Marinata di pollo

Marinata di pollo

La marinata di pollo è un ripieno che rende il pollo il più appetitoso e tenero possibile. La preparazione della marinata richiede solo pochi minuti. Non ci saranno problemi con l'implementazione delle ricette. La selezione di oggi contiene varie opzioni per deliziose marinate che trasformeranno anche il pollame più duro in uno spuntino morbido e succoso.

Deliziosa marinata di pollo con miele e salsa di soia

Una deliziosa marinata per pollo con miele e salsa di soia viene preparata nel modo più rapido e semplice possibile. La quantità di ingredienti è indicata per carcassa. Prima di marinare l'uccello, è necessario testare il gusto della marinata mescolando accuratamente gli ingredienti. Se necessario, aggiungere gli ingredienti mancanti.

Marinata di pollo

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Pollo 1.6 (chilogrammi)
  • Aglio 5 (parti)
  • Paprica ½ (cucchiai)
  • Sale  gusto
  • Curcuma ½ (cucchiai)
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Salsa di soia 100 (grammi)
  • Olio di semi di girasole 3 (cucchiai)
  • Miele 50 (grammi)
Passi
180 minuti
  1. Come preparare la marinata più deliziosa per il pollo? Versare l'olio di semi di girasole, il miele fuso e la salsa di soia in una piccola ciotola. Aggiungi paprika e curcuma. Mescolare fino a che liscio.
    Come preparare la marinata più deliziosa per il pollo? Versare l'olio di semi di girasole, il miele fuso e la salsa di soia in una piccola ciotola. Aggiungi paprika e curcuma. Mescolare fino a che liscio.
  2. Lavare accuratamente la carcassa e rimuovere le piume se necessario. Tamponare con carta assorbente. Salare.
    Lavare accuratamente la carcassa e rimuovere le piume se necessario. Tamponare con carta assorbente. Salare.
  3. Passare l'aglio sbucciato attraverso uno spremi-aglio. Cospargere il pollo con pepe e strofinare con l'aglio tritato. Togliendo la pelle dal petto, strofinare il filetto con aglio e pepe.
    Passare l'aglio sbucciato attraverso uno spremi-aglio. Cospargere il pollo con pepe e strofinare con l'aglio tritato. Togliendo la pelle dal petto, strofinare il filetto con aglio e pepe.
  4. Prendiamo la marinata e la versiamo sopra la carcassa e la strofiniamo all'interno. Leghiamo le gambe con il filo.
    Prendiamo la marinata e la versiamo sopra la carcassa e la strofiniamo all'interno. Leghiamo le gambe con il filo.
  5. Metti l'uccello preparato in una teglia da forno. Se è rimasta la marinata, versala nella manica. Leghiamo strettamente i bordi. Mettilo nello stampo e mettilo al freddo a marinare. Più a lungo il pollo marina, meglio è. Di tanto in tanto gira l'uccello in modo che il processo di marinatura avvenga in modo uniforme.
    Metti l'uccello preparato in una teglia da forno. Se è rimasta la marinata, versala nella manica. Leghiamo strettamente i bordi. Mettilo nello stampo e mettilo al freddo a marinare. Più a lungo il pollo marina, meglio è. Di tanto in tanto gira l'uccello in modo che il processo di marinatura avvenga in modo uniforme.
  6. Dopo la marinatura, forare la parte superiore del sacchetto con uno stuzzicadenti. Preriscaldare il forno impostando 180°C. Trasferire il pollo e cuocere per 1-1,5 ore a seconda del peso del pollo. 15 minuti prima della fine del processo, tagliare la manica per formare una crosta marrone dorata.
    Dopo la marinatura, forare la parte superiore del sacchetto con uno stuzzicadenti. Preriscaldare il forno impostando 180°C. Trasferire il pollo e cuocere per 1-1,5 ore a seconda del peso del pollo. 15 minuti prima della fine del processo, tagliare la manica per formare una crosta marrone dorata.
  7. Trasferisci il pollo rosolato in un piatto comune. Decoriamo a nostra discrezione. Buon appetito!
    Trasferisci il pollo rosolato in un piatto comune. Decoriamo a nostra discrezione. Buon appetito!

Marinata per pollo con maionese

Chiunque può preparare una marinata per il pollo con maionese. Anche un bambino può ripetere azioni elementari. La marinata stessa viene preparata in 5 minuti. Ma più a lungo il pollo viene marinato, più il risultato sarà tenero e succoso. Consiglio di lasciare l'uccello nella marinata per almeno alcune ore.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Pollo – 800 gr.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Spezie - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Olio di semi di girasole – 50 ml.
  • Salsa di soia – 30 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Dopo aver tagliato il pollo lungo le giunture o prelevato le singole parti (cosce, cosce, ali), lavatelo sotto l'acqua corrente e asciugatelo con carta assorbente.

Passaggio 2. Mettere la carne in un grande contenitore in cui è conveniente mescolare gli ingredienti.

Passaggio 3. Dopo aver sbucciato l'aglio, tritarlo in un tritacarne o su una grattugia fine. Trasferire in una ciotola. Condire con sale e spezie desiderate. Scegliamo le spezie a piacere. Aggiungi la maionese. Versare l'olio di semi di girasole e la salsa di soia. Agitare fino ad emulsionare.

Passaggio 4. Versare la marinata sul pollo e mescolare energicamente con le mani in modo che ogni pezzo sia coperto dal ripieno, come se si sfregasse. Marinare per mezz'ora senza mettere in frigorifero. Se lo lasciamo per la notte, lo sigilliamo con pellicola e lo mettiamo al freddo.

Passaggio 5. Rivestire il contenitore ignifugo con olio di semi di girasole. Disporre il pollame marinato. Versare sopra la marinata rimanente.

Passaggio 6. Mettere il pollo nel forno preriscaldato a 180°C. Lasciare agire per 40 minuti.

Passaggio 7. Servire il pollo roseo e delizioso. Se lo si desidera, preparare un contorno. Buon appetito!

Marinata per pollo con senape

La marinata per pollo con senape richiederà un minimo di tempo per prepararsi. Il ripieno unisce diversi sapori che risuonano armoniosamente tra loro. Il piatto risulta indimenticabilmente appetitoso. Affinché l'uccello possa marinarsi correttamente, deve essere lasciato per almeno 2 ore e, per ottenere i migliori risultati, lasciato durante la notte.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Cosce di pollo – 8 pz.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Miele liquido – 6 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Senape francese – 6 cucchiai.
  • Olio di semi di girasole – 6 cucchiai.
  • Paprica macinata affumicata – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Prezzemolo - 0,5 mazzi.
  • Cipolle fritte – 3 cucchiai.
  • Limone – 0,5 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti.

Passaggio 2. Dopo aver liberato l'aglio dallo strato superiore, tritarlo, tre o pressarlo con una pressa e unirlo con sale e pepe. Se non avete l'aglio fresco sostituitelo con aglio granulato. Regoliamo la quantità a piacere.

Passaggio 3. Aggiungere la senape granulosa e versare il miele fuso. Regoliamo la quantità di prodotti a piacere.

Passaggio 4. Tritare finemente il prezzemolo lavato e asciugato. Versare la paprika affumicata e il prezzemolo tritato nella ciotola con gli ingredienti della marinata. Puoi aggiungere verdure secche o escluderle del tutto.

Passaggio 5. Dopo aver fatto rotolare il limone lavato sul tavolo, tagliarlo a metà e spremere il succo. Condire con olio di semi di girasole e aggiungere il succo di limone per bilanciare la dolcezza della marinata. Aggiungere lo scalogno fritto a piacere.

Passaggio 6. Agitare gli ingredienti ruotando vigorosamente una forchetta o una frusta. Proviamo a vedere se tutto è sufficiente e se il gusto ci soddisfa.

Passaggio 7. Lavare le cosce o altre parti del pollo e asciugarle con un tovagliolo di carta. Coprire il pollo con la marinata. Lo mariniamo dalle 2 alle 12 ore, sigillandolo con pellicola. Lo teniamo in frigorifero per tutto questo tempo. Di tanto in tanto tiriamo fuori e giriamo i pezzi.

Passaggio 8. Trasferire il pollo marinato in un piatto resistente al calore. Infornare a 200°C per 40 minuti. Per evitare che la marinata bruci, conservatela sotto un foglio di alluminio per i primi 20 minuti. Serviamo un ottimo piatto. Buon appetito!

Marinata per arrostire il pollo con crosta croccante

Chiunque può preparare una marinata per cuocere il pollo con una crosta croccante. Non è necessario possedere competenze professionali per combinare i componenti. Il numero di componenti per la marinata viene calcolato per una carcassa. Il pollo è succoso, tenero e croccante fuori.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Pollo – 1,6-1,8 kg.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Ketchup – 100 gr.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Senape – 2 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Pepe rosso macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
  • Miscela di erbe italiane – 1 cucchiaino.
  • Condimento per barbecue – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare spezie e salse. Ispezioniamo il pollo, tiriamo fuori gli aghi di piume. Dopo aver lavorato l'uccello, sciacquarlo e asciugarlo con tovaglioli o strofinacci da cucina.

Passaggio 2. Versare nella ciotola 100 grammi di ketchup o salsa di pomodoro senza additivi. Aggiungi la senape calda. Per una carcassa del peso di 1600-1800 grammi saranno sufficienti 2 cucchiaini. Ma tutto dipende dal gusto. Se preferisci che il cibo sia più piccante, aggiungine altro. Per chi non lo ama piccante sostituitelo con la senape di Digione.

Passaggio 3. Dopo aver liberato l'aglio dalla buccia, sciacquare e premere. È meglio aggiungere l'aglio fresco, aggiungerà succosità alla marinata.

Passaggio 4. Versare le spezie secche. Determiniamo la loro gamma in base alle nostre preferenze.

Passaggio 5. Versare 100 ml di olio vegetale in modo da non seccare la pelle durante la cottura.

Passaggio 6. Mescolare gli ingredienti con una frusta in modo che i componenti diventino amici. Proviamo la marinata. Se necessario aggiungere i condimenti mancanti. Se la marinata risulta acida livellatela con lo zucchero semolato. Salare la marinata o strofinare prima il pollo con sale.

Passaggio 7. Strofinare generosamente il pollo con la marinata profumata sopra, versare la marinata rimanente nella cavità e stenderla all'interno in modo che la marinata penetri in ogni angolo. Trasferite il pollo in una ciotola, coprite con pellicola e lasciate in frigorifero per un giorno. Cuocere il pollo nella friggitrice per 1 ora a 200°C.

Passaggio 8Il pollo in questa marinata può essere cotto al forno, cotto al cartoccio o in una busta da forno. Aggiungiamo le tue salse preferite al pollo finito. Servire contorni, sottaceti o verdure fresche. Buon appetito!

Marinata con aceto per pollo succoso e tenero

Una marinata con aceto per pollo succoso e tenero viene preparata semplicemente. Grazie al contenuto di aceto nel ripieno aromatico, il processo di marinatura avviene più velocemente. L'aceto ammorbidisce le fibre, rendendo il pollo succoso. Il ripieno profumato è un vero toccasana per le casalinghe impegnate.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Cosce di pollo – 3 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Acqua fredda – 150 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Aceto 6% – 3 cucchiai.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Dopo aver liberato la cipolla dalla buccia, lavatela sotto l'acqua corrente. Tiriamo fuori le cosce o altre parti di pollo e le scongeliamo. Se non c'è tempo utilizziamo il prodotto refrigerato.

Passaggio 2. Grattugiare la cipolla o frullarla con un frullatore. Versare in una ciotola. Il succo di cipolla ammorbidisce bene la carne. Aggiungiamo la maionese con qualsiasi contenuto di grassi nel prodotto. Salare e pepare. La quantità di maionese dipende dalla dimensione della cipolla. Per un esemplare di grandi dimensioni sono sufficienti 3 cucchiai.

Passaggio 3. Aggiungere gradualmente l'acqua e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo utilizzando una frusta. Alla fine versare il 6% di aceto. Mescolare.

Passaggio 4. Metti il ​​pollo in un contenitore e versaci sopra la marinata. Distribuire a pezzi. Marinare per 1 ora, lasciando sul tavolo. Se avete tempo, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo al freddo fino al mattino.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 200°C. Mettete il pollo in una pirofila e fate cuocere per 50 minuti.Se intendiamo marinare una carcassa intera, lasciamola nella marinata per almeno 2 ore e cuociamo per almeno un'ora e mezza, a seconda del peso.

Passaggio 6. Completiamo la delizia dorata con un ottimo profumo di insalata.

Passaggio 7. Invece dell'insalata, puoi cucinare un contorno: patate, cereali, pasta, versando sopra la salsa di marinata. Buon appetito!

Marinata per pollo affumicato a caldo

La marinata per il pollo affumicato a caldo non richiede prodotti costosi. Ogni casalinga avrà tutti gli ingredienti per la marinata. La salamoia è sufficientemente concentrata per marinare adeguatamente l'uccello. Il pollo assorbirà tanto sale quanto necessario.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Pollo intero/parti – facoltativo.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Acqua – 1 l.
  • Sale – 100 gr.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Condimento per pollo – 2 cucchiai.
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Sbucciare l'aglio. Misurare un litro di acqua filtrata.

Passaggio 2. Tagliare la carcassa longitudinalmente lungo il petto. Eliminare il grasso dalla coda e la pelle dal collo. Risciacquiamo.

Passaggio 3. Mettere sale, pepe, condimento per il pollo, foglie di alloro e spicchi d'aglio in una casseruola. Riempire con un litro d'acqua. Dopo aver mescolato, mettere sul fuoco. Aspetta che raggiunga l'ebollizione e cuoci per 3 minuti. Spegnilo e lascialo raffreddare. Metti il ​​pollo. Il liquido dovrebbe coprire l'uccello. Mettiamo l’oppressione in cima.

Passaggio 4. Mettiamo la struttura nel frigorifero o sul balcone. Dopo aver tenuto il pollo nella marinata per un giorno, sciacquatelo sotto l'acqua corrente. Lasciare defluire il liquido in eccesso. Pulisci il pollo con tovaglioli di carta. Mettere da parte per mezz'ora.

Passaggio 5. Versare la segatura nell'affumicatoio. In questo caso, dall'ontano. Installiamo un vassoio per raccogliere il grasso e lo copriamo con un foglio per comodità. Ciò facilita il lavaggio successivo.Disporre le parti di pollo sulla griglia distanziate l'una dall'altra. Chiudiamo l'unità.

Passaggio 6. Dopo aver impostato l'unità alla temperatura massima, dopo 10 minuti riduciamo il calore a medio. Fumiamo per un'altra mezz'ora. Quindi tiriamo fuori il pollo affumicato. Raffreddare completamente. Buon appetito!

Marinata per pollo con aglio

La marinata di pollo con aglio conferisce al pollo un sapore indescrivibile. Il limone ammorbidisce le parti del pollo e rende la carne molto saporita. Regoliamo noi stessi la quantità di spezie e aglio. Il pollo profumato viene servito separatamente o con un contorno.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Cosce di pollo – 8 pz.
  • Aglio – 1 testa.
  • Limone – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Olio d'oliva – 3 cucchiai.
  • Basilico – un pizzico.
  • Paprica – un pizzico.
  • Zafferano – un pizzico.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare e pulire il limone. Arrotolatelo sul tavolo e tritatelo finemente. Sbucciare l'aglio. Dopo il risciacquo, macinare. Puoi grattugiarlo su una grattugia fine o schiacciarlo con una pressa. Metti i prodotti in un contenitore. Aggiungere 3 cucchiai di olio d'oliva.

Passaggio 2. Aggiungere un pizzico di basilico, paprika e zafferano. Aggiungi sale. Mescola gli ingredienti.

Passaggio 3. Trasferire il pollo lavato e asciugato nella marinata. Scegliamo noi stessi le parti (gambe, ali o cosce). Strofina attivamente l'uccello. Lasciare riposare per un'ora senza riporre in frigorifero. Se lo fate marinare la sera prima, il pollo risulterà più succoso. Mescolare di tanto in tanto. Preriscaldare il forno a 200°C.

Passaggio 4. Mettere la pellicola in una teglia e posizionare il pollo insieme agli ingredienti della marinata. Sigillato nella pellicola, mettere in forno caldo per 40 minuti. Quindi togliere il coperchio improvvisato dalla parte superiore e far rosolare per 10 minuti.

Passaggio 5.Servi un delizioso pollo con o senza salsa. Buon appetito!

Marinata per kebab di pollo con cipolle

La marinata per kebab di pollo con cipolle ammorbidisce bene le fibre, rendendo il kebab molto tenero. Più fine è il “porridge di cipolle”, migliore sarà la marinatura del filetto di pollo. Al posto della passata di pomodoro potete usare pomodori freschi, sbucciarli e tritarli fino a ottenere un composto omogeneo.

Tempo di cottura – 3 ore e 40 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 800 gr.
  • Passata di pomodoro/pomodori freschi – 1 cucchiaio/4 pz.
  • Cipolle – 3 pezzi
  • Adyghe/sale normale – a piacere.
  • Spezie per pollo - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccolta del cibo. Lavare il filetto di pollo sotto l'acqua corrente e asciugarlo con carta assorbente.

Passaggio 2. Tagliare ciascun filetto in 4-6 pezzi a seconda delle dimensioni. Mettere in una ciotola.

Passaggio 3. Dopo aver liberato le cipolle dallo strato superiore, tagliarle a pezzi. Mettere in un tritatutto e sbattere fino a renderlo pastoso.

Passaggio 4. Versare il filetto con la passata di pomodoro e spalmare la “porridge di cipolle”. Condire con le spezie senza aggiungere sale. Pepiamolo.

Passaggio 5. Combina i prodotti con le mani. Lo imballiamo in pellicola. Accantonare. Lasciare marinare per 3 ore. Conservare in frigorifero per non più di sei ore.

Passaggio 6. Mezz'ora prima della fine della marinatura, aggiungere sale. Mescolare finché il sale non sarà distribuito uniformemente.

Passaggio 7. Accendi la griglia e lascia che i carboni si spengano. Disporre la carne sugli spiedini.

Passaggio 8. Posizionare il kebab sulla griglia e girarlo periodicamente.

Passaggio 9. Friggere fino a doratura uniforme per circa mezz'ora.

Passaggio 10. Servire il kebab di pollo con verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!

Marinata per kebab di pollo con kefir

La marinata per kebab di pollo con kefir rende il petto morbido e tenero. Anche una volta raffreddato, il pollo non diventa duro e conserva un gusto eccellente. La marinata stessa è abbastanza semplice da preparare. Più a lungo il filetto viene marinato, più morbido sarà il kebab finito.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 1 pz.
  • Kefir – 1,5 cucchiai.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Prendiamo il seno freddo. Risciacquare e asciugare l'umidità con carta assorbente. Kefir è adatto con qualsiasi contenuto di grassi, ma non inferiore al 2,5%.

Passaggio 2. Sfilettare il petto e tagliarlo a pezzi. Eliminare la pelle e riservare la carcassa per preparare il brodo. Metti la carne in un contenitore destinato alla marinatura.

Passaggio 3. Dopo aver sbucciato e sciacquato le cipolle, frullarle in un frullatore fino a ottenere un porridge o grattugiarle su una grattugia grossa. Aggiungi alla carne.

Passaggio 4. Condire con sale.

Passaggio 5. Versare il kefir a temperatura ambiente.

Passaggio 6. Dopo aver mescolato, marinare per 1,5 ore senza refrigerare. Se lo marinamo la sera, copriamo e mettiamo in frigorifero.

Passaggio 7. Accendi la griglia. Stiamo aspettando che i carboni brucino fino a raggiungere uno stato “grigio”. Infilare la carne negli spiedini. Lo mettiamo sulla griglia. Cuocere per 15 minuti, girando di tanto in tanto.

Passaggio 8. Rimuovere il tenero kebab dalla griglia.

Passaggio 9. Servire con verdure ed erbe aromatiche. Buon appetito!

Marinata per pollo con salsa teriyaki

La marinata di pollo con salsa teriyaki ha un sapore piccante. La marinata può essere utilizzata per qualsiasi parte del pollo. Oggi marineremo le ali. Ciò richiederà un minimo di tempo sia per la marinatura stessa che per l'ulteriore preparazione. La crosta croccante e la polpa succosa conquisteranno gli amanti del fast food.

Tempo di cottura – 1 ora e 05 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Ali di pollo – 800 gr.
  • Salsa di soia – 2 cucchiai.
  • Salsa Teriyaki – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Sesamo – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Riscaldare il forno a 190°C. Raccogliamo cibo. Lavare le ali e rimuovere l'umidità con carta assorbente.

Passaggio 2. Sbucciare l'aglio e spremerlo con una pressa. Mettilo in una ciotola. Riempire con olio vegetale, teriyaki e salsa di soia.

Passaggio 3. Mescolare attivamente.

Passaggio 4. Immergere le ali di pollo nella marinata.

Passaggio 5. Mescolare con le mani. Se avete tempo, lasciatelo in ammollo, lasciandolo per un'ora o due.

Passaggio 6. Trasferire le ali marinate in un contenitore ignifugo.

Passaggio 7. Mettere in forno preriscaldato e lasciare agire per 45 minuti.

Passaggio 8. Utilizzando guanti da forno, rimuovere e cospargere con semi di sesamo. Ritorna per altri 5 minuti.

Passaggio 9. Togliere la teglia e posizionarla su una griglia calda.

Passaggio 10. Trasferire le ali finite su un piatto da portata.

Passaggio 11. Presentare caldo o freddo.

Passaggio 12. Le ali risultano succose con una crosta appetitosa. Servire come piatto principale o come antipasto con una bevanda schiumosa. Buon appetito!

( 94 voti, nella media 4.88 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce