Finferli in panna acida in padella

Finferli in panna acida in padella

I finferli in panna acida in padella sono un ottimo piatto per la tavola familiare e sono preparati secondo diverse ricette, che differiscono solo nella composizione degli ingredienti e dei condimenti, e l'opzione di cucinare in panna acida è stata a lungo riconosciuta come la più delizioso, tenero e aromatico. La panna acida per finferli è adatta a qualsiasi contenuto di grassi, ma con una percentuale più alta risulterà più gustosa. Questo piatto è preparato velocemente e non è difficile. Viene servito come contorno con patate, riso o carne e pesce.

Finferli fritti in panna acida in padella

I finferli in panna acida saranno un piatto meraviglioso per una tavola estiva. Si prepara in modo semplice e veloce, perché i funghi sono abbastanza puliti. Friggere in una padella previa bollitura dei funghi, quindi il loro volume sarà inferiore. Questi finferli vengono serviti con patate novelle o spaghetti.

Finferli in panna acida in padella

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Finferli freschi 400 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Panna acida 200 (grammi)
  • Sale  gusto
  • Prezzemolo 1 grappolo
  • Olio di semi di girasole  per friggere
Passi
45 minuti
  1. Come cucinare i finferli in panna acida in padella? Misura immediatamente tutti gli ingredienti per preparare questo piatto in base al calcolo del numero di porzioni.
    Come cucinare i finferli in panna acida in padella? Misura immediatamente tutti gli ingredienti per preparare questo piatto in base al calcolo del numero di porzioni.
  2. Lavare accuratamente i finferli appena raccolti e tagliare a pezzetti i frutti grossi. Lessateli per non più di 5 minuti in acqua salata. Quindi sciacquateli in uno scolapasta e scrollate il liquido in eccesso.
    Lavare accuratamente i finferli appena raccolti e tagliare a pezzetti i frutti grossi. Lessateli per non più di 5 minuti in acqua salata.Quindi sciacquateli in uno scolapasta e scrollate il liquido in eccesso.
  3. Metti la cipolla sbucciata e tagliata a dadini in una padella con olio vegetale riscaldato.
    Metti la cipolla sbucciata e tagliata a dadini in una padella con olio vegetale riscaldato.
  4. Friggere la cipolla a fuoco medio fino a doratura chiara.
    Friggere la cipolla a fuoco medio fino a doratura chiara.
  5. Quindi aggiungere i finferli preparati alla cipolla fritta e mescolare con una spatola. Copriteli con un coperchio e fateli friggere per 20 minuti, ricordandovi di mescolare di tanto in tanto.
    Quindi aggiungere i finferli preparati alla cipolla fritta e mescolare con una spatola. Copriteli con un coperchio e fateli friggere per 20 minuti, ricordandovi di mescolare di tanto in tanto.
  6. Dopo 20 minuti, togliere l'olio in eccesso dalla padella, aggiungere la panna acida ai finferli, salare, mescolare ancora e friggere per 5-7 minuti in modo che il liquido evapori un po' e la salsa diventi più densa.
    Dopo 20 minuti, togliere l'olio in eccesso dalla padella, aggiungere la panna acida ai finferli, salare, mescolare ancora e friggere per 5-7 minuti in modo che il liquido evapori un po' e la salsa diventi più densa.
  7. Decorare il piatto preparato con prezzemolo tritato, trasferirlo nei piatti e servire a pranzo con patate lesse e verdure fresche.
    Decorare il piatto preparato con prezzemolo tritato, trasferirlo nei piatti e servire a pranzo con patate lesse e verdure fresche.

Buon appetito!

Una ricetta veloce e semplice per finferli in panna acida con patate

Questo piatto è sempre un gradito ospite in tavola, soprattutto d'estate ed è preparato con finferli appena raccolti. La ricetta prevede di friggere prima i funghi crudi e poi aggiungere le patate e la panna acida. Il piatto risulta tenero e molto soddisfacente.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Finferli freschi – 600 g.
  • Patate medie – 6 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Panna acida – 300 g.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Olio per friggere.

Processo di cottura:

1. Prima della cottura, i finferli vengono accuratamente selezionati e lavati sotto l'acqua corrente. Se i funghi non sono completamente puliti, metterli a bagno un po 'in acqua fredda in anticipo. I frutti grandi vengono tagliati a pezzi.

2. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda e versarvi i finferli preparati. Daranno immediatamente molto succo di funghi.

3.Friggere i finferli a fuoco medio fino a quando tutto il liquido sarà completamente evaporato, mescolando in questo momento con una spatola.

4. Quando tutto il succo dei funghi sarà evaporato, aggiungere ai finferli una cipolla tagliata a cubetti e friggere il tutto finché la cipolla non sarà trasparente.

5. Le patate sbucciate e lavate vengono tagliate a listarelle o a fettine sottili, a piacere. Quindi trasferirlo in una padella e friggerlo, mescolando di tanto in tanto, fino a completa cottura.

6. Quando le patate saranno morbide, salate il piatto secondo i vostri gusti, aggiungete la panna acida, mescolate e fate sobbollire a fuoco basso per qualche altro minuto in modo che la salsa di panna acida diventi più densa. Quindi cospargere il tutto con le erbe tritate finemente e lasciarlo in infusione per 10 minuti sotto un coperchio coperto.

7. I finferli pronti con panna acida e patate vengono disposti su piatti porzionati e serviti.

Buon appetito!

Finferli teneri e deliziosi con cipolle in panna acida

Gli amanti dei piatti a base di trofei di bosco non perdono l'occasione di cucinare finferli con cipolle in panna acida di funghi freschi. Se sei sicuro della compatibilità ambientale dei finferli raccolti, allora è meglio cucinarli senza farli bollire, in modo che il piatto mantenga il più possibile la sua luminosità e ricchezza di gusto.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Finferli freschi – 1 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Panna acida – 3 cucchiai. l.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
  • Burro - 1 cucchiaio. l.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Pulisci accuratamente i finferli dai detriti della foresta. Immergere i funghi fortemente contaminati in acqua fredda per un paio d'ore. Quindi sciacquare i finferli in uno scolapasta sotto l'acqua corrente e lasciare scolare il liquido per un po '. Tagliare i frutti grandi a pezzi.

2.Tritare le cipolle sbucciate a cubetti. Scaldare il burro e l'olio vegetale in una padella profonda e friggere la cipolla tritata fino a renderla leggermente dorata.

3. Quindi aggiungere i finferli preparati alla cipolla fritta in una padella. Friggerli a fuoco moderato e, senza coprire la padella con un coperchio, mescolando di tanto in tanto. Durante la frittura, il succo dei funghi dovrebbe evaporare completamente.

4. Quindi aggiungere la panna acida ai finferli fritti, aggiungere sale a piacere e mescolare ancora.

. Abbassare il fuoco al minimo, coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento i finferli in panna acida per altri 5-7 minuti.

6. Assaggia i finferli cotti, aggiungi le verdure tritate e il piatto può essere servito.

Buon appetito!

Come cucinare i finferli in panna acida con pollo?

La carne di pollo si sposa bene con qualsiasi fungo e, cotta con finferli freschi e salsa di panna acida, decorerà qualsiasi tavola e piacerà sia agli adulti che ai bambini. Questo piatto viene servito con purè di patate o riso bollito. Cottura in padella. Se lo si desidera, la panna acida può essere sostituita con panna mescolata con acqua e farina.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Finferli freschi – 800 g.
  • Pollo (qualsiasi parte) – 1 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Panna acida – 300 ml.
  • Olio vegetale – 20 ml.
  • Burro - 1 cucchiaio. l.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Il pollo viene lavato, asciugato con un tovagliolo e tagliato a pezzetti con un coltello affilato. Quindi viene fritto in padella sott'olio fino a doratura su tutti i lati.

2. Sbucciare e tritare finemente le cipolle. La cipolla tritata viene trasferita nella padella con il pollo già fritto.

3. Quindi aggiungere immediatamente i finferli freschi lavati e leggermente bolliti.Versate nella padella mezzo bicchiere d'acqua e cuocete la pirofila coperta con un coperchio per 30–40 minuti fino a completa cottura del pollo.

4. Verso la fine della cottura, aggiungere nella padella la panna acida o la salsa di panna, l'acqua e la farina.

5. Salare il piatto secondo i propri gusti, mescolare e cuocere a fuoco lento senza coprire la padella con un coperchio per altri 5 minuti in modo che parte del liquido evapori. Le spezie di solito non vengono aggiunte ai finferli con pollo, poiché è piuttosto aromatico a causa dei funghi.

6. I finferli con pollo in panna acida vengono serviti caldi e con eventuale contorno e verdure fresche.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per finferli in panna acida in padella con aglio

Come opzione per i finferli in panna acida in padella, questa ricetta ti chiede di aggiungere aglio e un po 'di formaggio a pasta dura. I finferli in questa salsa diventano più teneri e con note piccanti di aglio. La quantità di aglio può essere regolata in base ai propri gusti. Lessare i finferli in anticipo.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Finferli freschi – 800 g.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Panna acida – 150 ml.
  • Formaggio a pasta dura – 50 g.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Aneto: a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Selezionare con cura i finferli freschi, sciacquarli e, tagliando a pezzi i frutti grandi, farli bollire per 5 minuti in acqua con un po 'di sale. Per due porzioni dovresti avere uno scolapasta di funghi bolliti.

2. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda e friggere un po 'i finferli.

3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti.

4. Aggiungere la cipolla tritata ai finferli già fritti, mescolare con una spatola e friggere il tutto per 7-10 minuti senza coprire la padella con un coperchio.

5. Mentre i finferli arrostiscono, preparare la salsa di panna acida.Macinare il formaggio a pasta dura utilizzando una grattugia media e metterlo in una ciotola separata.

6. Quindi aggiungere l'aglio tritato al formaggio grattugiato.

7. Aggiungi la panna acida e l'aneto tritato finemente al formaggio e mescola.

8. Versare la salsa risultante nella padella con i finferli. Salare il piatto secondo i propri gusti, mescolare e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per altri 15-20 minuti, ricordandosi di mescolare periodicamente il tutto per non bruciare.

9. Trascorso questo tempo, assicurati di prendere un campione e adattarlo ai tuoi gusti.

10. Disporre il piatto preparato in piatti porzionati e servire con qualsiasi contorno.

11. Un contorno di patate novelle bollite è l'ideale per i finferli freschi in umido con panna acida e aglio.

Buon appetito!

( 410 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce