Macaron fatti in casa

Macaron fatti in casa

I macarons sono una pasta frolla fatta con albumi e molto spesso farina di mandorle o altra frutta secca tritata. I prodotti sono preparati sotto forma di biscotti con uno strato tra i biscotti. Il ripieno appetitoso è composto da cioccolato, frutti di bosco e formaggio Philadelphia. Lo strato può essere ganache, cagliata, marmellata. Croccanti sopra e morbide dentro, le torte saranno un'ottima sorpresa per i tea party e un'ottima opzione per dolci regali per ogni occasione.

Amaretti classici con farina di mandorle fatti in casa

I classici amaretti a base di farina di mandorle sembrano chic a casa. Il processo di cottura è piuttosto complicato. La chiave per ottenere macaron di successo sono gli albumi ben battuti. Le istruzioni passo passo non ti permetteranno di commettere errori. Il dessert non può essere definito economico per il suo prezzo. Tutti gli ingredienti si trovano nelle pasticcerie.

Macaron fatti in casa

ingredienti
+16 (porzioni)
  • Farina di mandorle 150 (grammi)
  • Zucchero a velo 150 (grammi)
  • Scoiattoli 120 (grammi)
  • Zucchero granulare 210 (grammi)
  • Colorante alimentare 3 (grammi)
  • Acqua 60 (millilitri)
  • Lamponi 600 (grammi)
  • Crema 200 ml. (33% di grassi)
  • Cioccolato fondente 200 (grammi)
Passi
2 ore
  1. Come fare in casa i classici macaron con farina di mandorle? Prepariamo i prodotti. Prepariamo il ripieno in anticipo. Unisci la farina di mandorle e lo zucchero a velo.
    Come fare in casa i classici macaron con farina di mandorle? Prepariamo i prodotti. Prepariamo il ripieno in anticipo. Unisci la farina di mandorle e lo zucchero a velo.
  2. Dopo aver setacciato, scaldare per 3 minuti a 120°C.
    Dopo aver setacciato, scaldare per 3 minuti a 120°C.
  3. Aggiungi colorante e 60 grammi di proteine ​​​​alla miscela secca.
    Aggiungi colorante e 60 grammi di proteine ​​​​alla miscela secca.
  4. Cuocere lo sciroppo. Mettete in un pentolino lo zucchero semolato e l'acqua. Mettere a fuoco medio.
    Cuocere lo sciroppo. Mettete in un pentolino lo zucchero semolato e l'acqua. Mettere a fuoco medio.
  5. Riscaldare a 110-114°C.
    Riscaldare a 110-114°C.
  6. Porta i restanti 60 grammi di proteine ​​​​allo stato di schiuma. Introdurre lentamente lo sciroppo caldo al centro, senza smettere di usare il mixer, sbattere per 10 minuti finché la meringa non si raffredda.
    Porta i restanti 60 grammi di proteine ​​​​allo stato di schiuma. Introdurre lentamente lo sciroppo caldo al centro, senza smettere di usare il mixer, sbattere per 10 minuti finché la meringa non si raffredda.
  7. Mescolare la farina di mandorle e aggiungere gradualmente la meringa. Impastate finché il composto non scorre come un nastro.
    Mescolare la farina di mandorle e aggiungere gradualmente la meringa. Impastate finché il composto non scorre come un nastro.
  8. Mettete la bocchetta in una sac à poche e riempitela con l'impasto. Disporre i biscotti su un tappetino in silicone. Battere la teglia sul bordo del tavolo in modo che l'impasto si depositi e si allarghi.
    Mettete la bocchetta in una sac à poche e riempitela con l'impasto. Disporre i biscotti su un tappetino in silicone. Battere la teglia sul bordo del tavolo in modo che l'impasto si depositi e si allarghi.
  9. Preriscaldare il forno a 150°C. Cuocere i biscotti per 7 minuti. Alzando la temperatura a 180°C, cuocere per altri 7 minuti. Posiziona il tappetino sul tavolo e lascia raffreddare completamente i pezzi.
    Preriscaldare il forno a 150°C. Cuocere i biscotti per 7 minuti. Alzando la temperatura a 180°C, cuocere per altri 7 minuti. Posiziona il tappetino sul tavolo e lascia raffreddare completamente i pezzi.
  10. Macinare i lamponi, frullarli con un frullatore, eliminare i semi passandoli al setaccio. Aggiungi lo zucchero semolato. Bollire la panna e unirla al cioccolato fondente. Una volta omogeneo, unirlo alla purea di frutti di bosco. Dopo aver montato, coprire con pellicola e riporre in frigorifero per un giorno. Assemblare il dolce distribuendo il ripieno e collegando insieme i biscotti.
    Macinare i lamponi, frullarli con un frullatore, eliminare i semi passandoli al setaccio. Aggiungi lo zucchero semolato. Bollire la panna e unirla al cioccolato fondente. Una volta omogeneo, unirlo alla purea di frutti di bosco. Dopo aver montato, coprire con pellicola e riporre in frigorifero per un giorno. Assemblare il dolce distribuendo il ripieno e collegando insieme i biscotti.
  11. I macaron fatti in casa sono pronti! Se lo si desidera, conservare in frigorifero durante la notte. Servire con il tè. Buon appetito!
    I macaron fatti in casa sono pronti! Se lo si desidera, conservare in frigorifero durante la notte. Servire con il tè. Buon appetito!

Macaron al cocco fatti in casa

I macaron al cocco fatti in casa hanno un gusto incredibile e una consistenza croccante. La ricetta è semplice da seguire e chiunque può realizzarla. Basta mescolare accuratamente gli ingredienti e attendere la cottura dei prodotti.La sorpresa sembra molto appetitosa ed è molto apprezzata dagli amanti dei dolci al cocco.

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Fiocchi di cocco – 2 cucchiai.
  • Estratto di vaniglia – 1 cucchiaino.
  • Albumi d'uovo – 120 gr.
  • Zucchero semolato – 0,5 cucchiai.
  • Sale – un pizzico.
  • Gocce di cioccolato/cioccolato – a piacere.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preriscaldare il forno a 170°C. Prepariamo i prodotti.

Passaggio 2. Rivestire una teglia con carta da forno. Unisci sale, zucchero semolato e albumi e aggiungi le scaglie di cocco. Distribuiamo l'impasto su pergamena ricoperta di olio vegetale, formando pezzi della stessa dimensione.

Passaggio 3. Cuocere per mezz'ora fino a doratura. Raffreddare i prodotti su una gratella.

Passaggio 4. Mettere le gocce di cioccolato in una sacca da pasticcere. Mettere in un contenitore con acqua calda. Il cioccolato si scioglierà.

Passaggio 5. Metti le torte nelle capsule di carta per cupcake. Dopo aver tagliato la punta in una sac à poche, decorare con cioccolato fuso.

Passaggio 6. Presentazione del dessert. Buon appetito!

Macaron al cioccolato

I macaron al cioccolato sono una delizia lussuosa. Il dessert ha un aspetto magnifico e un ricco gusto di cioccolato. Anche i principianti possono preparare i macaron. Tutto ciò che serve è seguire le istruzioni passo passo. Se segui attentamente le istruzioni, non ci saranno problemi.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Farina di mandorle – 55 gr.
  • Zucchero a velo – 110 gr.
  • Albumi d'uovo – 60 gr.
  • Zucchero semolato – 25 gr.
  • Cacao in polvere – 12 gr.

Per la crema:

  • Cioccolato – 100 gr.
  • Crema 33% – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare acqua bollente sulle mandorle per 10 minuti.Dopo aver scaricato l'acqua e averla sciacquata sotto il rubinetto, immergerla nuovamente in acqua calda per 10 minuti. Rimuovere la pelle.

Passaggio 2. Asciugare le mandorle su un canovaccio, lasciandole per un giorno o due. Per risparmiare tempo, versate le mandorle su una teglia e fatele asciugare in forno a bassa temperatura. Le noci non dovrebbero cambiare colore. Raffreddare le mandorle.

Passaggio 3. Macinare in porzioni in un macinacaffè. Unisci il cacao in polvere, la farina di mandorle tritate e lo zucchero a velo.

Passaggio 4. Passare gli ingredienti secchi attraverso un setaccio.

Passaggio 5. Sbattere gli albumi a neve ferma, aggiungendo poco a poco lo zucchero semolato.

Passaggio 6. Versare il composto secco negli albumi montati e impastare delicatamente.

Passaggio 7. Dopo aver riempito la busta con l'impasto, posizionare i pezzi su un tappetino in silicone.

Passaggio 8. Lasciare riposare per 1 ora per formare una crosta. Mettete la teglia nel forno preriscaldato a 150°C. Cuocere per 12 minuti. Raffreddare completamente.

Passaggio 9. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e unirlo alla panna. Dopo aver raffreddato un po ', ricoprire le metà con la panna e collegarle insieme. Completiamo le torte con le bevande. Buon appetito!

Macarons in PP senza zuccheri aggiunti

I macaron in PP senza zuccheri aggiunti sono molto gustosi. Questo, ovviamente, non è un dolce tradizionale, ma risulta anche delizioso. Per coloro che sono a dieta, questa è una valida alternativa. I delicati prodotti da forno ti impediranno di guadagnare chili indesiderati e soddisferanno il tuo bisogno di dolci.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Banane – 50 gr.
  • Albumi d'uovo – 2 pz.
  • Gelatina – 5 gr.
  • Ricotta magra – 50 gr.
  • Melassa al caramello – 20 gr.
  • Fiocchi d'avena – 50 gr.
  • Cacao in polvere – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Acqua – 30 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare la banana e le uova. Separare gli albumi dai tuorli.

Passo 2.Mescolare i fiocchi d'avena con il cacao in polvere. Schiacciare la banana sbucciata fino a ottenere una purea. Sbattere gli albumi freddi con sale fino a renderli soffici. Unire gli ingredienti e mescolare delicatamente.

Passaggio 3. Disporre la carta da forno siliconata su una teglia e formare dei biscotti distanti l'uno dall'altro. Mettete in forno caldo e fate cuocere per 10 minuti a 180°C.

Passaggio 4. Raffreddare i prodotti finiti. Versare la gelatina in acqua fredda. Mescolare la ricotta con la melassa di caramello o sostituirla con l'eritritolo. Sciogliere la gelatina gonfia a impulsi nel microonde o a bagnomaria. Aggiungere lentamente alla ricotta e sbattere finché non si addensa.

Passaggio 5. Assemblare le torte, disponendo la crema su un pezzo e coprendo il secondo. Servi le torte per il tè. Buon appetito!

Macarons fatti in casa con pistacchi

I macaron fatti in casa con pistacchi sembrano molto attraenti. Tali prodotti da forno non possono essere distinti dai prodotti dolciari realizzati da professionisti. Il processo di esecuzione della ricetta è piuttosto laborioso, ma fattibile. Devo dire subito che ci vorrà molta pazienza e tempo. Ma ne vale la pena.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Farina di mandorle – 200 gr.
  • Zucchero a velo – 600 gr.
  • Albumi d'uovo – 220 gr.
  • Acqua – 75 ml.
  • Tintura secca
  • Farina di pistacchi – 2 cucchiaini.

Per la pasta di pistacchio:

  • Farina di pistacchio – 200 gr.
  • Farina di mandorle – 50 gr.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Acqua – 300 ml.
  • Estratto di mandorla – 3 gocce.

Da riempire:

  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Albumi d'uovo – 50 gr.
  • Burro – 150 gr.
  • Pasta di pistacchio – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i componenti per il test.

Passaggio 2. Preparare gli ingredienti rimanenti.

Passaggio 3. Preparare la pasta di pistacchio.Unisci la farina di pistacchi e quella di mandorle.

Passaggio 4. Aromatizzare con estratto di mandorla.

Passaggio 5. Unisci l'acqua e lo zucchero semolato in una casseruola.

Passaggio 6. Far bollire lo sciroppo finché i cristalli non si saranno completamente sciolti.

Passaggio 7. Portare finché non compaiono le bolle.

Passaggio 8. Versare lo sciroppo negli ingredienti secchi e mescolare.

Passaggio 9. Raccogli la massa in un grumo.

Passaggio 10. Setacciare lo zucchero a velo (110 grammi) e la farina di mandorle in una ciotola capiente.

Passaggio 11. Aggiungere 110 grammi di proteine ​​e lasciare riposare.

Passaggio 12. Unisci l'acqua e lo zucchero a velo rimanente in una casseruola. Mettere su fuoco moderato e cuocere a 118°C.

Passaggio 13. Mentre lo sciroppo cuoce, sbattere gli albumi rimanenti. Aggiungi lo sciroppo caldo alla massa schiumosa e continua a sbattere fino a ottenere una consistenza densa.

Passaggio 14. Aggiungi la tintura e mescola.

Passaggio 15. Il colorante può essere utilizzato solo a secco.

Passaggio 16. Trasferire la massa colorata nella farina di mandorle e portare fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 17. Riempire una sac à poche con l'impasto.

Passaggio 18. Posizionare gli spazi vuoti su un tappetino in silicone. Spolverizzare con farina di pistacchi. Lasciare riposare per 2-3 ore e asciugare all'aria o asciugare per 15 minuti a 50°C.

Passaggio 19. Mettere i prodotti a cuocere a 130°C per 18 minuti. Una volta raffreddato completamente, toglietelo dal tappetino.

Passaggio 20. Preparare il ripieno. Mettete in una ciotola la pasta di pistacchio e il burro morbido.

Passaggio 21. Combina fino a che liscio.

Passaggio 22. Dopo aver montato gli albumi fino a renderli soffici, aggiungere lo zucchero semolato.

Passaggio 23. Aggiungere gli albumi montati alla massa di pistacchi e unire con una spatola.

Passaggio 24. Trasferire la crema in un sacchetto e raccogliere le torte.

Passaggio 25. Disporre la crema sui biscotti e coprire con l'altra metà.

Passaggio 26 Metti le torte in un contenitore. chiudere e conservare in frigorifero. Serviamo torte con il tè. Buon appetito!

Macarons al lampone

Gli amaretti al lampone conquisteranno tutti i golosi non solo con il loro aspetto brillante, ma anche con il loro gusto straordinario. I lamponi aggiungono non solo un aroma indimenticabile, ma anche un colore ricco. Questa straordinaria prelibatezza solleva il morale ed è perfetta come regalo per ogni occasione.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Farina di mandorle – 95 gr.
  • Zucchero a velo – 85 gr.
  • Albumi d'uovo – 80 gr.
  • Zucchero semolato – 105 gr.
  • Colorante – 2 gr.
  • Lamponi – 150 gr.
  • Cioccolato bianco – 100 gr.
  • Crema 20% – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dividere le uova in albumi e tuorli, versare gli albumi in una ciotola e sbatterli fino a renderli schiumosi.

Passaggio 2. Mescolare la farina e lo zucchero a velo e setacciare. Aggiungere gradualmente lo zucchero semolato agli albumi montati, senza smettere di sbattere.

Passaggio 3. Macinare le particelle grandi della farina di mandorle setacciata con un macinacaffè e setacciare nuovamente.

Passaggio 4. Aggiungi il colorante agli ingredienti secchi e mescola.

Passaggio 5. Quando gli albumi diventano forti, mescolare gli ingredienti secchi. Riempire una sac à poche con l'impasto.

Passaggio 6. Posizionare la pergamena siliconata su una teglia e piantare biscotti identici.

Passaggio 7. Toccare la teglia sul tavolo in modo che i pezzi si allarghino leggermente.

Passaggio 8. Lasciarlo riposare e arieggiare un po'.

Passaggio 9. Riscaldare il forno a 150°C. Accendendo la convezione, cuocere i prodotti per un quarto d'ora. Raffreddare i biscotti.

Passaggio 10. Metti i lamponi in una casseruola. Aggiungi lo zucchero semolato. Far bollire fino a ottenere una purea.

Passaggio 11. Macinare la purea calda attraverso un setaccio.

Passaggio 12. Sciogliere il cioccolato bianco allo stato liquido e unirlo alla purea.

Passaggio 13. Aggiungere la panna e impastare fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 14. Raffreddare la crema in frigorifero per 1 ora. Batti la massa.

Passaggio 15Dopo aver trasferito la crema in una sac à poche, adagiatela sui biscotti e coprite con l'altra metà.

Passaggio 16. Mettere le torte finite in un contenitore e metterle al freddo per stabilizzarle per 1,5 ore. Ci regaliamo un dolce fragile. Buon appetito!

Macaron chetonici

I macaron Keto sono teneri e hanno un sapore naturalmente diverso dai tradizionali prodotti da forno. Il dessert cheto è semplice da preparare e sarà sicuramente amato da tutti coloro che vanno pazzi per i dessert alle noci. Lo strato di crema di formaggio si abbina perfettamente ai biscotti.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Albumi d'uovo – 4 pz.
  • Eritritolo – 2 cucchiai.
  • Farina di mandorle – 1 cucchiaio.
  • Colorante alimentare
  • Da riempire:
  • Eritritolo – 2 cucchiai.
  • Formaggio Philadelphia – ½ confezione.
  • Crema 33% – 8 cucchiai.
  • Marmellata di fragole senza zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare gli albumi in una ciotola.

Passaggio 2. Sbattere fino a ottenere una schiuma schiumosa.

Passaggio 3. Aggiungere l'eritritolo.

Passaggio 4. Impastare bene.

Passaggio 5. Setacciare la farina di mandorle negli albumi.

Passaggio 6. Combinare attentamente i componenti.

Passaggio 7. Dividere l'impasto a metà. Aggiungi colorante a una parte come desiderato. Mescolare.

Passaggio 8. Trasferire l'impasto in una sacca da pasticcere e posizionarlo sul tappetino.

Passaggio 9. Toccare la teglia sul bordo del tavolo in modo che i pezzi si depositino e si allarghino. Mettete in forno caldo a 160°C per 20 minuti.

Passaggio 10. Per la crema, unire il formaggio Philadelphia con l'eritritolo e aggiungere la panna. Sbattere con un mixer.

Passaggio 11. Raffreddare i biscotti finiti.

Passaggio 12. Disporre la crema su uno di essi utilizzando una sac à poche e mettere un po' di marmellata di fragole. Copri il secondo. È così che raccogliamo tutte le torte.

Passaggio 13. Servire le torte con tè o caffè. Buon appetito!

Macarons senza farina di mandorle

I macaron senza farina di mandorle hanno un gusto straordinario e il loro aspetto conquisterà assolutamente tutti. Un dessert luminoso con uno spesso strato è una sorpresa straordinaria che nessuno può rifiutare. Anche un cuoco alle prime armi può essere un'ottima aggiunta al tè o al caffè.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 30

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 70 gr.
  • Zucchero a velo – 110 gr.
  • Albumi d'uovo – 70 gr.
  • Zucchero semolato – 45 gr.
  • Tintura: a piacere.
  • Acido citrico – un pizzico.

Per la crema Snickers:

  • Cioccolato al latte – 150 gr.
  • Crema 33% – 150 ml.
  • Latte condensato/caramello bollito – 100 gr.
  • Burro di noci – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti per il test.

Passaggio 2: unire lo zucchero a velo e la farina. passare al setaccio.

Passaggio 3. Armati di un mixer, sbatti gli albumi.

Passaggio 4. Aggiungere lo zucchero semolato e il limone agli albumi in porzioni. Sbattere finché non si formano picchi forti.

Passaggio 5. Colora gli albumi montati con qualsiasi colorante e impasta accuratamente con una spatola.

Passaggio 6. Setacciare gli ingredienti secchi negli albumi montati a neve e incorporarli con una spatola.

Passaggio 7. Dopo aver riempito la sac à poche con l'impasto, posizionare i pezzi su pergamena di alta qualità. Lasciare arieggiare per un quarto d'ora. Cuocere per 15 minuti a 160°C in forno preriscaldato.

Passaggio 8. Preparare gli ingredienti per il ripieno.

Passaggio 9. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria.

Passaggio 10. Versare la panna nel cioccolato.

Passaggio 11. Unire la miscela con un dispositivo ad immersione.

Passaggio 12. Ricoprendo la massa con pellicola a contatto, la mandiamo a stabilizzare per 12 ore.

Passaggio 13. Sbattere la ganache raffreddata.

Passaggio 14. Mescolare il burro di noci e il latte condensato. Mescolare con una spatola.

Passaggio 15. Dopo aver unito entrambi i ripieni, riempire la sac à poche.

Passaggio 16Riempiamo i biscotti e li colleghiamo insieme. Servire con bevande calde. Buon appetito!

Macaron alle fragole

I macaron alle fragole sono una delizia straordinaria che sarà una sorpresa straordinaria per i più golosi. Per preparare il dolce dovrai avere pazienza. Il risultato ne vale assolutamente la pena. I pasticcini croccanti con uno strato delicato ti affascineranno con il loro gusto e l'aspetto.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 35

Ingredienti:

  • Farina di mandorle/mandorle senza pelle – 150 gr.
  • Zucchero a velo – 150 gr.
  • Albumi d'uovo – 110 gr.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Acqua – 40 ml.
  • Colorante gel/polvere rosso

Per la crema:

  • Fragole congelate – 175 gr.
  • Zucchero semolato – 70 gr.
  • Tuorli d'uovo – 2 pz.
  • Amido di mais – 30 gr.
  • Burro – 90 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti le bacche in una casseruola e aggiungi metà dello zucchero semolato. Mettere a fuoco medio e portare a ebollizione, cuocere a fuoco lento per 7 minuti.

Passaggio 2. Togliere dal fuoco e frullare con un frullatore.

Passaggio 3. Sbattere i tuorli, lo zucchero rimasto e l'amido fino a ottenere una luce.

Passaggio 4. Aggiungere il composto di tuorli alla purea di frutti di bosco in un filo sottile, mescolando continuamente. Mettete la pentola sul fuoco e fate cuocere finché non si sarà addensato.

Passaggio 5. Trasferire il ripieno bollito in una ciotola e coprire con pellicola. Dopo il raffreddamento, aggiungere il burro morbido. Portare ad omogeneità con un mixer. Dividendo le mandorle in 3 parti e aggiungendo a ciascuna 30 grammi di zucchero a velo, macinarle in briciole. Passare il composto al setaccio.

Passaggio 6. Macinare pezzi grandi e 20 grammi di zucchero a velo e setacciare. Aggiungete al composto tritato lo zucchero a velo rimasto e passate nuovamente al setaccio. Versare su una teglia e far asciugare per 5 minuti a 140°C.Se la farina è già pronta, mescolatela con lo zucchero a velo e asciugatela. Trasferire in una ciotola e aggiungere metà degli albumi.

Passaggio 7. Unisci acqua e zucchero in una casseruola.

Passaggio 8. Aggiungi colorante. Cuocere a fuoco moderato fino a 118°C. Sbattere gli albumi rimanenti fino a formare la schiuma. Senza smettere di sbattere aggiungere lo sciroppo e portare a neve ferma.

Passaggio 9. Mescolare la farina di mandorle con lo zucchero a velo e aggiungere un terzo degli albumi sbattuti. Dopo aver combinato, stendere gli albumi rimanenti e impastare delicatamente dal basso verso l'alto. Mettete l'impasto in una sacca da pasticcere. Disporre la pergamena siliconata su una teglia. Pianta biscotti della stessa dimensione. Lasciare agire per un'ora finché i biscotti non diventano croccanti. Preriscaldare il forno a 160°C. Cuocere per 12 minuti.

Passaggio 10. Spostare i biscotti direttamente sulla pergamena sulla superficie di lavoro. Rimuovere i prodotti completamente raffreddati dalla carta. Riempire una sac à poche con la crema. Assemblare le torte spremendo la crema su un biscotto e ricoprendo il secondo.

Passaggio 11. Metti le torte in un contenitore con coperchio. Un contenitore di plastica andrà benissimo. Riponete in frigorifero per una notte e lasciate stabilizzare. Tiriamo fuori il dolce 10 minuti prima di servire. Buon appetito!

Macarons con ripieno di ganache

I macarons ripieni di ganache sono un dolce ideale per gli amanti dei dolci naturali. Il gusto alcolico leggermente percettibile porterà un piacere indimenticabile agli amanti di queste prelibatezze. Questa magnifica prelibatezza ha un aspetto mozzafiato e sarà un regalo eccellente per i più golosi.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 30

Ingredienti:

  • Farina di mandorle/mandorle senza pelle – 130 gr.
  • Zucchero a velo – 150 gr.
  • Albumi d'uovo – 110 gr.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Cacao in polvere – 30 gr.
  • Acqua – 40 ml.

Per la crema:

  • Cioccolato amaro 72% – 200 gr.
  • Crema 33% – 280 ml.
  • Burro – 40 gr.
  • Rum scuro – 30 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver sbriciolato il cioccolato, versarvi sopra la panna calda. Mescolare e versare il rum. Aggiungere il burro ammorbidito tritato.

Passaggio 2. Frullare il composto con un frullatore e coprire con pellicola trasparente. Riporre in frigorifero per diverse ore. La ganache si addenserà notevolmente.

Passaggio 3. Quando si utilizzano le mandorle, macinarle in un macinacaffè in diversi approcci. Ho 3 approcci. A ciascuno aggiungere 30 grammi di zucchero a velo. In questo modo le mandorle produrranno meno olio. Devi macinare le noci in raffiche di 5 secondi. Passiamo la massa macinata al setaccio. Macinare pezzi grossi con 20 grammi di zucchero a velo e setacciare. Dopo aver aggiunto all'intera massa il restante zucchero a velo, passare il tutto al setaccio. Distribuire la massa su carta da forno ed essiccare in forno a 140°C per 5 minuti. Quando usate la farina di mandorle, mescolatela con lo zucchero a velo e asciugatela. Mettete il composto essiccato in una ciotola e aggiungete 55 gr di albumi e tenete da parte il cacao in polvere senza mescolare.

Passaggio 4. Versare lo zucchero semolato in una casseruola e versare l'acqua.

Passaggio 5. Cuocere lo sciroppo a fuoco moderato fino a raggiungere i 118°C.

Passaggio 6. Portare i restanti 55 grammi di albumi con un mixer fino a renderli schiumosi. Togliere lo sciroppo dal fuoco e aggiungerlo agli albumi a filo, senza smettere di usare il mixer. Sbattere finché non si formano picchi rigidi.

Passaggio 7. Impastare il composto di cacao, farina e proteine ​​messe da parte.

Passaggio 8. Aggiungere con attenzione la meringa rimanente e mescolare dal basso verso l'alto.

Passaggio 9. Una volta raggiunta la consistenza corretta, l'impasto uscirà dalla spatola come un nastro. Riempire la sac à poche con l'impasto.

Passaggio 10. Rivestire una teglia con pergamena di alta qualità o un tappetino.Piantiamo biscotti della stessa dimensione. Lascia riposare per un'ora. Quando la crosta si sarà asciugata, mettete la teglia nel forno preriscaldato a 160°C e fate cuocere per 12 minuti.

Passaggio 11. Rimuovere i prodotti da forno dalla teglia e lasciarli raffreddare completamente. Trasferite la ganache in una sac à poche e versatela sui biscotti.

Passaggio 12. Coprire a metà.

Passaggio 13. Metti il ​​dolcetto in un contenitore e conservalo in frigorifero per una notte. Tirare fuori 10 minuti prima di servire. Buon appetito!

( 141 punteggio, nella media 4.97 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce