La marinata per lo shish kebab di maiale con aceto e cipolle è un metodo di preparazione di un piatto conosciuto fin dai lontani tempi sovietici e, nonostante altre marinate popolari ai nostri tempi, rimane la base di un gran numero di altre ricette. Il rapporto corretto tra aceto e acqua rende il maiale morbido e quasi sciolto in bocca, e senza cipolle non otterrai un vero kebab. L'aceto da tavola, se inaccettabile, può essere sostituito con aceto di riso, di mele o di vino.
- Shish Kebab di maiale in marinata di cipolla e aceto - ricetta sovietica
- Shish Kebab di maiale marinato con aceto al 9% e cipolla
- Spiedino di maiale marinato con aceto al 70% e cipolla
- Marinata con aceto, cipolla e maionese per kebab di maiale
- Marinata con aceto, cipolla e limone per kebab morbido
- Marinata per shish kebab di maiale con aceto, cipolla e acqua minerale
Shish Kebab di maiale in marinata di cipolla e aceto - ricetta sovietica
La ricetta sovietica per marinare la carne per il barbecue con aceto e cipolle viene utilizzata ancora oggi. Questo metodo è semplice, non richiede molti ingredienti e il kebab risulta sempre succoso e morbido. Per il kebab sovietico, in questa marinata viene selezionata solo la parte del collo della carcassa, in modo che la carne abbia strati di grasso. Il tempo di marinatura è di almeno 6 ore.
- Maiale 2.5 (chilogrammi)
- Cipolle a bulbo 1.5 (chilogrammi)
- Aceto da tavola 9% 4 (cucchiai)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
La marinata per shish kebab di maiale con aceto e cipolle è facile da preparare.Prima di tutto, prepara gli ingredienti per il kebab secondo la ricetta e il numero di porzioni richiesto.
-
Il maiale viene lavato sotto l'acqua corrente e asciugato con un tovagliolo. Quindi la carne viene tagliata a pezzi medi e grandi come una scatola di fiammiferi. La cipolla viene sbucciata e tagliata ad anelli. Le fette di cipolla vengono trasferite in una ciotola separata. Si aggiunge un po 'di sale e pepe nero e si versa l'aceto da tavola. La cipolla con questi ingredienti viene mescolata e impastata un po '.
-
I pezzi di maiale vengono disposti a strati in una ciotola di metallo o smalto, alternati alle cipolle. Ogni strato di carne viene cosparso di sale e pepe a gusto personale. Lo strato superiore dovrebbe essere di cipolle. Un eventuale piccolo peso viene posto sopra la carne.
-
Riporre la pirofila con la carne in frigorifero per almeno 6 ore. La carne non viene mescolata durante la marinatura.
-
Trascorso il tempo di marinatura, i pezzi di carne vengono infilzati su spiedini mescolati con cipolle.
-
Il kebab viene fritto su entrambi i lati per 10 minuti. Il kebab sovietico viene servito con pane pita, erbe aromatiche e qualsiasi salsa. Buon appetito!
Shish Kebab di maiale marinato con aceto al 9% e cipolla
Tra le tante marinate per barbecue, la versione a base di cipolle e aceto al 9% è considerata la più semplice e veloce. In 2 ore l'aceto rende la carne più morbida, più morbida e ben satura dell'aroma delle cipolle, quindi frigge bene con qualsiasi metodo di cottura. L'aceto viene diluito in acqua e la cipolla viene tagliata a rondelle. Per un kebab delizioso, oltre ad una buona marinata, è importante la giusta scelta della carne.
Tempo di cottura: 3 ore.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 7.
Ingredienti:
- Maiale – 2kg.
- Cipolla – 3 pezzi
- Aceto 9% – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Acqua – 300 ml.
Processo di cottura:
Passo 1.La carne di maiale, lavata e asciugata con un tovagliolo, viene tagliata in grosse porzioni e subito trasferita in un contenitore per la marinatura.
Passaggio 2. Le cipolle sbucciate vengono tagliate ad anelli di medio spessore. Le fette di cipolla sono disposte sopra la carne.
Passaggio 3. Quindi la carne e le cipolle vengono cosparse di sale ed eventuali spezie secondo il proprio gusto personale.
Passaggio 4. L'aceto da tavola viene sciolto in 300 ml di acqua fredda pulita. La soluzione dovrebbe avere un sapore acido. Si versa in una ciotola per lo shish kebab, e si mescola bene la carne e le cipolle con le mani in modo che le cipolle rilascino il loro succo. Si mette un piccolo peso sulla carne per immergere gli ingredienti nella marinata. Il tempo di marinatura per lo shish kebab è di 2-3 ore, ma è possibile anche di più.
Passaggio 5. Trascorso il tempo di marinatura, i pezzi di carne vengono infilati strettamente sugli spiedini e posti sulla griglia preparata.
Passaggio 6. Lo shish kebab nella marinata di cipolla e aceto viene fritto su tutti i lati fino a completa cottura. Buon appetito!
Spiedino di maiale marinato con aceto al 70% e cipolla
Per la marinata aceto-cipolla vengono utilizzati diversi aceti, ma insieme all'aceto da tavola standard (quando semplicemente non è disponibile) è possibile utilizzare anche l'essenza di aceto al 70%. Viene diluito con acqua ad una concentrazione del 9% oppure aggiunto in piccole quantità ad altre marinate. Il tempo di marinatura della carne dipende dalla concentrazione di acido e l'aceto conserva meglio la carne fresca, soprattutto quando fa caldo.
Tempo di cottura: 3 ore.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Maiale – 1,5 kg.
- Cipolla – 500 gr.
- Essenza di aceto 70% – 3 cucchiaini.
- Sale – 0,5 cucchiai.
- Spezie per barbecue – 3 cucchiai.
- Acqua – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La carne di maiale a temperatura ambiente viene lavata sotto l'acqua corrente e asciugata con un tovagliolo di carta, quindi tagliata a pezzi medi uguali.La carne viene posta in un piatto per la marinatura.
Passaggio 2. La cipolla sbucciata viene tagliata a semianelli sottili con un coltello affilato.
Passaggio 3. In un bicchiere di acqua fredda, diluire 3 cucchiaini di aceto al 70%. Vengono preparate le spezie per il barbecue o qualsiasi altra cosa secondo il gusto personale.
Passaggio 4. La carne viene cosparsa di sale e spezie. Su di esso viene posta la cipolla affettata. Quindi la carne e le cipolle vengono versate con una soluzione di aceto e mescolate bene.
Passaggio 5. Coprire il piatto con la carne con un pezzo di pellicola trasparente e lasciare marinare per 2–2,5 ore.
Passaggio 6. Trascorso il tempo di marinatura, i pezzi di carne vengono adagiati sugli spiedini e il kebab viene fritto con qualsiasi metodo. Buon appetito!
Marinata con aceto, cipolla e maionese per kebab di maiale
La maionese, integrata con aceto da tavola, rende la carne del kebab incredibilmente tenera e morbida, e durante la frittura forma una crosta marrone dorata, che preserva la succosità della carne. Alla marinata di maionese vengono sempre aggiunte cipolle e un po' di senape per insaporire. La maionese scelta è grassa. Il tempo medio di marinatura è di 8–10 ore in un luogo freddo, ma per accelerare il processo, la carne marinata viene posta in un luogo caldo per 2–3 ore.
Tempo di cottura: 10 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 10.
Ingredienti:
- Maiale – 3 kg.
- Cipolla – 1 kg.
- Maionese – 1 confezione (280 gr.).
- Aceto 9% – 9 cucchiai.
- Senape (facoltativa) – 90 gr.
- Acqua – 1 l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La carne di maiale selezionata per il barbecue viene lavata con acqua fredda e asciugata con un asciugamano. Quindi la carne viene tagliata in pezzi uguali delle dimensioni di una scatola di fiammiferi e trasferita in un contenitore per la marinatura.
Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e tagliarla ad anelli di medio spessore.
Passaggio 3.Si trasferiscono le fette di cipolla sulla carne e si mescola il tutto con le mani in modo che la cipolla dia il suo succo.
Passaggio 4. Quindi aggiungere sale e pepe nero alla carne secondo i propri gusti personali, aggiungere maionese e senape. Questi ingredienti vengono nuovamente mescolati bene. L'aceto viene sciolto in un litro di acqua pulita e con questa soluzione si versa il kebab. Quindi la carne viene posta in frigorifero per 10 ore a marinare.
