Il lecho con fagioli per l'inverno è una preparazione sostanziosa e molto gustosa che sorprenderà le vostre papille gustative con un'insolita combinazione di componenti che si completano e si evidenziano perfettamente a vicenda. Avendo un barattolo del genere a portata di mano, ti salverai dal processo di preparazione di contorni e insalate, poiché questa cucitura è in perfetta armonia con i secondi piatti di carne rossa, pollame e persino pesce. Sulla base di questo, se non hai mai preparato le verdure in questo modo, assicurati di provarlo e sarai soddisfatto!
Lecho di peperoni con fagioli per l'inverno “Ti leccherai le dita”
Lecho di peperoni con fagioli per l'inverno “Ti leccherai le dita” è una conserva sostanziosa e molto gustosa che verrà sempre in soccorso quando avrai bisogno di nutrire rapidamente la tua famiglia. Questo insolito abbinamento di verdure e legumi sorprenderà tutti coloro che ne proveranno anche solo un cucchiaio!
- fagioli rossi 1 (occhiali)
- Pepe bulgaro 500 (grammi)
- Cipolle a bulbo 500 (grammi)
- Carota 500 (grammi)
- Pomodori 2.5 (chilogrammi)
- Olio vegetale 150 (millilitri)
- Sale 1 (cucchiai)
- Zucchero granulare 1.5 (cucchiai)
- Essenza di aceto 1 (cucchiaini)
-
Come preparare il lecho con i fagioli per l'inverno? Riempire la quantità necessaria di fagioli con acqua e lasciare agire per almeno 5 ore.
-
Lavare quindi i fagioli e farli bollire per 40 minuti dopo averli lessati in acqua salata.
-
Sciacquiamo i pomodori, eliminiamo la parte in cui si attacca il gambo e li passiamo in un frullatore fino a ottenere una consistenza omogenea.
-
Versare la purea in una casseruola, quindi aggiungere sale, zucchero e olio vegetale - portare a ebollizione. Far bollire coperto per 5 minuti.
-
Tagliare la polpa del peperone dolce a pezzetti.
-
Senza perdere tempo, grattugiate le carote sbucciate su una grattugia grossa.
-
Tritare finemente la cipolla.
-
Aggiungere gli ingredienti tritati al succo di pomodoro e far bollire per 20 minuti dopo l'ebollizione.
-
Trascorso il tempo aggiungete i fagioli e fate cuocere per altri 15 minuti a fuoco moderato. Versare l'essenza di aceto un paio di minuti prima di togliere dal fuoco.
-
Imballiamo lo spuntino in barattoli sterili e lo sigilliamo. Mettilo sottosopra e avvolgilo in una coperta per 24 ore.
-
Trasferiamo i barattoli raffreddati in cantina. Buon appetito!
Lecho di peperoni e pomodori con fagioli per l'inverno
Il lecho di peperoni e pomodori con fagioli per l'inverno è una preparazione insolita e molto gustosa che vi darà un vero piacere gustativo e allevierà la fame per molto tempo, poiché dopo aver mangiato una piccola porzione vi sentirete sazi, perché la ricetta utilizza i legumi.
Tempo di cottura - 9 in punto
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Fagioli secchi – 150 gr.
- Peperoni – 700 gr.
- Pomodori – 1,5 kg.
- Zucchero semolato – 70-90 gr.
- Sale – 20 gr.
- Olio vegetale – 75 ml.
- Aceto da tavola 9% – 50 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La sera prima dell'inizio del processo, immergere i fagioli e farli bollire la mattina successiva fino a renderli morbidi.
Passaggio 2. Tagliare i peperoni sbucciati a cubetti sottili oblunghi.
Passaggio 3. Passare i pomodori attraverso la griglia di un tritacarne.
Passaggio 4.Versare la sospensione risultante in una casseruola e portare a ebollizione, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 15 minuti, eliminando la schiuma con una schiumarola.
Passaggio 5. Aggiungere i peperoni e mettere da parte per 5-10 minuti (il riscaldamento è minimo).
Passaggio 6. Ora integriamo la composizione con fagioli, zucchero semolato, sale e olio vegetale: portiamo a ebollizione, riduciamo la fiamma, cuociamo per altri 10 minuti.
Passaggio 7. Infine, versare l'aceto e dopo 5 minuti togliere la padella dal fuoco. Versare il lecho in barattoli pre-sterilizzati e arrotolare, raffreddare sotto una coperta capovolta.
Passaggio 8. Prepara e goditi non solo il risultato, ma anche il processo!
Lecho con fagioli a base di pomodori, peperoni, carote e cipolle per l'inverno
Il lecho con fagioli a base di pomodori, peperoni, carote e cipolle per l'inverno è un prodotto universale ampiamente utilizzato nel mondo culinario. Ad esempio, tale preparazione può essere mandata nel brodo e cotta nella zuppa, oppure servita con un piatto principale di carne. Per ridurre i tempi, lasciare in ammollo i fagioli durante la notte.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Cipolla – 200 gr.
- Fagioli – 200 gr.
- Carote – 200 gr.
- Pomodori – 600 gr.
- Peperone dolce – 200 gr.
- Sale – 3 cucchiaini.
- Zucchero semolato – 3 cucchiai.
- Essenza di aceto 70% – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – ½ cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lessare i fagioli pre-imbevuti finché sono teneri in acqua salata.
Passaggio 2. Dai un pugno ai pomodori in un frullatore e taglia le cipolle, i peperoni e le carote in piccoli segmenti di forma arbitraria.
Passaggio 3. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda e aggiungere le verdure tritate, far rosolare per 15 minuti.
Passaggio 4. Mettere i fagioli, il succo di pomodoro e le verdure in una casseruola e cuocere a fuoco lento per circa mezz'ora.Un paio di minuti prima della preparazione, aggiungi aceto, sale e zucchero semolato, mescola e passa alla fase successiva.
Passaggio 5. Distribuire la composizione in barattoli sterili e sigillare ermeticamente. Buon appetito!
Lecho a base di peperoni, pomodori, carote e fagioli per l'inverno
Il lecho a base di peperoni, pomodori, carote e fagioli per l'inverno è uno spuntino nutriente che stupisce per il suo gusto ricco e la facilità di preparazione. Per un aroma insuperabile utilizzeremo aglio piccante, alloro e pepe nero in grani.
Tempo di cottura - 24 ore
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Fagioli – 400 gr.
- Pomodori – 3kg.
- Peperoni – 2 kg.
- Carote – 500 gr.
- Cipolla – 500 gr.
- Aglio – 3-5 denti.
- Olio di semi di girasole – 300 ml.
- Sale – 3 cucchiai.
- Zucchero semolato – 7 cucchiai.
- Foglie di alloro – 2-3 pezzi.
- Piselli pimento – 5 pz.
- Grani di pepe nero – 5 pz.
- Aceto da tavola 9% – 80 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Immergere i fagioli per diverse ore in acqua fredda, quindi farli bollire fino a cottura quasi completa, metterli in un colino.
Passaggio 2. Macinare i pomodori maturi utilizzando un tritacarne o un frullatore.
Passaggio 3. Sbucciare le carote, le cipolle, i peperoni e l'aglio e tritarli in modo casuale, ma non troppo grossolano.
Passaggio 4. Scaldare l'olio vegetale in una casseruola e rosolare le cipolle e le carote per circa 5 minuti.
Passaggio 5. Per friggere, aggiungere i peperoni e versare la polpa di pomodoro, far bollire per 10 minuti dal momento dell'ebollizione.
Passaggio 6. Trascorso il tempo, aggiungere al composto i fagioli, l'aglio, il sale, lo zucchero, l'alloro e i grani di pepe, portare nuovamente a ebollizione e far bollire per altri 15 minuti. 2-3 minuti prima di togliere dal fuoco, versare l'aceto.
Passaggio 7. Trasferire lo spuntino aromatico in barattoli e arrotolarlo immediatamente. Dopo il raffreddamento, trasferire nella dispensa.Buon appetito!