La pasta con le salsicce è il piatto veloce più apprezzato. Se sei stanco del solito servizio, prova a prepararlo in modo speciale. Le ricette di questo articolo sono universali perché possono essere preparate per il pranzo anche con i prodotti avanzati dalla cena. Ricorda e assicurati di provare a ripeterli!
- Come cucinare velocemente e facilmente la pasta con le salsicce in padella?
- Pasta con salsiccia cotta al forno
- Pasta succosa con salsicce e formaggio al forno
- Casseruola di pasta con salsiccia, formaggio e uova
- Una ricetta semplice e deliziosa per la pasta con salsicce in una pentola a cottura lenta
- Come cuocere la pasta con salsicce e pomodori al forno?
Come cucinare velocemente e facilmente la pasta con le salsicce in padella?
Non hai tempo per cucinare, ma vuoi comunque mangiare? C'è un modo rapido per risolvere questo problema. Cuocere la pasta con le salsicce in una padella. Questo è un piatto gustoso e soddisfacente che viene preparato semplicemente. Gli ingredienti per questo sono sempre a portata di mano e sono poco costosi. Dai da mangiare alla tua famiglia per il pranzo in non più di 15 minuti.
Tempo di cottura – 15 minuti
Tempo di cottura – 20 minuti
Porzioni – 2-3
- Salsicce 3 (cose)
- Pasta 300 (grammi)
- Pepe nero macinato gusto
- Sale gusto
- Olio vegetale 1 (cucchiai)
-
Come cucinare in modo semplice e delizioso la pasta con le salsicce? Prendi le tue salsicce preferite o quelle rimaste in frigorifero. È meglio usare salsicce da caccia in questo piatto; aggiungeranno un gusto e un odore affumicati speciali.Su un tagliere, tagliarli in cerchi allungati.
-
Riempi un pentolino con acqua e mettilo sul fornello a scaldare. Non appena il liquido bolle, salatelo e aggiungete un cucchiaio di olio vegetale. Questi piccoli accorgimenti eviteranno che la pasta si attacchi anche dopo il raffreddamento. Versare i prodotti nella padella e cuocere fino a cottura ultimata. Il tempo di cottura è scritto sulla confezione e varia a seconda del tipo di pasta. Puoi prendere prodotti di qualsiasi forma, l'importante è che siano fatti con grano duro.
-
Mettete la pasta cotta in uno scolapasta, fate scolare il liquido e sciacquate la pasta sotto l'acqua corrente. Non è necessario risciacquare la pasta, è facoltativo.
-
Mettere le salsicce affettate in una padella asciutta e friggerle a fuoco medio su entrambi i lati. Non è necessario utilizzare olio, perché le salsicce da caccia hanno già abbastanza grasso. Se usate salsicce normali, aggiungete un filo d'olio durante la frittura.
-
Mettete la pasta cotta nella padella con i salumi e mantecate. Riscaldare la pirofila a fuoco basso e condire con pepe. Il piatto è pronto! Servire immediatamente mentre è caldo. Se lo si desidera, aggiungere ketchup o maionese.
Buon appetito!
Pasta con salsiccia cotta al forno
Se ti è avanzata della pasta dalla cena, non affrettarti a salutarla. Meglio preparare una deliziosa casseruola. Prepararlo non sarà difficile e non richiederà molto tempo, perché gli ingredienti sono molto semplici ed economici. Regala alla tua famiglia un pasto delizioso senza passare ore ai fornelli.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura – 35 minuti
Porzioni – 6-8
Ingredienti:
- Pasta – 500 gr.
- Salsicce – 5-6 pezzi.
- Formaggio – 150 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale – 1 pizzico
- Pepe nero macinato – 1 pizzico
Processo di cottura:
1. Sbucciare e sciacquare la cipolla sotto l'acqua corrente. Tritare finemente la verdura. Ungere una padella con olio vegetale e scaldare a fuoco. Friggere la cipolla fino a renderla trasparente. Se lo si desidera, aggiungere un po' di aglio o carote.
2. Eliminare la pellicola o il budello naturale dalle salsicce. Tagliare i prodotti trasversalmente in piccoli pezzi. Mettete le salsicce nella padella con le cipolle, salate e pepate. Friggere su entrambi i lati finché non appare una crosta appetitosa.
3. A questo punto, cuocere la pasta fino a metà cottura. Per fare questo, riempire una pentola con acqua fredda e portare a ebollizione. Aggiungi un po' di sale. Il sale si dissolve altrettanto bene in liquidi a qualsiasi temperatura, ma se lo aggiungi all'acqua bollente, si verificherà una reazione chimica che impedirà alla pasta di attaccarsi. Allo stesso scopo, versare un cucchiaio di olio vegetale. Aggiungere la pasta all'acqua e cuocere per la metà del tempo indicato sulla confezione. Successivamente scolare l'acqua e mettere i prodotti in una padella con salsicce e cipolle. Aggiungi le tue spezie preferite se lo desideri. Mescolare e cuocere a fuoco medio per circa 2-3 minuti.
4. Ungere una teglia resistente al calore con una piccola quantità di olio vegetale e posizionare lì il contenuto della padella. Livellare con un cucchiaio, distribuendo uniformemente la futura casseruola su tutta l'area della pirofila.
5. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Cospargetelo sulla pasta e sulle salsicce. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti. Tagliare la casseruola finita in porzioni e adagiarla su piatti piani. Servire con la salsa preferita o verdure fresche.
Buon appetito!
Pasta succosa con salsicce e formaggio al forno
Tutti sanno che i bambini moderni adorano le salsicce.Pertanto, se vuoi dare da mangiare al tuo irrequieto pranzo che gli piacerà sicuramente, prepara la pasta in casseruola con le salsicce. Anche gli adulti si divertiranno a mangiarlo a pranzo. E puoi preparare questa casseruola in meno di un'ora.
Tempo di cottura – 30 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Pasta – 150 gr.
- Salsicce – 2 pz.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Formaggio – 80 gr.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Per preparare la casseruola è necessaria la pasta bollita. Se ne hai avanzato dal tuo ultimo pasto, prendilo. In caso contrario, riempite una pentola con acqua fredda e mettetela sul fuoco. Quando bolle, aggiungi sale e un po 'di olio vegetale. È importante farlo adesso in modo che i prodotti saldati non si attacchino. Mettete la pasta nella padella e fate cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Filtrateli attraverso uno scolapasta e metteteli in una ciotola. Tagliare le salsicce a pezzetti.
2. Rompi un uovo di gallina in un'altra piccola ciotola e aggiungi la maionese. Condire con sale e pepe. Sbattere gli ingredienti con una frusta o un mixer fino a ottenere un composto leggermente schiumoso. Versare il composto nella ciotola con la pasta e la salsiccia. Mescolata.
3. Ungere una forma resistente al calore con olio vegetale. Trasferisci il contenuto della ciotola al suo interno. Livellare con un cucchiaio.
4. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Puoi prendere quello più comune oppure prenderne uno che si allunga bene una volta cotto, ad esempio il suluguni. Dipende dai tuoi gusti. Cospargere il mac con salsiccia con formaggio.
5. Preriscaldare il forno a 190 gradi. Cuocere il piatto per circa 30 minuti. Tagliare a pezzi la casseruola finita e posizionarla su piatti piani. Servire caldo.
Buon appetito!
Casseruola di pasta con salsiccia, formaggio e uova
Se non hai tempo o energie per preparare il pranzo, preparalo con quello che hai a portata di mano. La pasta con le salsicce è un piatto veloce, ma gustoso e soddisfacente, familiare a tutti. E se hai un pezzo di formaggio a pasta dura, diversifica la solita ricetta e trasforma il piatto di tutti i giorni in una casseruola.
Tempo di cottura – 20 minuti
Tempo di cottura – 35 minuti
Porzioni – 2-3
Ingredienti:
- Pasta – 250 gr.
- Salsicce – 4 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Origano secco – 1 cucchiaino.
- Paprica – 1 cucchiaino.
- Peperoncino – ½ cucchiaino.
- Sale - a piacere
- Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
- Formaggio – 150 gr.
Processo di cottura:
1. Lessare la pasta di grano duro in acqua leggermente salata finché sarà tenera. I prodotti di questo tipo non traboccheranno. Per mantenere la pasta in forma e non attaccarsi, versare un filo d'olio vegetale in una padella con acqua bollente. Cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Utilizzando uno scolapasta scolate la pasta cotta. Non c'è bisogno di risciacquare. Trasferiteli in una ciotola capiente.
2. Sbucciare la cipolla e sciacquarla sotto l'acqua corrente. Tagliare la verdura a cubetti. Scaldare una padella unta con olio vegetale e aggiungere le cipolle tritate a soffriggere. Rosolare per 3-4 minuti fino a doratura.
3. Tagliare le salsicce a piccoli cerchi. Il tipo di prodotto a base di carne non gioca un ruolo importante, prendi quello che ti piace. Aggiungeteli nella padella con le cipolle e aggiungete le spezie: peperoncino e paprika. Friggere su entrambi i lati fino a doratura.
4. Rompi le uova di gallina in un piatto fondo, aggiungi la panna acida, l'origano e il sale. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti. Il modo più conveniente per farlo è con una frusta.
5.Una volta che le salsicce saranno cotte e dorate, mettete il contenuto della padella nella ciotola con la pasta e mescolate per amalgamare. Riempire la pirofila con il composto ottenuto e versarvi sopra la salsa all'uovo.
6. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Cospargilo sulla tua futura casseruola.
7. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Mettete lì la ciotola con la pasta e le salsicce e infornate per 20 minuti. Servire caldo, guarnito con erbe fresche tritate.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per la pasta con salsicce in una pentola a cottura lenta
Difficile trovare un piatto più semplice della pasta con salsiccia. Ma anche questi cibi semplici e quotidiani possono essere preparati in modo insolito e gustoso. Un'opzione è una ricetta per cucinare in una pentola a cottura lenta. Risulterà non solo delizioso, ma anche rapidamente. Tuttavia, un pranzo del genere non può essere definito dietetico.
Tempo di cottura – 30 minuti
Tempo di cottura – 45 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Pasta – 300 gr.
- Salsicce – 150 gr.
- Acqua potabile – 500 ml.
- Salsa di pomodoro – 2 cucchiai.
- Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. Sbucciare le salsicce dalla pellicola e tagliarle a cerchi piccoli, ma non molto sottili. Metteteli in una ciotola multicucina unta con olio vegetale. Selezionare la modalità "Frittura" o "Cottura al forno" e friggere le salsicce per 10 minuti con il coperchio aperto. Mescolare di tanto in tanto con una spatola di legno. Dopo 7 minuti dall'inizio della cottura, aggiungete alle salsicce il concentrato di pomodoro o il classico ketchup. Salate, pepate e potete aggiungere spezie a vostro gusto, come la paprika. Cuocere per il tempo rimanente.
2. Aggiungi la pasta cruda alle carni fritte. Il fatto che i prodotti non debbano essere prima bolliti è uno dei segreti del piatto.La pasta cruda assorbe l'olio e il sugo della salsiccia. Inoltre, non vi è alcun rischio che i prodotti bollano o si attacchino tra loro. Puoi scegliere il formato della pasta secondo i tuoi gusti. Coni, conchiglie o spirali funzionano meglio, ma gli spaghetti o le fettuccine non saranno molto comodi da mangiare.
3. Mescolare gli ingredienti. Versare acqua potabile pulita nel multicooker. Dovrebbe coprire completamente la pasta, ma non essere più di 1 cm sopra di essa, altrimenti risulterà porridge. Mescolare bene. Chiudere il dispositivo e cuocere in modalità "Pilaf" o "Cottura" per 15-20 minuti. Tieni presente che i tempi di cottura variano a seconda dei formati.
4. Una volta trascorso il tempo impostato sul timer, il multicooker emetterà un segnale acustico. Non aprire immediatamente il coperchio dell'unità. Lasciare riposare il piatto per 5 minuti.
5. Apri il coperchio del multicooker e mescola accuratamente il contenuto. Servire immediatamente mentre il piatto è caldo. Preparare un'insalata di verdure fresche con panna acida per pasta e salsicce.
Buon appetito!
Come cuocere la pasta con salsicce e pomodori al forno?
Per diversificare un piatto noioso preparato quando non c'è né tempo né energia per altro, aggiungi ingredienti interessanti e insoliti. Ad esempio, i pomodori. Cuocili con pasta e salsiccia al forno per un ottimo stufato di cui tutta la famiglia si innamorerà.
Tempo di cottura – 30 minuti
Tempo di cottura – 45 minuti
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Pasta – 400 gr.
- Salsicce – 2 pz.
- Formaggio – 100 gr.
- Latte – 250 ml.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Pomodoro – 2 pz.
Processo di cottura:
1. Rompi le uova in una piccola ciotola e sbattile con una frusta fino a renderle leggermente schiumose. Aggiungere il latte, il sale e il pepe nero macinato.Mescolare accuratamente.
2. Far bollire l'acqua in una casseruola e aggiungere sale. Mandate lì la pasta di grano duro a cuocere. I prodotti possono avere qualsiasi forma: conchiglie, corna o spirali. Cuoceteli fino a cottura per il tempo indicato sulla confezione. Dipende dal tipo di pasta, ma solitamente non supera i 10 minuti. Metteteli in uno scolapasta e lasciate scolare l'acqua. Trasferire la pasta cotta in una ciotola capiente. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Versatelo nella pasta e mantecate. Versare il contenuto della ciotola con il composto di latte e uova e mescolare ancora.
3. Lavare i pomodori sotto l'acqua corrente. Tagliare un pomodoro a cubetti grandi e tagliare il secondo a pezzi semicircolari. Disporre la verdura tagliata a cubetti sul fondo di una pirofila da forno.
4. Adagiateci sopra la pasta preparata e distribuitela uniformemente con un cucchiaio su tutta l'area della pirofila.
5. Sbucciare le salsicce dalla pellicola e tagliarle a cerchi. Metti i prodotti a base di carne tritati e le fette di pomodoro sopra la futura casseruola. Preriscaldare il forno a 200 gradi e cuocere la casseruola per 30 minuti. Servire la cena immediatamente mentre è calda. Decorare con erbe fresche.
Buon appetito!