Passaggio 5. Trascorso il tempo di marinatura, il kebab viene fritto in qualsiasi modo: su una griglia o su spiedini. Buon appetito!
Marinata con aceto, cipolla e limone per kebab morbido
Una buona opzione per la marinata per il barbecue è la marinata di limone e cipolla, soprattutto se la mangeranno i bambini. L'acido fruttato del limone ammorbidisce bene le fibre della carne, rendendo il kebab succoso, morbido e con uno speciale aroma fresco. L'aceto viene aggiunto a questa marinata se la carne grigliata è più dura, congelata o proveniente da un'altra parte della carcassa, come il prosciutto. Calcolo dell'aceto: 1 cucchiaio. l. per 0,5 kg di carne. Il tempo di marinatura è di almeno 12 ore.
Tempo di cottura: 12 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 10.
Ingredienti:
- Prosciutto di maiale – 3kg.
- Cipolle – 6 pezzi
- Succo di limone o aceto 9% – 4 cucchiai.
- Sale – 3 cucchiaini.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutti i prodotti per il barbecue. Il maiale viene lavato sotto l'acqua corrente e asciugato con un asciugamano. Si sbucciano le cipolle e si lavano bene i limoni.
Passaggio 2. La carne preparata viene tagliata a pezzi della stessa dimensione. E attraverso le fibre in modo che cucinino uniformemente e mantengano la loro forma.
Passaggio 3. La cipolla sbucciata viene tagliata a semianelli sottili. Il limone insieme alla scorza viene tagliato a pezzetti.
Passaggio 4.In una ciotola per marinare lo shish kebab, gli alimenti affettati vengono posti a strati: carne, cipolle, limone, fino a quando la carne non scompare. Allo stesso tempo, strofina leggermente la cipolla e il limone con le mani. Ogni strato di carne viene cosparso di sale e pepe nero e, se necessario (se la carne è dura), viene aggiunto aceto. Il calcolo medio del sale è di 1 cucchiaino per 1 kg di carne di maiale.
Passaggio 5. Quindi gli strati di ingredienti vengono pressati bene con le mani in modo che venga rilasciato abbastanza succo.
Passaggio 6. Il piatto con kebab viene coperto con un coperchio e posto in un luogo freddo per la notte a marinare. Trascorso questo tempo potete iniziare a grigliare il kebab. Buon appetito e buona cucina!
Marinata per shish kebab di maiale con aceto, cipolla e acqua minerale
Un'opzione per una marinata semplice e gustosa per lo shish kebab di maiale è una marinata di acqua minerale con cipolle e aceto o limone. L'anidride carbonica dell'acqua minerale scioglie perfettamente le fibre della carne e il kebab risulta sempre morbido. Alla marinata vengono aggiunti aceto o succo di limone. Il tempo di marinatura secondo questa ricetta è di 4 ore.
Tempo di cottura: 4 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Maiale – 1 kg.
- Cipolle – 6 pezzi
- Acqua frizzante – 1 l.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Aceto 9% o succo di limone – 4 cucchiai.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Condimento per barbecue – 1 bustina.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La carne di maiale lavata e asciugata viene tagliata a cubetti grandi e trasferita in una ciotola per la marinatura.
Passaggio 2. Aggiungere la cipolla tagliata ad anelli alla carne, aggiungere sale e spezie e versare 3 cucchiai di olio vegetale, che aiuterà a permeare meglio la carne con l'aroma delle spezie. La carne condita viene lasciata per 15-20 minuti.
Passaggio 3.Il succo di limone viene spremuto sulla carne o viene versato l'aceto da tavola e il kebab viene riempito con acqua minerale in modo che copra completamente i pezzi di carne.
Passaggio 4. Quindi mescolare bene la carne con questi ingredienti con le mani e lasciarla marinare al caldo per 4 ore. Quando si aggiunge acqua minerale può formarsi molta schiuma, ma questo è normale.
Passaggio 5. Trascorso il tempo di marinatura, i pezzi di carne vengono infilati saldamente sugli spiedini e si può iniziare a friggere il kebab. Buon appetito!