Finferli per l'inverno

Finferli per l'inverno

I finferli per l'inverno sono uno spuntino fantastico che ha molte varianti. I funghi profumati aggiungeranno varietà alla tua dieta. I finferli vengono serviti come prelibatezza durante le feste e decorano anche la tavola di tutti i giorni. Anche un principiante può padroneggiare la preparazione di piatti semplici. La selezione ti aiuterà a preparare spuntini per chi non mangia prodotti a base di carne.

Finferli in salamoia per l'inverno in barattoli

I finferli in salamoia in barattolo per l'inverno sono uno spuntino a cui è difficile resistere. La preparazione è semplice, le spezie donano al dolcetto un aroma unico. I funghi sono adatti per le vacanze e diversificano anche il menu giornaliero e quaresimale.

Finferli per l'inverno

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Finferli freschi 2 (chilogrammi)
  • Acqua 1.5 (litri)
  • Aceto da tavola 9% 60 (millilitri)
  • Sale 50 (grammi)
  • Grani di pepe nero 3 (cose)
  • Garofano 1 germoglio
  • Zucchero granulare 100 (grammi)
Passi
3 ore
  1. Per preparare i finferli per l'inverno, è necessario selezionare i funghi luminosi, rimuovendo i detriti della foresta. Metti i finferli preparati in un grande contenitore e riempili con acqua fredda. Mettere a bagno i funghi per circa un'ora. Se gli esemplari sono abbastanza grandi, tagliateli in più parti.
    Per preparare i finferli per l'inverno, è necessario selezionare i funghi luminosi, rimuovendo i detriti della foresta. Metti i finferli preparati in un grande contenitore e riempili con acqua fredda. Mettere a bagno i funghi per circa un'ora. Se gli esemplari sono abbastanza grandi, tagliateli in più parti.
  2. Laviamo i finferli ammollati, li mettiamo in una casseruola, aggiungiamo acqua e cuociamo per 30 minuti. Non dimenticare di rimuovere la schiuma.
    Laviamo i finferli ammollati, li mettiamo in una casseruola, aggiungiamo acqua e cuociamo per 30 minuti. Non dimenticare di rimuovere la schiuma.
  3. Quando i finferli affondano sul fondo significa che sono cotti.
    Quando i finferli affondano sul fondo significa che sono cotti.
  4. Utilizzando una schiumarola, togliete i funghi e sciacquateli sotto l'acqua corrente. Aggiungere pepe e altre spezie al brodo bollente. Dopo aver portato a ebollizione, restituire i funghi. Dopo l'ebollizione secondaria, far bollire per 10 minuti. Versare l'acido acetico e far bollire a fuoco basso per 5 minuti.
    Utilizzando una schiumarola, togliete i funghi e sciacquateli sotto l'acqua corrente. Aggiungere pepe e altre spezie al brodo bollente. Dopo aver portato a ebollizione, restituire i funghi. Dopo l'ebollizione secondaria, far bollire per 10 minuti. Versare l'acido acetico e far bollire a fuoco basso per 5 minuti.
  5. Metti i funghi caldi in barattoli sterilizzati.
    Metti i funghi caldi in barattoli sterilizzati.
  6. Riempiamo i vuoti con marinata aromatica. Sigillare i barattoli con coperchi sterili.Utilizziamo sempre e solo coperchi nuovi per preservare il pezzo il più a lungo possibile.
    Riempiamo i vuoti con marinata aromatica. Sigillare i barattoli con coperchi sterili. Utilizziamo sempre e solo coperchi nuovi per preservare il pezzo il più a lungo possibile.
  7. Capovolgi le torsioni calde e avvolgile in una coperta. Raffreddare in questa posizione, quindi trasferire nel resto della conservazione. Buon appetito!
    Capovolgi le torsioni calde e avvolgile in una coperta. Raffreddare in questa posizione, quindi trasferire nel resto della conservazione. Buon appetito!

Caviale di finferli per l'inverno

Il caviale di finferli per l'inverno è una delizia fenomenale che anche un cuoco alle prime armi può dare vita. Il caviale di funghi è ottimo per spuntini e aperitivi in ​​ogni evento speciale. Il procedimento elementare non causerà alcun inconveniente, basta seguire la ricetta.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Carote – 300 gr.
  • Finferli – 1 kg.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Cipolle – 300 gr.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Grani di pepe nero – 6 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogliamo tutto il necessario per preparare il caviale. Sbucciare le carote e le cipolle. Selezioniamo i finferli dai detriti della foresta e dagli esemplari viziati. Laviamo bene i funghi.

