Manna con kefir in una pentola a cottura lenta

Manna con kefir in una pentola a cottura lenta

La manna con kefir in una pentola a cottura lenta è una versione classica della semplice cottura fatta in casa, perché è il kefir che lo rende alto e soffice, e la semola ne rende interessante la consistenza. Il segreto del gusto speciale della manna è immergere i cereali nel kefir e poi aggiungere altri ingredienti secondo le ricette. Un multicooker ti consente di semplificare notevolmente il processo di cottura.

Manna con kefir in un multicooker di Redmond

Mannik con kefir nel multicooker Redmond, che ha un programma "Cottura", viene preparato semplicemente e risulta gustoso e soddisfacente. In questa ricetta gli ingredienti principali dell'impasto di manna saranno il kefir con uovo, semola, farina e zucchero. A piacere potete aggiungere noci e albicocche secche per un sapore speciale.

Manna con kefir in una pentola a cottura lenta

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Kefir 250 (millilitri)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Semolino 1 (occhiali)
  • Farina 1 (occhiali)
  • Zucchero granulare  (occhiali)
  • Burro 30 (grammi)
  • Vanillina 1 sacchetto di plastica
  • Sale 1 pizzico
  • Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
  • Aceto da tavola 9% 1 (cucchiaini)
  • Noce 40 (grammi)
  • Albicocche secche 40 (grammi)
Passi
100 minuti
  1. Mannik con kefir in una pentola a cottura lenta è molto facile da preparare. Il primo passo è dosare la quantità esatta degli ingredienti principali dell'impasto, che dovrebbero essere a temperatura ambiente.
    Mannik con kefir in una pentola a cottura lenta è molto facile da preparare. Il primo passo è dosare la quantità esatta degli ingredienti principali dell'impasto, che dovrebbero essere a temperatura ambiente.
  2. Versare un bicchiere di semolino in una ciotola per impastare, versare il kefir di qualsiasi contenuto di grassi, mescolare e lasciare agire per 30 minuti affinché il semolino si gonfi.
    Versare un bicchiere di semolino in una ciotola per impastare, versare il kefir di qualsiasi contenuto di grassi, mescolare e lasciare agire per 30 minuti affinché il semolino si gonfi.
  3. Rompere tre uova di gallina in un'altra ciotola o nella ciotola del mixer, aggiungere lo zucchero e sbattere fino a ottenere un composto soffice e omogeneo.
    Rompere tre uova di gallina in un'altra ciotola o nella ciotola del mixer, aggiungere lo zucchero e sbattere fino a ottenere un composto soffice e omogeneo.
  4. Versare il composto di uova nella semola gonfia, aggiungere un bicchiere di farina setacciata, aggiungere un pizzico di sale, la soda schiacciata e la vanillina. Aiutandosi con un cucchiaio, lavorare l'impasto fino ad ottenere una consistenza densa e uniforme.
    Versare il composto di uova nella semola gonfia, aggiungere un bicchiere di farina setacciata, aggiungere un pizzico di sale, la soda schiacciata e la vanillina. Aiutandosi con un cucchiaio, lavorare l'impasto fino ad ottenere una consistenza densa e uniforme.
  5. Se lo si desidera, è possibile aggiungere altri ingredienti aromatizzanti alla manna, sciacquare preventivamente le albicocche secche e versarvi sopra acqua bollente.
    Se lo si desidera, è possibile aggiungere altri ingredienti aromatizzanti alla manna, sciacquare preventivamente le albicocche secche e versarvi sopra acqua bollente.
  6. Quindi macinatelo insieme alle noci sbucciate usando un frullatore.
    Quindi macinatelo insieme alle noci sbucciate usando un frullatore.
  7. Preparare il multicooker Redmond per l'uso. Ungere i lati della ciotola con un pezzo di burro.
    Preparare il multicooker Redmond per l'uso. Ungere i lati della ciotola con un pezzo di burro.
  8. Versare l'impasto lavorato nella ciotola e stenderlo in uno strato uniforme. Altri ingredienti, se decidi di aggiungerli, distribuiscili uniformemente sull'impasto. Chiudi il coperchio e attiva il programma di cottura per il tempo predefinito, che nel modello Redmond è di 1 ora.Alla fine del programma, lasciate raffreddare la manna cotta in una pentola a cottura lenta con kefir, toglietela con cura dalla ciotola, capovolgetela su un piatto e servitela con il tè. Cottura felice e deliziosa!
    Versare l'impasto lavorato nella ciotola e stenderlo in uno strato uniforme. Altri ingredienti, se decidi di aggiungerli, distribuiscili uniformemente sull'impasto. Chiudi il coperchio e attiva il programma "Cottura" per il tempo predefinito, che nel modello "Redmond" è di 1 ora. Alla fine del programma, lasciate raffreddare la manna cotta in una pentola a cottura lenta con kefir, toglietela con cura dalla ciotola, capovolgetela su un piatto e servitela con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Manna con mele su kefir in una pentola a cottura lenta

Mannik con mele su kefir in una pentola a cottura lenta è essenzialmente una charlotte di mele, solo su un impasto diverso e con una consistenza diversa dovuta alla semola. L'impasto della manna viene impastato un po 'più spesso dell'impasto per biscotti, quindi in questa ricetta aggiungeremo farina. Potete aumentare il numero di mele secondo i vostri gusti. Prepariamo la manna utilizzando il programma "Cottura", disponibile in quasi tutti i modelli multicooker.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 2 pz.
  • Semolino – 1 cucchiaio.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Mele – 5 pezzi.
  • Burro – 30 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 bustina.
  • Sale – 1 scheggia.
  • Soda – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare, secondo la ricetta, tutti gli ingredienti per la manna e, soprattutto il kefir, dovrebbero essere a temperatura ambiente.

Passaggio 2. Versare un bicchiere di semolino in una ciotola per impastare, versare il kefir, mescolare bene e lasciare agire per 30 minuti in modo che il semolino si gonfi.

Passaggio 3. In un'altra ciotola, sbattere due uova di gallina con un pizzico di sale, zucchero normale e vanigliato.

Passaggio 4. Versare le uova sbattute nella semola gonfia, aggiungere un cucchiaino di soda, spegnendolo con aceto da tavola o succo di limone. Il kefir è acido e la soda non è necessaria, ma con esso la cottura risulterà più soffice.

Passaggio 5. Quindi aggiungere a questi ingredienti un bicchiere di farina setacciata al setaccio e impastare fino a che liscio.

Passaggio 6. Lavare le mele e tagliarle a pezzi di qualsiasi dimensione. Versare le fette di mela nell'impasto e mescolare nuovamente.

Passaggio 7. Ungere la ciotola del multicooker con il burro e versarvi l'impasto mescolato con le mele. Attiva il programma "Cottura" per 60 minuti.

Passaggio 8. Per ottenere una crosta dorata su entrambi i lati, dopo 45 minuti, girare con attenzione la manna sull'altro lato.

Passaggio 9. Togliere dalla ciotola la manna con kefir e mele cotte in una pentola a cottura lenta, raffreddare su una gratella, decorare a proprio piacimento e servire con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Mannik su kefir senza farina in una pentola a cottura lenta

Il mannik con kefir senza farina in una pentola a cottura lenta viene preparato in modo semplice e con ingredienti che la casalinga ha sempre a portata di mano. In questa ricetta prepariamo la manna senza farina e senza burro. I prodotti da forno non risulteranno di alta qualità, ma la consistenza sarà tenera e molto porosa e il gusto sarà insolito.Questa manna è ben integrata da vari additivi della frutta.

Tempo di cottura: 1 ora e 55 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Semola – 2 cucchiai.
  • Kefir – 1,5 cucchiai.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 scheggia.
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
  • Burro – per ungere la ciotola multipla.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare due tazze di semolino in una ciotola per impastare e versare il kefir a temperatura ambiente.

Passaggio 2. Mescolare bene questi ingredienti in modo che non ci siano grumi di cereali e lasciare riposare per mezz'ora affinché la semola si gonfi.

