Con ogni nuovo metodo di fermentazione, il gusto delle verdure è diverso, in cui puoi sempre trovare la tua scorza. Allo stesso tempo, non si può contestare che sia sempre più facile controllare il processo di fermentazione in un grande secchio piuttosto che monitorarne diversi contemporaneamente. Dopo aver familiarizzato con le sfumature di ogni ricetta, ne troverai sicuramente quella adatta ai tuoi gusti.
Crauti croccanti in un secchio da 10 litri
Vale la pena scegliere questo metodo di cottura anche solo per godersi non solo lo scricchiolio della neve in inverno, ma anche lo scricchiolio dei crauti.
- cavolo bianco 8 (chilogrammi)
- Carota 4 (cose)
- Sale 8 (cucchiai)
-
Come preparare i crauti succosi e croccanti in un secchio per l'inverno? Dato che l'ingrediente principale è il cavolo, dovrai dedicarci la maggior parte del tempo. Togliamo le foglie superiori dalle teste di cavolo, togliamo i gambi e solo allora tagliamo il cavolo a listarelle.
-
Inoltre sbucciamo prima le carote e solo dopo le grattugiamo con una grattugia grossa.
-
Unisci le carote con il cavolo, aggiungi il sale e mescola bene, ma non impastare troppo. Spostiamo le verdure in un secchio pulito preparato, compattando ogni strato.
-
Sopra l'ultimo strato mettiamo una foglia intera di cavolo, una ciotola e facciamo pressione. Lasciamo il nostro pezzo in un luogo abbastanza fresco.
-
Più volte al giorno togliamo la pressione e foriamo il cavolo con un oggetto appuntito per eliminare i gas, che successivamente possono causare amarezza. Per la fermentazione completa, il cavolo cappuccio deve essere lasciato fermentare per circa 3-4 giorni, dopodiché lo mettiamo in barattoli sterilizzati, lo copriamo con un coperchio di nylon e lo mettiamo in frigorifero.
Vi auguriamo buon appetito!
Crauti classici in salamoia in un secchio di plastica
Quando si sceglie un secchio di plastica per la fermentazione, è necessario assicurarsi che non emetta un odore sgradevole che possa sovrastare il gusto del cavolo. Allora segui la ricetta e avrai sicuramente successo.
Tempo di cottura: 3 giorni 60 min.
Tempo di preparazione: 3 giorni.
Porzioni – 40.
Ingredienti:
- Cavolo bianco – 10 kg.
- Carote – 5 pz.
- Foglia di alloro – 3-5 pezzi.
- Sale – 3 cucchiai.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Grani di pepe nero - a piacere.
Processo di cottura:
1. Assicurati di rimuovere le foglie superiori dalle teste di cavolo e di tagliare il gambo. Quindi tritare finemente il cavolo preparato.
2. Sbucciare le carote e grattugiarle su una grattugia grossa o una grattugia progettata per preparare le carote in coreano.
3. Mescolare il tutto in una ciotola profonda, aggiungendo sale, zucchero semolato, alloro e pepe lungo il percorso.
4. Coprire il fondo di un secchio di plastica con fogli solidi e compattare il composto di verdure in porzioni. Quando si applica pressione al cavolo, dovrebbe rilasciare liquido.
5. Mettiamo anche le foglie, una ciotola e un barattolo d'acqua sullo strato superiore del cavolo. Il cavolo fermenterà per tre giorni e durante questo periodo è importante togliere ogni giorno la pressa, forarlo con un oggetto appuntito più volte al giorno per rilasciare i gas ed eliminare la schiuma.
6.Metti il cavolo finito in barattoli e riempilo con il succo di cavolo risultante. Tali preparati sotto coperture di plastica possono resistere a lungo senza danni al cavolo.
Buon appetito!
Crauti croccanti in un secchio smaltato per l'inverno
I piatti smaltati sono ideali per il processo di fermentazione del cavolo. Il secchio non rilascerà sostanze nocive durante il processo di fermentazione e allo stesso tempo lo accelererà, permettendoti di assaporare il cavolo croccante il prima possibile.
Tempo di cottura: 3 giorni 90 min.
Tempo di preparazione: 2-3 giorni.
Porzioni – 45-50.
Ingredienti:
- Cavolo bianco – 10 kg.