Passaggio 2. Versare metà della quantità necessaria di olio vegetale in una padella calda. Gettare le carote tritate.

Passaggio 3.Tritare la cipolla sbucciata a piacere e aggiungerla alle carote. Cuocere per 10 minuti, ricordandosi di mescolare.

Passaggio 4. Macinare i finferli essiccati utilizzando un tritacarne o un robot da cucina. Metti la massa di funghi in una padella dalle pareti spesse.

Passaggio 5. Mettere a fuoco basso e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per un'ora.

Passaggio 6. Macinare le verdure arrostite allo stesso modo dei finferli. Trasferire ai funghi in umido. Aggiungete sale e pepe macinato e lasciate cuocere coperto per 20 minuti.

Passaggio 7. Quindi aggiungere l'aceto e mescolare.

Passaggio 8. Distribuire il caviale di funghi in contenitori sterili. Portare a ebollizione l'olio vegetale rimanente e versarlo sopra.

Passaggio 9. Attorcigliare le conserve e raffreddarle, capovolgendo i contenitori, sotto una pelliccia di coperte. Spostiamo lo spuntino freddo nella dispensa. Buon appetito!

Salatura a caldo dei finferli per l'inverno

La salatura dei finferli per l'inverno con il metodo caldo non richiederà tutto il tempo che potrebbe sembrare a prima vista. La cosa più difficile è elaborare i finferli prima dell'affascinante processo. I finferli salati hanno un gusto indimenticabile e un aroma straordinario.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 3 litri.

Ingredienti:

  • Finferli – 4,5 kg.
  • Foglia di alloro – 10-12 pezzi.
  • Aglio – 10-12 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Chiodi di garofano - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separiamo accuratamente i finferli dai detriti della foresta.

Passaggio 2. Lavare accuratamente e tagliare a segmenti se lo si desidera. Dividiamo in esemplari piccoli e grandi. Metti una pentola d'acqua sul fuoco.

Passaggio 3. Mentre l'acqua bolle, dividere l'aglio a fette, rimuovere lo strato superiore e tritare come desiderato.

Passaggio 4. Versare il sale nell'acqua bollente.Mettere due cucchiai ogni 4 litri di acqua.

Passaggio 5. Aggiungi l'alloro.

Passaggio 6. Gettare i grani di pepe.

Passaggio 7. Non dimenticare i boccioli di chiodi di garofano.

Passaggio 8. Quando l'acqua bolle bene, scaricateci dentro i finferli preparati. Far bollire per 15 minuti. Se gli esemplari differiscono tra loro per dimensioni, cuocere prima i finferli grandi.

Passaggio 9. Senza perdere tempo, sciacquare accuratamente i vasetti, versarvi sopra acqua bollente o sterilizzarli a vapore.

Passaggio 10. Riempire i coperchi con acqua bollente.

Passaggio 11. Mettere la foglia di alloro e i grani di pepe in barattoli sterili.

Passaggio 12. Posizionare i funghi bolliti.

Passaggio 13. Cospargere un po' di sale.

Passaggio 14. Aggiungi le spezie.

Passaggio 15. Condire con l'aglio.

Passaggio 16. Pertanto, riempiamo completamente i barattoli, alternando i componenti sopra elencati. Metti sopra l'aglio, l'alloro e il pepe.

Passaggio 17. Versare la marinata bollente in cui sono stati cotti sui finferli.

Passaggio 18. Sigillare con tappi sterili. Lasciare nella posizione abituale finché le torsioni non si saranno completamente raffreddate. Spostiamo la conservazione in frigorifero o in altro luogo di conservazione fresco. Buon appetito!

Finferli fritti per l'inverno

I finferli fritti per l'inverno sono una preparazione straordinaria che completa armoniosamente il contorno di patate. I finferli fritti sono un ottimo sostituto della carne durante la Quaresima. Il dolcetto viene servito sia freddo che caldo. L'odore pazzesco stupirà tutti i buongustai.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Porzioni – 250 gr.

Ingredienti:

  • Finferli – 1,2 kg.
  • Olio vegetale – 200 ml.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.

Per cucinare:

  • Acqua – 1 l.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti necessari.

Passaggio 2. Dopo aver selezionato i finferli, sciacquarli accuratamente.

Passaggio 3. Filtrare l'acqua.

Passaggio 4.Tagliamo esemplari di grandi dimensioni in segmenti.

Passaggio 5. Far bollire l'acqua, aggiungere sale e aggiungere i finferli preparati al liquido bollente. Far bollire per 10 minuti a bollore basso.

Passaggio 6. Filtrare i funghi attraverso un colino o uno scolapasta e lasciare scolare l'acqua in eccesso in modo che l'olio non fuoriesca quando entra il liquido.

Passaggio 7. Metti i funghi bolliti in una padella riscaldata con olio vegetale. Friggere mescolando regolarmente, coprendo la padella.

Passaggio 8. Cuocere finché il liquido non scompare. Quando i funghi sono pronti e acquisiscono una bella tonalità appetitosa, cospargere di sale e mescolare.

Passaggio 9. Metti lo spuntino caldo in barattoli presterilizzati. Avvitarlo con viti nuove sterilizzate. Controlliamo se consentono il passaggio dell'aria.

Passaggio 10. Dopo il completo raffreddamento, spostarlo nel frigorifero o in un'altra stanza fresca.

Passaggio 11. Utilizziamo i funghi come spuntino freddo, per preparare ripieni aromatici e anche come ingredienti per insalate, piatti caldi e zuppe. Un capolavoro culinario aiuterà in ogni situazione. Buon appetito!

Congelamento dei finferli per l'inverno nel congelatore

Congelare i finferli per l'inverno nel congelatore è un processo molto semplice. Anche un bambino può gestire la preparazione dei funghi. I finferli congelati sono di grande aiuto in inverno e non hanno un sapore assolutamente diverso dai funghi freschi appena raccolti. I pasti surgelati diventeranno i tuoi preferiti.

Tempo di cottura – 3 ore e 05 minuti

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Finferli – 150 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ordiniamo bene i finferli, rimuovendo detriti e esemplari danneggiati.

Passaggio 2. Dopo aver lavato e asciugato i finferli, preparare contenitori di plastica o sacchetti con chiusura a zip. Distribuiamo i finferli.

Passaggio 3.Coprire con un coperchio e riporre nel congelatore.

Passaggio 4. Dopo almeno 3 ore, i funghi si congeleranno bene.

Passaggio 5. Il preparato surgelato viene utilizzato per preparare funghi fritti o per cucinare zuppe, nonché per farcire dolci fatti in casa.

Passaggio 6. Per preparare i piatti di finferli, togliere i funghi in anticipo e scongelarli naturalmente in frigorifero. Buon appetito!

Finferli salati a freddo

I finferli salati a freddo sono una preparazione straordinaria che si abbina ai piatti caldi. Mettere in salamoia i funghi non potrebbe essere più semplice. I finferli salati vengono serviti conditi con olio non raffinato e cipolle o ricca panna acida. I finferli salati sono adatti a tutti coloro che non mangiano carne.

Tempo di cottura – 34 giorni 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Aglio – 2 spicchi.
  • Finferli – 1 kg.
  • Olio vegetale – 160 ml.
  • Ombrelli all'aneto – 3 pezzi
  • Sale – 30 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per marinare i finferli.

Passaggio 2. Ordiniamo bene i funghi e li laviamo accuratamente.

Passaggio 3. Metti i funghi lavati in una bacinella e versaci sopra dell'acqua bollente. Lasciare agire per 5 minuti. Scolare i funghi e lasciare scolare il liquido in eccesso.

Passaggio 4. Versare il sale sul fondo del contenitore per alimenti, aggiungere un po' di aneto lavato e condire con gli spicchi d'aglio sbucciati.

Passaggio 5. Distribuire lo strato di funghi.

Passaggio 6. Cospargere di sale e aglio.

Passaggio 7. Ripeti gli strati in questo modo. Infine cospargere di sale e coprire con aneto e aglio.

Passaggio 8. Mettiamo sopra l'oppressione e la mettiamo in un luogo freddo per tre giorni.

Passaggio 9. Dopo tre giorni i funghi saranno pronti.

Passaggio 10. Scaldare l'olio inodore sul fuoco e lasciarlo raffreddare.

Passaggio 11. Lavare bene i contenitori di vetro e scaldarli nel microonde. Fai bollire i coperchi.

Passaggio 12Riempi i barattoli sterilizzati con finferli salati. Distribuire l'olio calcinato.

Passaggio 13. Spostiamo i barattoli sigillati in un luogo freddo per 30-40 giorni. In inverno ci godiamo uno spuntino fantastico. Buon appetito!

Finferli marinati con acido citrico

I finferli in salamoia con acido citrico sono ben conservati e hanno un gusto insuperabile. I finferli marinati sono ottimi per i menù quotidiani e quaresimali. Il trattamento piacerà a tutti coloro che non mangiano carne. L'antipasto è abbastanza semplice da preparare.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Finferli – 1 kg.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Chiodi di garofano – 3-4 germogli.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Grani di pepe nero – 4-6 pezzi.
  • Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
  • Acqua – 700ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separare con cura i funghi, separandoli dalle foglie e dagli aghi. Selezioniamo esemplari interi. Dividiamo i funghi grandi in segmenti in modo che il processo avvenga in modo uniforme.

Passaggio 2. Dopo aver lavato i finferli, metterli nell'acqua bollente preparata e cuocere per 20 minuti. Per prima cosa aggiungi un po' di sale all'acqua. Scolare al setaccio e sciacquare i finferli bolliti sotto il rubinetto.

Passaggio 3. In una casseruola, unire 700 ml di acqua, sale e zucchero semolato. Per l'aroma, aggiungi le spezie al liquido. Dopo aver bollito la marinata, scaricate i finferli bolliti. Dopo l'ebollizione secondaria, far bollire per 10 minuti. Quindi aggiungere il limone. Funzionerà come conservante e aumenterà la durata di conservazione.

Passaggio 4. Riempi i barattoli sterilizzati con funghi caldi usando un imbuto a collo largo. Quindi versare la marinata profumata bollente. Avvitiamo i coperchi (ne usiamo sempre solo nuovi, in modo che i pezzi grezzi vengano conservati a lungo e non esplodano).Capovolgilo sui coperchi, avvolgilo in una coperta e lascialo raffreddare lentamente.

Passaggio 5. Dopo esserci assicurati che la marinata non fuoriesca, spostiamo i barattoli nelle riserve invernali. E d'inverno lo gustiamo con patate lesse e altri sottaceti. Passaggio 6. Condire i finferli con olio profumato e cipolle o panna acida fatta in casa. Buon appetito!

Finferli marinati nell'olio per l'inverno

I finferli marinati nell'olio per l'inverno hanno un aspetto chic. L'antipasto è perfetto come regalo per i cari ospiti. La preparazione dei finferli in salamoia non richiede più di un'ora. La parte più laboriosa è la lavorazione dei funghi prima della cottura. La sontuosa delizia sarà apprezzata da tutti coloro che avranno la fortuna di assaggiare il piatto profumato.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1 l.

Ingredienti:

  • Finferli – 1 kg.
  • Olio vegetale – 150 ml.
  • Acqua – 1,5-2 l.
  • Aceto 9% – 70 ml.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Grani di pepe nero – 6-8 pezzi.
  • Chiodi di garofano – 4-6 germogli.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Ispezioniamo attentamente i funghi, rimuovendo gli esemplari con difetti e li sciacquiamo sotto una forte pressione dell'acqua. Sciacquiamo i barattoli e i coperchi e li scaldiamo.

Passaggio 2. Far bollire 1,5-2 litri di acqua in una casseruola, senza dimenticare di aggiungere sale. Mettete i finferli preparati nel brodo bollente e fate cuocere per un quarto d'ora.

Passaggio 3. Filtrare i finferli al colino e raccogliere la salamoia in una casseruola. Sciacquare i funghi sotto l'acqua.

Passaggio 4. Misurare un litro di salamoia, aggiungere sale, zucchero e condire con le spezie. Versare l'olio vegetale deodorato e l'aceto.

Passaggio 5. Mettere sul fuoco e far bollire il ripieno.

Passaggio 6. Mettere i funghi semilavorati in acqua bollente e far bollire per 8 minuti.

Passaggio 7. Riempire i barattoli cotti con i finferli. Versare la marinata bollente.

Passaggio 8Coprire con coperchi sterili. Mettete i vasetti in una pentola con il fondo foderato di canovaccio e acqua tiepida. Far bollire per 15 minuti. Il liquido dovrebbe raggiungere le grucce.

Passaggio 9. Rimuovere con attenzione i barattoli caldi con le pinze. Sigillare con i coperchi e capovolgere. Lasciarlo raffreddare per un giorno, dopo averlo avvolto in una coperta.

Passaggio 10. Trasferiamo lo straordinario spuntino in un luogo in cui conservare i colpi di scena. Buon appetito!

Preparare i finferli con le cipolle per l'inverno in barattoli

Preparare finferli e cipolle per l'inverno in barattoli è di grande aiuto per le casalinghe impegnate. Basta far bollire le patate e stappare un barattolo di dolcetti ai funghi e un delizioso pranzo è pronto. La preparazione della cucitura non richiederà più di un'ora. L'antipasto risulta indescrivibilmente aromatico e mega appetitoso.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Aglio – 2 spicchi.
  • Finferli – 800 gr.
  • Olio vegetale – 0,5 cucchiai.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aceto 9% – 50 ml.
  • Sale – 0,7 cucchiai.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Acqua – 3 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti per un delizioso dolcetto profumato.

Passaggio 2. Immergere i funghi per un'ora per liberarli dai detriti della foresta. Sciacquare sotto forte pressione. Ispezioniamo i finferli lavati per danni e difetti. Tagliamo le aree danneggiate.

Passaggio 3. Tagliamo esemplari di grandi dimensioni in segmenti per accelerare il processo di cottura.

Passaggio 4. Sbucciare lo strato superiore della cipolla e dell'aglio, sciacquarlo e tritarlo finemente.

Passaggio 5. Unisci l'acqua con sale e zucchero in un contenitore. Aggiungere l'aglio, il pepe e l'alloro come aromatizzante, mettere sul fuoco e cuocere la marinata.Determiniamo noi stessi la quantità e la gamma delle spezie, in base alle nostre preferenze di gusto armoniose.

Passaggio 6. Aggiungere l'aceto e l'olio vegetale alla salsa bollente, immergere i finferli preparati. Non appena i funghi bollono, cronometrateli per un quarto d'ora. Far bollire mescolando regolarmente.

Passaggio 7. Alla fine del processo di cottura, aggiungere i semianelli di cipolla. Dopo aver fatto bollire per un paio di minuti, spegnere il fuoco.

Passaggio 8. Lavare e sterilizzare accuratamente i vasetti e i twist. Scegliamo noi stessi il metodo di sterilizzazione. Distribuiamo i finferli in barattoli sterilizzati. Coprire e raffreddare completamente. Dopo aver sigillato lo spuntino raffreddato con un coperchio di nylon, lo spostiamo in frigorifero.

Passaggio 9. In inverno gustiamo una svolta deliziosa, eventualmente integrata con patate fritte, bollite o purè di patate. Buon appetito!

Finferli in salsa di pomodoro per l'inverno

I finferli in salsa di pomodoro scompaiono immediatamente dalla tavola per l'inverno. La ricca sorpresa diventerà la tua preferita. La preparazione del pezzo in realtà non è così laboriosa come potrebbe sembrare a prima vista. Per rendere l'antipasto davvero appetitoso, è necessario utilizzare concentrato di pomodoro di alta qualità con una composizione naturale.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 3 litri.

Ingredienti:

  • Finferli – 10-12 l.
  • Olio vegetale - a piacere.
  • Cipolle – 6 pezzi
  • Aceto 9% – 1-2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Acqua – 1 l.
  • Concentrato di pomodoro – 250 gr.
  • Aglio – 2 teste.
  • Foglia di alloro – 4 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ordinare bene i finferli.

Passaggio 2. Riempire con acqua fredda e lasciare in ammollo per un'ora e mezza.

Passaggio 3. Lavare nuovamente i funghi ammollati. Lascia scolare l'acqua in eccesso.

Passaggio 4. Tagliare i finferli grandi in segmenti.

Passaggio 5.Metti a bollire una grande pentola d'acqua.

Passaggio 6. Tagliare la cipolla sbucciata come desiderato.

Passaggio 7. Sbucciare l'aglio.

Passaggio 8. Preparare la foglia di alloro.

Passaggio 9. Mettere i finferli in acqua bollente salata e cuocere per 20 minuti.

Passaggio 10. Tritare finemente l'aglio.

Passaggio 11. Friggere la cipolla tritata in olio vegetale fino a renderla trasparente.

Passaggio 12. Rimuovere la schiuma dai funghi.

Passaggio 13. Per la preparazione, selezionare concentrato di pomodoro di alta qualità.

Passaggio 14. Mettere la pasta in un litro d'acqua.

Passaggio 15. Mescolare fino a che liscio.

Passaggio 16. Filtrare i funghi cotti e rimetterli nella padella, aggiungere le cipolle fritte.

Passaggio 17. Riempire con concentrato di pomodoro diluito.

Passaggio 18. Cuocere per 10 minuti. Aggiungere sale, alloro, aglio tritato, pepe e cuocere per 20 minuti mescolando continuamente.

Passaggio 19. Aggiungere l'aceto e un cucchiaio di olio vegetale. Portare ad ebollizione.

Passaggio 20. Lavare bene i barattoli e i coperchi e sterilizzarli nel solito modo.

Passaggio 21. Distribuire lo spuntino bollente in barattoli sterilizzati.

Passaggio 22. Avvitare i tappi sterili.

Passaggio 23. Raffreddare sotto una pelliccia di coperte, quindi spostarla in deposito.

Passaggio 24. Buon appetito!

( 351 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce