- Carota 2 kg (piccolo)
- Acqua 2 (litri)
- foglia d'alloro 2 (cose)
- Aglio 1 Testa
- Aceto da tavola 9% 100 (millilitri)
- Peperoncino 2 (cose)
- Grani di pepe nero 5 (cose)
- Zucchero granulare 4 (cucchiai)
- Sale 4 (cucchiai)
-
Per preparare le carote in salamoia per l'inverno in barattoli, è necessario preparare gli ingredienti. Scegliamo frutti piccoli e giovani in modo che si adattino perfettamente ai vasetti.
-
Per farcire, unire in un pentolino l'acqua e lo zucchero semolato.
-
Sale. Mettetela sul fuoco e aspettate che raggiunga l'ebollizione e che gli esaltatori di sapidità siano completamente sciolti.
-
Aggiungi l'acido acetico all'acqua bollente. Mescolare e spegnere il fuoco.
-
Laviamo e sterilizziamo accuratamente interi contenitori di vetro utilizzando il nostro metodo. Controlliamo se sono comparse delle crepe. Metti l'alloro sul fondo.
-
Aggiungere l'aglio sbucciato. La quantità può essere ridotta o aumentata.
-
Aggiungiamo anche peperoncino. Se lo si desidera, rimuovere prima i semi. Aggiungerà un po' di spezie.
-
Puliamo le carote prelavate. Metti gli ortaggi a radice in barattoli sterilizzati.
-
Versare con attenzione il ripieno in modo che il barattolo non si rompa.
-
Avvitare con tappi nuovi e puliti. Dopo aver raffreddato sottosopra, trasferire le carote in scatola nella dispensa. La preparazione delle carote per l'inverno è pronta per l'uso. Buon appetito!
Carote in salamoia senza sterilizzazione per l'inverno
Le carote in salamoia senza sterilizzazione per l'inverno possono essere preparate senza troppe difficoltà. Le spezie conferiscono all'antipasto un aroma speciale che invita a provare il cibo conservato. Le carote completano i piatti caldi o lo spuntino quando vuoi un po' di croccantezza.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Carote – 1kg.
- Foglia di alloro – 1 pz. sul barattolo.
- Aglio – 3-4 spicchi.
- Peperoncino – 1-2 pezzi.
- Grani di pepe nero – 10 pz.
- Piselli pimento – 5 pz.
- Chiodi di garofano – 5 pz.
- Ombrelli all'aneto – 1 pz. sul barattolo.
Marinata per 1 litro d'acqua:
- Zucchero semolato – 3 cucchiai.
- Sale – 2 cucchiai.
- Aceto 9% – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Dopo aver selezionato i frutti giovani e succosi, rimuovere lo strato superiore contaminato dalle carote raschiandolo con un coltello o utilizzando un pelapatate.
Passaggio 2. Risciacquare gli ortaggi a radice sbucciati, asciugare l'umidità con un asciugamano e tagliarli a cubetti.
Passaggio 3. È accettabile anche il taglio in cerchi sottili. Questa è una questione di gusto personale. Il tempo di marinatura dipende dal taglio.Più sottile è, più veloce.
Passaggio 4. Immergere i barattoli in acqua saponata. Dopo aver sciacquato i contenitori di vetro sotto l'acqua corrente, sterilizzateli nel forno o nel microonde. Aggiungere l'aglio sbucciato e tritato, il peperoncino, le foglie di alloro, entrambi i tipi di pepe in grani e i chiodi di garofano.
Passaggio 5. Distribuire le fette tra i barattoli, comprimerle leggermente in modo che più verdure entrino nel contenitore.
Passaggio 6. Realizziamo diversi spazi vuoti, tagliati in modi diversi. Lo tagliamo in diversi modi in modo che quando lo si utilizza non sia necessario eseguire manipolazioni inutili, ma stapparlo immediatamente e utilizzarlo per lo scopo previsto.
Passaggio 7. Affinché gli ortaggi a radice possano marinare molto rapidamente, devono essere tagliati a fette sottili. Una governante è adatta a questo. Metti sopra un ombrello di aneto per insaporire e versaci sopra dell'acqua bollente. Dopo 10 minuti, versare il liquido raffreddato. Preparare la marinata. Aggiungere sale e zucchero a un litro d'acqua. Portare a ebollizione, mescolare finché il sale e lo zucchero non si saranno sciolti, aggiungere l'aceto e spegnere il fuoco.
Passaggio 8. Versare la salamoia nei barattoli. Tenendolo con guanti da forno per non scottarsi, avvitare saldamente il nuovo coperchio bollito. Assicurati di prendere nuovi coperchi; i coperchi usati possono deformarsi, il che può influire negativamente sulla conservazione. Ispezioniamo attentamente per vedere se il coperchio perde.
Passaggio 9. Dopo aver girato e avvolto i barattoli, attendere che si raffreddino.
Passaggio 10. Spostiamo la conservazione raffreddata nel luogo in cui sono immagazzinate le scorte invernali. Lo usiamo per preparare insalate. Le carote in salamoia aggiungono croccantezza. Buon appetito!
Carote marinate con aglio per l'inverno
Le carote in salamoia con aglio per l'inverno hanno un aroma meraviglioso. Il processo è abbastanza semplice, nonostante la sterilizzazione piuttosto lunga. Chiunque può facilmente realizzare la ricetta.Non è necessario avere una formazione da chef.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Carote – 1kg.
- Acqua – 1 l.
- Olio vegetale – 150-200 ml.
- Aglio – 150-200 gr.
- Essenza di aceto 70% – 25 ml.
- Zucchero semolato – 50 gr.
- Sale – 30 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le carote lavate, dopo aver tagliato le code.
Passaggio 2. Separare la testa dell'aglio a fette e rimuovere lo strato superiore da ciascuna. Tritare finemente gli spicchi.
Passaggio 3. Mettere le carote tagliate a fette in acqua bollente e far bollire per non più di 3 minuti. Filtrare attraverso uno scolapasta e versare sopra l'acqua ghiacciata. Mescolare le carote con l'aglio tritato, versare l'olio vegetale inodore.
Passaggio 4. Dopo averli accuratamente combinati, posizionarli in contenitori pre-sterilizzati. Far bollire l'acqua per la marinata, aggiungere sale e zucchero. Far bollire finché i cristalli non saranno completamente sciolti. Togliere la marinata bollente dal fuoco e aggiungere l'essenza. Distribuire con cura la marinata aromatica tra i vasetti in modo che i contenitori non si rompano.
Passaggio 5. Metti gli spazi vuoti in una padella con acqua tiepida e copri con i coperchi. Non dimenticare di coprire prima il fondo con un panno. Il livello dell'acqua dovrebbe coprire i ganci dei barattoli. Sterilizzare le carote per 25 minuti.
Passaggio 6. Utilizzando delle pinzette speciali, rimuovere con attenzione i barattoli e arrotolarli.
Passaggio 7. Capovolgere i pezzi e coprirli con una coperta. Lasciare raffreddare per una notte. Quindi lo mandiamo nel seminterrato per lo stoccaggio. Offriamo ai nostri familiari uno spuntino originale. Buon appetito!
Carote marinate grattugiate per l'inverno
Le carote in salamoia grattugiate per l'inverno sembrano luminose e risultano piuttosto appetitose. Un pelapatate e un robot da cucina aiuteranno nella preparazione delle verdure. Utilizzando gli elettrodomestici da cucina risparmiamo molto tempo.Mangiamo lo spuntino al naturale o lo aggiungiamo alle nostre insalate preferite.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Carote – 1kg.
- Aceto 9% – 1 cucchiaio.
- Sale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti per le carote in scatola.
Passaggio 2. Sbucciare le carote lavate, sciacquarle nuovamente e poi tritarle su una grattugia. Cospargere di sale e impastare. Laviamo e sterilizziamo accuratamente i barattoli per uccidere i germi. Facciamo lo stesso con i coperchi.
Passaggio 3. Distribuire le carote grattugiate in barattoli sterilizzati, versare l'aceto in ogni barattolo.
Passaggio 4. Posizionare un asciugamano o uno straccio sul fondo della vaschetta di sterilizzazione. Posizioniamo gli spazi vuoti, versiamo l'acqua fino ai ganci delle lattine. Coprire con coperchi sterili. Portare a ebollizione, ridurre al minimo il calore. Sterilizzare le torsioni per 40 minuti.
Passaggio 5. Quindi rimuovere con attenzione dall'acqua bollente. Arrotolare i coperchi. Rinfrescati sotto una coperta calda. Successivamente lo riponiamo in un luogo con le scorte invernali. Buon appetito!
Carote e cipolle sott'aceto per l'inverno
Una volta aperte, le carote e le cipolle in salamoia per l'inverno riempiono l'intero spazio di aromi pazzeschi. Una delizia gustosa che si sposa bene con carne e pollame. Anche i cuochi alle prime armi possono eseguire una preparazione semplice. Le spezie brillanti conferiscono al rotolo un sapore ricco.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 1 l.
Ingredienti:
- Carote – 1kg.
- Cipolle – 300 gr.
- Radice di zenzero - a piacere.
- Aglio – 2 teste.
- Limone – 2 pz.
- Olio d'oliva – 150 ml.
- Peperoncino - a piacere.
- Peperoncino macinato - a piacere.
- Zucchero semolato - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.
Passaggio 2. Tagliare le carote sbucciate come desiderato.
Passaggio 3. Tagliare la cipolla sbucciata a segmenti.Metti i pezzi grandi in una padella.
Passaggio 4. Unisci sale e acqua, mescola e versa sulle verdure. Portando a ebollizione, far bollire gli ingredienti per 5 minuti.
Passaggio 5. Lavare accuratamente i limoni e asciugarli. Tagliatelo a metà e spremete il succo. Sciogliere lo zucchero semolato.
Passaggio 6. Radice di zenzero sbucciata su una grattugia fine direttamente nel succo di agrumi con lo zucchero.
Passaggio 7. Raffreddare le verdure bollite direttamente nel brodo, quindi filtrare il liquido. Tritiamo sottilmente l'aglio sbucciato e lo aggiungiamo alle verdure. Versare la marinata agrodolce.
Passaggio 8. Condire il pezzo con le spezie, regolare la quantità in base ai propri gusti.
Passaggio 9. Condire con olio d'oliva. Mescolare bene le verdure.
Passaggio 10. Distribuire lo spuntino in barattoli sterilizzati.
Passaggio 11. Coprire con i coperchi. Metti i barattoli in una padella, il cui fondo è coperto con un canovaccio. Sterilizzare il pezzo per 10 minuti (barattoli da mezzo litro). Rimuovere con attenzione i barattoli e avvitare i coperchi.
Passaggio 12. Raffreddare l'insalata, quindi riporla per la conservazione. Buon appetito!