Involtini di cavolo pigri

Involtini di cavolo pigri

Gli involtini di cavolo pigri sono un piatto che, a differenza dei normali involtini di cavolo, è molto più semplice e veloce da preparare. Il fatto è che non è necessario far bollire il cavolo intero, e quindi non è necessario avvolgere la carne macinata nelle foglie, il che è un compito laborioso e richiede parecchio tempo. Per gli involtini di cavolo pigri, il cavolo viene sminuzzato o tritato e quindi aggiunto direttamente alla carne macinata. Questi involtini di cavolo vengono preparati in diversi modi: al forno, in un calderone, in una casseruola o in una pentola a cottura lenta, a volte in umido in padella. Impara passo dopo passo le nostre 10 ricette molto gustose e semplici per preparare pigri involtini di cavolo.

Involtini di cavolo pigri al forno con sugo - ricetta passo passo

Gli involtini di cavolo pigri al forno con sugo sono un piatto di carne macinata, riso bollito e cavolo, sono molto simili alle cotolette. Grazie al sugo gli involtini di cavolo risultano succosi, gustosi e completamente autosufficienti. Cucinare gli involtini di cavolo al forno è un piacere, perché mentre cuociono puoi fare altre cose.Questi involtini di cavolo vengono solitamente serviti con erbe tritate e panna acida.

Involtini di cavolo pigri

ingredienti
+15 (porzioni)
  • Per la carne macinata:
  • Carne macinata ½ kg (maiale + manzo)
  • riso bianco ½ occhiali
  • cavolo bianco ½ (chilogrammi)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Sale  gusto
  • Spezie per carne macinata  gusto
  • Briciole di pane  come necessario
  • Per la salsa:
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • Pomodoro 300 (grammi)
  • Aglio 2 Chiodo di garofano
  • Panna acida 150 (grammi)
  • Acqua bollita ½ (litri)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Olio vegetale  3 (cucchiai)
  • Spezie e Condimenti  gusto
Per porzione
Calorie: 155 kcal
Proteine: 8.3 G
Grassi: 10.1 G
Carboidrati: 7.5 G
Passi
90 minuti
  1. Come cucinare involtini di cavolo pigri? Tagliare la testa di cavolo a metà, quindi tritare finemente o tritare la quantità necessaria.
    Come cucinare involtini di cavolo pigri? Tagliare la testa di cavolo a metà, quindi tritare finemente o tritare la quantità necessaria.
  2. Versare acqua bollente sul cavolo tritato, mettendolo in una casseruola finché non si sarà ammorbidito bene.Mentre fate altri lavori, lasciate il cavolo da parte, coperto.
    Versare acqua bollente sul cavolo tritato, mettendolo in una casseruola finché non si sarà ammorbidito bene. Mentre fate altri lavori, lasciate il cavolo da parte, coperto.
  3. Lessare il riso fino a metà cottura, aggiungendo sale all'acqua. Scolare il riso semicotto in uno scolapasta, ma non sciacquarlo in modo che mantenga la sua collosità.
    Lessare il riso fino a metà cottura, aggiungendo sale all'acqua. Scolare il riso semicotto in uno scolapasta, ma non sciacquarlo in modo che mantenga la sua collosità.
  4. Se hai bisogno di preparare tu stesso la carne macinata, macina la carne e le cipolle attraverso un tritacarne e aggiungi spezie e sale a piacere. A proposito, puoi prendere qualsiasi carne macinata, non solo manzo e maiale.
    Se hai bisogno di preparare tu stesso la carne macinata, macina la carne e le cipolle attraverso un tritacarne e aggiungi spezie e sale a piacere. A proposito, puoi prendere qualsiasi carne macinata, non solo manzo e maiale.
  5. Scolare il cavolo in uno scolapasta, quindi strizzare con le mani l'acqua in eccesso.
    Scolare il cavolo in uno scolapasta, quindi strizzare con le mani l'acqua in eccesso.
  6. Aggiungi cavolo, uovo di gallina e riso bollito alla carne macinata.
    Aggiungi cavolo, uovo di gallina e riso bollito alla carne macinata.
  7. Mescolare la carne macinata fino a renderla liscia.
    Mescolare la carne macinata fino a renderla liscia.
  8. Formate con gli involtini di verza delle cotolette regolari e impanatele nel pangrattato tritato.
    Formate con gli involtini di verza delle cotolette regolari e impanatele nel pangrattato tritato.
  9. Ungete una teglia con olio e adagiatevi gli involtini di verza.
    Ungete una teglia con olio e adagiatevi gli involtini di verza.
  10. Scaldate il forno a 180 gradi e cuocete gli involtini di cavolo per 20 minuti. Durante questo tempo, prepara il sugo. Tritare finemente la cipolla e farla soffriggere nell'olio, mescolando.
    Scaldate il forno a 180 gradi e cuocete gli involtini di cavolo per 20 minuti. Durante questo tempo, prepara il sugo.Tritare finemente la cipolla e farla soffriggere nell'olio, mescolando.
  11. Grattugiare le carote e aggiungerle alla cipolla, friggere insieme le verdure finché le carote non si ammorbidiscono.
    Grattugiare le carote e aggiungerle alla cipolla, friggere insieme le verdure finché le carote non si ammorbidiscono.
  12. Grattugiare i pomodori senza buccia su una grattugia grossa.
    Grattugiare i pomodori senza buccia su una grattugia grossa.
  13. Aggiungere i pomodori (o la salsa di pomodoro già pronta) nella padella, l'aglio tritato, il sale e i condimenti a piacere.
    Aggiungere i pomodori (o la salsa di pomodoro già pronta) nella padella, l'aglio tritato, il sale e i condimenti a piacere.
  14. Fate bollire le verdure arrostite per qualche minuto e toglietele dal fuoco.
    Fate bollire le verdure arrostite per qualche minuto e toglietele dal fuoco.
  15. In un contenitore, sbatti la panna acida, preferibilmente intera, con acqua tiepida in modo che non ci siano grumi.
    In un contenitore, sbatti la panna acida, preferibilmente intera, con acqua tiepida in modo che non ci siano grumi.
  16. Versare il ripieno di panna acida sulle verdure, mescolare e utilizzare sale e condimenti per ottenere il gusto desiderato.
    Versare il ripieno di panna acida sulle verdure, mescolare e utilizzare sale e condimenti per ottenere il gusto desiderato.
  17. Rimuovi gli involtini di cavolo pigri dal forno.
    Rimuovi gli involtini di cavolo pigri dal forno.
  18. Versarvi sopra la salsa in modo uniforme.
    Versarvi sopra la salsa in modo uniforme.
  19. Rimettere gli involtini di cavolo nel forno e cuocere a 180-190 gradi fino a cottura ultimata, che richiederà circa 35-40 minuti. Oppure usa il forno come guida in modo che gli involtini di cavolo non brucino.
    Rimettere gli involtini di cavolo nel forno e cuocere a 180-190 gradi fino a cottura ultimata, che richiederà circa 35-40 minuti. Oppure usa il forno come guida in modo che gli involtini di cavolo non brucino.
  20. Servire gli involtini di cavolo pigri caldi.
    Servire gli involtini di cavolo pigri caldi.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per preparare pigri involtini di cavolo in padella

Non lasciatevi ingannare dal nome "Involtini di cavolo pigri": dovrete armeggiare con questo piatto, il processo di preparazione richiede molto tempo: tritare il cavolo e bollire il riso... Tuttavia, involtini di cavolo pigri cotti in padella si rivela un piatto gustoso, quindi se avete tempo e voglia, create in cucina con allegria, e lasciate che il risultato non vi deluda!

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 250 gr.
  • Qualsiasi carne macinata – 250 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Riso crudo – 4 cucchiai.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Cipolla – 1-2 pezzi.
  • Panna acida – 70 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 70 gr.
  • Olio di semi di girasole - per friggere.
  • Pepe e altri condimenti - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passo 1.Tritate il cavolo cappuccio il più finemente possibile, utilizzando un tritatutto se ne avete uno.

Passaggio 2. Metti tutto il cavolo in una grande casseruola, versaci sopra dell'acqua bollente e lascialo bollire per 3-4 minuti, quindi lascia riposare il cavolo in acqua bollente per 15-20 minuti.

Passaggio 3. Quindi scolare l'acqua dal cavolo e strizzarla con le mani: non è necessario il liquido in eccesso.

Passaggio 4. Mentre il cavolo si ammorbidisce, tritare finemente la cipolla e le carote (le carote possono essere grattugiate), quindi friggerle in olio vegetale, mescolando in modo che le verdure diventino più morbide.

Passaggio 5. Lessare il riso in anticipo fino a metà cottura in acqua salata, quindi scolare l'acqua.

Passaggio 6. Mescolare la carne macinata in una ciotola capiente, aggiungere al riso cavolo, carne macinata, cipolle saltate e carote, aggiungere anche un uovo di gallina, sale ed eventuali spezie a proprio gusto. Impastare accuratamente la carne macinata fino a renderla una massa omogenea.

Passaggio 7. Dal composto di carne e verdure ricavare delle cotolette ovali di dimensioni non molto grandi, quindi passarle nella farina o nel pangrattato.

Passaggio 8. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere gli involtini di cavolo pigro su entrambi i lati fino a formare una crosta.

Passaggio 9. Preparare un ripieno utilizzando concentrato di pomodoro, panna acida e una piccola quantità di acqua (circa 0,5 tazze) agitandolo.

Passaggio 10. Versare il ripieno nella padella con gli involtini di cavolo. Dovrebbero essere completamente immersi nel liquido, quindi aggiungete acqua se necessario.

Passaggio 11. Cuocere a fuoco lento gli involtini di cavolo pigro in una padella sotto un coperchio per circa 45-50 minuti, aggiungendo acqua bollente quando bolle.

Passo 12: Gli involtini di cavolo pigro saranno completamente cotti quando saranno morbidi. Servirli con panna acida, cosparsi di erbe fresche tritate.

Buon appetito!

Consiglio: Per rendere il sugo più gustoso potete aggiungere il pimento e le foglie di alloro nella padella 20 minuti prima che gli involtini di cavolo siano pronti.

Una ricetta molto gustosa per involtini di cavolo pigri in padella

Gli involtini di cavolo pigri in una casseruola sono un pranzo gustoso e soddisfacente che può essere preparato in diversi giorni, perché dalla quantità specificata di ingredienti usciranno molti involtini di cavolo. Se ami i normali involtini di cavolo, ma non vuoi davvero lavorarli, allora questa ricetta fa sicuramente per te!

Ingredienti:

  • Maiale o carne macinata già pronta – 450-500 gr.
  • Cavolo bianco – 400 gr.
  • Cipolle – 2-3 pezzi.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Carote – 2 pz.
  • Succo di pomodoro – 0,5 l.
  • Riso secco – 0,5 cucchiai.
  • Panna acida – 2-4 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Condimenti per carne macinata - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lessare il riso fino a cottura, aggiungendo sale all'acqua. Quando il riso sarà cotto, scolatelo, ma non risciacquatelo per non far scomparire la collosità.

Passaggio 2. Lavare il maiale (o qualsiasi altra carne o pollo) e macinarlo con le cipolle in un tritacarne: gli involtini di cavolo più gustosi sono fatti con carne macinata fatta in casa!

Passaggio 3. Aggiungere il riso, le uova di gallina e le spezie alla carne macinata, aggiungere sale a piacere. Mescolare la carne macinata.

Passaggio 4. Tritare o tritare finemente il cavolo cappuccio, quindi immergerlo in acqua bollente per 15-20 minuti, lasciandolo bollire prima per un paio di minuti. In questo modo il cavolo risulterà morbido e gli involtini di cavolo si cuoceranno più velocemente.

Passaggio 5. Friggere la cipolla tritata finemente e le carote grattugiate finché non diventano morbide.

Passaggio 6. Aggiungere le verdure fritte alla carne macinata.

Passaggio 7. Spremere il cavolo dall'acqua e aggiungerlo alla carne macinata, impastare la carne macinata fino a renderla omogenea, se necessario aggiungere altro sale e condire con le spezie.

Passaggio 8Formare dei piccoli involtini ovali di verza con le mani immerse nell'acqua fredda in modo che il ripieno non si attacchi.

Passaggio 9. Successivamente possono essere impanati nella farina.

Passaggio 10. Friggere gli involtini di cavolo in una piccola quantità di olio vegetale su entrambi i lati finché non diventano dorati. Fuoco: medio.

Passaggio 11. Disporre gli involtini di cavolo in più strati in una padella grande a pareti spesse, quindi fare un ripieno di succo di pomodoro e panna acida, aggiustando di sale e aggiungendo spezie.

Passaggio 12. Versare sopra gli involtini di cavolo e lasciarli cuocere a fuoco lento per 35-45 minuti fino a cottura. Il ripieno dovrebbe coprire completamente gli involtini di cavolo e poi si spegnerà leggermente.

Passaggio 13. Una volta che si stufano gli involtini di cavolo nella padella, è possibile scambiarli: quelli superiori con quelli inferiori, in modo che cuociano in modo più uniforme.

Passaggio 14. Mangia gli involtini di cavolo pigri, stufati in una casseruola, caldi, conditi con panna acida o senape.

Buon appetito!

Metodo passo passo per preparare gli involtini di cavolo in una pentola a cottura lenta


Gli involtini di cavolo pigri in una pentola a cottura lenta si rivelano veramente pigri, poiché alla casalinga è richiesto uno sforzo minimo, la maggior parte del lavoro sarà svolta da un elettrodomestico intelligente. Se vuoi, aggiungi carote e pomodori tritati, tagliati a fette. Inoltre, puoi friggere il cavolo: risulterà ancora più gustoso.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 400 gr.
  • Qualsiasi carne macinata – 400 gr.
  • Riso – 3/4 cucchiai.
  • Cipolla – 1-2 pezzi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe macinato - a piacere.
  • Spezie per carne macinata - a piacere.
  • Olio vegetale – 3-4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare la cipolla a cubetti e friggerla in una pentola a cottura lenta in modalità "Frittura" per 3 minuti, il coperchio deve essere aperto. Se vuoi, fai soffriggere la cipolla in una padella, mescolando di tanto in tanto.

Passaggio 2. Successivamente, aggiungi la carne macinata alla cipolla, friggi tutto insieme, mescolando. Il tempo di frittura è di 7-10 minuti.

Passaggio 3.Tritare finemente il cavolo cappuccio e sciacquare il riso.

Passaggio 4. Aggiungi spezie e sale alle verdure arrostite e alla carne macinata.

Passaggio 5. Metti l'arrosto sul fondo della ciotola del multicucina, quindi il riso in uno strato e poi il cavolo tritato.

Passaggio 6. Riempi tutto con un bicchiere di acqua calda.

Passaggio 7. Cuocere gli involtini di cavolo pigri in una pentola a cottura lenta in modalità "Pilaf" per 45-50 minuti.

Passaggio 8. Quando la pentola a cottura lenta avrà cotto gli involtini di cavolo pigro, mescolare la massa, aggiungere sale se necessario e cospargere con pepe nero macinato.

Passaggio 9. Servire con panna acida, senape o salsa all'aglio.

Buon appetito!

Consiglio: Se non ti piacciono gli involtini di cavolo pigri in questa forma, modellali in cotolette separate, mettili in una ciotola multicucina, versa la salsa e poi cuoci secondo la ricetta.

Involtini di cavolo pigri stufati in un calderone

Cucinare involtini di cavolo pigri in un calderone è comodo e semplice, perché tali piatti con pareti spesse consentono al cibo di stufare in modo uniforme e di non bruciare sul fondo. Tuttavia, se necessario, controlla il processo di stufatura aggiungendo acqua quando la salsa bolle.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 350 gr.
  • Qualsiasi carne macinata – 300-400 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Riso crudo – ¾ cucchiaio.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Cipolla – 1-2 pezzi.
  • Panna acida – 100 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 100 gr.
  • Olio di semi di girasole - per friggere.
  • Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
  • Condimenti per carne macinata - a piacere.
  • Pepe - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare finemente il cavolo bianco o tritarlo con un coltello.

Passaggio 2. Lessare il riso in anticipo fino a cottura o metà cottura, quindi scolarlo, ma non risciacquarlo.

Passaggio 3. Lessare il cavolo cappuccio per 2-3 minuti, versarvi sopra dell'acqua bollente, quindi spegnere il fuoco e lasciarlo riposare in acqua bollente per un quarto d'ora finché non si ammorbidisce.

Passaggio 4. Scolare l'acqua e spremere il liquido in eccesso dal cavolo con le mani.

Passaggio 5.Macinare le carote e tagliare la cipolla a cubetti, quindi friggere le verdure in olio vegetale, mescolando in modo che siano dorate e non brucino. Tempo – 3-5 minuti.

Passaggio 6. Mescolare la carne macinata in una ciotola, aggiungendo riso raffreddato, cavolo, carne macinata e uova, nonché verdure fritte.

Passaggio 7. Mescolare bene la carne macinata e aggiungere sale a piacere, aggiungere le spezie.

Passaggio 8. Preparare degli involtini di cavolo pigri ovali, che possono essere impanati nella farina.

Passaggio 9. Friggere gli involtini di cavolo su entrambi i lati, quindi metterli in un calderone.

Passaggio 10. Prepara il ripieno mescolando concentrato di pomodoro, panna acida e acqua.

Passaggio 11. Versare gli involtini di cavolo ripieni nel calderone e cuocerli a fuoco lento fino a cottura a fuoco basso.

Passaggio 12. Gli involtini di cavolo pigro completamente preparati sono morbidi e succosi, vengono serviti caldi con panna acida. Puoi anche servire senape o rafano.

Buon appetito!

Classici involtini di cavolo pigri in salsa di panna acida

Gli involtini di cavolo pigro in salsa di panna acida risultano estremamente gustosi quando cotti nel forno: lì sono ben ammorbiditi e imbevuti di ripieno. Questo metodo di cottura è buono anche perché non richiede molto impegno da parte della casalinga e un controllo costante sui fornelli.

Ingredienti:

  • Qualsiasi carne macinata – 500-600 gr.
  • Riso crudo – 100 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Cavolo cappuccio – 300 gr.
  • Burro – 1-2 cucchiai.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Carote – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Condimenti per carne macinata - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Per la salsa:

  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Panna acida – 300 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 3-4 cucchiai.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere il riso in acqua bollente e lessarlo, aggiungendo sale, fino a metà cottura, quindi scolarlo in uno scolapasta.

Passo 2.Tritate finemente il cavolo cappuccio e fatelo bollire in acqua bollente per 5-7 minuti, aggiungendo sale, quindi scolate l'acqua e, quando il cavolo si sarà raffreddato, strizzate il liquido in eccesso con le mani.

Passaggio 3. Tritare finemente la cipolla e le carote e rosolarle insieme in una padella fino a renderle morbide, aggiungere sale.

Passaggio 4. In una ciotola, mescolare due terzi delle verdure saltate con carne macinata, cavolo e spezie, aggiungere sale a piacere.

Passaggio 5. Aggiungere il riso, il burro e l'uovo di gallina, mescolare bene la carne macinata fino a renderla omogenea.

Passaggio 6. Se hai tempo, lascia riposare la carne macinata in frigorifero per 30-60 minuti a raffreddare, questo aiuterà gli involtini di cavolo a formarsi meglio.

Passaggio 7. Prepara degli involtini di cavolo pigri, quindi posiziona ciascun involtino di cavolo, uno alla volta, su una schiumarola e mettilo in una padella con acqua bollente. Conservare il rotolo di verza su una schiumarola, non trasferirlo nella padella. Non appena il rotolo di verza cambia colore, toglietelo subito e con l'aiuto di una schiumarola mettete il successivo in acqua bollente. Questa manipolazione sigilla il rotolo di cavolo sopra, permettendogli di rimanere succoso all'interno. Sostituisce la tostatura tradizionale.

Passaggio 8. Preparare una salsa con panna acida, concentrato di pomodoro, sale e spezie a piacere, nonché acqua. Sarà molto gustoso se aggiungi qui il condimento ai funghi.

Passaggio 9. Disporre gli involtini di cavolo in una teglia unta, adagiarvi sopra le cipolle e le carote rimanenti, quindi versare sopra il tutto la salsa di panna acida di pomodoro.

Passaggio 10. Gli involtini di cavolo pigri con salsa vengono cotti in forno riscaldato a 180-190 gradi per almeno 45 minuti. Per evitare che gli involtini di cavolo si brucino sopra, potete coprirli con carta da forno o pellicola, e rimuoverla cinque minuti prima che siano pronti formando una piccola crosticina. Se necessario aumentare il tempo di cottura.

Buon appetito!

Deliziosa ricetta per involtini di cavolo ripieni con zucchine

Gli involtini di cavolo pigro gustosi e succosi si ottengono insieme alle zucchine: questa verdura qui sostituisce semplicemente idealmente il riso. Puoi aggiungere pollo o tacchino tritati a questi involtini di cavolo vegetale, in modo che alla fine otterrai un piatto dietetico molto gustoso, non ipercalorico, ma molto gustoso.

Ingredienti:

  • Carne macinata – 1 kg.
  • Zucchine piccole – 1 pz.
  • Cavolo - 0,5 teste piccole.
  • Uova – 2 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Panna acida – 100-150 gr.
  • Ketchup o salsa di pomodoro – 3-4 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Condimenti - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Grattugiare le zucchine, sbucciate e senza semi, oppure macinarle in un robot da cucina.

Passaggio 2. Quindi spremere il succo dalle zucchine con le mani.

Passaggio 3. È meglio preparare da soli la carne macinata, tagliando il petto di pollo in un tritacarne (poiché è un po 'asciutto, potete aggiungervi un po' di maiale).

Passaggio 4. Aggiungi zucchine, uova e spezie alla carne macinata.

Passaggio 5. Tagliare la cipolla a cubetti, il cavolo cappuccio a strisce sottili oa cubetti.

Passaggio 6. Lessare il cavolo in acqua bollente per 3-5 minuti, quindi filtrare dall'acqua e strizzare bene.

Passaggio 7. Aggiungi cipolla e cavolo alla carne macinata, aggiungi più sale e spezie se necessario.

Passaggio 8. Prepara degli involtini di cavolo di forma ovale della stessa forma, la dimensione è leggermente inferiore al palmo della mano. Scolpiteli con le mani bagnate in modo che non si attacchino.

Passaggio 9. Disporre gli involtini di cavolo su una teglia o in uno stampo unto, quindi riempire con il ripieno (panna acida + ketchup + 0,5 tazze di acqua tiepida).

Passaggio 10. Cuocere gli involtini di cavolo fino a cottura in forno. Temperatura: 180-190 gradi, tempo: 50-60 minuti. Potete cuocere gli involtini di verza per i primi 45 minuti, coprendoli con carta da forno in modo che la parte superiore non si bruci.

Passaggio 11. Servire gli involtini di cavolo pigro con le zucchine caldi, conditi con panna acida.

Buon appetito!

Involtini di cavolo pigri con cavolo cinese

Gli involtini di cavolo pigri con cavolo cinese cuociono più velocemente rispetto al tradizionale cavolo bianco, motivo per cui molte casalinghe li adorano. E se non avete mai provato un piatto del genere, vi consigliamo vivamente di prepararlo per il vostro prossimo pranzo o cena. Stufare gli involtini di cavolo pigri con cavolo cinese in una pentola a cottura lenta, in un calderone o cuocere al forno.

Ingredienti:

  • Carne macinata – 500 gr.
  • Riso crudo – 0,5 cucchiai.
  • Cavolo di Pechino – 1 pz. taglia piccola.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Condimenti secchi - a piacere.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Uovo – 1 pz.
  • Panna acida – 170 ml.
  • Salsa di pomodoro – 100 ml.
  • Acqua – 100 ml.
  • Aglio – 3-4 spicchi.
  • Verdi: un mucchio.
  • Sale - a piacere.

Processi preparativi:

Passaggio 1. Per prima cosa cuocere il riso in acqua salata fino a completa cottura, scolarlo in uno scolapasta.

Passaggio 2. Tagliare una testa pulita di cavolo cinese a cubetti e tritare anche la cipolla.

Passaggio 3. Mettere la carne macinata (preferibilmente fatta in casa) in una ciotola, aggiungere l'uovo, il riso, la cipolla e il cavolo, mescolare il tutto, condire con spezie e sale secondo i propri gusti.

Passaggio 4. Formare il ripieno in involtini di cavolo pigri sotto forma di cotolette, quindi friggerli in una piccola quantità di olio vegetale su entrambi i lati.

Passaggio 5. Preparare la salsa mescolando la salsa di pomodoro (è possibile utilizzare anche pomodori freschi tritati) con panna acida e aglio tritato finemente. Salare e pepare a piacere, aggiungere acqua calda e mescolare.

Passaggio 6. Stufare gli involtini di cavolo in un calderone o cuocerli in una padella nel forno, versandovi sopra la salsa. Tempo di cottura: 30-40 minuti (o usate il fornello come guida).

Passaggio 7. Gli involtini di cavolo pigro finiti con cavolo cinese saranno morbidi, il cavolo non dovrebbe scricchiolarsi sui denti.

Passaggio 8. Servire gli involtini di cavolo insieme a panna acida ed erbe fresche.

Buon appetito!

Involtini di cavolo ripieni di pollo tritato “come all'asilo”

Gli involtini di cavolo pigri, fatti con pollo tritato "come all'asilo", a volte non vengono formati in cotolette, ma cotti a strati su una teglia: questo è più veloce e conveniente. Ma se il tempo te lo consente e vuoi dare al piatto più estetica, allora prepara gli involtini di cavolo pigri “dal giardino” nella forma tradizionale.

Ingredienti:

  • Carne macinata – 400 gr.
  • Cavolo cappuccio – 300 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Uova – 1 pz.
  • Riso – 100 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
  • Panna acida – 3-4 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua – ¾ cucchiaio.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Condimento per carne macinata - a piacere.
  • Foglia di alloro - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lessare il riso in anticipo finché è tenero, filtrare in uno scolapasta, non risciacquare. Lascia raffreddare il riso.

Passaggio 2. Tritare sottilmente il cavolo, versarvi sopra dell'acqua bollente e cuocere per 5-7 minuti. Quindi filtrare e, quando il cavolo si sarà raffreddato, strizzarlo con le mani.

Passaggio 3. Aggiungere il riso raffreddato, l'uovo e il cavolo al pollo tritato (è meglio prepararlo da soli macinando il petto e la carne delle cosce e delle cosce di pollo in un tritacarne). Mescolare fino a che liscio.

Passaggio 4. Friggere le cipolle e le carote, tritate finemente, in una quantità minima di olio in una padella, mescolando continuamente.

Passaggio 5. Aggiungere le verdure fritte alla carne macinata, salare, condire a piacere e mescolare bene.

Passaggio 6. Con le mani immerse nell'acqua fredda, formare delle cotolette rotonde o ovali con gli involtini di cavolo, quindi adagiarle su una teglia cerchiata e unta con olio.

Passaggio 7. Preparare una salsa con concentrato di pomodoro, panna acida, acqua e spezie, aggiunte a piacere, e versarla sugli involtini di cavolo.

Passaggio 8. Preriscaldare il forno a 180 gradi, posizionare lì gli involtini di cavolo e cuocerli fino a completa cottura, che richiederà circa 40-45 minuti.Potete cuocere sotto carta da forno o pellicola per evitare che gli involtini di cavolo si brucino.

Passaggio 9. Mangia involtini di cavolo pigri fatti con pollo tritato “come all'asilo” caldi con panna acida. Se volete, cospargeteli con erbe aromatiche.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per preparare pigri involtini di cavolo a strati

Infine, un'altra buona ricetta per gli involtini di cavolo più pigri, che vengono cotti a strati nel forno. Non devi nemmeno scolpire nulla, basta preparare tutti gli ingredienti e il forno se ne occuperà da solo. Questo processo di cottura fa risparmiare molto tempo, ma non influisce affatto sul gusto degli involtini di cavolo pigri. Provalo!

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 0,8 kg.
  • Carne macinata – 0,6-0,7 kg.
  • Peperone – 1 pz.
  • Carote – 2 pz.
  • Pomodori – 3-4 pezzi.
  • Cipolle – 3-4 pezzi.
  • Panna acida – 150 gr.
  • Riso secco – 0,5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Condimenti per carne macinata - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa devi sciacquare il riso e poi lessarlo in acqua salata finché è tenero.

Passaggio 2. Tritare finemente il cavolo, versarvi sopra dell'acqua bollente, cuocere dopo aver fatto bollire per 3-5 minuti, scolare l'acqua e quindi spremere il cavolo con le mani quando il cavolo si sarà raffreddato.

Passaggio 3. Tagliare a fette i pomodori pelati e le cipolle, grattugiare le carote.

Passaggio 4. Tagliare il peperone a strisce sottili.

Passaggio 5. Friggere cipolle, peperoni e carote nell'olio, mescolando con una spatola in modo che le verdure non brucino. Quindi fateli sobbollire leggermente sotto il coperchio.

Passaggio 6. Aggiungere riso, sale e spezie alla carne macinata per gli involtini di cavolo e mescolare.

Passaggio 7. Successivamente, ungere una teglia dai bordi alti con olio, quindi adagiare gli strati: metà delle verdure fritte, cavolo sminuzzato, carne macinata con riso e un secondo strato di verdure fritte.

Passaggio 8Preparare la salsa: grattugiare i pomodori senza buccia, aggiungere la panna acida, aggiustare di sale e pepe, aggiungere mezzo bicchiere o due terzi di bicchiere di acqua tiepida, mescolare.

Passaggio 9. Versare la salsa sugli involtini di cavolo pigro, distribuendola uniformemente.

Passaggio 10. Coprire la parte superiore della padella con un foglio di alluminio e infornare, già preriscaldato a 200 gradi.

Passaggio 11. Cuocere la pirofila per almeno 45 minuti, quindi rimuovere la pellicola e portare gli involtini di cavolo pigri a prontezza senza di essa (abbassare la temperatura a 180-190 gradi).

Passaggio 12. Gli involtini di cavolo pigri, cotti a strati, vengono serviti in tavola, tagliati in porzioni e conditi con panna acida.

Buon appetito!

( 322 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce