Molte casalinghe sono ben consapevoli della varietà di piatti che si possono preparare con le melanzane. Può essere uno stufato di verdure o di carne, una casseruola o "barche" ripiene. Credetemi, questo piatto sembra insolito sulla tavola festiva e sorprende con il suo gusto eccellente.
- Succose barchette di melanzane con carne macinata e formaggio al forno
- Come cuocere le barchette di melanzane con carne macinata, formaggio e funghi?
- Barchette di melanzane con carne macinata, formaggio e pomodorini al forno
- Deliziose e succose barchette di melanzane con carne macinata, formaggio e aglio
- Come cucinare le barchette di melanzane con pollo e formaggio?
Succose barchette di melanzane con carne macinata e formaggio al forno
Per preparare un contorno di melanzane delizioso e soddisfacente, avrai solo bisogno di un piccolo set di ingredienti. È meglio scegliere melanzane di dimensioni non molto grandi in modo che le barchette cuociano più velocemente.
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
- Pepe nero macinato gusto
- Sale gusto
- Aneto ½ trave
- Formaggio 100 (grammi)
- Aglio 1 (parti)
- Carne macinata 250 (grammi)
- Pomodoro 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Melanzana 2 (cose)
-
Come cucinare le barchette di melanzane con carne macinata e formaggio al forno? Prepariamo tutti gli ingredienti e iniziamo a preparare le melanzane. Tagliamo entrambi i frutti in due metà. Ora devi tagliare la polpa. Non lo buttiamo in nessun caso perché lo aggiungeremo al piatto. Salare le “barchette” all'interno e lasciare agire per 10 minuti in modo che l'amarezza scompaia.
-
Dopo 10 minuti lavate e asciugate le melanzane.Metterli su una teglia da forno. Tritare la cipolla e l'aglio, dopo aver eliminato la buccia. Friggere entrambi gli ingredienti finché non saranno traslucidi.
-
Prima di tagliare la polpa dei pomodori, è necessario eliminare la pelle dai pomodori. Versare acqua bollente sui pomodori, dopo aver tagliato le cime (il taglio deve essere a forma di croce). Dopo 1-2 minuti, l'acqua deve essere versata e sostituita con acqua fredda.
-
Mettete la carne macinata nella padella insieme alle cipolle e all'aglio. Friggerlo fino a renderlo bianco, quindi aggiungere la polpa di pomodori e melanzane tagliate a cubetti. Quando il liquido sarà completamente evaporato, versate nel composto l'aneto, precedentemente lavato e tritato. Sale e pepe.
-
Dopo aver amalgamato il ripieno, riempite con esso le “barchette”. Cuocere la pirofila in forno preriscaldato per 50 minuti. La temperatura dovrebbe essere di 180 gradi. 10 minuti prima che le melanzane siano completamente pronte, grattugiare il formaggio e cospargerlo sulle “barchette”. Controlliamo la prontezza del contorno con una forchetta, con la quale trafiggiamo le melanzane: devono diventare morbide.
Buon appetito!
Come cuocere le barchette di melanzane con carne macinata, formaggio e funghi?
Vi proponiamo di preparare un piatto molto gustoso e succoso con melanzane e funghi. La parte più difficile è dare forma alle barchette di melanzane e preparare il ripieno. Se prepari spesso la prelibatezza, il processo di cottura sarà molto più veloce.
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Melanzane – 2 pezzi
- Maiale macinato – 200 gr.
- Cipolle – 2-3 pezzi.
- Funghi – 200 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Formaggio – 100 gr.
Processo di cottura:
1. Iniziamo a formare le “barchette” di melanzane. Laviamo entrambi i frutti e li tagliamo a metà. Ora ci liberiamo della polpa.Il risultato furono grezzi che sembravano abbastanza simili alle barche. Salare le melanzane e lasciarle riposare per 15 minuti.
2. Iniziamo a lavorare i funghi. Prima devono essere ordinati e poi lavati. Tritate finemente la cipolla sbucciata e fate lo stesso con la polpa delle melanzane.
3. Friggere la cipolla in una padella. Quando si sarà ammorbidito, aggiungere la polpa di melanzane e i funghi. Dopo qualche minuto versare la carne macinata. Salare e pepare il ripieno secondo i propri gusti.
4. Lavare le melanzane. Quando saranno asciutti aggiungere il ripieno. Quindi li spostiamo su una teglia. Quando il forno sarà riscaldato a 220 gradi, disponete la teglia con le melanzane all'interno e fate cuocere per mezz'ora.
5. Ora dovresti grattugiare un pezzo di formaggio e cospargerlo sul piatto 10 minuti prima che sia completamente pronto.
Buon appetito!
Barchette di melanzane con carne macinata, formaggio e pomodorini al forno
La quantità di ingredienti può essere regolata in base alle preferenze di gusto. Se lo si desidera è possibile aumentare la quantità di verdure e ridurre la porzione di carne. In ogni caso il piatto risulterà molto gustoso e succoso.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura – 40 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Melanzane – 3 pezzi
- Peperone dolce – 1 pz.
- Formaggio – 100 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Verdi: a piacere.
- Maiale macinato – 300 gr.
- Pomodoro – 1-2 pezzi.
- Aglio – 1 dente.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Miscela di peperoni macinati – 2 pizzichi.
Processo di cottura:
1. Tutte le melanzane devono essere prima lavate accuratamente e poi tagliate a metà. Ora devi far sembrare le melanzane delle “barche”. Aiutandovi con un coltello o un cucchiaio, eliminate la polpa dalle metà. Le melanzane contengono amarezza che deve essere rimossa.Il sale, con cui copriamo l'interno delle “barche”, farà fronte a questo. Lasciare i preparativi per 10 minuti.
2. Tritare la polpa di melanzane. Togliere la buccia di una cipolla e di uno spicchio d'aglio. Devono essere tritati molto finemente e fritti fino a renderli morbidi.
3. Quando le cipolle e l'aglio sono pronti, potete tranquillamente aggiungere la carne macinata. In 4-5 minuti sarà mezzo pronto. A questo punto potete aggiungere la polpa di melanzane. Continua a friggere il composto per altri 5 minuti.
4. Durante la frittura, lavare le melanzane. Lasciarli asciugare per un po'. Lavare le verdure rimanenti: pomodori e peperoni. Rimuovere il gambo e il torsolo dal peperone. Tagliare le verdure a cubetti. Aggiungeteli al resto degli ingredienti del ripieno. Condire il composto con sale e pepe. Mescolare.
5. Dopo 3 minuti, quando il ripieno sarà completamente pronto, mettetelo nelle “barchette”. Trasferire i preparativi su una teglia. Grattugiare il formaggio. Cospargetelo sulle melanzane. Quando il forno si scalda a 180 gradi, inserire la teglia all'interno per 30 minuti.
Buon appetito!
Deliziose e succose barchette di melanzane con carne macinata, formaggio e aglio
Vi invitiamo a gustare un piatto profumato con pollo tritato, condito con aglio tritato finemente, che aggiungerà un po 'di piccantezza alle "barche" e una crosta dorata di formaggio.
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Melanzane – 2 pezzi
- Pollo tritato – 400 gr.
- Pomodoro – 1-2 pezzi.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 3 denti.
- Prezzemolo – 3 rami.
- Adjika georgiano – ½ cucchiaino.
- Erbe italiane - facoltative.
- Pepe macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 4 cucchiai.
- Burro – 7 gr.
- Formaggio – 150 gr.
- Panna acida – 200 gr.
- Aneto – 1-2 rami.
Processo di cottura:
1. Le melanzane dovrebbero essere abbastanza grandi. Tagliateli in due parti, dopo averli lavati con acqua. Togliere la polpa con un cucchiaio normale e cospargere le melanzane con sale all'interno. Dopo 20 minuti l'amarezza del frutto scomparirà.
2. Non buttiamo la polpa estratta dalle melanzane, ma le tagliamo a cubetti. Lo friggeremo con le cipolle, che prima sbucceremo e poi triteremo finemente. Il processo non richiederà più di 10 minuti.
3. Ora aggiungi la carne macinata alla polpa e alle cipolle. Friggere il pezzo per circa sette minuti. Tagliare il pomodoro lavato a cubetti e aggiungerlo nella padella. Gli ingredienti devono essere mescolati e fritti per 2 minuti.
4. Per il ripieno abbiamo bisogno di un paio di spicchi d'aglio. Li puliamo, li tritiamo e li aggiungiamo al ripieno. Lavare e tritare le verdure lavate. Versarlo nel ripieno insieme ad adjika, erbe italiane, sale e pepe. Mescolare gli ingredienti. Il ripieno è pronto.
Buon appetito!
Come cucinare le barchette di melanzane con pollo e formaggio?
Le melanzane sono considerate un piatto stagionale, con ricette che riempirebbero un libro di cucina molto grande. Ti suggeriamo di preparare le melanzane secondo una di queste ricette: con filetto di pollo, verdure e formaggio. Il filetto per il ripieno deve essere prima tagliato e poi fritto con le cipolle.
Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.
Numero di porzioni – 16.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 400 gr.
- Melanzane – 8 pezzi
- Pomodoro – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Formaggio – 100 gr.
- Aglio – 2 denti.
- Panna acida – 4 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Formiamo delle "barche" dalle melanzane. Per fare questo, devi prima lavare tutta la frutta. Poi, dopo averle asciugate, tagliate le melanzane in due parti.Ora bisogna eliminare la polpa da ogni parte per realizzare le barchette. Il gambo può essere rimosso o lasciato. Ritagliate la polpa con un coltello o raschiatela con un cucchiaio. Cospargere le “barchette” di sale e lasciarle riposare per mezz'ora.
2. Prepariamo il ripieno di melanzane. Lavare il filetto di pollo. Dopo che il pollo è asciutto, tagliare il filetto a cubetti. Togliere la buccia dalla cipolla e tagliarla a pezzetti.
3. Lavare i pomodori. Tagliamo solo il gambo. Lasciamo la pelle. Tagliare i pomodori a cubetti.
4. Togliere la buccia dall'aglio e spremere un paio di spicchi utilizzando uno spremiaglio. Metti la panna acida in un contenitore separato e aggiungi l'aglio.
5. Ora devi friggere la cipolla e il filetto di pollo in una padella. Per fare questo, scalda prima l'olio e poi versaci dentro la cipolla. Quando si ammorbidisce, aggiungere il filetto di pollo. Friggere fino a cottura per 15 minuti. Condire con sale e pepe. Dopo aver mescolato il composto, aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti. Mescolando continuamente, fate sobbollire il ripieno per circa 15 minuti.
6. Dalle melanzane è venuta fuori l'amarezza. Scolare il succo nel lavandino e lavare le melanzane. Quando saranno asciutte, mettete il ripieno nelle “barchette” e trasferitele subito su una teglia. Versare la panna acida e la salsa all'aglio sul ripieno.
7. Macinare grossolanamente il formaggio su una grattugia e cospargerlo sul ripieno. Aspettiamo che il forno si scaldi (impostare la temperatura a 180 gradi). Quindi mettere la teglia nel forno e cuocere le melanzane per 40 minuti.
Buon appetito!