Gli involtini di cavolo pigri in salsa di pomodoro e panna acida al forno sono un piatto che, sebbene abbia un metodo di cottura semplificato, non è affatto per i pigri. E la salsa di panna acida più versatile e armoniosa, creata per piatti con carne macinata e cavolo, aiuterà a completare un piatto semplice.
- Involtini di cavolo pigri al forno in salsa di panna acida con cavolo, riso e carne macinata
- Involtini di cavolo pigri con cavolo cinese, concentrato di pomodoro e panna acida
- Involtini di cavolo pigri con pollo tritato in salsa di panna acida al pomodoro
- Come cucinare gli involtini di cavolo pigri a strati in salsa di panna acida?
- Succosi involtini di cavolo pigri al forno in salsa di panna acida senza friggere
Involtini di cavolo pigri al forno in salsa di panna acida con cavolo, riso e carne macinata
Un piatto cotto al forno risulta essere il più dietetico possibile, leggero e cotto in modo uniforme, e questo risultato non si ottiene con tutti i metodi di cottura. Sentiti libero di provare questa ricetta se sei interessato a questo risultato.
- Carne macinata 500 (grammi)
- Panna acida 250 (grammi)
- Pasta di pomodoro 250 (grammi)
- Olio vegetale 3 (cucchiai)
- riso bianco 50 (grammi)
- Peperoncino 1 (cose)
- cavolo bianco 400 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Briciole di pane 40 (grammi)
- Aneto 1 grappolo
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Come cucinare gli involtini di cavolo pigri in salsa di panna acida al forno? Per prima cosa cuciniamo il riso, necessario per preparare gli involtini di verza. Mettete i cereali nell'acqua bollente, aggiungete il sale e portate nuovamente a ebollizione. Quindi abbassare la fiamma al minimo e cuocere per dieci minuti. Mettere il riso finito in un colino, scolare l'acqua in eccesso e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente.
-
Puliamo la testa del cavolo cappuccio eliminando le foglie superiori e tagliando il gambo. Quindi tagliare le foglie di cavolo tritate a cubetti. Facciamo lo stesso con le cipolle.
-
Mettete il cavolo e le cipolle tritate in una ciotola e aggiungete l'acqua appena bollita, quindi lasciate macerare per 10 minuti. Trascorso questo tempo, mettete le verdure in uno scolapasta per far scolare tutta l'acqua.
-
Tagliare il peperoncino nel senso della lunghezza, eliminare tutti i semi e tritarlo il più finemente possibile. Ora mettiamo insieme tutti i contenuti. Aggiungere il riso raffreddato, il cavolo con cipolle e il pepe tritato alla carne macinata. Mescolare tutto bene, aggiungere sale e pepe a piacere.
-
Dalla miscela preparata formiamo involtini di cavolo sotto forma di cotolette. Passateli nel pangrattato e friggeteli in una padella riscaldata con olio vegetale. Friggere finché non si forma una crosticina leggermente dorata.
-
Disporre gli involtini di cavolo rosolato in una teglia. E accendi il forno per preriscaldarlo a 180 gradi.
-
Per la salsa, unire il concentrato di pomodoro con una ricca panna acida, aggiungere pepe e sale e mescolare accuratamente in modo che le spezie siano distribuite uniformemente.
-
Coprire gli involtini di cavolo pigro, precedentemente posti in uno stampo, con la salsa di panna acida preparata. Mandiamo gli involtini di cavolo a stufare per 40-45 minuti in un forno preriscaldato.
Servire il piatto caldo, diviso in porzioni e guarnito con erbe fresche. Vi auguriamo buon appetito!
Involtini di cavolo pigri con cavolo cinese, concentrato di pomodoro e panna acida
Il cavolo di Pechino non è solo un'ottima alternativa al cavolo bianco, ma lo supera anche con le sue foglie giovani succose e incredibilmente tenere. E la nota finale del piatto è data dall'accostamento di concentrato di pomodoro acido e panna acida.
Tempo di cottura: 150 minuti.
Tempo di cottura: 80-90 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Carne macinata – 300 gr.
