Caviale di zucca per l'inverno

Caviale di zucca per l'inverno

Il caviale di zucca per l'inverno è una delle migliori opzioni per preparare le verdure per l'inverno. Ci sono tantissime ricette di cucina, scegli secondo i tuoi gusti e cucina con piacere. Il caviale di zucchine è uno snack gustoso e ipocalorico abbastanza semplice da preparare.

Una ricetta semplice e gustosa per il caviale di zucca al tritacarne

Il caviale di zucchine tritato al tritacarne ha una piacevole struttura di piccoli pezzi, che ne giustifica il nome. Proprio come nel caviale di pesce puoi sentire ogni uovo, così qui puoi sentire i pezzetti di verdure morbide sulla lingua.

Caviale di zucca per l'inverno

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Zucchine 3 (chilogrammi)
  • Pasta di pomodoro 1 (occhiali)
  • Pepe bulgaro 4 (cose)
  • Zucchero granulare 150 (grammi)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Aceto da tavola 9% 95 (millilitri)
  • Olio di semi di girasole 180 (millilitri)
  • Aglio 2 teste
Per porzione
Calorie: 97 kcal
Proteine: 1.2 G
Grassi: 7.0 G
Carboidrati: 7.4 G
Passi
40 minuti
  1. Come preparare il miglior caviale di zucca per l'inverno? Sbucciare le zucchine lavate dalla buccia e dalla polpa con i semi, tagliarle a pezzetti nel senso della lunghezza a metà. Il peso delle zucchine è indicato già sbucciate.
    Come preparare il miglior caviale di zucca per l'inverno? Sbucciare le zucchine lavate dalla buccia e dalla polpa con i semi, tagliarle a pezzetti nel senso della lunghezza a metà. Il peso delle zucchine è indicato già sbucciate.
  2. Tagliare grossi pezzi di zucchine a fettine.
    Tagliare grossi pezzi di zucchine a fettine.
  3. Lavate bene tutte le verdure necessarie per la ricetta. Eliminare la parte centrale, le code e le partizioni dei peperoni e tagliarli longitudinalmente a strisce larghe. Sbucciare e lavare l'aglio.
    Lavate bene tutte le verdure necessarie per la ricetta. Eliminare la parte centrale, le code e le partizioni dei peperoni e tagliarli longitudinalmente a strisce larghe. Sbucciare e lavare l'aglio.
  4. Utilizzando un tritacarne (preferibilmente elettrico), tritare i pezzetti di zucchine, pepe e spicchi d'aglio. Allo stesso tempo, metti i barattoli puliti per sterilizzare.
    Utilizzando un tritacarne (preferibilmente elettrico), tritare i pezzetti di zucchine, pepe e spicchi d'aglio. Allo stesso tempo, metti i barattoli puliti per sterilizzare.
  5. Aggiungere lo zucchero e il sale alla massa vegetale, aggiungere un bicchiere di concentrato di pomodoro e mescolare il tutto.
    Aggiungere lo zucchero e il sale alla massa vegetale, aggiungere un bicchiere di concentrato di pomodoro e mescolare il tutto.
  6. Trasferire la preparazione del caviale in una pentola capiente, versare l'olio di semi di girasole, mescolare e mettere sul fuoco. Cuocere il caviale vegetale a fuoco medio per 20 minuti. dopo che la miscela bolle.
    Trasferire la preparazione del caviale in una pentola capiente, versare l'olio di semi di girasole, mescolare e mettere sul fuoco. Cuocere il caviale vegetale a fuoco medio per 20 minuti. dopo che la miscela bolle.
  7. Tra 3 minuti Prima della fine della cottura, aggiungere l'aceto e mescolare.Mettere la massa calda in barattoli sterilizzati, avvitare i coperchi sterilizzati o arrotolare. Lasciare raffreddare completamente i vasetti con il preparato a temperatura ambiente e conservare in cantina.
    Tra 3 minuti Prima della fine della cottura, aggiungere l'aceto e mescolare. Mettere la massa calda in barattoli sterilizzati, avvitare i coperchi sterilizzati o arrotolare. Lasciare raffreddare completamente i vasetti con il preparato a temperatura ambiente e conservare in cantina.

Buon appetito!

Delizioso caviale di zucca con maionese e concentrato di pomodoro

Il gustoso e soddisfacente caviale di zucca sarà apprezzato non solo dalla famiglia a cena, ma potrà anche essere messo in una salsiera e servito, dopo averlo decorato, sulla tavola festiva. Gli ospiti saranno soddisfatti.

Tempo di cottura: 3 ore.

Porzioni: 12.

Ingredienti:

  • Zucchine – 4,8 kg;
  • Concentrato di pomodoro – 390 gr;
  • Cipolle – 800 g;
  • Olio vegetale inodore – 210 ml;
  • Maionese – 400 g;
  • Zucchero semolato – 65 g;
  • Aceto 9% – 65 ml;
  • Pepe rosso macinato – 0,5 cucchiaini;
  • Sale – 1,5 cucchiai. l.

Processo di cottura:

Passo 1.Sbucciare le zucchine lavate, eliminare i semi con la polpa e pesare la quantità necessaria. Cuocete le zucchine finché saranno morbide, scolatele e fatele raffreddare.

Passaggio 2. Lavare la cipolla sbucciata, tagliarla a strisce spesse e friggerla in olio vegetale fino a doratura.

Passaggio 3. Aggiungere le cipolle fritte alle zucchine e macinarle con un tritacarne. Se usi un frullatore, il caviale risulterà molto tenero e frullato.

Passaggio 4. Unisci separatamente maionese, concentrato di pomodoro, sale, zucchero, olio vegetale deodorato, pepe macinato e aceto. Mescolare e aggiungere al composto di zucchine.

Passaggio 5. Mettere il tutto in una pentola capiente e cuocere a fuoco medio per circa 2-2,5 ore, mescolando bene di tanto in tanto e passando una spatola lungo il fondo della padella.

Passaggio 6. Durante la cottura, sciacquare i barattoli e i coperchi con bicarbonato di sodio, sciacquare e asciugare. Sterilizzare i barattoli nel forno e far bollire i coperchi per 5 minuti.

Passaggio 7. Posizionare il prodotto caldo nei piatti preparati, arrotolare o avvitare i coperchi. Capovolgi i barattoli, copri con una giacca calda e lasciali raffreddare completamente. Riporre in un luogo fresco e conservare lì fino al momento dell'utilizzo.

Buon appetito!

Ricetta per caviale di zucca secondo GOST dell'URSS (come nel negozio)

Coloro che hanno vissuto l'esistenza dell'URSS ricordano il delizioso caviale di zucca acquistato in negozio, un prodotto economico e naturale. Attualmente, gli standard GOST per la preparazione sono leggermente cambiati, ma la ricetta originale degli anni precedenti è stata preservata e puoi preparare tu stesso l'antipasto.

Tempo di cottura: 3 ore.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Zucchine – 3kg;
  • Cipolle – 1 kg;
  • Carote – 900 g;
  • Olio di semi di girasole – 290 ml;
  • Concentrato di pomodoro – 5 cucchiai. l.;
  • Aglio – 9 spicchi;
  • Zucchero semolato – 5 cucchiai;
  • Sale – 2 cucchiai. l.;
  • Essenza di aceto 70% – 1 cucchiaino;
  • Radice di prezzemolo – 1 cucchiaio. l.;
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere la buccia, i semi e la polpa dalle zucchine lavate. Se usate verdure giovani non è necessario sbucciare nulla. Tagliate le zucchine a pezzetti, mettetele in una padella riscaldata e aggiungete un po' di olio di semi di girasole insapore. Devi cuocere a fuoco lento i frutti senza coperchio finché l'umidità non se ne va. Cuocere le zucchine fino a renderle morbide, facendo attenzione a non farle dorare.

Passaggio 2. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote. Tagliate anche la cipolla a cubetti e grattugiate le carote. Tritare finemente la radice di prezzemolo lavata e aggiungerla alle verdure. Mescolare cipolle, carote e prezzemolo in una padella, versarvi un po 'di olio vegetale e far rosolare per circa 10 minuti. a fuoco medio fino a quando saranno ammorbiditi e leggermente dorati. Metti le verdure in una ciotola pulita insieme all'olio rimasto e aggiungi lì le zucchine.

Passaggio 3. Sbucciare l'aglio e passarlo attraverso una pressa speciale.

Passaggio 4. Passate il composto di verdure al tritacarne, potete anche utilizzare un frullatore o un robot da cucina.

Passaggio 5. Mettere il composto di verdure arrotolate in una casseruola con pareti e fondo spessi, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco basso, ricordandosi di mescolare, per circa un'ora.

Passaggio 6. Trascorso il tempo specificato, mettere nella padella lo zucchero semolato, il sale, il concentrato di pomodoro e il pepe, versare l'olio vegetale rimanente. Mescolare e cuocere per un'altra mezz'ora.

Passaggio 7. Versare l'essenza nel caviale, aggiungere la polpa d'aglio e cuocere per 7-8 minuti.

Passaggio 8. Sciacquare accuratamente i barattoli e i coperchi e asciugarli. Far bollire i coperchi per 3-5 minuti, sterilizzare i barattoli a vapore.

Passaggio 9. Versare la miscela calda nei barattoli e arrotolarli immediatamente. Capovolgere e coprire con una coperta o un tappeto caldo.Lasciare raffreddare completamente e conservare in cantina o in dispensa.

Buon appetito!

Caviale di zucchine con pomodori, carote, cipolle per l'inverno

Il caviale di zucca è un prodotto universale: può essere spalmato sul pane, sulla pagnotta, aggiunto alle zuppe come condimento o servito come spuntino separato. Puoi regalare il caviale fatto con le tue mani ai bambini, perché è completamente naturale.

Tempo di cottura: 2 ore e 45 minuti.

Porzioni: 12.

Ingredienti:

  • Zucchine – 3 kg 200 g;
  • Carote – 900 g;
  • Cipolle – 1 kg;
  • Pomodori – 900 g;
  • Zucchero semolato - 1 cucchiaio .;
  • Sale e pepe nero - a piacere.;
  • Olio di semi di girasole – 140 ml;
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le zucchine lavate e asciugate dai semi, dalla polpa e dalla buccia. Tagliare a pezzetti, mettere 1/3 dei pezzi insieme all'olio di semi di girasole in una padella profonda e friggerli fino a renderli morbidi. Ripetete la stessa operazione con altre due porzioni di zucchine. È necessario cuocere a fuoco lento fino a quando appare morbido e appare una leggera crosta dorata (circa 10 minuti a fuoco medio). Trasferisci tutti e 3 i lotti in una grande casseruola.

Passaggio 2. Tagliare a pezzi la cipolla sbucciata e friggerla in olio vegetale fino a doratura.

Passaggio 3. Raschiare le carote dalla polvere, lavarle e grattugiarle su una grattugia grossa. Metterlo in una padella separata e rosolarlo allo stesso modo delle cipolle.

Passaggio 4. Versare più volte acqua bollente sui pomodori e rimuovere la buccia. Tagliare i pomodori a pezzetti.

Passaggio 5. Aggiungere tutte le verdure fritte, i pomodori, il sale, lo zucchero nella padella con le zucchine. Frullare il tutto con un frullatore fino a raggiungere una consistenza pastosa.

Passaggio 6. Cuocere in una casseruola a fuoco basso, coperto, per 1,5-2 ore. Non dimenticare di aprire la padella e mescolare il contenuto, lavorando bene lungo il fondo e i lati.

Passaggio 7. A fine cottura assaggiare il prodotto, aggiungere sale e pepe.Versare l'aceto, mescolare, cuocere ancora qualche minuto e riporre subito in un contenitore sterilizzato. Avvitare i barattoli con i coperchi sterili e capovolgerli. Avvolgi i pezzi in una coperta calda e lasciali raffreddare.

Passaggio 8. Dopo il completo raffreddamento, mettere il caviale di zucca al freddo e conservarlo per circa 1-1,5 anni.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il caviale di zucchine con mele

Il caviale di zucca con l'aggiunta di mele risulta succoso e molto tenero, soprattutto se lo batti con un frullatore. Quindi diventerà arioso e si scioglierà sulla lingua.

Tempo di cottura: 2 ore e 35 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Zucchine – 1,6 kg;
  • Pomodori – 4 pezzi;
  • Mele acide – 2 pezzi;
  • Carote – 300 g;
  • Cipolle – 160 g;
  • Aglio – 3 spicchi;
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai. l.;
  • Olio di semi di girasole – 3 cucchiai. l.;
  • Prezzemolo – 15 g;
  • Sale e pepe in grani - a piacere;
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare, asciugare e sbucciare le verdure.

Passaggio 2. Sbucciare le mele e le zucchine, eliminare i semi, ritagliare la polpa dalle zucchine.

Passaggio 3. Tagliare le zucchine e le mele a fette di medio spessore, tagliare le carote a strisce longitudinali spesse, tritare la cipolla a semianelli spessi. Macinare zucchine, mele, aglio, cipolle e carote attraverso un tritacarne.

Passaggio 4. Versare acqua bollente sui pomodori e tenerli immersi per circa 1 minuto, quindi rimuovere la pelle. Passare i pomodori con un frullatore, unirli al concentrato di pomodoro e incorporarli al composto.

Passaggio 5. Versare l'olio vegetale inodore in una padella a pareti spesse, aggiungere una miscela di verdure tritate. Non riempire la pentola più di 2/3 perché la purea bolle.

Passaggio 6. Cuocere a fuoco basso per circa 1 ora e 15 minuti, coperto. Aprire periodicamente il coperchio e controllare il contenuto, mescolando.

Passaggio 7Dopo un'ora di cottura salate il contenuto della padella, aggiungete lo zucchero e il pepe appena macinato, oltre al prezzemolo lavato e tritato finemente.

Passaggio 8. Mescolare e cuocere a fuoco lento per un'altra mezz'ora. Tra 3 minuti Prima della fine della cottura aggiungere l'aceto e mescolare ancora.

Passaggio 9. Quando il caviale è pronto, deve essere perforato con un frullatore e immediatamente, caldo, arrotolato in barattoli sterili con coperchi sterili.

Passaggio 10. Utilizzare entro 1 anno.

Buon appetito!

Delizioso caviale di zucca cotto in una pentola a cottura lenta

Il caviale di zucchine in una pentola a cottura lenta è diverso in quanto lo cucineremo a pezzi, invece di macinarlo in un tritacarne o in un frullatore. Inoltre, uno spuntino cucinato in una ciotola multicooker avrà un sapore più fritto che bollito.

Tempo di cottura: 1 ora e 35 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Zucchine di medie dimensioni – 3 pezzi .;
  • Cipolle – 4 pezzi;
  • Carote – 4 pezzi;
  • Concentrato di pomodoro – 4 cucchiai. l.;
  • Olio vegetale – 30-50 ml;
  • Sale, zucchero, pepe nero - a piacere;
  • Aglio – 3-4 spicchi;
  • Aceto 9% - 1 cucchiaio. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le verdure accuratamente lavate e risciacquare nuovamente.

Passaggio 2. Togliere la pelle alle zucchine, eliminare i semi e la polpa, tagliare le verdure a cubetti.

Passaggio 3. Aggiungere le cipolle a dadini e le carote grattugiate grossolanamente alle zucchine, mescolare.

Passaggio 4. Versare l'olio di semi di girasole nella ciotola del multicooker e aggiungere tutte le verdure. Salare, pepare, aggiungere lo zucchero e assaggiare.

Passaggio 5. Cuocere il caviale in modalità cottura per 40 minuti. Durante tutto questo tempo, è necessario aprire più volte il coperchio e mescolare il contenuto della ciotola in modo che non bruci.

Passaggio 6. Al termine del programma, passare alla modalità “Spezzatino”, chiudere il coperchio e cuocere per un'altra mezz'ora.

Passaggio 7. Tra 20 minuti.Prima di finire, aggiungere il concentrato di pomodoro e l'aglio tritato finemente nella pentola a cottura lenta e mescolare.

Passaggio 8. In 4 minuti. Prima della fine del programma, versare l'aceto nelle verdure.

Passaggio 9. Posizionare lo spuntino caldo in barattoli sterili e sigillarli con coperchi sterili. Capovolgi il contenitore e lascialo arrivare a temperatura ambiente sotto una coperta calda, quindi conservalo nella dispensa.

Buon appetito!

Caviale di zucchine con peperone per l'inverno

Questo antipasto può servire come ottimo contorno di verdure; si sposa bene con piatti caldi di carne. Il concentrato di pomodoro può essere sostituito con una densa passata di pomodoro, dalla quale è necessario scolare il succo attraverso una garza e dosare la stessa quantità di massa.

Tempo di cottura: 2 ore e 50 minuti.

Porzioni: 16.

Ingredienti:

  • Zucchine – 2,7 kg;
  • Pepe bulgaro – 110 g;
  • Cipolle – 380 g;
  • Carote – 170 g;
  • Concentrato di pomodoro – 550 g;
  • Sale, zucchero semolato - a piacere;
  • Acido citrico – 0,5 cucchiaini.
  • Olio di semi di girasole – 150 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare accuratamente tutte le verdure in acqua fredda. Togliere la pelle alle zucchine, eliminare la polpa e i semi dal torsolo e tritare finemente il resto.

Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e tritare le teste a cubetti.

Passaggio 3. Sbucciare le carote e grattugiarle grossolanamente.

Passaggio 4. Togliere il gambo del peperone, eliminare i semi e le membrane e tagliarlo a cubetti.

Passaggio 5. In una grande casseruola con fondo e pareti spessi, unire tutte le verdure e mescolare. Aggiungere l'olio di semi di girasole, il concentrato di pomodoro o la passata di pomodori pelati, precedentemente pesati con una garza.

Passaggio 6. Cuocere il contenuto della padella a fuoco basso per circa 1 ora, mescolando continuamente con una spatola di legno. Aggiungere sale e zucchero, assaggiare il prodotto, aggiungere altro sale o zucchero se necessario.

Passaggio 7Dopo un'altra ora di cottura, aggiungere l'acido citrico sotto il coperchio e cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti. e spegnilo. Se lo si desidera, il caviale di zucchine può essere frullato in un frullatore, quindi avrà la consistenza di una purea liscia.

Passaggio 8. Prelavare i barattoli e i coperchi in una soluzione di soda, risciacquare e asciugare. Sterilizzare il contenitore in qualsiasi modo conveniente e far bollire i coperchi. Versare il caviale caldo nei barattoli e arrotolarlo.

Passaggio 9. Capovolgere i vasetti con i preparati, coprire con un'eventuale coperta calda e lasciarli raffreddare, quindi riporli in cantina.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per il caviale di zucca con aglio e concentrato di pomodoro

L'antipasto è perfetto per chi ama i piatti più piccanti: l'aglio aggiunge un accento piccante e brillante, e condimenti e spezie rendono il caviale aromatico e fragrante.

Tempo di cottura: 1 ora e 45 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Zucchine di medie dimensioni – 2 pezzi .;
  • Cipolla – 1 testa;
  • Carote – 2 pezzi;
  • Aglio – 1 testa;
  • Peperoncino – 1 pz.;
  • Olio di semi di girasole – 40 ml;
  • Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai. l.;
  • Aceto 9% - 2 cucchiai. l.;
  • Sale, zucchero semolato, cumino, alloro, pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi una padella profonda e pesante in ghisa e versa l'olio di semi di girasole.

Passaggio 2. Sbucciare e sciacquare l'aglio e le cipolle. Tritare la cipolla a cubetti, basta dividere l'aglio a fettine, non è necessario tagliarlo. Mescolare la cipolla e l'aglio e friggerli nell'olio per 3-4 minuti.

Passaggio 3. Sbucciare e grattugiare le carote, tagliare la parte superiore del peperoncino e tagliarlo a rondelle sottili. Se hai bisogno di caviale piccante, non devi rimuovere i semi. Aggiungere tutto nella padella e cuocere per altri 3 minuti.

Passaggio 4. Tagliare le zucchine, sbucciate, polpa e semi a cubetti e aggiungerli anche nella padella, friggere per 5 minuti, mescolando continuamente.

Passaggio 5.Mettete in una padella il concentrato di pomodoro, il cumino, un po' di zucchero e sale, il pepe appena macinato e l'alloro.

Passaggio 6. Trasferire il tutto in una padella a pareti spesse, valutare il grado di spessore. Se necessario aggiungete un po' di acqua bollente, coprite e fate cuocere, mescolando continuamente, per circa 1 ora.

Passaggio 7. Rimuovere la foglia di alloro, frullare le verdure in un frullatore e portare nuovamente a ebollizione. Quindi versare l'aceto, mescolare e lasciare riposare per circa 2 minuti, togliere dal fuoco.

Passaggio 8. Versare il prodotto in barattoli sterili, chiudere ermeticamente con coperchi sterili e lasciare raffreddare sottosopra sotto una coperta. Successivamente, trasferire al freddo per la conservazione.

Buon appetito!

Caviale di zucca tenero senza aceto con acido citrico

Nonostante l'assenza di aceto, tale caviale potrebbe non essere soggetto a sterilizzazione, poiché in questo caso viene aggiunto acido citrico. Sarà molto gustoso se, oltre al tradizionale sale e pepe, aggiungerai all'antipasto altre spezie ed erbe aromatiche.

Tempo di cottura: 1 ora e 55 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Zucchine – 1,6 kg;
  • Carote – 350 g;
  • Cipolle – 360 g;
  • Pomodori – 400 g;
  • Olio di girasole deodorato – 4 cucchiai. l.;
  • Sale da cucina – 1,5 cucchiaino;
  • Zucchero semolato - 2 cucchiai. l.;
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaino;
  • Coriandolo – 0,5 cucchiaini;
  • Curcuma – 0,5 cucchiaini;
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le zucchine lavate, rimuovere i semi e la polpa.

Passaggio 2. Sbucciare e lavare le verdure. Grattugiare grossolanamente le carote, tagliare a cubetti grossi i pomodori, le zucchine e le cipolle.

Passaggio 3. Versare l'olio vegetale in un calderone, aggiungere le carote lì. Cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti. Aggiungere la cipolla e cuocere per altri 7-10 minuti. a fuoco medio finché la cipolla non si ammorbidisce e diventa dorata.

Passaggio 4. Metti i cubetti di zucchine nel calderone, dopo 5 minuti. aggiungere i pomodori.Cuocere a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le verdure saranno cotte, circa mezz'ora.

Passaggio 5. Frullare l'intera miscela di verdure con un frullatore fino a ottenere un composto omogeneo. Dovresti seguire le precauzioni di sicurezza, senza dimenticare che le verdure sono calde.

Passaggio 6. Aggiungere pepe, curcuma, coriandolo, zucchero semolato e sale al composto e assaggiare.

Passaggio 7. Successivamente, coprire il calderone con un coperchio, altrimenti il ​​caviale schizzerà. Far bollire il piatto per circa 35-40 minuti. a fuoco basso, controllando e mescolando di tanto in tanto per garantire che non bruci.

Passaggio 8. Durante questo periodo, sterilizzare i barattoli puliti da mezzo litro e preparare i coperchi (lavarli con soda e far bollire).

Passaggio 9. A fine cottura aggiungere l'acido citrico al caviale, mescolare e cuocere per altri 5 minuti.

Passaggio 10. Mettere il prodotto caldo nei barattoli e arrotolarli uno per uno. Metti i vasetti di caviale capovolti sotto un panno caldo e spesso e lasciali raffreddare, quindi conservali.

Buon appetito!

Caviale di zucchine al forno "Ti leccherai le dita"

Una buona opzione per coloro a cui non piace stare in piedi e mescolare il pezzo all'infinito, assicurandosi che non bruci. Il caviale in una busta da forno è un'ottima opzione per cucinare pigramente.

Tempo di cottura: 1 ora e 25 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Zucchine – 2 pezzi;
  • Peperoni – 1 pz.;
  • Carote – 2 pezzi;
  • Aglio giovane – 3 spicchi;
  • Cipolle – 1 pz.;
  • Pomodori – 2 pezzi;
  • Olio di semi di girasole – 4 cucchiai. l.;
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio. l.;
  • Acido citrico – 0,5 cucchiaini;
  • Sale e pepe macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare tutte le verdure, sbucciare le cipolle, l'aglio e le carote, togliere la pelle alle zucchine ed eliminare i semi e la polpa.

Passo 2.Mettere le carote tagliate a fette, le cipolle e le zucchine tagliate a cubetti grandi, i peperoni sbucciati dai cappelli e i semi con tramezzi (va anche tagliato a cubetti) in una teglia da forno. Aggiungete al composto di verdure i pomodori tagliati finemente, preferibilmente quelli più carnosi, e gli spicchi d'aglio.

Passaggio 3. Aggiungere l'olio vegetale alle verdure, aggiungere lo zucchero, il pepe e il sale, mescolare le verdure dall'esterno con le mani, passando attraverso il sacchetto.

Passaggio 4. Sigillare entrambe le estremità del sacchetto con delle pinze da forno, posizionarlo su una teglia, forando la manica in più punti con uno stuzzicadenti.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 180 gradi, mettere la teglia con le verdure in forno per un'ora.

Passaggio 6. Trascorso il tempo, tagliare la busta e metterne il contenuto in una padella. Filtrare il brodo separatamente. Successivamente puoi cucinarci la zuppa.

Passaggio 7. Macinare le verdure con un frullatore o un robot da cucina. Aggiungere l'acido citrico e mettere sul fuoco per 2 minuti. a fuoco medio.

Passaggio 8. Arrotolare in barattoli sterili, raffreddarli, capovolti, a temperatura ambiente.

Passaggio 9. Conservare questo caviale in cantina o dispensa per circa 10-12 mesi.

Buon appetito!

( 38 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce