I classici involtini di cavolo pigri con cavolo cappuccio, carne macinata e riso in padella sono un pranzo molto gustoso e soddisfacente per tutta la famiglia. Di norma, gli unici ingredienti aggiuntivi sono salsa, panna acida, condimenti, sale e cipolle. La tecnologia per preparare questo piatto è semplice, poiché non richiede manipolazioni inutili con il cavolo. E l'equilibrio di proteine, grassi e carboidrati negli involtini di cavolo è semplicemente ideale, motivo per cui i sostenitori di uno stile di vita sano li adorano moltissimo.
- Cotolette di cavolo pigro in salsa di panna acida in padella
- Involtini di cavolo pigri con cavolo, carne macinata, riso, stufato in salsa di panna acida
- Involtini di cavolo pigri con pollo tritato - proprio come all'asilo
- Ricetta passo passo per involtini di cavolo pigri in padella a strati
- Involtini di cavolo pigri con cavolo cinese, carne macinata, riso
- Ricetta deliziosa e semplice per involtini di cavolo pigri con patate
Cotolette di cavolo pigro in salsa di panna acida in padella
In questa ricetta, è necessario prestare molta attenzione alla salsa: è questa, così come la corretta tecnica di cottura, che garantisce che gli involtini di cavolo siano succosi e di consistenza delicata.
- cavolo bianco 300 (grammi)
- Carne macinata 600 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Aglio 2 Chiodo di garofano
- Semolino 3 (cucchiai)
- riso bianco 4 (cucchiai)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Per la salsa:
- Pomodoro 3 (cose)
- Pasta di pomodoro 3 (cucchiai)
- Panna acida 3 (cucchiai)
- Farina 150 (grammi)
- Carota 300 (grammi)
- Olio vegetale gusto
- Adjika gusto
-
Gli involtini di cavolo pigri in padella con cavolo, carne macinata e riso sono facili da preparare. Preparare tutti i componenti per l'ulteriore elaborazione. Misurare la quantità necessaria di carne macinata. Tritare il cavolo piuttosto finemente. Tagliare la cipolla con un coltello a listarelle sottili o a cubetti. Spremi l'aglio con uno spremiaglio o tritalo con un coltello. Sbucciare le carote, lavare i pomodori e tagliarli a pezzetti.
-
Mescolare la carne macinata, il cavolo tritato e la cipolla in un contenitore.
-
Successivamente, aggiungi la semola e le uova: questi ingredienti sono necessari per la viscosità della massa, dalla quale verranno successivamente preparati gli involtini di cavolo. Aggiungere il riso lavato.
-
Condire il composto con pepe macinato, sale e aggiungere l'aglio. La sua quantità può essere regolata a piacere o non puoi usarla affatto.
-
Mescolare il tutto in modo che il composto di carne di cavolo si trasformi in una massa elastica omogenea. Mandare il pezzo in frigorifero per 20 minuti in modo che i componenti “facciano amicizia” e la semola si gonfi. Tuttavia, puoi lasciare riposare la carne macinata senza frigorifero, ma poi rimarrà peggio dietro le tue mani.
-
Successivamente, assicurati di impastare nuovamente la miscela.
-
Su un grande tagliere o semplicemente su una superficie di lavoro, forma un quadrato il più uniforme possibile con la carne macinata, utilizzando coltelli, spatole e altri utensili da cucina. Tagliatela a pezzetti uniformi con un coltello. Si consiglia di realizzare 16 parti dal numero di componenti specificato.
-
Arrotolare ogni pezzo di carne macinata in una polpetta rotonda e arrotolarla nella farina.
-
Metti una padella o una casseruola sul fuoco, versa un filo d'olio - 2-3 cucchiai.
-
Friggere gli involtini di cavolo su ciascun lato per un paio di minuti.
-
A questo punto, preparare la salsa in un contenitore separato per l'ulteriore stufatura del piatto.Mescolare delicatamente un cucchiaio di farina con due o tre cucchiai di acqua.
-
Mettete il concentrato di pomodoro in un contenitore con farina e acqua e aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti. Anche se puoi farne a meno.
-
Incorporate i restanti ingredienti per la salsa, diluendoli con circa mezzo litro d'acqua.
-
Metti gli involtini di cavolo in una padella profonda. Versarvi sopra la salsa, scuotendo delicatamente il contenuto. Mettete nel sugo le carote intere se sono piccole, oppure tagliate a pezzetti se sono grandi. Cuocete gli involtini di verza dopo aver fatto bollire il sugo per circa 20 minuti, potete aumentare il tempo se avete utilizzato la verza dura. Il fuoco sotto la padella dovrebbe essere medio.
-
Potete servire gli involtini di cavolo con la salsa in cui sono stati stufati.
Buon appetito!
Involtini di cavolo pigri con cavolo, carne macinata, riso, stufato in salsa di panna acida
Questa ricetta utilizza salsa di panna acida standard, che, se lo si desidera, può essere diluita con maionese e condita a proprio piacimento. È importante che la salsa copra completamente gli involtini di cavolo, altrimenti dovranno essere girati durante la stufatura.
Ingredienti:
- Cavolo cappuccio – 300 g.
- Riso – 100 g.
- Manzo macinato – 500 g.
- Cipolle – 1 pz.
- Panna acida – 150 g.
- Sale, condimenti, aneto fresco - a piacere.
- Acqua – 150 ml.
Processo di cottura:
1. Tritare finemente il cavolo cappuccio e aggiungere un po' di acqua salata, premendolo sopra con una specie di peso. Lasciare riposare per 15-20 minuti in modo che l'amarezza scompaia. Quindi scolate l'acqua, sciacquate le fette di cavolo cappuccio e mettetele in un contenitore per preparare la carne macinata.
2. Lessare il riso fino a quando sarà pronto al 50%, raffreddarlo e trasferirlo in un piatto.
3. Impastare bene la carne macinata, aggiungere sale e le spezie necessarie a piacere. Qui si armonizzeranno bene pepe nero o rosso, coriandolo tritato, basilico, ecc.
4.Mescolare il cavolo, la carne macinata condita e il riso freddo, aggiungere la cipolla tritata finemente e trasformare il tutto in una massa omogenea, mescolando con le mani o con un cucchiaio.
5. Forma delle palline di medie dimensioni dalla massa preparata, simili a cotolette. Friggerli su entrambi i lati in una padella con olio vegetale. Non è necessario coprire con un coperchio; lasciate che gli involtini di verza formino la crosticina.
6. Dopo la frittura, mettere i preparativi in una padella.
7. Preparare la salsa mescolando panna acida, acqua e aneto tritato. Salate leggermente e versate nella padella con gli involtini di verza. Se all'improvviso la salsa non basta, sentiti libero di aggiungere panna acida e acqua direttamente nella padella, ma non dimenticare di regolare la quantità di sale.
8. Stufare gli involtini di cavolo in salsa di panna acida sotto un coperchio a fuoco medio per circa mezz'ora.
Buon appetito!
Involtini di cavolo pigri con pollo tritato - proprio come all'asilo
La particolarità di questa ricetta è l'assenza di spezie piccanti. Gli unici esaltatori di sapidità ammessi sono sale, concentrato di pomodoro e alloro. Il piatto è adatto per alimenti dietetici e per bambini.
Ingredienti:
- Cavolo – 0,5 kg.
- Pollo tritato – 300 g.
- Riso – 80 gr.
- Cipolla – 0,5 pezzi
- Farina – 1 cucchiaio. l.
- Burro – 0,5 cucchiai. l.
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
- Panna acida – 2 cucchiai. l.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai. l.
- Sale e alloro a piacere.
Processo di cottura:
1. Sciacquare il riso e cuocerlo finché non rimane friabile.
2. Friggere leggermente il pollo tritato in una padella, senza aggiungere olio. Se la carne macinata risulta asciutta, senza grassi, potete versare nella padella un cucchiaio d'olio.
3. Aggiungere la cipolla tritata, saltata fino a renderla traslucida, alla carne macinata, aggiungere qui il riso e impastare il tutto.
4. Tritate finemente la verza, aggiungete un po' di sale e sbollentatela in un pentolino o padella con un po' d'acqua.La percentuale di preparazione vegetale dopo questo trattamento è del 50%. Una volta completata la sbollentatura, scolare l'acqua in eccesso.
5. Aggiungere il cavolo cappuccio alla carne macinata, versare un po 'd'acqua, aggiungere il concentrato di pomodoro, la panna acida e cuocere a fuoco lento il composto per circa mezz'ora sotto il coperchio.
6. Metti il burro in una padella, scaldalo e friggi la farina, mescolando. Successivamente, inviare la farina al cavolo con carne macinata. Salare gli involtini di cavolo pigro, aggiungere l'alloro e tenere coperti per circa 5 minuti.
7. Questi involtini di verza possono essere serviti su un comune piatto da portata oppure porzionati, formando con un cucchiaio delle palline di composto. La panna acida o la salsa di panna con aneto completeranno perfettamente il gusto del piatto.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per involtini di cavolo pigri in padella a strati
In questa ricetta, gli ingredienti vengono posti a strati in una padella profonda e fatti bollire a fuoco lento, trasformandosi in un fragrante piatto di sfoglia. Nella forma ricorda piuttosto uno stufato, ma nel gusto ricorda i normali involtini di cavolo.
Ingredienti:
- Cavolo cappuccio – 600 g.
- Maiale macinato o con aggiunta di manzo – 500 g.
- Riso – 100 g.
- Cipolle e carote - 1 pz.
- Acqua – 100 ml.
- Olio vegetale – 3 cucchiai. l.
- Sale, pepe, erbe aromatiche a piacere.
Processo di cottura:
1. Misurare la quantità di riso necessaria, sciacquarla bene e farla bollire fino a cottura quasi ultimata. Accantonare.
2. Sbucciare e tritare le carote e le cipolle con un coltello o su una grattugia. Mettete le verdure in una padella con olio vegetale e fatele rosolare per circa cinque minuti a fuoco medio, evitando di bruciarle.
3. Preparare la carne macinata o utilizzarne una già pronta. Schiacciatela bene in una ciotola a parte; se la carne non è abbastanza tritata, passatela al tritacarne a fori fini. Aggiungi la carne macinata alle cipolle e alle carote fritte e fai sobbollire il tutto sotto il coperchio per 10-15 minuti.
4. Unisci il riso con carne macinata, carote e cipolle. Cospargere di sale.
5.Preparare una padella profonda nella quale verranno cotti a strati gli involtini di cavolo cappuccio. Disporre sul fondo la metà del volume del cavolo cappuccio tritato finemente.
6. Disporre il secondo strato di carne macinata con riso, carote e cipolle. Livellare attorno all'intero perimetro della nave. E versare sopra il restante cavolo tritato.
7. Salare sopra la pasta sfoglia, aggiungere le spezie, le foglie di alloro ed eventualmente le erbe aromatiche. Versare l'acqua, chiudere il coperchio e lasciare cuocere a fuoco lento per circa mezz'ora o quaranta minuti. Il tempo di cottura dipende in gran parte dal cavolo. Se è giovane bisogna stufare di meno, ma se il raccolto è stato raccolto molto tempo fa e il cavolo è diventato duro, ci vorranno circa 20 minuti in più.
8. Conservare gli involtini di cavolo pigro finiti con il fornello spento e il coperchio chiuso per circa 5 minuti e servire. Serviteli con panna acida, maionese o qualsiasi salsa a base di questi prodotti.
Buon appetito!
Involtini di cavolo pigri con cavolo cinese, carne macinata, riso
Ci vorrà un minimo di tempo per preparare gli involtini di cavolo pigri secondo questa ricetta, poiché il cavolo cinese cuoce più velocemente del cavolo bianco. Il gusto di questi involtini di cavolo è più delicato e l'aroma è privo di note taglienti di cavolo.
Ingredienti:
- 500 g di cavolo cinese.
- 600 g di carne macinata.