- Carote – 4-6 pezzi.
- Foglia di alloro – 10 pz.
- Grani di pepe nero – 20-25 pz.
- Semi di aneto - a piacere.
- Sale – 200 gr.
Processo di cottura:
1. Sbucciare il cavolo cappuccio e tagliarlo a listarelle.
2. Grattugiare le carote per preparare le carote coreane.
3. Unisci insieme tutte le verdure tritate, aggiungi sale, spezie, alloro e schiaccia il cavolo finché non rilascia il succo.
4. Mettete il composto di verdure nel secchiello smaltato preparato, compattando il tutto con l'aiuto di uno schiacciapatate. Quindi posizioniamo un piatto di grande diametro sopra il cavolo cappuccio e vi poniamo sopra un oggetto pesante, che creerà una pressa. In questa forma lasciamo fermentare il cavolo, senza dimenticare di forarlo quotidianamente con un oggetto appuntito per rilasciare i gas.
5. Controlliamo la prontezza del cavolo già in 2-3 giorni. Non appena il liquido sgradevole avrà smesso di fuoriuscire dal cavolo, mettete i crauti nei barattoli e chiudete con dei semplici coperchi. Conserveremo questa preparazione in un luogo fresco.
Buon appetito!
Crauti succosi con carote per l'inverno in un secchio
Questa ricetta può essere tranquillamente definita classica e universale.Dopotutto, i crauti senza carote non saranno così dolci, luminosi e appetitosi.
Tempo di cottura: 3 giorni 60 min.
Tempo di preparazione: 3 giorni.
Porzioni – 40.
Ingredienti:
- Cavolo bianco – 7000-7500 gr.
- Carote – 1000 gr.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Cumino - a piacere.
Processo di cottura:
1. Macina le foglie di cavolo preparate in un modo conveniente per te.
2. Facciamo lo stesso con le carote, perché ciò non ha alcun effetto sul processo di fermentazione stesso.
3. Unisci insieme le verdure, aggiungi sale e semi di cumino. Non impastare troppo la massa vegetale.
4. Quindi metti il cavolo e le carote in un secchio, assicurandoti di compattare ogni strato. Metti un piatto sopra il cavolo e mettilo sotto pressione per tre giorni.
5. Allo stesso tempo, ogni giorno rilasceremo i gas dal cavolo usando un bastoncino. Durante questo periodo il processo di fermentazione si fermerà e i crauti potranno essere messi nei barattoli. Conserva i barattoli pieni di cavolo in qualsiasi luogo fresco, senza luce solare diretta.
Buon appetito!
Deliziosi crauti con mele in un secchio
Se stai ancora cercando un utilizzo efficace delle mele, ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino a questa ricetta e preparare la prelibatezza più invernale. Questo assortimento di frutta e verdura non ristagnerà a lungo sui vostri scaffali e porterà un'incredibile quantità di benefici.
Tempo di cottura: 3 giorni 60 min.
Tempo di preparazione: 3 giorni.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Cavolo bianco – 5 kg.
- Carote – 2-3 pezzi.
- Mele – 2-3 pezzi.
- Sale – 100 gr.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepara il cavolo. Per fare questo, tagliatelo in più parti, eliminate il gambo e tritatelo abbastanza finemente.
2. Sbucciare le carote, sciacquarle e grattugiarle su una grattugia grossa o media.
3. Per preparare i crauti utilizzeremo le mele verdi.Li laviamo bene e li tagliamo a fette insieme alla buccia.
4. Unisci le carote al cavolo cappuccio e impastale con le mani, aggiungi sale nel processo, distribuendolo uniformemente su tutto il volume. Infine aggiungete le mele alle verdure.
5. Mettete tutti gli ingredienti in un secchio, compattandoli bene con il mattarello o lo schiacciapatate. Assicurati di posizionare un piatto sopra il cavolo e di posizionare una pressa, grazie alla quale le verdure potranno rilasciare il loro succo. Il processo di fermentazione dura al massimo tre giorni, durante i quali il cavolo deve essere forato con un bastoncino più volte al giorno per liberare i gas.
6. Trasferire la massa vegetale preparata in barattoli preparati e inviarla alla conservazione. Nel frattempo potete mettere da parte un po' di crauti per la prima prova.
Buon appetito!
Ricetta molto dettagliata, grazie.