Gli anelli di cipolla profumati, succosi e croccanti sono uno degli snack più semplici e deliziosi, che non richiede molto tempo per essere preparato e non richiede condimenti speciali o ingredienti estranei. Questa opzione ha lo stesso sapore delle patatine acquistate in negozio, ma è preparata senza conservanti o additivi nocivi.
- Anelli di cipolla in pastella in una padella a casa
- Anelli di cipolla impanati in una padella
- Anelli di cipolla come da Burger King
- Come friggere gli anelli di cipolla?
- Anelli di cipolla deliziosi con formaggio
- Anelli di cipolla fatti in casa per la birra
- Un modo semplice per cuocere gli anelli di cipolla al forno
- Deliziosi anelli di cipolla in pastella di birra
Anelli di cipolla in pastella in una padella a casa
Con poca manodopera e spese minime, puoi preparare un meraviglioso antipasto o contorno: anelli di cipolla in pastella. Succose e dal gusto insolito, le cipolle in pasta croccante soddisfano il gusto di molti. Esistono diverse opzioni per mescolare la pastella e secondo questa ricetta prepariamo la pastella con panna acida, uovo, farina e friggiamo gli anelli in una padella in abbondante olio.
- Cipolle a bulbo 2 computer. media
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Panna acida 20% 3 (cucchiai)
- Farina 3 (cucchiai)
- Olio vegetale per friggere
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Gli anelli di cipolla possono essere facilmente preparati a casa. Dividete le uova di gallina in tuorli e albumi e mettetele in due ciotole separate o ciotole profonde.
-
Aggiungi un po 'di sale e pepe nero agli albumi e sbattili in una schiuma stabile usando un mixer.
-
Nella terza ciotola mettete tre cucchiai colmi di panna acida e versateci dentro i tuorli.
-
Quindi mescolateli bene con un mixer. Non è necessario sbattere finché non diventa schiumoso e non funzionerà.
-
Successivamente, aggiungi gli albumi montati al composto di panna acida e mescola semplicemente con una frusta.
-
A questo composto aggiungete tre cucchiai di farina setacciata e lavorate il composto fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi di farina. La consistenza dell'impasto misto dovrebbe essere la stessa della panna acida al 15%, anche leggermente inferiore. Assaggiate il sale e aggiungetene un altro po' se lo ritenete opportuno.
-
Metti una padella profonda per riscaldarti, versandovi olio vegetale a un livello di 3-5 cm sopra il fondo. Tagliare le cipolle sbucciate in cerchi di almeno 5 mm di spessore. Quindi separare la cipolla in singoli anelli. Rimuovere le basi dei bulbi.
-
Immergere completamente gli anelli di cipolla nella pastella.
-
Quando l'olio sarà ben riscaldato (questo può essere determinato da una leggera velatura), utilizzare una forchetta per trasferire gli anelli di cipolla direttamente dalla pastella nell'olio caldo.
-
Nella padella dovrebbe esserci solo una fila di anelli alla volta.
-
Friggere gli anelli fino a doratura su entrambi i lati. Friggere in questo modo tutte le cipolle tritate.
-
Trasferire gli anelli di cipolla dalla padella su un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso. Poi metteteli su un piatto e potete servirli con qualsiasi salsa. Sono buonissimi sia caldi che freddi.
Buon appetito!
Anelli di cipolla impanati in una padella
Friggere gli anelli di cipolla impanati come variante di questo popolare antipasto consente di ridurre la quantità di grassi e calorie in esso contenuti, perché sono preparati senza pastella. Gli anelli risultano sempre croccanti e si preparano in modo semplice e veloce.Gli uomini apprezzeranno il tuo piatto come un'eccellente aggiunta alla birra. Per una compagnia di quattro persone sono sufficienti 8 cipolle grandi. Friggere in una padella in olio vegetale.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Cipolla grande – 2 pz.
- Uovo – 1 pz.
- Pangrattato – 150 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe rosso macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare la cipolla scelta per questo piatto e tagliarla a pezzi rotondi spessi 5–7 mm con un coltello affilato.
Passaggio 2. Quindi utilizzare le mani per separare i pezzi di cipolla in anelli individuali. Mettere da parte gli anelli piccoli e lasciare per friggere solo quelli grandi e approssimativamente uguali.
Passaggio 3. Sbattere bene l'uovo con una frusta in una tazza separata. Versare il pangrattato in un'altra tazza, aggiungere sale e peperoncino a piacere e mescolare. Mettete a scaldare una padella con olio vegetale, versandolo 3 cm sopra il fondo. Quando l’olio sarà caldo, con l’aiuto di una forchetta immergete gli anelli di cipolla, uno alla volta, nell’uovo sbattuto.
Passo 4: Passateli velocemente nel pangrattato e metteteli nell'olio caldo. Dovrebbe esserci solo uno strato di cipolla alla volta sulla padella.
Passaggio 5. Friggere tutti gli anelli di cipolla su entrambi i lati finché non saranno ben dorati. Per prima cosa posizionateli dalla padella su un tovagliolo di carta per eliminare l'olio in eccesso. Gli anelli di cipolla impanati sono pronti. Puoi servirlo su un bel piatto. Buon appetito!
Anelli di cipolla come da Burger King
Gli anelli di cipolla di Burger King sono cipolle fritte in un rivestimento croccante. Si preparano in due modi: si friggono gli anelli di cipolla interi e si prepara l'impasto di cipolla.Secondo questa ricetta prepareremo degli anelli a base di pasta di cipolla e li impaneremo in pastella e pangrattato. È importante solo impanare velocemente gli anelli congelati in modo che l'impasto non abbia il tempo di sciogliersi.
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Cipolle – 150 gr.
- Pangrattato – 120 gr.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Farina – 115 gr.
- Acqua – 130 ml.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, devi preparare la quantità di ingredienti indicata nella ricetta per preparare questo piatto.
Passaggio 2. Sbucciare la cipolla, tagliarla a pezzi e macinarla in una ciotola separata utilizzando un frullatore ad immersione fino a ottenere una purea.
Passaggio 3. Quindi aggiungere 50 grammi di farina setacciata alla purea di cipolla, aggiungere un po 'di sale e impastare la pasta con una frusta.
Passaggio 4. Mettere l'impasto di cipolla in una sac à poche dotata di punta rotonda. Foderare un tagliere con un pezzo di carta da forno. Disporre l'impasto su una tavola sotto forma di anelli ordinati e identici e metterli insieme alla tavola nel congelatore per 2 ore.
Passaggio 5. Trascorso questo tempo, impastare la pastella con farina e acqua fredda con aggiunta di sale. Versare il pangrattato in una ciotola separata.
Passaggio 6. Per friggere, scaldare una quantità sufficiente di olio vegetale in una ciotola profonda in modo che gli anelli di cipolla vi galleggino durante la frittura. Togliete gli anelli di cipolla dal freezer in porzioni, immergeteli velocemente prima nella pastella, poi nel pangrattato e infine immergeteli nell'olio caldo.
Passaggio 7. Friggere gli anelli di cipolla per un paio di minuti su ciascun lato fino a doratura. Trasferiteli quindi su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Passaggio 8Disporre gli anelli di cipolla preparati come in Burger King in piatti porzionati e servire con la salsa che preferisci. Buon appetito!
Come friggere gli anelli di cipolla?
Gli anelli di cipolla fritti originali hanno un aspetto interessante e un gusto speciale. Saranno un ottimo spuntino croccante per voi, sia per un gruppo di amici che come decorazione per la tavola delle feste. Per questo metodo di frittura, oltre alla friggitrice, è adatta anche una padella con fondo spesso e bordi alti. L'olio per friggere viene preso con un punto di ebollizione elevato (ad esempio, arachidi e mais) in modo che non bruci e sia inodore.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Cipolle – 4 pezzi
- Acqua – 4 cucchiai.
- Farina – 3 cucchiai.
- Uovo – 1 pz.
- Olio raffinato – 100 ml.
- Sale - a piacere.
- Aceto da tavola – 2 cucchiai.
- Acqua bollente – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, preparare la pastella per friggere gli anelli di cipolla. Rompi un uovo in una ciotola per mescolare l'impasto e aggiungi un po' di sale, quindi sbatti con una frusta.
Passaggio 2. Versare acqua pulita a temperatura normale nell'uovo sbattuto, aggiungere la farina setacciata e sbattere la pastella fino a renderla omogenea. Poi mettetelo in frigorifero per 15 minuti a lievitare.
Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e lavarla. Tagliamo le basi delle cipolle in modo che sia comodo per affettare.
Passaggio 4. Quindi tagliare le cipolle ad anelli di spessore non inferiore a 5 mm, dividerle in anelli separati e rimuovere la maggior quantità possibile di pellicola sottile, quindi la pastella sulle cipolle aderirà bene e non gocciolerà.
Passaggio 5. Mettere la cipolla tritata in una ciotola separata e versare acqua bollente mescolata con il bocconcino per 5 minuti, che rimuoverà l'amarezza della cipolla.
Passaggio 6.Versare l'olio nel contenitore per frittura selezionato e scaldarlo bene. In assenza di un termometro, controllare la prontezza dell'olio per friggere con un cucchiaio di legno. Se, quando immergi la punta di un cucchiaio nell'olio, compaiono delle bolle attorno, l'olio non si è ancora riscaldato. Versare la farina in una ciotola separata e arrotolarvi tutti gli anelli di cipolla.
Passaggio 7. Successivamente immergeteli uno ad uno nella pastella con la forchetta e trasferiteli subito nell'olio. Friggere gli anelli per un paio di minuti fino a doratura su entrambi i lati. Rimuovere l'olio in eccesso dagli anelli fritti con un tovagliolo. Trasferire quindi gli anelli di cipolla in un piatto e servire. Buon appetito!
Anelli di cipolla deliziosi con formaggio
Gli anelli di cipolla al formaggio sono un piatto bello e originale, un contorno per la carne e un ottimo antipasto. Prepararli è più difficile rispetto ad altre ricette di anelli di cipolla, ma saranno il vostro orgoglio. Per il piatto, utilizzare qualsiasi formaggio a pasta dura. Gli anelli sono triplamente impanati con formaggio e fritti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Cipolla grande – 3 pz.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Farina – 150 gr.
- Uovo – 3 pezzi
- Pangrattato – 200 gr.
- Olio vegetale – 200 ml.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare e sciacquare le cipolle grandi. Quindi, con un coltello affilato, tagliarle ad anelli spessi 1–1,5 cm e mettere da parte la base delle cipolle e gli anellini.
Passaggio 2. Quindi separare gli anelli di cipolla in anelli singoli.
Passaggio 3. Dividerli in 2 pezzi in modo che un anello si inserisca nell'altro a una distanza di 1-2 mm, ovvero rimuovere un anello tra gli altri due.
Passaggio 4. Tagliare il formaggio a pasta dura in pezzi sottili in base allo spessore degli anelli e alla distanza tra loro.
Passaggio 5.Posizionare con cura le fette di formaggio a fette tra due anelli.
Passaggio 6. In tre tazze separate versare la farina e il pangrattato per l'impanatura e nella terza sbattere le uova di gallina, aggiungendo sale a piacere. Arrotolare ogni anello di cipolla con il formaggio nell'impanatura nella seguente sequenza: farina - uovo - cracker - ancora uovo - ancora cracker.
Passaggio 7. Scaldare bene 200 ml di olio vegetale in una ciotola per friggere. Immergete uno ad uno gli anelli impanati nell'olio caldo e friggeteli per un paio di minuti su entrambi i lati fino a quando saranno ben dorati.
Passaggio 8. Gli anelli di cipolla con formaggio sono pronti. Usa i tovaglioli per rimuovere l'olio in eccesso e puoi servire il piatto, aggiungendo la salsa a tuo piacimento. Buon appetito!
Anelli di cipolla fatti in casa per la birra
Nei paesi europei gli anelli di cipolla vengono serviti con la birra e questa tradizione ci è stata tramandata. Questo snack è naturale, migliore dei cracker, delle patatine fritte e delle chips e si sposa bene con vari tipi di birra sia scura che chiara. Gli anelli di birra vengono preparati in pastella, impanati, con formaggio, aggiungendo spezie piccanti a propria discrezione. Preparare gli anelli di cipolla in casa è semplice e veloce. Friggere gli anelli.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
Cipolla grande – 1 pz.
Farina – 2 cucchiai.
Uovo – 1 pz.
Sale – 2 pizzichi.
Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara gli ingredienti per questo piatto, calcolando il numero di porzioni necessarie.
Passaggio 2. Rompi un uovo di gallina in una ciotola separata per la pastella.
Passaggio 3: aggiungere due pizzichi di sale.
Passaggio 4. Quindi aggiungere due pizzichi di pepe nero macinato.
Passaggio 5. Successivamente, aggiungere due cucchiai rasi di farina di frumento setacciata.Sbattere bene questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 6. Sbucciare la cipolla. Tagliatelo in cerchi spessi meno di 1 cm e poi separateli in singoli anelli.
Passaggio 7. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella profonda, versarlo nella padella almeno 1 cm sopra il fondo della pirofila. Immergere gli anelli di cipolla uno alla volta nella pastella e friggerli in olio bollente fino a doratura su entrambi i lati. Quindi rimuovere l'olio in eccesso dagli anelli con un tovagliolo in modo che rimangano croccanti. Puoi servire gli anelli di cipolla cotti con la birra sia caldi che freddi. Buon appetito!
Un modo semplice per cuocere gli anelli di cipolla al forno
Gli anelli di cipolla cotti al forno sono più croccanti di quelli fritti e il loro contenuto calorico è basso. Una panatura croccante e più asciutta con all'interno cipolle succose e aromatiche piacerà anche ai bambini che non possono essere costretti a mangiare cipolle. Per i bambini non vengono aggiunti condimenti piccanti. Prepariamo gli anelli triplicati e imbevuti di panna.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Cipolla grande – 2 pz.
- Crema magra – 480 ml.
- Farina – 240 gr.
- Pangrattato – 150 gr.
- Uovo – 3 pezzi
- Sale – 1 cucchiaino.
- Fiocchi di peperoncino – 1 cucchiaino.
- Senape secca – 1 cucchiaino.
- Aglio secco – 1 cucchiaino.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le cipolle grandi, tagliarle a cerchi di non più di 1 cm di spessore e poi smontarle con cura in singoli anelli.Passaggio 2. Mettere le cipolle affettate in una ciotola profonda, versare la panna magra, mescolare bene senza danneggiare l'integrità degli anelli e lasciare agire per un po 'in modo che le cipolle assorbano la panna.
Passaggio 3.Versare la farina setacciata, il pangrattato in tazze separate e rompere tre uova di gallina, mescolandole con una frusta. Versare la quantità di sale, pepe, aglio secco, senape secca indicata nella ricetta in una tazza con pangrattato e mescolare bene. Per prima cosa arrotolare gli anelli di cipolla nella farina.
Passaggio 4. Quindi, utilizzando una forchetta, immergerlo bene nell'uovo sbattuto.
Passaggio 5. Infine, arrotolare bene la panatura piccante. Metti gli anelli impanati su una teglia unta, ma non troppo stretti. Irrorare leggermente gli anelli con olio d'oliva.Passaggio 6: Cuocerli in forno preriscaldato a 200°C per 18-20 minuti finché non saranno croccanti come preferisci. Raffreddare gli anelli di cipolla cotti e servire su un bel piatto da portata. Buon appetito!
Deliziosi anelli di cipolla in pastella di birra
Un'opzione per gli anelli di cipolla fritti è cuocerli nella pastella di birra. A causa dell'elevato contenuto di bolle di gas, questa pastella si distingue per la sua particolare ariosità e il gusto croccante pronunciato dopo la frittura. Per la pastella, prendete tutti gli ingredienti freddi e usate la birra chiara, perché la birra scura sarà amara. Il gusto della birra non si avverte negli anelli finiti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Cipolla grande – 2 pz.
- Farina – ¾ di tazza (tazza da 250 ml).
- Birra – ½ tazza.
- Uovo – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti per questo piatto nelle quantità specificate nella ricetta.
Passaggio 2. Versare gli ingredienti secchi nella ciotola della pastella: farina setacciata, sale e pepe nero secondo i propri gusti. Quindi rompi un uovo di gallina in questa miscela e versa la birra fredda.
Passaggio 3.Sbattere tutto bene fino a ottenere un composto liscio e senza grumi di farina.
Passaggio 4. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cerchi spessi meno di 1 cm, quindi separarle con cura in anelli separati con le mani.
Passaggio 5. Versare l'olio vegetale in una padella profonda 1 cm sopra il fondo e scaldarlo bene. Immergere gli anelli di cipolla, a porzioni, nella pastella di birra fino a ricoprirli completamente.
Passaggio 6. Quindi, con una forchetta, trasferire gli anelli pastellati nell'olio riscaldato e friggerli per un paio di minuti su entrambi i lati fino a ottenere un bel colore dorato.
Passaggio 7. Utilizzare i tovaglioli per rimuovere l'olio in eccesso dagli anelli di cipolla fritti.Passaggio 8: Trasferisci quindi questi anelli croccanti e saporiti su un piatto da portata e sei pronto per servire. Buon appetito!