- Panna acida (20%) – 2 cucchiai.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Riso – 180 gr.
- Cavolo di Pechino – 1 pz.
- Farina di frumento – 3 cucchiai.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
1. Tagliare il cavolo cinese a fettine sottili.
2. Tritare le cipolle sbucciate il più finemente possibile.
3. Passiamo qualsiasi carne a tua scelta attraverso un tritacarne o utilizziamo carne macinata acquistata.
4. Il passo successivo è aggiungere le verdure tritate alla carne macinata, sbattere un uovo e mescolare bene. Nella stessa fase è necessario aggiungere sale e pepe.
5. Infine, aggiungi il riso bianco cotto alla massa principale e mescola accuratamente tutto il contenuto. Formiamo poi dei piccoli involtini di verza, bagnando prima le mani in acqua fredda.
6. Arrotolare gli involtini di cavolo formati nella farina e adagiarli su una teglia unta con olio vegetale. Mettere la forma con involtini di cavolo in un forno preriscaldato per 20 minuti finché tutti gli ingredienti non si saranno solidificati.
7. A questo punto, preparare la frittura di verdure in salsa di panna acida. Per fare questo, tagliare la cipolla a cubetti e friggerla in olio vegetale fino a doratura.Quindi aggiungere le carote grattugiate, un po 'di cavolo cinese, le spezie a piacere e cuocere a fuoco medio fino a renderle morbide.
8. Come salsa per le verdure, aggiungere la panna acida e il concentrato di pomodoro e mescolare bene. In questa forma, fai sobbollire le verdure per un paio di minuti.
9. Per morbidezza e maggiore succosità, versare un po 'd'acqua bollita e continuare a cuocere a fuoco lento sotto il coperchio chiuso per altri 10-15 minuti, fino a quando il liquido sarà completamente evaporato.
10. Dopo 20 minuti, togliete la teglia dal forno e ricoprite gli involtini di verza con la salsa di verdure. Non resta che portare il piatto alla completa prontezza. Rimettete in forno gli involtini di cavolo ricoperti di verdure e fate cuocere per 15-20 minuti.
11. Controlla la prontezza degli involtini di cavolo e invita tutti a tavola. Il piatto può essere servito da solo o come contorno.
Vi auguriamo buon appetito!
Involtini di cavolo pigri con pollo tritato in salsa di panna acida al pomodoro
Se avete dei dubbi sulla scelta della carne macinata, sicuramente non ve ne pentirete scegliendo il pollo. Dopotutto, è senza pretese nella preparazione ed è sempre appropriato nei piatti di verdure.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 6-8.
Ingredienti:
- Pollo tritato – 500 gr.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Panna acida – 1 cucchiaio.
- Cavolo bianco – 800 gr.
- Riso – 200 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Inizialmente tritare le cipolle e le carote e rosolarle in una padella riscaldata con olio vegetale. Friggere le verdure fino a doratura.
2. Quindi aggiungere il pollo tritato alle verdure ammorbidite e continuare a cuocere a fuoco medio fino a quando non si scurisce.Ci vorranno circa 10 minuti, dopodiché aggiungeremo immediatamente concentrato di pomodoro e panna acida. Mescolare tutto bene e continuare a cuocere a fuoco lento nella salsa di panna acida di pomodoro.
3. Allo stesso tempo, tritare la testa di cavolo preparata il più finemente possibile e metterla in una padella. Nel frattempo faremo bollire il riso in modo tradizionale fino a metà cottura.
4. Non appena il riso si sarà ammorbidito un po', trasferitelo nella padella e mescolate ancora. Nella stessa fase, aggiungi il pepe.
5. 10 minuti prima di spegnere, portiamo a piacere il nostro piatto, aggiungendo sale e tutti i tipi di spezie.
6. Servire il piatto caldo, aggiungendo panna acida fredda se lo si desidera.
Vi auguriamo buon appetito!
Come cucinare gli involtini di cavolo pigri a strati in salsa di panna acida?
Una casseruola di verdure incredibilmente deliziosa chiamata involtini di cavolo pigri. Il piatto risulterà particolarmente gustoso nella stagione estiva, ricco di verdure.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 35-45 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Carne macinata – 500 gr.
- Concentrato di pomodoro – 50 ml.
- Riso – 1 cucchiaio.
- Cavolo bianco – 1 pz.
- Cipolla – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Panna acida (20%) – 250 ml.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Olio vegetale - per friggere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Mettere i chicchi di riso ben lavati in una pentola con acqua bollente salata in rapporto 1:2 e cuocere a fuoco basso. Per la cottura completa basteranno 15 minuti, durante i quali il riso sarà cotto e tutto il liquido sarà finalmente evaporato. Quindi raffreddare il riso e lasciarlo fino al prossimo utilizzo.
2. Togliere la foglia più grande dalla testa del cavolo e metterla a bollire in acqua bollente salata per 10-15 minuti.Quindi scolare l'acqua e lasciare raffreddare le foglie di cavolo.
3. A questo punto, grattugiare le carote su una grattugia grossa e tagliare la cipolla sbucciata a semianelli. Friggere tutte le verdure tritate in una padella riscaldata con olio vegetale fino a doratura.
4. Quindi mettere nella padella il concentrato di pomodoro, la panna acida e un po 'd'acqua, mescolare bene il tutto e continuare a cuocere a fuoco lento il condimento per circa cinque minuti.
5. A questo punto unire il riso già raffreddato alla carne macinata e mescolare bene. Disporre quindi metà dell'intero arrosto ed esattamente la stessa quantità di ripieno di carne su una teglia, livellando il tutto con una spatola.
6. Metti le foglie di cavolo sopra la carne macinata in uno strato uniforme.
7. I primi tre strati sono pronti. Nella stessa sequenza, disponi gli strati successivi degli ingredienti rimanenti.
8. Metti un foglio di carta stagnola sopra lo stampo e mettilo in forno preriscaldato a 180 gradi per un'ora. Trascorso questo tempo togliamo la teglia con gli involtini di cavolo pigro preparati, che iniziamo a dividere in porzioni. Servire in tavola, cosparso di prezzemolo tritato.
Vi auguriamo buon appetito!
Succosi involtini di cavolo pigri al forno in salsa di panna acida senza friggere
La versione classica degli involtini di cavolo pigri richiede un minimo del tuo sforzo e non ha un gusto inferiore ai tradizionali involtini di cavolo, quindi assicurati di provarlo e ti piacerà.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 35-45 minuti.
Porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Carne di pollo – 350 gr.
- Concentrato di pomodoro – 400 ml.
- Riso bianco – 1 cucchiaio.
- Cavolo bianco – 300 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Panna acida (20%) – 150 ml.
- Olio vegetale – 1,5 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero - a piacere.
Processo di cottura:
1.Tagliare la carne di pollo preparata a cubetti e sbatterla in un frullatore fino a renderla liscia ad alta velocità.
2. Tritare grossolanamente le foglie di cavolo e metterle nella ciotola del frullatore. Frullare nuovamente tutti gli ingredienti.
3. Passiamo quindi alla preparazione delle restanti verdure. Tagliare la cipolla sbucciata a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia media.
4. Lessare il riso fino a cottura completa e unirlo con cipolle tritate e carote tritate.
5. Trasferisci il contenuto dalla ciotola del frullatore nello stesso contenitore, aggiungi sale e pepe e mescola accuratamente.
6. Iniziamo a formare gli involtini di cavolo. Prepariamo delle cotolette di dimensioni non molto grandi e le mettiamo subito in una teglia unta con olio vegetale.
7. Mentre il forno si preriscalda a 180 gradi, preparate la salsa. Mescolare la panna acida, il sale e il pepe macinato nel concentrato di pomodoro. Mescolare bene tutti i componenti fino a che liscio. Ricoprite gli involtini di verza con la salsa preparata e infornate a 180° per 30-40 minuti.
8. Servire gli involtini di cavolo finiti in tavola in porzioni, guarnendo se lo si desidera con erbe tritate.
Buon appetito!