Passaggio 3. Separare i tuorli dagli albumi, trasferirli in un'altra ciotola e versarvi un bicchiere di zucchero.

Passaggio 4. Quindi macinarli con una frusta in una massa bianca omogenea, trasferirli sulla semola gonfia e mescolare.

Passaggio 5. In una ciotola separata, sbattere gli albumi con un pizzico di sale fino a formare delle punte rigide, trasferirli nell'impasto e mescolare il tutto con cura e velocemente.

Passaggio 6. Ungere la ciotola multipla con un pezzo di burro e versarvi l'impasto lavorato. Chiudi il coperchio del multicooker. Attiva il programma "Cottura" per 1 ora.

Passaggio 7. Alla fine del programma, la manna sarà pronta, ma senza una crosta dorata sopra.

Passaggio 8. Utilizzando una piastra piana, girare la manna sull'altro lato e continuare a cuocere per altri 15 minuti con lo stesso programma.

Passaggio 9. Rimuovere con attenzione la manna cotta in una pentola a cottura lenta con kefir senza farina dalla ciotola, raffreddare e servire per il tè con eventuali condimenti. Cottura felice e deliziosa!

Mannik con ricotta su kefir in una pentola a cottura lenta

Un'opzione deliziosa per cuocere la ricotta fatta in casa può essere la manna con ricotta e kefir in una pentola a cottura lenta. Mannik cuoce bene, rimane succoso e conserva bene la sua morbidezza e forma, cosa che non è sempre possibile nel forno.In questa ricetta prepariamo la manna con ripieno di ricotta, anche se più spesso all'impasto viene aggiunta la ricotta. Si consiglia di cuocere tale manna utilizzando il programma “Multi-cook”, dove è possibile impostare una temperatura più alta.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Semola – 400 gr.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Farina – 50 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Burro – 50 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Vanillina – 1 gr.

Da riempire:

  • Ricotta – 250 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Zucchero – 80 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi tre uova di gallina in una ciotola per impastare.

Passaggio 2. Versarvi un bicchiere di zucchero e sbatterli con un mixer per 3 minuti in una soffice massa bianca. Lo zucchero dovrebbe sciogliersi completamente.

Passaggio 3. Versare il kefir a temperatura ambiente e il burro leggermente fuso nelle uova sbattute. Mescolare nuovamente questi ingredienti con un mixer.

Passaggio 4. Quindi aggiungere a questa miscela 2 tazze di semola, la farina setacciata al setaccio, il lievito e un pizzico di sale. Utilizzando un mixer a bassa velocità, mescolare l'impasto fino a renderlo omogeneo e lasciare agire per 20 minuti per consentire alla semola di gonfiarsi.

Passaggio 5. Mettere tutti gli ingredienti per il ripieno in una ciotola separata e, preferibilmente, utilizzare un mixer sommergibile per mescolarli fino a ottenere una massa omogenea.

Passaggio 6. Ungere bene la ciotola multipla con il burro. Versarvi metà dell'impasto impastato. Distribuire sopra il ripieno di cagliata in uno strato uniforme. L'impasto, trascorso il tempo di macerazione, risulterà denso e non si mescolerà al ripieno.

Passaggio 7. Coprire il ripieno completamente e in modo uniforme con il resto dell'impasto. Chiudi il coperchio del multicooker. Attiva il programma Multicook. Impostare la temperatura a 125 gradi e il tempo a 1 ora.

Passaggio 8Alla fine del programma, trasferire con cura la manna a base di kefir con ricotta, cotta in una pentola a cottura lenta, dalla ciotola in un piatto e raffreddare leggermente.

Passaggio 9. Decora la manna a tuo piacimento e servila per il tè. Cottura deliziosa e di successo!

Mannik su kefir in una pentola a cottura lenta con uvetta

La manna con kefir in una pentola a cottura lenta è deliziosa da sola, ma a molte persone piace l'aggiunta di uvetta, soprattutto i bambini. In questa ricetta, l'impasto della manna viene mescolato con kefir e burro, il che rende i prodotti da forno alti, soffici, non secchi e simili a una torta. Perché la semola si gonfi bene, questo impasto necessita di 3-4 ore di infusione ed è meglio lavorarlo tutta la notte. Per la manna è adatta qualsiasi uvetta, preferibilmente senza semi. Aggiungiamoci dei canditi, sarà più elegante.

Tempo di cottura: 5 ore.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Semolino – 1 cucchiaio.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 1 pz.
  • Uvetta - a piacere.
  • Frutta candita - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare un bicchiere di kefir a temperatura ambiente in una ciotola per impastare e aggiungere un bicchiere di zucchero.

Passaggio 2. Sciogliere il burro con qualsiasi metodo, raffreddarlo un po 'e versarlo nel kefir.

Passaggio 3. Rompere un uovo di gallina in questi ingredienti e aggiungere il lievito.

Passaggio 4. Setacciare la farina attraverso un setaccio e aggiungerla alla massa totale. Versare infine un bicchiere di semolino.

Passaggio 5. Usando un cucchiaio o una frusta, lavorate l'impasto fino a ottenere una consistenza omogenea e piuttosto densa, quindi potete aggiungere un po' di semola. Coprire l'impasto con un tovagliolo e lasciare riposare per 3-4 ore affinché la semola si gonfi.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo, puoi iniziare a cuocere. Sciacquare bene l'uvetta.Versare i canditi e l'uvetta nell'impasto e mescolare nuovamente per distribuire uniformemente questi additivi. Metti l'impasto in una ciotola multicucina unta e attiva il programma "Cottura" per 1 ora. Trasferisci con cura la manna cotta su kefir con l'uvetta in un piatto, lasciala raffreddare e può essere servita per il tè.

Passaggio 7. Questa pasta ti delizierà con il suo gusto e il suo bell'aspetto al taglio. Buon appetito!

Mannik su kefir senza uova in una pentola a cottura lenta

Il mannik con kefir, una pasticceria molto apprezzata, può essere cotto in una pentola a cottura lenta senza aggiungere uova, cosa importante per una dieta o un digiuno. La semola con kefir, lievito e una piccola quantità di farina o amido rende l'impasto piuttosto denso e viscoso e, una volta cotti, i prodotti da forno lievitano bene. In questa ricetta completeremo il gusto di questa manna con mele fresche, ma potete anche aggiungere frutta secca con noci e canditi. La manna finita può essere versata con latte caldo o sciroppo di frutta.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Semolino – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Fecola di patate – 1 cucchiaino.
  • Soda schiacciata con aceto – 1 cucchiaino.
  • Mela – 4 pezzi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il kefir leggermente riscaldato in una ciotola per impastare, aggiungere un bicchiere di zucchero e semolino, mescolare bene e lasciare a temperatura ambiente per almeno 40 minuti in modo che il semolino si gonfi.

Passaggio 2. Durante questo periodo, la massa diventerà piuttosto densa, mescola di nuovo.

Passaggio 3. Quindi aggiungere la fecola di patate, la soda schiacciata con aceto e la farina setacciata in questa miscela.

Passaggio 4. Impastare questi ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo.

Passaggio 5. Sbucciare e privare le mele dei semi e tagliarle a pezzi medi.Mettete le fettine di mela nell'impasto e mescolate ancora.

Passaggio 6. Ungere la ciotola multipla con una piccola quantità di olio vegetale e versarvi l'impasto impastato.

Passaggio 7. Chiudi il coperchio del multicooker e attiva il programma "Bake" per un'ora, che di solito è impostato per impostazione predefinita. Controlla la prontezza della manna con un bastoncino di legno. Sebbene sia cotto in una pentola a cottura lenta senza una crosta dorata sopra, di solito è completamente cotto.

Passaggio 8. Girare la manna cotta in una pentola a cottura lenta su kefir senza uova su un piatto con il fondo marrone dorato rivolto verso l'alto. Decoratelo a vostro piacimento e, dopo averlo tagliato a pezzetti, servite i pasticcini per il tè. Buon appetito!

( 7 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce