Il kebab di pollo è un piatto preferito da molti, soprattutto d'estate. Ti offriamo ricette molto gustose per preparare la marinata di pollo al barbecue con cipolle e aceto, maionese, limone, salsa di soia e kefir.
- Marinata classica di cipolla e aceto per kebab di pollo
- Marinata alla maionese per succosi kebab di pollo
- Come preparare una marinata al limone per il kebab di pollo?
- Marinata per kebab succoso con salsa di soia
- Deliziosa marinata di kefir per kebab di pollo
- Una ricetta semplice e gustosa per la marinata per kebab di pollo a base di panna acida
- Marinata per succosi shashlik di cosce di pollo
- Ricetta passo dopo passo della marinata per un succoso kebab di cosce di pollo
Marinata classica di cipolla e aceto per kebab di pollo
Questa marinata è una delle più apprezzate e amate dagli amanti del barbecue. Richiede cipolle, aceto, sale, pepe e aglio. È meglio diluire prima l'aceto con una piccola quantità di acqua.
- Pollo 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Aceto da tavola 9% 30 (millilitri)
- Acqua 50 (millilitri)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Aglio 1 (parti)
-
Come preparare una deliziosa marinata per il kebab di pollo? Lavare accuratamente l'uccello sotto l'acqua fredda, asciugarlo con carta assorbente e tagliarlo a pezzetti.
-
Sbucciare la cipolla, tagliarla a pezzi grossi e metterla nel frullatore insieme a uno spicchio d'aglio. La consistenza dovrebbe essere simile alla purea.
-
Versare l'aceto in un contenitore separato e aggiungere acqua potabile fredda. Mescolare.
-
Mettere il pollo in un contenitore adatto, aggiungere la cipolla e l'aglio tritati, pepe e sale a piacere. Mescolare tutto accuratamente in modo che la carne sia completamente ricoperta dal composto di cipolle.
-
Ora versate l'aceto diluito con acqua. Mescolare bene. Mettiamo sopra l'oppressione e la mettiamo in frigorifero per almeno 2-3 ore. È meglio lasciare marinare la carne durante la notte. In questo modo risulterà più succoso e tenero.
-
Ora puoi infilare il pollo negli spiedini.
-
Cuocere lo shish kebab sui carboni ben caldi, girandolo di tanto in tanto in modo che la carne cuocia in modo uniforme. Si consiglia inoltre di diluire ancora un po' di aceto con acqua e di cospargerne un po' sul kebab durante la frittura. Dovrebbe essere pronto in 20 minuti. Servire con verdure fresche. Buon appetito!
Marinata alla maionese per succosi kebab di pollo
Grazie alla maionese, il pollo risulta tenero e morbido, oltre che con una crosta croccante. Per prima cosa la carne viene marinata in cipolle tritate e sale.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 1kg.
- Cipolle – 2 pezzi
- Maionese – 1-2 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare bene il filetto di pollo e asciugarlo con carta assorbente. Tagliare a pezzi medi.
2. Sbucciare la cipolla, tagliarla in più parti e metterla in un frullatore. Aggiungi un cucchiaino di sale e macina fino a ottenere una purea.
3. Trasferire il filetto di pollo in un contenitore profondo, aggiungere la cipolla tritata e mescolare in modo che la carne sia coperta su tutti i lati. Mettete il pollo sotto pressione e lasciatelo in frigorifero per almeno 2-3 ore.Il kebab sarà più succoso se lasciato marinare tutta la notte.
4. Ora aggiungi la maionese e mescola tutto bene.
5. Infilare il filetto marinato negli spiedini, eliminando i pezzi di cipolla perché bruceranno.
6. Scaldare bene la brace e friggervi sopra il kebab, girando di tanto in tanto in modo che la carne cuocia in modo uniforme.
7. Dovrebbe essere pronto dopo 20 minuti. Servire con verdure fresche. Buon appetito!
Come preparare una marinata al limone per il kebab di pollo?
Il limone si sposa bene con la maionese e gli conferisce una piacevole acidità. Il kebab di questa marinata risulta piccante e succoso. Contiene anche sale e spezie per il pollo. Viene marinato per circa tre ore e poi cotto alla griglia.
Tempo di cottura: 3 ore e 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 800 gr.
- Limone – 1 pz.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Spezie per pollo - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente il filetto di pollo, asciugarlo con carta assorbente e tagliarlo a pezzi di media grandezza. Tagliare il limone a fette.
2. Metti il pollo in un contenitore profondo e metti sopra 2 cucchiai di maionese, fette di limone intero, sale e spezie di pollo a piacere.
3. Mescolare tutto accuratamente in modo che il pollo sia completamente coperto dalla marinata. Mettere in frigorifero a marinare per 2-3 ore o durante la notte.
4. Ora infiliamo il kebab di filetto di pollo sugli spiedini.
5. Avevamo una griglia elettrica. Nel caso di un barbecue classico, è necessario prima scaldare bene la brace e friggervi sopra il kebab, girandolo periodicamente in modo che la carne sia fritta in modo uniforme. La cottura dovrebbe richiedere circa 15-20 minuti.
6. Servi il kebab finito in tavola con verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Marinata per kebab succoso con salsa di soia
Questo kebab è fatto con petto di pollo. Sebbene questa carne sia considerata secca, la salsa di soia, il coriandolo e l'aglio la rendono succosa e piccante. Noi l'abbiamo cotta al forno, ma potete cuocerla altrettanto facilmente anche alla griglia.
Tempo di cottura: 2 ore e 45 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 2 pz.
- Aglio – 3 spicchi.
- Coriandolo essiccato – 1 cucchiaio.
- Salsa di soia – 4 cucchiai.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Versare la salsa di soia in un contenitore profondo e aggiungere il coriandolo, il sale, l'olio vegetale e l'aglio spremuto attraverso una pressa. Mescolare bene.
2. Togliere la pelle al petto di pollo, lavarlo bene e tagliarlo a pezzetti.
3. Mettere il filetto di pollo nella marinata e mescolare bene in modo che sia completamente coperto dalla salsa. Lasciamo marinare per circa due ore in tavola.
4. Immergere gli spiedini di kebab in acqua fredda per mezz'ora.
5. Ora infiliamo la carne di pollo marinata sugli spiedini e la mettiamo sopra la teglia.
6. Preriscaldare il forno a 200OC e cuociamo il nostro kebab per 15 minuti su ciascun lato. Giratelo una volta durante la cottura. Dovrebbe assumere un colore dorato.
7. Servire il piatto finito in tavola con verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Deliziosa marinata di kefir per kebab di pollo
Per preparare questa marinata, devi schiacciare la cipolla con sale, quindi aggiungere paprika e pepe nero. Quindi vengono aggiunti pezzi di pollo e il tutto viene riempito con kefir. Di conseguenza, otteniamo carne tenera e succosa.
Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 1 kg.
- Kefir – 500 ml.
- Cipolle – 1 kg.
- Paprica dolce macinata – 1 cucchiaio.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Lavate le cipolle, sbucciatele e cercate di tagliarle a semianelli sottili, così rilasceranno più succo, che andrà bene per la marinata. Trasferirlo in un contenitore profondo adatto.
2. Togliere la carne dalle cosce di pollo e tagliare la pelle. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua fredda e lasciare asciugare completamente. Successivamente, tagliare il filetto a pezzi medi.
3. Aggiungi sale alla cipolla e impastala con le mani in modo che dia più succo. Ora aggiungi pepe nero, paprika e mescola.
4. Aggiungi il pollo alla cipolla e mescola, strizzando il tutto con le mani.
5. Versare il kefir nella carne di pollo e nelle cipolle e mescolare bene. Coprire la parte superiore del contenitore con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno 2 ore. È meglio lasciare marinare il pollo durante la notte.
6. Ora infiliamo la carne sugli spiedini, eliminando la cipolla, poiché brucerà durante la frittura.
7. Grigliare il kebab su carboni ben riscaldati per circa mezz'ora. Dovrebbe diventare dorato con una crosta dorata. Girare periodicamente gli spiedini in modo che cuociano in modo uniforme. Servire il piatto finito con verdure fresche. Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per la marinata per kebab di pollo a base di panna acida
Il kebab secondo questa ricetta sarà morbido e succoso. La marinata comprende panna acida, limone, olio d'oliva, pepe e basilico. Dopo che il pollo sarà marinato, avremo un piatto tenero e molto gustoso.
Tempo di cottura: 3 ore e 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Filetto di coscia di pollo – 1 kg.
- Panna acida – 3 cucchiai.
- Limone fresco – ½ pz.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Basilico essiccato - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare bene i filetti di cosce di pollo sotto l'acqua fredda. Asciugare con carta assorbente finché non rimane più umidità sulla carne.
2. Ora taglia il pollo a pezzi di media grandezza. Non dovrebbero essere troppo grandi.
3. In un contenitore profondo adatto, mescolare 3 cucchiai di panna acida, il succo di mezzo limone, olio d'oliva, pepe nero macinato, basilico essiccato e sale. Mescolare tutto accuratamente.
4. Aggiungi il pollo tritato alla marinata e mescola con le mani, strizzando leggermente la carne. Coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero a marinare per almeno 3 ore. È meglio lasciarlo durante la notte.
5. Ora infiliamo la carne sugli spiedini e la friggiamo su carboni ben riscaldati per circa 20 minuti, girando di tanto in tanto in modo che il pollo sia fritto uniformemente.
6. Servi il kebab finito in tavola con verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Marinata per succosi shashlik di cosce di pollo
Questa parte del pollo è una delle più succose, quindi richiede una marinata molto semplice. Per cominciare, macinate il timo in un mortaio insieme a sale e pepe. E poi il pollo viene mescolato con cipolle tritate e spezie.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 1,5 kg.
- Cipolle – 2 pezzi
- Grani di pepe nero – 1 cucchiaino.
- Timo fresco – 3 pz.
- Sale – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Lavare bene le cosce di pollo sotto l'acqua fredda e rimuovere tutta l'umidità con un tovagliolo di carta.
2. Metti i grani di pepe nero, il timo e il sale in un mortaio. Strofiniamo tutto bene. Puoi farlo senza mortaio. In questo caso utilizziamo pepe nero macinato e strofiniamo il timo con le mani.
3.Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli sottili.
4. Metti il pollo in un contenitore separato. Aggiungi cipolle e spezie macinate. Mescolare tutto accuratamente, strizzando leggermente con le mani. Mettere in frigorifero a marinare per 2-3 ore. Puoi lasciarlo durante la notte.
5. Ora infiliamo la carne sugli spiedini e la mandiamo a friggere. I carboni nella griglia dovrebbero essere ben riscaldati. Cuoci lo shish kebab per 15 minuti, girando periodicamente gli spiedini per garantire una cottura uniforme della carne.
6. Servire con verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Ricetta passo dopo passo della marinata per un succoso kebab di cosce di pollo
Per preparare questa versione della marinata avrete bisogno di cipolle, limone, maionese, sale e condimento per barbecue. Questo kebab risulta piccante, succoso e tenero.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 6 pz.
- Sale - a piacere.
- Condimento per barbecue - a piacere.
- Cipolle – 2 pezzi
- Limone fresco – 1 pz.
- Maionese – 100 ml.
Processo di cottura:
1. Lavare bene le cosce di pollo sotto l'acqua fredda e rimuovere tutta l'umidità in eccesso con carta assorbente. Trasferisci la carne in un contenitore profondo in cui marinare.
2. Cospargere il pollo con condimento per barbecue e sale. Invece di condire, puoi usare qualsiasi altra spezia che si adatti bene al pollo. Ad esempio, paprika, peperoncino, origano, ecc.
3. Aggiungere nel contenitore anche 100 ml di maionese.
4. Sbucciare le cipolle e tagliarle a semianelli o anelli medi. Lo mandiamo al pollo con spezie e maionese.
5. Infine, lavate un limone e tagliatelo a semianelli sottili. Mettetelo in un contenitore con tutti gli altri ingredienti.
6.Ora mescola tutto accuratamente con le mani, spremendo leggermente per rilasciare il succo della cipolla e del limone. Mandiamo la carne a marinare in frigorifero per 2 ore. A questo punto, scalda la brace sulla griglia.
7. Ora puoi friggere il kebab. Disporre le cosce di pollo marinate su una gratella. Puoi mettere sopra le fette di cipolla e limone.
8. Cuocere la carne per circa mezz'ora, girando di tanto in tanto la griglia in modo che il tutto cuocia in modo uniforme.
9. Servi il kebab finito in tavola con verdure fresche, erbe aromatiche e salsa. Buon appetito!