Gli involtini di cavolo ripieni sono uno dei piatti popolari della cucina slava, ma richiedono abilità speciali e molto tempo per la preparazione. Ecco le migliori ricette per le casalinghe che vogliono dare ai propri cari un piatto delizioso senza spendere troppo tempo e fatica per prepararlo.
- Involtini di cavolo pigri con cavolo, carne macinata e riso in una pentola a cottura lenta Redmond
- Come cucinare involtini di cavolo pigri in salsa di panna acida in una pentola a cottura lenta?
- Il cavolo pigro si arrotola in una pentola a cottura lenta a strati
- Involtini di cavolo pigri nel multicooker Polaris
- Una ricetta semplice per involtini di cavolo pigri senza riso in una pentola a cottura lenta
- Involtini di cavolo pigri veloci in pentola a pressione
Involtini di cavolo pigri con cavolo, carne macinata e riso in una pentola a cottura lenta Redmond
Gli ingredienti classici e l'aiuto di un multicooker nella preparazione sono la chiave per un piatto gustoso e leggero che può essere servito a pranzo o a cena. Per tali involtini di cavolo è meglio scegliere carne macinata che sia un po 'più grassa, ad esempio di maiale, in modo che gli involtini di cavolo abbiano un sapore più succoso.
- cavolo bianco 300 (grammi)
- Maiale macinato 300 (grammi)
- Carota 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- riso bianco ½ (occhiali)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Sale gusto
- Spezie per carne macinata gusto
- Aglio 2 (parti)
- Olio vegetale 3 (cucchiai)
- Panna acida 100 (grammi)
- Pasta di pomodoro 100 (grammi)
- Briciole di pane opzionale
- Acqua bollita opzionale
- Verde per l'archiviazione
-
Come cucinare involtini di cavolo pigri in una pentola a cottura lenta? Versare il riso con acqua in una pentola a cottura lenta in rapporto 1:1, aggiungere leggermente sale e cuocere per 10 minuti in modalità “riso/cereali”.
-
Grattugiare le carote, tagliare la cipolla a cubetti e tritare sottilmente il cavolo.
-
Mescolare il riso preparato in una ciotola profonda con carne macinata e verdure preparate, rompere un uovo lì, aggiungere un po 'di sale e spezie e mescolare accuratamente la massa.
-
Dal composto di carne e verdure preparato, le cotolette vengono ricavate e arrotolate nel pangrattato, quindi cotte su entrambi i lati, attivando la modalità “frittura”, con l'aggiunta di olio vegetale, in modo che siano ben dorate. Gli involtini di cavolo pigro lavorati vengono posti nella ciotola del multicooker in modo che rimangano alcuni centimetri sul bordo superiore.
-
In un contenitore separato, mescolare la panna acida con concentrato di pomodoro, sale e diluire con acqua bollita fredda per rendere la salsa più sottile. In questa fase alla salsa viene aggiunto anche l'aglio tritato finemente. Mescolare il tutto e versare gli involtini di verza nella ciotola dell'apparecchio in modo che siano completamente ricoperti di salsa.
-
Il piatto viene portato a cottura in modalità “spezzatino” per 30-40 minuti, quindi servito caldo con salsa ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Come cucinare involtini di cavolo pigri in salsa di panna acida in una pentola a cottura lenta?
Il piatto chiamato “involtini di cavolo pigro” funziona meglio se lo cucini con salsa di pomodoro e panna acida. In questo caso la carne macinata con riso e cavolo viene messa a bagno nel sugo e acquisisce ulteriori sapori, diventando più succosa, con un caratteristico aroma appetitoso.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Carne macinata – 400 gr.
- Cavolo – 1 testa.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Riso – 0,5 cucchiai.
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
- Uovo – 1 pz.
- Panna acida – 4 cucchiai. l.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai. l.
- Acqua – 50 ml
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio - a piacere.
- Prezzemolo - a piacere.
- Farina di frumento – 50 gr.
Processo di cottura:
1. Cuocere il riso nella pentola a cottura lenta in modalità “riso” o “cereali” in modo che diventi un po' più morbido, ma non fino a cottura.
2. In una ciotola profonda, unire la carne macinata, preferibilmente carne di maiale macinata, tanto sale e spezie quanto necessario, nonché il riso preparato.
3. Le carote devono essere tritate finemente o grattugiate separatamente e fare lo stesso con cavoli e cipolle.
4. Le verdure vengono mescolate con riso e carne macinata, è necessario mescolarle accuratamente, quindi formare piccoli involtini di cavolo puliti, è meglio se oblunghi. I pezzi vengono posti nella ciotola del dispositivo con olio per cucinare in una modalità adatta, ad esempio "frittura", in modo che siano dorati su tutti i lati.
5. In una ciotola adatta, mescolare gli ingredienti da versare: la quantità specificata di concentrato di pomodoro, nonché acqua, panna acida, aglio ben tritato, la quantità necessaria di sale e spezie a piacere. Aggiungere un po' di farina al sugo e unire con cura gli ingredienti.
6. Gli involtini di cavolo ripieni vengono posti nella ciotola del dispositivo e riempiti con salsa con panna acida e concentrato di pomodoro. Cuocere per 30 minuti utilizzando la modalità “Spezzatino”, quindi servire, prima che abbiano il tempo di raffreddarsi, con prezzemolo tritato.
Il cavolo pigro si arrotola in una pentola a cottura lenta a strati
Quando si preparano gli involtini di cavolo secondo questa ricetta, gli ingredienti richiesti - riso crudo, carne macinata e verdure tradizionali - vengono disposti a strati in una pentola a cottura lenta, senza perdere tempo a mescolare e modellare. Il piatto risulta non meno gustoso, ma la presentazione è più originale.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Cavolo cappuccio – 600 gr.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Riso – 100 gr.
- Carne macinata – 200 gr.
- Panna acida – 2 cucchiai. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Verdi: per servire.
Processo di cottura:
1. Le verdure sono preparate: tritare finemente la cipolla, sminuzzare le carote e il cavolo. Il piatto risulterà più gustoso se tutte le verdure verranno tagliate a listarelle molto sottili.
2. Soffriggere pezzi di cipolla e carote nell'olio nella modalità "Cottura" per 10 minuti, salare e pepare le verdure.
3. Quindi mettere la carne macinata in uno strato separato sopra le cipolle e le carote trattate termicamente, sale e pepe e sopra il riso crudo.
4. Distribuire la quantità preparata di cavolo sopra il riso, livellarlo, aggiungere sale e pepe, versare sopra la panna acida e aggiungere acqua in modo che tutti gli strati ne siano ricoperti.
5. Gli involtini di cavolo pigri a strati vengono conservati nella pentola a cottura lenta in modalità "stufato" per circa 40 minuti, quindi serviti. Puoi completare il piatto con involtini di cavolo con panna acida ed erbe fresche.
Involtini di cavolo pigri nel multicooker Polaris
Per questa ricetta si consiglia di utilizzare riso a grani lunghi e carne di maiale macinata: stanno bene insieme e il piatto risulta più succoso e gustoso. I dettagli del gusto possono essere regolati aggiungendo più panna acida o concentrato di pomodoro.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Cavolo cappuccio – 800 gr.
- Maiale macinato – 500 gr.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Riso – 0,5 cucchiai.
- Acqua – 50 ml
- Panna acida – 4 cucchiai. l.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai. l.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Verdi: per servire.
Processo di cottura:
1. Tritare sottilmente il cavolo, tagliare la cipolla a semianelli e tagliare le carote come per la cottura in coreano.
2. Il riso viene lavato, mescolato con carne macinata e verdure tritate.La massa deve essere portata a piacere aggiungendo la quantità desiderata di sale e le spezie preferite.
3. Versare l'olio nella ciotola del multicooker, stendere la massa risultante e livellarla.
4. Metti sopra un paio di foglie di alloro.
5. Unisci separatamente panna acida, acqua e concentrato di pomodoro, aggiungi un po 'di sale e aggiungi delle spezie, mescola e distribuisci sul composto di carne macinata, verdure e riso.
6. Preparare gli involtini di cavolo pigri in modalità "cottura" per circa un'ora, quindi mescolare e cuocere a fuoco lento nella stessa modalità per un'altra mezz'ora. Il piatto viene servito caldo con salsa ed erbe fresche.
Una ricetta semplice per involtini di cavolo pigri senza riso in una pentola a cottura lenta
Per chi non ama il riso o non vuole usarlo, ma vuole provare dei deliziosi involtini di cavolo pigri, potete preparare questo piatto senza cereali. In questo caso, utilizzare carne macinata meno grassa: è meglio una miscela di pollo e manzo.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Carne macinata (pollo e manzo) – 700 gr.
- Cavolo cappuccio – 500 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai. l.
- Panna acida – 4 cucchiai. l.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Condimento Khmeli-suneli – a piacere.
Processo di cottura:
1. Tritate il cavolo molto finemente, potete grattugiarlo: più piccoli saranno i pezzi, più il piatto sarà tenero e succoso, questo è importante soprattutto per gli involtini di cavolo, che si preparano senza riso.
2. Tritate le carote il più finemente possibile, fate lo stesso con le cipolle, ma potete anche passarle al tritacarne.
3. Aggiungere mezza cipolla e cavolo tritato alla carne macinata, sbattere un uovo e mescolare le spezie con sale e pepe.
4. Dalla massa finita, le cotolette vengono modellate in cotolette.
5.Mescolare separatamente la pasta e la panna acida con acqua, condire e salare.
6. Metti le carote e la seconda parte della cipolla sul fondo del multicooker con olio vegetale, posiziona con cura gli involtini di cavolo sopra sotto forma di cotolette e versa il sugo su tutto. Mantenere il piatto in modalità “spezzatino” per circa 40 minuti.
7. Se desideri una versione più dietetica del piatto, puoi cuocere a vapore i preparati in una pentola a cottura lenta per circa 40 minuti.
8. Servire il piatto con erbe aromatiche, panna acida e versare sopra la salsa risultante di concentrato di pomodoro e panna acida.
Involtini di cavolo pigri veloci in pentola a pressione
La ricetta è adatta a chi non ha serie capacità culinarie e non ha troppo tempo libero a disposizione, ma vuole cucinare un piatto gustoso, sano e preferibilmente insolito.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Cavolo – 1kg
- Carne macinata – 500 gr.
- Riso – 0,5 cucchiai.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Brodo di carne – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Burro - a piacere.
- Panna acida - per servire.
- Verdi: per servire.
Processo di cottura:
1. Le cipolle con carote fresche vengono tritate in qualsiasi modo conveniente: grattugiate o tritate, saltate preferibilmente in qualsiasi olio vegetale.
2. La carne macinata viene salata, pepata e fatta bollire separatamente per circa 5-7 minuti.
3. Tritare il cavolo molto finemente.
4. Versare un filo d'olio, qualsiasi verdura, sul fondo della ciotola del multicooker, aggiungere metà del cavolo preparato, seguito da uno strato di cipolle e carote, concentrato di pomodoro e una foglia di alloro. Salare e pepare leggermente il tutto. Lo strato successivo è la carne macinata, sopra viene adagiato il riso lavato e coperto con la seconda parte del cavolo.Versare il brodo su tutto e aggiungere un pezzetto di burro.
5. Chiudi la ciotola del multicooker e cuoci nella modalità "verdure" per 15 minuti. Al termine del funzionamento del dispositivo, il contenuto della ciotola viene mescolato e servito caldo con panna acida o erbe aromatiche.