La salsa di soia è diventata popolare grazie alla cucina asiatica. Sono molti i piatti che utilizzano questo condimento. Uno dei più popolari è la marinata. E la carne, invecchiata in una combinazione di salsa di soia e altri ingredienti, ha un sapore semplicemente eccellente.
- Deliziosa marinata di soia per cuocere il pollo al forno
- Come preparare la marinata di pollo con miele e salsa di soia?
- Una ricetta semplice e gustosa per la marinata di pollo con senape, miele e salsa di soia
- Marinata di pollo profumata con salsa di soia e maionese
- Ricetta passo passo per preparare la marinata di pollo con salsa di soia e aglio
- Delicata e deliziosa marinata di pollo con salsa di soia e panna acida
Deliziosa marinata di soia per cuocere il pollo al forno
Una ricetta di salsa abbastanza semplice che può essere preparata con una quantità minima di ingredienti. È interessante notare che non è necessario aggiungere molto sale alla marinata a base di salsa di soia, altrimenti la carne risulterà asciutta.
- Salsa di soia 2 (cucchiai)
- Maionese 3 (cucchiai)
- Ketchup 2 (cucchiai)
- Aglio 3 (parti)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Come preparare la marinata di pollo con salsa di soia per cuocere al forno? Aggiungi tre cucchiai di maionese e tre cucchiai di ketchup in una ciotola profonda. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio.
-
Iniziamo a tritare l'aglio. Puliamo gli spicchi dalla buccia in eccesso.Quindi tagliare l'aglio a pezzetti e aggiungerlo al composto di ketchup e maionese.
-
Versare la salsa di soia nel composto, sale e pepe a piacere. Se lo desideri, puoi aggiungere le tue erbe preferite.
-
Prendi una forchetta e sbatti tutti gli ingredienti fino a formare un'unica massa.
-
La marinata per la carne è pronta. Ora tagliamo il pollo a pezzi (in questo modo marinerà più velocemente) e versiamo abbondantemente il tutto con il composto preparato. Lasciare agire per 30 minuti. Trascorso questo tempo, il pollo può essere adagiato su una teglia e cotto in forno.
Buon appetito!
Come preparare la marinata di pollo con miele e salsa di soia?
Una ricetta semplice, a prima vista, richiede un approccio accurato: la salsa di soia non deve contenere sostanze chimiche, il miele deve essere leggero e naturale, l'olio può essere di oliva o di girasole.
Tempo di cottura – 5-10 minuti.
Tempo di cottura – 5-10 minuti.
Numero di porzioni: 1.
Ingredienti:
- Salsa di soia – 200 gr.
- Miele leggero – 4 cucchiai.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi preparare un contenitore separato per mescolare gli ingredienti. È meglio farlo in un barattolo (0,5 l) con un coperchio che può essere chiuso ermeticamente.
2. Ora aggiungi nel barattolo le spezie che hai scelto per preparare la marinata: devono essere tritate (questo può essere fatto con uno schiacciapatate di legno). Mescolare.
3. Affinché la marinata abbia successo, è necessario aggiungere miele liquido alle spezie. Se si è indurito con lo zucchero, potete scioglierlo un po' utilizzando un bagnomaria. Versare il miele fuso nel barattolo.
4. Versare il composto con salsa di soia e olio. Mescolare accuratamente fino a che liscio, in modo che la massa sia abbastanza liquida.
5. Ora chiudi bene il barattolo con il contenuto con un coperchio e inizia a agitare vigorosamente.
6.Versare la marinata preparata sul pollo e infornare.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per la marinata di pollo con senape, miele e salsa di soia
Gli chef nazionali hanno adottato l'esperienza di aggiungere salsa di soia a molti piatti. Viene utilizzato per condire insalate e snack a base di carne, anche per marinare il pollo.
Tempo di cottura – 5-10 minuti.
Tempo di cottura – 5-10 minuti.
Numero di porzioni: 1.
Ingredienti:
- Miele – 3 cucchiai.
- Senape granulosa – 1 cucchiaino.
- Senape – 1 cucchiaio.
- Salsa di soia – 50 ml.
- Spezie “Erbe provenzali” – 1 cucchiaino.
- Aglio – 2 denti.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepariamo tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno nel processo di preparazione della marinata. Quindi prendi una ciotola profonda e versaci dentro il miele.
2. Cospargilo con un set di spezie. Tritare finemente l'aglio sbucciato su un tagliere utilizzando un coltello da cucina. Versare i pezzi di aglio in una miscela di miele ed erbe aromatiche. Mescolare.
3. Aggiungere entrambi i tipi di senape al composto secondo la ricetta.
4. Riempi il contenuto del contenitore con salsa di soia. Mescolare il composto fino a che liscio.
5. Lavare accuratamente il filetto di pollo o le parti di pollo e asciugarlo con un tovagliolo di carta. Mettere la carne in un contenitore separato e versare la marinata. È meglio farlo durante la notte in modo che il pollo possa marinare meglio. Ma se hai bisogno di preparare un piatto con urgenza, è sufficiente tenere la carne nella marinata per 20-25 minuti prima di infornare.
Buon appetito!
Marinata di pollo profumata con salsa di soia e maionese
La carne marinata in questa combinazione di prodotti risulta molto gustosa, con un'appetitosa crosta dorata. L'aglio e le erbe aromatiche aggiungono un aroma speciale e la salsa di soia aggiunge un tocco asiatico.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Numero di porzioni: 1.
Ingredienti:
- Salsa di soia – 100 ml.
- Acqua calda – 50 ml.
- Aglio – 2 denti.
- Maionese – 3 cucchiai.
- Verdure fresche – ½ mazzetto
- Pepe - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepariamo una ciotola profonda. Prendi la salsa di soia e versa la porzione richiesta nel contenitore.
2. Successivamente, versare acqua tiepida e mescolare con salsa di soia.
3. Ora è il turno dell'aglio. Lo sbucciamo dalla buccia e lo passiamo attraverso uno spremiaglio per fare una pasta. Questo può essere fatto anche su una grattugia. Mescolare gli ingredienti.
4. Successivamente aggiungi tre cucchiai di maionese. Salare e pepare il composto. Mescolare fino a che liscio.
5. Lavare i gambi verdi in acqua tiepida e asciugarli con un tovagliolo di carta per rimuovere il liquido in eccesso. Tritare finemente e aggiungere al composto. Mescolare accuratamente. Lasciare in infusione la marinata per 10 minuti.
6. Dopo 10 minuti, marinare il pollo e lasciarlo per una notte. Dopo 7-8 ore la carne può essere messa in forno.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare la marinata di pollo con salsa di soia e aglio
Questa ricetta della marinata è un classico: la carne risulterà molto gustosa, con una crosta saporita. E preparare questo semplice piatto richiederà solo 10 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Numero di porzioni: 1.
Ingredienti:
- Salsa di soia – 100 gr.
- Aglio – 2 denti.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Olio d'oliva – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe - a piacere.
Processo di cottura:
1. Separa due spicchi dalla testa d'aglio. Li puliamo dalle bucce e dai film in eccesso. Utilizzando un coltello affilato, tagliatelo a pezzetti molto piccoli. Se hai uno spremiaglio o una grattugia speciale, puoi usarli.
2. Versare l'olio d'oliva in una ciotola separata. Successivamente aggiungere la salsa di soia. Mescolare gli ingredienti con un cucchiaio.
3.Versare l'aglio nel composto. Riempilo con succo di limone. Cospargere con sale e pepe. Mescolare i prodotti fino a ottenere un composto omogeneo.
4. La marinata deve riposare bene. Pertanto, lo lasciamo per 20 minuti. Durante questo periodo potete preparare la carne: lavatela e asciugatela.
5. Dopo 20 minuti iniziamo a marinare il prodotto. Una volta terminato il procedimento, lasciare la carne per 4-5 ore, ma non di più, per preservarne il gusto naturale. Dopo 5 ore, mettere la carne nel forno.
Buon appetito!
Delicata e deliziosa marinata di pollo con salsa di soia e panna acida
La marinata di panna acida e soia preserva tutto il gusto della carne. Risulta molto tenero, ricco e morbido. Un piatto dalla gradevole crosta dorata stimola l'appetito con un profumo magico.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Numero di porzioni: 1.
Ingredienti:
- Panna acida – 350 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 4 denti.
- Coriandolo – 1 mazzetto.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Salsa di soia – 50 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aneto - facoltativo.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepariamo tutti i prodotti necessari. Quindi sbucciare una cipolla e gli spicchi d'aglio. Tritare finemente la cipolla e l'aglio. Se hai un frullatore, puoi macinarlo.
2. Per prima cosa, sciacquare leggermente la kenza, il prezzemolo e l'aneto sotto l'acqua corrente tiepida, quindi posizionarli su un tovagliolo di carta o un tovagliolo e asciugarli leggermente per assorbire l'umidità in eccesso. Tritare finemente. Oppure macinare in un frullatore insieme a cipolle e aglio.
3. Aggiungi la panna acida e la salsa di soia al composto. Sale e pepe. Mescolare fino a che liscio.
4. Lasciare la marinata per 10 minuti per renderla più ricca. Mentre riposa possiamo preparare la carne.
5. Dopo un po 'marinare il prodotto e metterlo in forno.
Buon appetito!