- 200 g di riso.
- 200 ml di acqua.
- 150 g di panna acida.
- 50 g di concentrato di pomodoro.
- Cipolle e carote - 1 pz.
- Erbe aromatiche, sale, olio vegetale, condimenti.
Processo di cottura:
1. Tritare la cipolla a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia grossa. Friggere il composto di carote e cipolle in una padella finché le verdure non si saranno ammorbidite leggermente.
2. È meglio prendere carne macinata che non sia troppo grassa, andrà bene anche il pollo. Ma se è carnoso, lascia che abbia più carne. Aggiungere la carne macinata nella padella con le verdure e farla rosolare per 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
3.Dividete il cavolo cinese a metà nel senso della lunghezza e tritatelo non troppo finemente. Si può utilizzare anche la parte solida, ma dovrà essere frantumata più accuratamente.
4. Mettere il cavolo tritato in una casseruola, aggiungere la carne macinata con carote e cipolle e aggiungere il riso crudo lavato. Deve essere livellato e non mescolato con il resto degli ingredienti.
5. Versare circa 2 bicchieri d'acqua nella padella, far bollire la miscela, quindi ridurre il fuoco a medio. Mettere il concentrato di pomodoro, la panna acida in un contenitore, aggiungere sale e condimenti. Non è necessario mescolare gli ingredienti durante la cottura. Tenete la padella sul fuoco per circa 25 minuti. Se notate che il liquido è completamente evaporato e il cavolo non ha ancora raggiunto la morbidezza desiderata, aggiungete un po' d'acqua.
6. Tenere gli involtini di cavolo finiti coperti senza fuoco per diversi minuti, quindi mescolare tutto il contenuto e servire in porzioni con panna acida, erbe aromatiche, pane tostato di segale o altri cibi a piacere.
Buon appetito!
Ricetta deliziosa e semplice per involtini di cavolo pigri con patate
Questo piatto abbondante può facilmente servire come pranzo fisso, che comprende sia un contorno che una componente di carne. Le patate vengono stufate insieme a carne macinata e verdure, immerse nel loro sugo, e il concentrato di pomodoro conferisce al piatto un sapore appetitoso.
Ingredienti:
- Cavolo – 0,5 kg.
- Carne macinata – 0,4 kg.
- Riso – 100 g.
- Carote e cipolle – 0,5 pz.
- Patate – 0,4 kg.
- Pomodori – 2 pezzi
- Uovo – 1 pz.
- Sale, olio vegetale, erbe aromatiche, condimenti, acqua.
Processo di cottura:
1. Cuocere il riso fino a metà cottura. A seconda della varietà che prendi, otterrai involtini di cavolo della consistenza adeguata.
2. Tritare finemente la cipolla.
3. Tritare il cavolo bianco a fettine sottili.
4. Unisci cavolo, cipolla, riso bollito e cipolla tritata.Aggiungere la carne macinata alle verdure e al riso, sbattere l'uovo. Salare e aggiungere condimenti a piacere.
5. Formare piccole cotolette dalla carne macinata. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere i pezzi su entrambi i lati a fuoco medio. Lasciate che si formi una crosticina che permetterà alle cotolette di mantenere la forma e di non sfaldarsi.
6. Sbucciare le carote, grattugiarle su una grattugia a fori larghi e friggerle in padella fino a renderle morbide, quindi aggiungere alle carote i pomodori a pezzetti. Cuocere le verdure coperte per 10 minuti.
7. Sbucciare le patate, tagliarle a fette grandi: puoi tagliarle a metà, se le patate non sono grandi, è meglio non tagliare affatto i tuberi piccoli.
8. Disporre nella padella la verza fritta e le cotolette di carne macinata, alternandole con le patate. Metti sopra carote e pomodori fritti. Salare tutto, versare acqua e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio. Ci vorranno 40 minuti per cuocere a fuoco lento il piatto.
9. Gli involtini di cavolo già pronti con patate possono essere cosparsi con erbe aromatiche o formaggio grattugiato e aromatizzati con un pezzetto di burro.
Buon appetito!