La marinata per le ali di pollo è una componente importante della ricetta per preparare le ali in qualsiasi modo, perché è la marinata che le rende croccanti e molto gustose. La base di tutte le marinate sono prodotti con acido (succo di limone, yogurt, aceto), qualsiasi olio vegetale e additivi aromatizzanti sotto forma di sale, salsa di soia, senape, miele e spezie. Le ali vengono marinate rapidamente e impiegano 20-30 minuti.
- Marinata per ali di pollo con miele e salsa di soia
- Marinata per ali con senape, miele e salsa di soia
- Marinata semplice per ali con maionese
- Marinata per ali da barbecue alla griglia
- La marinata più deliziosa per cuocere le ali al forno
- Marinata per ali di pollo piccanti come KFC
- Come preparare la marinata per le ali di pollo con l'aglio?
- Deliziosa marinata per ali di pollo con kefir
Marinata per ali di pollo con miele e salsa di soia
Marinare le ali di pollo nel miele e salsa di soia non è una ricetta nuova, ma piuttosto popolare, perché questa marinata conferisce alle ali una crosta croccante glassata, un gusto e un aroma incomparabili. Le ali vengono marinate per 24 ore, ma se il tempo è limitato, 2 ore sono sufficienti. Il classico tandem di miele e salsa di soia è spesso integrato con altri additivi.
- Ali di pollo 1 (chilogrammi)
- Miele 1 (cucchiai)
- Salsa di soia 100 (millilitri)
- Mostarda 2 (cucchiai)
- Pepe nero macinato ½ (cucchiaini)
- Sesamo 1 (cucchiaini)
- Sale 1 (cucchiaini)
-
Come preparare una deliziosa marinata per le ali di pollo? Le ali vengono lavate accuratamente con acqua corrente, asciugate con un tovagliolo e poste in una ciotola profonda.
-
Aggiungi due cucchiai di senape di Digione alle ali.
-
Quindi le ali vengono cosparse di sale e pepe nero e ad esse viene aggiunto un cucchiaio di miele naturale liquido.
-
Le ali vengono versate con salsa di soia di alta qualità e mescolate bene in modo che la marinata le copra completamente. Quindi il contenitore viene coperto con un asciugamano e le ali vengono poste in un luogo freddo per 2 ore a marinare.
-
Trascorso questo tempo le ali vengono trasferite su una teglia rivestita di carta da forno o in una pirofila e poste in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti.
-
Le ali di pollo cotte in una marinata di miele e soia vengono cosparse di semi di sesamo e il piatto viene servito. Buon appetito!
Marinata per ali con senape, miele e salsa di soia
La marinata per ali di pollo con miele, salsa di soia e senape ti permetterà di preparare un piatto piccante e rosato, e la carne risulterà morbida e tenera. La senape bilancia il gusto zuccherino del miele e lo rende dolce-speziato. Con il miele, le ali diventano rapidamente rosee, quindi è necessario controllarle
processo di cottura. Le ali marinate in questa marinata possono essere cotte in qualsiasi modo: al forno, alla griglia, in una pentola a cottura lenta e in una normale padella.
Tempo di cottura: 12 ore.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Ali di pollo – 600 gr.
- Miele naturale – 2 cucchiai.
- Salsa di soia – 4 cucchiai.
- Senape in grani – 3 cucchiai.
- Limone – ½ pz.
- Spezie - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le ali di pollo vengono pulite dai residui di piume, lavate accuratamente sotto l'acqua corrente e asciugate con un tovagliolo.
Passaggio 2. Per la marinata, versare quattro cucchiai di salsa di soia di alta qualità in una ciotola separata, aggiungere la senape in grani, il miele naturale sciolto nel microonde e le erbe aromatiche tritate finemente. Questi ingredienti vengono mescolati bene con una frusta.
Passaggio 3. Il limone viene lavato, la polpa di metà del frutto viene aggiunta alla marinata e mescolata nuovamente.
Passaggio 4. Le ali di pollo preparate vengono strofinate con le spezie selezionate, quindi versate con la marinata piccante preparata e mescolate nuovamente.
Passaggio 5. Successivamente, le ali insieme alla marinata vengono trasferite in un sacchetto di plastica spesso e legate saldamente. Riponete la busta in frigorifero per almeno 4-5 ore, preferibilmente tutta la notte.
Passaggio 6. Durante la marinatura, mescolare le ali un paio di volte in modo che marinino in modo uniforme. Le ali marinate vengono cotte in forno a 185 gradi per 20 minuti. Buon appetito!
Marinata semplice per ali con maionese
Per gli amanti delle ali di pollo al forno, c'è una deliziosa opzione di marinatura: in salsa di maionese. La maionese satura perfettamente la carne di pollo, come il kebab, e aggiunge un nuovo gusto al piatto finito. In questa ricetta aggiungeremo paprika, basilico e senape alla marinata. Puoi cuocere le ali nella marinata con maionese in qualsiasi modo e il tempo minimo di marinatura è di 1 ora.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Ali di pollo – 1 kg.
- Maionese – 150 gr.
- Senape – 50 gr.
- Olio vegetale – 30 gr.
- Paprica – 1 cucchiaino.
- Basilico secco – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara la marinata per cuocere le ali. La quantità di maionese e senape specificata nella ricetta viene posta in una ciotola separata.
Passo 2.Si versano 30 ml di olio vegetale e si versano gli ingredienti secchi: sale a gusto personale, basilico secco e paprika. Usando un cucchiaio, mescola tutto bene fino a che liscio.
Passaggio 3. Le ali di pollo vengono pulite dai residui di piume, lavate e asciugate con un tovagliolo.
Passaggio 4. Quindi trasferire in una ciotola profonda e mescolare con la marinata di maionese preparata. Le ali hanno un'ora per marinare, ma è possibile anche di più.
Passaggio 5. Trascorso il tempo di marinatura, le ali vengono posizionate su una teglia rivestita di carta.
Passaggio 6. Le ali vengono cotte in forno a 195 gradi per 45-50 minuti.
Passaggio 7. Le tue ali cotte risulteranno molto appetitose e rosee. Buon appetito!
Marinata per ali da barbecue alla griglia
Il gusto delle ali di pollo cotte alla griglia determina in gran parte una buona marinata. Esistono molte ricette per le marinate e sono preparate sulla base di vino, cognac, birra, burro e succhi di frutta, e per un gusto sottile e piccante vengono aggiunte varie salse e condimenti. Il più popolare e gustoso per il barbecue è invariabilmente una marinata preparata a base di salsa di soia. In questa ricetta aggiungeremo adjika, aglio, pepe e cipolla. Il tempo di marinatura è di 2–5 ore.
Tempo di cottura: 3 ore.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 10.
Ingredienti:
- Ali di pollo – 2 kg.
- Salsa di soia – 50 ml.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Adika secca – 1 cucchiaio.
- Aglio – 5 denti.
- Paprica – 1 cucchiaio.
- Cipolla – 2 pezzi
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare subito tutti gli ingredienti per cuocere le ali, secondo le quantità indicate nella ricetta.
Passaggio 2. Per la marinata, versare 50 ml di salsa di soia di alta qualità in una ciotola separata.Quindi aggiungere un cucchiaio di adika secca con paprika e un cucchiaino di pepe nero. Il sale viene aggiunto a piacere, poiché la salsa di soia stessa è salata.
Passaggio 3. Gli spicchi d'aglio vengono sbucciati, schiacciati in un tritacarne e aggiunti alla marinata. Quindi mescolare bene la marinata con un cucchiaio.
Passaggio 4. Le ali di pollo vengono preparate per la cottura, poste in una ciotola profonda e versate con marinata di soia. Le cipolle sbucciate vengono tagliate a quarti di anelli sottili e adagiate sulle ali.
Passaggio 5. Quindi le ali con la marinata e le cipolle vengono mescolate bene e lasciate marinare per 2-3 ore. Il tempo di marinatura ottimale è di 4-5 ore, poi la marinata impregnerà la carne fino all'osso e sarà più gustosa. Trascorso il tempo di marinatura, le ali di pollo sono pronte per essere grigliate. Buon appetito!
La marinata più deliziosa per cuocere le ali al forno
Le ali di pollo hanno una carne minima e molta pelle e ossa, quindi la scelta dei piatti è limitata. Ma, senza dubbio, è generalmente accettato che il loro cibo migliore siano le ali cotte al forno sotto varie marinate. Per qualsiasi pollame e ali di pollo non fanno eccezione, una combinazione di tre ingredienti per la marinata è perfetta: ketchup, salsa di soia e aglio. Non è necessario immergere le ali in questa marinata, possono essere cotte subito in forno.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Ali di pollo – 6 pz.
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Ketchup – 2 cucchiai.
- Aglio – 4 denti.
- Sale - a piacere.
- Acqua – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le ali di pollo vengono pulite dai residui di piume, lavate bene sotto l'acqua corrente, asciugate con un tovagliolo e poste in una ciotola separata.
Passo 2.Quindi vengono posti su di essi due cucchiai di ketchup, vengono versati tre cucchiai di salsa di soia di alta qualità e vengono aggiunti gli spicchi d'aglio schiacciati nell'aglio. Il sale viene aggiunto a piacere e tenendo conto della salinità della salsa di soia. Le ali con questa marinata sono ben mescolate in modo che la marinata le copra su tutti i lati.
Passaggio 3. Quindi le ali nella marinata vengono trasferite su qualsiasi teglia. Viene versato un bicchiere di acqua pulita.
Passaggio 4. Le ali vengono cotte in forno a 210 gradi per un'ora. Le ali rubiconde e deliziose vengono trasferite su un piatto porzionato e immediatamente servite in tavola. Buon appetito!
Marinata per ali di pollo piccanti come KFC
Le ali di pollo piccanti in stile KFC ricoperte da una panatura croccante sono le preferite da molte persone e possono essere preparate a casa. Nella sua preparazione sono importanti due punti: la giusta marinata e l'impanatura, o meglio la pastella. Secondo la ricetta proposta, le ali di pollo cotte avranno un sapore il più vicino possibile all'originale. La marinata per loro è preparata con un set di spezie per un gusto piccante e ricco.
Tempo di cottura: 13 ore.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Ali di pollo – 1 kg.
- Peperoncino – 1 pz.
- Acqua – 300 ml.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Peperoncino piccante – 1 cucchiaio.
- Zenzero macinato – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Farina – 200 gr.
- Paprica dolce – 10 gr.
- Sale – 10 gr.
- Olio vegetale – 2 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le ali di pollo vengono lavate sotto l'acqua corrente e tagliate in tre pezzi ciascuna in corrispondenza delle articolazioni. Le falangi alari vengono rimosse.
Passaggio 2. Il peperoncino lavato viene tagliato a metà, i semi vengono rimossi e il peperone viene tagliato a pezzetti per adattarlo al piatto dell'aglio.
Passaggio 3.300 ml di acqua pulita vengono versati in una ciotola separata. Ad esso viene aggiunto il peperoncino schiacciato nell'aglio. Quindi aggiungere in quest'acqua un cucchiaino di zenzero macinato e pepe nero, un cucchiaio di peperoncino e due cucchiai di olio vegetale. Questi ingredienti sono accuratamente miscelati. La marinata per le ali è pronta.
Passaggio 4. Le ali di pollo vengono immerse nella marinata (usiamo i guanti) e mescolate bene. Le ali vengono lasciate marinare nella marinata per 12 ore e preferibilmente in frigorifero.
Passaggio 5. Trascorso il tempo di marinatura, preparare l'impanatura per le ali. Per fare questo è conveniente utilizzare una teglia con i bordi alti. 200 gr vengono versati in una teglia. farina e aggiungere 10 grammi di sale e paprika. Questi ingredienti vengono miscelati a mano.
Passaggio 6. Disporre le ali marinate nell'impanatura preparata. Poi si immergono in acqua fredda in uno scolapasta e si impanano nuovamente.
Passaggio 7: friggere le ali per 6 minuti. Usando una schiumarola, trasferitela sui tovaglioli per eliminare l'olio in eccesso e servite. Buon appetito!
Come preparare la marinata per le ali di pollo con l'aglio?
L'aglio aggiunge il suo meraviglioso sapore a molti piatti e aggiungerlo alla marinata per le ali di pollo non fa eccezione. Le marinate su qualsiasi base con aglio rendono la carne molto aromatica, tenera e succosa. In questa ricetta prepariamo una marinata a base di salsa di soia e miele, che sarà meno calorica della maionese. È meglio scegliere le ali refrigerate per la cottura, in modo che durante la frittura si separi meno liquido e si ottenga una crosta croccante. La ricetta è comoda perché non richiede molto tempo e per la marinatura è sufficiente un'ora.
Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Ali di pollo – 10 pezzi
- Salsa di soia – 50 ml.
- Miele – 2 cucchiai.
- Aglio – 4 denti.
- Limone – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Sesamo a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto preparate, secondo la ricetta, tutti gli ingredienti per preparare questo piatto.
Passaggio 2. Per la marinata, versare la salsa di soia di alta qualità e il succo di un limone in una ciotola separata.
Passaggio 3. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tritarli finemente con un coltello. La quantità di aglio può essere aumentata secondo i propri gusti, perché ci sono anche amanti di questa verdura al forno. L'aglio viene trasferito nella marinata.
Passaggio 4. Il miele naturale viene sciolto nel microonde e aggiunto alla marinata. Il sale viene aggiunto per adattarsi alla salinità della salsa di soia. Questi ingredienti si mescolano bene con un cucchiaio.
Passaggio 5. Le ali di pollo vengono pulite dai residui di piume, lavate bene sotto l'acqua corrente e asciugate con un tovagliolo.
Passaggio 6. Le ali di pollo preparate vengono poste in una ciotola separata, versate con la marinata, mescolate bene e lasciate marinare in un luogo freddo per almeno un'ora.
Passaggio 7. Trascorso il tempo di marinatura, le ali vengono trasferite su una teglia rivestita di carta, cosparse di semi di sesamo e cotte in forno a 180 gradi per 30-40 minuti.
Passaggio 8. Le ali cotte nella marinata all'aglio vengono servite con qualsiasi contorno e salsa. Buon appetito!
Deliziosa marinata per ali di pollo con kefir
La maionese tradizionale, come salsa ipercalorica, può essere sostituita nella marinata per le ali di pollo con il normale kefir. Questo prodotto a base di latte fermentato rende la carne più tenera, succosa e le conferisce un colore bruno dorato una volta cotta. Il gusto della marinata è completato da spezie e aglio secco e per la marinatura sono sufficienti un paio d'ore.
Tempo di cottura: 3 ore.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Ali di pollo – 1 kg.
- Kefir – 250 ml.
- Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
- Aglio secco – 1 cucchiaino.
- Condimento per pollo – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, le ali di pollo vengono pulite dai residui di piume, lavate bene e asciugate con un tovagliolo. Quindi le ali vengono tagliate a pezzi in corrispondenza delle giunture.
Passaggio 2. 250 ml di kefir di qualsiasi contenuto di grassi vengono versati in una ciotola separata. Aggiungere le spezie secche e il sale indicati nella ricetta e mescolare questi ingredienti.
Passaggio 3. Le ali preparate vengono poste in una ciotola profonda, versate con la marinata di kefir e mescolate in modo che la marinata le copra completamente.
Passaggio 4. Nello stesso piatto o contenitore con coperchio, le ali vengono lasciate a marinare in un luogo freddo per almeno due ore.
Passaggio 5. Trascorso il tempo di marinatura, le ali vengono trasferite in uno strato su una teglia rivestita di carta.
Passaggio 6. Le ali vengono cotte in forno a 190 gradi con modalità convezione per 35-40 minuti fino a doratura. Buon appetito!
Grazie per la ricetta, la cucinerò