Le palline di semolino, proprio come all'asilo, sono dolcetti deliziosi ed economici che vengono serviti a colazione o a merenda. Se siete stanchi del porridge di semolino, c'è un'ottima alternativa e queste sono le palline di semolino. I bambini li adorano moltissimo. Le polpette vengono servite con gli stessi ripieni di qualsiasi pancake, pancake o cheesecake. Le polpette vengono fritte e cotte al forno. Prepara e accontenta i tuoi cari!
Palline di semolino in padella, proprio come all'asilo
Le palline di semolino in padella, proprio come all'asilo, sono una prelibatezza che diversificherà le vostre colazioni e vi solleverà il morale. Le polpette risultano tenere. Il piatto di semolino è completato con marmellata, panna acida o latte condensato. Godetevi questa fantastica ricetta.
- Semolino 80 (grammi)
- Latte di mucca 500 (millilitri)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Zucchero granulare 2 (cucchiai)
- Sale ½ (cucchiaini)
- Farina di frumento 2 (cucchiai)
- Olio vegetale ½ (cucchiai)
-
Le palline di semolino, come all'asilo, sono preparate in modo molto semplice. Sul tavolo raccogli gli ingredienti necessari per una straordinaria prelibatezza.
-
Versare mezzo litro di latte in una casseruola, aggiungere sale e zucchero. Scaldare a fuoco moderato finché non diventa frizzante.
-
Versare 80 grammi di semola nel latte riscaldato.
-
Mescolando con una frusta o un cucchiaio, portate il porridge ad addensarsi sul fuoco al minimo. Fare attenzione che il porridge non bruci.
-
Togliere il porridge cotto dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Successivamente, sbatti l'uovo di gallina, dopo averlo lavato e asciugato.
-
Mescolare bene l'uovo. Metti la farina di grano su un piatto. Formare grumi di circa la stessa dimensione dal porridge di semolino. Appiattire con le mani e infarinare il pane su tutti i lati.
-
Scaldare una padella a fuoco moderato. Rivestire il fondo con olio non profumato. Disporre le palline di semola distanziate l'una dall'altra. Fate rosolare su entrambi i lati finché non saranno deliziosamente dorati.
-
Disponete le palline di semolino fritte su un piatto da portata e invitate la vostra famiglia e i vostri amici a colazione. Buon appetito!
Palline di porridge di semolino
Cucino spesso palline di porridge di semolino per colazione. Le persone a casa mangiano raramente il porridge di latte, ma adorano semplicemente le palline di semolino. I prodotti da forno fatti in casa sono teneri e dolci. Servire le polpette con panna acida o marmellata. Utilizzo riempitivi diversi ogni volta. Se aggiungo uvetta o altra frutta secca riduco la quantità di zucchero.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Semola – 100 gr.
- Latte – 300 ml.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Sesamo – 50 gr.
- Farina di frumento – 50 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Sale – un pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1: misurare tutti gli ingredienti richiesti nella ricetta. Regola tu stesso la quantità di zucchero semolato in base alle tue preferenze di gusto. Potete rendere le polpette completamente non zuccherate aggiungendo, ad esempio, erbe aromatiche e aglio.
Passaggio 2. Versare il latte in una casseruola, aggiungere sale e zucchero. Riscaldare finché non compaiono le bolle.Versare 100 grammi di semola nel latte riscaldato. Mescolando con una frusta, portare il porridge fino a quando non si sarà addensato sul fuoco più basso. Togliere il porridge cotto dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Successivamente, sbatti l'uovo di gallina.
Passaggio 3: mescolare bene l'uovo. Metti i semi di sesamo e la farina di frumento su un piatto. Mescolata.
Passaggio 4. Formare grumi di circa la stessa dimensione dal porridge di semola. Appiattire con la mano e ricoprire su tutti i lati nella miscela secca.
Passaggio 5. Scaldare una padella a fuoco moderato. Rivestire il fondo con olio non profumato. Disporre le palline di semola distanziate l'una dall'altra. Rosolare su entrambi i lati fino a ottenere una deliziosa doratura.
Passaggio 6. Disporre le palline di semolino tostato su un piatto da portata e regalare ai propri cari. Godetevi con piacere!
Palline di semolino con gelatina, proprio come all'asilo
Le palline di semolino con gelatina, proprio come all'asilo, risultano insolitamente tenere e incredibilmente appetitose. Faccio le polpette con il porridge di semolino avanzato dalla colazione o dalla cena. Ogni volta preparo una gelatina diversa, utilizzo frutti di bosco freschi e congelati e talvolta utilizzo una confezione di gelatina acquistata in negozio. Risulta molto gustoso, i bambini lo adorano.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Porridge di semola – 300 gr.
- Pangrattato – 4 cucchiai.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Zucchero semolato – 2 cucchiaini.
- Fecola di patate – 3 cucchiai.
- Burro – 10 gr.
- Lamponi – 1 cucchiaio.
- Acqua – 300 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa, prepara la gelatina. Mettete i frutti di bosco in un pentolino; questa volta ho usato i lamponi congelati. Riempire con acqua fredda.
Passaggio 2. Mettere sul fuoco e portare a ebollizione. Cuocere per 20 minuti a fuoco più basso.
Passaggio 3.Versare con attenzione la composta e le bacche attraverso un colino per non bruciarsi e pulire le bacche. Scartare i semi rimanenti. Rimettete la purea di frutti di bosco sul fuoco, aggiungete lo zucchero.
Passaggio 4. Diluire 2 cucchiai di fecola di patate con una piccola quantità di acqua e versarli nella sostanza del lampone in un filo sottile. Mescolando continuamente, portare ad addensamento.
Passaggio 5. Sbattere un uovo di gallina nel porridge di semolino, dopo averlo lavato e asciugato.
Passaggio 6: mescolare bene l'uovo. Aggiungere un cucchiaio di fecola di patate. Mescolata.
Passaggio 7. Mettete il pangrattato su un piatto, io ho fatto il mio. Formare grumi di circa la stessa dimensione dal porridge di semolino. Appiattire con le mani e impanare su tutti i lati con pangrattato.
Passaggio 8. Scaldare una padella a fuoco moderato. Ungere il fondo con il burro. Disporre le palline di semola distanziate l'una dall'altra. Fate rosolare su entrambi i lati finché non saranno deliziosamente dorati.
Passaggio 9. Disporre le palline di semola rosate su un piatto da portata e decorare a piacere.
Passaggio 10. Versare sopra la gelatina di lamponi preparata e invitare la famiglia e gli amici a fare colazione. Buon appetito!
Palline di semola cotte al forno
Le palline di semolino cotte al forno sono un'ottima opzione per una deliziosa colazione o come regalo per un tea party amichevole. I prodotti da forno risultano succosi e teneri e si sposano bene con vari tipi di frutta secca. Mi piace molto l'abbinamento con i frutti di bosco essiccati, soprattutto le ciliegie.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Semola – 6 cucchiai.
- Latte – 500 ml.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Zucchero semolato – 2 cucchiai.
- Sale – un pizzico.
- Farina di frumento – 3 cucchiai.
- Vanillina – un pizzico.
- Ciliegie secche - a piacere.
- Scaglie di cocco - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare mezzo litro di latte in una casseruola, aggiungere sale e zucchero. Scaldare a fuoco moderato finché non diventa frizzante. Versare 6 cucchiai di semola nel latte riscaldato. Mescolando con una frusta, portare il porridge fino a quando non si sarà addensato sul fuoco più basso. Fare attenzione che il porridge non bruci.
Passaggio 2. Togliere il porridge cotto dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Successivamente, sbattere l'uovo di gallina, dopo averlo lavato e asciugato in anticipo. Aggiungere un pizzico di vaniglia e 3 cucchiai di farina di frumento.
Passaggio 3. Mescolare accuratamente l'uovo e la farina con la vaniglia. Aggiungere le ciliegie secche a piacere. Mescolata.
Passaggio 4. Cospargere il fondo degli stampi in silicone con scaglie di cocco. Riempiteli con l'impasto di semola. Cospargere le scaglie di cocco sopra. Riscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere le palline di semolino per 20 minuti.
Passaggio 5. Rimuovere con attenzione le polpette finite dal forno e lasciarle raffreddare. Disporre le manne su un bel piatto e decorare con scaglie di cocco.
Passaggio 6. Servire il dolce fragrante e tenero in porzioni. Buon appetito!
Palline di semolino al latte
Le palline di semolino fatte con il latte sembrano piuttosto appetitose. Tutti adoreranno la crosta dorata e croccante e la consistenza delicata. E anche per chi non ha digerito la semola fin dall'infanzia. Inoltre, nessuno immaginerà nemmeno che il dolcetto sia fatto con l'odiato semolino. Nutriente e bello.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Semola – 100 gr.
- Latte – 400 ml.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Zucchero semolato – 4 cucchiaini.
- Sale – 0,25 cucchiaini.
- Pangrattato – 2 cucchiai.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1: misura gli ingredienti per un dolcetto fantasioso.
Passaggio 2. Versare il latte in una casseruola o in una casseruola a pareti spesse, aggiungere sale e zucchero.Riscaldare fino a quando bolle. Versare 100 grammi di semola nella sostanza riscaldata. Mescolando con una frusta, portare il porridge fino a quando non si sarà addensato sul fuoco più basso. Assicurati che il porridge non bruci.
Passaggio 3. Togliere il porridge di semola caldo dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Quando il porridge si sarà raffreddato, rompete l'uovo di gallina, sciacquandolo e asciugandolo preventivamente.
Passaggio 4. Mescolare accuratamente l'uovo fino a renderlo omogeneo in modo che non ci siano grumi. Mettete il pangrattato su un piatto. Puoi utilizzare i cracker acquistati in negozio oppure crearne di tuoi.
Passaggio 5. Formare delle palline di semola approssimativamente della stessa dimensione. Appiattitela con le mani e passatela generosamente nel pangrattato su tutti i lati. Riscaldare la padella. Rivestire il fondo con olio non profumato. Disporre a distanza le palline di semolino. Friggere fino a quando saranno deliziosamente dorati.
Passaggio 6. Utilizzare una spatola per girare dall'altro lato e friggere fino a quando diventano croccanti.
Passaggio 7. Disporre le palline di semolino dorate su un piatto da portata. Condire con panna acida e invitare la famiglia a colazione. Buon appetito!
Palline di semola quaresimale
Le palline di semola quaresimale risultano deliziose. Ingredienti semplici creano un dolcetto straordinario che i bambini adorano. Servi un piatto nutriente con panna acida, miele, marmellata, latte condensato e tutto ciò che desideri. Provatelo e lo amerete assolutamente!
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Semola – 0,5 cucchiai.
- Farina di frumento – 5 cucchiai.
- Papavero – 15 gr.
- Zucchero semolato – 3 cucchiai.
- Sale – 0,25 cucchiaini.
- Acqua – 350 ml.
- Vanillina – un pizzico.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misurare 15 grammi di semi di papavero commestibili.
Passaggio 2. Versare 350 ml di acqua in una casseruola, aggiungere sale e zucchero.Scaldare a fuoco moderato finché non diventa frizzante. Inserisci il seme di papavero misurato. Bollilo.
Passaggio 3. Versare mezzo bicchiere di semolino in acqua bollente.
Passaggio 4. Mescolando con una spatola, portare il porridge ad addensarsi sul fuoco più basso.
Passaggio 5. Togliere il porridge cotto dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Successivamente, aggiungi 5 cucchiai di farina di frumento e vaniglia. Formare grumi di circa la stessa dimensione dal porridge di semolino. Scaldare una padella a fuoco moderato. Rivestire il fondo con olio non profumato.
Passaggio 6. Disporre le palline di semolino. Fate rosolare su entrambi i lati fino a quando saranno ben dorati. Trasferite le palline di semolino tostate in un piatto da portata. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!