Lamponi senza cottura con zucchero per l'inverno

Lamponi senza cottura con zucchero per l'inverno

I lamponi contengono molte sostanze utili e vitamine, rafforzano il sistema immunitario e combattono raffreddori e malattie infettive. Per preservare i massimi benefici di questa bacca, dovrebbe essere raccolta senza trattamento termico e aggiunta ai prodotti da forno, servita con frittelle e dolci a base di latte.

Purè di lamponi con zucchero senza cottura per l'inverno

I lamponi macinati con zucchero, preparati senza trattamento termico, sono meglio conservati al freddo, ma se si aggiungono due parti di zucchero a una parte delle bacche, tale preparazione resisterà bene in cantina o nel seminterrato.

Lamponi senza cottura con zucchero per l'inverno

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Lamponi 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
Passi
375 minuti
  1. Come preparare la purea di lamponi senza cuocerli con lo zucchero per l'inverno? Ordinare le bacche, eliminare quelle rovinate o troppo rugose. Rimuovere steli e foglie.
    Come preparare la purea di lamponi senza cuocerli con lo zucchero per l'inverno? Ordinare le bacche, eliminare quelle rovinate o troppo rugose. Rimuovere steli e foglie.
  2. Versate i lamponi in una ciotola di grandezza adeguata e schiacciateli leggermente in modo che le bacche rilascino il loro succo, ma non frullateli.
    Versate i lamponi in una ciotola di grandezza adeguata e schiacciateli leggermente in modo che le bacche rilascino il loro succo, ma non frullateli.
  3. Versare lo zucchero nella miscela di frutti di bosco. Questo dovrebbe essere fatto in più fasi, mescolando ogni volta in modo che lo zucchero sia distribuito uniformemente. Lasciare sciogliere per 6 ore. Durante questo periodo, la massa deve essere miscelata più volte.
    Versare lo zucchero nella miscela di frutti di bosco. Questo dovrebbe essere fatto in più fasi, mescolando ogni volta in modo che lo zucchero sia distribuito uniformemente. Lasciare sciogliere per 6 ore.Durante questo periodo, la massa deve essere miscelata più volte.
  4. Sterilizzare i vasetti per conservare i lamponi. Questo può essere fatto utilizzando il vapore, il microonde o il forno.
    Sterilizzare i vasetti per conservare i lamponi. Questo può essere fatto utilizzando il vapore, il microonde o il forno.
  5. Metti la miscela di lamponi nei contenitori preparati e chiudi con i coperchi. È meglio conservare i lamponi naturali e non riscaldati nel frigorifero.
    Metti la miscela di lamponi nei contenitori preparati e chiudi con i coperchi. È meglio conservare i lamponi naturali e non riscaldati nel frigorifero.

Lamponi con zucchero per l'inverno senza cottura per congelarli nel congelatore

Un modo semplice ma molto efficace per preservare la freschezza e i benefici dei lamponi, in cui sono preservate tutte le vitamine e i microelementi, e le diverse strutture della bacca ne consentono l'utilizzo per piatti diversi. È importante scongelarlo in frigorifero e non lasciarlo ricongelare, altrimenti le bacche perderanno tutte le loro qualità benefiche.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Lamponi – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1 kg

Processo di cottura:

1. Seleziona le bacche belle e intatte, sciacquale e mettile ad asciugare su un tovagliolo di carta.

2. Disporre la metà dei lamponi in uno strato uniforme in un contenitore adatto al congelamento.

3. Coprire i frutti di bosco con un po' di zucchero.

4. Mescolare i restanti lamponi con lo zucchero non ancora utilizzato, schiacciarli fino a ottenere una purea e adagiarli sopra le bacche intere.

5. Metti i lamponi nel congelatore. È meglio conservare tale preparato ad una temperatura di -40…-18ᵒC, che conserverà la freschezza e le proprietà benefiche delle bacche.

Lamponi con zucchero senza cottura per la conservazione in frigorifero

È meglio preparare i lamponi grattugiati da conservare in frigorifero in vasetti in modo che la preparazione possa essere consumata velocemente e non abbia il tempo di rovinarsi. La massa di bacche può essere servita con il tè o come aggiunta ai dessert.

Tempo di cottura: 3 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Lamponi – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1,2 kg

Processo di cottura:

1. Ordiniamo i lamponi appena raccolti, rimuoviamo foglie, ramoscelli e bacche viziate. I lamponi preparati non necessitano di essere lavati, ma possono essere conservati per breve tempo sotto l'acqua corrente.

2. Metti i frutti di bosco in una ciotola adatta e ricoprili con lo zucchero.

3. Macina i lamponi con un frullatore o schiacciali con un cucchiaio di legno.

4. Lasciare la massa di bacche per 2-3 ore in un luogo caldo in modo che la miscela si infondi e lo zucchero si dissolva.

5. Trasferire i lamponi grattugiati in contenitori sterilizzati, chiudere con i coperchi e riporre in frigorifero. Utilizzare come salsa per pancake o farina d'avena.

Lamponi con zucchero frullati in un frullatore senza cottura

I lamponi, macinati con lo zucchero utilizzando un frullatore, ottengono una consistenza molto delicata e conservano l'aroma e il gusto dei frutti di bosco freschi. È buono da usare per preparare frappè, aggiungere a dessert a base di latte o porridge.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Lamponi – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1,3 kg

Processo di cottura:

1. Per preparare un dolce del genere per l'inverno, è importante prendere solo bacche appena raccolte. Devono essere selezionati e liberati da detriti e steli.

2. Versare i lamponi in una ciotola di plastica o di vetro e ricoprire con lo zucchero.

3. Frullare le bacche con un frullatore, mescolando fino a quando i granelli di zucchero non saranno completamente sciolti, lasciare fermentare per circa mezz'ora.

4. Preparate i vasetti per le preparazioni: lavateli, sterilizzateli con il vapore o scaldateli in forno e asciugateli.

5. Metti la massa di bacche in barattoli e chiudi con coperchi sterilizzati o bolliti. È meglio conservare questi lamponi nel frigorifero o in un altro luogo fresco.

Come preparare i lamponi attraverso un tritacarne con lo zucchero per l'inverno?

Macinando i lamponi si conserva la consistenza di una bacca fresca, rendendoli ottimi come ripieno per torte o aggiunti al gelato. Per conservare più a lungo le bacche non trattate termicamente, aggiungere un po' più di zucchero.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Lamponi – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1,5 kg

Processo di cottura:

1. Ordina i lamponi, rimuovi le bacche rovinate e rugose, nonché le foglie e i gambi. Una bacca così delicata non ha bisogno di essere lavata.

2. Passare i lamponi attraverso un tritatutto a maglia fine.

3. Aggiungere la quantità specificata di zucchero alla massa di bacche macinate, mescolare e lasciare agire per 30-40 minuti in modo che i granelli di zucchero si dissolvano.

4. Sterilizzare i vasetti per conservare i lamponi. Si può fare al vapore, al forno, oppure nel microonde per un paio di minuti alla massima potenza.

5. Metti i lamponi grattugiati nel contenitore preparato, chiudi bene e conserva al freddo.

Gelatina densa di lamponi senza cottura con gelatina

La gelatina di lamponi con un trattamento termico minimo e una consistenza delicata si scioglie letteralmente in bocca e la riempie di vitamine e microelementi. Questo dolce può essere servito con pane e burro o come aggiunta ai dessert.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Lamponi – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1,5 kg
  • Acqua – 300ml
  • Acido citrico – 6 g.
  • Gelatina – 5 gr.

Processo di cottura:

1. Metti la gelatina in acqua a temperatura ambiente, mescola e lascia gonfiare.

2. Ordinare i lamponi freschi, eliminare i detriti e le bacche marce, rimuovere il gambo e sciacquarli sotto l'acqua corrente, quindi asciugarli leggermente.

3.Mettete i lamponi in un contenitore adatto, copriteli con lo zucchero, aggiungete l'acqua e mettete a fuoco medio per portare a bollore il composto, poi fate raffreddare leggermente e tritate con un colino per eliminare i semi.

4. Riscaldare nuovamente la massa di bacche macinate, aggiungere la gelatina sciolta e l'acido citrico, cuocere per altri 5 minuti, mescolando, quindi togliere dal fuoco.

5. Versare la gelatina risultante in barattoli sterilizzati e chiudere ermeticamente con i coperchi. Capovolgere e lasciare raffreddare sotto una coperta, quindi conservare in frigorifero.

Una ricetta semplice e deliziosa per lamponi e limone per l'inverno

Il limone aggiunge una piacevole acidità ai lamponi grattugiati con lo zucchero e rende questa preparazione ancora più fortificata. Per una versione più esotica del dessert potete utilizzare il lime al posto del limone.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Lamponi – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1 kg
  • Limone – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Ordinare i lamponi in modo che bacche rovinate o detriti e foglie estranei non entrino nella preparazione.

2. Mettete i lamponi in una ciotola e aggiungete la quantità necessaria di zucchero, mescolate accuratamente il composto.

3. Lavare il limone, tagliarlo in quarti e macinarlo in un frullatore.

4. Mescolare la massa di bacche con il limone tritato.

5. Mettere la miscela risultante in barattoli, chiudere ermeticamente e conservare al freddo.

( 127 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce