Marinata per shish kebab di maiale

Marinata per shish kebab di maiale

Il tipo di kebab di maiale che otterrai dipende molto da come è stata marinata la carne. Se non si marina completamente la carne, durante la frittura sulla griglia diventerà completamente secca e dura. Una marinata adeguatamente preparata ammorbidirà le fibre della carne e rimarrà succosa e tenera.

Marinata classica di cipolla e aceto per gli spiedini di maiale

La marinata per lo shish kebab di maiale a base di cipolle e aceto è giustamente considerata una ricetta classica. Non prevede miscele complesse di spezie e aromi, quindi alla fine godrai del gusto naturale della carne, sfumato dall'acidità e dall'aroma delle cipolle.

Marinata per shish kebab di maiale

ingredienti
  • Maiale 2.5 (chilogrammi)
  • Cipolle a bulbo 1.5 (chilogrammi)
  • Aceto da tavola 9% 50 (millilitri)
  • Acqua 100 (millilitri)
  • foglia d'alloro 3 foglia
  • Grani di pepe nero 10 piselli
  • Sale  gusto
Passi
35 minuti
  1. Come preparare la marinata più deliziosa per il kebab di maiale? Prima di tutto scegliete la carne per il kebab. Deve essere fresco; la carne congelata non serve per fare il kebab. Le carni migliori per il barbecue sono il collo, il filetto e il prosciutto. Il collo è sempre ricoperto da uno strato di grasso, che rende il kebab più morbido e succoso.Filetto e prosciutto, a causa della mancanza di grasso, risultano più densi, ma magri. Lavare e asciugare la carne. È conveniente tagliare la carne nel modo seguente. Tagliarlo inizialmente a bistecche spesse circa 5 cm, quindi tagliare le bistecche lungo la vena in pezzi quadrati con i lati anch'essi di circa 5 cm.
    Come preparare la marinata più deliziosa per il kebab di maiale? Prima di tutto scegliete la carne per il kebab. Deve essere fresco; la carne congelata non serve per fare il kebab. Le carni migliori per il barbecue sono il collo, il filetto e il prosciutto. Il collo è sempre ricoperto da uno strato di grasso, che rende il kebab più morbido e succoso. Filetto e prosciutto, a causa della mancanza di grasso, risultano più densi, ma magri. Lavare e asciugare la carne. È conveniente tagliare la carne nel modo seguente. Tagliarlo inizialmente a bistecche spesse circa 5 cm, quindi tagliare le bistecche lungo la vena in pezzi quadrati con i lati anch'essi di circa 5 cm.
  2. Riporre la carne tritata in un contenitore idoneo che non si ossidi in ambiente acido (smalto, vetro, ceramica o plastica). Non utilizzare mai pentole in alluminio o pentole con superfici danneggiate. Questo è pericoloso per la salute. Usiamo un calderone di ghisa.
    Riporre la carne tritata in un contenitore idoneo che non si ossidi in ambiente acido (smalto, vetro, ceramica o plastica). Non utilizzare mai pentole in alluminio o pentole con superfici danneggiate. Questo è pericoloso per la salute. Usiamo un calderone di ghisa.
  3. Quindi aggiungere i grani di pepe alla carne tritata e sale a piacere.
    Quindi aggiungere i grani di pepe alla carne tritata e sale a piacere.
  4. Aggiungere l'alloro e l'aceto diluito in 100 ml di acqua. È meglio scegliere aceto di mele o di vino e diluirli con acqua in rapporto 1:2. Questi tipi di aceto conferiscono al piatto un aroma gradevole, che viene esaltato solo dalle spezie e dal fuoco. Tuttavia, funzionerà anche l'essenza di aceto, ma dovrà essere diluita in un rapporto di 1:10. L'importante è non esagerare con l'aggiunta di aceto, a causa del suo eccesso i pezzi di carne, invece che succosi e morbidi, potrebbero seccarsi. Mescolare la carne per distribuire la marinata.
    Aggiungere l'alloro e l'aceto diluito in 100 ml di acqua. È meglio scegliere aceto di mele o di vino e diluirli con acqua in rapporto 1:2. Questi tipi di aceto conferiscono al piatto un aroma gradevole, che viene esaltato solo dalle spezie e dal fuoco. Tuttavia, funzionerà anche l'essenza di aceto, ma dovrà essere diluita in un rapporto di 1:10. L'importante è non esagerare con l'aggiunta di aceto, a causa del suo eccesso i pezzi di carne, invece che succosi e morbidi, potrebbero seccarsi. Mescolare la carne per distribuire la marinata.
  5. Sbucciare, lavare e tritare la cipolla. Forse diverse opzioni per tagliare le cipolle per il barbecue. Tutto dipende se lo friggerai successivamente insieme alla carne. Se non ti piace mangiare le cipolle al forno, tagliale ad anelli. Questo rilascerà il succo, che aiuterà a marinare la carne. Se hai intenzione di friggerlo, procedi come segue. Tagliare la parte inferiore e superiore della cipolla sbucciata, quindi, posizionandola sul taglio, tagliarla come una mela in 4 parti. Separa ciascuna fetta di cipolla risultante in petali, che potrai successivamente attaccare facilmente agli spiedini.Dopo aver tritato la cipolla, aggiungetela alla carne e mescolate delicatamente. Coprire la pirofila in cui verrà marinata la carne con un coperchio o pellicola trasparente e lasciare agire per 5-10 ore. Trascorso questo tempo potete iniziare a grigliare il kebab.
    Sbucciare, lavare e tritare la cipolla. Forse diverse opzioni per tagliare le cipolle per il barbecue. Tutto dipende se lo friggerai successivamente insieme alla carne. Se non ti piace mangiare le cipolle al forno, tagliale ad anelli.Questo rilascerà il succo, che aiuterà a marinare la carne. Se hai intenzione di friggerlo, procedi come segue. Tagliare la parte inferiore e superiore della cipolla sbucciata, quindi, posizionandola sul taglio, tagliarla come una mela in 4 parti. Separa ciascuna "fetta" di cipolla risultante in petali, che potrai successivamente attaccare facilmente agli spiedini. Dopo aver tritato la cipolla, aggiungetela alla carne e mescolate delicatamente. Coprire la pirofila in cui verrà marinata la carne con un coperchio o pellicola trasparente e lasciare agire per 5-10 ore. Trascorso questo tempo potete iniziare a grigliare il kebab.

Buon appetito!

Marinata alla maionese per succulenti kebab di maiale

Una marinata con maionese e cipolle è ottima per il maiale magro come il filetto. Grazie ad esso la carne diventerà tenera e morbida e, grazie alle spezie, sarà molto aromatica.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Maiale (filetto) – 1 kg
  • Cipolle – 750 gr.
  • Maionese – 250 gr.
  • Paprica - 0,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Coriandolo – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa iniziamo a tagliare le cipolle. Lo sbucciamo e lo laviamo. Tagliare due cipolle in 4 parti e frullarle in un frullatore. Tagliare il resto della cipolla ad anelli grandi.

Passaggio 2. Metti la maionese in una ciotola profonda. La maionese fatta in casa è perfetta per la marinatura, ma se non hai la possibilità di prepararla da solo, usa la maionese acquistata in negozio, scegliendo un prodotto con il massimo contenuto di grassi. Aggiungere la purea di cipolla alla maionese e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Lavare il filetto e asciugarlo con carta assorbente.

Passaggio 4. Tagliare il filetto in grandi pezzi oblunghi.Se tagli la carne in pezzi più piccoli di 5 x 5 centimetri, diventerà secca dopo il trattamento termico. Aggiungere una miscela di maionese e cipolla alla carne, aggiungere sale e spezie. Mescolare per distribuire uniformemente la marinata.

Passaggio 5. Disporre uno strato di anelli di cipolla sul fondo di una padella profonda, uno strato di carne marinata sopra, quindi un altro strato di anelli di cipolla. Lo facciamo finché non finiamo il cibo. Il tuo ultimo strato dovrebbe essere di cipolle. Coprire la padella con carne marinata con un coperchio e riporre in frigorifero per 3-6 ore.

Buon appetito!

Marinata armena per kebab di maiale aromatico

La marinata barbecue armena viene preparata senza l'uso di aceto o maionese; il suo ingrediente principale è l'olio di girasole non raffinato. Il tempo minimo di marinatura per la carne utilizzando questo metodo è di 40 minuti. D'accordo che questo è molto veloce.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Maiale (collo) – 1,5 kg
  • Olio di semi di girasole (non raffinato) – 200 ml.
  • Cipolle – 500 gr.
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
  • Coriandolo – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere
  • Khmeli-suneli - facoltativo

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare l'olio di girasole non raffinato in una padella smaltata. Naturalmente l'olio fatto in casa è l'ideale, ma in mancanza potete utilizzare quello acquistato in negozio. Aggiungi le spezie all'olio. Si deve utilizzare solo pepe nero macinato, coriandolo macinato grossolanamente e, a piacere, è possibile aggiungere il luppolo suneli. Successivamente, la marinata deve essere salata, mescolata e lasciata per un po 'in modo che l'olio assorba gli aromi delle spezie.

Passaggio 2. Mentre la marinata assorbe gli aromi delle spezie, lavoriamo sulle cipolle. Puliamolo, lasciando la parte superiore e le radici.Durante la successiva frittura bruceranno e rimarranno deliziosi quarti al forno. Tagliare longitudinalmente in 4 o 6 pezzi a seconda della grandezza. Tritare finemente una cipolla, aggiungerla alla miscela di olio e macinare. Aggiungere tutte le cipolle alla marinata e mescolare. Lascia che le cipolle diano il loro gusto e il loro aroma alla marinata.

Passaggio 3. Preparare la carne. Lo laviamo e lo asciugiamo. Tritatelo abbastanza grande da risultare succoso. Mandiamo i pezzi di carne alla marinata.

Passaggio 4. Mescolare tutto accuratamente e quindi premere accuratamente. È stato detto sopra che il tempo minimo per marinare la carne in questa marinata è di 40 minuti, ma se necessario, puoi conservarla in frigorifero fino a 3 giorni e non preoccuparti che si rovini.

Passaggio 5. Se hai intenzione di friggere la carne in un giorno diverso da quello della marinatura, cospargi il pepe e versa l'olio in modo che copra tutta la carne.

Buon appetito!

Come preparare una marinata al limone per il kebab di maiale morbido?

La ricetta classica per la marinata al barbecue può essere migliorata sostituendo l'aceto con il limone. A causa del contenuto di acido citrico, aggiungerà acidità alla carne e, ammorbidendo le fibre, la renderà più morbida. Inoltre, il kebab marinato al limone avrà un aroma molto gradevole.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Maiale (collo) – 2 kg
  • Cipolle – 1,2 kg.
  • Limone – 2 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1: sciacquare la carne. Asciugatelo con carta assorbente per eliminare l'umidità. Tagliatelo in grandi pezzi rettangolari.

Passaggio 2: sbucciare le cipolle. Lavatelo, tagliatelo a metà e poi a semianelli.

Passaggio 3. Lavare il limone, quindi versarvi sopra dell'acqua bollente.Questo è necessario per uccidere tutti i microbi sulla superficie del limone, poiché utilizzeremo il limone intero per la marinata. Tagliare in piccoli pezzi.

Passaggio 4. Mettere la carne tritata in una ciotola profonda, il cui rivestimento non si ossida in un ambiente acido (stoviglie in smalto, vetro, ceramica). Non utilizzare pentole in alluminio o pentole con superfici danneggiate. Non è sicuro.

Passaggio 5. Aggiungi pepe. Disporre sulla carne uno strato di cipolla e limone, spremere il succo da un paio di fette di limone.

Passaggio 6. Mettere a strati la carne, le spezie, le cipolle e il limone finché gli ingredienti non sono esauriti. Poi pressate bene con le mani in modo che la cipolla e il limone rilascino il loro succo.

Passaggio 7. Coprire la padella con un coperchio e lasciare marinare per 7-8 ore. Trascorso il tempo specificato, salate il futuro kebab e potete infilare la carne sugli spiedini.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la marinata di shish kebab con salsa di soia

La salsa di soia è un condimento universale. Esalta il sapore della carne nei piatti salati, esalta il sapore e aggiunge colore intenso e unisce le spezie nelle marinate. Il bello della marinata con salsa di soia è la velocità della marinatura. Dopo solo un'ora puoi iniziare a friggere la carne.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Maiale (collo) – 1 kg
  • Salsa di soia – 120 ml.
  • Aglio – 3 spicchi
  • Olio vegetale (raffinato) – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare il collo di maiale fresco sotto l'acqua corrente. Rimuovere l'umidità in eccesso con salviette di carta.

Passaggio 2. Tagliare la carne di maiale a pezzetti e metterla in un contenitore di smalto o di vetro.

Passaggio 3. Separare 3 spicchi d'aglio dalla testa, pulirli dalle bucce e dalla pellicola.Successivamente, lavate l'aglio e tritatelo finemente.

Passaggio 4. In una ciotola, mescolare la salsa di soia, l'aglio e il pepe nero macinato. Aggiungiamo anche un cucchiaio di olio di girasole raffinato. Aiuta le spezie ad aprirsi, avvolge ogni pezzo di carne e lo ricopre con una pellicola sottile, così la carne viene fritta più velocemente e rimane succosa. Non è necessario aggiungere sale alle marinate con salsa di soia, è già abbastanza salata.

Passaggio 5. Versare la marinata finita in un contenitore con carne tritata e mescolare tutto accuratamente. Lasciare la carne nella marinata per 1-2 ore. Trascorso questo tempo potete iniziare a friggere la carne sulla carbonella. Vorrei anche sottolineare che questa marinata è adatta non solo per il maiale, ma si sposa perfettamente anche con manzo, pollo e agnello.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per la marinata di kefir per il barbecue

Il vantaggio principale della marinata barbecue a base di prodotti a base di latte fermentato è che rendono la carne molto tenera e succosa. Tuttavia, ci vorrà molto tempo perché la carne si ammorbidisca bene.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Maiale (collo) – 1,5 kg
  • Cipolle – 700 gr.
  • Kefir – 1 l.
  • Foglia di alloro – 6 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare la carne di maiale, asciugarla con carta assorbente e tagliarla a pezzi. I pezzi dovrebbero essere oblunghi, di circa cinque per sei centimetri.

Passaggio 2. Sbucciare la cipolla, lavarla e tagliarla a pezzetti. Versateli in un contenitore separato e premeteli leggermente. Abbiamo bisogno che le cipolle rilascino il loro succo. Puoi anche farlo in un modo leggermente diverso.Tagliare la parte principale della cipolla a semianelli e grattugiare una o due cipolle o tritarle in un frullatore. Aggiungete la foglia di alloro alla cipolla (potete usarla intera o macinata) e mescolate il tutto.

Passaggio 3. Aggiungere sale, pepe nero macinato e alloro (macinato o intero) nella padella con la carne tritata. Lo facciamo in base alle nostre preferenze di gusto.

Passaggio 4. Mescolare bene la carne e le spezie.

Passaggio 5. Quindi aggiungere la cipolla tritata alla carne con le spezie. Mescolare nuovamente tutti gli ingredienti accuratamente.

Passaggio 6. È ora di aggiungere kefir. Se marini la carne magra, al contrario, prendi il kefir più grasso. E assicurati di controllare che non sia acido. Altrimenti, rovinerai semplicemente la carne con una tale marinata. Invece del kefir, puoi usare yogurt naturale o latte cotto fermentato, poiché la marinatura della carne richiede batteri lattici, che sono contenuti in tutti i prodotti di cui sopra.

Passaggio 7. Mescolare tutto accuratamente, coprire la padella con un coperchio e metterla in frigorifero a marinare per 8-10 ore. Non lasciare la carne nella marinata di kefir a temperatura ambiente, potrebbe diventare acida.

Buon appetito!

Marinata con kiwi per kebab succosi e morbidi

Il kiwi ha lo stesso effetto del limone sulla carne. Lo ammorbidisce, toglie l'odore e forma sulla superficie una pellicola di proteine ​​coagulate, che impedisce la fuoriuscita del succo durante la frittura. Tuttavia, non dovresti tenere la carne nella marinata di kiwi per più di 2 ore, altrimenti si sfalderà tra le mani.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Maiale (spalla) – 2 kg
  • Kiwi – 200 gr.
  • Cipolle – 500 gr.
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere

Processo di cottura:

Passo 1.Lavate la spalla di maiale, asciugatela e tagliatela a pezzi grossi e di dimensioni tali che in futuro sarà conveniente infilarla sugli spiedini. Mettete la carne tritata in un contenitore adatto alla marinatura. Smaltati e vetreria sono l'ideale. Non utilizzare mai pentole in alluminio, poiché si ossidano se esposte agli acidi. Quindi salare la carne e condire con pepe nero macinato.

Passaggio 2: sbucciare, sciacquare e tritare le cipolle. Tritare a piacere, la dimensione dei pezzi di cipolla non ha importanza, poiché in futuro verrà schiacciata in una ciotola del frullatore fino a ottenere una purea.

Passaggio 3. Dopo aver macinato la massa di cipolla in un frullatore, aggiungerla nella padella con la spalla di maiale tritata. Mescolare bene.

Passaggio 4. Lavare e sbucciare il kiwi. Questo può essere fatto usando un pelapatate, un coltello o un cucchiaio normale. Scegli kiwi maturi o anche troppo maturi. Tali frutti saranno molto più facili da maneggiare una volta sbucciati.

Passaggio 5. Schiacciare i kiwi sbucciati con la mano. Per la marinata, l'importante è che rilascino molto succo. Fatelo subito sopra la padella con il composto di carne e cipolla. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti. Coprite la padella con un coperchio o pellicola trasparente e lasciate marinare per 2 ore in un luogo fresco.

Buon appetito!

Come preparare una marinata di acqua minerale semplice e gustosa per un kebab succoso?

L'acqua minerale o semplicemente gassata è un ingrediente economico, ipocalorico e innocuo nelle marinate di carne. In combinazione con spezie e cipolle, può rendere la carne gustosa e succosa. E il breve tempo impiegato dall'acqua minerale per marinare la carne la rende ancora più apprezzata.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 15.

Ingredienti:

  • Maiale (collo) – 3 kg.
  • Cipolle – 6 pezzi
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Foglia di alloro - a piacere.
  • Acqua minerale – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare il maiale fresco, preferibilmente la parte del collo. Tagliamo a pezzi della stessa dimensione, in modo che successivamente, durante la frittura, ogni pezzo richieda lo stesso tempo. Trasferisci la carne tritata in una ciotola in cui marinare.

Passaggio 2. Sbucciare e lavare la cipolla. Tagliare a semianelli sottili.

Passaggio 3. Impastalo accuratamente con le mani finché la cipolla non rilascia il succo. Quindi aggiungi la foglia di alloro.

Passaggio 4. Metti la carne tritata in un contenitore con le cipolle. Aggiungere pepe nero macinato e mescolare accuratamente in modo che le cipolle e le spezie siano distribuite uniformemente su tutta la carne.

Passaggio 5. Versare la carne con cipolle e spezie con acqua minerale gassata o acqua potabile frizzante.

Passaggio 6. Coprire il contenitore con carne marinata con pellicola trasparente e lasciare marinare per 1,5-2 ore a temperatura ambiente, oppure metterlo in frigorifero per 5-6 ore. La carne è perfettamente marinata sia nella prima che nella seconda opzione. La scelta del luogo in cui verrà marinata dipende interamente dal tempo a disposizione: poco prima della cottura salate la carne e mescolate bene il tutto.

Buon appetito!

Deliziosa marinata al melograno per kebab di maiale

Per ammorbidire le fibre della carne, in questa marinata viene utilizzato il succo di melograno, poiché contiene acido. La marinata di melograno per il barbecue è preferita da molti buongustai per l'interessante retrogusto agrodolce che rimane dopo aver mangiato questo piatto di carne.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Maiale (collo) – 2 kg
  • Cipolle – 4 pezzi
  • Sale – 2 cucchiaini.
  • Peperoncino (macinato) - a piacere
  • Pimento (piselli) – 10 piselli
  • Prezzemolo – 1 mazzetto
  • Coriandolo – 1 mazzetto
  • Succo di melograno – 2 l

Processo di cottura:

Passaggio 1: prendere il collo di maiale. È ideale per cucinare shashlik nella marinata di melograno. Poiché il succo di melograno ammorbidisce molto delicatamente le fibre della carne, non può far fronte alla carne dura e striata. Inoltre, non utilizzare carne congelata. Durante lo scongelamento perderà parte dell'umidità e il kebab risulterà sicuramente asciutto. Lavatelo e tagliatelo a pezzetti (circa 4 x 5 cm).

Passaggio 2. Trasferire la carne di maiale tritata in una ciotola o padella profonda. Le stoviglie devono essere in vetro, ceramica, smaltate o in acciaio inossidabile. Non utilizzare pentole in alluminio poiché si ossidano sotto l'influenza del succo di melograno. Condisci con sale e peperoncino in polvere secondo le tue preferenze di gusto. Mescolare la carne con le spezie.

Passaggio 3. Macinare i piselli del pimento in un mortaio. Non è necessario macinarlo in polvere, lasciare che rimangano grossi pezzi di pepe. Il pimento, macinato in un mortaio, sarà molto più aromatico dei suoi parenti frantumati industrialmente.

Passaggio 4. Versare il pimento tritato nella carne. Mescolare nuovamente bene.

Passaggio 5: sciacquare il prezzemolo e il coriandolo. Getta via i rami danneggiati se li trovi in ​​un mazzetto di verdure. Tritateli finemente e metteteli in una ciotola insieme alla carne con le spezie.

Passaggio 6: ora lavora sull'arco. Sbucciatela, lavatela e tagliatela a semianelli. Aggiungetela alla ciotola con la carne e mescolate nuovamente tutti gli ingredienti.

Passaggio 7. Nella fase finale, versare il succo di melograno nella carne. Puoi usare il succo venduto nel negozio.Fai solo attenzione, non deve essere diluito, altrimenti la carne non si marinerà. L'ideale sarà se spremi tu stesso il succo. Per fare questo, sbucciare i frutti del melograno, metterli in una garza spessa e pressarli. Dopo aver versato il succo di melograno, distribuire uniformemente il contenuto in tutta la ciotola, coprire con un coperchio o pellicola trasparente e lasciare marinare per almeno un'ora. Ma sarà meglio se la carne rimarrà tutta la notte in questa marinata.

Buon appetito!

Come preparare la marinata di pomodoro per il kebab di maiale?

Hai mai provato la carne di maiale marinata nel succo di pomodoro? In caso contrario, assicurati di correggere questa omissione. La carne imbevuta di succo di pomodoro acquisisce un bel colore ricco e un gusto altrettanto impressionante.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Maiale (parte della spalla) – 2 kg
  • Cipolle – 800-900 gr.
  • Peperoni misti - a piacere
  • Succo di pomodoro – 1 l.
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, occupiamoci del maiale. Lavatelo, asciugatelo dall'acqua e tagliatelo a pezzi grossi. Mettere in un contenitore per la marinatura. È meglio usare piatti smaltati, di vetro o di plastica.

Passaggio 2. Quindi sbucciare, lavare e tagliare la cipolla a grandi anelli. Se vuoi friggere le cipolle insieme alla carne, taglia un paio di cipolle in un modo diverso. Inizialmente diviso in 4 parti e poi in petali. Questi petali di cipolla si adattano perfettamente agli spiedini e si inseriscono tra i pezzi di carne.

Passaggio 3. Metti la cipolla in un contenitore con la carne, dividendo gli anelli in segmenti. Aggiungere poi il sale e mescolare bene.

Passaggio 4. Successivamente, aggiungere la miscela di peperoni e mescolare nuovamente la carne.

Passaggio 5. È il momento del succo di pomodoro.Se non lo avete, i pomodori in scatola nel loro stesso succo, o anche i pomodori freschi passati nel frullatore, possono essere un ottimo sostituto. Non dimenticare che prima di preparare la passata di pomodoro dalle verdure, è necessario eliminare la pelle. Per fare questo, devi fare dei tagli sul fondo del pomodoro e metterlo in acqua bollente per 1-2 minuti. Dopo una manipolazione così semplice, la buccia del pomodoro può essere rimossa molto facilmente. Versare il succo di pomodoro o un'alternativa sulla carne con spezie e cipolle e mescolare bene. Coprire il contenitore con un coperchio o pellicola trasparente e lasciare marinare per 4 ore a temperatura ambiente. Se avete più tempo potete mettere la carne in frigorifero per 6-8 ore.

Buon appetito!

( 69 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 5
  1. Irina

    Ottima ricetta!
    Ho preparato una marinata con i pomodori più di una volta, ma ci ho messo molto tempo. Proverò sicuramente a marinare nuovamente la carne secondo il tuo consiglio.
    Era sempre sorprendente come prodotti diversi si completassero a vicenda, creando un gusto insolito.
    Le papille gustative umane sono davvero sorprendenti. Grazie al meraviglioso dono del senso del gusto, godiamo del gusto dolce di un'arancia fresca, della freschezza rinfrescante del gelato alla menta, dell'amarezza tonificante di una tazza di caffè al mattino e del delicato sapore delle spezie.
    Il senso del gusto rallegra la nostra vita. Senza di esso, mangiare sarebbe come fare benzina in un’auto. Il gusto è davvero una benedizione di un Creatore saggio e amorevole!
    Grazie per la ricetta buona e semplice per la marinata di pomodoro per gli spiedini di maiale.

    1. Tamara

      Grazie mille per il tuo feedback!

  2. Miroslava

    Buona giornata. Ottima ricetta!

  3. Peter

    Cipolle, pomodori freschi, luppolo suneli e niente kefir e sale qb un'ora prima della cottura.

  4. Eugenio

    Grazie per le ricette!

Pescare

Carne

Dolce